Community » Forum » Recensioni

Dolcezze al miele di lavanda
2 1 0
Wiggs, Susan

Dolcezze al miele di lavanda

Milano : Harlequin Mondadori, 2015

Abstract: Isabel Johansen, chef di talento cresciuta nella sonnacchiosa Archangel, nella Sonoma Valley, vive da sempre a Bella Vista, l'idilliaca e assolata tenuta di famiglia, che vuole trasformare in una scuola di cucina. Tra alberi di mele, orti e l'allevamento di api, Bella Vista è il posto perfetto per il suo progetto di trasformare gli amanti della buona tavola in esperti nell'arte culinaria. Ed è anche il posto perfetto per dimenticare il passato... Ma i suoi piani cominciano a incrinarsi quando lo scrittore e giornalista Cormac O'Neill arriva ad Archangel per indagare su una vecchia storia e scrivere una biografia sul nonno di Isabel. Cormac è sempre stato bravo a raccontare le vite degli altri, molto meno invece a parlare di sé e aprire il proprio cuore, ma i piaceri della vita tranquilla di una piccola città e la sensualità della cucina di Isabel, lo portano piano piano a lasciarsi andare. L'arrivo di Cormac rischia però di far emergere il segreto che lei nasconde e, inoltre, la fortissima attrazione che provano l'uno per l'altra non può condurre a nulla di buono. Entrambi sono riluttanti a iniziare una relazione, per motivi diversi. E il motivo di Isabel si presenta alla tenuta in carne e ossa: il rinomato chef televisivo Calvin Sharpe. La dolcezza sognante dell'estate e un matrimonio in famiglia riusciranno a far superare a Isabel il passato e a guidarla verso un futuro inatteso?

821 Visite, 1 Messaggi
Utente 284
302 posts

Scritto malissimo.
La sequenza temporale degli avvenimenti viene dilatata e non ci si capacita di come riescano a succedere dei fatti in brevissimo tempo, mentre altri impiegano una vita a succedere.
La parte di romanzo in cui il nonno di Isabel racconta della sua infanzia in Danimarca durante la guerra è prolissa e noiosa e non ha nessuno scopo nella trama del romanzo, altri fatti che sono rivangati fino alla noia vengono poi liquidati in due righe o perfino dimenticati.
Sconsigliato!

  • «
  • 1
  • »

8494 Messaggi in 7016 Discussioni di 1100 utenti

Attualmente online: Non c'è nessuno online.