Community » Forum » Parlaci di te

molti DVD film danneggiati. Chiedere agli utenti maggior collaborazione nel segnalarli (Avvisi in evidenza).

78 Visite, 3 Messaggi
Utente 10371
1 posts

molti DVD film danneggiati. Chiedere agli utenti maggior collaborazione nel segnalarli (Avvisi in evidenza).

ciao. Premetto che sono un grandissimo utente (ed entusiasta) di CSBNO, anche per i film in DVD. Il tasso di DVD danneggiati è abbastanza alto. Io li segnalo sempre, pregando gli addetti di non rimetterli in circolo. Però evidentemente gran parte degli utenti non fa altrettanto (o non tutti gli addetti sono scrupolosi nell'eliminare i DVD compromessi).

A mio avviso la cosa è abbastanza preoccupante, mi spiego: è normale che un DVD usato da molti utenti prima o poi si danneggi, che gli utenti mediamente usino buona cura o no. Questo vuol dire che, senza eliminazioni, il tasso di DVD danneggiati aumenta fino a rendere l'opportunità del servizio film inaccettabile: finchè -diciamo- io trovo 1 DVD su 5 che si incanta in un punto (e vi assicuro che se questo succede a 10minuti da fine film è molto irritante anche con tasso 1 su 5) ci può stare. Se il tasso DVD danneggiati iniziasse a diventare tale che 1 film sì e uno no mi si blocca dopo che ho programmato la mia serata sulla visione del film... beh finisce che CSBNO si trova con decine di migliaia di DVD che nessuno prende più perchè non si fida...

Quindi: a mio avviso dovreste mettere avvisi (sia on line che sugli scaffali di prelievo fisico) che sensibilizzano gli utenti a segnalare i DVD danneggiati, senza limitarsi a restituirli.

Dò dei numeri: in genere siamo appunto al tasso dell'1 su 5. Ma recentemente ho prelevato un po' di film di Jim Jarmusch. Pensavo di essere uno dei pochi ad apprezzarlo e in fin dei conti ben contento di sbagliarmi, i DVD sono usatissimi: diciamo pure che il tasso danneggiati si inverte, siamo a 4 su 5: buttateli via.

grazie
Eros Tassi

Utente 681
38 posts

Re: molti DVD film danneggiati. Chiedere agli utenti maggior collaborazione nel segnalarli (Avvisi in evidenza).

A me hanno detto che controllano dopo 3 segnalazioni, cosa abbastanza stupida.

Utente 32500
122 posts

Re: molti DVD film danneggiati. Chiedere agli utenti maggior collaborazione nel segnalarli (Avvisi in evidenza).

Purtroppo ho potuto constatare anche io che la quantità di dvd danneggiata è molto alta; può essere una buona idea segnalare per eliminare i dvd difettosi.

• «
  • 1
  • »

3810 Messaggi in 928 Discussioni di 707 utenti

Attualmente online: Ci sono 7 utenti online