Trovati 26197 documenti.

Mostra parametri
Quando hai 17 anni
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Quando hai 17 anni / un film di André Téchiné

[S.l.] : 01 distribution, 2016

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 20/08/2018

Abstract: In un aspro villaggio della Francia sud-occidentale, Damien e Tom frequentano la stessa scuola. Non si sopportano: si insultano, e quando le parole non sono abbastanza si picchiano. La madre di Damien, Marianne, è medico il padre, pilota militare in missione. Tom è magrebino, figlio adottivo di una coppia di contadini che vive in una remota fattoria in mezzo alle montagne. Dopo molte difficoltà, la madre adottiva di Tom è nuovamente incinta, e dal momento che la sua gravidanza si presenta difficile, Marianne si offre di aiutarla accogliendo Tom in casa sua per il tempo necessario. Damien e Tom si trovano così a vivere sotto lo stesso tetto…

La ragazza del treno
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

La ragazza del treno / diretto da Tate Taylor ; dal romanzo di Paula Hawkins

[S.l.] : Leone Film Group, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 20/08/2018

Abstract: Rachel Watson è una giovane donna che non ha superato il suo divorzio e il fatto che il suo ex si sia prontamente risposato, e che si è attaccata troppo alla bottiglia, arrivando a perdere anche il lavoro. Ciò nonostante, prende ogni mattina il treno dei pendolari come se ancora dovesse recarsi in ufficio, guardando fuori dal finestrino e fantasticando sulle cose e le persone che osserva: in particolare, la sua attenzione si fissa su una coppia che, nella sua immaginazione, ritiene perfetta. Un mattino però, Rachel vede la lei della coppia assieme a un altro uomo, e dopo pochi giorni la ragazza sembra essere svanita nel nulla. Rachel inizierà a indagare sulla sorte di questa sconosciuta, scoprendo una verità sconcertante.

In guerra per amore
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

In guerra per amore / un film di Pif (Pierfrancesco Diliberto)

[S.l.] : 01 Distribution, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 21/08/2018

Abstract: New York 1943. Mentre il mondo è nel pieno della seconda guerra mondiale, Arturo vive la sua travagliata storia d'amore con Flora. I due si amano, ma lei è promessa sposa al figlio di un importante boss. Per convolare a nozze, il nostro protagonista deve ottenere il sì del padre della sua amata che vive in un paesino siciliano. Arturo, giovane e squattrinato, ha un solo modo per raggiungere l'isola: arruolarsi nell'esercito americano che si prepara per lo sbarco in Sicilia: l'evento che cambierà per sempre la storia della Sicilia, dell'Italia e della Mafia.

Gli amanti del Pont-Neuf
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Gli amanti del Pont-Neuf / regia di Leos Carax

[S.l.] : Eagle pictures, 2017

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 9

Abstract: Alex, un vagabondo che vive facendo il mangiafuoco per le strade di Parigi ed abita in una nicchia del Pont Neuf, si innamora di Marianne, una ragazza di buona famiglia che ha scelto di fare la pittrice ma rischia di perdere la vista.

Lettere da Berlino
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Lettere da Berlino / un film di Vincent Perez

[S.l.] : Eagle Pictures, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 07/08/2018

Abstract: Berlino 1940. La città è paralizzata dalla paura. Otto e Anna Quangel sono una coppia appartenente alla classe operaia che vive in un appartamento malmesso e che cerca di stare alla larga dai guai durante la dominazione nazista. Quando il loro unico figlio viene ucciso al fronte, la perdita spinge Otto e Anna a compiere uno straordinario atto di resistenza e rivolta. Iniziano così a diffondere per tutta la città cartoline anonime contro il regime di Hitler, con il rischio concreto di essere scoperti e giustiziat. Basato su una storia vera e tratto dal romanzo di Hans Fallada.

I magnifici sette
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

I magnifici sette / [un film di Antoine Fuqua]

[S.l.] : Sony Pictures home entertaiment, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 25/11/2017

Abstract: Remake del celebre film di John Sturges del 1960, a sua volta remake de I sette samurai di Akira Kurosawa. Quando la città di Rose Creek si ritrova sotto il tallone di ferro del magnate Bartholomew Bogue, per trovare protezione i cittadini disperati assoldano sette fuorilegge, cacciatori di taglie, giocatori d'azzardo e sicari… per la resa dei conti più sanguinaria mai vista prima!

L'amico della mia amica
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

L'amico della mia amica / regia Éric Rohmer

[S.l.] : BIM : 01 Distribution, 2016

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 1

Abstract: Blanche e Léa si incontrano alla mensa comunale e diventano amiche: la prima, 24 anni, impiegata graziosa, sensibile, molto timida soprattutto con i ragazzi la seconda, 22 anni, studentessa bella, disinvolta e sicura di sé, dice di avere un fidanzato, Fabien, col quale però ha qualche problema. Infatti ella lo considera eccessivamente dedito al lavoro, egoista, poco premuroso, troppo giovane: tutto ciò che lei ama a lui dà fastidio, quello che attrae lui annoia lei. Blanche, che ormai si vede regolarmente con Léa, conosce Alexandre, giovane ingegnere piacente, amante dello sport, raffinato, ammirato dalle donne e ne rimane affascinata, ma l'uomo non sembra nemmeno accorgersi della timida Blanche. Léa, sempre più in crisi con Fabien, decide di partire per una vacanza con amici, lasciandolo solo senza una spiegazione. Durante la sua assenza Fabien si incontra con Blanche e, dopo un imbarazzo iniziale, i due scoprono di avere molte cose in comune: amano entrambi il nuoto ed il windsurf, la natura, l'aria aperta, sono ambedue sinceri, precisi ed in fondo molto ingenui. Insomma iniziano a provare attrazione l'uno per l'altra. Blanche non vorrebbe cedere ai sentimenti per rispetto verso l'amica Léa, alla quale Fabien è ancora legato, ma alla fine asseconda l'uomo. Al suo ritorno Léa si rende conto di aver bisogno ancora di Fabien e si stabilisce di nuovo a casa di lui. Mentre Blanche non vuole più rivedere Fabien, Léa incontra di nuovo Alexandre, il quale ha dato il benservito all'ultima sua fiamma, Adrienne, e i due giovani, entrambi brillanti, disinvolti, piacenti, volubili e superficiali capiscono di essere fatti l'uno per l'altra. Le due amiche, dopo equivoci ed imbarazzi ben presto superati, possono finalmente vivere il loro amore tranquillamente: Fabien può avere Blanche senza alcuno scrupolo Lea ed Alexandre, a suggello dei loro nuovi sentimenti, decidono di trascorrere l'estate insieme.

Jem e le Holograms
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Jem e le Holograms / directed by Jon M. Chu

[S.l.] : Universal Pictures, 2016

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 03/02/2018

Abstract: Una ragazza di provincia viene catapultata dal mondo dei video underground a quello delle superstar mondiali. Lei e le sue tre sorelle iniziano un viaggio per scoprire che alcuni talenti sono troppo speciali per essere tenuti nascosti. Quattro aspiranti musiciste scopriranno che per creare il proprio destino basta trovare la propria voce, e conquisteranno il mondo intero.

7 minuti
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

7 minuti / un film di Michele Placido

[S.l.] : Koch Media, 2016

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 09/06/2018

Abstract: I proprietari di un'azienda tessile italiana cedono la maggioranza della proprietà a una multinazionale. Sembra che non siano previsti licenziamenti, operaie e impiegate possono tirare un sospiro di sollievo. Ma c'è una piccola clausola nell'accordo che la nuova proprietà vuole far firmare al Consiglio di fabbrica. Undici donne dovranno decidere per sé e in rappresentanza di tutta la fabbrica, se accettare la richiesta dell'azienda. A poco a poco il dibattito si accende, ad emergere prima del voto finale saranno le loro storie, fatte di speranza e ricordi. Un caleidoscopio di vite diversissime e pulsanti, vite di donne, madri, figlie.

Revenant
4 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Revenant : redivivo / un film di Alejandro González Inárritu

[S.l.] : 20th Century Fox Home Entertainment, 2016

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 4
  • Prestabile dal: 02/11/2017

Abstract: Durante una spedizione in un territorio incontaminato e sconosciuto, il leggendario esploratore Hugh Glass viene aggredito da un orso, quindi abbandonato dagli altri compagni di caccia. Ma, nonostante le ferite mortali e la solitudine, Glass riesce a non soccombere. Grazie alla sua forte determinazione e all'amore che nutre per sua moglie, una indiana d'America, percorrerà oltre 300 chilometri in un viaggio simile a un'odissea, attraverso il grande e selvaggio West, per scovare l'uomo che lo ha tradito, John Fitzgerald. Il suo inseguimento implacabile diventa un'epopea che sfida il tempo e le avversità, alimentata dal desiderio di tornare a casa e ottenere la meritata giustizia.

Suffragette
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Suffragette / un film di Sarah Gavron

[S.l.] : 01 Distribution, 2016

  • Copie totali: 11
  • A prestito: 11
  • Prenotazioni: 41

Abstract: La coraggiosa storia di Maud e delle sue compagne che lottarono per i propri diritti e la propria dignità durante i primi passi del movimento femminista inglese.

La coppia dei campioni
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

La coppia dei campioni / un film di Giulio Base

[S.l.] : 01 Distribution, 2016

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 05/04/2018

Abstract: Due dipendenti della stessa multinazionale vincono alla lotteria aziendale un paio di biglietti per la finale della Champions League. Uno milanese , l'altro romano, uno benestante e l'altro nullatenente si conoscono per la prima volta all'imbarco per Praga detestandosi a prima vista. Una turbolenza costringe l'aereo a un atterraggio di emergenza in Slovenia e da qui inizia la disavventura dei due che tra liti, vendette e armistizi diventeranno... quasi amici.

Professore per amore
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Professore per amore / un film di Marc Lawrence

[S.l.] : Koch Media, 2016

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 15/06/2017

Abstract: Alla fine degli anni '90 lo sceneggiatore Keith Michaels era all'apice della fama: autore di un film di successo che gli era valso l'Oscar, una bellissima moglie, un figlio, un grande senso dell'umorismo e un fascino tutto British. Quindici anni dopo Keith, sulla soglia dei 50, non scrive da tempo, è divorziato, sull'orlo del lastrico. Lontano da Hollywood, si trasferisce per tenere un corso di sceneggiatura in un'università fuori New York, a Binghamton. L'idea di insegnare e di lasciare la città non lo alletta per nulla, ma spera di tirar su un po' di soldi e riacquistare un po' di autostima, magari seducendo qualche giovane studentessa. Mai e poi mai avrebbe immaginato di incontrare una donna, madre single, che cambierà la sua vita e, soprattutto, di appassionarsi così tanto all'insegnamento, che si rivelerà una vera e propria seconda chance per diventare un uomo migliore.

Indivisibili
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Indivisibili / un film di Edoardo De Angelis

[S.l.] : Warner Home Video, 2016

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 16/06/2018

Abstract: Viola e Dasy sono due gemelle siamesi che cantano ai matrimoni e alle feste e, grazie alle loro esibizioni, danno da vivere a tutta la famiglia. Le cose vanno bene fino a quando non scoprono di potersi dividere... Il loro sogno è la normalità: un gelato, viaggiare, ballare, bere vino senza temere che l’altra si ubriachi… fare l’amore.

American pastoral
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

American pastoral / diretto da Ewan Mcgregor

[S.l.] : Eagle Pictures, 2016

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 16/06/2018

Abstract: Tratto dal libro capolavoro di Philip Roth vincitore del Premio Pulitzer, è la storia di Seymour Levov detto “lo Svedese”, un uomo che dalla vita ha avuto tutto: bellezza, carriera, soldi, una moglie ex Miss New Jersey e una bambina a lungo desiderata, ma il cui mondo pian piano va in pezzi quando la figlia ormai adolescente compie un attacco terroristico che provoca una vittima. Come è possibile che una tragedia di questo tipo sia accaduta proprio allo Svedese, la persona che per tutta la sua vita ha incarnato il Sogno Americano? Dove ha sbagliato?

Un bacio
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Un bacio / regia di Ivan Cotroneo

[S.l.] : CG Entertainment, 2016

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 01/09/2017

Abstract: Lorenzo, Blu e Antonio hanno molte cose in comune: frequentano la stessa classe nello stesso liceo in una piccola città del nord est, hanno ciascuno una famiglia che li ama, e tutti e tre, anche se per motivi differenti, finiscono col venire isolati dagli altri coetanei. Insieme, sarà più facile combattere contro bullismo e omofobia, e lanciarsi senza freni nella vita, alla ricerca della felicità...

Laurence Anyways
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Laurence Anyways / un film di Xavier Dolan

[S.l.] : Sound Mirror, 2016

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 12/03/2018

Abstract: Laurence rivela il suo desiderio di diventare una donna nel giorno del suo trentesimo compleanno. La sua ragazza, pur rimanendo sconvolta, accetta di rimanere al suo fianco e l’anno successivo Laurence torna a lavorare come professore di letteratura, ma questa volta veste i panni di una donna. Inizia così una nuova vita, ma il peso dello stigma sociale, il rifiuto della famiglia e l’incompatibilità della coppia comincia a diventare un problema insormontabile. Un’opera di genio mozzafiato del talentuoso enfant prodige del cinema canadese.

Quo vado?
3 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Quo vado? / un film di Gennaro Nunziante

[S.l.] : Warner Home Video, 2016

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 5
  • Prestabile dal: 25/09/2017

Abstract: Checco è un ragazzo che ha realizzato tutti i sogni della sua vita. Voleva vivere con i suoi genitori evitando così una costosa indipendenza e c'è riuscito, voleva essere eternamente fidanzato senza mai affrontare le responsabilità di un matrimonio con relativi figli e ce l'ha fatta, ma soprattutto, sognava da sempre un lavoro sicuro ed è riuscito a ottenere il massimo: un posto fisso nell'ufficio provinciale caccia e pesca. Con questa meravigliosa leggerezza Checco affronta una vita che fa invidia a tutti. Un giorno però tutto cambia. Il governo vara la riforma della pubblica amministrazione che decreta il taglio delle province. Convocato al ministero dalla spietata dirigente Sironi, Checco è messo di fronte a una scelta difficile: lasciare il posto fisso o essere trasferito lontano da casa. Per Checco il posto fisso è sacro e pur di mantenerlo accetta il trasferimento. Per metterlo nelle condizioni di dimettersi, la dottoressa Sironi lo fa girovagare in diverse località italiane a ricoprire i ruoli piú improbabili e pericolosi. Proprio quando è sul punto di abbandonare il suo amato posto fisso, Checco conosce Valeria, una ricercatrice che studia gli animali in via d'estinzione e s'innamora perdutamente di lei. Inizia così un'avventura fantastica nella quale Checco scoprirà un nuovo mondo, aprendo la sua piccola esistenza a orizzonti lontanissimi...

The guest
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

The guest / [un film di] Adam Wingard

[S.l.] : Sound Mirror 2016

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 20/12/2017

Abstract: Un soldato si introduce nella vita della famiglia Peterson, presentandosi come un amico del figlio, morto in azione. Dopo che il giovane viene accolto in casa, cominciano a verificarsi una serie di incidenti mortali, che sembrano in qualche modo collegati con la sua presenza.

Divergent
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Divergent ; The divergent series. Insurgent

Eagle Pictures : Summit Entertainment, [2016]

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 1

Abstract: Tratto dal best seller di Veronica Roth, Divergent è un'avventura ambientata in un mondo futuristico, dove le persone sono divise in distinte fazioni sulla base delle loro personalità. Beatrice "Tris" Prior è una "divergente" e non può essere inserita in nessuno dei gruppi esistenti. Quando scopre una cospirazione per eliminare tutti i divergenti, deve capire perché essere diversi è così pericoloso e temibile, prima che sia troppo tardi.