Trovati 26743 documenti.

Mostra parametri
Tintoretto
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Tintoretto : un ribelle a Venezia / [regia:] Giuseppe Domingo Romano

[S.l.] : Nexo : Koch Media, 2020

Abstract: L'arte di Tintoretto viene omaggiata da Melania Mazzucco. Benché la divulgazione consideri il pittore non sufficientemente riconosciuto e valorizzato, la critica d'arte e il mondo accademico hanno sempre dato al suo nome il giusto peso.

The rider
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

The rider : il sogno di un cowboy / [regia di] Chloé Zhao

[S.l.] : Cecchi Gori : Mustang Entertainment, 2020

Wanted

Abstract: Dopo grave infortunio alla testa, il giovane cowboy Brady viene informato che difficilmente potrà tornare a gareggiare. Tornato a casa, Brady si interroga sul suo futuro, tra il desiderio di risalire in sella e gli obblighi verso il padre vedovo e la sorella autistica.

Vivere
0 0 0
Videoregistrazioni: BluRay

Vivere / [regia di] Francesca Archibugi

[S.l.] : 01 Home Entertainment : Eagle Pictures, 2020

Abstract: In una periferia decorosa di villette a schiera vive la famiglia Attorre: Luca giornalista free-lance molto free, confezionatore di articoli di colore che piazza a stento sui giornali, Susi, ballerina piegata a insegnare danza a signore sovrappeso, e Lucilla, la bimba seienne quieta e immaginifica ma affetta da asma bronchiale severa. Dentro una Roma magnifica e incomprensibile, stratificata, materna e matrigna, casca nel mezzo Mary Ann, irlandese e studentessa di storia dell’arte, ragazza alla pari per la piccola Lucilla. Un anno di permanenza in Italia e in casa Attorre che si rivelerà denso di legami leciti e illeciti, di amicizia e d’amore.

#Anne Frank
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

#Anne Frank : vite parallele / [regia di] Sabina Fedeli e Anna Migotto

[S.l.] : Nexo : Eagle Pictures, 2020

Abstract: Dal campo di concentramento, oggi centro di documentazione di Bergen-Belsen, in Germania, dove si trovano le tombe di Anne Frank (1929-1945) e di sua sorella Margot (1926-1945), Katerine, una ragazza con lo smartphone a portata di mano, parte per un viaggio in solitaria che toccherà i luoghi della memoria ebraica e alcune capitali d'Europa, in dialogo costante con il diario che l'adolescente scrisse in un rifugio di Amsterdam, prima di essere deportata e finire i propri giorni in quel campo. In parallelo, su un set che riproduce fedelmente la stanza di Anne, l'attrice Helen Mirren legge alcuni passi del celebre Diario, commentandolo e integrandolo con ulteriori informazioni.

C'era una volta a... Hollywood
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

C'era una volta a... Hollywood / [regia di] Quentin Tarantino

[S.l.] : Sony Pictures : Universal, 2020

Abstract: Rick Dalton, attore televisivo di telefilm western in declino, e la sua controfigura Cliff Booth cercano di ottenere ingaggi e fortuna nell'industria cinematografica al tramonto dell'età dell'oro di Hollywood.

C'era una volta a... Hollywood
0 0 0
Videoregistrazioni: BluRay

C'era una volta a... Hollywood / [regia di] Quentin Tarantino

[S.l.] : Sony Pictures : Universal, 2020

Abstract: Rick Dalton, attore televisivo di telefilm western in declino, e la sua controfigura Cliff Booth cercano di ottenere ingaggi e fortuna nell'industria cinematografica al tramonto dell'età dell'oro di Hollywood.

Notti magiche
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Notti magiche / [regia di] Paolo Virzì

[S.l.] : 01 Distribution, 2019

Abstract: Roma. Nell'estate del campionato del mondo 1990, precisamente il 3 luglio durante la semifinale fra Italia e Argentina, un noto produttore cinematografico viene trovato morto nelle acque del Tevere. I principali sospettati dell'omicidio sono tre giovani aspiranti sceneggiatori: nel corso di una notte in caserma viene ripercorso il loro viaggio trepidante, sentimentale e ironico nello splendore e nelle miserie di una gloriosa stagione del cinema italiano ormai al tramonto.

Lilith
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Lilith : la dea dell' amore / regia di Robert Rossen

Milano : A&R Productions, 2019

Cinema & cultura

Abstract: Il giovane Vincent, reduce di guerra e provato da tristi esperienze, trova lavoro come assistente in una clinica per malati mentali. Fra le persone ricoverate viene colpito dalla bellezza e dal fascino sottile di Lilith Arthur, una singolare creatura che considera l'amore fonte universale di gioia e che non si sottrae quindi alle più diverse esperienze, anche le più innaturali. Vincent non ha il coraggio di reagire ai propri sentimenti finché, un giorno, non s'accorge che Lilith prova un nuovo interesse per un altro paziente. Geloso, Vincent spinge il rivale al suicidio. Il fatto provoca irrimediabilmente la rottura del precario equilibrio psichico di Lilith, la quale cade nel baratro della pazzia furiosa. Vincent, a sua volta, invoca i suoi colleghi di salvarlo dalla follia che sente insinuarsi nella propria mente.

The blob
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

The blob : fluido mortale / regia di Irvin Shortess Yeaworth, jr.

Special ed.

[S.l.] : Sinister Film, 2019

Sci-Fi d'Essai

Abstract: Attenti al "Blob", il fluido mortale che si nutre di carne umana e cresce a dismisura dopo ogni vittima. Un mostro extraterrestre informe, un ammasso gelatinoso precipitato sulla Terra al passaggio di una cometa che minaccia ormai un'intera cittadina. Tutte le armi sembrano impotenti tranne una.

Svegliati e uccidi
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Svegliati e uccidi : il solista del mitra / [regia di] Carlo Lizzani

[S.l.] : A&R Productions, 2019

Abstract: Luciano Lutring, per far colpo su di una ragazza, ruba un’auto. In seguito, a San Remo, per amore di Candida che si è unita a lui, il giovane ruba in una gioielleria. Sposata Candida, diviene l’antagonista di Franco, il delinquente che la sfruttava. I suoi colpi attirano su di lui gli interessi di molteplici polizie e quelli dei giornalisti di cronaca nera. Lutring, mentre è a Parigi, abbocca ad un tranello, dopo un drammatico incontro con Candida. Terrorizzato, per la prima volta il bandito usa le armi ed uccide...

Il traditore
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Il traditore / un film di Marco Bellocchio

[Roma] : 01 distribution, 2019

Abstract: Sicilia, anni Ottanta. È guerra aperta fra le cosche mafiose: i Corleonesi, capitanati da Totò Riina, sono intenti a far fuori le vecchie famiglie. Mentre il numero dei morti ammazzati sale come un contatore impazzito, Tommaso Buscetta, capo della Cosa Nostra vecchio stile, è rifugiato in Brasile, dove la polizia federale lo stana e lo riconsegna allo Stato italiano. Ad aspettarlo c'è il giudice Giovanni Falcone che vuole da lui una testimonianza indispensabile per smontare l'apparato criminale mafioso. E Buscetta decide di diventare "la prima gola profonda della mafia".

10 giorni senza mamma
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

10 giorni senza mamma / [regia di] Alessandro Genovesi

[S.l.] : Warner Home Video, 2019

Abstract: Carlo lavora da quindici anni nella stessa azienda. Il suo lavoro lo ha fatto stare spesso lontano dalla famiglia: dalla bella moglie Giulia e dai tre figli di tredici, dieci e due anni. Quando la sua vita sembra essersi stabilizzata, un giovane ambizioso rischia di prendere il suo posto nell'ufficio delle risorse umane mentre la consorte decide di prendersi una pausa e partire per dieci giorni a Cuba. Carlo quindi non dovrà solo cercare di mantenersi un'occupazione ma, per la prima volta, dovrà anche badare da solo ai figli che sembrano odiarlo e che lui si ritroverà a dover conoscere.

A star is born
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

A star is born / [regia di] Bradley Cooper

[S.l.] : Warner Home Video, 2019

Abstract: Ally fa la cameriera di giorno e si esibisce come cantante il venerdì sera, durante l'appuntamento en travesti del pub locale. È lì che incontra per la prima volta Jackson Maine, star del rock, di passaggio per un rifornimento di gin. E siccome nella vita di Jack un super alcolico tira l'altro, dalla più giovane età, i due proseguono insieme la serata e Ally si ritrova a prendere a pugni un uomo grande il doppio di lei, reo di essersi comportato da fan molesto. La favola di lei comincia quando lui la invita sul palco, rivelando il suo talento al mondo, poi sarà con le sue mani che scalerà le classifiche, mentre la carriera e la tenuta fisica e psicologica di lui rotolano nella direzione opposta, seguendo una china oramai inarrestabile.

Cold war
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Cold war / [regia di] Pawel Pawlikowski

[S.l.] : Lucky Red : Warner Home Video, 2019

Abstract: Nella Polonia alle soglie degli anni Cinquanta, la giovanissima Zula viene scelta per far parte di una compagnia di danze e canti popolari. Tra lei e Wiktor, il direttore del coro, nasce un grande amore, ma nel '52, nel corso di un'esibizione nella Berlino orientale, lui sconfina e lei non ha il coraggio di seguirlo. S'incontreranno di nuovo, nella Parigi della scena artistica, diversamente accompagnati , ancora innamorati. Ma stare insieme è impossibile, perché la loro felicità è perennemente ostacolata da una barriera di qualche tipo, politica o psicologica.

MIB international
0 0 0
Videoregistrazioni: BluRay

MIB international / regia: F. Gary Gray

[S.l.] : Sony pictures home entertainment, 2019

Abstract: Molly è soltanto una bambina quando incontra una creatura aliena, che aiuterà a fuggire, e assiste all'intervento dei Men in Black senza farsi sparaflashare. Tutta la vita conserva il segreto dell'esistenza degli alieni, sperando un giorno di diventare un agente segreto in tailleur e cravatta neri. Irriducibile nel perseguire il proprio sogno, riesce finalmente a scovare il quartier generale dei Men in Black e a convincere l'Agente O a prenderla in prova. Abbigliata e armata, l'Agente M(olly) deve guadagnarsi sul campo il neuralizzatore e affiancare l'Agente H, indisciplinato e sbruffone. Tra Parigi e Marrakech finiranno per intendersi e salvare il mondo da mostri e talpe.

Edison
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Edison : l'uomo che illuminò il mondo / [regia di] Alfonso Gomez-Rejon

[S.l.] : Leone Film Group, 2019

Abstract: 1880. Thomas Edison, rivoluzionario inventore della lampadina, è sul punto di illuminare Manhattan e di sconvolgere per sempre le abitudini di vita degli americani. L'imprenditore George Westinghouse, a sua volta studioso e inventore, è pronto ad incontrarlo e a proporgli di entrare in società. Ma Edison non ha tempo per nessuno, né per i suoi figli né per Westinghouse né per quell'immigrato serbo, di nome Nikola Tesla, che continua a blaterare che la corrente alternata sarebbe una scelta di gran lunga più efficace ed economica. L'incontro tra il giovane Tesla e l'appassionato Westinghouse riscriverà i piani di Edison e la storia della distribuzione dell'elettricità nel mondo.

Una notte di 12 anni
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Una notte di 12 anni / un film di Álvaro Brechner

[S.l.] : Eagle Pictures, 2019

Abstract: 1973. L’Uruguay è sotto il controllo di una dittatura militare. Una notte di autunno, tre prigionieri Tupamaro vengono portati via dalle loro celle nell’ambito di un’operazione militare segreta. L’ordine è chiaro: “Visto che non possiamo ammazzarli, li condurremo alla pazzia.” I tre uomini resteranno in isolamento per 12 anni. Tra di loro c’è anche Pepe Mujica, futuro Presidente dell’Uruguay.

Dolor y gloria
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Dolor y gloria / [regia di] Pedro Almodóvar

[S.l.] : Warner Home Video, 2019

Abstract: Il regista Salvador Mallo si trova in una crisi sia fisica che creativa. Tornano quindi nella sua memoria i giorni dell'infanzia povera in un paesino nella zona di Valencia, un film da cui aveva finito per dissociarsi una volta terminato e tanti altri momenti fondamentali della sua vita.

Sarah & Saleem
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Sarah & Saleem : là dove nulla è possibile / [regia di] Muayad Alayan

[S.l.] : Mustang Entertainment, 2019

Abstract: Gerusalemme: la convivenza tra ebrei e palestinesi nella loro quotidianità è molto difficile. In questo contesto sociale complicato, un affaire totalmente privato - la relazione illecita tra una donna israeliana e un uomo palestinese - assume le dimensioni di un vero e proprio caso politico.

A.I. Rising
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

A.I. Rising : il futuro è adesso / [regia di] Lazar Bodroza

[S.l.] : Eagle Pictures, 2019

Abstract: Pianeta Terra, anno 2148. La Ederlezi Corporation è pronta ad affrontare l’impresa spaziale più rischiosa del momento: il viaggio inaugurale verso Alfa Centauri. La compagnia seleziona Milutin, un cosmonauta addestrato a cui chiedono di accettare Nimani come sua compagna di viaggio, un androide progettato per rispondere ai desideri del cosmonauta e per monitorare le sue prestazioni sulla nave. Mentre l'astronave viaggia verso i confini della galassia, i due, unici passeggeri, si occupano della gestione e della manutenzione della nave e, al contempo, iniziano una torbida relazione sessuale fin quando l’uomo s’innamora dell’androide.