Trovati 66477 documenti.

Mostra parametri
Il codice da Vinci
4 0 0
Libri Moderni

Brown, Dan

Il codice da Vinci / Dan Brown ; traduzione di Riccardo Valla

1. ed.

Milano : Mondadori, c2003

Omnibus

  • Copie totali: 61
  • A prestito: 8
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Parigi, Museo del Louvre. Nella Grande Galleria, il vecchio curatore Saunière, ferito a morte, si aggrappa con un ultimo gesto disperato a un dipinto del Caravaggio, fa scattare l'allarme e le grate di ferro all'entrata della sala immediatamente scendono, chiudendo fuori il suo inseguitore. L'assassino, rabbioso, non ha ottenuto quello che voleva. A Saunière restano pochi minuti di vita. Si toglie i vestiti e, disteso sul pavimento, si dispone come l'uomo di Vitruvio, il celeberrimo disegno di Leonardo da Vinci. La scena che si presenta agli occhi dei primi soccorritori è agghiacciante: il vecchio disteso sul marmo è riuscito, prima di morire, a scrivere alcuni numeri, poche parole e soltanto un nome: Robert Langdon.

Alla ricerca di Nemo
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Stanton, Andrew

Alla ricerca di Nemo / regia: Andrew Stanton ; sceneggiatura di Andrew Stanton, Bob Peterson, David Reynolds ; musica di Thomas Newman ; prodotto da Graham Walters

[S.l.] : Buena Vista Home Entertainment, 2003

  • Copie totali: 50
  • A prestito: 22
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Nemo, un curioso pesce clown, viene sottratto dalla sua casa nell'Oceano e separato dal padre Marlin nella grande Barriera Corallina. Nonostante la sua paura per il mare aperto Marlin intraprende una pericolosa spedizione per ritrovare suo figlio, accompagnato nel suo sensazionale viaggio dalla smemorata Dory.

Gli incredibili
5 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Gli incredibili / regia: Brad Bird

[S.l.] : Disney, c2005

  • Copie totali: 25
  • A prestito: 7
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Bob Parr e sua moglie Helen erano un tempo tra i più grandi combattenti del crimine del mondo, salvavano vite umane e si battevano contro il male quotidianamente. Quindici anni dopo, vengono obbligati ad adottare abiti civili e a trasferirsi in provincia, dove vivono una vita normale con i tre figli Flash Violetta e Jack Jack. Ma i nostri normali supereroi non vedono l’ora di tornare all’azione e Bob coglie l’occasione al volo quando gli viene notificata una misteriosa comunicazione, proveniente da un’isola sperduta che riguarda un incarico top secret. Bob scopre presto che avrà bisogno dello sforzo collettivo della sua superfamiglia al completo per salvare il mondo dalla ditruzione totale.

Il signore degli anelli
5 0 0
Videoregistrazioni: DVD

JACKSON, Peter

Il signore degli anelli : la compagnia dell'anello / regia: Peter Jackson ; musica Howard Shore ; sceneggiatura Fran Walsh & Philippa Boyens & Peter Jackson

[S.l. : New Line cinema, c2001

  • Copie totali: 59
  • A prestito: 11
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Molto tempo fa, nella Seconda Era della Terra di Mezzo, furono forgiati diciannove grandi anelli, ciascuno dei quali accordava lunga vita e poteri magici a chi lo portasse. Ma Sauron, l'Oscuro Signore di Mordor, forgiò un Anello Sovrano, amalgamando al suo oro fuso il proprio sangue e la linfa vitale. Con esso intendeva portare tutti gli altri anelli sotto il suo dominio. Lo forgiò nelle viscere del Monte Fato e su di esso pronunciò l'incantesimo dell'anello che gli avrebbe conferito il potere: "...un anello per domarli, un anello per trovarli, un anello per ghermirli e nel buio per incatenarli". Adesso, il futuro della civiltà dipende dal destino dell'Anello Assoluto, che il fato ha deposto nelle mani di un giovane hobbit di nome Frodo Baggins, che ereditato l'Anello, entra nella leggenda. Trasposizione cinematografica del primo volume della saga "Il Signore degli Anelli" scritta da J.R.R. Tolkien, intitolato "La compagnia dell'Anello".

Atlantis
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Trousdale, Gary - Wise, Kirk

Atlantis : l'impero perduto / Walt Disney ; regia di Gary Trousdale e Kirk Wise ; colonna sonora originale di James Newton Howard ; canzoni originali di Diane Warren e James Newton Howard ; sceneggiatura: Tab Murphy

de luxe ed

Milano : Buena vista home entertainment, [2002]

I classici

  • Copie totali: 36
  • A prestito: 2
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Nel 1914, un giovane cartografo parte alla ricerca della misteriosa Atlantide, accompagnato dall'eccentrico equipaggio del suo sommergibile.

Ratatouille
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Bird, Brad

Ratatouille / [scritto e diretto da Brad Bird e Jan Pinkava ; musica di Michael Giacchino]

Milano : Walt Disney Home Entertainment, [2008]

Disney DVD

  • Copie totali: 44
  • A prestito: 15
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Remy, un topolino di campagna, sogna di diventare un grande chef a dispetto delle aspirazioni della sua famiglia e, ovviamente, dell'essere un topo, in una professione in cui senza dubbio predomina la fobia di questi roditori. Quando il destino conduce Remy nella città di Parigi, questi scopre di trovarsi al di sotto di un ristorante molto famoso, reso celebre dal suo chef, Auguste Gusteau. Un'ottima occasione per Remy di mettere a segno le sue ambizioni. Remy si allea con Linguini, lo sguattero che, inavvertitamente, scopre il talento straordinario del topo

Il padrino
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

COPPOLA, Francis Ford

Il padrino

[S.l.] : Paramount, c2001

  • Copie totali: 18
  • A prestito: 5
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Il padrino: Nell'America degli anni Quaranta, un potente boss mafioso di origine siciliana, festeggia il matrimonio della figlia e intanto coordina l'attività della sua organizzazione criminosa. Legato all'immagine di una vecchia mafia onorata, rifiuta la proposta di allearsi con un altro clan, allo scopo di garantirsi il controllo del traffico della droga. Ciò scatena una lotta senza esclusione di colpi tra famiglie rivali, nella quale ha modo di distinguersi il giovane figlio, che riceve dal padre l'investitura a succedergli. Il film ha avuto vari seguiti. (1972 - versione prima uscita ) ; Il padrino. Parte seconda: Emigrato negli Stati Uniti dall'Italia, un ragazzino si fa strada tra la piccola criminalità di Little Italy e crea un vero e proprio impero del crimine che in seguito è ereditato dal proprio figlio. Seguito di "Il padrino" 1971. (1974 - versione prima uscita ) ; Il padrino. Parte terza: Colto dal rimorso, l'erede della fortuna dei Corleone decide di liquidare tutto il proprio impero e di ripulirsi la coscienza e il patrimonio facendo affari con una finanziaria legata al Vaticano. Seguito di "Il padrino" 1971. "Il potere non si può dare, si deve prendere". (1990 - versione prima uscita )

Bianca come il latte rossa come il sangue
3 7 0
Libri Moderni

D'Avenia, Alessandro

Bianca come il latte rossa come il sangue : romanzo / Alessandro D'Avenia

Milano : Mondadori, 2010

Scrittori italiani e stranieri

  • Copie totali: 78
  • A prestito: 53
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Leo è un sedicenne come tanti: ama le chiacchiere con gli amici, il calcetto, le scorribande in motorino e vive in perfetta simbiosi con il suo iPod. Le ore passate a scuola sono uno strazio, i professori "una specie protetta che speri si estingua definitivamente". Così, quando arriva un nuovo supplente di storia e filosofia, lui si prepara ad accoglierlo con cinismo e palline inzuppate di saliva. Ma questo giovane insegnante è diverso: una luce gli brilla negli occhi quando spiega, quando sprona gli studenti a vivere intensamente, a cercare il proprio sogno. Leo sente in sé la forza di un leone, ma c'è un nemico che lo atterrisce: il bianco. Il bianco è l'assenza, tutto ciò che nella sua vita riguarda la privazione e la perdita è bianco. Il rosso invece è il colore dell'amore, della passione, del sangue; rosso è il colore dei capelli di Beatrice. Perché un sogno Leo ce l'ha e si chiama Beatrice, anche se lei ancora non lo sa. Leo ha anche una realtà, più vicina, e, come tutte le presenze vicine, più difficile da vedere: Silvia è la sua realtà affidabile e serena. Quando scopre che Beatrice è ammalata e che la malattia ha a che fare con quel bianco che tanto lo spaventa, Leo dovrà scavare a fondo dentro di sé, sanguinare e rinascere, per capire che i sogni non possono morire e trovare il coraggio di credere in qualcosa di più grande.

Alien
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Alien : quadrilogia

[S.l.] : Twentieth Century Fox Home Entertainment, c2003

  • Copie totali: 36
  • A prestito: 9
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Alien: Dopo essere entrato in contatto con dei misteriosi bozzoli depositati su un pianeta disabitato, l'equipaggio di un cargo intergalattico è sterminato da una mostruosa creatura aliena. Il film ha avuto vari seguiti. (1979 - director's cut ) ; Aliens, scontro finale: Risvegliatasi dall'ibernazione, Ripley scopre che il pianeta in cui viveva la specie aliena è stato colonizzato dagli umani. Nessuno dà retta ai suoi avvertimenti, finché i coloni interrompono improvvisamente i contatti. Seguito di "Alien" 1979. (1986) ; Alien 3: A causa di un ammaraggio su un pianeta, Ripley si trova in un carcere di massima sicurezza nel quale un mostro semina il terrore. Seguito di "Alien" 1979 (1992) ; Alien, la clonazione: Duecento anni dopo la propria morte, il capitano Ellen Ripley viene clonato da un gruppo di scienziati senza scrupoli. Seguito di "Alien" 1979. (1997)

Il buio oltre la siepe
4 0 0
Libri Moderni

LEE, Harper

Il buio oltre la siepe / Harper Lee ; traduzione di Amalia D'Agostino Schanzer

Milano : Feltrinelli, 2001

Universale economica Feltrinelli 459

  • Copie totali: 61
  • A prestito: 38
  • Prenotazioni: 0

Abstract: In una cittadina del "profondo" Sud degli Stati Uniti l'onesto avvocato Atticus Finch è incaricato della difesa d'ufficio di un "negro" accusato di violenza carnale; riuscirà a dimostrarne l'innocenza, ma l'uomo sarà ugualmente condannato a morte. La vicenda, che è solo l'episodio centrale del romanzo, è raccontata dalla piccola Scout, la figlia di Atticus, un Huckleberry in gonnella, che scandalizza le signore con un linguaggio non proprio ortodosso, testimone e protagonista di fatti che nella loro atrocità e violenza non riescono mai a essere più grandi di lei. Nel suo raccontare lieve e veloce, ironico e pietoso, rivive il mondo dell'infanzia che è un po' di tutti noi, con i suoi miti, le sue emozioni, le sue scoperte, in pagine di grande rigore stilistico e condotte con bravura eccezionale.

Mulan
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Mulan / regia: Barry Cook, Tony Bancroft

[S.l.] : Walt Disney Home Entertainment, [2004?]

Walt Disney. I classici - Disney DVD

  • Copie totali: 38
  • A prestito: 3
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Per salvare la vita al padre malato, chiamato ad arruolarsi nell'esercito cinese, la giovane Mulan non esita a sostituirsi a lui travestendosi da uomo. Grazie a uno stratagemma riuscirà a rovesciare le sorti della battaglia e a proteggere la Città Imperiale. Fedele compagno di avventure il simpaticissimo draghetto Mushu insieme al suo portafortuna Cri-Cri.

Il signore degli anelli
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

JACKSON, Peter

Il signore degli anelli : il ritorno del re / regia: Peter Jackson ; screenplay by Fran Walsh & Philippa Boyens & Peter Jackson ; music by Howard Shore

[S.l.] : New Line Home Entertainment, c2004

  • Copie totali: 45
  • A prestito: 7
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Mentre Frodo e Sam continuano il loro cammino verso il Monte Fato per distruggere l'Anello, ignari della strada su cui il perfido Gollum li sta conducendo, l'ex Compagnia dell'Anello combatte una grande battaglia a Minas Tirith, capitale del regno di Gondor, contro l'esercito di Sauron che ha messo la città sotto assedio. Malgrado le numerose perdite la Compagnia cerca in ogni modo di distrarre Sauron per portare a termine la sua missione: gettare l'Anello nella gola del Monte Fato.

Pirati dei caraibi. La maledizione della prima luna
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Verbinski, Gore

Pirati dei caraibi. La maledizione della prima luna / regia: Gore Verbinsky ; musiche di Klaus Badelt ; effetti visivi e animazione di Industrial Light & magic ; montaggio di Craig Wood, Stephen Rivkin, Arthur Schmidt ; direttore della fotografia: Dariusz Wolski ; storia per lo schermo di Ted Elliott ; sceneggiatura di Ted Elliott e Terry Rossio

[S. l.] : Walt Disney Home Entertainment, [2006]

  • Copie totali: 33
  • A prestito: 6
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Il capitano Jack Sparrow è ossessionato dal suo acerrimo nemico, il malvagio capitano Barbossa, che dopo avergli rubato il vascello ora ha deciso di mettere a ferro e fuoco la cittadina di Port Royal e rapire Elizabeth Swann, la bellissima figlia del governatore. Jack Sparrow, insieme a Will Turner, amico d'infanzia di Elizabeth, tenterà, tra mille pericoli e avventure, di ritrovare la ragazza rapita e il vascello rubato. Ma il capitano Barbossa e la sua ciurma non sono normali pirati bensì cadaveri viventi, maledetti e condannati a non morire mai perché vittime di una maledizione Atzeca.

Chi ha incastrato Roger Rabbit
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Chi ha incastrato Roger Rabbit / regia: Robert Zemeckis

special ed

[S.l.] : Touchstone Home Entertainment, [2004]

  • Copie totali: 34
  • A prestito: 5
  • Prenotazioni: 0

Abstract: In uno studio cinematografico della Hollywood del 1947 due cartoon stanno recitando una scena molto movimentata: Baby Herman, un poppante tutto pepe e pieno di trovate geniali e pericolose, e il suo baby-sitter, il coniglio Roger, che per togliere il piccolo da situazioni rischiose si mette lui in grossi guai. Nonostante il suo impegno Roger non soddisfa il regista con la sua interpretazione: egli infatti è assillato da preoccupazioni familiari, teme che la sua bellissima moglie Jessica, cantante di successo, lo tradisca col padrone di Cartoonia, Marvin Acme. Viene incaricato di trovare le prove del tradimento il detective privato Eddie Valiant, sempre senza soldi e mezzo alcolizzato da quando suo fratello Teddy fu ucciso cinque anni prima da un cartoon. Eddie riesce a trovare ciò che cercava e per Roger è la disperazione: questi lascia l'ufficio del produttore Mr. Maroon in preda ad una nera desolazione e nulla può fare per consolarlo Valiant che ne ha compassione. La polizia trova il cadavere di Acme e dà subito la colpa a Roger: si recano allora da Valiant sia Baby Herman sia la stessa Jessica per implorarlo di svolgere indagini per scagionare il coniglio che è innocente. Eddie allora inizia le sue ricerche e si fa aiutare da Dolores, una cameriera di un bar, che ama l'uomo da tempo ed è sempre disposta a dargli una mano. Il detective è convinto che sia stato Maroon a far uccidere Acme per impadronirsi di Cartoonia, essendo questi morto senza testamento. Ma quando anche Maroon viene ucciso, Eddie capisce che il colpevole è altrove. Forse è proprio il cinico giudice Doom, che ce l'ha a morte con Roger e con tutti i cartoni. Infatti egli vorrebbe, con la sua mente distorta e malvagia, distruggere totalmente Cartoonia e i suoi abitanti per costruire una metropoli moderna, piena di palazzi enormi, superstrade, negozi immensi, fast food e pubblicità ovunque. Per raggiungere il suo perfido scopo non esita ad annientare i cartoni che gli capitano a tiro, tramite la terribile "salamoia" e vuole catturare Roger, che ha dalla sua il sostegno di Valiant e della stessa polizia. Mette sulle sue tracce un'orribile banda di faine-cartoon, che non esitano un istante a catturare Roger, sua moglie Jessica, che non l'ha mai tradito e tutti i loro amici. Valiant ormai è deciso a difendere Roger, si arma di tutto punto, ed è pronto ad affrontare Doom. Valiant riesce, con espedienti e trucchi di ogni genere, ad eliminare una dopo l'altra le odiose faine e alla fine ad uccidere lo stesso Doom, autore di tutti i delitti, che non era altro che un cartoon travestito e per di più anche assassino di Teddy, il fratello di Eddie. Alla fine si trova il testamento di Acme col quale si dice non solo che Cartoonia continuerà ad esistere ma che la sua proprietà spetta di diritto a tutti i suoi allegri e divertenti abitanti. Finalmente trionfa l'amore e la giustizia: Roger e Jessica sono più innamorati e uniti che mai e Valiant capisce veramente che Dolores lo ama sul serio con tutti i suoi pregi e difetti.

Il gattopardo
5 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Visconti, Luchino

Il gattopardo / regia: Luchino Visconti ; fotografia: Giuseppe Rotunno

Versione restaurata

Segrate : Medusa, [2008]

  • Copie totali: 26
  • A prestito: 3
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Sicilia, 1860. Alla notizia dello sbarco dei garibaldini, il principe di Salina appare soprattutto preoccupato di mettersi al riparo da ogni cambiamento. Così, prima vota pubblicamente per l'annessione della Sicilia allo Stato Sabaudo, poi favorisce il fidanzamento del nipote Tancredi, nobile ma spiantato con la bella Angelica, di umili origini ma ricca.

Tarzan
4 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Tarzan / Walt Disney ; regia: Chris Buck, Kevin Lima

[S.l.] : Walt Disney Home Entertainment, 2005

Walt Disney

  • Copie totali: 35
  • A prestito: 9
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Nel cuore della giungla, Tarzan, un cucciolo d'uomo, viene adottato da una famiglia di gorilla che lo trattano come uno di loro. Insieme all'effervescente amica Terk e al buffo elefante Tantor, Tarzan impara a dondolare tra gli alberi e a sopravvivere nel regno animale. La vita di Tarzan scorre tranquilla e serena fino all'arrivo degli umani civilizzati, che costringono il Re della giungla ad una dolorosa decisione: seguire gli umani e la bella Jane o rimanere con la famiglia di gorilla che lui ama.

Harry Potter e la pietra filosofale
4 0 0
Videoregistrazioni: DVD

COLUMBUS, Chris

Harry Potter e la pietra filosofale / regia: Chris Columbus ; music by John Williams ; edited by Richard Francis Bruce ; production designer: Stuart Craig ; director of photography John Sealet ; executive producers: Chris Columbus ... [et al.] ; screenplay by Steve Kloves

[S.l.] : Warner Home Video, c2002

  • Copie totali: 14
  • A prestito: 11
  • Prenotazioni: 2

Abstract: Harry Potter, rimasto orfano fin dall'infanzia, vive con i perfidi zii. Nei giorni che precedono il suo undicesimo compleanno riceve delle lettere che lo zio gli impedisce di leggere. Nonostante il trasferimento su un isola deserta Harry viene a sapere dal gigante Hagrid la vera identità dei suoi genitori: erano due potentissimi maghi morti per proteggerlo nello scontro con un mago malvagio. Le lettere erano un invito ad iscriversi alla Hogwarts School dove si studia magia e stregoneria. Harry si iscrive alla nuova scuola dove, con l'aiuto dei suoi nuovi amici, riuscirà a sventare il furto della pietra filosofale.

Bambi
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Bambi / Walt Disney ; regia: David Hand

ed. speciale

[S.l.] : Walt Disney Home Entertainment, 2005

I classici [Walt Disney] - Disney DVD

  • Copie totali: 18
  • A prestito: 2
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Bambi, un piccolo cerbiatto, è destinato per nascita a diventare il principe della foresta. Il cucciolo trascorre le giornate tra mille avventure alla scoperta del mondo insieme ai suoi amici animali, imparando a sopravvivere e ad amare. Ma l'arrivo dei cacciatori lo costringeranno ad affrontare la vita con coraggio così come ha fatto suo padre.

Il profumo delle foglie di limone
2 6 0

Sanchez, Clara

Il profumo delle foglie di limone / Clara Sanchez

Milano : Garzanti, 2011

Narratori moderni

  • Copie totali: 66
  • A prestito: 22
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Spagna, Costa Blanca. Il sole è ancora molto caldo nonostante sia già settembre inoltrato. Per le strade non c'è nessuno, e l'aria è pervasa da un intenso profumo di limoni che arriva fino al mare. È qui che Sandra, trentenne in crisi, ha cercato rifugio: non ha un lavoro, è in rotta con i genitori, è incinta di un uomo che non è sicura di amare. È confusa e si sente sola, ed è alla disperata ricerca di una bussola per la sua vita. Fino al giorno in cui non incontra occhi comprensivi e gentili: si tratta di Fredrik e Karin Christensen, una coppia di amabili vecchietti. Sono come i nonni che non ha mai avuto. Momento dopo momento, le regalano una tenera amicizia, le presentano persone affascinanti, come Alberto, e la accolgo nella grande villa circondata da splendidi fiori. Un paradiso. Ma in realtà si tratta dell'inferno. Perché Fredrik e Karin sono criminali nazisti. Si sono distinti per la loro ferocia e ora, dietro il loro sguardo pacifico, covano il sogno di ricominciare. Lo sa bene Julian, scampato al campo di concentramento di Mathausen, che da giorni segue i loro movimenti passo dopo passo. Ora, forse, può smascherarli e Sandra è l'unica in grado di aiutarlo. Non è facile convincerla della verità. Eppure, dopo un primo momento di incredulità, la donna comincia a guardarli con occhi diversi. Adesso Sandra l'ha capito: lei e il suo piccolo rischiano molto. Ma non importa. Perché tutti devono sapere. Perché ciò che è successo non cada nell'oblio.

Il signore degli anelli
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

JACKSON, Peter

Il signore degli anelli : le due torri / regia: Peter Jackson ; sceneggiatura di Fran Walsh, Philippa Boyens, Peter Jackson ; musica di Howard Shore ; fotografia di Andrew Lesnie

[S.l.] : New Line Home Entertainment, c2003

  • Copie totali: 42
  • A prestito: 3
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Il viaggio verso il Monte Fato continua. Frodo e Sam sono divisi da Aragorn, Gimli, Gandalf e tutto il resto del gruppo. I cavalieri neri proseguono nell'inseguimento degli eroi che decidono di allearsi con gli alberi viventi, Ent, i cavalieri di Rohane e quelli di Gondor per assaltare Isengard e la torre di Orthanc.