Le novità del sistema

Trovati 1028 documenti.

Bye Bye Gigolò
0 0 0
Libri Moderni

Pinzi, Mario

Bye Bye Gigolò / Mario Pinzi

Boca : Vertigo, 2017

Approdi

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Un’adolescenza tormentata dal - la satiriasi, segnata da un biso - gno spasmodico di fare l’amore, passata a sognare una vita nor - male con una sola donna. Parte da qui l’irresistibile vita di Ales - sandro Nardi, geniale ragazzo fiorentino diventato, nel corso di un ventennio, uno dei perso - naggi più famosi di Hollywood. Sensibile, generoso e instancabile nel fare l’amore, il protagonista non esiterà a mettere in gioco il potere raggiunto per entrare nell’olimpo della cinematografia mondiale. Alessandro, dal regno dei morti, torna sulla scena della vita per fare emergere il volto del suo assassino. In Europa una gio - vane nobildonna, Sara De Santis, verrà scelta per essere il fulcro catalizzatore di innumerevoli destini spezzati. I misteri rimasti incompiuti in un’altra epoca, al suo passaggio, si ricompongono mettendosi in moto verso la veri - tà. Il romanzo non racconta solo la fantastica storia di un grande personaggio, ma sottolinea che ognuno di noi, nonostante gli er - rori commessi, non viene mai ab - bandonato, e pone l’accento sul dramma di una umanità che ha smesso di credere nel Salvatore.

Presenza
0 0 0
Libri Moderni

Miller, Arthur

Presenza / Arthur Miller ; traduzione di Federica Oddera

Torino : Einaudi, 2017

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 1

Abstract: Pur diversissimi l'uno dall'altro, i sei racconti di "Presenza", tra gli ultimi lavori di Arthur Miller, sono accomunati da due temi in qualche modo contrapposti: sesso e morte. L'incontro dei corpi è infatti descritto come qualcosa che annebbia ma vivifica, come un rapimento estatico che seppure solo fugacemente dà l'illusione di poter beffare la dissoluzione fisica, e dunque può assumere una dimensione insieme bestiale e sacrale, come nel racconto che dà il titolo alla raccolta. Il punto di vista è sempre maschile, ma l'età e lo status sociale dei protagonisti variano. Il ragazzino che vuole adottare un cane in "Bulldog" viene sedotto da una donna appena conosciuta ed entra cosi nell'inebriante mondo degli adulti. In "Il manoscritto nudo" uno scrittore in crisi artistica e personale cerca di ritrovare l'ispirazione scrivendo sul corpo di una giovane reclutata con un annuncio su un giornale. E un volto sorridente sotto l'ampia tesa di un cappello di paglia nera è l'immagine della moglie che, a distanza di anni dalla sua morte, Mark Levin conserva impressa nella memoria. Quel giorno, mentre la guardava allontanandosi a bordo dell'auto di un conoscente, aveva deciso di amarla di più. E quella notte ne aveva riscoperto il corpo nella luce lunare che inondava la loro camera d'albergo a Haiti. C'è il dolore personale del lutto e della nostalgia in "La distillerìa di trementina", ma anche quello collettivo del naufragio delle speranze e degli slanci, come il tentativo nobile e al contempo sciocco di improvvisare un impianto di produzione in un'area già condannata dall'avidità dei potenti di turno.

Taccuino di un vecchio sporcaccione
0 0 0
Libri Moderni

Bukowski, Charles

Taccuino di un vecchio sporcaccione / Charles Bukowski ; traduzione di Carlo A. Corsi

14. ed.

Milano : Guanda, 2017

Tascabili Guanda. Narrativa

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 1

Abstract: Le corse dei cavalli, gli incontri di boxe, le donne, le sbornie colossali, le interminabili giornate al bar, le avventure spesso sordide sullo sfondo di un'America povera ed emarginata: nel suo libro più celebre, un Bukowski più "arrabbiato" che mai ci restituisce con forza tutto il suo universo narrativo, giustapponendo alla crudezza di una resa realistica l'elemento ludico, la "vis comica", la capacità di sorridere davanti alla desolazione della vita.

Pilates per star meglio
0 0 0
Libri Moderni

Rossi, Gianni

Pilates per star meglio / Gianni Rossi

[S.l.] : Scritturapura, 2017

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 1

Abstract: Un manualetto a colori in cui un Maestro di Pilates guida ad alcuni semplici e rivoluzionari esercizi per ritrovare benessere e forma smaglianti.

Posto, taggo, dunque sono?
0 0 0
Libri Moderni

Romeo, Angelo

Posto, taggo, dunque sono? : nuovi rituali e apparenze digitali / Angelo Romeo ; prefazione di Andrea Scanzi

Milano [etc.] : Mimesis, 2017

Eterotopie ; 393

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 1

Abstract: In metropolitana, nei ristoranti, nei musei, per strada è difficile che non ci siano persone con gli occhi puntati sui loro smartphone. La società odierna è ormai perennemente connessa. La rete è uno spazio in cui gli individui quotidianamente vivono, si confrontano, consumano prodotti, musica, emozioni, amicizie, amori. È il luogo degli incontri, degli scontri ma è anche quell'ambiente in cui tutti credono di avere diritto di parola e che l'opinione espressa sia talvolta la più corretta. È il luogo in cui l'immagine, prima ancora dei contenuti, si presenta al contatto, al curioso cibernauta che osserva, gradisce, tagga, commenta, reagisce a post, foto che ritraggono un evento ancora in corso d'opera. La rete è democratica per certi aspetti, liberatoria per altri, luogo di dibattiti accesi, odio, polemiche o semplici pacifici confronti. In questo testo, Angelo Romeo analizza il rapporto tra la rete, la parola e la nuova estetica dei media digitali, dove il dialogo viene riadattato ai rituali del web. Il volume è arricchito dalle conversazioni con tre noti studiosi: David Le Breton, Geert Lovink, Junji Tsuchiya.

La via Francigena a piedi. 3: Da Siena a Roma in 12 tappe
0 0 0
Libri Moderni

Fiorin, Alberto

La via Francigena a piedi. 3: Da Siena a Roma in 12 tappe / Alberto Fiorin

3. ed. aggiornata

Portogruaro : Ediciclo, 2017

Guide a piedi ; 2

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 1

Abstract: Il terzo tratto italiano della Via Francigena è lungo circa 290 chilometri e parte da piazza del Campo a Siena per giungere a piazza San Pietro a Roma in dodici tappe che attraversano le Crete Senesi, la Val d'Orcia, la Tuscia, il viterbese, l'agro romano toccando borghi medievali, rocche, castelli, monasteri, laghi vulcanici, zone termali, necropoli etrusche, anfiteatri romani.

Ligabue. Bar Mario
0 0 0
Libri Moderni

Ligabue. Bar Mario / a cura di Michela Abbrescia

[S.l.] : Blues Brothers, 2017

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Non ho idea di come sarà fra dieci anni, questo mestiere è pericoloso. Tutti a 30 anni dicono che a 40 non saliranno più sul palco, ma poi... Se a 50 anni mi sentirò ridicolo a cantare Balliamo sul mondo, se mi sentirò patetico, spero di avere la lucidità di dire: la mia parte l’ho fatta, mollo tutto. [2000] Mi è capitato di essere infedele. E mi piace pensare che quelli non fossero momenti in cui calava la mia qualità umana, ma un periodo di crisi in cui avevo bisogno di qualcos’altro... L’infedeltà crea problemi quando viene scoperta. Ma anche quando una persona vive forti sensi di colpa - e io sono uno che non la fa franca con se stesso. [2007] Amo il mio Paese ma odio la condizione in cui versa e il fatto che non voglia risolvere i suoi vecchi difetti. Anche io ho subito l’essere adolescente in un momento di promesse forti e garanzie che il mondo sarebbe cambiato. E stato bello poterci credere, ma la politica ha disatteso quegli ideali. E doloroso vedere che la forbice della disuguaglianza fra ricchi e poveri si è allargata. [2016]

Guida ai minerali
0 0 0
Libri Moderni

HOCHLEITNER, Rupert

Guida ai minerali : 700 minerali, gemme e rocce / Rupert Hochleitner

Roma : Ricca, 2017

Scienze naturali

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: La guida pratica per riconoscere i minerali! Identificare oltre 700 tra minerali, gemme e rocce è più facile che mai, grazie alla pratica classificazione per colore dello striscio, durezza e origine. ? 800 fotografie a colori e 600 disegni schematici dei cristalli ? testi descrittivi con tutte le principali caratteristiche mineralogiche e informazioni su distribuzione e impieghi ? indicazione delle possibilità di confusione e dei tratti distintivi da osservare ? In più: una sezione dedicata alle meteoriti La guida ideale per collezionare e acquistare pietre rare, belle e preziose!

Il titano
0 0 0
Libri Moderni

DREISER, Theodore

Il titano / Theodore Dreiser ; a cura di Livio Crescenzi

Fidenza : Mattioli 1885, 2017

Classici

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Il lungo romanzo è costruito ispirandosi sulla figura del magnate di Chicago C.T. Yerkes. Dotato di una personalità di ferro, il protagonista, Frank Cowperwood, domina i propri simili, a prezzo di qualunque compromesso. Privo di scrupoli, sfrutta abilmente le debolezze altrui per compiere la propria ascesa sociale. Riletto oggi, il romanzo acquista una sorprendente carica di attualità. Quello che Dreiser delinea è infatti il prototipo dell’uomo di potere alla cui smaniosa ambizione nulla sembra vietato. Donne comprese. Cowperwood costruisce un monopolio basato sulla connivenza con il potere politico. Naturalmente l’appoggio delle autorità si ottiene attraverso il denaro e attraverso l’uso di una macchina politica ramificata

Cucina leggera
0 0 0
Libri Moderni

Toselli, Barbara

Cucina leggera : ingredienti e ricette illustrate con oltre 500 step by step / [Barbara Toselli]

Parma : Food, 2017

Scuola di cucina

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 2

Abstract: Food Editore presenta un corso di cucina che, attraverso più di 500 foto step by step, illustra le migliori ricette della cucina leggera. Il libro si apre con un'introduzione con informazioni, caratteristiche, proprietà e consigli sugli alimenti protagonisti delle ricette. La prima sezione è dedicata alle tecniche di base per cuocere in modo leggero e cucinare le salse classiche in versione light. Si prosegue poi con antipasti; primi; secondi; dolci. Tutte le ricette del volume sono descritte passo passo, accompagnate da immagini riprese dall'alto e dalla foto in pianta degli ingredienti: basta guardare le fotografie per sapere a colpo d'occhio quello che occorre per cucinare e i passaggi da seguire per realizzare la preparazione alla perfezione. Nel volume troverete ricette tradizionali rivisitate in chiave leggera e piatti originali e creativi ricchi di gusto ma preparati selezionando materie prime e condimenti light. Le ricette si intendono per 4 persone. I dolci per 6-8 persone.

La mia musica segreta
0 0 0
Libri Moderni

Hawking, Jane

La mia musica segreta / Jane Hawking ; traduzione di Elena Cantoni

Milano : Piemme, 2017

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Inghilterra, anni '50. Gli occhi della piccola Ruth si fanno grandissimi quando, a scuola, vede il meraviglioso pianoforte Steinway che a lei, in quanto allieva non pagante, è proibito. Perché Ruth ha, fin da piccolissima, un talento speciale per la musica, che non può esprimere nella soffocante vita familiare, con la madre affetta da depressione, incapace di occuparsi di lei, e un padre che non sa amarla per davvero. Per fortuna c'è la nonna, che vive in campagna. La nonna, amica di mille estati spensierate, ma anche l'unica persona in grado, insieme al nonno, di far scoprire a Ruth un altro mondo. Quello in cui le fate esistono davvero, così come possono esistere l'allegria, l'affetto incondizionato e, finalmente, la musica. Perché dalla nonna c'è anche un misterioso pianoforte, appartenuto a una zia di cui Ruth ha soltanto un vago ricordo. Tornata a casa, invece, le passioni sono bandite: la madre, nella sua alternanza di umori, non le permette neanche di sognare. Eppure il talento e la determinazione di Ruth superano ogni barriera: forte degli insegnamenti della nonna, e grazie a un professore complice, che le fa suonare di nascosto il meraviglioso Steinway proibito, Ruth sarà finalmente in grado di trovare il suo posto nel mondo. E di far brillare la sua stella.

L'anima della frontiera
0 0 0
Libri Moderni

Righetto, Matteo

L'anima della frontiera : romanzo / Matteo Righetto

Milano : Mondadori, 2017

Scrittori italiani e stranieri

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 1

Abstract: Alto Veneto, ultimi anni dell'Ottocento. I De Boer coltivano con perizia e immane fatica pregiatissimo tabacco e Augusto, il capofamiglia, si avventura oltreconfine per contrabbandare l'eccedenza sfuggita ai rigidi controlli del monopolio di Stato. La primogenita Jole ha quindici anni quando Augusto decide che è giunto il momento di portarla con sé in Austria: qualcun altro deve conoscere la strada. Non passerà molto tempo prima che Jole si trovi a dover compiere il viaggio da sola, insieme al suo adorato cavallo, armata del fedele fucile del padre e di tutti i ricordi del cammino fatto insieme. Inoltrandosi con solenne lentezza in una natura maestosa, rifugio accogliente e poi, d'un tratto, trappola insidiosa, Jole cerca di portare al sicuro il carico e nel frattempo di comprendere cosa sia successo al padre, che tre anni prima non era più tornato a casa proprio dopo una spedizione in Austria. In questo mitico ma completamente realistico "viaggio dell'eroe", Jole si troverà ad affrontare tutto il male che alberga nel cuore degli uomini e scoprirà in sé risorse inattese

Il metodo Smart Gym
0 0 0
Libri Moderni

Musocchi, Simona

Il metodo Smart Gym : risultati in un mese nei ritagli di tempo / Simona Musocchi ; illustrazioni di Malusa Kosgran

Milano : Mondadori, 2017

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 3

Abstract: Una soluzione per allenarsi per chi è sempre di fretta c'è e si chiama Smart Gym, un nuovo metodo che insegna come stare in forma sfruttando al meglio i ritagli di tempo. Bastano infatti 15 minuti al giorno per ottenere risultati visibili. Il segreto: concentrarsi su un gruppo muscolare alla volta - il nostro punto debole - e per un mese allenarlo con semplici esercizi di pochi minuti, che si possono fare a casa, guardando la tv, stirando, oppure in ufficio, mentre si va al lavoro, o al parco con il cane. Non servono attrezzi specifici: basta un po' di fantasia e il volante dell'auto diventa il cerchio del Pilates, le bottigliette d'acqua dei pesetti da mezzo chilo, gli asciugamani delle fasce elastiche... Tanti esercizi diversi da combinare per creare un programma di allenamento su misura per tonificare glutei, pancia, cosce, ma anche rafforzare la schiena e migliorare la postura.

Sion
0 0 0
Libri Moderni

Ravasi, Gianfranco

Sion : guida essenziale alla Terra Santa : Galilea, Samaria, Giudea, Gerusalemme / Gianfranco Ravasi

Milano : Terra Santa, 2017

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 1

Abstract: Gerusalemme è il luogo in cui il cielo ha toccato la terra e Dio ha camminato sui passi dell'uomo. Per questo motivo non si può visitare la Terra Santa senza avere tra le mani la Bibbia e non si può comprendere appieno la dimensione storica della rivelazione biblica senza conoscere la geografia della Terra Santa. Quale guida migliore, dunque, di un grande biblista per scoprire i luoghi santi? Il percorso proposto dall'autore è strutturato in quattro grandi tappe che corrispondono ai momenti fondamentali di un pellegrinaggio in Israele e Palestina: la Galilea, la regione settentrionale teatro dei primi atti di Gesù, la centrale Samaria, la meridionale Giudea e al suo centro - ma anche al centro di tutta la Terra Santa e di tutta la Bibbia - Gerusalemme, la città santa delle tre religioni monoteistiche sorelle, l'ebraismo, il cristianesimo, l'islam. All'interno di ognuna di queste grandi tappe si snodano, in successione alfabetica, le località concrete in cui il pellegrino sosterà: 18 centri per la Galilea, le 3 soste della Samaria, i 16 punti maggiori della Giudea e le 19 visite di Gerusalemme. All'interno delle descrizioni di tutte queste località, a cui sono spesso allegati i ricordi minori, vengono evocate storia, topografia, archeologia, dati biblici, tradizioni giudaiche, cristiane e musulmane.

Corsica
0 0 0
Libri Moderni

Corsica

Milano : Il viaggiatore, 2017

Guide Routard

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 1

Abstract: È l'isola della bellezza, un concentrato di scenari mozzafiato, una natura a tratti selvaggia, un popolo fiero e un'architettura ricca e varia che contribuisce allo charme di questa "figlia del Mediterraneo". Da capo Corso a Bastia e a Calvi, fino a Bonifacio, passando per Ajaccio, dove ancora vive il ricordo di Napoleone.

Velazquez
0 0 0
Libri Moderni

Marini, Maurizio

Velazquez : 1599-1660 / Maurizio Marini ; con un'introduzione di Philippe Daverio

Milano : RCS, 2017

Philippe Daverio racconta ; 14

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Una raccolta di volumi interamente nuovi dedicati ai più grandi artisti di ogni tempo e introdotti da Philippe Daverio che, con sguardo originale e coinvolgente, ci accompagna alla scoperta di capolavori straordinari. Attraverso la narrazione chiara e appassionata di importanti storici dell’arte, ogni monografi a ripercorre la vita del pittore, analizza le sue opere più significative e racconta il contesto storico e artistico. Un affascinante percorso per conoscere e apprezzare l’arte.

Niente vacanza per il commissario Palmas
0 0 0
Libri Moderni

Rigutini, Silvia - Spada, Ornella

Niente vacanza per il commissario Palmas : delitto a Bocca d'Arno / Silvia Rigutini, Ornella Spada

[S.l.] : Istos, 2017

Di giallo in giallo

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 5

Abstract: In una calda notte di settembre, una telefonata fa precipitare il commissario Palmas a Marina di Pisa dove in un retone di Bocca d’Arno è stato ritrovato un corpo senza vita. È una donna, ancora giovane e bella, impigliata nella rete e confusa tra pesci e alghe. Chi è e come mai è finita lì? Si tratta di un assassinio, di un suicidio o di una semplice disgrazia? Non è facile dare una risposta a questi quesiti. Intorno al commissario si muove un variegato universo femminile, mentre vecchie conoscenze e incontri improvvisi lo sostengono e lo intralciano al tempo stesso... Niente vacanze per il commissario Palmas inaugura il ciclo di inchieste di Palmas, un’importante figura di poliziotto anticonformista, ombroso, generoso e determinato, con cui il lettore entra subito in empatia. Sullo sfondo la varietà e la suggestione del territorio toscano, con i suoi paesaggi, colori e personaggi tipici.

Smartlife
0 0 0
Libri Moderni

Paggi, Vera

Smartlife : vita, cura di sé, cibo per vivere a lungo / Vera Paggi

Milano : Skira, 2017

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: SmartLife è un manuale per prendersi cura di sé. Per vivere meglio e più a lungo dobbiamo cambiare i nostri stili di vita. La ricerca ci conferma che chi si prende cura di sé è più longevo e in salute. Come e da dove cominciare? Non c'è un unico punto di partenza, ma un insieme di atteggiamenti e pratiche che possiamo adottare per ridurre al massimo i fattori di rischio per la nostra salute, facendoci del bene. Agile nella consultazione, è allo stesso tempo dieta, cura del corpo ed estetica; prevenzione delle malattie e dell'inquinamento negli ambienti domestici; consigli pratici sullo stile alimentare, sull'attività fisica, indicazioni sugli esami diagnostici per limitare i fattori di rischio.

Andare per abbazie cistercensi
0 0 0
Libri Moderni

Tosco, Carlo

Andare per abbazie cistercensi / Carlo Tosco ; [i disegni del volume sono dell'autore]

Bologna : Il mulino, 2017

Ritrovare l'Italia

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 3

Abstract: Nato in Borgogna all’inizio del XII secolo l’ordine cistercense ha promosso la fondazione di numerose abbazie in tutta l’Europa cristiana. Nel nostro paese ha trovato un terreno privilegiato, che ha favorito la costruzione di complessi monastici di grande bellezza, annoverati fra i vertici dell’arte e dell’architettura medievali. Ma ai cistercensi dobbiamo anche una grande opera di valorizzazione del paesaggio così come lo sviluppo e la bonifica di molti territori. Dal Piemonte alla Sicilia l’itinerario tocca i maggiori centri cistercensi in Italia: il primo, a Tiglieto vicino a Ovada, e molti altri fra cui Chiaravalle Milanese, San Galgano, Chiaravalle di Fiastra, San Martino al Cimino, per finire con l’abbazia palermitana di Santo Spirito. …la «piccola storia» delle abbazie s’intreccia sovente con la «grande storia» dei sovrani, dei papi, delle battaglie politiche e religiose che hanno segnato l’Italia medievale

L'assassino, il prete, il portiere
0 0 0
Libri Moderni

Jonasson, Jonas

L'assassino, il prete, il portiere / Jonas Jonasson ; traduzione di Margherita Podestà Heir

Firenze [etc.] : Bompiani, 2017

Narratori stranieri

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 3

Abstract: Johan Andersson, conosciuto da tutti come Anders l'Assassino, è appena uscito di prigione e sbarca il lunario facendo piccoli lavori per i gangster della zona, e li farebbe anche bene se non fosse per il vizio di bere, che inizia a minacciare la sua professionalità. La sua vita subisce una svolta quando Anders incontra Johanna Kjellander, pastore della Chiesa protestante, e un portiere d'albergo (o meglio, di un bordello, appena diventato hotel con una stella). I tre decidono di formare una società basata sulle doti (e la reputazione) di Anders, mentre gli altri si occupano di trovare clienti, gestire le relazioni pubbliche e portare avanti nuove strategie di business. L'impresa funzionerebbe, se non fosse che la curiosità porta l'assassino a chiedersi il perché di ogni cosa e dopo qualche discussione con il pastore, decide di rivolgere le sue domande direttamente a Gesù che, del tutto inaspettatamente, gli risponde! Con la svolta religiosa di Anders, Johanna e Per capiscono che la società è in pericolo e devono elaborare un nuovo piano. In fretta. Con il suo stile ironico e del tutto personale, Jonas Jonasson ci mostra come persone all'apparenza normali possano trovarsi in situazioni del tutto assurde, così ci troviamo a seguire le vicende di tre divertenti quanto improbabili personaggi che vogliono fondare una Nuova Chiesa, con tutti i criminali della Svezia alle calcagna!