Trovati 26775 documenti.

Mostra parametri
Proxima
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Proxima / [regia di] Alice Winocour

[S.l.] : Koch Media, 2021

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 01/11/2022

Abstract: Il film narra la storia di Sarah, una donna astronauta che tenta di trovare un equilibrio fra la sua professione e il suo essere madre di una bambina di otto anni, Stella, e questo alla vigilia di un soggiorno lungo un anno sulla ISS. Nella storia interagiscono con Sarah Mike, suo collega nel progetto spaziale, poco fiducioso nelle capacità professionali della donna a causa del suo atteggiamento sessista, il padre di Stella, Thomas, ex-marito di Sarah e Wendy una psicologa che sta aiutando Sarah e Stella a gestire il disagio della lunga separazione.

La vita straordinaria di David Copperfield
4 0 0
Videoregistrazioni: DVD

La vita straordinaria di David Copperfield / [regia di] Armando Iannucci

[S.l.] : Lucky Red : Warner Home Video, 2021

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 3
  • Prestabile dal: 11/08/2022

Abstract: David Copperfield nasce nell'Inghilterra industriale senza padre e senza sconti. Curioso e vivace, è allevato dalla madre e dall'amorevole governante. A spezzare l'idillio arriva Mr. Murdstone, uomo intransigente e crudele che sposa la madre e lo spedisce a Londra a lavorare nella sua fabbrica 'di cristallo'. Tra una bottiglia e l'altra, David cresce in intelligenza e sopporta stoicamente i soprusi del mondo. Almeno fino alla morte della madre. Pieno di collera, si ribella al patrigno e ripara dalla zia Betsey che lo aiuterà a terminare gli studi e a trovare un lavoro nello studio di Mr. Spenlow. Tutto sembra andare a meraviglia, ma la vita non ha ancora finito di metterlo alla prova mentre cerca un 'nome', una moglie e una storia da raccontare.

Il delitto Mattarella
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Il delitto Mattarella / [regia di] Aurelio Grimaldi

[S.l.] : Cecchi Gori : Mustang Entertainment, 2021

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 26/07/2022

Abstract: Il 6 gennaio 1980, a Palermo in via della Libertà, appena entrato in auto insieme alla moglie, due figli e la suocera per andare a messa, un killer si avvicinò al suo finestrino e uccise Piersanti Mattarella a colpi di pistola. Nel luogo dove è avvenuto l’omicidio, in via della Libertà tra il numero civico 135 e il 137, è stata posta una targa in suo ricordo. Inizialmente l’infame atto fu considerato un attentato terroristico, poiché subito dopo il delitto arrivarono rivendicazioni da parte di un sedicente gruppo neo-fascista. Pur nel disorientamento del momento, il delitto apparve però anomalo per le sue modalità, portando il giorno stesso lo scrittore Leonardo Sciascia ad alludere a “confortevoli ipotesi” che avrebbero potuto ricondurre l’omicidio alla mafia siciliana.

Le streghe
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Le streghe / [regia di] Robert Zemeckis

[S.l.] : Warner Home Video, 2021

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 13/07/2022

Abstract: Le Streghe è ambientato alla fine del 1967 ed è la storia di un giovane che, rimasto orfano, è costretto a trasferirsi a Demopolis, paesino di campagna dell'Alabama. Qui vive sua nonna, una dolce donna con la quale il ragazzino ha un ottimo rapporto. Un giorno i due incontrano un gruppo di donne dall'aria molto sofisticata e scoprono, grazie alcuni indizi decifrati dalla nonna, che sono in realtà delle malefiche streghe. Per proteggere il nipote, la nonna decide di allontanarsi dalla rurale Demopolis e trascorrere qualche giornata al mare in una vicina località balneare. Ma non sanno che il posto è lo stesso scelto dalla Strega Suprema per riunire in una convention le sue colleghe, provenienti da tutto il mondo. Lo scopo del convegno stregonesco è quello di attuare un diabolico piano, che il giovane orfano decide di boicottare per provare a salvare l'umanità.

Crudelia
0 0 0
Videoregistrazioni: BluRay

Crudelia / [regia di] Craig Gillespie

[S.l.] : Walt Disney Studios Home Entertainment, 2021

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 25/02/2023

Abstract: Estella De Vil (nome di origine di Cruella) è una giovane truffatrice dai capelli rosso scuro, una ragazza brillante e ambiziosa, decisa a sfondare nel mondo della moda come fashion designer, in una Londra influenzata dalla rivoluzione punk-rock dei primi anni '70. La ragazza si avventura per le strade della città in compagnia di due ladri dilettanti che adorano il suo lato malvagio. Molto presto Estella viene notata dalla baronessa von Hellman, direttrice di una prestigiosa casa di moda, una donna straordinariamente elegante e raffinata. L'incontro tra le due tuttavia darà luogo a una serie di eventi in cui il lato oscuro, cattivo e vendicativo di Estella prenderà il sopravvento trasformandola nella Cruella che tutti conosciamo.

Undine
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Undine / [regia di] Christian Petzold

[S.l.] : Blue Swan Entertainment : Eagle Pictures, 2021

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 13/07/2022

Abstract: Undine lavora come storica presso il Märkisches Museum di Berlino, dove spiega ai visitatori i plastici che raffigurano la città nei suoi progressivi stadi evolutivi. Undine, che è appena stata lasciata da Johannes, conosce il sommozzatore Christoph del quale s'innamora perdutamente. Questo nuovo amore permette alla donna di rinvigorirsi e ricostruire se stessa, proprio come la sua Berlino, la città che non si è mai spezzata. Ma quanto accaduto non può essere cancellato così facilmente e Undine finisce per imbattersi in quel mito del folklore europeo che la rappresenta.

Il meglio deve ancora venire
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Il meglio deve ancora venire / [regia di] Alexandre De La Patelliere e Matthieu Delaporte

[S.l.] : Lucky Red : Koch Media, 2021

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 3
  • Prestabile dal: 20/07/2022

Abstract: Arthur e César sono amici da quando entrambi frequentavano controvoglia lo stesso severissimo collegio. Ma non potrebbero essere più diversi: Arthur è un ricercatore medico puntiglioso e ossessionato dal rispetto delle regole César è un guascone imprudente e trasgressivo che è appena stato sfrattato da casa sua in seguito alla propria bancarotta. E se Arthur, divorziato con figlia, sta ancora aspettando pazientemente che l'ex moglie torni a casa, César colleziona avventure senza legarsi a nessuna. Per un equivoco, Arthur viene a conoscenza della gravissima condizione medica di César, e César si convince che sia Arthur a trovarsi in punto di morte. Da quel momento i due faranno a gara per realizzare i desideri finali l'uno dell'altro, anche quelli più lontani dal proprio gusto personale: il che ha il vantaggio di sbloccare lo stallo esistenziale in cui si trovavano entrambi.

Made in Italy
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Made in Italy / [regia di] James D'Arcy

[S.l.] : BIM : Eagle Pictures, 2021

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 21/01/2023

Abstract: Deciso a vendere il magnifico casale nei pressi di Pienza ereditato dalla moglie, Robert parte per la Toscana con il figlio Jack. Quello che ancora non sanno è che la villa è in un totale stato di abbandono. Il breve soggiorno si trasforma ben presto in una lunga permanenza: il casale necessita di una ristrutturazione completa, costellata da mille imprevisti, tra cui il difficile rapporto padre-figlio. Robert decide così di chiedere aiuto agli abitanti del posto, tra cui Kate, un’esperta agente immobiliare che vive in Toscana da anni e Natalia, una giovane chef proprietaria di una trattoria, di cui Jack finirà per innamorarsi. La scommessa di Robert è su due tavoli: far tornare la villa al suo antico splendore e ricucire il rapporto con il figlio. La vincerà?

Leonardo
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Leonardo / [regia di] Daniel Percival e Alexis Sweet

[S.l.] : RAI-Com : Eagle Pictures, 2021

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 26/11/2022

Abstract: Dopo un'infanzia trascorsa nello studio instancabile delle più svariate discipline (quali arte, scienza e tecnologia), all'età di vent'anni Leonardo Da Vinci entra nella bottega di Andrea del Verrocchio, dove conoscerà la sua musa: Caterina da Cremona. A seguito di una delusione Leonardo parte per Milano, centro di arte e di cultura, dove incontrerà il suo mecenate Ludovico Sforza, che diverrà poi suo antagonista. Accusato di omicidio, Leonardo si troverà a fare i conti con Stefano Giraldi, cui è stata affidata la gestione delle indagini.

Le sorelle Macaluso
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Le sorelle Macaluso / [regia di] Emma Dante

[S.l.] : Cecchi Gori : Mustang Entertainment, 2021

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 23/08/2022

Abstract: Le sorelle Maria, Pinuccia, Lia, Katia e Antonella Macaluso vivono, senza i genitori, in un appartamento all’ultimo piano di una palazzina nella periferia di Palermo. Le loro sono vite precarie, eppure piene di sogni e aspirazioni come quelle di tante ragazze. Pur essendo molto legate, la morte improvvisa di una di loro da bambina cambia l'equilibrio dei rapporti. La convivenza e la condivisione nella casa contribuiscono in modo determinante allo sviluppo delle loro personalità. La casa conserva nel tempo i ricordi di ciascuna di loro.

Palm Springs
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Palm Springs : vivi come se non ci fosse un domani / [regia di] Max Barbakow

[S.l.] : Mustang Entertainment : I Wonder, 2021

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 11/08/2022

Abstract: E' la storia di Nyles e Sarah, due giovani che si incontrano per la prima volta a Palm Springs al matrimonio della sorella di lei, Tala, con il fidanzato Abe. Sarah è la damigella d'onore e la pecora nera della famiglia. Essendo palesemente ubriaca, Nyles decide di salvarla da una figuraccia, improvvisando al posto suo il discorso del brindisi. I due legano sin da subito e sembra esserci una certa attrazione tra loro, ma quando Nyles viene mortalmente colpito da una freccia, tirata da un anziano di nome Roy (J.K. Simmons), arranca verso una grotta vicina, da cui proviene una misteriosa luce. Sarah decide di seguirlo all'interno della grotta, ignara di cosa l'aspetti, nonostante lui le intimi di non entrare. È così che i due si ritrovano incastrati in un loop temporale, costretti a rivivere per sempre la giornata del 9 novembre e alla disperata ricerca di una soluzione, che ponga fine all'incubo di trascorrere per tutta la vita una giornata perfetta...

Tenet
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Tenet / [regia di] Christopher Nolan

[S.l.] : Warner Home Video, 2021

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 3
  • Prestabile dal: 13/07/2022

Abstract: Un operativo americano senza nome, che lavora con la CIA, partecipa a un'azione in Ucraina, durante un attentato terroristico in un teatro dell'opera. Scoprirà che questa operazione era anche un test per mettere alla prova non solo la sua fedeltà all'Agenzia, ma pure la sua propensione a rischiare la vita per salvare persone innocenti. Viene così introdotto in un programma misterioso e compartimentalizzato, dove i partecipanti sanno solo quello che devono sapere. Lo addestrano quindi ad affrontare agenti che si muovono nel tempo e hanno pallottole che sparano a ritroso - ossia rientrano nella pistola - senza però spiegargli quale sia il loro obiettivo, ma solo che dall'esito delle sue operazioni dipende la sopravvivenza del mondo intero.

L'ultimo Vermeer
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

L'ultimo Vermeer / [regia di] Dan Friedkin

[S.l.] : Sony Pictures : Eagle Pictures, 2021

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 02/12/2022

Abstract: Le storie di Joseph Piller e Han van Meegeren si erano incrociate durante la Seconda Guerra Mondiale. Il primo, ebreo olandese, ha combattuto nella Resistenza il secondo era dedito a ricevimenti e feste nonostante il conflitto in atto. In tali occasioni, vendeva opere d’arte ad alti ufficiali nazisti, trafugandole così dal Paese, sempre più sferzato dall’oppressione del nemico. Al termine della guerra, Piller è divenuto un investigatore, incaricato di identificare e ridistribuire l'arte rubata dai nazisti. Giunto sulle tracce di van Meegeren e dopo aver raccolto numerose prove, Joseph è in grado di accusarlo di collaborazionismo, un crimine punibile con la morte. Eppure, nonostante testimonianze e dati inoppugnabili, progressivamente Piller sembra essere sempre più convinto della possibile innocenza di Han. Con il contributo della sua assistente Minna Holmberg, Joseph si troverà così nell’imprevedibile posizione di poter salvare la vita di quell’uomo…

Umorista sarà lei!
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Umorista sarà lei! : vita e opere di Achille Campanile / a cura di Angelo Cannatà, Silvio Moretti e la collaborazione di Gaetano Campanile

[S.l. : s.n., 2005]

Abstract: Un dvd contenente interviste, pubblicato in occasione della mostra itinerante tenuta a Napoli nel 2005.

Otto ore non sono un giorno
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Otto ore non sono un giorno / [regia di] Rainer Werner Fassbinder

[S.l.] : Ripleys Home Video, 2021

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 3
  • Prestabile dal: 30/12/2022

Abstract: La serie è principalmente occupata dal rapporto tra Jochen e Marion, tracciandolo fin dalle sue origini (un incontro simpatico che coinvolge un distributore automatico), e si espande per seguire il percorso della loro vita domestica insieme e il altre persone che lo popolano.

Judas and the Black Messiah
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Judas and the Black Messiah / [regia di] Shaka King

[S.l.] : Warner Home Video, 2021

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 17/12/2022

Abstract: A Chicago, verso le fine degli anni Sessanta, il criminale minorenne Bill O'Neal accetta di fare l'informatore per l'FBI dopo il suo arresto. Infiltrato da un agente nell'influente Black Panther Party, O'Neal scala le gerarchie del partito e si avvicina al suo leader Fred Hampton, prima arrestato e poi liberato in attesa dell'appello. Militante di giorno e traditore stipendiato la notte, Bill vive in maniera tormentata la sua doppia natura, da un lato aderendo alla visione politica di Hampton ma dall'altra contribuendo in maniera decisiva alla sua violenta uccisione, avvenuta per mano dell'FBI nel dicembre 1969.

Teresa Venerdì
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Teresa Venerdì / regia: Vittorio De Sica

[S.l.] : RHV, 2021

Abstract: Il direttore sanitario di un orfanotrofio femminile, fidanzato con una graziosa fanciulla della buona borghesia, ha una relazione con un'attrice di varietà, gelosa e possessiva. Durante una visita all'orfanotrofio conosce Teresa, una ragazzina dal temperamento romantico e fantasioso che, per essere stata da lui difesa in una sgradevole circostanza, si infatua dell'uomo e, fuggendo dall'orfanotrofio, si fa ospitare a casa sua insinuandosi nella sua vita privata. Facendosi passare per la sorella del medico, Teresa affronta l'attrice gelosa e riesce ad allontanarla per poi mandare a monte anche il fidanzamento del dottore.

Una cattedra per Laura Bassi
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Una cattedra per Laura Bassi : Bologna 1732 / [regia di] Alessandro Scillitani

[S.l.] : Artemide Film, 2021

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 02/12/2022

Abstract: Bologna, 1732. Una donna, per la prima volta al mondo, sale su una cattedra universitaria e viene fatta socia dell’Accademia delle Scienze dell’Istituto di Bologna, luogo di cultura dell’élite intellet-tuale maschile della città. Laura Bassi (1711-1778) si laureò in Fisica o Filosofia universa come allora era chiamata. Ebbe una lunga e brillante carriera infrangendo molte barriere a prezzo di grandi sacrifici. Il film, attraverso ricostruzioni, documenti originali, lettere, manoscritti, giornali dell’epoca, icono-grafia coeva ed illustrazioni, racconta in modo dinamico le vicende di questa pioniera, ricostruendo la sua vita privata di moglie di e di madre, la sua carriera, la sua storia così incredibilmente poco conosciuta.

Non conosci Papicha
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Non conosci Papicha / [regia di] Mounia Meddour Gens

[S.l.] : Cecchi Gori : Mustang Entertainment, 2021

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 11/08/2022

Abstract: Nedjma è una ragazza vivace che ama la moda e sogna di fare la stilista. Frequenta l'università, esce di nascosto la sera con la sua migliore amica, ma nell'Algeria degli anni Novanta viene mal giudicata da chi disprezza la libertà - di pensiero, di vestiario, di movimento, di stile di vita - femminile. La voglia di mettere su la sua prima sfilata viene dunque vista come un affronto dai fondamentalisti del posto, e la sua vita e quella delle sue amiche inizia a prendere una piega sempre più pericolosa.

Soul
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Soul / Disney Pixar ; [regia di] Pete Docter, Kemp Powers

[S.l.] : Walt Disney Studios Home Entertainment, 2021

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 4
  • Prestabile dal: 08/09/2022

Abstract: Il film segue la storia di Joe Gardner, un insegnante di musica della scuola media, che cerca di riunire la sua anima e il suo corpo dopo che sono stati accidentalmente separati, poco prima della sua grande svolta come pianista jazz.