Le novità del sistema

Trovati 1045 documenti.

St. Mawr
0 0 0
Libri Moderni

Lawrence, David Herbert

St. Mawr / David Herbert Lawrence ; traduzione di Laura Garofani

Roma : Elliot, 2017

Raggi

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Lou Witt ha venticinque anni e non la si può considerare bella, ma il suo aspetto particolare, la sua familiarità con le lingue straniere e una certa aria gipsy la rendono attraente. L'incontro con un cavallo purosangue di razza gallese, St. Mawr, creatura che incarna la dignità dell'esistere, la nobiltà della potenza animale e l'ambivalenza della natura, segna l'inizio di un rapporto imprevedibile e decisivo. Infatti un giorno Lou decide di lasciarsi alle spalle il proprio matrimonio e la cinica Inghilterra del primo dopoguerra per raggiungere, insieme alla madre, una donna dalla personalità caparbia e per nulla mansueta, un ranch sperduto tra le montagne del New Mexico. Ad accompagnare le due protagoniste ci sarà Lewis, uno stalliere rude che non si lascia scalfire da nulla. Scritto nell'estate del 1924, mentre Lawrence si trovava nel ranch americano acquistato insieme alla moglie, St. Mawr è considerato uno dei piccoli capolavori in cui l'autore riuscì a infondere tutta la sua voglia d'avventura e libertà.

La donna che sparì con un libro
0 0 0
Libri Moderni

Novey, Idra

La donna che sparì con un libro / Idra Novey ; traduzione di Letizia Sacchini

Milano : Garzanti, 2017

Narratori moderni

  • Copie totali: 2
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 14

Abstract: È l'ora di pranzo in un piccolo parco di Copacabana. Una donna rotondetta con i capelli grigi si ferma sotto un mandorlo. In mano ha una valigia e in bocca un sigaro. Sale su un ramo dell'albero e lentamente si inerpica fino in cima. Questa è l'ultima volta che Beatriz Yagoda, famosa scrittrice brasiliana, è stata vista. Emma Neufeld, la sua traduttrice americana, resta allibita a questa notizia: la scena della scomparsa ricorda troppo da vicino uno dei primi racconti dell'autrice. Beatriz non può essere semplicemente sparita: Emma prende il primo aereo per Rio, decisa a cercarla. Ma decifrare gli indizi che la scrittrice ha disseminato nei suoi libri si rivela più pericoloso del previsto. Perché anche un pericoloso aguzzino sta cercando Beatriz per un debito di gioco. E trovarla potrebbe anche significare ucciderla...

Francesca
0 0 0
Libri Moderni

Raffa, Manuela

Francesca / Manuela Raffa

Milano : Piemme, 2017

  • Copie totali: 5
  • A prestito: 3
  • Prenotazioni: 17

Abstract: Francesca da Polenta è una donna fuori dal comune. Lettrice appassionata, dotata di forte intuito anche per argomenti solitamente maschili, fin da giovanissima viene citata dai menestrelli di corte come una delle fanciulle più belle della penisola. Per suo padre Guido, è l'unica donna che valga quanto un uomo, l'unica in grado di tener testa ai suoi discorsi, l'unica il cui destino gli stia a cuore. Ma un uomo di potere sa che il bene del casato vale più dei propri sentimenti. Per questo, quando Giovanni Malatesta gli chiede la sua mano, Guido non riesce a negargliela. È così che, a sedici anni, Francesca da Polenta cede il posto a Francesca da Rimini. Mai avrebbe pensato a un matrimonio senza amore, con un uomo brutto e privo di cultura, ma, contrariamente alle aspettative del padre, accetta la decisione senza ribellarsi. Una vita lontana dal mondo cavalleresco che ama, questo è ciò che si aspetta da quell'unione. Fino al giorno in cui conosce Paolo, il fratello di suo marito. Paolo non solo è affascinante, ma è curioso, colto, pieno di premure e di considerazione per le sue idee. È l'uomo che avrebbe voluto accanto. È l'uomo che amerà, per tutta la vita. E a causa del quale perderà quella stessa vita. La storia di Paolo e Francesca, relegati nell'Inferno dantesco tra i lussuriosi, ha riempito la bocca degli innamorati nel corso dei secoli. Ma delle due persone nascoste dietro alla fama immortale, si è sempre saputo poco. Manuela Raffa ricostruisce la vita di una donna, le sue passioni, le sue ambizioni, le sue inclinazioni, fino all'ultimo tragico evento; e la trasforma da simbolo dell'amore eterno e peccaminoso a donna in carne e ossa.

I cacciatori
0 0 0
Libri Moderni

Johnsrud, Ingar

I cacciatori / Ingar Johnsrud ; traduzione di Alessandro Storti

Torino : Einaudi, 2017

Einaudi. Stile libero big

  • Copie totali: 7
  • A prestito: 4
  • Prenotazioni: 11

Abstract: I corpi di due uomini vengono ritrovati a breve distanza di tempo. Entrambi sono stati uccisi ed entrambi sono identificati con un ex militare scomparso nel nulla. Ma come può la stessa persona morire due volte? Parallelamente, iniziano a emergere i particolari di una vecchia storia che risale ai tempi dell'ex Unione Sovietica e che adesso rischia di deflagrare. Quanto basta per scuotere le stanze della polizia di Oslo e sbattere in strada tutti i suoi uomini. Fredrik Beier e Kafa Iqbal in testa.

La biblioteca segreta di Timbuctù
0 0 0
Libri Moderni

Hammer, Joshua

La biblioteca segreta di Timbuctù : la vera storia degli uomini che salvarono trecentomila libri dalla furia della Jihad / Joshua Hammer ; traduzione di Francesca Pe'

Milano : Rizzoli, 2017

  • Copie totali: 6
  • A prestito: 3
  • Prenotazioni: 9

Abstract: Quando nel 1826 l’esploratore Alexander Gordon Laing arrivò a Timbuctù, primo europeo a mettervi piede, scoprì che la capitale del Mali era da secoli il cuore intellettuale dell’Africa subsahariana, un luogo di straordinaria ricchezza culturale nel quale era fiorito un tesoro inestimabile di testi religiosi, di algebra, fisica, medicina, giurisprudenza, botanica, geografia, astronomia, persino di educazione sessuale. Testi preziosi anche perché vergati con varietà di stili calligrafici, di inchiostri e colori. È questo immenso patrimonio di manoscritti – recuperati rocambolescamente in tutta l’Africa da Abdel Kader Haidara, archivista e bibliotecario – che improvvisamente, nel 2012, si ritrova minacciato dall’avanzata della jihad. I fondamentalisti prendono Timbuctù, impongono la Sharia, distruggono le vestigia degli antichi templi e diventa chiaro che anche i manoscritti saranno dati alle fiamme. Per salvarli Abdel Kader recluta un manipolo di coraggiosi bibliofili e organizza un’incredibile operazione alla Monuments Men: oltre 350.000 manoscritti vengono nascosti in casse e bauli, portati al sicuro su carretti trainati da muli, contrabbandati oltre i posti di blocco. E quando a Timbuctù arrivano i militari francesi, nel gennaio 2013, la gran parte del tesoro è in salvo. La biblioteca segreta di Timbuctù è una straordinaria storia vera, che si legge come un romanzo e che afferma il valore della cultura come unico baluardo possibile contro la barbarie del fondamentalismo.

La regola dei pesci
0 0 0
Libri Moderni

Scianna, Giorgio

La regola dei pesci / Giorgio Scianna

Torino : Einaudi, 2017

I coralli

  • Copie totali: 7
  • A prestito: 4
  • Prenotazioni: 22

Abstract: Quando a settembre riapre la scuola, il liceo Tommaseo viene travolto da una scoperta che lascia tutti senza fiato: quattro ragazzi, gli unici maschi della quinta C, sono spariti. Erano in vacanza in Grecia, ma dal 22 luglio nessuno sa più niente di loro. E mentre un funzionario della Farnesina viene incaricato di assistere i genitori nel tentativo di capire cosa sia successo, uno dei quattro torna a casa, illeso ma chiuso in un mutismo inattaccabile. Fra di loro c'era un patto, e romperlo significherebbe tradire la fiducia degli altri. Dopo aver raccontato gli adolescenti in un romanzo che ha fatto il giro delle scuole di mezza Italia - Qualcosa c'inventeremo -, Giorgio Scianna sceglie di esplorare, senza mai giudicare, la complessa realtà di chi ha diciotto anni oggi. Perché è quella l'età in cui si prendono le misure di se stessi e del mondo, in cui la sete d'avventura si muove verso direzioni impensabili. La ribellione può assumere molte forme, tante quante sono le speranze. La regola dei pesci possiede il dono rarissimo di parlare a tutte le generazioni, rimanendo in perfetto equilibrio fra la cronaca più recente e il romanzo di formazione. Con una voce sincera e tersa, l'autore immagina che cosa può accadere quando un grido d'aiuto rimane inascoltato. «I pesci riescono a muoversi tutti insieme senza scontrarsi e senza perdere nessuno. Basta fidarsi del movimento degli altri».

L'albergo sulla baia di Mulberry
0 0 0
Libri Moderni

Hill, Melissa

L'albergo sulla baia di Mulberry / Melissa Hill ; traduzione di Adria Tissoni

Milano : Rizzoli, 2017

Rizzoli best

  • Copie totali: 9
  • A prestito: 7
  • Prenotazioni: 36

Abstract: Elle Harte è una giovane architetta di successo, vive a Londra, e ormai da tempo ha lasciato l’Irlanda e il paese dove è nata, Mulberry Bay. Sua sorella minore Penny, invece, non ha mai abbandonato quel piccolo, idilliaco villaggio a picco sul mare, dove tutti si conoscono e il cui cuore pulsante è da decenni il Bay Hotel, lo storico albergo gestito proprio dalla loro famiglia, le cui sale hanno ospitato un’infinità di feste ed eventi. Quando però Anna, la loro gentile e infaticabile madre, muore, tutto è destinato a cambiare. Elle torna a casa e ad aspettarla trova i luoghi e gli affetti di una vita, un amore interrotto, ma anche spiazzanti sorprese e impreviste rivelazioni. L’antico hotel è in decadenza e non se la passa affatto bene e, senza Anna a occuparsi di tutto, loro padre Ned sembra perso nei ricordi scanditi dalle canzoni dei suoi amati Beatles. Elle dovrà allora affrontare spettri e delusioni del passato per ricomporre i pezzi del presente e tentare di salvare le sorti del Bay Hotel. Ma da dove incominciare? Come restituire la magia di un tempo a quell’albergo in rovina? Quali compromessi Elle sarà disposta a fare per il bene della sua famiglia e di tutta Mulberry Bay? Sullo sfondo del burrascoso mare di Irlanda e con le suggestioni dei Beatles, Melissa Hill ci regala un’imprevedibile storia d’amore, amicizia e speranza.

La giostra dei criceti
0 0 0
Libri Moderni

Manzini, Antonio

La giostra dei criceti / Antonio Manzini

Palermo : Sellerio, 2017

La memoria ; 1059

  • Copie totali: 11
  • A prestito: 11
  • Prenotazioni: 43

Abstract: La giostra dei criceti racconta una rapina e una grande macchinazione. Quattro balordi della mala romana, René, Franco, Cinese e Cencio, hanno organizzato un furto in banca, ma qualcosa andrà storto. Nel frattempo nei palazzi del potere, negli uffici del ministero del Tesoro, alcuni burocrati organizzano una trama allucinante per risolvere drasticamente il problema delle pensioni. Tra questi due mondi apparentemente senza contatto, tra centro e periferia, in cima e in fondo alla scala sociale, tutti cercano la stessa cosa: il colpo grosso e definitivo, quello che ti sistema per sempre. Nel mondo di Manzini il male, la violenza, la volgarità, la presunzione, non risparmiano nessuno. Che si tratti di un impiegato dell’Inps che si crede un giustiziere, dei generali dei Servizi segreti, di personaggi oscuri e innominabili, dei più sgangherati banditi di piccolo calibro. A dettare l’azione è sempre la febbre della ricchezza, l’ansia della furbata, il miraggio della «svolta». Nessuno è davvero una persona perbene, un cittadino in regola, neppure le anziane pensionate che forti di un mensile sicuro pensano solo a se stesse, oppure i giovani, pieni di risentimento. Tutti cercano di fare la pelle all’altro, pur di stare davanti, pur di accaparrarsi un vantaggio nella lotta per la sopravvivenza. Si corre e ci si rincorre, come su una ruota, tra comico e tragico, commedia e noir. Verso il botto finale.

Rosa Parks
0 0 0
Libri Moderni

Colloredo, Sabina

Rosa Parks : il no che cambiò la storia / Sabina Coloredo ; [illustrazioni di Niccolò Pellizzon]

San Dorligo della Valle : EL, 2017

Grandissimi

  • Copie totali: 7
  • A prestito: 4
  • Prenotazioni: 1

Abstract: Storie di uomini e donne che hanno cambiato il mondo, ciascuno a modo suo, con le sue parole, le sue invenzioni, le sue scelte e persino il suo destino. C’è un NO che ha messo in moto la Storia. È quello di Rosa Parks, un'umile sarta di colore che rifiuta di cedere a un bianco il posto sull’autobus. In seguito alla sua protesta, Rosa Parks diventa l’eroina e il simbolo delle battaglie per i diritti civili dei neri americani. Età di lettura: da 7 anni.

Il guardiano del faro
0 0 0
Libri Moderni

Sienkiewicz, Henryk

Il guardiano del faro / Henryk Sienkiewicz ; traduzione di Aurora Beniamino

Roma : Elliot, 2017

Lampi

  • Copie totali: 2
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Vicino all’istmo di Panama, ad Aspinwall, è appena morto lo storico guardiano del faro, e va trovato subito un sostituto disposto a dedicare la propria vita alla solitudine e al mare. I .’unico candidato che si presenta è il settantenne ex militare Skawiriski. Egli ha trascorso la sua vita vagando nel mondo senza mai realizzare del tutto i propri sogni, e ora è pronto a riposare. Il suo potenziale datore di lavoro è scettico: riuscirà un uomo così anziano a occuparsi da solo del faro? Skawiriski ottiene il posto e inizia a vivere al ritmo delle onde e dell’isola, finché qualcosa non lo fa tornare col pensiero alla sua patria, la Polonia, per parlarci da esule a nome di tutti gli esuli che sono costretti a vivere lontani dalla terra d’origine.

Mindhunter
0 0 0
Libri Moderni

DOUGLAS, John

Mindhunter / di John Douglas ; con Mark Olshaker ; traduzione di Maria Barbara Piccioli ; prefazione di Donato Carrisi

Milano : Longanesi, 2017

Il cammeo ; 581

  • Copie totali: 4
  • A prestito: 3
  • Prenotazioni: 5

Abstract: C'è un solo modo per riuscire a dare la caccia ai serial killer in attività: capirne i ragionamenti per quanto contorti, perversi e letali possano essere, e anticiparne così le mosse. Ma c'è un solo modo per entrare nella mente di un serial killer: parlare con i suoi "colleghi" e predecessori. Questa è stata l'intuizione di John Douglas, l'uomo che ha inventato il criminal profiling dell'FBI e che, per farlo, ha dovuto confrontarsi con le più atroci menti criminali del suo tempo. Per anni, ha interrogato in carcere gli assassini e gli stupratori seriali, indagandone le ossessioni e le perversioni. Infinite conversazioni con uomini come Charles Manson, il più famigerato serial killer della storia. Con John Wayne Gacy, l'uomo che vestito da clown uccideva senza pietà. Con James Earl Ray, sicario di Martin Luther King... Questa è la storia vera e agghiacciante di un uomo che non ha avuto paura di affrontare il Male nella sua peggior incarnazione contemporanea, pagando anche un alto prezzo personale.

Questa non è una storia d'amore
0 0 0
Libri Moderni

Pérez Ledo, Jose A.

Questa non è una storia d'amore : romanzo / Jose A. Pérez Ledo ; traduzione di Camilla Falsetti

Milano : TRE60, 2017

Narrativa TRE60

  • Copie totali: 10
  • A prestito: 8
  • Prenotazioni: 21

Abstract: Daniel, 35 anni, fa lo scrittore, ed è convinto che l'amore romantico sia un artificio, una menzogna alimentata dai film americani che creano aspettative impossibili nelle persone. Mentre aspetta che arrivi l'ispirazione per completare il suo primo romanzo, si guadagna da vivere scrivendo su commissione biografie di manager che vanno in pensione. Così conosce Eva, la figlia di un importante immobiliarista, che lavora come insegnante in una scuola di periferia. Lei però si rifiuta di aiutarlo a trovare informazioni sul conto di suo padre perché non ha più rapporti con lui da anni. Ma l'incontro con Eva scatena in Daniel una reazione del tutto inaspettata: si innamora di lei perdutamente. Completamente travolto dal sentimento, riuscirà Daniel a non trasformare la sua vita in una commedia romantica e a non cadere in tutti i cliché del genere che tanto disprezza?

Vendetta d'amore
0 0 0
Libri Moderni

Grieco, Anna - Grazzini, Irene

Vendetta d'amore : romanzo / Anna Grieco e Irene Grazzini

Roma : Leggereditore, 2017

  • Copie totali: 3
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 16

Abstract: Londra, XIX secolo. Lady Elizabeth Clarendon ha deciso di rinunciare agli agi nobiliari per fuggire con l'uomo che ama, Kenneth, un umile stalliere. Ma non ha fatto i conti con il padre, che minaccia di fare uccidere l'uomo. Per salvare il suo innamorato, Elizabeth è costretta a ingannarlo e allontanarlo da sé, forse per sempre...

Irlanda
0 0 0
Libri Moderni

Irlanda / a cura di Lisa Gerard-Sharp e Tim Perry

15. ed. aggiornata

Milano : Mondadori, 2017

Le guide Mondadori

  • Copie totali: 2
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 1

Abstract: Centinaia di fotografie, illustrazioni e cartine. I sapori dell'Irlanda. Sezioni e piantine dei principali luoghi d'interesse. Itinerari fatti su misura per un soggiorno indimenticabile.

Tutti per uno
0 0 0
Libri Moderni

Pittacus Lore

Tutti per uno / Pittacus Lore ; traduzione di Ilaria Katerinov

[S.l.] : Nord, 2017

Narrativa ; 692

  • Copie totali: 12
  • A prestito: 9
  • Prenotazioni: 16

Abstract: Per tutta la vita, non ho fatto altro che allenarmi, prepararmi al giorno in cui io e i miei compagni avremmo sventato la minaccia che gravava sul mondo, senza che nessuno scoprisse il nostro segreto. Ma abbiamo fallito. I nostri nemici hanno invaso la Terra, seminando il panico tra la popolazione inerme. E noi non siamo abbastanza forti per affrontarli da soli. Perciò ci siamo alleati con l'esercito americano e abbiamo insegnato loro come difendersi dagli attacchi. Perciò abbiamo viaggiato per settimane alla ricerca di giovani come il mio amico Sam, giovani dotati di poteri straordinari, che noi possiamo addestrare prima che loro li trovino e sfruttino quelle abilità contro di noi. Perché la nostra unica speranza è unire le forze. O almeno è ciò di cui sono convinti i miei compagni. Io però non ne sono più tanto sicuro. Perché loro hanno ucciso il Numero Uno in Malesia. Il Numero Due in Inghilterra. Il Numero Tre in Kenya. Il Numero Otto in Florida. Io sono il Numero Quattro, e loro mi hanno portato via la casa, la famiglia, e la persona che amavo di più. Nessun altro deve morire per colpa mia. Non ora che ho scoperto di avere una nuova, potentissima Eredità. Io sono un'arma, forse l'unica in gradi di sconfiggerli. E sono pronto a sacrificarmi, pur di vincere la guerra...

Manuale della medicina di santa Ildegarda
0 0 0
Libri Moderni

HERTZKA, Gottfried - Strehlow, Wighard

Manuale della medicina di santa Ildegarda : erbe medicinali e cereali per vivere in salute / Gottfried Hertzka, Wighard Strehlow

Roma : Edizioni mediterranee, 2017

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 5

Abstract: In questo manuale sono presentate, per la prima volta, le vere cause fisiche e spirituali delle malattie, le relative medicine e i metodi curativi secondo la “visionaria del Reno”, la monaca benedettina vissuta in Germania nell’XII secolo. Il libro è il risultato di un'esperienza medica di parecchi decenni e così pure della ricerca scientifica e della sperimentazione nel campo della medicina ildegardiana. Più di cinquecento farmaci e metodi di cura sono stati provati negli ultimi cinquant'anni su migliaia di pazienti e sono stati coronati da successo. Le conoscenze di Ildegarda nel campo delle scienze naturali e della medicina, nonché delle grandi relazioni fra l'uomo e la natura, non si basano su ricerche ed esperienze scientifiche, ma scaturiscono dal suo dono carismatico della visione che la portarono a scrivere l’opera naturalistica fondamentale Liber subtilitatum diversarum naturarum creaturarum, tutt’oggi oggetto di studio.

Consigli pratici per uccidere mia suocera
0 0 0
Libri Moderni

Perrone, Giulio

Consigli pratici per uccidere mia suocera / Giulio Perrone

Milano : Rizzoli, 2017

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 1

Abstract: Leo era sposato con Marta – seducente, comprensiva, i piedi ben piantati per terra – e con lei aveva un sogno, aprire una libreria. Poi ha conosciuto Annalisa – tenerissima, vitale, lo sguardo sempre rivolto al futuro – e ha mandato all’aria il suo matrimonio, iniziando con lei una nuova vita che sembrava finalmente appagarlo. Ma mettere radici non è il suo forte, tantomeno fare scelte definitive e impegnarsi troppo a lungo in qualcosa. Lo sa chiaramente, eppure non riesce a essere diverso. Così ha sentito Marta al telefono, si sono rivisti, hanno fatto l’amore, e adesso Leo si ritrova nella paradossale situazione di avere come amante… la propria ex moglie.Dividersi tra due donne che ti vogliono per sé e che si odiano può essere eccitante, ma alla lunga diventa una discesa infernale tra bugie, scuse improbabili, sensi di colpa e la consapevolezza di stare rimandando, insieme alle decisioni importanti, anche la possibilità di realizzare i propri sogni. Per Leo è arrivato il momento di scegliere – già, ma quale delle due? – e di certo non lo aiuta avere come unici modelli un padre che ha il vizietto del gioco e racconta d’essere stato la controfigura di Dustin Hoffman nel Laureato, e un datore di lavoro che lo assilla per sapere in che modo eliminare la propria suocera…

Storia del mondo in 500 camminate
0 0 0
Libri Moderni

Baxter, Sarah

Storia del mondo in 500 camminate / Sarah Baxter

Milano : Rizzoli, 2017

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 5

Abstract: Storia del mondo in 500 camminate è un magnifico viaggio nello spazio e nel tempo. Attraverso accurati resoconti, mappe dettagliate e splendide fotografie illustra 500 percorsi, ordinati cronologicamente dalla preistoria ai giorni nostri, in scenari naturali e territori urbanizzati, mostrando come ogni paesaggio abbia una storia da raccontare. La Via Francigena, il Circolo polare artico, il pellegrinaggio degli 88 Templi sull’isola giapponese di Shikoku, il sentiero dell’Argento del Messico, le alture del Kilimangiaro... Non importa se si è escursionisti esperti o se si preferisce viaggiare seduti in poltrona sfogliando le pagine di un libro: questo straordinario volume accenderà il desiderio di mettersi in cammino per ascoltare la voce della Terra e di chi l’ha attraversata prima di noi.

Project management 2.0.
0 0 0
Libri Moderni

Kerzner, Harold

Project management 2.0. : strumenti, metodologie e metriche per il successo dei progetti / Harold Kerzner ; prefazione all'edizione italiana di Marco Sampietro

Milano : Hoepli, 2017

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 4

Abstract: In questo volume il guru del project management, Harold Kerzner, fornisce la guida tanto attesa ai mutevoli meccanismi del project management moderno, tra cui la crescente importanza delle metriche di valore e degli indicatori chiave di performance (KPI). In Project Management 2.0 Kerzner illustra come il PM 2.0 offra dei risultati migliori incentrati prevalentemente sui nuovi strumenti, su una migliore governance e una maggiore collaborazione. L’autore compara inoltre diverse metodologie e dimostra come il PM 2.0 faciliti il problem solving e i processi decisionali. In questa guida il lettore troverà le informazioni essenziali sul PM 2.0, un esame dettagliato degli strumenti web per la gestione dei progetti e le istruzioni per il loro utilizzo. Project Management 2.0 illustra gli strumenti e le tecniche del PM 2.0 che servono ai manager, ai membri dei team progettuali, agli ingegneri e ai consulenti per ottenere i migliori risultati dai loro progetti.

L'artista ingegnoso
0 0 0
Libri Moderni

Escandell, Víctor

L'artista ingegnoso : esplorando il collage e altre tecniche miste / Victor Escandell

Barcellona : Promopress, 2017

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 3

Abstract: L'ARTISTA INGEGNOSO esplora le infinite possibilità espressive della tecnica mista e del collage: materiali, strumenti, supporti e rifiniture. Ciascuno dei dieci capitoli che compongono questo libro espone nel dettaglio materiali e strumenti necessari all’elaborazione di una tecnica specifica, spiega il processo creativo passo dopo passo e suggerisce idee e consigli pratici per conseguire in nostro obiettivo. Con un approccio intimo e personale, Victor Escandell presenta gli strumenti necessari a dominare l’arte della tecnica mista e incoraggia il lettore alla ricerca della propria vena artistica. L’allegato finale illustra come costruire un piccolo set fotografico in casa e dare forza alle potenzialità espressive delle nostre opere attraverso la fotografia. Una guida indispensabile persco-prire i segreti di una disciplina che ha trasformato l’arte d’avanguardia, ma che riuscirà anche, e in maniera incredibilmente divertente, a rivelare l’artista dentro ognuno di noi.