Le novità del sistema

Trovati 934 documenti.

Il cielo è sempre lo stesso
0 0 0
Libri Moderni

Samuel, Julia

Il cielo è sempre lo stesso : capire la morte per ritrovare la vita / Julia Samuel ; traduzione di Sara Chiappara

Milano : Centauria, 2017

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Caitlin è preoccupata, Stephen è incredulo, Brigitte è arrabbiata, Cheryl è depressa. Mussie è un giovane spaccone con un abisso dentro, Jean un'ex figlia dei fiori con un progetto lacerante. Sono persone diversissime con una cosa in comune: l'incontro con la morte, quella dei loro cari o la propria. Un trauma che li porta da Julia. E Julia li porta dentro se stessi, per aiutarli a tirarsi fuori dal dolore. Queste sono le loro storie e sono le storie di tutti: il racconto di come si sopravvive a un'esperienza definitiva, di come si impara a sopportare l'insopportabile. Dunque, un libro sulla morte? Al contrario, un corale inno alla vita, di cui anche la perdita fa parte. Inutile negare il dolore, argomenta Julia Samuel: bisogna farci pace e gestirlo, che sia il nostro o quello degli altri. In questo libro, l'autrice parla innanzitutto con le voci di chi ha compiuto questo processo, raccontando le storie vere dei suoi pazienti: persone come noi, personaggi a cui, leggendo, ci affezioniamo e che sono la chiave per capire i diversi tipi di lutto, i traumi che provoca, le reazioni e gli errori più comuni nell'affrontarlo. Dalle diverse storie, l'autrice distilla i suoi consigli, semplici, chiari e alla portata di tutti, per imparare a gestire al meglio il nostro lutto ma anche quello di chi ci sta accanto, spiegando come accogliere, ascoltare, capire, trovare le parole e i gesti per uscirne, insieme. I passi di un percorso capace di restituirci a noi stessi e alla serenità.

In cucina con... curcuma & zenzero
0 0 0
Libri Moderni

Martinelli, Mariachiara

In cucina con... curcuma & zenzero : 60 ricette insolite e appetitose per mangiare bene e stare meglio / Mariachiara Martinelli

Roma : Gremese, 2017

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 8

Abstract: Come mai un libro di ricette interamente dedicato allo zenzero e alla curcuma? Prima di tutto, perché il loro sapore particolare rende nuova e stuzzicante ogni ricetta, anche la più semplice. E poi perché, come è ormai risaputo, fanno davvero molto bene: entrambi, infatti, vantano proprietà preziose per la nostra salute. La curcuma, solo per fare qualche esempio, disintossica il fegato, ha virtù cicatrizzanti, antidiabetiche e antitumorali. Lo zenzero abbassa il colesterolo, accelera il metabolismo, favorisce la digestione... Questo volume, dunque, raccoglie 60 appetitose ricette accomunate dalla presenza dello zenzero o della curcuma (talvolta di entrambi). Antipasti, piatti principali, dessert, bevande... ricette per ogni momento della giornata e per ogni occasione, tutte caratterizzate da uno "stile culinario" rapido, essenziale, adatto anche a chi non ha molto tempo da dedicare ai fornelli, ma mai banale e scontato. Accanto a zenzero e curcuma, nelle gustose proposte gastronomiche di Mariachiara Martinelli trovano inoltre largo impiego molti altri ingredienti salutari e versatili, come verdure, legumi, frutta secca ed erbe aromatiche. Presenze indispensabili, insieme alle due spezie protagoniste, di una cucina equilibrata e leggera non meno che gratificante e fantasiosa.

L' altra Grace
0 0 0
Libri Moderni

Atwood, Margaret

L' altra Grace : romanzo / Margaret Atwood ; traduzione di Margherita Giacobino

Nuova ed.

Milano : Ponte alle grazie, 2017

Scrittori

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 4

Abstract: Nel 1843 il Canada è sconvolto da un terribile caso di cronaca nera: l'omicidio di Thomas Kinnear e della sua amante. La sedicenne Grace Marks, viene incarcerata e poi sospettata di infermità mentale. Mentre l'opinione pubblica si divide sul suo conto, il dottor Simon Jordan la prenderà in cura per poi restarne ammaliato.

I test di cultura generale
0 0 0
Libri Moderni

I test di cultura generale : manuale : [per le prove selettive di: concorsi pubblici, selezioni aziendali, concorsi dell'Unione Europea, concorsi militari, ammissione all'università]

Milano : Alpha test, 2017

Passepartout

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 3

Abstract: Il volume, giunto alla decima edizione, consente il ripasso essenziale di tutti gli argomenti di cultura generale richiesti nelle prove di selezione a test. Le conoscenze teoriche essenziali sono affiancate da numerosi esercizi risolti e commentati, che permettono di verificare nella pratica quanto appreso. Argomenti trattati: letteratura, grammatica italiana, storia, attualità, storia dell'arte, geografia, filosofia, educazione civica, economia, storia delle scienze, cultura ambientale, informatica.

Cile
0 0 0
Libri Moderni

Cile

2017

Rozzano : Editoriale Domus, 2017

Meridiani

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0
L'orso
0 0 0
Libri Moderni

Renne

L'orso / scritto e disegnato dai Renne

Roma : Gallucci, 2017

Nella natura incontaminata

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Esplora il territorio di questo amico grande e grosso, impara cosa mangia, vedi come convive con gli altri animali e cosa fa tutto il giorno. Apri il libro ed entra nel mondo incontaminato della natura! Età di lettura: da 6 anni.

Pace
0 0 0
Libri Moderni

Mirza, Sandrine

Pace : 40 paladini della pace / Sandrine Mirza & [illustrazioni di] Le Duo

San Dorligo della Valle : EL, 2017

Boom!

  • Copie totali: 2
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Un vero e proprio tour tra i paladini della pace in 40 ritratti. Un libro da consultare, da leggere, da guardare, da scoprire pagina dopo pagina. Età di lettura: da 9 anni.

Libera maglia!
0 0 0
Libri Moderni

Twain, Alice

Libera maglia! : manuale per creare 10 e più capi facili ed etici : modelli con istruzioni e foto / Alice Twain

Milano : Altreconomia, 2017

  • Copie totali: 2
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 9

Abstract: Sapete tenere i ferri in mano? Siete pronti per usare "Libera maglia!"-, un manuale essenziale che spiega come applicare in piena libertà le tecniche base della maglia su 10 semplici capi. Ma anche come scegliere i ferri e perché preferire filati ecologici ed equo solidali, rispettando l'ambiente e il benessere degli animali. Alice Twain tocca tutti i "punti caldi", dal berretto ai calzini: vi fa da spalla per realizzare una sciarpa o un poncho; vi dà una mano per guanti e moffole; vi rivela i segreti per affrontare un maglione o un cardigan.

Nemico, amico, amante...
0 0 0
Disco (CD)

MUNRO, Alice

Nemico, amico, amante... / Alice Munro ; letto da Giovanna Mezzogiorno

Roma : Emons, 2017

Bestsellers

  • Copie totali: 2
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 6

Abstract: Nove racconti che con grazia cristallina catturano la meravigliosa e devastante assurdità della vita. Sullo sfondo della natura selvaggia del nord ovest canadese, si dipanano rapinose storie di tradimenti, fughe, fulminee passioni, compromessi e convinte dedizioni, illuminando la prodigiosa complessità della natura umana

Le nostre anime di notte
0 0 0
Disco (CD)

HARUF, Kent

Le nostre anime di notte / Kent Haruf ; letto da Sergio Rubini

Roma : Emons, 2017

  • Copie totali: 4
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 6

Abstract: Amo questo mondo fìsico. Amo questa vita insieme a te. E il vento e la campagna. Il cortile, la ghiaia sul vialetto. L'erba. Le notti fresche. Stare a letto al buio a parlare con te. È nella cittadina di Holt, Colorado, che un giorno Addie Moore rende una visita inaspettata al vicino di casa, Louis Waters. i due sono entrambi in là con gli anni, vedovi, e le loro giornate si sono svuotate di incombenze e occasioni. La proposta di Addie è scandalosa e diretta: vuoi passare le notti da me? Inizia così una storia di intimità, amicizia e amore, fatta di racconti sussurrati alla luce delle stelle e piccoli gesti di premura. Ma la comunità di Holt non accetta la relazione di Addie e Louis, che considera inspiegabile, ribelle e spregiudicata. E i due protagonisti si trovano a dover scegliere tra la propria libertà e il rimpianto. Dopo laTrilogia delia Pianura, Le nostre anime di notte è il sigillo perfetto all'opera di Kent Haruf, uno dei più grandi interpreti della letteratura americana contemporanea.

Il più giovane prigioniero di Auschwitz
0 0 0
Libri Moderni

Bornstein, Michael - Bornstein Holinstat, Debbie

Il più giovane prigioniero di Auschwitz : l'incredibile storia vera del bambino salvato dall'inferno dei campi di concentramento / Michael Bornstein e Debbie Bornstein Holinstat

Roma : Newton Compton, 2017

  • Copie totali: 2
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 2
Miracolo sulla 5. strada
0 0 0
Libri Moderni

Morgan, Sarah

Miracolo sulla 5. strada / Sarah Morgan ; traduzione di Fabio Pacini

Milano : HarperCollins Italia, 2017

  • Copie totali: 4
  • A prestito: 3
  • Prenotazioni: 43

Abstract: Delle tre socie di Urban Genie, Eva Jordan è la più romantica e il Natale, con le sue luci e l'atmosfera magica è in assoluto il periodo dell'anno che preferisce. Certo, l'idea di passare le vacanze da sola non è il massimo, ma non ha intenzione di abbandonarsi all'autocommiserazione visto che ha la possibilità di trascorrere qualche giorno a lavorare in uno spettacolare attico nella 5a Strada: Manhattan è senz'altro il posto più bello per godersi lo spettacolo della città addobbata a festa, e una spruzzata di neve non farà che rendere più suggestivo il panorama. Quando arriva, però, scopre che il lussuoso appartamento è ancora occupato dal suo affascinante - e molto misterioso - proprietario, Lucas Blade. Quello che il celebre giallista sta vivendo, più che un miracolo di Natale è un incubo: con la consegna del nuovo romanzo minacciosamente vicina e l'anniversario della defunta moglie che incombe, si è tappato in casa, solo, in compagnia del proprio dolore. Non vuole interruzioni né decori natalizi, e soprattutto non ha intenzione di lasciarsi distrarre dall'intrusa che sostiene di essere stata mandata lì da sua nonna per addobbargli la casa. Ma quando la nevicata assume proporzioni epiche ed Eva si ritrova bloccata nell'attico insieme a lui, Lucas a poco a poco si apre alla magia che quella donna bellissima ed effervescente ha portato con sé. E scopre di essere finalmente pronto a credere che a Natale tutto è possibile... anche trovare l'amore.

Street art
0 0 0
Libri Moderni

Mattanza, Alessandra

Street art : 20 grandi artisti si raccontano / testi di Alessandra Mattanza ; introduzione di Chris Versteeg

Milano : White star, 2017

  • Copie totali: 2
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 10

Abstract: Negli ultimi decenni l'arte si è spostata dai musei, dalle collezioni, dalle gallerie d'arte per scendere in strada e impossessarsi delle città. Artisti di grande visione e dalla forza espressiva spesso dirompente hanno trasformato lo spazio della vita quotidiana, molte volte anonimo e desolato, nella nuova tavola da dipingere, nel nuovo campo per esprimere le proprie idee. L'arte, ancora una volta, rompendo gli schemi, si rivolge direttamente al pubblico, senza mediazioni e filtri. Temi sociali, critica politica, poesia prendono corpo su un ponte, sulla facciata di un vecchio palazzo, tra le inferriate di un cortile. Questo volume, che porta alla scoperta del fenomeno della Street art, è introdotto da Chris Versteeg, esperto in graphic design e in Street art, che qui indaga le origini e le fonti di ispirazione di questa forma d'arte contemporanea, presentando le principali correnti che la compongono. Venti tra i maggiori esponenti dell'attuale scenario mondiale della Street art, da Banksy a Shepard Fairey, da Vhils ad Alex Vau, prenderanno poi la parola, grazie alle interviste realizzate da Alessandra Mattanza, poliedrica e talentuosa giornalista esperta di arte contemporanea. Gli artisti racconteranno così direttamente la propria storia, introducendo i lettori alle motivazioni e alle idee che muovono la loro ispirazione, e facendo vivere in presa diretta il processo creativo che porta alla formazione del messaggio finale. Introduzione di Chris Versteeg.

La grande azzuffata
0 0 0
Libri Moderni

Calì, Davide

La grande azzuffata / Davide Calì ; [illustrazioni] Serge Bloch

Firenze : Clichy, 2017

  • Copie totali: 3
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 1

Abstract: È il momento della ricreazione. E come tutti i giorni ha inizio la grande azzuffata! Ore 8: matematica. Ore 9: italiano. Ore 10: azzuffata. Ma come ha avuto inizio tutto ciò? Partendo dalle origini (due uomini delle caverne si affrontano in cima a un mammut per stabilire a chi appartiene) per arrivare ai giorni nostri, i due autori passano in rassegna l'attività preferita dei ragazzi - e assolutamente essenziale al loro sviluppo. Con le sue regole, i suoi limiti, il comportamento contraddittorio dei genitori al riguardo, le parole magiche per innescarla... o arrestarla. Età di lettura: da 7 anni.

Fotografia time-lapse
0 0 0
Libri Moderni

CARUCCI, John

Fotografia time-lapse : tecniche di posa e trucchi per catturare il tempo : da semplici istantanee a grandi scatti / John Carucci

Milano [etc.] : Pearson, 2017

  • Copie totali: 3
  • A prestito: 2
  • Prenotazioni: 9

Abstract: La fotografia time-lapse, di derivazione cinematografica, permette di ottenere effetti suggestivi mostrando in pochi secondi quello che nella realtà dura ore, come lo sbocciare primaverile di un fiore. Il libro accompagna il lettore lungo un percorso che inizia da attrezzature e strumenti: sono mostrate, tra l'altro, le funzioni di software, filtri, stabilizzatori di immagine, sostegni (treppiedi, monopiede, bean bags). Si passa poi alle basi della fotografia a lunga esposizione e alle migliori soluzioni per comporre un'immagine. Come catturare in modo efficace paesaggi urbani notturni, cieli bui e stellati? A questo e a tanti altri interrogativi, la guida risponde con esempi pratici e coinvolgenti. Il lettore imparerà a realizzare effetti sfocati e riprese in RAW, a bilanciare flash e luce ambientale.

Il libro del ramen
0 0 0
Libri Moderni

Viti, Stefania

Il libro del ramen / Stefania Viti ; con la collaborazione di Miciyo Yamada ; fotografie di Paolo Picciotto

Milano : Gribaudo, 2017

  • Copie totali: 2
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 8

Abstract: Il ramen è uno dei piatti più identificativi della cucina giapponese, elemento gastronomico che esprime la cultura popolare e locale. 30 ricette originali di Ramen Expo + 30 ricette di 3 Ramenya italiane e ancora storia e cultura, preparazioni di base: un libro unico nel suo genere.

L'ospite di Natale
0 0 0
Libri Moderni

L'ospite di Natale : racconti sotto l'albero

Roma : Elliot, 2017

Raggi

  • Copie totali: 2
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 4

Abstract: Il Natale come noi lo conosciamo deve moltissimo alla letteratura e lo stesso Babbo Natale compare per la prima volta in una poesia del 1823. Poesie, canzoni, racconti, romanzi: al di là dei suoi risvolti più commerciali dell'epoca contemporanea, questa festività era prima di tutto il periodo del racconto, del raccoglimento e della narrazione familiare. In questa raccolta sono riuniti i testi di alcuni dei maggiori scrittori e scrittrici: L'ospite di Natale di Selma Lagerlöf, Tempeste di Natale e sole splendente di Elizabeth Gaskell, Christmas Jenny di Mary E. Wilkins Freeman, L'ingiunzione di Natale di O. Henry, Storia di Nessuno di Charles Dickens e a conclusione Un sermone di Natale di R.L. Stevenson

Natale sotto le stelle
0 0 0
Libri Moderni

Swan, Karen

Natale sotto le stelle / Karen Swan

Roma : Newton Compton, 2017

Anagramma ; 568

  • Copie totali: 6
  • A prestito: 4
  • Prenotazioni: 40

Abstract: Meg e Mitch stanno vivendo il loro sogno. Dopo un matrimonio da favola, si sono trasferiti sulle cime innevate delle Montagne Rocciose canadesi. Lì vive anche una loro coppia di amici, Tuck e Lucy. Meg e Lucy si comportano come due sorelle, anche se la cosa non va tanto a genio alla vera sorella di Meg, e Tuck e Mitch sono riusciti a trasformare la loro passione per lo snowboard in una professione di successo. Tutto sembra andare per il verso giusto, fino a che un giorno una tempesta improvvisa colpisce la zona e la tragedia si abbatte su di loro. Mentre Mitch è fuori casa impegnato in una missione di salvataggio, Meg, rimasta sola nella baita dove vive col marito, cerca disperatamente aiuto tramite una radio satellitare. Dopo vari tentativi, riesce a mettersi in contatto con una voce sconosciuta che giunge da molto lontano. La voce di qualcuno che può vedere ciò che lei non potrebbe neppure immaginare. E così, mentre i giorni passano e inizia a sciogliersi la neve, Meg comincia ad aprire gli occhi sul suo passato e sulle persone che la circondano, e si rende conto che quel sentimento di amicizia in cui riponeva tanta fiducia e che adesso dovrebbe sostenerla forse non era esattamente quello che lei pensava...

Corpi impuri
0 0 0
Libri Moderni

Manicardi, Marinella

Corpi impuri : il tabù delle mestruazioni / Marinella Manicardi ; postfazione Giancarla Codrignani

Bologna : Odoya, 2017

Odoya library ; 284

  • Copie totali: 2
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 2

Abstract: Si dice: ho le mie cose, sono indisposta, ho il marchese, il marchese? In "quei giorni" mia madre mi vietava il bagno e non preparava la maionese: sarebbe impazzita! Come pure non toccava i fiori: sarebbero appassiti. Oggi per molte donne le innominabili mestruazioni sono una scocciatura, se non un'imbarazzante vergogna. Gli uomini, poi, spesso non ne vogliono nemmeno sentir parlare: che schifo! Se il sangue mestruale provenisse - non so - da un braccio, forse non sarebbe coperto da censure. Ma quel sangue proviene da dove ha origine la vita. E lì, in quel punto, attorno al sesso femminile, si è scatenata una battaglia esilarante e tragica. Scienza e religione si sono affrontate nei secoli con dogmi strampalati e teorie scientifiche fantasiose; fino al 1875 quando, finalmente, hanno cominciato a capirci qualcosa. Postfazione di Giancarla Codrignani.

La bussola di stelle
0 0 0
Libri Moderni

Stilton, Tea

La bussola di stelle : tesori perduti / Tea Stilton

Milano : Piemme, 2017

Tea sisters

  • Copie totali: 2
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 2

Abstract: «Care amiche, siamo di nuovo in viaggio alla ricerca dei mitici tesori perduti... In questa incredibile avventura ci siamo imbattute nelle tracce del mitico Gioiello della Regina. Per trovarlo, abbiamo attraversato distese di ghiaccio e deserti di fuoco, scoperto posti affascinanti e superato mille ostacoli...». Età di lettura: da 8 anni.