Le novità del sistema

Trovati 453 documenti.

Musei civici di Pavia
0 0 0
Libri Moderni

Musei civici di Pavia

Milano : Skira, [2017]

Guide

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0
New York è una finestra senza tende
0 0 0
Libri Moderni

Cognetti, Paolo

New York è una finestra senza tende / Paolo Cognetti

Roma ; Bari : GLF editori Laterza, 2017

I Robinson. Letture

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 3

Abstract: "La prima guglia sparata in cielo, il primo marciapiede gremito, il colore della pelle del primo incontro. Il primo odore inatteso, che per qualcuno è l'oceano, o di carne arrostita, o di zucchero a velo, o di ruggine e foglie marce, anche se quello che sta marcendo è legno, cemento, ferro, mattoni, perché l'intera città sembra attaccata dalla ruggine e dalla multa. Sono inaspettati anche i colori. Non il bagliore freddo del vetro e dell'acciaio, ma le tonalità pastello del rosso, dell'arancio, del marrone. La sorpresa di sbarcare nel Nuovo Mondo e scoprire una città vecchia: non come sono vecchie quelle europee, che sono vecchie come monumenti, ma vecchia come una fabbrica abbandonata, o una casa di famiglia, o gli edifici ferroviari che si vedono appena fuori dalle stazioni, o i luna park in disuso." Questo libro è frutto di diversi viaggi a New York. Il risultato è una mappa ottenuta per accumulazione di appunti - piena di buchi, libri che non ho letto, posti che non ho visitato. Del resto, se scrivere una guida sulla città più raccontata al mondo ha un senso, l'unico senso possibile e che sia incompleta, particolare e mia." (P. Cognetti)

FQ Millennium
0 0 0
Seriali

FQ Millennium

Roma : Il Fatto, 2017-

  • Non prenotabile
  • Fascicoli: 2
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0
Ecomafia 2017
0 0 0
Libri Moderni

Legambiente : Osservatorio nazionale ambiente e legalita

Ecomafia 2017 : le storie e i numeri della criminalità ambientale in Italia / Osservatorio ambiente e legalità, Legambiente

Milano : Ambiente, 2017

  • Copie totali: 2
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Diminuiscono in modo sensibile gli illeciti ambientali e si riduce il fatturato delle attività delle ecomafie: dopo più di vent'anni, nel 2016 si è finalmente cominciato a intravedere la luce in fondo al tunnel. Le risposte dello Stato e della società civile hanno iniziato a dare i primi frutti, grazie soprattutto all'inserimento dei delitti ambientali nel Codice penale, con un apparato normativo finalmente all'altezza della sfida. Questa, in estrema sintesi, la fotografia dell'Italia scattata dall'edizione 2017 di Ecomafia. Eppure, nonostante i successi, molta strada rimane ancora da fare: dal cemento abusivo che devasta i territori e fa scempio della biodiversità, ai rifiuti che vengono spesso gestiti da associazioni criminali, dalle truffe sull'agroalimentare ai crimini a danno degli animali, fino al dilagare della corruzione nei meccanismi della Pubblica amministrazione, gli ecomafiosi sono sempre abilissimi a trovare nuove occasioni per arricchirsi a spese della collettività. Tuttavia, il calo nel numero di illeciti e l'aumento degli arresti e delle denunce raccontano meglio di ogni altro dato il netto cambio di passo del nostro paese nel contrasto ai ladri di futuro

Belgrado e la Serbia
0 0 0
Libri Moderni

Pasini, Piero - Patrioli, Marco

Belgrado e la Serbia / edizione scritta da Piero Pasini, Marco Patrioli

Torino : EDT, 2017

Lonely Planet

  • Copie totali: 11
  • A prestito: 4
  • Prenotazioni: 0

Abstract: I segreti del posto. I consigli degli esperti. Aggiornata al 100%

Mediterraneo
0 0 0
Libri Moderni

Greder, Armin

Mediterraneo / Armin Greder ; [postfazione di Alessandro Leogrande]

Roma : Orecchio acerbo, 2017

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 1

Abstract: "Alla fine di questo libro il confine fra il mondo di qua e il mondo di là appare più incerto. "Se da una parte i viaggi iniziano molto prima del fatidico approdo sulle nostre coste e a loro volta sono fatti di attesa, violenza, paura, sogno, condivisione, dall'altra il nesso tra le responsabilità alla base della loro origine e il cumulo di morti in fondo al mare si rivela in tutta la sua chiarezza." (Alessandro Leogrande). Età di lettura: da 12 anni.

Il libro contro la morte
0 0 0
Libri Moderni

CANETTI, Elias

Il libro contro la morte / Elias Canetti ; con una postfazione di Peter von Matt ; a cura di Ada Vigliani

Milano : Adelphi, 2017

Biblioteca Adelphi ; 670

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 1

Abstract: Il libro più importante della sua vita, Canetti lo portò sempre dentro di sé ma non lo compose mai. Per cinquant'anni procrastinò il momento di ordinare in un testo articolato i numerosissimi appunti che, nel dialogo costante con i contemporanei, con i grandi del passato e con i propri lutti familiari, andava prendendo giorno dopo giorno su uno dei temi cardine della sua opera: la battaglia contro la morte, contro la violenza del potere che afferma se stesso annientando gli altri, contro Dio che ha inventato la morte, contro l'uomo che uccide e ama la guerra. Una battaglia che era un costante tentativo di salvare i morti - almeno per qualche tempo ancora - sotto le ali del ricordo: «noi viviamo davvero dei morti. Non oso pensare che cosa saremmo senza di loro». Sospeso tra il desiderio di veder concluso "Il libro contro la morte"- «È ancora il mio libro per antonomasia. Riuscirò finalmente a scriverlo tutto d'un fiato?» - e la certezza che solo i posteri avrebbero potuto intraprendere il compito ordinatore a lui precluso, Canetti continuò a scrivere fino all'ultimo senza imprigionare nella griglia prepotente di un sistema i suoi pensieri: frasi brevi e icastiche, fabulae minimae, satire, invettive e fulminanti paradossi. Quel compito ordinatore è assolto ora da questo libro, complemento fondamentale e irrinunciabile di Massa e potere: ricostruito con sapienza filologica su materiali in gran parte inediti, esso ci restituisce un mosaico prezioso, collocandosi in posizione eminente fra le maggiori opere di Canetti.

La favolosa storia delle verdure
0 0 0
Libri Moderni

Bloch-Dano, Evelyne

La favolosa storia delle verdure / Évelyne Bloch-Dano ; prefazione di Michel Onfray ; traduzione di Sara Prencipe

Torino : Add, 2017

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 8

Abstract: Quando si mangia la verdura è la storia del mondo che si inghiotte, in un unico ortaggio si incontrano la grande storia e la storia dei ricordi di ognuno di noi: le conquiste, la via delle spezie, l’apertura di passaggi marittimi, il commercio tra gli Imperi, l’economia, la diplomazia e la politica mescolati a storie di madri e padri, di nonne e nonni, cucine e dispense piene di sapori. Parlare di verdure significa quindi partire alla ricerca di un territorio, di una cultura, significa ritrovare le tracce di una storia che si insinua nell’etimologia di una parola, il viaggio di un prodotto da regione a regione, di Paese in Paese, da una sfera simbolica a un’altra – perché le carote fanno gli occhi belli e i bambini nascono sotto i cavoli? – passare da un orto a una poesia, da un quadro a un’ortolana, una di quelle signore con la voce squillante che spingevano il carretto per le strade tessendo le lodi delle loro insalate appena colte; da una canzone a un conquistador che trasporta nuovi germogli e condimenti nelle murate della sua caravella. Significa viaggiare nello spazio e nel tempo, dalla sfera collettiva a quella più intima, significa incrociare i nostri sapori e le nostre domande, esperienze, curiosità. Nel baccello di un pisello, nei semi di un pomodoro, nell’amaro amabile del cardo e del carciofo, nelle foglie e nei gambi del ravanello che buttiamo via senza pensarci si nascondono tesori.

Norwegian blues
0 0 0
Libri Moderni

Henriksen, Levi

Norwegian blues / Levi Henriksen ; traduzione di Giovanna Paterniti

Milano : Iperborea, 2017

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 5

Abstract: Jim Gystad, discografico quarantenne di Oslo deluso dai successi preconfezionati che dominano il mercato, si ritrova in una chiesa di campagna in preda ai postumi dell'ennesima sbornia quando rimane folgorato da un canto celestiale. Tre voci autentiche, vibranti di vita, che sembrano sgorgare dall'anima di quella valle come il primo blues si levò dalle sponde del Mississippi. Sono Timoteus, Maria e Tulla Thorsen, un trio di fratelli ottuagenari che un tempo hanno fatto furore con le loro hit spirituali, fino a intraprendere un leggendario tour on the road nell'America degli anni '60. Finalmente Jim ha qualcosa in cui credere, una missione a cui votare il suo mestiere: scoprire perché i Thorsen all'improvviso si sono ritirati dalle scene e riportarli alla ribalta. Comincia così un viaggio nel passato di queste tre insolite rock star, che hanno vissuto la fede come un messaggio di libertà e da degni ribelli hanno sfidato l'ordine del loro mondo. Il passionale Timoteus, predicatore mancato, che incantava il pubblico con le sue liriche e poi spaccava il suo mandolino sul palco come gli Who; la misteriosa Maria, con il suo fiero look androgino che l'ha emarginata dalla comunità; la bellissima Tulla, che ha affrontato le barriere della segregazione razziale per sposare il suo amore afroamericano. Sulle note di un'inedita roots music del Nord e di uno humour in levare, "Norwegian blues" racconta una parabola romantica attraversata da un fiume di grandi nomi della musica dell'ultimo secolo. Un romanzo sul valore assoluto dell'ispirazione, in cui non è mai troppo tardi per voltare le spalle al successo e riscoprirsi a due passi dalla felicità.

Andy Wood
0 0 0
Libri Moderni

Sgarella, Valeria

Andy Wood : l'inventore del grunge : vivere (e morire) a Seattle prima dei Pearl Jam / Valeria Sgarella

Mialno : Ledizionia, 2017

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 1

Abstract: Il libro presenta la figura di Andy Wood, protagonista defilato ma fondamentale della scena grunge, morto prematuramente nel 1990 a soli ventiquattro anni. La sua scomparsa diede origine a una delle storie più avvincenti e affascinanti del rock contemporaneo: la genesi del progetto Temple Of The Dog e dei Pearl Jam. Con questo libro conoscerai e approfondirai gli aspetti meno noti del grunge - o Seattle Sound, a tutti gli effetti l'ultimo movimento giovanile che la storia abbia partorito, sfatandone i luoghi comuni. Il tutto attraverso conversazioni esclusive con i più grandi protagonisti della scena; tra gli altri: Stone Gossard, Mark Arm, Steve Turner, Jack Endino, e gli ex membri dei Mother Love Bone e Malfunkshun; conversazioni esclusive con la famiglia Wood, e la trascrizione di documenti audio inediti.

La vita, se altro si dice
0 0 0
Libri Moderni

Timpano, Massimiliano

La vita, se altro si dice / Massimiliano Timpano

Firenze [etc.] : Bompiani, 2017

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Giacomo Leopardi è a Napoli, stanco, sfinito, malato. C'è molta gente che avrebbe tutto l'interesse a impossessarsi dei suoi averi, ora che è diventato celebre. E ci sono gli amici, i buoni amici che lo sanno bene e sono pronti a difenderlo. Sono loro ad aiutarlo a cavarsi dal pericolo mettendo in scena la sua morte, con tanto di cadavere e funerale, mentre lui prende il largo diretto ai porti spagnoli, poi a Calais, infine, via terra, a Parigi. Ma le cose non vanno come previsto: una nave corsara incrocia quella che lo trasporta, e Giacomo, malato e scosso, viene curato da una bella fanciulla mora, Josephine. È l'amore, finalmente: vero, appagato, fisico, profondo. Giacomo e Josephine concepiscono un figlio. Sono felici, possono esserlo. Ma non è questa la fine della storia...

Booklovers
0 0 0
Libri Moderni

Booklovers : citazioni celebri sui libri e la lettura / traduzione di Licia Brandonisio Pennasilico

Roma : Elliot, 2017

Lampi

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 3

Abstract: L'amore per i libri, la loro immortalità, le infinite scelte di lettura, i testi antichi e moderni e le loro rispettive pretese, libri malsani, romanzi e novelle, plagi, antologie, compendi, dediche, copie omaggio, bibliografie, traduzioni, la critica e la critica della critica, regole per la lettura, abstract, marginalia, lettura casuale, parlare con i libri, eccesso di lettura, libri pericolosi o miracolosi, leggere a letto, all'ora dei pasti, in giardino, l'amore e la letteratura, il conflitto tra il matrimonio e la propria libreria, bibliomani e pedanti, rilegature, libri illustrati, libri parassiti, libri usati, vermi e tarme, libri col cellophane, libri senza copertina... insomma, in una parola Booklovers: una raccolta di citazioni di grandi scrittori dedicate ai libri e alla lettura.

Vivere senza sclerosi a placche
0 0 0
Libri Moderni

BONDIL, Alain

Vivere senza sclerosi a placche : uno sguardo diverso su prevenzione, cura e miglioramento secondo il Metodo Kousmine / Alain Bondil

Milano : Tecniche nuove, 2017

Natura e salute

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Anche se scoperta alla metà del XIX secolo, la Sclerosi a placche (o sclerosi multipla SM) è tuttora una sfida aperta per la medicina. Questa malattia neurologica invalidante rimane enigmatica, non si sa ancora cosa la provoca e colpisce sempre più i giovani di età inferiore 20 anni. Il libro riporta una sintesi delle sue differenti cause più o meno conosciute e pone l'attenzione sugli aspetti psicologici dei pazienti evidenziando i miglioramenti in ordine di salute e qualità della vita derivanti dalla scelta, da parte del paziente, di seguire il regime proposto dalla D.ssa Kousmine. Non si tratta di un manuale di terapie destinate alla cura della malattia, ma piuttosto di un'analisi e una riflessione dell'autore su questa malattia, analisi che deriva dalla sua esperienza di vita; oltre 30 anni trascorsi con persone malate di sclerosi a placche le cui somiglianze possono essere ritrovate in molti altri pazienti. Si potrà così prevenire la malattia, diminuire i trattamenti medicinali o ritardare, comunque, il progredire della stessa.

Storia dell'arte
0 0 0
Libri Moderni

Garotta, Elena - Iannini, Tommaso

Storia dell'arte : schemi riassuntivi, quadri di approfondimento / [testi: Elena Garotta, Tommaso Iannini]

6. ed.

Novara : De Agostini, 2017

Tutto

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 3

Abstract: "Tutto storia dell'arte" è un volume completo e aggiornato, che illustra il lungo cammino tra le forme e i generi delle arti figurative e dell'architettura, dai graffiti preistorici alle più recenti tendenze dell'arte concettuale e multimediale, analizzando artisti, grandi maestri, scuole, correnti, tendenze e "rivoluzioni" che hanno cambiato il gusto e il concetto stesso di bellezza. Le introduzioni ai vari argomenti, gli schemi e le schede di approfondimento consentono di fissare agevolmente le nozioni chiave.

Corvi d'inverno
0 0 0
Libri Moderni

HEINRICH, Bernd

Corvi d'inverno / Bernd Heinrich ; presentazione di Sabrina Bigi ed Enrico Alleva

Roma : Ricca, 2017

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 1

Abstract: "[...] per valutare la corvina intelligenza l'Autore è disposto a trascorrere anni di assoluta solitudine, a temperature anche polari, dedicandosi a quotidiane osservazioni etologiche che ricordano l'ascesi ("Non puoi allontanarti neanche per un minuto" ...). Il risultato: ...una Bibbia sui misteri rivelati della vita del corvo. Tra belle e avvincenti pagine di diario, che a tratti prendono il ritmo di un racconto giallo, tra i tanti dati bibliografici sulle più o meno stupefacenti capacità intellettuali dei corvi, sulle meditazioni comparative a proposito delle differenze comportamentali tra varie specie di cornacchie, gazze, ghiandaie e taccole, [...] Giorno dopo giorno, trascinando enormi carcasse di alci, pecore, gatti, l'Autore spia il corvo che arriva, che osserva, che ritorna l'alba seguente accompagnato da altri corvi: come avrà fatto a informarli, dove li avrà incontrati? Uccello che ha saputo colonizzare vasta parte del pianeta, e che straborda oltre il circolo polare artico, che si trova nel Sud del mondo fino ai monti dell'America centrale, il nero corvo imperiale desta curiosità oscure, che hanno del profondamente irrazionale." (dalla presentazione di S. Bigi e E. Alleva)

Arduino: dal pc al web
0 0 0
Libri Moderni

Taraschi, Nicola

Arduino: dal pc al web : interazione PC-Arduino, applicazioni con sensori e attuatori, trasmissione dati sul WEB, numerosi progetti pratici tra cui applicazioni termotecniche / Nicola Taraschi

Albino : Sandit, 2017

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 4

Abstract: Questo testo su Arduino vuole esplorare le potenzialità di Arduino applicate ad una vasta serie di sensori ed attuatori, con una interfaccia con il PC per lo scambio dei dati attraverso la porta seriale. Arduino diventa l'hardware dell'applicazione, mentre il PC fornisce il supporto per la visualizzazione, la memorizzazione ed ulteriore elaborazione, tramite scambio dati con Excel. È così possibile avere un controllo visuale e completo dei dati, fondamentale quando l'interesse è di natura didattica. Il testo non è una prima guida di Arduino e non fornisce dettagliatamente la descrizione del software e le applicazioni più semplici. Chi intende approfondire i primi passi con Arduino ha a disposizione una quantità pressoché illimitata di contenuti. Pur tuttavia sono presentati gli elementi hardware e software essenziali che permettono la comprensione delle applicazioni. Il primo capitolo introduce l'hardware della scheda Arduino ed i fondamenti del software. Il secondo capitolo comprende il cuore di Arduino: la gestione hardware e software degli ingressi ed uscite digitali ed analogici. Attraverso il PC è possibile visualizzare ed impostare gli ingressi e le uscite, anche quando la conoscenza di Arduino si limita al solo caricamento dello sketch sulla scheda. Il terzo capitolo tratta i più comuni sensori di temperatura permettendo di ottenere un completo termostato. Il quarto capitolo comprende i sensori di posizione, i trasmettitori ad infrarossi, permettendo di realizzare piccole applicazioni. Il quinto capitolo comprende i sensori di forza, le celle di carico, i trasduttori di pressione e gli accelerometri. Il sesto capitolo riguarda gli attuatori più comuni: led RGB, motori cc, servo e motori passo passo. Il capitolo settimo riguarda le applicazioni Web in cui la scheda FISHINO, o una scheda Arduino con wi-fi o simili, acquisiscono i dati e li trasmettono sul Web. Vi sono poi altre applicazione per l'invio di email alla rilevazione di un allarme o comando di Arduino da remoto. Il capitolo ottavo presenta una carrellata di progetti pratici effettivamente realizzati. Il nono capitolo, dopo un breve accenno alla teoria della regolazione, riporta progetti di regolazioni con particolare riguardo ad applicazioni termotecniche. Infine si presenta un software che consente di creare una interfaccia SCADA di visualizzazione dati con sinottico

Rodi
0 0 0
Libri Moderni

Longhi, Guglielmo

Rodi : i giorni dell'attesa : 1941-1943 / Guglielmo Longhi

Milano : Mursia, 2017

Testimonianze fra cronaca e storia. 1939-1945: seconda guerra mondiale

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 3

Abstract: «Io sto andando a combattere, e come me migliaia di italiani, in un'isola in mezzo all'Egeo. E vogliamo far capire cos'è la Patria.» Il 2 luglio 1941 Lodovico Longhi, tenente della 91a Compagnia Genio artieri, sbarca a Rodi, nel Mar Egeo. È il momento più alto delle aspirazioni del Duce che poco più di un anno prima ha portato l'Italia in guerra. Longhi è un fascista, vuole combattere per la Patria, si ritrova, invece, lontano dal fronte, in un'isola meravigliosa dove accade poco o niente. Il giovane vuole combattere e non si rassegna: scrive lettere all'amico Giorgio Pini per essere trasferito in Africa o in Russia, sollecita, protesta, ma niente. L'8 settembre tutto precipita e per il giovane tenente, dopo due anni, ecco l'umiliazione della resa all'ex alleato tedesco. Internato nel campo di Biala Podlaska, aderisce alla RSI e torna in Italia per combattere una guerra ormai persa. Per salvare l'onore e, forse, le proprie illusioni. Prefazione di Mario Cervi

Polizie speciali
0 0 0
Libri Moderni

Coco, Vittorio

Polizie speciali : dal fascismo alla repubblica / Vittorio Coco

Bari [etc.] : Laterza, 2017

Storia e società

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 4

Abstract: A partire dal 1942 il confine orientale italiano fu il teatro di una violentissima repressione antipartigiana. Protagonisti ne furono gli uomini dell'Ispettorato generale di pubblica sicurezza, che contribuirono a spargere il terrore in tutta la regione. Non si trattò di una violenza improvvisata ed estemporanea, ma l'estremo risultato di una consumata esperienza maturata sul campo. Negli anni Trenta, infatti, molti di loro avevano già fatto parte di organismi che avevano efficacemente contrastato la mafia siciliana e il banditismo sardo. Si trattava di corpi speciali di polizia, che il regime fascista aveva creato sul modello delle contemporanee strutture di indagine politica come l'Ovra, ma di cui si potevano ritrovare dei precedenti già nella Grande Guerra e nella tarda età liberale. Fu proprio in queste circostanze che cominciò a formarsi quel ristretto gruppo di specialisti che, tra utopie d'ordine e ambizioni personali, nel corso dei rivolgimenti politici di un trentennio seppero imporsi come riconosciuti professionisti del settore. Dopo il crollo del fascismo, infatti, li ritroveremo ancora una volta in Sicilia, per fronteggiare la rinnovata emergenza dell'ordine pubblico.

Ritorno a Caporetto
0 0 0
Libri Moderni

CERVONE, Pier Paolo

Ritorno a Caporetto / Pier Paolo Cervone

Milano : Mursia, 2017

Testimonianze fra cronaca e storia. 1914-1918: prima guerra mondiale

  • Copie totali: 2
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 3

Abstract: Un libro da leggere camminando lungo i luoghi dove, alla fine di ottobre del 1917, si è combattuta la Dodicesima battaglia dell'Isonzo, più nota come battaglia di Caporetto. Un viaggio nella storia che passa attraverso Plezzo, Tolmino e ovviamente Caporetto, e gli altri piccoli borghi sloveni della Valle dell'Isonzo ricostruendo ciò che è avvenuto: le cause e i responsabili della sconfitta militare che ebbe pesanti conseguenze anche per i civili di Friuli e Veneto, costretti a lasciare le loro case. Un percorso in cui riecheggiano le voci di fanti, alpini, bersaglieri che a Caporetto non hanno alzato le mani davanti ad austro-ungarici e tedeschi, questi ultimi i veri artefici della disfatta dell'Esercito italiano

Punto
0 0 0
Libri Moderni

Della Gherardesca, Costantino

Punto : aprire la mente : e chiudere con le stronzate / Costantino Della Gherardesca ; illustrazioni di Ciro Fanelli

Milano : Rizzoli Lizard, 2017

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 12

Abstract: 1. Non seguire i tuoi sogni. 2. Diffida della semplicità. 3. Non cercare consensi. 4. Evita la realtà. 5. Mentire è un atto civile. Una filosofia di vita in cinque punti per sbarazzarsi di tabù millenari e imparare ad amare senza imbarazzo le differenze, il progresso e - soprattutto - i soldi. Una satira feroce e paradossale, a metà strada tra il manifesto politico e il manuale di auto-aiuto, che segna l'esordio letterario di un autore spietato, in particolar modo con se stesso.