Community » Forum » Recensioni

101 cose da fare a Milano almeno una volta nella vita
2 1 0
Beltramini, Micol Arianna

101 cose da fare a Milano almeno una volta nella vita

Roma : Newton Compton, 2008

Abstract: Una cosa è certa su Milano: è una città che cambia sempre. È la città della moda, la città degli affari, mobile e disposta al cambiamento per definizione. È come una donna altera ma accessibile, orgogliosa ma di mente aperta, gran lavoratrice, schiva eppure capricciosa, inafferrabile a volte. Ma se riuscirete a stringerla fra le braccia la scoprirete generosa e bella, pulsante di passioni segrete e nascoste, nient'affatto frenetica e ansiogena, ma viva, forte e coraggiosa. I 101 itinerari e percorsi qui presentati sono dedicati ai turisti di passaggio, perché possano sperimentare il vero volto di Milano, al riparo dalle banalità.

879 Visite, 1 Messaggi
Utente 235
37 posts

Consiglio questo libro in primo luogo a tutti i milanesi d'adozione (come me)... coloro che per lavoro si sono trovati in questa città, che si sono sentiti dire da famiglia e amici "ma cosa ci vai a fare... è troppo grande, troppo pericolosa, troppo trafficata" ecc.
Ma la consiglio anche ai milanesi d'origine che magari non conoscono ancora tutti i segreti della loro città, e a chi ha voglia di fare qualche viaggetto turistico che vada oltre il Duomo e le vie della moda.
I tesori più belli di Milano, infatti, sono nascosti, bisogna avere una guida per scoprirli. E l'autrice ci prende per mano in veste di guida spiritosa, curiosa, allegra, che infonde una voglia matta di esplorare i posti descritti.

  • «
  • 1
  • »

8664 Messaggi in 7149 Discussioni di 1116 utenti

Attualmente online: Ci sono 31 utenti online