Libri, musica e video per bambini da 6 a 10 anni. Nello Scaffale di Babele puoi trovare anche libri per piccolissimi in lingue diverse dall'italiano e consultare l'elenco delle lingue disponibili.

Trovati 18002 documenti.

Mostra parametri
Vincere o perdere?
0 0 0
Materiale linguistico moderno

GARLANDO, Luigi

Vincere o perdere? / Luigi Garlando ; illustrazioni di Marco Gentilini

Milano : Piemme, 2018

Il battello a vapore. Gol! ; 58

Abstract: Un girone di andata trionfale e l'esplosione del talento di GR7 hanno portato le Cipolline in testa alla classifica. Ma il bel gioco, l'intesa perfetta, le imprevedibili tattiche di Sara di colpo sembrano non funzionare più. E un'ombra minacciosa si allunga sul futuro della squadra. Simone e compagni si trovano di fronte alla scelta più difficile, perché questa volta la vittoria potrebbe trasformarsi in una tremenda sconfitta... Età di lettura: da 8 anni.

Lo Schiaccianoci e i quattro regni. Il mistero dello scrigno
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Rusu, Meredith

Lo Schiaccianoci e i quattro regni. Il mistero dello scrigno / Disney ; testi originali di Meredith Rusu ; illustrazioni di Thomas Fluharty ; adattamento cinematografico di Ashleigh Powell; ...

Firenze [etc.] : Giunti, 2018

Abstract: Un libro di narrativa per ragazzi ispirato al film Lo Schiaccianoci e i 4 Regni, con cui rivivere tutta la magia del mondo di Clara e del suo viaggio insieme di personaggi fantastici e attraverso un paesaggio incantato. inserto di 8 pagine con foto a colori del film incluso nel volume. Età di lettura: da 8 anni.

Gustomondo
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Mastrangelo, Alessandra

Gustomondo : alla scoperta dei cibi del pianeta / Alessandra Mastrangelo ; illustrazioni di Allegra Agliardi

Bra : Slow food, 2018

Abstract: Un viaggio tra i cibi del mondo per scoprire l'immensa ricchezza della nostra Terra Madre. Un giro del mondo attraverso il cibo e tutto quello che vi ruota intorno per far scoprire ai più piccoli (ma non solo) quanto siano varie e interessanti le cucine di ogni angolo del pianeta. Come si apparecchia la tavola in Marocco? Che cosa c'è nel frigorifero di una famiglia statunitense? Quali sono le ricette più comuni in Francia o in Indonesia? Con le illustrazioni di piatti e tradizioni, viaggeremo grazie al racconto dei mercati, dei cibi di strada, dei ristoranti e delle cucine casalinghe: da colazione a cena, passando per merende e spuntini, fino alle occasioni speciali. In una realtà multietnica come quella attuale sono molti gli spunti per raccontare ai bambini che cosa mangiano i loro coetanei e le abitudini dei compagni di scuola. Età di lettura: da 8 anni.

Prove di magia a Castel Leggenda
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Stilton, Geronimo

Prove di magia a Castel Leggenda / Geronimo Stilton

Milano : Piemme, 2018

Abstract: "Mi è bastato sfogliare un vecchio libro di incantesimi, per far cadere Rocca Topazia in un sonno profondo. Squiiit, che fantadisastro! Riuscirò a trovare il controincantesimo, senza combinare altri guai? E soprattutto... come farò a cavarmela, senza l'aiuto di Mago Merletto?!?" Età di lettura: da 7 anni.

Amelia Fang e il ballo di mezzanotte
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Anderson, Laura Ellen

Amelia Fang e il ballo di mezzanotte / Laura Ellen Anderson ; traduzione di Roberta Magnaghi

Milano : Piemme, 2018

Il battello a vapore

Abstract: Amelia adora: giocare ad Acchiappa Goblin e andare in giro con Spooky, la sua zucca domestica. Detesta: i cavoletti di Bruxelles e il Ballo di mezzanotte a cui sua madre tiene da morire. Ah, un'ultima cosa Amelia è un vampiro! Età di lettura: da 7 anni.

Dracula
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Stoker, Bram

Dracula / Bram Stoker

Molfetta : La meridiana, 2018

Parimenti. Proprio perchè cresco

Abstract: Dedicata a lettori giovani adulti con disabilità linguistiche e cognitive, che, da oggi, grazie a questa traduzione in simboli, potranno assaporare il gusto dell'ultimo grande romanzo gotico. Età di lettura: da 8 anni.

Capitano Rosalie
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Fombelle, Timothee : de

Capitano Rosalie / Timothèe De Fombelle ; illustrazioni di Isabelle Arsenault ; traduzione di Maria Bastanzetti

Milano : Mondadori, 2018

Contemporanea

Abstract: Ogni mattina il Capitano Rosalie arriva puntuale alla sua postazione: la scuola è ancora chiusa, e lei attende che il maestro arrivi ad aprire. Poi entra nell'aula, si siede in fondo e apre il suo quaderno. Tutti pensano che stia lì perché sua madre deve lavorare in fabbrica, mentre suo padre è al fronte, e lei non può stare da sola tutto il giorno. Ma Rosalie ha ben chiara la sua missione, e giorno dopo giorno la porta avanti in segreto. I disegni che traccia sul quaderno sono solo un modo per confondere il nemico, che la crede una semplice bambina di cinque anni. Scruta la lavagna, osserva gli alunni, non perde di vista i gesti del maestro. La sera torna a casa e la mamma legge le lettere che il padre manda dal fronte, fino a che la candela si spegne e lei si addormenta. Ma Rosalie non crede fino in fondo a quelle parole, che parlano di ritorno, di una vita serena in famiglia, di pazienza e riconciliazione. Finché un giorno, finalmente, capisce che è il momento di passare all'azione... Timothée de Fombelle e Isabelle Arsenault ci conducono a passi lievi attraverso il dramma della guerra, visto con gli occhi di una bambina coraggiosa. Età di lettura: da 9 anni.

Alice nel paese delle Meraviglie
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Scataglini, Carlo

Alice nel paese delle Meraviglie / [tratto dal romanzo di Lewis Carroll] ; raccontato da Carlo Scataglini ; illustrato da Giulia Orecchia ; tradotto in simboli da Roberta Palazzi

Trento : Erickson, 2018

I classici con la CAA

Abstract: "Di solito Alice si dava degli ottimi consigli, però poi li seguiva raramente." Ecco una delle celebri frasi di Alice nel Paese delle Meraviglie, lo straordinario racconto di Lewis Carroll che ha incantato bambini e adulti di ogni età. Le avventure di Alice sono riproposte in versione inbook, ovvero in un libro riccamente illustrato e basato sul testo della collana "I Classici facili", integralmente scritto con i simboli della Comunicazione Aumentativa e Alternativa (CAA). Un classico della letteratura per ragazzi che diventa così patrimonio di tutti i bambini, da ascoltare anche come audiolibro. Età di lettura: da 6 anni.

La contessa sul tetto
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Keller, Alice

La contessa sul tetto / Alice Keller ; illustrazioni di Cecilia Botta

Cinisello Balsamo : San Paolo, 2018

Narrativa San Paolo ragazzi ; 122

Abstract: Diana Pilchard ha undici anni e vive con il papà, lo studioso di felicità più felice della terra, ma la sua vita non può certo dirsi perfetta. Perennemente impegnata a esercitarsi col violoncello - e a sopportare la severità di Miss C., la sua insegnante del Conservatorio - ha come unico amico Flavio, uno strano ragazzino che vive nel suo stesso condominio. Un pomeriggio come tutti gli altri - esercizi su esercizi, sempre identici, sempre stonati - Lara, il pappagallo di casa, scompare. Diana si mette alla sua ricerca e, disobbedendo al padre che le ha sempre proibito di avventurarsi su per le scale del palazzo, sale un piano dopo l'altro fino a sbucare su un enorme terrazzo che domina i tetti della città. E - in mezzo al terrazzo - un capanno, una porta socchiusa, una voce all'interno. «Forza. Avanti». Età di lettura: da 6 anni.

Hatshepsut
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Hatshepsut : la donna che diventò faraone

Milano : Hachette fascicoli, 2018

Donne straordinarie

J. K. Rowling
0 0 0
Materiale linguistico moderno

J. K. Rowling : la scrittrice che ha conquistato il mondo con la fantasia / testi di Bonalletra Alcompas ; illustrazioni di Angel Coronado , Oriol Roca, Cristian Barbeito

Milano : Hachette fascicoli, 2018

Donne straordinarie

Jane Goodall
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Alonso, Javier

Jane Goodall : la migliore amica degli scimpanzé / [testi: Javier Alonso ; illustrazioni: Angel Coronado e Oriol Roca]

Milano : Hachette fascicoli, 2018

Donne straordinarie

Artemisia Gentileschi
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Cavallone, Maria Cecilia

Artemisia Gentileschi / [testi: Maria Cecilia Cavallone]

Milano : Hachette fascicoli, 2018

Donne straordinarie

Il libro dei libri da leggere per diventare grandi
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Baccalario, Pierdomenico

Il libro dei libri da leggere per diventare grandi / Pierdomenico Baccalario ; illustrazioni di Andrea Ucini

San Dorligo della Valle : Einaudi ragazzi, 2018

Abstract: Al mondo ci sono tantissimi libri da leggere, ma alcuni sono da leggere più di altri. Non perché te lo dicono i tuoi genitori o gli insegnanti e nemmeno perché sono più importanti o perché i loro personaggi ti accompagneranno per tutta la vita. Sono libri da leggere perché, una volta finiti, ne vorrai leggere un altro.

La piccola tessitrice di nebbia
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Lestrade, Agnes : de

La piccola tessitrice di nebbia / Agnès de Lestrade e Valeria Docampo

Milano : Terre di mezzo, 2018

Acchiappastorie

Abstract: Il mondo di Rose è immerso nella nebbia. Lei la raccoglie con una rete e la tesse in drappi e veli che vende agli abitanti del paese. Stoffe per nascondere quello che non vogliono vedere: le rughe del proprio volto allo specchio, due genitori insopportabili, troppi debiti... Ma un giorno Rose riceve una lettera dal padre, lontano da tempo, e all'improvviso tutto cambia. Età di lettura: da 5 anni.

Biancaneve e Rosarossa
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Winfield Martin, Emily

Biancaneve e Rosarossa / Emily Winfield Martin ; traduzione di Simona Brogli ; illustrazioni dell'autrice

Milano : Mondadori, 2018

Abstract: C'erano una volta due sorelle, diverse come il sole e la luna. Biancaneve aveva candidi capelli e un carattere indomito e vivace. Rosarossa, d'indole più pacata, aveva il viso incorniciato da fili di seta nera. Un tempo vivevano in una grande casa, con uno stuolo di servitori e stupendi giardini. Un tempo avevano due genitori che le amavano sopra ogni cosa. Finché il padre scomparve e furono costrette a trasferirsi in una casetta nei boschi. Dapprima timorose di addentrarsi nella foresta che ha inghiottito il loro padre, Biancaneve e Rosarossa saranno vinte infine dalla curiosità e stringeranno amicizia con Ivo, un ragazzino che coltiva funghi sottoterra, e con un orso ferito. Ma la foresta nasconde anche lupi, banditi e la Minaccia dei Boschi, le creature che si dice portino via le persone. Che celi anche la chiave per ritrovare l'amato padre? Una rivisitazione illustrata di una delle fiabe meno note dei fratelli Grimm. Età di lettura: da 10 anni.

Gli acchiappacattivi
0 0 0
Materiale linguistico moderno

BREGNHOI, Rasmus

Gli acchiappacattivi / Ramus Bregnhoi ; traduzione dal danese di Claudia Valeria Letizia

Roma : Sinnos, 2018

Prima graphic

Abstract: Mus è un topo e la sua passione è sferruzzare strani cappelli di lana. Con poco successo. Mis è un gatto che non mangia topi, ma costruisce stralunate invenzioni. Quando Mis e Mus si incontrano diventano gli acchiappacattivi! Tanto più che in città c'è Kat, che si esercita ad essere davvero, davvero cattivo... Età di lettura: da 4 anni.

Nel mio quartiere non succede mai niente
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Raskin, Ellen

Nel mio quartiere non succede mai niente / Ellen Raskin

Milano : Terre di mezzo, 2018

I classici

Abstract: Chester si annoia: nel suo quartiere non ci sono mostri, né astronauti, né spie. Di tigri e pirati nemmeno l'ombra. Insomma, non succede un bel niente. Ma sarà proprio vero? Guarda bene tra le pagine di questo libro: in realtà le case e i marciapiedi brulicano di avventure! Età di lettura: da 5 anni.

L'albero della nonna
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Costa, Nicoletta

L'albero della nonna / Nicoletta Costa

San Dorligo della Valle : EL, 2018

Le letture ; 25

Abstract: L'albero della nonna Gaia trascorrerà due giorni interi con la nonna. Per questo porta con sé tante cose: lo zaino di scuola, perché deve fare i compiti, l’orsetto di peluche, per dormire meglio, e anche una strana borsa con dentro... il gatto Nino! Dalla nonna, non ci si annoia mai, e il suo giardino è un vero paradiso da esplorare: c’è anche un bell’albero su cui arrampicarsi. Ma anche quel combinaguai del gatto Nino ha intenzione di divertirsi... a modo suo!

Lo schema della tigre
0 0 0
Materiale linguistico moderno

GARLANDO, Luigi

Lo schema della tigre / Luigi Garlando ; illustrazioni di Marco Gentilini

Milano : Piemme, 2018

Il battello a vapore. Gol! ; 55

Abstract: Il nuovo campionato è alle porte, ma le Cipolline sono ancora in alto mare: Spillo è volato a Parigi a fare lo chef, e la squadra è rimasta senza mister; come se non bastasse, occorre trovare altri giocatori per completare la rosa. Inaspettatamente, però, torna Lara, che accetta di diventare il nuovo allenatore, riportando entusiasmo ed energia alle Cipolline con la sua proverbiale grinta da tigre. Età di lettura: da 8 anni.