Trovati 36322 documenti.

Mostra parametri
Topolino
0 0 0
Seriali

Walt Disney

Topolino

Milano : The Walt Disney Company Italia.

  • Non prenotabile
  • Fascicoli: 513
  • In prestito: 147
  • Prenotazioni: 0
Messaggero dei ragazzi
0 0 0
Seriali

Messaggero dei ragazzi

Edizione rinnovata di "S. Antonio e i fanciulli"

Padova : Editrice grafiche messaggero di S. Antonio

  • Non prenotabile
  • Fascicoli: 4
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0
Il corpo a piccoli passi
0 0 0
Libri Moderni

Montagnat, Serge

Il corpo a piccoli passi / Serge Montagnat ; illustrazioni di Pierre Beaucousin ; traduzione e adattamento di Guendalina Sertorio

Milano : Motta junior, 2011

Abstract: Il corpo umano è davvero un mistero... O no? In realtà dopo secoli e secoli, gli scienziati sono arrivati a darsi delle risposte su come, noi uomini, funzioniamo. Si è partiti, nell'antichità, dalle prime dissezioni per giungere all'invenzione di tecniche oggi usatissime, come la radiografia e lo scanner. Raccontare tutta questa storia a piccoli passi significa descrivere in modo semplice, ma esauriente come funziona la respirazione, la circolazione sanguigna, la digestione, il movimento... e, in generale, come il nostro organismo interagisce con il mondo esterno. E poi, perché non soffermarsi sui cambiamenti che intervengono nell'organismo nella fase della pubertà? In fondo questo libro è proprio un gioco da ragazzi!

L'ottava confraternita
0 0 0
Libri Moderni

Racci Chini, Alessia

L'ottava confraternita : romanzo / Alessia Racci Chini

Roma : Fanucci, 2018

Tweens

Abstract: In un paesino delle Alpi italiane, sul confine italo-franco-svizzero, sorge ciò che rimane del Grand Hotel Bluemillion. Abbandonato da più di trent'anni, l'imponente rudere del lussuoso hotel è adesso infestato dalle anime di coloro che nelle sue sale hanno trascorso i momenti più felici della propria esistenza terrena. Da troppo tempo, le giornate dei fantasmi del Bluemillion scorrono tutte uguali, polverose e monotone, finché la Scuola Anti Mistero non decide di stabilire proprio lì la sua sede. Con l'arrivo dei professori e degli alunni della S.A.M., gli ambienti del Grand Hotel ritornano agli antichi splendori, eppure i fantasmi non sono per niente felici del cambiamento e dichiarano guerra ai nuovi arrivati. Ma quando il confine tra il regno dei vivi e quello dei morti cade, e i due mondi riescono finalmente a incontrarsi, le cose prendono una piega inaspettata. La curiosità spinge fantasmi e giovani medium a oltrepassare barriere e timori, dando il via a piccole rivoluzioni. Un gruppo di studenti in particolare, l'Ottava confraternita, sfiderà le regole consolidate della scuola, costringendo gli stessi professori a mettere in dubbio false certezze e a fare i conti con inconfessabili paure... In regalo il Quaderno dei nomi, uno strumento indispensabile per scoprire la Scuola Anti Mistero e diventare un vero cacciatore di fantasmi! Età di lettura: da 10 anni.

La mia rivoluzione
0 0 0
Libri Moderni

Paterson, Katherine

La mia rivoluzione / Katherine Paterson ; traduzione di Alessandra Valtieri

Milano : Mondadori, 2018

Contemporanea

Abstract: Lora ha solo tredici anni quando, nel 1961, il governo di Fidel Castro promuove a Cuba la campagna di alfabetizzazione: tutti quelli che sanno leggere e scrivere sono chiamati a insegnare a chi è analfabeta. Lora non è mai stata fuori dall’Avana, eppure, contro il parere dei suoi genitori, decide di mettere la sua vita e il suo sapere al servizio degli altri: parte per andare a vivere sulle montagne, nella casa senza elettricità di una famiglia di contadini, dove per un anno dovrà lavorare nei campi di giorno e insegnare la sera. La sua nuova vita non sarà facile, anche a causa delle minacce costanti dei controrivoluzionari, ma ad attenderla ci sarà un universo pieno di affetti e di scoperte, destinati a cambiarla per sempre nel profondo.

La resistenza dei fratelli Cervi
0 0 0
Libri Moderni

Strada, Annalisa - Spini, Gianluigi

La resistenza dei fratelli Cervi / Annalisa Strada e Gianluigi Spini

San Dorligo della Valle : Einaudi ragazzi, 2018

Semplicemente eroi

Abstract: I fratelli Cervi appartengono a una famiglia contadina. Nati mezzadri, in un periodo difficile come il ventennio fascista affrontano il rischio di affittare un podere che, grazie alla loro lungimiranza, rendono in breve tempo produttivo. I loro progetti sono fatti di mattoni, di terra e di bestiame, ma anche di ideali e di studio. Appassionati lettori, decidono di fare della biblioteca casalinga una biblioteca pubblica e itinerante, recandosi nelle case della gente per leggere e commentare libri e giornali e diffondere idee antifasciste. Nella loro cascina, durante la Seconda guerra mondiale, danno rifugio a partigiani e prigionieri stranieri fuggiti dai nazifascisti, perché per i Cervi la responsabilità di aiutare gli altri non è un peso ma l’opportunità di costruire un futuro migliore. E per quest’opportunità sono disposti a pagare con la loro stessa vita.

Kawaii
0 0 0
Libri Moderni

Nguyen, Angela

Kawaii : l'arte giapponese di disegnare cose carine / Angela Nguyen

[S.l.] : Magazzini Salani, 2018

Abstract: Trasforma ogni creazione in qualcosa di adorabile. Impara il vero significato del kawaii! Prendi una matita, una penna o un pennarello e mettiti all'opera. Scopri il mondo kawaii, lo stile del momento. Disegnare in modo super carino non è mai stato così semplice. All'interno troverete i consigli e i segreti per realizzare: unicorni, sushi, ninja, dolci "animati", animali da tutto il mondo e molto molto altro.

Latin lover
0 0 0
Libri Moderni

Milani, Mino

Latin lover : detti latini per tutte le occasioni / scritto da Mino Milani ; illustrato da Sara Not

San Dorligo della Valle : Einaudi ragazzi, 2018

Abstract: "Carpe diem! Cogliete l'attimo! Perché tempus fugit... e non vorrete perdere il dulcis che, si sa, è sempre in fundo." Il latino non è una lingua lontana e per pochi: il latino siamo noi. Una passeggiata tra 100 detti e motti latini in uso nella nostra lingua in compagnia di un Cicerone d'eccezione: Mino Milani. Per scoprire che, in fondo, siamo tutti dei veri "latin lover"! Età di lettura: da 12 anni.

Sarah's Scribbles
0 0 0
Libri Moderni

Andersen, Sarah

Sarah's Scribbles : tutto sotto controllo / Sarah Andersen

[S.l.] : Becco Giallo, [2018?]

Abstract: Con la sua autoironia, la terza raccolta di fumetti di Sarah Andersen offre una guida alla sopravvivenza per le nostre frenetiche vite moderne: dall'importanza di evitare le persone troppo mattutine alla difesa dai troll di internet, fino all'inutilità esistenziale di mettere in ordine la casa. Ma quando tutto va storto e il mondo attorno a te sta per collassare, fatti una cioccolata calda, conta i giorni che mancano ad Halloween, e accoccolati vicino al tuo peloso faro della speranza.

Ragazze con i numeri
0 0 0
Libri Moderni

DE MARCHI, Vichi - Fulci, Roberta

Ragazze con i numeri : storie, passioni e sogni di 15 scienziate / Vichi De Marchi, Roberta Fulci ; illustrazioni di Giulia Sagramola

Firenze [etc.] : Scienza, 2018

Donne nella scienza

Abstract: Quindici biografie di scienziate per raccontare i volti della scienza al femminile provenienti da diverse aree del mondo. Quindici esempi che mostrano come con il coraggio e la determinazione si possano affrontare pregiudizi e difficoltà in un mondo dominato dagli uomini. Età di lettura: da 11 anni.

Girls who code
0 0 0
Libri Moderni

Saujani, Reshma

Girls who code : impara il coding e salva il mondo / Reshma Saujani

Milano : Il castoro, 2018

Abstract: Tutti sanno usare un'app, ma cosa faresti se sapessi crearne una tutta tua? Questo libro ti insegnerà come essere una "girl who code", una ragazza che sa programmare, e a costruire cose meravigliose. Imparerai i fondamenti del codice, scoprirai quanto può essere divertente la programmazione con tanti esempi di giochi, app, progetti artistici, robot e siti web. Ti farà anche scoprire storie di donne e ragazze che grazie al coding stanno facendo cose straordinarie. Scommettiamo che alla fine non vedrai l'ora di iniziare a creare qualcosa di tuo? E allora, cosa aspetti? Partiamo! Età di lettura: da 10 anni.

Le volpi del deserto
0 0 0
Libri Moderni

Baccalario, Pierdomenico

Le volpi del deserto / Pierdomenico Baccalario

Milano : Mondadori, 2018

Abstract: Due volpi e un segreto. Morice è il ragazzo destinato a svelarlo. A undici anni si è appena trasferito a Dautremere, un paesino sperduto della Corsica: mentre i suoi genitori gestiranno il decadente Hotel Napoléon, lui andrà in giro a registrare i suoni del mare. Almeno, questa è l'intenzione, finché un pomeriggio incontra Audrey, sua coetanea: è lei a rivelargli l'inquietante scomparsa di un marinaio tedesco che viveva lì. E questo non è l'unico mistero. Ben presto Morice e Audrey scoprono che su tutto il paesino aleggia un oscuro segreto che risale alla Seconda guerra mondiale. La stessa guerra in cui Rommel, il generale nazista detto "la Volpe del deserto", e Saint-Exupéry, il celebre autore del Piccolo principe, potrebbero essersi alleati per stravolgere le sorti del conflitto, scatenando una caccia al tesoro che dura da quarant'anni e che porta proprio a quelle scogliere... Età di lettura: da 11 anni.

La giovane scrittrice, la star e l'assasino
0 0 0
Libri Moderni

Solé, Caroline

La giovane scrittrice, la star e l'assasino / Caroline Solé ; traduzione di Lodovica Cima

Milano : Pelledoca, 2018

NeroInchiostro

Abstract: Cheyenne ha 15 anni e passa le giornate chiusa dentro la sua stanza spiando la giovane vicina, una star del cinema. L'esistenza di Cheyenne è un'altalena di frustrazioni e noia che la spinge a programmare il suicidio, ma la scoperta del corpo di un bambino in un lago porta la polizia a indagare sull'accaduto, partendo proprio da lei. Si tratta di un crimine, di un suicidio o di un incidente? E cosa ci fa la foto della star del cinema addosso al bambino? Il romanzo è la storia di tre interrogatori e tre destini: un'adolescente che si interroga sul senso della vita, un uomo dal comportamento sospetto e una giovane attrice che rivela gli oscuri retroscena della sua celebrità. Chi di loro è il colpevole? Caroline Solè ha costruito un romanzo originale che si sviluppa in tre parti, presentando le deposizioni di Cheyenne, Tristan e dell'attrice. Età di lettura: da 12 anni.

L'estate che conobbi il Che
0 0 0
Libri Moderni

GARLANDO, Luigi

L'estate che conobbi il Che / Luigi Garlando

Milano : BUR Rizzoli, 2018

Best BUR

Abstract: È l'estate del 2014,1 Mondiali di calcio sono appena cominciati. Quando il nonno non si presenta alla sua festa di compleanno, Cesare ha un brutto presentimento, così inforca la bici e corre da lui, nella casa oltre la collina. Appena in tempo per vederlo trasportato su un'ambulanza. Sconvolto, Cesare nota, un attimo prima che lo portino via, il tatuaggio Che il nonno ha sulla spalla. Chi è l'uomo con la barba? Quel volto, scoprirà presto, non appartiene a Gesù, come aveva pensato in un primo momento, ma a un tale Ernesto Che Guevara. Ed è solo l'inizio. Tesa ed emozionante come un finale di partita, la vita straordinaria del Che raccontata da un nonno a suo nipote col passo incalzante della scrittura di Luigi Garlando. Un romanzo che intreccia una storia attuale, nell'Italia della crisi economica, all'avventura rivoluzionaria del combattente argentino e alla sua caparbia ed eroica ricerca di un mondo più giusto per tutti. Età di lettura: da 10 anni.

Per sempre libero
0 0 0
Libri Moderni

Piccione, Annamaria

Per sempre libero : la storia di Libero Grassi / Annamaria Piccione

San Dorligo della Valle : Einaudi ragazzi, 2018

Storie e rime ; 665

Abstract: Un brillante imprenditore, un amico sincero, un infaticabile lavoratore: questo era Libero Grassi. Ma era soprattutto un uomo coraggioso, che a Palermo seppe opporsi al ricatti della mafia mentre tutti vi cedevano quasi fosse un destino inevitabile. Amava troppo la sua azienda per consegnarla alle mani dei criminali, e per questo, per non essersi piegato, fu ucciso. Saverio scopre la sua storia dal nonno Nino, che di Libero era amico, e la fa sua per sempre, come un esempio prezioso. Età di lettura: da 11 anni

Il sergente nella neve
0 0 0
Libri Moderni

Rigoni Stern, Mario

Il sergente nella neve / Mario Rigoni Stern

San Dorligo della Valle : Einaudi ragazzi, 2018

Abstract: Russia, inverno 1942. Il sergente maggiore Mario Rigoni guida una compagnia di mitraglieri degli Alpini nelle operazioni belliche sul fronte orientale. Questo è il racconto della sua vicenda, realmente accaduta, vissuta in prima persona. Alla narrazione della vita di trincea sulla linea del fronte lungo il fiume Don segue quella della ritirata dalla disastrosa spedizione in Russia: il lungo esodo dei soldati sotto il fuoco nemico, attraverso le praterie coperte di neve. È il racconto della sofferenza e dell'orrore di un'esperienza che ha portato quegli uomini al limite delle loro capacità. Pubblicato nel 1953 e subito accolto con grande favore da lettori e critici, questo romanzo è una preziosa testimonianza di uno degli episodi che più rappresentano la memoria italiana della Seconda guerra mondiale. Età di lettura: da 12 anni

Il mio primo libro di poesie d'amore
0 0 0
Libri Moderni

FRIOT, Bernard

Il mio primo libro di poesie d'amore / Bernard Friot ; illustrazioni di Desideria Guicciardini ; traduzione di David Tolin, in collaborazione con l'autore

Milano : Il Castoro, 2018

Abstract: Amore esaltante stravagante stupefacente, amore goloso, amore cuscino, amore ginnasta, amore distratto, amore palloncino, amore chiacchierone, amore dorato come pane fresco... Cos'è l'amore? Com'è? È piccolo? È grande? È timido? Di certo è misterioso, e ha più di mille volti. Molti puoi incontrarli in queste poesie. Forse c'è anche il tuo? Età di lettura: da 9 anni.

La bambina che non amava il suo nome
0 0 0
Libri Moderni

Shafak, Elif

La bambina che non amava il suo nome / Elif Shafak ; traduzione dal turco di Fulvio Bertuccelli

Milano : Rizzoli, 2018

La scala

Abstract: Gerania vive a Istanbul, ha undici anni ed è una bambina intelligente e curiosa, che fa sempre tante domande ai suoi genitori e agli insegnanti. Ha proprio una bella parlantina, e i grandi fanno fatica a starle dietro! Le piacciono gli animali, la pallavolo, la limonata... ma non il suo nome! Quello non lo sopporta. Quando i compagni la prendono in giro, lei si rifugia nei libri. E il libro che le piace di più è l'atlante, che ha ricevuto in regalo dal suo papà. Un giorno, è proprio nella biblioteca della scuola che a Gerania accade qualcosa di straordinario. Tra gli scaffali, vede una strana sfera luminosa: si tratta di un globo magico, che la guiderà verso un viaggio indimenticabile. Siete pronti per un'avventura incantata a Lefastor, il Paese delle Leggende, delle Favole e delle Storie? Lefastor è un mondo speciale, che vive di fantasia e rischia di scomparire. Ma forse, Gerania e i suoi nuovi amici, unendo le forze, riusciranno a salvarlo... Età di lettura: da 10 anni.

Il tempo dei maghi
0 0 0
Libri Moderni

COWELL, Cressida

Il tempo dei maghi / Cressida Cowell ; illustrazioni di Cressida Cowell ; traduzione di Paolo Maria Bonora

Milano : Rizzoli, 2018

Abstract: In un'epoca molto lontana, I Guerrieri decisero di estirpare dal mondo la magia, sterminando prima le Streghe, depositarie della Magia Nera, e poi giurando guerra al Maghi e a tutte le altre creature di Magia Buona. I due fronti vivono ora separati nelle loro roccaforti, ma lo scontro prosegue senza esclusione dl colpi.Xar, 12 anni, è figlio dl Ecanzo, re dei Maghi, ma a differenza del fratello maggiore Looter, non mostra ancora di possedere poteri, però ha molto coraggio. Seguito da un gruppo di creature fatate, entra nella foresta proibita a caccia di una Strega che, convinto, si nasconde lì dentro. Ma il piano dl cattura non funziona e la trappola che prepara imprigiona Invece Wish, sua coetanea, figlia della Regina dei Guerrieri, goffa e pasticciona, proprio come lui. Età di lettura: da 9 anni.

L'isola del muto
0 0 0
Libri Moderni

Sgardoli, Guido

L'isola del muto / Guido Sgardoli

Cinisello Balsamo : San Paolo, 2018

Narrativa San Paolo ragazzi

Abstract: Arne Bjørneboe è un ex marinaio dal volto deturpato a causa di una ferita di guerra. In lotta con il mondo, decide di smettere di parlare e da allora, per tutti, diventa il Muto. Solitario e disperato, trascina i suoi giorni sopravvivendo fino al momento in cui gli viene offerta la possibilità di un riscatto: diventare il primo custode del nuovo faro costruito sull’isola di fronte al porto. Su questo scoglio inospitale, Arne si sente da subito a casa e mette radici, dando vita alla stirpe dei Bjørneboe, i custodi del faro, una discendenza che rivelerà, di volta in volta, ribelli, eroi, filosofi, donne coraggiose, patrioti, contrabbandieri. La vita dei successori di Arne sarà indissolubilmente legata a quella dell’isola, sia che essi decidano di abbandonarla che di restarvi per sempre. Una grande saga familiare che dai primi dell’Ottocento giunge agli anni Sessanta del secolo scorso.