Trovati 26269 documenti.

Mostra parametri
Titanic
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Titanic : i segreti del film / National Geographic ; regia: Thomas C. Grane

[S.l.] : Gruppo Editoriale L'Espresso, 2018

National geographic video ; 180

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 01/08/2019

Abstract: In questo Dvd: con che criteri il regista James Cameron ha realizzato le scene di uno dei film di maggiore successo della storia del cinema? E fino a che punto la sceneggiatura di Titanic è fedele agli eventi realmente accaduti nell'aprile del 1912? In questo straordinario documentario, il pluripremiato regista si confronta con un gruppo di esperti di varie discipline per fare un confronto con le conoscenze a sua disposizione nel 1997 e quelle disponibili oggi per capire in che modo le nuove scoperte avrebbero cambiato la sceneggiatura del film. Grazie all'ausilio di filmati subacquei, simulazioni al computer e tutte le più recenti scoperte e ricerche sul naufragio più famoso al mondo, Cameron cerca di venire a capo di questo grande mistero nel tentativo di risolverlo una volta per tutte, a vent'anni di distanza dal capolavoro campione d'incassi che vinse ben 11 premi Oscar.

Barry Seal
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Barry Seal : una storia americana / regia di Doug Liman

[S.l.] : Universal pictures, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 10/07/2019

Abstract: Nel 1979 mentre il presidente americano Jimmy Carter dichiara alla nazione la crisi di fiducia, la popolazione attende l'elezione di quello nuovo, Ronald Reagan. Barry Seal, uno scaltro pilota di aerei di linea che vive in Louisiana, viene scoperto, contattato e reclutato dalla CIA per iniziare a effettuare lavori sotto copertura. Arrivato in Nicaragua iniziò a collaborare con i guerriglieri sandinisti. Di seguito inizia a lavorare come contrabbandiere di armi, trafficante di droga per il cartello di Medellín che lavora a sua volta per il colombiano Pablo Escobar, anche noto come il Re della cocaina e informatore della DEA

A german life
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

A german life : la segretaria di Goebbels / [regia di Christian Krönes ... et al.]

Milano : Feltrinelli, 2018

Real cinema

  • Copie totali: 3
  • A prestito: 2
  • Prenotazioni: 18

Abstract: Brunhilde Pomsel lavorò come segretaria, stenografa e dattilografa per il ministro della Propaganda nazista Joseph Goebbels. La vita della signora Pomsel è stata lo specchio delle grandi tragedie storiche del ventesimo secolo e di quanto accaduto in Germania successivamente. Oggi molti pensano che i pericoli della guerra e del fascismo siano stati ormai superati. Brunhilde Pomsel ci dice chiaramente che non è così. "A German Life" costringe gli spettatori a guardarsi in faccia e suscita domande inquietanti e senza tempo: cosa avremmo fatto al suo posto? Avremmo sacrificato i nostri principi per avanzare nella carriera? Come ci poniamo di fronte ai valori morali? Cosa significa rispetto per l'umanità?

Nessuno può volare
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Nessuno può volare / Simonetta Agnello Hornby, George Hornby ; un film di Riccardo Mastropietro

Milano : Feltrinelli, 2017

Real cinema

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 4
  • Prestabile dal: 10/07/2019

Abstract: "Nessuno può volare" è un viaggio fisico, intellettuale ed emotivo, compiuto in Italia da Simonetta Agnello Hornby e dal figlio George, alla ricerca di spunti, suggestioni, documenti, testimonianze per raccontare e comprendere la disabilità oggi attraverso la cultura, l'arte e la storia, intrecciandola con la propria storia familiare. Il film prende spunto da alcune domande che Simonetta Agnello Hornby si pone sulla condizione di suo figlio George, costretto da anni su una sedia a rotelle da una grave forma di sclerosi multipla: se non fossimo nel terzo millennio ma anche solo 100 o 50 anni fa, cosa ne sarebbe di lui? Cosa ne sarebbe delle persone disabili? E oggi, cosa significa essere un disabile? Da Roma alla Galleria degli Uffizi di Firenze fino al mare blu ligure e alle colline del Nord Italia, Nessuno può volare è un percorso attraverso l'arte e gli incontri con persone straordinarie che hanno saputo fare della disabilità un'opportunità e uno stimolo per vivere in modo ancora più intenso, e prima ancora una vita normale con cui confrontarsi. Nel booklet: testi di Simonetta Agnello Hornby, George Hornby e Riccardo Mastropietro.

Viaggio nel futuro
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Viaggio nel futuro : Homo Sapiens 2.0 / National Geographic

[S.l.] : Gruppo Editoriale L'Espresso, 2018

National geographic video ; 179

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 01/07/2019

Abstract: In questo dvd: entro pochi decenni, l'umanità potrebbe trovarsi di fronte a un cambiamento epocale. Potremmo ritrovarci a convivere, collaborare e interagire quotidianamente con robot dalle sembianze umane. Una possibilità che potrebbe facilitare enormemente le nostre vite ma non priva di minacce. Questo documentario indaga sul possibile impatto degli androidi sulla nostra società.

Ammore e malavita
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Ammore e malavita / [regia di] Manetti bros.

[S.l.] : 01 Home Entertainment, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 01/08/2019

Abstract: Don Vincenzo Strozzalone è un boss della camorra, soprannominato il re del pesce. Dopo essersi salvato da un attentato, si rende conto di essere stanco di condurre questa vita. Sotto consiglio di Donna Maria, la moglie cinefila, si finge morto come fa James Bond in un film. Ma il suo segreto, condiviso con i fedeli Ciro e Rosario, ha le gambe corte. Fatima, una giovane infermiera di Scampia, si trova nel posto sbagliato al momento sbagliato, e Don Vincenzo ordina di eliminarla. Ciro e Rosario sono in ospedale alla ricerca della ragazza che casualmente incrocia Ciro e lo riconosce come il suo primo grande amore. Ciro non può quindi ucciderla e fugge con lei. Per proteggerla la nasconde a casa dello zio che vive di contrabbando ma Don Vincenzo e Donna Maria, convinti che Ciro sia in realtà complice della cosca rivale, quindi un traditore, faranno di tutto pur di eliminare lui e la ragazza.

A monster calls
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

A monster calls : sette minuti dopo la mezzanotte / [un film di Juan Antonio Bayona]

[Roma] : 01 distribution, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 01/04/2019

Abstract: Conor è un ragazzino che vive una vita difficile: sua madre sta morendo di cancro terminale, a scuola è vittima di bullismo e ha una pessima relazione con la nonna e il padre. L'unica cosa che gli dà felicità è il disegno. Una notte Conor viene visitato da un mostro, un'enorme essere simile a un albero umanoide, venuto per raccontargli tre storie e averne in cambio una da Conor, legata alla sua verità. Inizia così un legame che aiuterà il bambino a superare la sua infelicità.

The great wall
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

The great wall / [un film di Zhang Yimou]

[S.l.] : Universal pictures, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 27/10/2018

Abstract: William Garin é un mercenario che dopo aver combattuto in numerose battaglie in cui si é distinto per le sue abilità di arciere, è fatto prigioniero da un misterioso esercito composto da eccellenti guerrieri, conosciuto come l'Ordine Senza Nome. Accampati in un'enorme fortezza, i guerrieri stanno combattendo per proteggere l'umanità da forze soprannaturali su una delle più incredibili strutture difensive mai costruite: la Grande Muraglia. Nel viaggio, Garin é accompagnato da Pero Tovar, un duro e ironico spagnolo divenuto fratello d'armi di William e da Ballard, un misterioso prigioniero chiuso nella fortezza che progetta la fuga.

Beata ignoranza
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Beata ignoranza / un film di Massimiliano Bruno

[Roma] : 01 Distribution, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 01/01/2019

Abstract: La commedia racconta le vicende i due nemici/amici, insegnanti di liceo, che si sfidano in una divertente commedia su una problematica attualissima: è giusta o no questa dipendenza dai social network? E' vera comunicazione o solo condivisione di superficialità? Diverse le idee dei protagonisti del film: se Gassmann è assolutamente integrato nella modernità, Giallini è un uomo all'antica sostenitore dei "vecchi tempi". Così, tra gag esilaranti e riflessioni profonde, i due professori arriveranno a scambiarsi le vite per sostenere la propria tesi.

Captain fantastic
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Captain fantastic / un film di Matt Ross

[S.l.] : CG Entertainment, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 01/11/2018

Abstract: Ben vive con la moglie e i sei figli, isolato dal mondo nelle foreste del Pacifico nord-occidentale. Cerca di crescere i suoi figli nel migliore dei modi, infondendo in essi una connessione primordiale con la natura. Quando una tragedia colpisce la famiglia, Ben è costretto suo malgrado a lasciare la vita che si era creato, per affrontare il mondo reale, fatto di pericoli ed emozioni che i suoi figli non conoscono.

Animali fantastici e dove trovarli
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Animali fantastici e dove trovarli / un film di David Yates

[S.l.] : Warner Home Video, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 5
  • Prestabile dal: 25/09/2018

Abstract: Siamo nel 1926, il magico mondo Newyorkese è minacciato da pericoli sempre crescenti. Newt Scamander arriva in città quasi alla fine di un viaggio intorno al globo alla ricerca e al salvataggio di creature magiche, alcune delle quali vengono nascoste nella sua valigia in pelle apparentemente anonima, ma dalle dimensioni magiche. Il potenziale disastro incombe quando l’ignaro No-Mag (termine americano per babbano) Jacob Kowalski lascia inavvertitamente uscire dalla valigia alcune delle bestie di Newt, in una città già in subbuglio.

Il GGG
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Il GGG : il grande gigante gentile / [regia di] Steven Spielberg

[S.l.] : Eagle Pictures, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 5
  • Prestabile dal: 24/08/2018

Abstract: Il GGG è un gigante, un Grande Gigante Gentile, molto diverso dagli altri abitanti del Paese dei Giganti che si nutrono di esseri umani, preferibilmente bambini. Una notte il GGG incontra Sophie, una bambina che vive in un orfanotrofio a Londra e la porta nella sua caverna. Inizialmente spaventata dal misterioso gigante, Sophie ben presto si rende conto che il GGG è in realtà dolce, amichevole e può insegnarle cose meravigliose. Tratto dal libro di Roald Dahl.

Fai bei sogni
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Fai bei sogni / un film di Marco Bellocchio

[S.l.] : 01 Distribution, 2016

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 3
  • Prestabile dal: 16/07/2018

Abstract: La storia di una difficile ricerca della verità e allo stesso tempo la paura di scoprirla. La mattina del 31 dicembre 1969, Massimo, nove anni appena, trova suo padre nel corridoio sorretto da due uomini: sua madre è morta. Massimo cresce e diventa un giornalista. Dopo il rientro dalla Guerra in Bosnia dove era stato inviato dal suo giornale, incontra Elisa. La vicinanza di Elisa aiuterà Massimo ad affrontare la verità sulla sua infanzia ed il suo passato.

Ferrante fever
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Ferrante fever / regia di Giacomo Durzi ; [ideato e scritto da Laura Buffoni, Giacomo Durzi ; musiche originali: Andrea Bergesio]

Campi Bisenzio : Cecchi Gori, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 07/05/2019

Abstract: Il viaggio di uno straordinario successo letterario che parte dai vicoli di Napoli e arriva in America. L'opera di Elena Ferrante, i luoghi, i protagonisti dei suoi romanzi attraverso lo sguardo di grandi personaggi e testimoni d’eccezione.

In guerra per amore
5 0 0
Videoregistrazioni: DVD

In guerra per amore / un film di Pif (Pierfrancesco Diliberto)

[S.l.] : 01 Distribution, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 4
  • Prestabile dal: 21/08/2018

Abstract: New York 1943. Mentre il mondo è nel pieno della seconda guerra mondiale, Arturo vive la sua travagliata storia d'amore con Flora. I due si amano, ma lei è promessa sposa al figlio di un importante boss. Per convolare a nozze, il nostro protagonista deve ottenere il sì del padre della sua amata che vive in un paesino siciliano. Arturo, giovane e squattrinato, ha un solo modo per raggiungere l'isola: arruolarsi nell'esercito americano che si prepara per lo sbarco in Sicilia: l'evento che cambierà per sempre la storia della Sicilia, dell'Italia e della Mafia.

Delitto per delitto
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Delitto per delitto : l'altro uomo / regia di Alfred Hitchock

Usmate Velate : A&R productions, 2017

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Il giovane e brillante tennista Guy Haines si è separato dalla fedifraga consorte Miriam e, in attesa del divorzio, frequenta Ann Morton, bella figlia di un senatore, con la quale conta di risposarsi. Recandosi in treno da Washington a Metcalf, la cittadina ove ha vissuto con la moglie, sulla linea Washington-New York, incontra uno strano individuo, il giovane ricco Bruno Anthony di Arlington, Virginia. Questi si dichiara suo fan e si dimostra molto ben informato sulle vicende non solo sportive di Guy. Dopo il pranzo offertogli nel suo scompartimento, Bruno propone a Guy uno scambio di delitti: si offre di uccidergli la moglie, ostacolo al suo nuovo legame sentimentale, in cambio dell'omicidio del proprio padre, despota odioso. Guy la prende per una stravagante battuta e scende alla sua fermata. Si incontra poi con Miriam che non vuole concedergli il divorzio. Informatosi con una telefonata dell'esito dell'incontro, Bruno passa all'azione.

La torre nera
0 0 0
Altro

La torre nera / [regia di] Nikolaj Arcel

[S.l.] : Sony Pictures Home Entertainment, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 29/05/2019

Abstract: Nella New York contemporanea un ragazzo emarginato e solitario di nome Jake è tormentato da inquietanti visioni che sembrano così concrete. Le traduce in disegni con cui tappezza le pareti della camera. Tra le immagini che più lo opprimono ci sono un uomo in nero, una torre nera e un pistolero, oltre a una schiera di morti. Quando, sulle tracce di una di queste raffigurazioni, giunge in una casa abbandonata, tramite uno strano dispositivo viene catapultato in una dimensione parallela. Ci sono altri mondi oltre al nostro. Gli incubi di Jake non sono invenzioni della mente ma presagi della verità: il pistolero Roland Deschain esiste davvero ed è condannato a una continua sfida contro Walter O'Dim, conosciuto come l'Uomo in nero, per impedire il crollo della Torre Nera, la forza stabilizzatrice che tiene in equilibrio tutto. La posta in gioco è il destino dell'universo intero.

Narcos
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Narcos : stagione 2 / una serie originale Netflix ; [creata da] Carlo Bernard, Chris Brancato, Doug Miro

[S.l.] : Eagle Pictures, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 03/02/2019

Abstract: La storia vera dell'evoluzione e della diffusione dei cartelli della droga in tutto il mondo e degli sforzi compiuti dalle forze dell'ordine per rispondere a testa alta al brutale e sanguinoso conflitto generato. L'agente della DEA Steve Murphy, in missione in Colombia per conto degli Stati Uniti, collabora con l'agente locale dell'antidroga Javier Peña alla persecuzione e, in definitiva, uccisione di Pablo Escobar, il boss della cocaina più noto e pericoloso del Paese, a capo del Cartello di Medellín.

Tutto quello che vuoi
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Tutto quello che vuoi / un film di Francesco Bruni

[Roma] : RAI Cinema : 01 Distribution 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 3
  • Prestabile dal: 01/04/2019

Abstract: Alessandro, ventidue anni, è trasteverino ignorante e turbolento Giorgio, ottantacinque, è un poeta dimenticato. I due vivono a pochi passi l'uno dall'altro, ma non si sono mai incontrati, finché Alessandro è costretto ad accettare un lavoro come accompagnatore di quell'elegante signore in passeggiate pomeridiane. Col passare dei giorni dalla mente un po' smarrita dell'anziano poeta e dai suoi versi, affiora progressivamente un ricordo del suo passato più lontano: tracce per una vera e propria caccia al tesoro che incuriosisce progressivamente Alessandro e accende la cupidigia dei suoi amici che pensano di trovare chissà quale bottino

Cuori puri
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Cuori puri / regia di Roberto De Paolis

[S.l.] : 01 Distribution, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 09/05/2019

Abstract: Agnese è una ragazza di diciotto anni, cresciuta con una madre molto religiosa, frequenta la chiesa e ha scelto di mantenere la sua verginità fino al matrimonio. Stefano è un ragazzo di venticinque anni dal passato turbolento, che lavora come custode in un parcheggio di un centro commerciale vicino ad un grande campo rom. Agnese e Stefano, seppur diametralmente opposti, si innamoreranno e il loro crescente sentimento li metterà di fronte a scelte difficili.