Community » Forum » Parlaci di te

in viaggio contromano

1171 Visite, 1 Messaggi
Utente 23629
46 posts

in viaggio contromano

ho recentemente preso in prestito questo libro - tra l'altro bellissimo - e ho notato che diversi punti, molto belli, erano stati sottolineati. Mi chiedo se il rispetto per le cose di tutti non dovrebbe impedire a tanti maleducati di danneggiare in tal modo una proprietà comune. Anche a me capita di scoprire libri meravigliosi ma non mi sognerei mai di intervenire con sottolineature o orecchie alle pagine o commenti scritti a penna. Se un libro mi piace particolarmente e lo voglio mio per riguardarmelo con calma e rileggerlo nei momenti giusti lo compro. La biblioteca dovrebbe servire anche a questo. Mi meraviglia che chi legge - e pertanto non dovrebbe essere un ignorante incivile - ecceda fino a questo punto, spingendomi altresì a chiedermi se al rientro dei libri un minimo di controllo non dovrebbe essere effettuato da chi è preposto alla consegna e al ritiro. Dico questo perchè mi è già capitato di rifiutare il prestito di un libro perchè danneggiato visibilmente già all'atto del ritiro.

  • «
  • 1
  • »

3801 Messaggi in 930 Discussioni di 705 utenti

Attualmente online: Ci sono 89 utenti online