Trovati 35747 documenti.

Mostra parametri
Topolino
0 0 0
Seriali

Walt Disney

Topolino

Milano : The Walt Disney Company Italia.

  • Non prenotabile
  • Fascicoli: 539
  • A prestito: 178
  • Prenotazioni: 2
Messaggero dei ragazzi
0 0 0
Seriali

Messaggero dei ragazzi

Edizione rinnovata di "S. Antonio e i fanciulli"

Padova : Editrice grafiche messaggero di S. Antonio

  • Non prenotabile
  • Fascicoli: 12
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0
Il corpo a piccoli passi
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Montagnat, Serge

Il corpo a piccoli passi / Serge Montagnat ; illustrazioni di Pierre Beaucousin ; traduzione e adattamento di Guendalina Sertorio

Milano : Motta junior, 2011

Abstract: Il corpo umano è davvero un mistero... O no? In realtà dopo secoli e secoli, gli scienziati sono arrivati a darsi delle risposte su come, noi uomini, funzioniamo. Si è partiti, nell'antichità, dalle prime dissezioni per giungere all'invenzione di tecniche oggi usatissime, come la radiografia e lo scanner. Raccontare tutta questa storia a piccoli passi significa descrivere in modo semplice, ma esauriente come funziona la respirazione, la circolazione sanguigna, la digestione, il movimento... e, in generale, come il nostro organismo interagisce con il mondo esterno. E poi, perché non soffermarsi sui cambiamenti che intervengono nell'organismo nella fase della pubertà? In fondo questo libro è proprio un gioco da ragazzi!

Alice Dent e l'epidemia di felicità
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Lowe, Gwen

Alice Dent e l'epidemia di felicità / Gwen Lowe ; traduzione di Alessandra Mascaretti

Milano : Fabbri like, 2018

Abstract: Il Ministro della Perfetta Perfezione è sulle tracce di Alice: la ragazzina ha contratto un misterioso virus, che ha tutta l'aria di non essere un semplice e orrido raffreddore. E il Ministro proprio non tollera né virus né contagi. Il virus che Alice ha contratto ha, perdipiù, caratteristiche infinitamente irritanti: oltre a farla starnutire spandendo germi schifosissimi, le provoca una perenne voglia di ridere, uno sfrontato buonumore e tanta allegria. L'epidemia, è chiaro, va scongiurata a tutti i costi, visto che il Ministro è assolutamente determinato a cancellare la felicità dal mondo. Età di lettura: da 10 anni.

Il segreto di Ciro
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Ferrara, Antonio

Il segreto di Ciro / Antonio Ferrara ; illustrazioni di Lorenzo Manià

Milano : Il castoro, 2018

I tascabili

Abstract: Ciro è bruttino, imbranato, taciturno. Non fa altro che scrivere e disegnare nei suoi quaderni. Tutto il contrario di suo fratello Ferdinando, sempre allegro, disinvolto e pieno di ragazze. L'arrivo di Lia cambia tutto: bella, intelligente, due occhi che ti scrutano dentro. I due fratelli se ne innamorano, ma è Ferdinando a conquistarla. Solo che Lia vive a Torino, non a Napoli. Troppo lontano per Ferdinando, ma non per Ciro, che comincia a chattare con lei - fingendosi il fratello. Le parole e i disegni sono armi potenti, possono conquistare i cuori e raccontare le storie più difficili. Ciro racconterà la sua in un fumetto, e niente sarà più come prima.

L'accademia del bene e del male
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Chainani, Soman

L'accademia del bene e del male : c'era una volta... / Soman Chainani ; traduzione di Alessandra Guidoni ; illustrazioni di Iacopo Bruno

Milano : Mondadori, 2018

Abstract: Ogni quattro anni dal villaggio di Gavaldon vengono rapite due fanciulle che, secondo la leggenda, sono le prescelte per entrare all'Accademia del Bene e del Male, dove si studia per diventare gli eroi o i cattivi delle fiabe. Sophie, bella e beneducata, ha sempre sognato di entrare a far parte della Scuola del Bene, mentre la sua amica del cuore Agatha, con il suo carattere ombroso, pare destinata alla Scuola del Male. Ma quando, dopo essere state rapite, riaprono gli occhi, i loro destini paiono invertiti: Sophie si ritrova in un fossato puzzolente e melmoso, Agatha invece sotto un ciuffo di gigli rossi e gialli. Tra nuove amicizie, insperate alleanze e oscuri intrighi le due amiche ìnizieranno il loro esaltante viaggio in un mondo straordinario alla ricerca del tanto sospirato Lieto Fine. Età di lettura: da 11 anni.

Torna da me
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Ballerini, Luigi

Torna da me / Luigi Ballerini

Milano : Il castoro, 2018

Abstract: Paolina, Mattia, Eleonora e Alberto sono molto diversi fra loro, ma hanno anche molto in comune: il liceo, l'amore, i conflitti con le rispettive madri, l'amicizia. C'è però un segreto che li unisce più di ogni altra cosa, anche se non lo sanno: tutti hanno perso qualcuno di importante. Ma i segreti non durano per sempre. Una donna vestita di rosso compare nella loro vita e cambia tutto: li segue con lo sguardo, li protegge da lontano, li aiuta con piccoli colpi di fortuna e poi svanisce. Chi è? Che cosa vuole? È la stessa donna per tutti? Pezzo dopo pezzo, i ragazzi scoprono la verità. È una rivelazione assurda, incomprensibile, dolorosa, eppure vera e reale. E presto si troveranno di fronte a una scelta impossibile: saranno disposti a cancellare tutto - la loro famiglia, il loro presente, la loro storia - per ricominciare accanto a quella donna diventata all'improvviso così importante? Età di lettura: da 12 anni.

I giorni segreti dell'imperatore
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Sgardoli, Guido - Mignone, Sebastiano Ruiz

I giorni segreti dell'imperatore / Guido Sgardoli, Sebastiano Ruiz Mignone

Milano : Mondadori, 2018

I Grandi

Abstract: Il diario di Augustin Delacroix rivela una storia incredibile...Imbarcato come mozzo su una nave inglese, durante i mesi di navigazione verso Sant'Elena il giovane ragazzo stringe amicizia con un passeggero molto particolare. Ma questa è solo la prima parte dell'incredibile viaggio di Augustin con Napoleone. I fedelissimi dell'Imperatore riescono infatti a sostituirlo con un sosia appena prima dello sbarco, mandando in esilio un cuoco, mentre il vero Napoleone partirà alla volta delle Americhe. Pirati, intrighi, battaglie, amori: un classico dell'avventura incontra la storia. Età di lettura: da 11 anni.

Viaggia verso
0 0 0
Materiale linguistico moderno

CARMINATI, Chiara

Viaggia verso : poesie nelle tasche dei jeans / Chiara Carminati ; illustrazioni di Pia Velentinis

Milano : Bompiani, 2018

Abstract: Una raccolta di poesie dedicate a quel tempo elastico infinito che chiamiamo adolescenza e comincia attorno ai dieci, undici anni per restare sempre in qualche modo con noi. Quando l'amicizia conta più di ogni altra cosa, ma poi, poi, poi arriva l'amore, o qualcosa che gli assomiglia; quando si fa festa con niente, ci si sente soli per niente, radiati e radiosi a correnti alterne; quando ogni giorno è un quartiere nuovo da misurare; quando essere diversi è una gloria e un peso immane. La leggerezza profonda dei versi di Chiara Carminati accompagna chi legge davanti a uno specchio in cui guardarsi e riguardarsi e riconoscersi, a qualunque età.

Gina cammina
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Toffolo, Antonella

Gina cammina / Antonella Toffolo

Milano : Topipittori, 2018

Gli anni in tasca graphic

Abstract: Gina è bravissima a "contare le storie". Le racconta d'inverno, ai suoi figli: storie di quando era piccola. Come quella volta che a otto anni, a piedi, dall'Appennino partì con la mamma per andare a Firenze, dove l'avevano presa a lavorare. Un'avventura grande, con i bombardamenti, i tedeschi, e il rischio di perdersi. Ma Gina, pur fra tante paure, cresce: Avevo deciso che potevo esser grande. E qualcosa aveva deciso per il mio coraggio. Antonella Toffolo, ad anni di distanza, decide di tornare a quella storia materna e di farne un fumetto. A quell'epica infantile si accosta narrando con il suo segno incisivo e poetico, e ritrovando gli accenti di quella parlata tante volte ascoltata, la restituisce in una storia d'infanzia che ha la cadenza e la forza di una fiaba. Età di lettura: da 10 anni.

Parole fuori
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Parole fuori / [Baccalario ... et al.]

Milano : Il castoro, 2018

I tascabili

Abstract: Dodici storie per raccontare le emozioni più intense, con le parole e con le immagini. Quelle emozioni che stanno sepolte nello stomaco, che non sempre siamo capaci di riconoscere. A cui è difficile dare un nome. E che è difficile portare fuori, allo scoperto. Desiderio, Vergogna, Timidezza, Dolore, Amore, Disperazione, Paura, Gioia, Coraggio, Colpa, Gelosia, Odio. Dieci grandi scrittori e due autori di graphic novel esprimono in questo libro quello che a volte grida forte ma non sappiamo dire: 'Desiderio' Pierdomenico Baccalario; 'Vergogna' Paola Zannoner; 'Timidezza' Silvana Gandolfi; 'Dolore' Sara Colaone; 'Amore' Beatrice Masini; 'Disperazione' Lodovica Cima; 'Paura' Guido Sgardoli; 'Gioia' Alessandro Baronciani; 'Coraggio' Antonio Ferrara; 'Colpa' Luisa Mattia; 'Gelosia' Fabrizio Silei; 'Odio' Antonella Ossorio.

Il diario di Phil il nerd
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Osbourne, Philip

Il diario di Phil il nerd : war games! / Philip Osbourne ; illustrazioni di Roberta Procacci

Legnano : Edicart, 2018

Abstract: In questo volume voglio raccontare il mistero dei nonni del Nerd. Erano forse coloro che hanno inventato il primo videogioco? Mi sono chiesto cosa farebbe un nerd se, per scoprire qualcosa in più della sua famiglia, avesse modo di viaggiare nel tempo... non andrebbe a sbirciare nel futuro per scoprire i nuovi video games e allo stesso tempo sarebbe così forte da non cambiare il destino dei suoi giochi preferiti? Età di lettura: da 11 anni.

Il mio primo libro di coding
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Prottsman, Kiki

Il mio primo libro di coding : scopri il mondo della programmazione senza dover usare il computer / [scritto da Kiki Prottsman ; con la consulenza di Sway Grantham]

Milano : Apogeo, 2018

Abstract: Prima di iniziare a programmare su un computer, devi conoscere le basi. Divertendoti con alette, ruote e cursori, impari a programmare rimontando un robot dando la caccia ai bachi scappando dalla giungla! L'esperta di coding Kiki Prottsman guida i giovani programmatori nei loro primi passi. Età di lettura: da 10 anni.

Figli di sangue e ossa
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Adeyemi, Tomi

Figli di sangue e ossa / Tomi Adeyemi ; traduzione di Seba Pezzani

Milano : Rizzoli, 2018

Abstract: Un tempo i maji, dalla pelle d'ebano e i capelli candidi, erano una stirpe venerata nelle lussureggianti terre di Orisha. Ma non appena il loro legame con gli dei si spezzò e la magia scomparve, lo spietato re Saran ne approfittò per trucidarli. Zélie, che non dimentica la notte in cui vide le guardie di palazzo impiccare sua madre a un albero del giardino, ora sente giunto il momento di rivendicare l'eredità degli antenati. Al suo fianco c'è il fratello Tzain, pronto a tutto pur di proteggerla, e quando la loro strada incrocia quella dei figli del re si produce una strana alchimia tra loro. Ha inizio così un viaggio epico per cercare di riconquistare la magia, traverso una terra stupefacente e pericolosa, dove si aggirano le leopardere delle nevi e dove gli spiriti vendicatori sono in agguato nell'acqua. Un'esperienza umana che non risparmia nessuno, in un turbine di amore e tradimento, violenza e coraggio. Nella speranza di ridare voce a un popolo che era stato messo a tacere. Età di lettura: da 12 anni

Alle periferie dell'impero
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Vignati, Alberto

Alle periferie dell'impero / Alberto Vignati

Firenze [etc.] : Giunti, 2018

Link

Abstract: I genitori di Joseph sono africani, ma lui, diciannovenne nato a Corsico, periferia sud-ovest di Milano, in Africa non c'è mai stato. È cresciuto lì, tra le case popolari di Piazza Europa - dove i pomeriggi trascorrono tutti uguali tra spacciatori, camionette dell'esercito e vasche al centro commerciale - e nella vita ha poche certezze: il rap e i suoi due migliori amici, Argenti e Zorba. Joseph però è diverso dai suoi amici sfaccendati: a lui piace la biologia ed è iscritto all'ultimo anno del liceo scientifico, dove stanno per iniziare gli esami di maturità, l'ultimo scoglio da superare prima della libertà di cercare un futuro altrove. Ma proprio alla vigilia degli esami le cose si complicano: Giuseppe, un quindicenne cui Joseph dà ripetizioni, gli chiede di aiutarlo a scappare di casa, per sfuggire a una situazione familiare pericolosa, a dir poco. Una storia di formazione capace di dare voce alla voglia di riscatto della Generazione Z. Età di lettura: da 13 anni.

Il malefico caso Alastor contro Redding
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Bracken, Alexandra

Il malefico caso Alastor contro Redding / Alexandra Bracken ; traduzione di Gloria Pastorino

Milano : Piemme, 2018

Il battello a vapore

Abstract: Può esserci di peggio che ritrovarsi preda di un vendicativo spirito maligno che vuole distruggere tutta la tua stirpe. Lo sa bene Prosper Redding, pecora nera della sua illustre e blasonata famiglia, che da secoli vanta solo figure vincenti. A un soffio dai suoi tredici anni, scopre che l'incredibile fortuna dei Redding è legata al patto che il suo bis-bis-avolo stipulò - e poi ruppe - con un maleficente, uno spirito maligno che concesse splendore e successo in cambio di eterna servitù negli inferi. Sfortunatamente il demone Alastor non si rivela un tipo facile al perdono e, dopo tre secoli dall'incantesimo che avrebbe dovuto annientarlo, si risveglia dentro il corpo del ragazzo a reclamare vendetta. Prosper ha poco tempo per cacciare fuori di sé il malefico ospite, e deve riuscirci senza firmare nessun contratto. Perlomeno senza clausole di eterna servitù, se possibile. Età di lettura: dai 10 anni.

Quando io ero la luna
0 0 0
Materiale linguistico moderno

GARLANDO, Luigi

Quando io ero la luna / Luigi Garlando

Milano : Solferino, 2018

Junior

Abstract: Alla Bruciata, la casa solitaria in cima alla collina, una cosa non è mai mancata: la libertà. Prima di tutto quella dello spirito, che brilla in quattro generazioni di donne; dalla bisnonna Redenta fino alla piccola di casa, Libera, passando per mamma Stella e nonna Rebecca. È quest'ultima, ex astrofisica, ad avere nel luglio del 1969 un'idea dirompente: coinvolgere il paesino di Sant'Elia del Fuoco nell'avventura del secolo, lo sbarco dell'uomo sulla luna con la missione Apollo 11. Tutto il mondo vedrà quelle immagini in televisione, perché non guardarle, capirle, emozionarsi insieme? Ma tra le posizioni antiscientifiche di don Fulgenzio e la maledizione che incombe sulla famiglia di «streghe» della Bruciata, anche solo radunare la gente in piazza, davanti a uno schermo, è una bella impresa. Nonna Rebecca non si dà per vinta e affronta lo scetticismo generale assieme ai più piccoli: Libera e i suoi tre amici, che si ritroveranno a «vestire i panni» degli astronauti... e della luna. Luigi Garlando ripercorre, con ricchezza di dettagli storici e scientifici, l'evento che cambiò il posto dell'uomo nel cosmo. Ci restituisce intatto, nello sguardo dei ragazzi di allora, il senso di scoperta e di speranza che segnò un'epoca intera. Ci riporta a un tempo che ancora ci appartiene, per ricordarci fino a che punto siamo stati capaci di sognare, e quanto sia indispensabile continuare a farlo. Età di lettura: da 10 anni.

Vivavoce
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Ferrara, Antonio

Vivavoce / Antonio Ferrara

San Dorligo della Valle : Einaudi ragazzi, 2018

Einaudi Ragazzi di oggi ; 1

Abstract: Lucio ha abbandonato le superiori e va a fare l'apprendista in una fabbrica di occhiali. Gli piace il suo lavoro, perché gli sembra di restituire la vista a chi non riesce a vedere bene. Unico rammarico è non vedere più la sua prof di italiano, che in classe faceva sempre leggere lui ad alta voce perché era bravo. E a lei Lucio voleva bene. Un giorno Lucio viene licenziato, e si trova a bighellonare per la città. Entra in una biblioteca e, per la nostalgia della lettura ad alta voce, finisce per aprire un libro e per leggerne l'incipit ad alta voce. Qualcuno che ha avuto modo di ascoltare il suo speciale ed emozionante modo di leggere gli offrirà un'attività di volontariato, da "lettore a domicilio". Lucio andrà così a leggere ad alta voce in case e in ospedali, da anziani e da ammalati... Età di lettura: da 13 anni.

Diario di una schiappa
0 0 0
Disco (CD)

Kinney, Jeff

Diario di una schiappa : la legge dei più grandi / legge Neri Marcorè

Roma : Emons, 2018

Ragazzi

Abstract: Non chiedete a Greg come sono andate le vacanze. Decisamente preferisce non parlarne e poi c'è stato un episodio davvero imbarazzante che nessuno deve scoprire. Peccato che il suo terribile fratello maggiore Rodrick conosca tutti i dettagli e glielo ricordi in continuazione. Tra vecchi e nuovi amici, scherzi tremendi e segreti svelati, a settembre il rientro a scuola è sempre pieno di incognite. Secondo volume della serie. Età di lettura: da 11 anni.

I supereroi di NewPolis. Rapimento a Newpolis
0 0 0
Materiale linguistico moderno

CARIOLI, Janna - Mattia, Luisa

I supereroi di NewPolis. Rapimento a Newpolis / Janna Carioli, Luisa Mattia ; illustrazioni di Francesca D'Ottavi

Roma : Lapis, 2018

Abstract: I ragazzi Olimpiakos e Bea andranno a un rave notturno: musica e divertimento li attendono. Ma un imprevisto scombina i loro piani: Kata - sempre lei! - sparisce misteriosamente. Grazie a Ermes, riescono a localizzarla ma tirarla fuori dai guai non sarà affatto semplice. Età di lettura: da 10 anni.