Laura Porro

Biografia

Seguitemi su http://uncuorenelsole.blogspot.it o sul mio canale You tube UN CUORE NEL SOLE

Vedi tutti i suoi post
Vedi tutti

Ultime recensioni inserite

Un inverno con Baudelaire - Harold Cobert

C'è poesia in questo romanzo; la poesia di Charles Baudelaire ne "Lo spleen di Parigi", la poesia di chi cade e dal fango si rialza, rinasce. Per chi si sente perduto, abbandonato serve una spinta, un piccolo incoraggiamento. E' quello che Philippe ha trovato negli occhi di Baudelaire.
Lui e il cane erano due anime sole e perdute che hanno saputo darsi forza. Una bellissima storia d'amore. Un messaggio di speranza e, per chi ama gli animali, un'ennesima storia che narra quanto il loro animo sia così simile al nostro.
Una descrizione diversa di Parigi, non la solita icona di romaticismo e mondanità....
Da leggere. Molto bello.

Dammi tutto il tuo male - Matteo Ferrario

Ho già letto i precedenti libri scritti da Matteo Ferrario, Buia e Il mostro dell'hinterland editi Fernandel, e mi sono piaciuti entrambi. Matteo racconta storie molto crudeli e ne fa un'analisi che ti porta all'immediata empatia con i suoi protagonisti.
In questo libro, inoltre, trovo una crescita personale dell'autore. E' un libro ben strutturato e furbo, il mistero di chi sia l'assasino qui viene svelato subito ma c'è tutto un mondo da scoprire e lo si fa attraverso piccoli dettagli, sguardi, silenzi e scoperte agghiaccianti, tutto addolcito dal candido sorriso di una nuova vita che nasce. Mi viene da fare questo paragone: un elastico che viene lentamente messo in tensione fino al punto di rottura e che al punto limite viene lasciato andare e scarica tutta la propria energia. Questa è la sensazione che mi ha dato questo libro e il suo protagonista. Non posso svelare nulla della trama perché ha degli sviluppi inaspettati e il finale è davvero ben studiato.
Non posso che consigliarne la lettura, non solo agli amanti del genere noir, perché la storia di Andrea, Barbara e Viola è anche una bellissima storia d'amore.

La bottega dell'antiquario - Charles Dickens

Davvero bello, che dire di quest'opera di Dickens? Letto con una condivisa in un gruppo di facebook ne abbiamo tratta tantissimi spunti per discussioni più ampie. La sfaccettatura dei personaggi che incarnano i più disparati pregi e difetti del genere umano, permette delle riflessioni molto introspettive e intime.
Dickens affronta mirabilmente il tema del vizio e del gioco, del come l'animo umano sia corruttibile e all'opposto di quanto amore, generosità e ci sia nel mondo, in quello della storia, come nel nostro attuale.
Trattandosi di un romanzo scritto e pubblicato per una rivista, ritroviamo spesso divagazioni e tira molto in lungo le descrizioni , ma questo è caratteristico della prosa di Dickens, e da molti apprezzato.
Un libro sicuramente consigliato, meno famoso di altri pubblicati da questo autore, ma molto ricco.
Ciao
Laura

Vedi tutti

Ultimi post inseriti nel Forum

R: Libri sottolineati

Confesso: ho lasciato dei post-it sui libri più belli che ho letto, come benvenuto a chi li leggerà dopo di me.
Se lo trovate e vi da noia potete buttarlo.
Non ho mai sottolineato o rovinato un libro!

I miei scaffali

Le mie ricerche salvate

Non vi sono ricerche pubbliche salvate