Trovati 26183 documenti.

Mostra parametri
Nora
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Nora : la travolgente passione di James Joyce / regia: Pat Murphy

[S.l.] : CG Entertainment, 2016

  • Copie totali: 2
  • A prestito: 2
  • Prenotazioni: 18

Abstract: La straordinaria storia d'amore tra James Joyce e Nora Barnacle, la sua musa ispiratrice. La passione tra i due esplode al primo incontro e Nora, una donna vivace e brillante, cameriera in un hotel, convince James a lasciare Dublino e a trasferirsi a Trieste, dove entrambi potranno sentirsi più liberi dai condizionamenti sociali. A Trieste la loro storia diviene sempre più tempestosa perché gli insuccessi di Joyce, che non riesce a vedere pubblicati i suoi lavori, lo spingono verso l'autodistruzione. Cominciano i tradimenti ma Nora che ha sempre spronato Joyce a insistere con la scrittura, troverà la forza di lasciare Trieste e di tornare a Dublino con i due figli.

Sole alto
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Sole alto / di Dalibor Matanic

[S.l.] : CG Entertainment, 2016

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 20/04/2018

Abstract: Sole alto racconta l’amore fra un giovane croato e una giovane serba. Un amore che Matanic moltiplica per tre volte nell’arco di tre decenni consecutivi: stessi attori ma coppie diverse. I paesaggi sono utilizzati come orizzonti emotivi, prima ancora che geografici, e gli stessi attori come simbolo di ciclicità. I due ragazzi, invece, no: i due ragazzi non possono essere gli stessi, perché i loro vent’anni sono cristallizzati dentro una giovinezza, innocente e fragile, che ci parla (anzi: che ci deve parlare) di ieri, di oggi e, soprattutto, di domani.

Il commissario Montalbano. La piramide di fango
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Il commissario Montalbano. La piramide di fango ; Una faccenda delicata / regia di Alberto Sironi

[S.l.] : Rai Com, 2016

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Il commissario Montalbano - Una faccenda delicata Sono passati mesi dalla morte di François, Livia sembra avere finalmente superato il difficile lutto, pare tornata quella di sempre. Salvo è da lei, in Liguria, e Livia è davvero felice di averlo tutto per sé per qualche giorno. Purtroppo però Montalbano riceve una chiamata dal suo commissariato: c’è stato un omicidio e Fazio gli chiede di tornare subito a Vigata. Anche perché del caso ha già cominciato a occuparsene Augello, che ha imboccato però una pista d’indagine totalmente assurda e non c’è modo di dissuaderlo. Non c’è niente da fare, Montalbano deve partire. Livia è assai dispiaciuta, ma non può che avere pazienza, per l’ennesima volta. - Il Commissario Montalbano - La piramide di fango È notte fonda e piove a dirotto. Un uomo, in mutande e canottiera, gravemente ferito, sanguinante, corre disperatamente su una bicicletta, fino a entrare in un cantiere che ormai è tutto un pantano. Con le ultime forze che gli restano, va a infilarsi in una grossa tubatura della condotta idrica in costruzione. È là che viene trovato cadavere, la mattina seguente.

Una volta nella vita
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Una volta nella vita / regia di Marie Castille Mention Schaar

[S.l.] : CG Entertainment, 2016

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 4
  • Prestabile dal: 08/11/2017

Abstract: Ispirato a una storia vera. Liceo Leon Blum di Créteil, città nella banlieue sud-est di Parigi: una scuola che è un incrocio esplosivo di etnie, confessioni religiose e conflitti sociali. Una professoressa, Anne Gueguen, propone alla sua classe più problematica un progetto comune: partecipare a un concorso nazionale di storia dedicato alla Resistenza e alla Deportazione. Un incontro, quello con la memoria della Shoah, che cambierà per sempre la vita degli studenti.

Quel fantastico peggior anno della mia vita
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Quel fantastico peggior anno della mia vita / un film di Alfonso Gomez Rejon

[S.l.] : 20th Century Fox Home Entertainment, 2016

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 08/12/2017

Abstract: Greg è un liceale che cerca di mimetizzarsi evitando relazioni profonde, come strategia di sopravvivenza in quel campo minato che è la vita sociale dei teenagers. Greg descrive persino il suo costante compagno Earl, con il quale realizza cortometraggi - parodia di classici del cinema, piú come un collega che come il suo migliore amico. Ma quando sua madre insiste affinché lui passi del tempo con Rachel, una compagna di scuola recentemente colpita da un cancro, Greg scopre pian piano quanto valore può avere un vero legame di amicizia.

Calvario
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

McDonagh, John Michael

Calvario / un film di John Michael McDonagh

[S.l.] : 20th Century Fox Home Entertainment, 2016

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 3
  • Prestabile dal: 08/12/2017

Abstract: In una piccola parrocchia Irlandese, durante una confessione un uomo consiglia al benvoluto parroco Padre James di sistemare tutti i suoi affari personali perché ha intenzione di ucciderlo, la prossima domenica. Nei seguenti sette giorni il sacerdote si confronterà con la sua enigmatica comunità cercando di chiarire tante cose, incontrando i presunti "sospettati" che sembrano essere dovunque in questa piccola città, a partire da un agnostico e categorico dottore, a uno speculatore pieno di sensi di colpa che gli fa un'ambigua offerta, a un marito geloso e fino a un fidanzato scorretto che non vuole essere giudicato.

Joy
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Joy / un film di David O. Russell

[S.l.] : 20th Century Fox Home Entertainment, 2016

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 24/09/2017

Abstract: La storia travagliata della famiglia Mangano e della figlia ribelle Joy che è partita dal nulla per creare un impero. Animata da un forte istinto creativo, ma anche dal desiderio di aiutare le persone intorno a sé, Joy dovrà affrontare il tradimento, l'inganno, la perdita dell'innocenza e le ferite dell'amore prima di trovare la forza ed il coraggio di inseguire i propri sogni. Liberamente ispirato alla vita di Joy Mangano, inventrice di prodotti per la casa di enorme successo e star delle televendite americana.

Il labirinto del silenzio
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Il labirinto del silenzio / un film di Giulio Ricciarelli

[S.l.] : CG Entertainment, 2016

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 08/11/2017

Abstract: Germania, la seconda guerra mondiale è finita da poco. C'è chi vuole dimenticare quello che è successo e farlo dimenticare anche agli altri: alcune istituzioni tedesche decidono di portare avanti una cospirazione per occultare i crimini di Auschwitz. A Francoforte, nel 1958, il giovane pubblico ministero Johann Radmann si imbatte in alcuni documenti che rivelano questa omertà, e decide di andare fino in fondo.

Ave, Cesare!
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Ave, Cesare! / scritto e diretto da Joel e Ethan Coen

[S.l.] : Universal Pictures, 2016

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 17/05/2017

Abstract: Siamo nella Hollywood dell'Epoca d'Oro degli anni 50. Eddie è un "fixer", cioè colui che deve tenere lontani dagli scandali le star che stanno lavorando ai film di un grande Studio. Deve quindi far sparire foto osé e cercare di camuffare gravidanze fuori dal matrimonio. Quando poi accade che scompaia il protagonista di un film su Gesù, nei panni di un centurione romano, la situazione si complica. Anche perché costui è stato rapito da un gruppo di ferventi comunisti, che chiede 100.000 dollari o possono scordarsi la loro gallina dalle uova d'oro.

Sarà  il mio tipo?
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Sarà  il mio tipo? / un film di Lucas Belvaux

[S.l.] : Koch Media, 2016

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 3
  • Prestabile dal: 13/12/2017

Abstract: Clément e Jennifer apparentemente non hanno proprio nulla in comune. Lui è un giovane e affascinante professore di filosofia di Parigi, trasferito, suo malgrado, per un anno ad Arras, una tranquilla cittadina nel nord della Francia Arras, decisamente troppo "tranquilla" per lui. Lei è un'attraente ed esuberante parrucchiera che da sempre vive fieramente ad Arras; madre separata, trascorre le sue giornate sempre di corsa, dividendosi tra il lavoro al salone, la cura amorosa del figlio e le colorate serate al karaoke dove si esibisce con le colleghe di lavoro. Lui legge Kant e Proust. Lei romanzi "rosa" e riviste gossip. Lontano dalla frenetica ville lumière, Clèment vive come un pesce fuor d'acqua nella piccola città di provincia, ma quando incontra Jennifer, dal parrucchiere... per un taglio di capelli che "può cambiarti la vita"... l'attrazione è inevitabile e, dopo i primi appuntamenti, i due iniziano una relazione intensa e passionale. Entrambi hanno il cuore e il corpo liberi per lasciarsi andare alla piú bella delle storie d'amore: ma quando le barriere tra i due, provenienti da mondi così diversi, sembrano superate, ecco emergere dal profondo una visione diversa dei propri sentimenti. Se per Clèment questo amore significa abbandonare il suo mondo e vivere l'istante, per Jennifer, invece, è un calarsi fino in fondo nel presente per immaginare un futuro insieme. Riusciranno a incontrarsi a metà strada?

Perfetti sconosciuti
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Perfetti sconosciuti / un film di Paolo Genovese

[S.l.] : Warner Home Video, 2016

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 6
  • Prestabile dal: 13/12/2017

Abstract: Durante una cena, un gruppo di amici decide di fare una specie di gioco della verità mettendo i loro cellulari sul tavolo. Per la durata della cena, messaggi e telefonate sono condivisi tra loro, mettendo a conoscenza l'un l'altro dei propri segreti più profondi... (Filmtv)

La grande scommessa
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

La grande scommessa / un film di Adam McKay

[S.l.] : Universal Pictures, 2016

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 4
  • Prestabile dal: 04/09/2017

Abstract: Quando quattro outsider esperti in finanza si accorgono di ciò che le grandi banche, i media e le autorità di regolamentazione del governo si rifiutano di vedere - l'imminente crisi economica globale - decidono di fare La Grande Scommessa . I loro coraggiosi investimenti li conducono negli oscuri meandri della moderna industria bancaria portandoli a mettere in discussione tutto e tutti.

The Divergent Series. Allegiant
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

The Divergent Series. Allegiant / un film di Robert Schwentke

[S.l.] : Eagle Pictures, 2016 poi: [S.l.] : Mondadori

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 03/02/2017

Abstract: Torna la saga che ha appassionato milioni di spettatori in tutto il mondo con il terzo capitolo. Beatrice Prior e Tobias Eaton si avventurano in un mondo a loro nuovo e sconosciuto al di fuori della recinzione che circonda Chicago. Qui vengono presi in custodia da un’agenzia misteriosa conosciuta come il Dipartimento di Sanità Genetica.

Macbeth
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Macbeth / un film di Justin Kurzel

[S.l.] : Eagle Pictures, 2016 poi: [S.l.] : Mondadori

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 07/02/2017

Abstract: Adattamento cinematografico del capolavoro shakespeariano. La rovinosa metamorfosi del valoroso generale Macbeth, signore di Glamis, che conosce la gloria e l'onore, ma viene condotto alla rovina dalla sua cupidigia. Ambientato nel paesaggio crudo della guerra civile in Scozia, Macbeth è la storia di un animo grande e generoso corrotto da avidità e spietata ambizione.

Veloce come il vento
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Veloce come il vento / un film di Matteo Rovere

[S.l.] : 01 Distribution, 2016

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 01/12/2017

Abstract: La passione per i motori scorre da sempre nelle vene di Giulia De Martino. Viene da una famiglia che da generazioni sforna campioni di corse automobilistiche. Anche lei è un pilota, un talento eccezionale che a soli diciassette anni partecipa al Campionato GT, sotto la guida del padre Mario. Ma un giorno tutto cambia e Giulia si trova a dover affrontare da sola la pista e la vita. A complicare la situazione il ritorno inaspettato del fratello Loris, ex pilota ormai totalmente inaffidabile, ma dotato di uno straordinario sesto senso per la guida. Saranno obbligati a lavorare insieme, in un susseguirsi di adrenalina ed emozioni che gli farà scoprire quanto sia difficile e importante provare ad essere una famiglia.

Julieta
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Julieta / un film di Pedro Almodóvar

[S.l.] : Warner Home Video, 2016

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 03/02/2018

Abstract: Julieta, una professoressa di cinquantacinque anni, cerca di spiegare, scrivendo, a sua figlia Antia tutto ciò che ha messo a tacere nel corso degli ultimi trent'anni, dal momento cioè del suo concepimento. Al termine della scrittura non sa però dove inviare la sua confessione. Sua figlia l'ha lasciata appena diciottenne, e negli ultimi dodici anni Julieta non ha più avuto sue notizie. L'ha cercata con tutti i mezzi in suo potere, ma la ricerca conferma che Antia è ormai una perfetta sconosciuta.

The boy
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

The boy / un film di William Brent Bell

[S.l.] : Eagle Pictures, 2016

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 03/02/2018

Abstract: Alla ricerca di un nuovo inizio dopo un passato travagliato, una giovane donna americana si rifugia in un isolato villaggio inglese. E' qui che Greta viene assunta da una coppia di anziani genitori in una maestosa villa vittoriana per fare da babysitter al loro figlio di otto anni, Brahams. Ben presto Greta scoprirà che quel ragazzo altri non è che una bambola a grandezza naturale che i signori Heelshire trattano come un bambino vero. Tutto comincia ad incupirsi quando Greta, rimasta sola, ignora le rigide regole imposte dalla coppia e inizia un flirt con un bell'uomo del villaggio, Malcolm. Una serie di eventi inquietanti e inspiegabili, ai limiti del soprannaturale, la convincono che è circondata da un mistero terrificante.

Steve Jobs
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Steve Jobs / regia: Danny Boyle

[S.l.] : Universal Pictures, 2016

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 25/11/2017

Abstract: Nel backstage pochi minuti prima del lancio dei tre prodotti piú rappresentativi nell'arco della carriera di Steve Jobs - partendo con il Macintosh nel 1984 e finendo con la presentazione dell'iMac nel 1998 - un ritratto intimo dell'uomo geniale che è stato l'epicentro della rivoluzione digitale.

L'ultima parola
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

L'ultima parola : la vera storia di Dalton Trumbo / un film di Jay Roach

[S.l.] : Eagle Pictures, 2016

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 10/12/2017

Abstract: Dalton Trumbo, lo sceneggiatore di Vacanze Romane e Spartacus, venne processato e imprigionato solo perché "sospettato di comunismo", ma non smise mai di lottare contro questa ingiustizia tornando alla fine a vincere il suo meritatissimo Oscar®.

Star Wars. Il risveglio della Forza
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Star Wars. Il risveglio della Forza / un film di J.J. Abrams

[S.l.] : Walt Disney Studios Home Entertainment, 2016

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 12/10/2017

Abstract: Torna la saga di fantascienza piú famosa e amata del mondo cinematografico. Il risveglio della forza si inserisce come settimo episodio nella continuity di Star Wars, venendo a coprire gli eventi successivi a Il ritorno dello Jedi, rispetto a cui si colloca trent'anni nel futuro. La guerra tra impero e ribelli non è terminata e nemmeno quella tra gli Jedi e i seguaci del lato oscuro della forza, gli odiatissimi e temutissimi Sith. <br /><i>Star Wars: Il Risveglio della Forza</i> ha visto l’atteso ritorno di Harrison Ford, Carrie Fisher e Mark Hamill, insieme a Anthony Daniels, l’unico attore ad aver recitato in tutti e sette i film di Star Wars, e Peter Mayhew. Il cast è arricchito dall’esordiente Daisy Ridley, che ha ottenuto il ruolo della protagonista Rey; John Boyega (Attack the Block – Invasione Aliena, Imperial Dreams), vincitore del BAFTA Rising Star Award, nel ruolo del disertore Finn; il candidato all’Emmy® Adam Driver (Lincoln, Girls) nei panni del malvagio Kylo Ren, e il vincitore del Golden Globe® Oscar Isaac (A Proposito di Davis, The Bourne Legacy) in quelli di Poe Dameron, pilota della Resistenza. <br />Dopo essere entrato nella leggenda per le iconiche colonne sonore dei sei capitoli precedenti della saga, l’acclamato compositore <a href="http://www.ibs.it/cd/dischi/978/John-Williams.html" target="_blank">John Williams</a> è tornato per creare le musiche di Star Wars: Il Risveglio della Forza, grazie alle quali ha ottenuto la sua cinquantesima nomination agli Oscar®.