Trovati 4104 documenti.

Behind the mask, vita di un serial killer
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Behind the mask, vita di un serial killer : The rise of Leslie Vernon / produced and directed by Scott Glosserman

[S.l.] : Sony Pictures Home Entertainment, [2008?]

Abstract: Leslie Vernon, un nuovo serial killer invita la troupe di un documentario a seguirlo nel suo prossimo brutale massacro. Ma quando la carneficina comincia davvero, come si fa a distinguere tra voyerismo, malvagità e un buon vecchio film dell'orrore?

My little eye
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

My little eye / regia: Marc Evans

[S.l.] : Universal, [2005]

Abstract: Cinque ragazzi accettano di essere rinchiusi in una casa per sei mesi. Durante questo periodo la loro vita verrà ripresa e messa in onda su una rete televisiva nazionale in cambio di un premio finale. Se uno solo di loro abbandonerà la casa, gli altri perderanno tutto. Ognuno è spinto da una motivazione diversa a partecipare al gioco che li metterà di fronte a scelte molto difficili.

Almost Dead
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Preuss, Ruben

Almost Dead : disperata ricerca / regia Ruben Preuss ; musiche James Donnellan

[S.l.] : Vistarama, [2005]

RX: strade senza ritorno
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Vromen, Ariel

RX: strade senza ritorno / regia: Ariel Vromen

[S.l.] : One Movie, [2008]

Abstract: Tre amici inseparabili trascorrono un fine settimana in Messico, portano con sè un carico di droga da far passare al confine, lungo strade senza ritorno. Inizia un fatale viaggio on the road…

Pericolo  in  agguato
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Carpenter, John

Pericolo in agguato / regia: John Carpenter ; musica: Harry Sukman

ed. speciale

[S.l.] : Eagle pictures, [2006]

Abstract: La bella Leigh Michaels si è appena trasferita a Los Angeles dove ha comprato un bell'appartamento in cui si sente un po' sola. Lavorando in uno studio televisivo non tarda a fare nuove amicizia e inizia a frequentare un uomo. Ma qualcun'altro la osserva, la spia, la chiama al telefono ma poi riaggancia. È l'inizio di un incubo, è l'inizio di una persecuzione maniacale.

Finalmusik
0 0 0
Libri Moderni

Navarro, Justo

Finalmusik / Justo Navarro ; traduzione di Francesca Lazzarato

Roma : Voland, 2010

Intrecci ; 69

Abstract: Agosto 2004: una Roma deserta e quasi metafisica, stancamente in stato di assedio per l'improbabile ultimatum di un gruppo islamico. Justo, che gira il mondo inseguendo le parole altrui, mentre è impegnato nella traduzione di un thriller di successo incontra una miriade di personaggi dalle molte facce: la sua amante Francesca, che forse è al centro di un thriller autentico; monsignor Wolff-Wapowski, che ha fatto imparzialmente la spia per il Vaticano, gli americani e i sovietici; Franco Mazotti, integerrimo economista di un governo corrotto e ossessionato dalle intercettazioni; De Pieri, ilare faccendiere neofascista... Il tutto scandito dai capitoli del best-seller che Justo sta traducendo, Gialla neve, al suono di una mozartiana, vertiginosa Finalmusik.

Il vomerese
0 0 0
Libri Moderni

Veraldi, Attilio

Il vomerese / Attilio Veraldi ; introduzione di Luca Crovi

Cava de' Tirreni : Avagliano, [2004]

Tascabili Avagliano ; 7

Abstract: Brigate Rosse, Nuclei Armati Proletari, Prima Linea: sigle dietro cui si celano esistenze e provenienze molto diverse. Qui, infatti, ai rivoluzionari nostrani si mischiano terroristi palestinesi, agenti americani e sovietici, spie israeliane, "manodopera" di varia nazionalità. Accanto al vecchio sovversivo Gerardo Guerra e a Massimo e Sara, apprendisti delle ultime leve, ecco dunque il portoghese Felix, killer per vocazione, e Grenoble, alias Mahmoud, un mediorientale incostante e sfuggente, e il russo Valodia, e l'americano George. Tutti si ritrovano, per segreti e complicati itinerari, a Napoli, sede di un comando NATO, per mettere a punto un piano audace, che però non può, non deve realizzarsi...

La sequenza mirabile
0 0 0
Libri Moderni

LEONI, Giulio

La sequenza mirabile / Giulio Leoni

Milano : Mondadori, 2010

Oscar bestsellers ; 2046

Abstract: Negli anni Venti un diabolico genio matematico mette a punto un sistema per debellare la roulette e vincere somme favolose giocando nei casinò. Strani percorsi fanno giungere il sistema fino nelle mani di un gruppo di sconclusionati dei giorni nostri, sfacciatamente decisi a trame cospicui guadagni. Non immaginano, gli incauti, che non è il numero, ma il Male a governare il ritmo della Sequenza Mirabile...

Dexter
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Dexter : la seconda stagione

[S.l.] : Paramount Home Entertainment, 2010

Abstract: Dexter lavora come perito ematologo per il Dipartimento di Polizia di Miami. Ma dietro la sua maschera di uomo (quasi) normale si nasconde in realtà un serial killer freddo e risoluto, che uccide i brutali criminali della sua città sfuggiti alla macchina della giustizia. Ma il suo gioco si fa pericoloso quando un misterioso assassino scopre il suo segreto... Contiene gli episodi della seconda stagione.

12.47 strage in fabbrica
0 0 0
Libri Moderni

Fattori, Saverio

12.47 strage in fabbrica / di Saverio Fattori

Roma : Gaffi, 2012

Godot

Abstract: Ale è un tecnico del controllo qualità che lavora in un'azienda emiliana. Quando viene ridimensionato a ruolo di semplice operaio di catena di montaggio il suo equilibrio psichico ha un crollo. L'organigramma è ormai per lui un dedalo gelatinoso. Tutti diventano nemici: ex colleghi, operai della catena, sindacato, impiegati e dirigenti. Ale è certo di riconoscere un disegno malvagio ai suoi danni in ogni consueto atto produttivo. Per superare l'umiliazione assume eroina, si isola con l'mp3, e inventa un mondo parallelo fatto di odio. Con Frank, giovane neoassunto, Ale pianifica una strage in sala mensa, alle 12.47 a.m., l'ora di massimo afflusso. In bilico fra lucida analisi e follia, il nuovo romanzo di Fattori è una discesa agli inferi che non lascia scampo al lettore.

Contratto con la morte
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Snyder, Kaith

Contratto con la morte / regia: Kaith Snyder

[S.l.] : Eagle Pictures, 2007

Abstract: Emmett Young, un promettente detective della squadra omicidi, ha appena scoperto di aver contratto una malattia terminale. Gli resta poco tempo da vivere e, dietro consiglio di un agente governativo, decide di ingaggiare un killer professionista per mettere fine ai suoi guai. Emmett non conosce il sicario, non sa come e quando agirà, sa soltanto che è sulle sue tracce e che è deciso a portare a termine il lavoro. Ora, al detective non resta che cercare di risolvere un caso irrisolto prima dello scoccare della sua ultima ora.

Addio Gerusalemme
0 0 0
Libri Moderni

Schwartzbrod, Alexandra

Addio Gerusalemme / Alexandra Schwartzbrod ; traduzione di Virginie Gaugey

Milano : Leone, 2012

Mistéria

Abstract: Kazan, Russia: un modesto impiegato dell'istituto scientifico si appresta a compiere il pellegrinaggio alla Mecca, ma alla vigilia della sua partenza il laboratorio esplode. Ne esce illeso, riesce a partire, ma nel suo viaggio sarà accompagnato da un'oscura visitatrice che si credeva dimenticata. La peste. Proprio lui introdurrà il morbo nella Città santa, dando il via a una reazione a catena dalle conseguenze imprevedibili. Dalla Mecca a Tel Aviv, da New York a Istanbul, l'azione si snoda attraverso i venti di guerra che infiammano quella terra senza pace.

Il problema di Ivana
0 0 0
Libri Moderni

Pinto, Ciro

Il problema di Ivana / Ciro Pinto

[S.l.] : DrawUp, 2012

Elite. Narrativa d'autore

Abstract: Andrea Torreggiani, giovane dirigente milanese di un'azienda in crisi, è anche scrittore per passione. Approfitta di un breve soggiorno a Cetona, nelle valli senesi, per terminare il suo romanzo. Lì cercherà di dar riscontro a un'immagine che esiste solo nella sua mente e che potrebbe risolvere il problema di Ivana. Lì incontrerà un nuovo amore, vero quanto difficile. Un thriller romantico, in cui mistero e dubbio accompagnano per mano il lettore in ogni pagina, fino ad arrivare a un finale chiarificatore e sorprendente. Con quest'opera Ciro Pinto analizza vari temi della società attuale, e lo fa attraverso un linguaggio chiaro ma mai banale. C'è la crisi economica e lo sbando delle generazioni che la subiscono, c'è la scelta di giovani, appena adulti, di fronte ai problemi dettati dall'esistenza, c'è l'amore, visto sotto ogni sua forma, c'è la speranza che i figli possano compiere o redimere il destino dei padri, per dare il proprio contributo a un così complesso terzo millennio.

Il risveglio della crisalide
0 0 0
Libri Moderni

Marchitiello, Sonia

Il risveglio della crisalide / Sonia Marchitiello

[S.l.] : Silele, 2018

The other

Abstract: Alyse non ricorda nulla dei suoi primi dieci anni di vita. Ciò che ricorda è solo il suo nome. Dopo un breve periodo in ospedale viene adottata da Vera e Albert Sinclair ma le attenzioni morbose del padre adottivo scatenano in lei un potere rimasto fino ad allora latente. Fugge e incontra Morris Cook che la imprigionerà e le farà vivere i giorni più traumatici della sua vita. Ma le cose non sono mai come sembrano e Alyse, una volta al sicuro, tra menzogne ed elaborati piani, avrà come suo unico obiettivo la vendetta.

La maschera dell'assassino
0 0 0
Libri Moderni

Wright, Lili

La maschera dell'assassino / Lili Wright ; traduzione di Isabella Zani

Milano : DeA Planeta, 2018

Abstract: Messico, giorni nostri. Una maschera funeraria ricoperta di turchesi e schegge di conchiglia riemerge dalle sabbie di uno scavo illegale. Quando il contrabbandiere Christopher Maddox la raccoglie con mani tremanti, capisce subito di essere di fronte a un ritrovamento speciale, un oggetto molto più antico e prezioso di quelli in cui abitualmente traffica. Ciò che il predone non può sospettare è il vortice di avidità contrapposte, tradimenti e vendette che la maschera è in procinto di scatenare. Troppi infatti sono coloro che, per motivi diversi, sognano di accaparrarsi il reperto forse un tempo appartenuto al leggendario re Montezuma. C'è Anna, che dagli Stati Uniti è in missione per conto del padre insigne accademico; c'è Reyes, sanguinario drug lord dall'identità sfuggente, abituato a soddisfare ogni capriccio e a comprare tanto le cose quanto le persone; c'è Thomas, collezionista americano con moglie ricca e trascurata al seguito, che da anni progetta di montare un'esposizione di arte funeraria senza paragoni. E poi c'è il Tigre, il volto celato dietro un ghigno feroce, a caccia di una vittoria impossibile nel mezzo di un'atroce spirale di amore e di morte...

La ragazza n. 9
0 0 0
Libri Moderni

Hoag, Tami

La ragazza n. 9 ; Indizio n. 1 ; Vittima senza nome / Tami Hoag

Roma : Newton Compton, 2018

I superinsuperabili ; 106

Abstract: È la nona ragazza trovata morta dall'inizio dell'anno, ma questa volta le torture subite non permettono di identificarla. Il caso viene affidato ai detective Sam Kovac e Nikki Liska, collaudata coppia investigativa che avrà il compito di scoprire chi sia quella ragazza e chi la odiava tanto da volerla far fuori. Il timore più grande è che la loro "Jane Doe" sia la nona vittima di uno spietato serial killer che sta terrorizzando l'America e che tutti chiamano "Doc Holiday", perché colpisce prevalentemente durante le feste. Ma inseguendo la verità, Kovac e Liska si accorgeranno che la loro "ragazza numero nove" aveva a che fare con dei mostri tutti i giorni... E quando un'altra giovane donna scompare, i due detective dovranno affrontare una domanda cruciale: il male più grande è quello che non vediamo arrivare o quello che conosciamo bene perché vive accanto a noi?

Gioco per la vita
0 0 0
Libri Moderni

HIGHSMITH, Patricia

Gioco per la vita / Patricia Highsmith ; traduzione di Hilia Brinis

Milano : Bompiani : Corriere della sera, 2012

Patricia Highsmith ; 8

Brick
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Brick / [directed by] Rian Johnson

[S.l.] : RCV, 2006

Abstract: Il corpo esanime di una ragazza è disteso in una pozza d'acqua all'ingresso di un tunnel. La ragazza si chiamava Emily e negli ultimi tempi frequentava cattive compagnie. Brendan, il suo ex fidanzato, è deciso a scoprire chi l'ha uccisa e perché. Le sue indagini partono da una conversazione telefonica risalente a poco tempo prima della sua morte. La ragazza era spaventata e aveva pronunciato alcune parole incomprensibili, potenziali indizi per la soluzione del mistero.

Confessione mortale
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Confessione mortale / regia di Bradford May

[S. l.] : Stormovie DVD, 2006

Koma
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Law, Chi-Leung

Koma / regia: Chi-Leung Law

[S.l.] : 01 Distribution, 2005

Abstract: Nel corso di un ricevimento di nozze in un lussuoso hotel, viene commesso un delitto. La polizia è alla ricerca del colpevole e interroga una testimone oculare, la damigella Chi Ching, che attraverso le immagini della telecamera a circuito chiuso riconosce come colpevole una donna, Suen Ling. Salvo poi ritrattare tutto in un secondo momento.