Trovati 26139 documenti.

Mostra parametri
Happy End
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Happy End / [regia di] Michael Haneke

[S.l.] : Cinema, 2018

Abstract: Una famiglia dell'alta borghesia a Calais. Il padre è il fondatore di un'azienda che ora è guidata dalla figlia e dal riottoso nipote. I due debbono risolvere il problema di un grave incidente che ha causato una vittima. Al contempo il fratello di lei, passato a seconde nozze, ha problemi con la figlia di primo letto che viene a vivere con lui dopo il ricovero della madre. Intorno a loro il Mondo che affronta ogni giorno altri tipi di problematiche.

Chiamami col tuo nome
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Chiamami col tuo nome / [regia di] Luca Guadagnino

[S.l.] : Sony Pictures, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 06/12/2019

Abstract: Estate 1983, tra le province di Brescia e Bergamo, Elio Perlman, un diciassettene italoamericano di origine ebraica, vive con i genitori nella loro villa del XVII secolo. Un giorno li raggiunge Oliver, uno studente ventiquattrenne che sta lavorando al dottorato con il padre di Elio, docente universitario. Elio viene immediatamente attratto da questa presenza che si trasformerà in un rapporto che cambierà profondamente la vita del ragazzo.

L'ultima discesa
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

L'ultima discesa / dal regista di Act of Valor e Need for speed [Scott Waugh]

[S.l.] : M2 Pictures, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 24/11/2019

Abstract: Eric LeMarque deve continuamente mettere alla prova i propri limiti e combattere la propria incapacità di rispettare l'autorità. Ex giocatore di hockey professionista, Eric è ormai un tossicodipendente autolesionista quando si appresta a un fuoripista con lo snowboard sulla Sierra Nevada in condizioni limite. Si scatena una tormenta di neve e l'atleta rimane prigioniero della montagna, in balia delle intemperie.

A beautiful day
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

A beautiful day : you were never really here / [regia di] Lynne Ramsay

[S.l.] : Europictures, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 17/04/2020

Abstract: Joe è un veterano di guerra. A casa lo aspetta solo la madre anziana e malata, con cui ha un rapporto di grande affetto e pazienza. In una New York desolata e piena di segreti, Joe fa il mercenario per chi vuole liberarsi di nemici pericolosi ma non ne ha l’abilità o il coraggio. Il suo ultimo incarico è quello di sottrarre Nina, la figlia preadolescente di un politico locale, ad un giro di prostituzione minorile: una creatura abusata e offesa che fa da specchio al passato dell’uomo. Come un giustiziere, Joe appare e scompare, spesso armato di un martello, menando fendenti e scacciando i ricordi devastanti, tanto della propria infanzia in balia di un padre sadico, quanto dei crimini di guerra compiuti dietro la giustificazione di una divisa.

Diggers
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Diggers / [regia di] Tikhon Kornev

[S.l.] : Minerva Pictures : Cecchi Gori HV, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 03/01/2020

Abstract: L’ultimo treno della notte abbandona la stazione e scompare nella profondità del sistema di tunnel sotto Mosca inevce che fermarsi e far scendere i suoi passeggeri, mentre le autorità cercano senza successo di mettere a tacere il fatto. Tuttavia un gruppo di giovani coraggiosi decide di avanzare nel sistema di cunicoli sotterranei per cercare di scoprire cosa sia successo ai loro amici, anche se non hanno la certezza che troveranno ciò di cui sono alla ricerca. Potrebbero invece scovare qualcosa di molto meno desiderabile…

Mazinga Z
0 0 0
Altro

Mazinga Z : infinity / [regia: Junji Shimizu]

[S.l.] : Keyfilms : Warner Home Video, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 10/10/2019

Abstract: Tratto dal famoso manga del Maestro Go Nagai, Mazinga Z - Infinity si basa su una nuova entusiasmante avventura del gigantesco robot pilotabile. Dieci anni dopo la sconfitta dell'Impero Sotterraneo, Koji Kabuto ha riposto la tuta da pilota in un cassetto per seguire le orme di suo nonno, il dottor Juzo Kabuto. Nelle compassate vesti di scienziato, Koji si imbatte in una sconvolgente scoperta che lo pone di fronte a un dilemma: restare spettatore dei catastrofici eventi che si preannunciano, o mettersi ancora una volta alla guida del potente Mazinga Z e salvare l'umanità dalla minaccia del perfido Dottor Inferno.

La prima notte del giudizio
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

La prima notte del giudizio / regia di Gerard McMurray

[Milano] : Universal Studios, 2018

Abstract: Dietro ogni tradizione si cela una rivoluzione. Dopo l'Independence Day, assisti alla nascita dell'annuale "Sfogo", le 12 ore prive di regole. Benvenuti nel movimento che ha inizio come un semplice esperimento: La prima notte del giudizio. Per abbassare il tasso di criminalità sotto l'1 percento per il resto dell'anno, i Nuovi Padri Fondatori d'America (NFFA) sperimentano una teoria sociologica che dà libero sfogo all'aggressione per la durata di una notte in una comunità isolata. Quando però la violenza degli oppressori incontra la rabbia degli emarginati, il contagio esploderà dai confini periferici della città espandendosi per tutta la nazione.

Sea Sorrow
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Sea Sorrow = Il dolore del mare / [regia di] Vanessa Redgrave

[S.l.] : Officine UBU, 2018

Abstract: Una riflessione molto personale sull’odierna situazione di crisi che vivono i rifugiati. Gli occhi sono quelli degli attivisti e rifugiati che raccontano il loro passato e il loro presente in un documentario dalle tinte drammatiche che ci spinge a riflettere sull’importanza dei diritti umani.

Lazzaro felice
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Lazzaro felice / [regia di] Alice Rohrwacher

[S.l.] : 01 Home Entertainment, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 17/04/2020

Abstract: La storia di un'amicizia, quella di Lazzaro, un contadino che non ha ancora vent’anni ed è talmente buono da poter sembrare stupido, e Tancredi, giovane come lui, ma viziato dalla sua immaginazione. Un’amicizia che nasce vera, nel bel mezzo di trame segrete e bugie. Un’amicizia che, luminosa e giovane, è la prima, per Lazzaro. E attraverserà intatta il tempo che passa e le conseguenze dirompenti della fine di un Grande Inganno, portando Lazzaro nella città, enorme e vuota, alla ricerca di Tancredi.

Io c'è
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Io c'è / un film di Alessandro Aronadio

[S.l.] : 20th Century Fox, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 22/02/2020

Abstract: Massimo Alberti, titolare di un Bed & Breakfast in fallimento, e la sorella Adriana, una commercialista, decidono di inventare una nuova religione, lo ionismo, per trasformare il Bed & Breakfast un luogo di culto. Tutto questo per fare pagare i clienti con delle donazioni, permettendo loro di evadere le tasse. Lo Ionismo, religione creata a tavolino da Massimo Alberti che suggerisce di vivere per se stessi e per raggiungere la propria felicità, inizia ad attrarre sempre più seguaci, portando così a situazioni irrealistiche e comiche come l'inevitabile scontro con la comunità ecclesiastica e la conversione allo ionismo di svariati personaggi affascinati da questa nuova religione.

Mary e il fiore della strega
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Mary e il fiore della strega / [regia di] Hiromasa Yonebayashi, Giles New

[S.l.] : Lucky Red : Warner Home Video, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 17/04/2020

Abstract: Mary Smith è una bambina di dieci anni che trascorre le sue giornate nella casa di campagna di una vecchia zia sorda. La sua vacanza è molto noiosa ma la comparsa di un gattino nero e la scoperta di uno strano fiore rosso cambieranno la sua esistenza. Incursioni notturne di strani animali e lezioni di stregoneria la porteranno a vivere un momento straordinario della sua giovane età.

In questo angolo di mondo
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

In questo angolo di mondo / [regia di] Sunao Katabuchi

[S.l.] : Dynit, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 27/12/2019

Abstract: Suzu Urano è una giovane e allegra ragazza che nel 1944 si trasferisce nella piccola cittadina di Kure, sulla costa nella prefettura di Hiroshima, dove sposa Shusaku Hojo, un giovane impiegato che lavora nella locale base navale. Suzu diventa ben presto indispensabile nella gestione della vita familiare, e mentre si occupa delle faccende domestiche quotidiane, prepara anche deliziosi e creativi pranzetti nonostante le difficili condizioni economiche causate dalla guerra. Nel 1945, i bombardamenti delle forze armate americane colpiscono Kure, con effetti devastanti per tutti i cittadini e il loro modo di vivere. La vita di Suzu cambia in modo irrevocabile, ma con perseveranza e coraggio continua a tirare avanti e a vivere la vita al massimo. Questa bellissima e tragica storia dimostra come anche di fronte alle avversità e alle perdite, le persone possano riunirsi e ricostruire la propria vita.

La forma della voce
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

La forma della voce / [regia di] Naoko Yamada

[S.l.] : Dynit, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 28/08/2019

Abstract: Dopo aver preso di mira una ragazza sorda, costringendola a trasferirsi, Shoya è vittima a sua volta di bullismo e viene ostracizzato dai suoi compagni di classe. Anni dopo, deciderà di intraprende un cammino verso la redenzione facendosi perdonare proprio dalla ragazza che aveva tormentato.

Wonder
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Wonder / [regia di Stephen Chbosky]

Roma : 01 distribution, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 4
  • Prestabile dal: 06/10/2019

Abstract: Auggie Pullman ha dieci anni, gioca alla playstation e adora Halloween. Perché è l'unico giorno dell'anno in cui si sente normale. Affetto dalla nascita da una grave anomalia cranio-facciale, Auggie ha subito ventisette interventi e nasconde il suo segreto sotto un casco da cosmonauta. Educato dalla madre e protetto dalla sua famiglia, Auggie non è mai andato a scuola per evitare un confronto troppo doloroso con gli altri. Ma è tempo per lui di affrontare il mondo e gli sguardi sconcertati o sorpresi di allievi e professori. Gli inizi non sono facili, inutile mentirsi e Auggie fa i conti con la cattiveria dei compagni. Arrabbiato e infelice, il ragazzino fatica a integrarsi fino a quando un'amicizia si profila all'orizzonte. Un amore altro rispetto a quello materno. Tra bulli odiosi e amici veri, Auggie trova il suo posto e si merita un'ovazione.

Atelier Fontana
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Atelier Fontana : le sorelle della moda / un film di Riccardo Milani

[S.l.] : Rai-Eri, 2018

Abstract: La vita e la carriera delle tre inimitabili sorelle Fontana. Micol è solo una sartina emiliana con 500 lire in tasca quando arriva a Roma con le sorelle Giovanna e Zoe. La fatica degli inizi è compensata dalla passione per la moda che non viene mai meno, fino al giorno in cui il mondo intero si accorge di loro. L'evento dell'anno è il matrimonio di Tyrone Power e il vestito della sposa è confezionato dall'atelier Fontana. La "dolce vita" sta per inebriare via Veneto e nel paese si respira già l'atmosfera del "boom". Le sorelle Fontana ammirano le grandi dive del cinema e così, quando Hollywood le chiama, ecco il loro sogno che si avvera. Da Ava Gardner a Jackie Kennedy, da Audrey Hepburn a Grace Kelly, il successo è immediato e le ripaga delle sofferenze del dolore privato. Da una sartoria di provincia le tre sorelle della moda porteranno l'eleganza dell'Italian style in tutto il mondo.

Lady bird
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Lady bird / [regia di] Greta Gerwig

[S.l.] : Universal, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 3
  • Prestabile dal: 19/12/2019

Abstract: Christine rifiuta il nome che le è stato attribuito, per usarne uno che si è scelto: Lady Bird. Odia Sacramento, dove non succede nulla, e sogna New York. Nella lotta per affermare le proprie scelte la asseconda il padre disoccupato, ma non la madre infermiera, preoccupata per il suo futuro.

Napoli velata
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Napoli velata / [regia di Ferzan] Ozpetek

[S.l.] : Warner Home Video, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 03/11/2019

Abstract: Durante il tradizionale "parto dei femminielli" Adriana, medico legale, viene sedotta dal giovane Andrea. I due passano una focosa notte d'amore, e il ragazzo le dà appuntamento al giorno dopo lasciando intendere che sia interessato a frequentarla. Tuttavia Andrea non si presenta all'incontro, lasciando Adriana molto delusa. Il giorno successivo, esaminando il cadavere di un ragazzo trovato ucciso e brutalmente privato dei bulbi oculari, Adriana vi riconosce proprio Andrea...

Valerian e la città dei mille pianeti
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Valerian e la città dei mille pianeti / regia di Luc Besson

[Roma] : 01 distribution, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 04/07/2019

Abstract: Valerian e Laureline sono agenti speciali del governo dei territori umani, e devono mantenere l’ordine nell’universo. Valerian ha in mente qualcosa di più di un semplice rapporto lavorativo con la sua partner – proponendosi apertamente a lei. Ma la sua lunga storia con le donne, e i valori tradizionali di lei, fanno sì che vi sia un costante rifiuto. Sotto le direttive del loro comandante, Valerian e Laureline si imbarcano in una missione nella città intergalattica mozzafiato di Alpha, una metropoli in continua espansione la cui popolazione è composta da migliaia di specie diverse da tutti e quattro gli angoli dell’universo. I 17 milioni di abitanti di Alpha hanno unito i loro talenti, le loro tecnologie e le loro risorse per migliorare le condizioni di vita di tutti. Sfortunatamente non tutti ad Alpha condividono gli stessi obiettivi: forze oscure sono all’opera per mettere in pericolo il genere umano.

La ragazza nella nebbia
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

La ragazza nella nebbia / un film di Donato Carrisi

Milano : Medusa : Warner Home Video, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 3
  • Prestabile dal: 14/08/2019

Abstract: Nella sperduta cittadina di Avechot, in mezzo alle Alpi, scompare la giovane Anna Lou, di 16 anni. Ad indagare viene chiamato l'esperto investigatore Vogel, famoso per creare ampia eco mediatica intorno ai casi di cui si occupa. Accorrono infatti ad Avechot giornali e televisioni, i quali si accaniscono pesantemente su un professore della scuola locale, Loris Martini, sul quale ricadono i principali sospetti. Ma la verità si rivelerà più contorta di ciò che si possa pensare.

Gli sdraiati
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Gli sdraiati / un film di Francesca Archibugi

[S.l.] : Lucky red, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 21/09/2019

Abstract: Giorgio Selva, celebre giornalista televisivo, condivide un figlio con la ex moglie, architetto che non lo perdona e non perdona gli skyline che rubano spazio al cielo. Tito, diciassettenne dinoccolato, ciondola tra casa e scuola dribblando l'azione incalzante del padre e avanzando in bicicletta sulle fasce della vita. Porta e rete sono ancora lontane ma Tito riceve giorno per giorno palle da giocare e rilanciare a una banda scriteriata di amici.