Alberto Brioschi

Vedi tutti i suoi post
Vedi tutti

Ultime recensioni inserite

I persuasori occulti - Vance Packard

Semplicemente una pietra miliare. Analisi raccontata con innumerevoli casi. Anche chi dice che è ormai sorpassato, prima di dirlo, lo ha sicuramente letto e meditato come si deve. Per gli "addetti ai lavori" è un'opera sicuramente da leggere !

La moglie imperfetta - B.A. Paris

Bellissimo. E' uno psico-giallo costruito alla perfezione. Tratto scorrevole. Lo si legge d'un fiato.
Da notare: non è costruito con continui flashback (come spesso si fa per "far conoscere le cose" solo quando serve) : quindi, grande capacità di "costruzione dei tempi" (non è così banale! )
Poi, i personaggi sono "pochi" e se per caso uno fosse lasciato troppo a lungo in disparte ( che, se volgliamo, non è neanche vero del tutto) quando lo si riprende, tra le prime righe, la sapienza narrativa fa riaffiorare quel tanto che basta per ricordarlo. (se mai ce ne fosse il bisogno!) Forse il miglior giallo che abbia mai letto. Costruzione, tempi e stile narrativo da 5 stelle. BRAVA.

Il mattino dei maghi Introduzione al realismo fantastico. Prefazione di Sergio Solmi. Traduzione di Pietro Lazzaro. Milano,

«Questo libro ..., dovuto alla penna agilissima di un ex occultista ed ex surrealista come Louis Pauwels, con la collaborazione di quel singolare scienziato e mitografo della scienza che è Jacques Bergier, non costituisce, come riconoscono gli stessi autori all'inizio, né un romanzo, né una narrazione fantascientifica, né un documento di fatti bizzarri, né la divulgazione d'un insegnamento ermetico: pur presentandoci un po' tutte queste cose insieme. È anche una specie di rapsodia della nuova speranza, del-la grande avventura che gli sterminati orizzonti inaugu-rati dalle ultime scoperte scientifiche offrono all'umani-tà, speranza che si riannoda a sua volta ai sogni e alle leggende che attraverso i secoli sono stati alimentati da magia e occultismo, sono stati appannaggio di misteriose sette iniziatiche". Sergio Solmi (prefazione)

Il complotto - James Hepburn

Bellissima l'analisi sui veri potenti degli anni sessanta in USA. Texas e in particolare Dallas (di allora): realtà corrotte da non crederci. CIA contro FBI . Petrolieri. Errori degli agenti di scorta, il loro capo addirittura assente.
Libro assolutamente da non perdere. Una miniera d'oro per gli appassionati del caso JFK in Elm's street. Oliver Stone l'ha preso a modello. ( subito acquistato dopo il prestito !!!! )

ˆLa ‰ fisica del diavolo - Jim Al-Khalili

Semplicemente eccezionale. Presenta ai "comuni mortali" un' analisi del principio della relatività. Ti conduce per mano. Non ci sono formule fisiche. Jim Al-Khalili ha un talento particolare nella "divulgazione" scientifica. Ti fa amare la sua materia.
Da non perdere assolutamente. Credo che lo acquisterò per la mia libreria. Non può mancare.

5 stelle super.

Tossici - Norman Ohler

Opera inconsueta. Eccezionale. Si rileggono poi gli eventi dell'ascesa di Hitler e della seconda guerra mondiale sotto un'altra luce.
Anfetamina a quintalalate. Esterrefatto!!!!!

Il rito - Matt Baglio

Premetto che ho letto credo tutti i libri di Padre Amorth, piu altre pubblicazioni ( Bamonte, ..... ) . Ritengo questo libro molto molto interessante. Lettura facile e veloce. Dettagliato. Un po di storia, quanto basta. Sicuramente uno dei migliori libri che abbia mai letto sull'argomento.

Il potere emotivo dei gesti - Amy Cuddy

Interessante. Nn è il "solito" saggio che ti spiega come trovare il proprio ego, come mantenere un'amante o come fare un milione di euro in tre giorni. E' un libro che fa riflettere. Non è psicologia pratica a buon mercato. I messaggi passano con fluidità. La lettura scorre veloce ma mai banale. NOTEVOLE.

Vedi tutti

Ultimi post inseriti nel Forum

Nessun post ancora inserito nel Forum

I miei scaffali

Le mie ricerche salvate

Non vi sono ricerche pubbliche salvate