Trovati 26425 documenti.

Mostra parametri
Guardiani della galassia
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Guardiani della galassia : vol. 2 / [diretto da James Gunn]

Milano : Walt Disney Studios home entertainment, 2019

Abstract: Mentre sono alle prese con il mistero che avvolge le vere origini di Peter Quill, i Guardiani dovranno combattere per mantenere unita la propria squadra. Il gruppo di eroi dovrà allearsi con vecchi nemici e potrà contare sull'aiuto di alcuni dei personaggi più amati del mondo dei fumetti Marvel.

Captain America
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Captain America : civil war / [un film di] Anthony Russo, Joe Russo

[S.l.] : Walt Disney Studios Home Entertainment, 2019

Abstract: Steve Rogers è al comando della nuova squadra degli Avengers, intenti a proseguire la loro lotta per salvaguardare l'umanità. Ma, quando un altro incidente in cui sono coinvolti gli Avengers provoca dei danni collaterali, le pressioni politiche chiedono a gran voce l'installazione di un sistema di responsabilità, presieduto da un consiglio d'amministrazione che sorvegli e diriga il team. Questa nuova dinamica divide gli Avengers in due fazioni: una è capeggiata da Steve Rogers, il quale desidera che gli Avengers rimangano liberi di difendere l'umanità senza interferenze governative, mentre l'altra è guidata da Tony Stark, che ha sorprendentemente deciso di sostenere il sistema di vigilanza istituito dal governo.

Iron  man  2
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Iron man 2 / Marvel ; regia: Jon Favreau

[S.l.] : Walt Disney Studios Home Entertainment, 2019

Abstract: Dopo che Tony Stark confessa al mondo di essere il supereroe Iron Man, uno scienziato legato in passato alla famiglia Stark, Ivan Vanko si accanisce contro di lui preparando una spietata vendetta. Il nostro eroe dovrà inoltre vedersela con le autorità, desiderose di appropriarsi della sua armatura, e con gli effetti letali del palladio che lo alimenta, aiutato dall'insostituibile assistente Pepper Pots e dalla nuova collaboratrice Natasha Romanoff alias "Vedova Nera" che introduce, insieme a Nick Fury, il "progetto vendicatori".

Mariti in affitto
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Mariti in affitto / [regia di] Ilaria Borrelli

[S.l.] : Mustang Entertainment, 2019

Abstract: Vincenzo si reca spesso a New York a cercare fortuna come scultore. Dopo uno dei suoi viaggi, però, fa perdere le proprie tracce e costringe la moglie ad andare a cercarlo. Arrivata nella Grande Mela, Maria scopre che Vincenzo non solo non ha raggiunto il successo, ma è anche sposato con Charlene. Inaspettatamente, le due donne diventano amiche e, dopo molte peripezie, si uniscono per creare una società produttrice di sandali artigianali di grande successo.

Lontano da qui
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Lontano da qui / regia di: Sara Colangelo

Roma : 01 Distribution, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 28/09/2020

Abstract: Lisa è una maestra d’asilo di Staten Island che frequenta un corso di poesia, sua grande passione, che a poco a poco la sta allontanando dal marito e dai figli. Un giorno Lisa rimane incantata dal talento innato di un suo giovane allievo di 5 anni, Jimmy, capace di comporre con incredibile disinvoltura le poesie che lei ha sempre sognato di scrivere. Lisa decide così di coltivare il talento del bambino, trascurato dalla famiglia, e di proteggerlo dall’indifferenza della società, spingendosi però oltre i limiti della sua professione.

Il responsabile delle risorse umane
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Il responsabile delle risorse umane / regia: Eran Riklis

[S.l.] : Cecchi Gori HV, 2019

Abstract: Un attentato nel cuore di Gerusalemme. Tra le vittime, una donna senza documenti. Il cadavere resta all'obitorio per una settimana. Chi era Yulia? Cos'era venuta a cercare a Gerusalemme? L'azienda per la quale lavorava, che non si è accorta della sua assenza, viene accusata di "crudele mancanza di umanità" dalla stampa locale. Tocca al responsabile delle risorse umane rimediare al danno d'immagine. Ma la sua missione si trasforma in qualcosa di molto piú importante: saper ritrovare dentro di sé le risorse umane piú profonde per vincere la durezza del proprio cuore e ricominciare a vivere.

Bohemian rhapsody
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Bohemian rhapsody / [regia di] Bryan Singer

[S.l.] : Warner Home Video, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 28/09/2020

Abstract: Un racconto realistico ed elettrizzante degli anni precedenti alla leggendaria apparizione dei Queen al concerto Live Aid nel luglio del 1985.

Stella
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Stella / regia: Sylvie Verheyde

[S.l.] : Cecchi Gori HV, 2019

Abstract: 1977. Stella, 11 anni, è al suo primo anno in una prestigiosa scuola media di Parigi. Per lei è l'ingresso in un mondo nuovo, lontano da tutto quello che conosce. Quasi un miracolo, per una ragazzina che vive in un caffé frequentato dalla classe operaia, alla periferia di Parigi. Questo nuovo anno di scuola cambierà la sua vita per sempre.

Hotel Gagarin
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Hotel Gagarin / [regia di] Simone Spada

[S.l.] : Mustang Entertainment : Cecchi Gori HV, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 07/09/2020

Abstract: Un gruppo di persone viene inviato in Armenia a girare un film. Abbandonati da tutti, partiranno alla ricerca di un'occasione di riscatto.

A star is born
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

A star is born / [regia di] Bradley Cooper

[S.l.] : Warner Home Video, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 12/08/2020

Abstract: Ally fa la cameriera di giorno e si esibisce come cantante il venerdì sera, durante l'appuntamento en travesti del pub locale. È lì che incontra per la prima volta Jackson Maine, star del rock, di passaggio per un rifornimento di gin. E siccome nella vita di Jack un super alcolico tira l'altro, dalla più giovane età, i due proseguono insieme la serata e Ally si ritrova a prendere a pugni un uomo grande il doppio di lei, reo di essersi comportato da fan molesto. La favola di lei comincia quando lui la invita sul palco, rivelando il suo talento al mondo, poi sarà con le sue mani che scalerà le classifiche, mentre la carriera e la tenuta fisica e psicologica di lui rotolano nella direzione opposta, seguendo una china oramai inarrestabile.

Girl
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Girl / [regia di] Lukas Dhont

[S.l.] : Teodora : Cecchi Gori HV, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 07/08/2020

Abstract: Lara è un ragazzo di quindici anni che si sente una ragazza e che sogna di diventare un'etoile della danza classica e, con il completo sostegno del padre, intende affrontare il lungo percorso che la porterà alla completa transizione anatomica, che lei vorrebbe fosse il più veloce possibile. Sarà proprio l'impazienza, il vero ostacolo nel percorso del cambiamento di Lara che dovrà affrontare, contemporaneamente, altri grandi cambiamenti: città,scuola di danza, amicizie in totale assenza di una vera figura femminile di riferimento. La condizione di transgender è assolutamente conosciuta nell'ambiente in cui Lara vive,senza particolari problemi, eppure Lara fa di tutto per nascondere le proprie forme anatomiche maschili, sottoponendosi a vere e proprie torture. L'impazienza tipicamente adolescenziale sarà la sua pericolosa e poco saggia guida.

Boom for real
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Boom for real : the late teenage years of Jean-Michel Basquiat / un film di Sara Driver

Milano : Feltrinelli, 2018

Real cinema

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 14/07/2020

Abstract: Presentato in anteprima internazionale al Toronto Film Festival, "Boom for real" è uno sguardo sul teenager Jean-Michel Basquiat prima che diventasse celebre e famoso. È una riflessione su come l'ambiente (la New York violenta che va dal '78 all'81), la scena artistica, le sue frequentazioni, i movimenti culturali abbiano plasmato l'artista che poi è diventato. Jean-Michel Basquiat è l'icona che meglio rappresenta questo periodo. Il fermento che animava la città passava attraverso di lui: politica, hip-hop, punk rock, così come i movimenti per i diritti civili e le questioni razziali. Nel booklet: Il film; Note di regia.

Papa Francesco
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Papa Francesco : un uomo di parola / dal pluripremiato regista Wim Wenders

[S.l.] : Universal Pictures, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 16/07/2020

Abstract: Il lavoro di Wenders vuole essere un percorso personale con Papa Francesco e non un documentario biografico. Le idee del pontefice e il suo messaggio sono centrali grazie al materiale di archivio ma soprattutto a quattro lunghe interviste condotte nell'arco di due anni. Avvicinato dal Vaticano già nel 2013, Wim Wenders dichiara di avere avuto una completa libertà nell'elaborazione del progetto, ivi compresa quella del montaggio finale e dell'accesso all'archivio foto e video del Vaticano. Tutto ciò gli ha consentito di operare così come solo i veri Maestri sanno fare: tenendosi un passo indietro.

L' amica geniale
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

L' amica geniale / una serie di Saverio Costanzo ; tratta dai romanzi di Elena Ferrante

[S.l.] : RAI-Com, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 3
  • Prestabile dal: 30/07/2020

Abstract: Quando l’amica più importante della sua vita sembra essere scomparsa senza lasciar traccia, Elena Greco, una donna anziana che vive in una casa piena di libri, accende il computer e inizia a scrivere la storia sua e di Lila, la storia di un’amicizia nata sui banchi di scuola negli anni 50. Ambientato in una Napoli pericolosa e affascinante, inizia così un racconto che copre oltre sessant’anni di vita e che tenta di svelare il mistero di Lila, l’amica geniale di Elena, la sua migliore amica, la sua peggiore nemica.

I topi
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

I topi / [serie creata da] Antonio Albanese

[S.l.] : RAI-Com, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 30/07/2020

Abstract: Sebastiano è un latitante che trascorre le sue giornate nascosto in una villetta del nord Italia dotata di mille “occhi” all’esterno e di ingegnosi nascondigli all’interno: telecamere, allarmi, recinzioni, passaggi segreti, cunicoli sotterranei, oltre all’immancabile bunker interrato. Grazie a questa abitazione strategica e alla conseguente esistenza da “topi” che dentro vi si conduce, Sebastiano è da anni invisibile alla Polizia. Con l’aiuto di fidati prestanome riesce a portare avanti da casa i loschi e assurdi traffici della sua impresa edile. Tutto questo con la complicità della famiglia al completo: la moglie Betta, immersa con grande normalità nelle quotidiane trame illegali la primogenita Carmen, studentessa universitaria spesso in conflitto col padre ma dal quale ha preso la filosofia spicciola e un eloquente cinismo Benni, il figlio diciassettenne un po’ stupido e con velleità trasgressive soprattutto come provetto chef gli zii Vincenza e Vincenzo, accanita scommettitrice la prima e capostipite mafioso il secondo, felicemente autorecluso nel bunker da 12 anni.

L'albero dei frutti selvatici
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

L'albero dei frutti selvatici / un film di Nuri Bilge Ceylan

Campi Bisenzio : CG Entertainment, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 22/07/2020

Abstract: Appassionato di letteratura, Sinan ha sempre desiderato diventare scrittore. Di ritorno nel suo villaggio natale in Anatolia, si impegna anima e corpo a raccogliere il denaro di cui ha bisogno per essere pubblicato, ma i debiti del padre finiscono per raggiungerlo...

Il miracolo
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Il miracolo / la serie evento di Niccolò Ammaniti

[S.l.] : Koch Media, 2018

Abstract: Cosa accadrebbe alle nostre vite se ci trovassimo di fronte a un evento inspiegabile, ad un vero miracolo? L’Italia è sulla soglia del referendum che può portarla fuori dall’Europa. In otto giorni diversi personaggi si trovano a contatto con l’evento più grande della loro esistenza, un evento che avrebbe il potere di cambiare il mondo e che cambierà per sempre le loro vite: una statuetta di plastica della Madonna che piange sangue, ritrovata durante un’operazione di polizia.

I peggiori
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

I peggiori / [regia di] Vincenzo Alfieri

[S.l.] : Warner Home Video, 2017

Abstract: Massimo e Fabrizio sono due fratelli romani trentenni trapiantati a Napoli. Cresciuti nel benessere, sono caduti in disgrazia quando la madre è fuggita dopo aver mandato in rovina centinaia di famiglie che avevano affidato alla sua finanziaria i loro risparmi. Massimo lavora in un cantiere edile per un albanese al soldo della palazzinara senza scrupoli Eva Perrot. Fabrizio, laureato in legge, fa l'archivista in tribunale per 520 euro al mese. Massimo sono tre mesi che non percepisce e da tempo i due non pagano l'affitto e rischiano non solo di perdere la casa, ma anche l'affido della sorella tredicenne Chiara, da poco sospesa da scuola per rissa. Ma la loro vita sta per cambiare: diventeranno i Demolitori, che vendicano a pagamento coloro che hanno subito un torto e vogliono vedere puniti in maniera esemplare (e condivisa in rete) i furbetti del quartierino. Dunque Massimo e Fabrizio guadagneranno non solo denaro ma anche l'ammirazione di chi li vedrà come eroi popolari in un mondo fino al quel momento privo di giustizia.

Happy End
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Happy End / [regia di] Michael Haneke

[S.l.] : Cinema, 2018

Abstract: Una famiglia dell'alta borghesia a Calais. Il padre è il fondatore di un'azienda che ora è guidata dalla figlia e dal riottoso nipote. I due debbono risolvere il problema di un grave incidente che ha causato una vittima. Al contempo il fratello di lei, passato a seconde nozze, ha problemi con la figlia di primo letto che viene a vivere con lui dopo il ricovero della madre. Intorno a loro il Mondo che affronta ogni giorno altri tipi di problematiche.

Ready player one
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Ready player one / [regia di] Steven Spielberg

[S.l.] : Warner Home Video, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 3
  • Prestabile dal: 12/03/2020

Abstract: Nell'anno 2045, l'inquinamento e la sovrappopolazione hanno rovinato la vita sulla Terra e molte delle sue città sono diventate baraccopoli. Come via di fuga dalle loro vite nelle città decadenti, le persone si immergono nel mondo virtuale di OASIS, dove possono prendere parte a numerose attività per lavoro, istruzione e intrattenimento.