Vedi tutti

Gli ultimi messaggi del Forum

La verità è che non ti odio abbastanza - Felicia Kingsley

Tra i romanzi di quest'autrice esilarante e decisamente originale è il romanzo riuscito meglio. Mi era piaciuto il romanzo di esordio ma questo lo supera. Non è per fortuna un romanzo alla Kinsella! Consigliato a chi ama leggere con leggerezza ma non ama la lettura banale ed opaca.

Storie che incantano - Andrea Fontana

Questo libro è un capolavoro dello storytelling! Chiunque si occupa di marketing, pubblicità, creazioni video, deve leggere questo libro! Spiega in modo molto semplice il percorso dettagliato per scrivere storie che conquistano il cuore degli utenti o dei potenziali clienti? A che tipo di persone stai parlando? Che problema vogliono risolvere? Ecco come raccontare la storia giusta e vendere il tuo prodotto senza vendere ma fare in modo che il cliente desideri il tuo prodotto o servizio!
Insieme a questo libro consiglio anche la lettura di questi libri sullo stesso tema, per approfondire argomenti trasversali:
- Storyselling. Strategie del racconto per vendere se stessi, i propri prodotti, la propria azienda
- Storytelling for dummies.

L'atlante delle donne - Joni Seager

Proprio come dice il titolo, si tratta di un atlante, che con una grafica originale, variegata e molto curata analizza la situazione socio-economica della donna nella varie aree del mondo. Tramite mappe e grafici con indicate le relative percentuali, al lettore viene offerta un'analisi precisa e puntuale della condizione femminile, che spazia in ogni settore di interesse: livello di istruzione, disparità salariale, discriminazione, sudditanza famigliare, bullismo e molestie online, accesso a Internet e a un conto corrente personale... in poche parole libertà - di scelta, di voto, di vita.
Un testo che chiunque dovrebbe leggere per farsi un'idea della situazione attuale e di quanto lavoro ci sia ancora da fare prima di giungere a una reale parità di trattamento dei sessi - che si spera non rimanga per sempre un'utopia.

Ragionamento logico

Molto utile per scoprire i metodi logici dietro alle comuni domande presenti nei concorsi pubblici.
Ogni tipologia di esercizio viene spiegata nel procedimento.
Un buon libro!