Trovati 26708 documenti.

Mostra parametri
Il meglio deve ancora venire
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Il meglio deve ancora venire / [regia di] Alexandre De La Patelliere e Matthieu Delaporte

[S.l.] : Lucky Red : Koch Media, 2021

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 20/07/2022

Abstract: Arthur e César sono amici da quando entrambi frequentavano controvoglia lo stesso severissimo collegio. Ma non potrebbero essere più diversi: Arthur è un ricercatore medico puntiglioso e ossessionato dal rispetto delle regole César è un guascone imprudente e trasgressivo che è appena stato sfrattato da casa sua in seguito alla propria bancarotta. E se Arthur, divorziato con figlia, sta ancora aspettando pazientemente che l'ex moglie torni a casa, César colleziona avventure senza legarsi a nessuna. Per un equivoco, Arthur viene a conoscenza della gravissima condizione medica di César, e César si convince che sia Arthur a trovarsi in punto di morte. Da quel momento i due faranno a gara per realizzare i desideri finali l'uno dell'altro, anche quelli più lontani dal proprio gusto personale: il che ha il vantaggio di sbloccare lo stallo esistenziale in cui si trovavano entrambi.

L'allieva 3
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

L'allieva 3 / regia di: Fabrizio Costa

[S.l.] : Rai-Com : Eagle Pictures, 2021

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 27/07/2022

Abstract: Alice vive a Roma ed è una specializzanda in medicina legale. È un po’ distratta, a volte ansiosa, ma intuitiva e naturalmente dotata per il suo lavoro. Ha una strana coinquilina giapponese e una cotta per il suo docente, l’affascinante dottor Conforti. In ogni episodio, Alice si farà coinvolgere nella risoluzione di un omicidio andando oltre i suoi compiti di medico legale e agendo come una vera e propria detective, mentre l’attrazione per Conforti viene lentamente contrastata dall’arrivo di Arthur, l’uomo perfetto se non fosse reporter di guerra e… figlio del direttore dell’Istituto di Medicina Legale! Chi dei due sarà, alla fine, l’amore della sua vita?

Attacco al potere 3
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Attacco al potere 3 = Angel has fallen / regia di Ric Roman Waugh

[S.l.] : Lucky Red : Warner Home Video, 2020 poi: Milano : Mondadori, 2019

Abstract: Le autorità arrestano l'agente FBI Mike Banning, accusato di aver tentato l'omicidio del Presidente degli Stati Uniti. Dopo essere fuggito, l'uomo, innocente, tenta di scoprire la verità, salvare il proprio onore e sventare un colpo di stato.

Ritratto della giovane in fiamme
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Ritratto della giovane in fiamme / [regia di] Céline Sciamma

[S.l.] : Lucky Red : Koch Media, 2020

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 14/11/2021

Abstract: Francia, 1770. Marianne, una pittrice, riceve l'incarico di realizzare il ritratto di nozze di Héloise, una giovane donna appena uscita dal convento. Lei però non vuole sposarsi e quindi rifiuta anche il ritratto. Marianne cerca allora di osservarla per poter comunque adempiere al mandato. Scoprirà molte cose anche su di sé.

Manga Do
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Distilo, Domenico

Manga Do : Igort e la via del manga / Domenico Distilo

[S.l.] . Arkadia, 2020

Abstract: Manga Do racconta il viaggio di Igort, tra i più importanti autori italiani di graphic novel, nei luoghi fondativi della cultura giapponese. Il dvd (in italiano, inglese, francese, tedesco) porta lo spettatore sulla via del manga, dove per "via", come nelle discipline orientali, si vuole intendere un percorso intrapreso per trasformare una tecnica, quella del racconto disegnato, in una pratica di perfezionamento. Igort si muove assieme a un amico fotografo che gli fa da guida: da Tokyo a Nagoya, poi giù lungo la penisola del Kii fino ad Izumo, dove si continua una millenaria tecnica di fabbricazione della carta, e a Hiroshima, al Museo della Pace. Da questo viaggio e dalla varietà dei suoi tragitti nasce l'intreccio della nuova opera di Igort, "Quaderni Giapponesi/volume secondo" di cui Manga Do è il film che ne racconta la genesi. Il cofanetto contiene, oltre al film, tre cartoline di Igort e un piccolo libro di otto pagine.

The endless
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

The endless : viaggi nel tempo / [regia di] Aaron Moorhead & Justin Benson

[Milano] : Blue swan entertainment : Eagle pictures, 2020

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 09/06/2022

Abstract: I fratelli Aaron e Justin tornano nella loro ex abitazione dalla quale erano fuggiti da adolescenti. Nel luogo cominciano a manifestarsi strani eventi che sembrano collegati con la setta dove sono cresciuti da giovani.

Dopo il matrimonio
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Dopo il matrimonio / [regia di] Bart Freundlich

[S.l.] : Lucky Red : Koch Media, 2020

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 27/02/2022

Abstract: Dopo il matrimonio è il racconto potente di un grande amore, quello che lega due donne ad uno stesso uomo, o quello che ogni madre prova nei confronti della propria figlia. Un viaggio improvviso è destinato a cambiare le sorti di tutti i protagonisti della storia. Due donne e due mondi diversi a confronto, l’una manager newyorkese di successo, l’altra un’idealista alla ricerca di fondi per l’orfanotrofio di cui si occupa in India, un mistero da svelare che fa da filo conduttore. Interpretato da due attrici in stato di grazia, Michelle Williams e Julianne Moore, il film parla di perdita e rinascita, di passato e futuro, della forza di non arrendersi anche quando la vita sembra renderlo impossibile.

City Of Crime
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

City Of Crime / [regia di Brian Kirk]

[S.l.] : Luky Red : Koch Media, 2020

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 29/11/2021

Abstract: Una notte a New York una coppia di criminali entra in un ristorante per rubare un carico di cocaina, ma ne trova molta più del previsto, inoltre arrivano sul posto molti agenti di polizia, che i due ladri sono costretti ad abbattere divenendo così il pericolo pubblico numero uno. I due sono: Ray Jackson, reduce delle guerre in Medio Oriente, e Michael Trujillo congedato invece con disonore, per ragioni però con cui è facile empatizzare. Viene incaricato di catturarli il detective Andre Davis, che ha la fama di avere il grilletto facile, ed è affiancato da un'agente della narcotici, Frankie Burns. Andre, che è figlio di un poliziotto ucciso in servizio, prende la vicenda molto a cuore e ottiene di isolare l'intera isola di Manhattan bloccando ponti e tunnel per alcune ore notturne. Inizia così una caccia all'uomo che è anche una corsa contro il tempo, dove Andre dimostra di voler arrivare alla verità anziché fare giustizia sommaria.

Monster School
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Monster School / [regia di] Leopoldo Aguilar

[S.l.] : Koch Media, 2020

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 29/04/2022

Abstract: La Monster School è un "luogo speciale" in cui i bambini dirompenti vengono inviati quando non si adattano più ai loro coetanei o alla società. Sono etichettati Freaks, Nerds o Geeks e sono vittime di bullismo facendoli recitare. Monster School è il rifugio sicuro a cui i genitori si rivolgono per aiutare i loro figli. Quando tutto sembra perduto, questa diventa la loro ultima speranza. È un luogo e un concetto che i genitori non possono comprendere appieno, ma vanno d'accordo, perché vedere i loro figli diventare felici e produttivi, è tutto ciò a cui tengono. I genitori sono estatici, i bambini sono al sicuro ed è davvero un paradiso ... ai loro occhi. Quando si verifica un evento raccapricciante, tutte le loro vite sono sintonizzate al contrario. La vita non sarà più la stessa.

Jojo Rabbit
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Jojo Rabbit / [regia di] Taika Waititi

[S.l.] : 20th Century Fox : Walt Disney Studios Home Entertainment, 2020

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 3
  • Prestabile dal: 22/11/2021

Abstract: Siamo nella Germania del 1944, il padre di Jojo è al fronte in Italia, mentre sua madre, Rose, si prende cura di lui, dopo la morte della sorella. Il bambino trascorre le sue giornate in compagnia di Yorki, il suo unico vero amico, e frequentando un campo per giovani nazisti, gestito dal capitano Klenzendorf. Sebbene sia considerato strambo dai suoi coetanei, il ragazzo si sente un nazista avvantaggiato perché ha un amico immaginario molto particolare: una versione grottesca e caricaturale di Adolf Hitler. Jojo odia gli ebrei, nonostante non ne abbia mai visto uno, è fermamente convinto che sia giusto ucciderli. La sua visione nazista del mondo cambia completamente quando scopre che sua madre nasconde in soffitta una ragazza ebrea. Da questo momento in poi Jojo dovrà fare i conti con i dubbi sorti riguardo il nazionalismo e in questo dissidio interiore verrà aiutato soltanto dal suo amico immaginario Adolf.

Dogtooth
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Dogtooth / [regia di] Yorgos Lanthimos

[S.l.] : Lucky Red : Koch Media, 2020

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 10/06/2022

Abstract: I genitori di una ricca famiglia tengono sotto reclusione i tre figli, due femmine e un maschio, nella loro enorme casa isolata dal resto del mondo. Questa non è un'imposizione violenta ma una condizione forzata per farli crescere e vivere privi di qualsiasi contatto esterno, al fine di non contaminarli con ciò che sta al di fuori delle mura di casa. Essi prendono coscienza di tutto ciò e sono terrorizzati al pensiero di varcare il loro cancello: solo il padre ha il diritto di uscire dall'abitazione per svolgere il suo lavoro da imprenditore, mentre madre e figli vivono la loro vita totalmente all'interno della casa, ogni forma di comunicazione è soppressa e i ragazzi non hanno neanche un nome né sanno di doverlo avere. La famiglia vive una sorta di esistenza irreale, specie i ragazzi che sviluppano attitudini da animali domestici, hanno un linguaggio distorto e non sanno associare parole come mare o autostrada o telefonino, tutti termini il cui significato reale viene loro nascosto (essi credono che gli aeroplani siano solo dei piccoli giocattoli volanti e gli zombie siano dei piccoli fiori gialli, mentre il gatto viene descritto come una bestia feroce da cui non ci si può difendere). Non solo: il padre ha anche detto loro che un bambino è pronto per uscire di casa solamente quando un proprio dente canino cadrà e che fino ad allora i ragazzi devono rimanere in casa. Il padre, per concedere al figlio maschio di sfogare i suoi istinti sessuali, permette ad un'addetta alla security che lavora presso la sua azienda di interagire con la famiglia. Sarà proprio questa presenza esterna a sconvolgere questi maniacali equilibri.

Matthias & Maxime
0 0 0
Videoregistrazioni: BluRay

Matthias & Maxime : amici per sempre! / [regia di] Xavier Dolan

[S.l.] : Lucky Red : Koch media, 2020

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 24/03/2022

Abstract: Maxime sta per abbandonare Montreal per trasferirsi il più lontano possibile: in Australia, dove conta di mantenersi facendo il cameriere in un bar. Il giovane uomo è circondato dagli amici di infanzia, un gruppo chiassoso e dissacrante che continua a volersi bene nel modo in cui lo fanno i bambini: giocando, ruzzolando, prendendosi a cazzotti. Intorno a lui non ci sono maschi adulti ma tante figure femminili, fra cui la madre alcolizzata e invelenita che lui conta di affidare a una guardiana in sua assenza dato che fino a quel momento, grazie alla latitanza di suo padre e suo fratello, è sempre stato il solo ad occuparsene.

Sorry we missed you
0 0 0
Videoregistrazioni: BluRay

Sorry we missed you / [regia di] Ken Loach

[S.l.] : Lucky Red : Koch Media, 2020

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 28/11/2021

Abstract: Ricky, Abby e i loro due figli, l'undicenne Liza Jane e il liceale Sebastian, vivono a Newcastle e sono una famiglia unita. Ricky è stato occupato in diversi mestieri mentre Abby fa assistenza domiciliare a persone anziane e disabili. Nonostante lavorino duro entrambi si rendono conto che non potranno mai avere una casa di loro proprietà. Giunge allora quella che Ricky vede come l'occasione per realizzare i sogni familiari. Se Abby vende la sua auto sarà possibile acquistare un furgone che permetta a lui di diventare un trasportatore freelance con un sensibile incremento nei guadagni. Non tutto però è come sembra.

Le ragazze di Wall Street
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Le ragazze di Wall Street : business I$ Business / [regia di] Lorene Scafaria

[S.l.] : Lucky Red : Warner Home Video, 2020

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 20/08/2021

Abstract: Ispirato all'articolo diventato virale del New York Magazine, il film segue un gruppo di spogliarelliste che si uniscono per derubare i loro clienti, per la maggior parte ricchi broker di Wall Street.

Un giorno di pioggia a New York
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Un giorno di pioggia a New York / [regia di] Woody Allen

[S.l.] : Lucky Red : Warner Home Video, 2020

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 26/09/2021

Abstract: Innamorato di New York, Gatsby decide di trascorrere nella metropoli un fine settimana insieme alla sua ragazza Ashleigh, aspirante giornalista. Comincia così per i due ragazzi un'indimenticabile e divertente avventura sotto la pioggia.

Sinfonia n. 5 in mi minore op. 64
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Cajkovskij, Petr Il'ic

Sinfonia n. 5 in mi minore op. 64 / Pëtr Il'ič Čajkovskij ; Donato Renzetti, [direttore] ; Filarmonica Gioachino Rossini

Milano : Amadeus Music ; Donato Renzetti Records, 2020

Mulan [live action]
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Mulan [live action] / [regia di] Niki Caro

[S.l.] : Walt Disney : Walt Disney Studios Home Entertainment, 2020

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 11/05/2022

Abstract: Agile, bella e spericolata, la piccola Mulan è l'affezionata figlia maggiore di un rispettato veterano dell'esercito imperiale cinese. Giunta all'età adulta, l'attende la rinuncia alla libertà dell'infanzia e il matrimonio combinato con un uomo che porti onore alla famiglia e ne perpetui il buon nome. Ma un attacco da Nord da parte dei mongoli Rouran obbliga l'imperatore ad apprestare un'armata per combattere l'invasore, così che ogni famiglia del regno viene costretta a mandare un uomo in guerra. Per evitare al padre, zoppo e anziano, di arruolarsi a morte sicura, Hua Mulan si traveste da uomo, si arma della spada di famiglia e cavalca alla volta dell'accampamento dell'armata imperiale, dove si distingue tra i soldati per l'ottimo addestramento e le sue curiose teorie sulle donne.

La congenialità
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

La congenialità / Simone Moro e Tamara Lunger ; [regia di Christian Schmidt]

Milano : RCS, 2020

Il grande alpinismo : storie di sfide verticali ; 5

Abstract: In ogni dvd Simone Moro con una clip video inedita ci accompagna alla visione dei film, presentandoci i protagonisti di tante imprese senza precedenti. Simone Moro e Tamara Lunger sono due compagni di cordata con grandi obiettivi e diciotto anni di differenza. Simone ha dimostrato più volte la sua bravura di fuoriclasse, conquistando diversi 8000 in prima invernale. Tamara che da anni segue il suo esempio, non è da meno. Fino ai primi mesi del 2017 i ruoli erano chiari: lui il maestro e lei l’allieva. Ma quando i due in quell’inverno tentano di affrontare sul Kangchenjunga la più alta traversata su un Ottomila, le circostanze li costringono ad un improvviso cambio di ruoli.

Weathering with You
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Weathering with You / [regia di] Makoto Shinkai

[S.l.] : Dynit, 2020

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 27/04/2022

Abstract: Hodaka, durante l’estate del suo primo anno di liceo, fugge dalla sua remota isola natale per rifugiarsi a Tokyo. Qui si ritroverà ben presto ad affrontare i propri limiti sia finanziari che personali. L’incontro con Hina, una ragazza brillante e volitiva, cambierà però il corso degli eventi perché la giovane possiede un'abilità strana e meravigliosa: il potere di fermare la pioggia e far risplendere il sole...

Letizia Battaglia
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Letizia Battaglia : shooting the Mafia / [regia di] Kim Longinotto

[S.l.] : Mustang Entertainment, 2020

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 20/04/2022

Abstract: Vita e carriera di Letizia Battaglia, fotografa palermitana e fotoreporter per il quotidiano L’Ora, raccontata con taglio intimo e privato, a partire dalla sua turbolenta giovinezza. Dal lavoro sulle strade per documentare i morti di mafia, all’impegno in politica con i Verdi e la Rete, Battaglia è stata una figura fondamentale nella Palermo tra gli anni Settanta e Novanta.