Trovati 1073 documenti.

Errore 404
0 0 0
Libri Moderni

Naspini, Sacha

Errore 404 / Sacha Naspini

Roma : E/O, 2024

Dal mondo. Italia

Abstract: Andrea Arcadi, fondatore della rivista Voyeur Italia, viene improvvisamente arrestato con l’accusa di aggressione ai danni di un’ex compagna di scuola con cui non aveva contatti da trent’anni. Com’è possibile? Eppure è un uomo felicemente sposato, con un figlio bellissimo e una vita professionale di successo… Messo sotto torchio dagli investigatori, racconta aneddoti inverosimili, sembrano i deliri di uno psicopatico. Andrea Arcadi sostiene di avere delle capacità uniche, in particolare questa: sa rivivere episodi del suo passato attraverso il gusto. Gli basta mettere in bocca il tale alimento e “torna” alla prima volta in cui lo ha assaggiato. Di più: avviata “l’immersione”, riesce a modificare il flusso degli eventi, dando nuove direzioni alla sua vita. Agli occhi degli inquirenti, la deposizione dell’imputato si trasforma presto in un caotico moltiplicarsi di linee parallele, ipotesi nelle quali i percorsi sono deviati, prendono destinazioni inattese… In questa girandola di vite create, rovesciate, interrotte, si procede in un viaggio pieno di colpi di scena, scoperte, amori, avventure. "Errore 404" è il disperato tentativo di un personaggio alla ricerca dell’unica, decisiva traiettoria per intonare la migliore vita per sé e per i suoi cari. Come cerchiamo di fare tutti.

Manualetto per la prossima vita
0 0 0
Libri Moderni

CAVAZZONI, Ermanno

Manualetto per la prossima vita / Ermanno Cavazzoni

Macerata : Quodlibet, 2024

Compagnia extra ; 117

Abstract: Questo libricino dà le istruzioni (se per caso si torna al mondo una seconda o terza volta) per non cadere negli stessi errori, nelle stesse ingenuità e credenze illusorie che di norma finora ci hanno sempre accompagnato. Se uno potesse portarselo dietro nella successiva puntata ne sarebbe di sicuro avvantaggiato, sempre se la puntata prossima ci sarà davvero. Il libro mette in guardia su una serie di cose a cui non si pensa: ed esempio come riconoscere l’aspetto elusivo e rimodernato del diavolo; se può essere un vantaggio sapere la data di morte; se non è meglio per la bilancia economica evitare di fare miracoli; i morti bisbigliano incessantemente attorno a noi; gli extraterrestri non potrebbero anche loro essere dei truffatori? e questa mania di fare foto non aumenterà la confusione il giorno del Giudizio? eccetera eccetera.

La mia ragazza su Marte
0 0 0
Libri Moderni

Willis, Deborah

La mia ragazza su Marte : romanzo / Deborah Willis ; traduzione di Paola Del Zoppo

Torino : Bollati Boringhieri, 2024

Varianti

Abstract: Annoiata dalla solita vita, Amber – che vive con Kevin, trent'anni entrambi, insieme da quattordici, in un appartamento a Vancouver dove coltivano illegalmente marijuana – decide di iscriversi alle selezioni di un nuovo reality. Si chiama MarsNow e i due vincitori – un uomo e una donna – verranno spediti su Marte, per la prima missione umana sponsorizzata dal miliardario Geoff Task. Kevin, che è uno sfaccendato, non capisce questa improvvisa smania di Amber di voler dare un senso alla sua vita, quando, se mai dovesse andare su Marte, si tratterebbe, per loro, di non vedersi mai più: la tecnologia garantisce l'andata, ma non il ritorno sul pianeta Terra. Ma Amber è irremovibile. Le selezioni cominciano: ventiquattro concorrenti provenienti da tutto il mondo – tra cui un bell'israeliano, un'affabile canadese e un assortimento di scienziati nerd e aspiranti influencer – competono per i due posti in palio, e Amber dà il meglio di sé, sorretta da un'appassionata ambizione e un incrollabile idealismo. "La mia ragazza su Marte" comincia con un grande ritmo ironico che man mano acquista sostanza, calore e profondità, fino a diventare una riflessione malinconica sul nostro presente, sulla complessità delle relazioni umane e sul mondo climaticamente al collasso, aprendo però la porta alla possibilità di una rinascita interiore. Con un finale potentissimo e commovente, dopo una disamina impietosa delle nostre debolezze, Deborah Willis riesce a infonderci fiducia nelle nostre capacità di adattamento ed empatia, dandoci speranza, se non sulle sorti del pianeta Terra, almeno sul genere umano e su quel profondo desiderio che connota l'umanità intera, da tutti conosciuto come «amore».

Dr. Stone
0 0 0
Libri Moderni

Inagaki, Riichirō

Dr. Stone : vol. 26 / story Riichiro Inagaki ; art Boichi

Bosco : Star comics, 2024

Dragon

Abstract: In un attimo tutti gli esseri umani si sono trasformati in pietra e anche lo studente delle superiori è rimasto vittima di questo misterioso fenomeno. Tuttavia, molte migliaia di anni dopo...Senku e il suo amico Taiju si risvegliano e decidono di ricostruire la civiltà da zero.

Catene di gloria
0 0 0
Libri Moderni

Adjei-Brenyah, Nana Kwame

Catene di gloria / Nana Kwame Adjei-Brenyah ; traduzione di Dario Diofebi e Martina Testa

Roma : SUR, 2023

Big Sur ; 82

Abstract: In una surreale versione degli Stati Uniti del prossimo futuro dove il sistema carcerario è totalmente privatizzato, «Catene di gloria» è un format televisivo di enorme successo: i detenuti e le detenute, invece di scontare la pena, possono decidere di sfidarsi a morte in un grande torneo di gladiatori (con annesso reality show), guadagnandosi duello dopo duello la libertà. Nessuno è mai arrivato al traguardo, ma Loretta Thurwar, guerriera formidabile e superstar del programma, è a un passo dal riuscirci. Solo che, per lei e per la donna che ama – un'altra sanguinaria gladiatrice – di colpo le regole del gioco stanno per cambiare... «Catene di gloria» si legge al tempo stesso come uno scatenato romanzo d'azione pieno di personaggi memorabili, e come una denuncia politica contro l'industria carceraria e quella dell'entertainment. È un romanzo figlio del postmodernismo, della tradizione afroamericana, della cultura dei videogiochi, della televisione sportiva; ma soprattutto intriso di quel sentimento di protesta radicale e immaginifico che ha animato la migliore controcultura americana.

I misteri dell'oceano intergalattico
0 0 0
Libri Moderni

GHERMANDI, Francesca

I misteri dell'oceano intergalattico / Francesca Ghermandi

Torino : Eris, 2023

Abstract: Dopo un naufragio un cagnolino si sveglia sulla spiaggia e scopre di aver perso il cervello. Deve intraprendere un lungo viaggio avventuroso tra le isole dell'Oceano Intergalattico per trovarlo e rimetterselo in qualche modo dentro alla testa. Per fortuna si uniranno a lui, in questa classica odissea grottesca e spassosissima, altri amici cani e un dromedario. Nato per il mercato giapponese, questo fumetto riprende l'archetipo narrativo del viaggio di esplorazione per catapultarlo in una storia satirica e visionaria allo stesso tempo, tra crudeli giovinette che si occupano di randagi indifesi, marinai traumatizzati, pesci giganti con problemi di digestione, moderni sottomarini alla Jules Verne che funzionano con impensabili energie rinnovabili, e soprattutto tantissimi aggeggi incredibili, accuratamente illustrati con tanto di schede tecniche per chi si ritrova alle prese con l'esplorazione dell'Oceano Intergalattico.

Altroquando
0 0 0
Libri Moderni

BASSI, Sandro

Altroquando / Sandro Bassi

[S.l.] : Kite, 2023

Le voci

Abstract: Ormai quasi tutti viviamo in un’altra dimensione, che è quella in cui ci conducono i nostri cellulari, ipad, e computer. Questa dimensione può essere chiamata altroquando. E’ il posto dove siamo veramente, anche se non fisicamente. Questo albo racconta, senza usare le parole, quanto ormai viviamo in questo mondo e come possiamo sentirci disorientati quando veniamo sconnessi da questa dimensione, che ormai è quasi la nostra vita stessa.

Hunger Games. La ballata dell'usignolo e del serpente
0 0 0
Libri Moderni

Collins, Suzanne

Hunger Games. La ballata dell'usignolo e del serpente / Suzanne Collins ; traduzione di Simona Brogli

Milano : Mondadori, 2023

Fantastica

Abstract: È la mattina della mietitura che inaugura la decima edizione degli Hunger Games. A Capitol City, il diciottenne Coriolanus Snow si sta preparando con cura: è stato chiamato a partecipare ai Giochi in qualità di mentore e sa bene che questa potrebbe essere la sua unica possibilità di accedere alla gloria. La casata degli Snow, un tempo potente, sta attraversando la sua ora più buia. Il destino del buon nome degli Snow è nelle mani di Coriolanus: l'unica, esile, possibilità di riportarlo all'antico splendore risiede nella capacità del ragazzo di essere più affascinante, più persuasivo e più astuto dei suoi avversari e di condurre così il suo tributo alla vittoria. Sulla carta, però, tutto è contro di lui: non solo gli è stato assegnato il distretto più debole, il 12, ma in sorte gli è toccata la femmina della coppia di tributi. I destini dei due giovani, a questo punto, sono intrecciati in modo indissolubile. D'ora in avanti, ogni scelta di Coriolanus influenzerà inevitabilmente i possibili successi o insuccessi della ragazza. Dentro l'arena avrà luogo un duello all'ultimo sangue, ma fuori dall'arena Coriolanus inizierà a provare qualcosa per il suo tributo e sarà costretto a scegliere tra la necessità di seguire le regole e il desiderio di sopravvivere, costi quel che costi.

Mondi senza fine
0 0 0
Libri Moderni

Simak, Clifford

Mondi senza fine / Clifford D. Simak ; a cura di Franco Forte ; traduzione di Davide De Boni

Milano : Mondadori, 2023

Oscar draghi Urania

Abstract: Viaggi e paradossi temporali, automi, alieni, esplorazioni intergalattiche: i grandi temi della speculative fiction nei romanzi e nei racconti di un autore che, con la sua narrativa immaginifica e il senso del meraviglioso, ci ha insegnato a guardare lontano nel cosmo e nel profondo dell'animo umano.

Crymachina
0 0 0
Videoregistrazioni: BluRay

Crymachina

[S.l.] : ND, 2023

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 27/01/2025

Abstract: Migliaia di anni fa, la razza umana è stata distrutta. Otto esseri sintetici, dotati di intelligenza artificiale e conosciuti come Shinki, o Macchine Divine, sono stati incaricati di espiare le colpe della razza umana. Segui Leben, Mikoto e Ami, tre E.V.E. (la coscienza umana ricreata e instillata in corpi sintetici) alla ricerca della loro piena umanità. Esplora la distesa di Eden e scopri i segreti degli Shinki e di come l’umanità ha avuto fine. E non finisce qui, recupera le forze, potenzia il tuo gruppo di eroi e consulta i dati sulla personalità nel Giardino dell'Imitazione. Elimina ogni avversario in combattimenti veloci e stilosi, utilizzando una miriade di equipaggiamenti, tra cui armi da mischia, a distanza e a spalla. Potenzia e aumentate le vostre armi per aggiungere potenti effetti a ogni colpo ed esegui combo per spedire i vostri nemici direttamente nella tomba. Il mondo di CRYMACHINA prende vita grazie a una direzione artistica ricercata e a una grafica accattivante. Caratterizzato da una storia cupa ed emozionante, CRYMACHINA accompagna i fan in un viaggio davvero suggestivo alla ricerca del significato dell'umanità. Caratteristiche chiave #CLASSY: Spazza via nemici estremamente letali in combattimenti RPG ricchi di azione che si alternano senza soluzione di continuità nel corso dell'esplorazione. (https://www.ibs.it/)

Un giorno senza nome in un tempo senza noi
0 0 0
Libri Moderni

Friedl, Isaak - Yang Yi

Un giorno senza nome in un tempo senza noi / Isaak Friedl, Yi Yang storia disegni e colori

[S.l.] : SaldaPress, 2023

Abstract: In un futuro forse non così lontano, in seguito a numerosi cataclismi che hanno distrutto le grandi città e le loro tecnologie, la natura ha ripreso il controllo della Terra. TV, smartphone, social network, automobili: tutto sparito. La popolazione sopravvissuta vive sparsa per il globo, sempre in cerca di luoghi ospitali in cui fondare nuovi villaggi, a volte predatori e a volte prede in un continuo e feroce ciclo di vita. Il passato è ormai dimenticato. Il futuro è ancora tutto da scoprire. Isaak Friedl e Yi Yang tornano nel catalogo saldaPress con Un giorno senza nome in un tempo senza noi, un’emozionante storia d’amore ambientata in un mondo in cui le cose importanti, dopo essere state cancellate e rese invisibili dalla frenesia della vita di tutti i giorni, ricominciano a contare davvero.

La colonia perduta
0 0 0
Libri Moderni

Riddle, A. G.

La colonia perduta / A. G. Riddle

Roma : Newton Compton, 2023

Nuova narrativa Newton ; 1324

Abstract: Per James Sinclair e gli altri umani sopravvissuti, la promessa di una nuova patria si trasforma nella più pericolosa delle trappole Gli ultimi superstiti dell’umanità hanno abbandonato la Terra, ormai invivibile, e sono alla ricerca di un nuovo pianeta da chiamare casa. Eos sembra perfetto: il clima è mite, l’ambiente ospitale e, soprattutto, è lontano dai pericoli. Ma non tutto è perfetto come sembra… Dei coloni che per primi sono atterrati su Eos, infatti, non c’è traccia. Il dottor James Sinclair si mette al lavoro per risolvere il mistero della loro scomparsa. Nel farlo, ne scopre però uno ancora più incomprensibile: sotto la superficie di Eos sono sepolte delle strane sfere. Potrebbero essere queste, le chiavi per ritrovare i coloni? O sono forse la causa della loro scomparsa? Oppure ancora si tratta di qualcosa di completamente diverso? Mentre Sinclair cerca di comprendere il significato delle sfere, una tempesta si abbatte su Eos. E con essa, arriva anche una nuova minaccia, un pericolo che nessuno aveva previsto…

C'era una volta alla fine del mondo. Libro primo
0 0 0
Libri Moderni

Aaron, Jason <1973->

C'era una volta alla fine del mondo. Libro primo / Jason Aaron ; [illustrazioni di] Alexandre Tefenkgi ... [et al.] ; [traduzione di Leonardo Favia]

[S.l.] : Bao Publishing, 2023

Abstract: Jason Aaron, acclamato sceneggiatore americano, attivo soprattutto su titoli Marvel e Vertigo, ci trasporta in un mondo in cui l’apocalisse è in corso e due adolescenti, Mezzy e Maceo, si incontrano per caso. La storia è strutturata in tre volumi, e le scene di flash forward che punteggiano questo primo volume ci fanno capire che l’amore tra Mezzy e Maceo durerà per il resto della loro vita, ma il modo in cui impareranno a fidarsi l’uno dell’altro è all’essenza di questo primo volume, che è distopico, disturbante, spaventoso, ma pervaso dalla forza del legame tra questi due indimenticabili protagonisti. Nelle parole del narratore: Lei gli insegnava a sopravvivere. Lui le insegnava a vivere.

Lupus
0 0 0
Libri Moderni

Peeters, Frederik

Lupus / Frederik Peeters ; traduzione di Giovanni Zucca

Roma : Coconino Press : Fandango, 2023

Cult

Abstract: Lupus e Tony, amici dall’infanzia, viaggiano di pianeta in pianeta, pescando le creature più strane e assumendo ogni sorta di droga. È una pausa dalla vita adulta, che sembra aver colto i due giovani impreparati. L’incontro con Sanaa, una misteriosa ragazza in fuga, costringerà Lupus a crescere, nel più traumatico dei modi. In un perfetto intreccio di avventura e intimismo, Peeters trasforma la saga spaziale e l’immaginazione tecnologica in una costellazione di metafore per scandagliare in profondità le relazioni umane.

Il fuoco
0 0 0
Libri Moderni

Rubin, David

Il fuoco / David Rubín

[S.l.] : Tunué, 2023

Prospero's books. Extra ; 53

Abstract: Dall'autore di Beowulf , un graphic novel potente, distopico e emozionante. Una riflessione sul tempo e il senso della vita tra fantascienza, fantasy e dramma. «Penso che la cosa difficile in una storia di fantascienza sia trovare una trama umana che corrisponda alla grandiosità dell'ambientazione fantastica. E questa storia ci riesce.» Un immenso asteroide è in rotta di collisione con la Terra. Alexander Yorba, famoso architetto di mezza età, è incaricato di ideare e costruire con la massima urgenza una colonia lunare per assicurare la sopravvivenza dell'umanità di fronte all'inevitabile disastro. Mentre è assorbito da quest'opera, gli viene diagnosticato un tumore al cervello in fase terminale. Questa circostanza lo costringerà a rimettere in discussione le sue priorità professionali e personali con conseguenze che non aveva previsto...

La casa di marzapane
0 0 0
Libri Moderni

Egan, Jennifer

La casa di marzapane : romanzo / Jennifer Egan ; traduzione di Gianni Pannofino

Milano : Mondadori, 2023

Oscar nuovi bestsellers

Abstract: Bix Bouton è assurto a "semidio della tecnologia" grazie allo straordinario successo della sua società, Mandala. Bix ha quarant'anni ed è alla disperata ricerca di una nuova idea, quando s'imbatte in una discussione in cui si parla di download o dell'"esternalizzazione" della memoria. È il 2010. Nel giro di un decennio la nuova tecnologia di Bix, "Riprenditi l'Inconscio", che ti consente di accedere a qualsiasi ricordo tu abbia mai avuto e di condividerlo in cambio dell'accesso ai ricordi degli altri, ha sedotto moltitudini. Ma non tutti. Attraverso una serie di affascinanti narrazioni a incastro, Egan mette in luce le conseguenze di "Riprenditi l'Inconscio" illustrando le vite di diversi personaggi i cui percorsi si intersecano nel corso dei decenni. "La casa di marzapane" non è solo intellettualmente folgorante, ma è anche una testimonianza della straordinaria tenacia dell'aspirazione umana ai rapporti autentici, all'amore. Nello spettacolare mondo dell'immaginazione dell'autrice, ci sono i "contatori" (che tracciano e sfruttano i desideri) e ci sono gli "elusori" (che hanno capito quanto costi dare un morso alla casa di marzapane). Se "Il tempo è un bastardo" era stato organizzato come un concept album, "La casa di marzapan" adotta la poetica della Electronic Dance Music, e richiama anche giochi, portali e mondi alternativi dando spesso l'impressione di muoversi tra le dimensioni di un gioco di ruolo. "La casa di marzapane" è una sorta di sequel de "Il tempo è un bastardo", di cui riprende alcuni personaggi, alcuni punti della trama e la polifonicità ipnotica e meravigliosa degli stili. È un romanzo elettrizzante e commovente che ci parla di noi oggi, della ricerca di autenticità e significato in un mondo dove ricordi e identità non sono più privati e dove le nuove tecnologie aprono continuamente ulteriori, inquietanti scenari. Un libro selvaggiamente ambizioso per i temi che tratta e per il modo in cui li tratta.

Hunger games
0 0 0
Libri Moderni

Collins, Suzanne

Hunger games / Suzanne Collins ; traduzione di Fabio Paracchini, con collaborazione di Simona Brogli

Special edition

Milano : Mondadori, 2023

Oscar fantastica

Abstract: Quando Katniss urla "Mi offro volontaria, mi offro volontaria come tributo!" sa di aver appena firmato la propria condanna a morte. È il giorno dell'estrazione dei partecipanti agli Hunger Games, un reality show organizzato ogni anno da Capitol City con una sola regola: uccidi o muori. Ognuno dei Distretti deve sorteggiare un ragazzo e una ragazza tra i dodici e i diciotto anni che verrà gettato nell'Arena a combattere fino alla morte. Ne sopravvive uno solo, il più bravo, il più forte, ma anche quello che si conquista il pubblico, gli sponsor, l'audience. Katniss appartiene al Distretto 12, quello dei minatori, che gli Hunger Games li ha vinti solo due volte in 73 edizioni, e sa di aver poche possibilità di farcela. Ma si è offerta al posto di sua sorella minore e farà di tutto per tornare da lei. Da quando è nata ha lottato per vivere e lo farà anche questa volta. Nella sua squadra c'è Peeta, un ragazzo gentile che sembra non avere la stoffa per farcela. Lui è determinato a mantenere integri i propri sentimenti e dichiara davanti alle telecamere di essere innamorato di Katniss. Ma negli Hunger Games non esistono gli amici, non esistono gli affetti, non c'è spazio per l'amore. Bisogna saper scegliere e, soprattutto, per vincere bisogna saper perdere, rinunciare a tutto ciò che ti rende Uomo.

Avatar
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Avatar : la via dell'acqua / regia: James Cameron

[S.l.] : 20th Century Fox : Eagle Pictures, 2023

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 4
  • Prestabile dal: 29/12/2024

Abstract: Jake vive felicemente la sua vita insieme a Neytiri ma Pandora nasconde ancora numerosi misteri. In veste di patriarca si ritroverà a dover combattere una dura guerra contro gli umani.

La guerra dei mondi
0 0 0
Libri Moderni

Wells, H. G.

La guerra dei mondi / H. G. Wells ; a cura di Mirko Esposito

Milano : Feltrinelli, 2023

Universale economica. I classici ; 76

Abstract: Scritto nel 1897, La guerra dei mondi è considerato uno dei primi romanzi di fantascienza, e il più famoso. Non ha mai smesso di affascinare un pubblico eterogeneo. Inesauribile fonte di spunti, secondo alcuni persino di profezie, ha suscitato discussioni e dato adito a diverse interpretazioni. Secondo le intenzioni del suo autore, la storia è una critica alla politica colonialistica degli europei, e all'assunto secondo il quale una superiorità tecnologica possa legittimare il governo di popoli più arretrati. Nel 1938, Orson Welles ne fece un adattamento radiofonico che è rimasto celebre per aver scatenato il panico in diverse città degli Stati Uniti: molti ascoltatori, non rendendosi conto della finzione, credettero sul serio che i marziani raccontati da Wells stessero sbarcando sulla Terra, con la loro flotta distruttrice. Dal libro, nel corso degli anni, sono stati tratti numerosi adattamenti teatrali e cinematografici di grande successo.

Hunger Games. Ballata dell'usignolo e del serpente
0 0 0
Libri Moderni

Collins, Suzanne

Hunger Games. Ballata dell'usignolo e del serpente / Suzanne Collins ; traduzione di Simona Brogli

Milano : Mondadori, 2023

Oscar fantastica. Paperback

Abstract: È la mattina della mietitura che inaugura la decima edizione degli Hunger Games. A Capitol City, il diciottenne Coriolanus Snow si sta preparando con cura: è stato chiamato a partecipare ai Giochi in qualità di mentore e sa bene che questa potrebbe essere la sua unica possibilità di accedere alla gloria. La casata degli Snow, un tempo potente, sta attraversando la sua ora più buia. Il destino del buon nome degli Snow è nelle mani di Coriolanus: l'unica, esile, opportunità di riportarlo all'antico splendore risiede nella capacità del ragazzo di essere più affascinante, più persuasivo e più astuto dei suoi avversari e di condurre così il suo tributo alla vittoria. Sulla carta, però, tutto è contro di lui: non solo gli è stato assegnato il Distretto più debole, il 12, ma in sorte gli è toccata la femmina della coppia di tributi. Le sorti dei due giovani, a questo punto, sono intrecciate in modo indissolubile. D'ora in avanti, ogni scelta di Coriolanus influenzerà inevitabilmente i possibili successi o insuccessi della ragazza. Dentro l'arena avrà luogo un duello all'ultimo sangue, ma fuori dall'arena Coriolanus inizierà a provare qualcosa per il suo tributo e sarà costretto a scegliere tra la necessità di seguire le regole e il desiderio di sopravvivere, costi quel che costi.