Libri, musica e video per bambini da 6 a 10 anni. Nello Scaffale di Babele puoi trovare anche libri per piccolissimi in lingue diverse dall'italiano e consultare l'elenco delle lingue disponibili.

Trovati 18555 documenti.

Mostra parametri
Nella foresta non si parla d'altro
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Nella foresta non si parla d'altro : le lezioni degli animali / André Rodrigues ... [et al.] ; traduzione di Daniele Petruccioli

Milano : Terre di mezzo, 2019

Abstract: Il Leone devia il fiume per costruirsi una piscina e lascia la foresta senz'acqua. Gli altri animali però non ci stanno: è ora di cambiare, ci vogliono le elezioni! Si candidano la Scimmia, il Serpente, la Bradipa, e anche il Leone, che non vuole lasciare il suo trono. Chi vincerà potrà governare... ma solo fino alle prossime elezioni! Età di lettura: da 4 anni.

Gea una bambina come la Terra
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Arrighi, Laura

Gea una bambina come la Terra / Laura Arrighi ; illustrazioni di Chiara Abbate

Lurago d'Erba : Il ciliegio, 2019

Ciliegine. Dai 6 ai 99 anni

Abstract: “C’era una volta una bambina davvero simpatica, dalla frangetta davvero spiritosa che, con il suo temperamento, ricordava l’esplosione dei vulcani in eruzione: G E A. Il suo nome raccontava la grandezza della Terra, dell’intero globo terrestre che davvero sembrava scoppiare dentro di lei.” La storia di G E A, una bambina vera, che ha nella sua assoluta normalità qualcosa di tanto unico e speciale da renderla protagonista di un libro

Io faccio quello che voglio!
0 0 0
Materiale linguistico moderno

DA ROS, Emanuela

Io faccio quello che voglio! / Emanuela Da Ros ; illustrazioni di Niccolò Barbiero

Milano : Feltrinelli kids, 2019

Abstract: «Io faccio quello che voglio!» ripete come un tormentone Rocco, il piccolo protagonista. Ma la sua intenzione viene spesso contraddetta o smentita dai fatti, che devono necessariamente tener conto della volontà degli adulti (la mamma, la maestra, l'allenatore di calcio...). Di fronte alla contraddittorietà tra volere e potere, Rocco però non si scoraggia. Ingenuamente, ma con ironia, prende atto che spesso è necessario rivedere i propri desideri o le proprie idee, senza che questo "adattarsi" alle circostanze sia poi così penalizzante. Ispirato, con grande libertà, al personaggio comico che Rocco Barbaro ha portato nei cabaret di tutta Italia, un romanzo che propone una serie di immagini-racconto, illuminate da un umorismo fresco e schietto. Età di lettura: da 6 anni.

Le amiche che vorresti e dove trovarle
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Masini, Beatrice - Negrin, Fabian

Le amiche che vorresti e dove trovarle / Beatrice Masini e Fabian Negrin

Firenze, Milano : Giunti, 2019

Abstract: Ventidue ritratti di eroine letterarie - da Emma Bovary a Jane Eyre, da Lady Chatterley a Anna Karenina, da Jo a Pippi Calzelunghe, fino ad arrivare alle modernissime Matilde di Roald Dahl o Mina di David Almond - che hanno in comune la caratteristica di uscire dagli schemi della propria società. Le tavole sono diversificate stilisticamente a seconda del carattere e del tipo di personaggio. A ciascuna eroina è dedicato un brano evocativo attraverso cui l'autrice condivide con le giovani lettrici le emozioni e i temi che il personaggio si porta dentro, come una porta che si apre su mondi e sogni sempre nuovi. Età di lettura: da 11 anni.

L'origine delle specie
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Radeva, Sabina

L'origine delle specie / di Charles Darwin ; raccontato e illustrato da Sabina Radeva ; traduzione di Daniele Petruccioli

Milano : Mondadori, 2019

Abstract: Dal più piccolo batterio alle enormi balene, questo adattamento illustrato racconta la rivoluzionaria scoperta che cambiò il mondo e la scienza: la teoria dell'evoluzione di Charles Darwin.

La cacciatrice di fossili
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Strada, Annalisa - Tieni, Daniela

La cacciatrice di fossili : Mary Anning si racconta / Annalisa Strada ; illustrata da Daniela Tieni

Firenze : Scienza, 2019

Donne nella scienza

Abstract: Nel 1812, in Inghilterra, una ragazzina di tredici anni trova il fossile di uno strano mostro marino, oggi conosciuto come Ittiosauro. Inizia così la sua carriera di cercatrice di fossili. È la prima a portare alla luce il primo plesiosauro e uno dei primi pterodattili. Di famiglia poverissima, Mary arrotonda le scarse entrate familiari vendendo i fossili di ammoniti che trova sulla spiaggia, ma la sua vera passione - e bravura - è ricostruire lo scheletro intero di creature mai viste prima. Pur non essendo istruita, legge e critica articoli scientifici e discute alla pari con i più importanti scienziati e studiosi dell'epoca; il suo unico problema è che è una donna e per di più di umili origini... Età di lettura: da 11 anni.

La casa sull'albero di 26 piani
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Griffiths, Andy

La casa sull'albero di 26 piani / Andy Griffiths ; illustrato da Terry Denton ; traduzione di Manuela Salvi

Milano : Salani, 2019

Abstract: Andy e Terry hanno ingrandito la loro! Adesso si sono aggiunti altri tredici piani nuovi di zecca, che includono una pista per l'autoscontro, un'arena per la lotta nel fango, una camera antigravitazionale, un laghetto per il pattinaggio sul ghiaccio (con dei veri pinguini), una gelateria con settantotto gusti e il Labirinto della Sfiga, un labirinto così complicato che nessuno ne è mai uscito. O almeno, quasi mai... Scoprirai che gestire una casa sull'albero così grande non è sempre semplice, ma se tratti bene Kevin il toro meccanico, stai attento ai pirati e soprattutto se non lavi le mutande nella vasca degli squali, filerà tutto liscio e ti divertirai un mondo! Età di lettura: da 8 anni.

Dana, la gatta-corvo-rana
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Van Der Peijl, Liza Rebecca - Filippi, Mirko

Dana, la gatta-corvo-rana / Liza Rebecca Van Der Peijl, Mirko Filippi

Firenze : Giunti, 2019

Bollicine

Abstract: Dana è diversa da tutti: ha il becco e le ali di un corvo, la coda di un gatto e le zampe e i piedi di una rana. È più corvo, gatto o rana? Tutti le dicono che è strana e la escludono, ma quando si tratta di aiutare qualcuno in pericolo, è proprio lei che ha una marcia in più, anzi, tre! Età di lettura: da 4 anni.

Girls who code. Pronte per il talent show
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Schusterman, Michelle

Girls who code. Pronte per il talent show / di Michelle Schusterman

Milano : Il castoro, 2019

Abstract: La scuola sta organizzando un talent show e il club di coding preparerà un fantastico programma per lo spettacolo. Erin non vede l'ora di mettersi in gioco. Ma non è così semplice, perché nasconde un segreto: soffre d'ansia. E quando gli impegni a casa e a scuola diventano sempre di più, Erin inizia ad avere problemi a gestire tutto. Le sue amiche del club di coding sono sempre state lì per lei, ma saranno comprensive anche quando è a rischio la buona riuscita dello spettacolo? A volte nel coding - come nell'amicizia - le cose non vanno esattamente come previsto, ma il risultato può essere persino migliore di quanto avresti immaginato! Età di lettura: da 9 anni.

Caterina cammina cammina
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Garilli, Elisabetta - Bussolati, Emanuela

Caterina cammina cammina / Elisabetta Garilli, Emanuela Bussolati

Milano : Carthusia, 2018

Musica disegnata e un po' strampalata

Abstract: Ad un tratto i sentieri son sette. Caterina si ferma, tentenna, riflette... Chi dice il vero? E chi è che mente? Non si capisce niente di niente. Che deve fare Caterina? Con la musica cammina cammina.

Bravelands
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Hunter, Erin

Bravelands : le terre del coraggio. [1]: Orgoglio ferito / Erin Hunter ; traduzione di Alessandra Orcese

Firenze [etc.] : Giunti, 2019

Abstract: Il primo capitolo di una serie epica sull'amicizia, unica arma per sopravvivere nella natura selvaggia. Per generazioni, le pianure africane sono state governate da un rigido codice: uccidere per sopravvivere. E il tradimento continua ad annidarsi nei luoghi più improbabili, e alcuni animali non si fanno scrupoli davanti alla loro sete di potere. Quando un impensabile atto di tradimento minaccia di rompere la pace che ormai dura da anni, tre giovani animali - un leone, un elefante e un babbuino - uniscono le loro forze in un'epica battaglia per la sopravvivenza. Il fragile equilibrio tra cacciatori, spazzini, predatori e prede poggia ora sulle zampe di questi improbabili eroi, ognuno con qualcosa da guadagnare e tutto da perdere... Età di lettura: da 9 anni

Minerali e rocce
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Zoehfeld, Kathleen Weidner

Minerali e rocce / Kathleen Weidner Zoehfeld

[S.l.] : National geographic kids, 2019

National geographic kids. Livello 3, Lettore autonomo

Abstract: National Geographic Kids per bambini curiosi! Diventa un super lettore con National Geographic Kids! Questo volume appartiene al livello tre, adatto ai bambini già capaci di leggere frasi più complesse. Età di lettura: da 7 anni.

Il mio amico delfino!
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Evans, Shira

Il mio amico delfino! / Shira Evans

[S.l.] : National geographic kids, 2019

National geographic kids. Primi passi, Prelettura

Abstract: National Geographic Kids per bambini curiosi! Diventa un super lettore con National Geographic Kids! Primi passi. Prelettura. Libri adatti ai bambini che stanno per avvicinarsi alle prime letture. Età di lettura: da 4 anni.

Meteoriti
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Stewart, Melissa

Meteoriti / Meissa Stewart

[S.l.] : National geographic kids, 2019

National geographic kids. Livello 4, Lettore esperto

Abstract: National Geographic Kids per bambini curiosi! Diventa un super lettore con National Geographic Kids! Questo volume appartiene al livello quattro, adatto a bambini che leggono con facilità e sono pronti per un vocabolario più ricco e strutture sintattiche più complesse. Età di lettura: da 8 anni.

L'assedio di Troia
0 0 0
Materiale linguistico moderno

GIORDANI, Fiammetta

L'assedio di Troia / Fiammetta Giordani

Firenze [etc.] : Giunti, 2019

Raccontami un mito

Abstract: Una collana che invita a un primo incontro con tutte le immortali storie di dei, uomini ed eroi che sono il fondamento delle grandi civiltà del mondo. L'affresco maestoso, le imponenti visioni d'insieme, il conflitto degli eroi che muoiono aspirando alla pace e alla vita. Il racconto delle vicende degli eserciti e degli dei in lotta sotto le mura di Troia, che restituisce vive e attuali le loro passioni. Età di lettura: da 8 anni.

La nascita di Roma
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Orvieto, Laura

La nascita di Roma / Laura Orvieto

Firenze [etc.] : Giunti, 2019

Raccontami un mito

Abstract: Una collana che invita a un primo incontro con tutte le immortali storie di dei, uomini ed eroi che sono il fondamento delle grandi civiltà del mondo. Due bambine che giurano davanti al vecchio nonno morente di non abbandonarsi mai e di aver sempre cura l'una dell'altra, un perfido zio che vuole a tutti i costi essere re, due trovatelli, cari agli dei, che alla fine diventano principi. Così nasce Roma. Così la racconta Laura Orvieto, come un intreccio di piccole e appassionanti storie, una più bella dell'altra. Età di lettura: da 8 anni.

Da girino a rana
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Evans, Shira

Da girino a rana : come si trasformano gli animali / Shira Evans

[S.l.] : National geographic kids, 2019

National geographic kids. Livello 1, Prime letture

Abstract: National Geographic Kids per bambini curiosi! Diventa un super lettore con National Geographic Kids! Livello 1. Prime letture. Libri adatti a bambini che iniziano a leggere insieme agli adulti. Età di lettura: da 4 anni.

Argo
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Wlodarczyk, Isabelle

Argo : il compagno di Ulisse / testo di Isabelle Wlodarczyk ; illustrazioni di Alice Beniero ; traduzione di Marinella Barigazzi

[S.l.] : Vallardi, 2018

Un'altrastoria

Abstract: "Sono Argo, il cane di Ulisse. Il mio padrone è partito per la guerra da molto tempo. Allora io ero un giovane cane, agile, scattante e pronto a rincorrere lepri e cerbiatti. La guerra è finita ma Ulisse non è ritornato. Io veglio su Telemaco, suo figlio, e su Penelope, sua moglie. Quali insidie tengono ancora lontano il mio padrone? Gli anni passano. Paziente e fedele io lo aspetto." Età di lettura: da 7 anni.

Storie della felicità
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Storie della felicità

Firenze [etc.] : Dami, 2019

Piccole storie

Abstract: Quando i bambini crescono e iniziano ad andare a scuola prendono in mano per la prima volta un libro in piena autonomia. Questo è un libro pensato proprio per questo momento: tante storie, tutte incentrate sul tema della felicità, brevi e allegre corredate da bellissime illustrazioni per rendere l'esperienza della lettura piacevole e stimolante. Età di lettura: da 3 anni.

Il libro della Costituzione
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Onida, Valerio - Piumini, Roberto

Il libro della Costituzione / Valerio Onida, Roberto Piumini ; illustrazioni di Emanuele Luzzati ; testimonianza di Elizabeth Arquinigo Pardo

Milano : Sonda, 2019

Orgoglio civile

Abstract: Un libro che presenta la Costituzione come una storia avvincente e appassionante. Una lettura emozionante per i ragazzi, uno strumento didattico prezioso per educatori e insegnanti. La prima parte della Costituzione in 12 lingue: albanese, arabo, cinese, ebraico, francese, inglese, portoghese, rumeno, russo, spagnolo, tedesco. La versione in poesia di Roberto Piumini e le illustrazioni di Emanuele Luzzati presentano i valori della Costituzione in 15 parole chiave: dalla Democrazia al Tricolore, passando per i Diritti umani e la Pace. Il costituzionalista Valerio Onida racconta i primi 12 articoli della Costituzione, con i consigli per applicarli nella vita di tutti i giorni. L'attivista per il Movimento degli Italiani senza cittadinanza Elizabeth Arquinigo Pardo testimonia che non importa da dove vieni: italiani si può nascere, ma soprattutto si diventa. Dalla Presentazione del già presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi: «La Costituzione usa parole semplici e belle, che appartengono a tutti noi, per parlare ai suoi cittadini, figli dell'Italia e della più grande Patria europea. Queste parole sono la chiave giusta per aprire la porta dell'educazione alla legalità, al dialogo e al rispetto delle diversità». Età di lettura: da 8 anni.