Trovati 35752 documenti.

Mostra parametri
Topolino
0 0 0
Seriali

Walt Disney

Topolino

Milano : The Walt Disney Company Italia.

  • Non prenotabile
  • Fascicoli: 530
  • A prestito: 186
  • Prenotazioni: 0
Messaggero dei ragazzi
0 0 0
Seriali

Messaggero dei ragazzi

Edizione rinnovata di "S. Antonio e i fanciulli"

Padova : Editrice grafiche messaggero di S. Antonio

  • Non prenotabile
  • Fascicoli: 11
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0
Il corpo a piccoli passi
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Montagnat, Serge

Il corpo a piccoli passi / Serge Montagnat ; illustrazioni di Pierre Beaucousin ; traduzione e adattamento di Guendalina Sertorio

Milano : Motta junior, 2011

Abstract: Il corpo umano è davvero un mistero... O no? In realtà dopo secoli e secoli, gli scienziati sono arrivati a darsi delle risposte su come, noi uomini, funzioniamo. Si è partiti, nell'antichità, dalle prime dissezioni per giungere all'invenzione di tecniche oggi usatissime, come la radiografia e lo scanner. Raccontare tutta questa storia a piccoli passi significa descrivere in modo semplice, ma esauriente come funziona la respirazione, la circolazione sanguigna, la digestione, il movimento... e, in generale, come il nostro organismo interagisce con il mondo esterno. E poi, perché non soffermarsi sui cambiamenti che intervengono nell'organismo nella fase della pubertà? In fondo questo libro è proprio un gioco da ragazzi!

La resistenza dei fratelli Cervi
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Strada, Annalisa - Spini, Gianluigi

La resistenza dei fratelli Cervi / Annalisa Strada e Gianluigi Spini

San Dorligo della Valle : Einaudi ragazzi, 2018

Semplicemente eroi

Abstract: I fratelli Cervi appartengono a una famiglia contadina. Nati mezzadri, in un periodo difficile come il ventennio fascista affrontano il rischio di affittare un podere che, grazie alla loro lungimiranza, rendono in breve tempo produttivo. I loro progetti sono fatti di mattoni, di terra e di bestiame, ma anche di ideali e di studio. Appassionati lettori, decidono di fare della biblioteca casalinga una biblioteca pubblica e itinerante, recandosi nelle case della gente per leggere e commentare libri e giornali e diffondere idee antifasciste. Nella loro cascina, durante la Seconda guerra mondiale, danno rifugio a partigiani e prigionieri stranieri fuggiti dai nazifascisti, perché per i Cervi la responsabilità di aiutare gli altri non è un peso ma l’opportunità di costruire un futuro migliore. E per quest’opportunità sono disposti a pagare con la loro stessa vita.

Giù per il tubo
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Giù per il tubo / directed by David Bowers, Sam Fell

[S. l.] : Dreamworks animation home entertainment : Universal, 2018

Abstract: Roddy, topo raffinato che abita a Kensington, elegante quartiere londinese, nel respingere l'intrusione di un topo che intende stabilirsi nella lussuosa casa da lui occupata, finisce nella trappola da lui stesso ideata ritrovandosi nelle fogne di Londra. Qui scopre un mondo abitato da suoi simili che si chiama Ratropolis. Cerca di tornare indietro, ma l'impresa non sarà così facile...

Uma del mondo di sotto
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Baroni, Marta

Uma del mondo di sotto / Marta Baroni

Milano : BaBao, 2018

Abstract: Una bambina vichinga che cade in un pozzo dei desideri e disimpara a desiderare. Un ragazzo di oggi che scopre l'amore e che non sempre puoi avere ciò che desideri. Una favola per ragazze e ragazzi di ogni età in un libro che fonde realismo e magia, per raccontare di quanto sia importante non perdere mai la bussola nei propri affetti, nei propri bisogni più profondi; per restare umani, per diventare grandi. Marta Baroni racconta una favola che a volte fa male, ma che aiuta a guarire i mali del cuore. Età di lettura: da 11 anni.

Ci piace leggere!
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Ci piace leggere! / le ragazze e i ragazzi di Mare di Libri ; introduzione di Alice Bigli ; postfazione di Fabio Geda

Torino : Add, 2018

Abstract: Gli autori del libro sono le ragazze e i ragazzi volontari di Mare di libri - Festival dei ragazzi che leggono di Rimini, il festival di letteratura italiano organizzato e gestito da ragazze e ragazzi tra gli undici e i diciotto anni. Che libri amano? Ci sono libri per femmine e libri per maschi? Esistono ancora argomenti tabù? Cosa pensano dei classici? Per la prima volta non sono gli adulti a parlare della lettura, ma i ragazzi stessi, e lo fanno con la convinzione che più parole abbiamo nella testa, più ricchi e profondi saranno i pensieri. Introduzione di Alice Bigli e postfazione di Fabio Geda.

Latin lover
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Milani, Mino

Latin lover : detti latini per tutte le occasioni / scritto da Mino Milani ; illustrato da Sara Not

San Dorligo della Valle : Einaudi ragazzi, 2018

Abstract: "Carpe diem! Cogliete l'attimo! Perché tempus fugit... e non vorrete perdere il dulcis che, si sa, è sempre in fundo." Il latino non è una lingua lontana e per pochi: il latino siamo noi. Una passeggiata tra 100 detti e motti latini in uso nella nostra lingua in compagnia di un Cicerone d'eccezione: Mino Milani. Per scoprire che, in fondo, siamo tutti dei veri "latin lover"! Età di lettura: da 12 anni.

L'altra meta di Yusuf
0 0 0
Materiale linguistico moderno

L'altra meta di Yusuf / [a cura di] Fabio Truzzolillo

[S.l.] : Coccole books, 2018

Abstract: Tre storie sulla criminalità organizzata tratte da episodi poco noti al grande pubblico. Un modo per fare chiarezza sulle dinamiche mafiose. Perché occorre raccontare il brutto per averne memoria e trasformarlo in bello. Età di lettura: da 10 anni.

Grosso guaio alla casa di riposo
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Altieri, Fabrizio

Grosso guaio alla casa di riposo / Fabrizio Altieri ; illustrazioni di Andrea Castellani

San Dorligo della Valle : Einaudi ragazzi, 2018

Storie e rime ; 666

Abstract: Quando si è vecchi si possono avere sogni e fiducia nel futuro? Per il Caspretti, direttore della casa di riposo Gambrini, no. Egli infatti non manca mai di ricordare ai suoi ospiti che non sono più quel che erano e non potranno mai più essere qualcosa di diverso da un relitto. Alcuni di essi però si rendono conto in cuor loro che questo cinico giudizio è falso e, clandestinamente, danno vita a un nuovo sogno: un laboratorio di pasticceria. Luca, un ragazzino che sogna di fare il pasticcere, lo viene a sapere e fa di tutto perché i vecchietti gli insegnino l'arte della pasticceria. Luca porta con sé il suo amico Nicola, aspirante meccanico, che curerà le macchine del laboratorio con il suo genio inventivo. Il direttore scopre ben presto la tresca e fa smantellare il laboratorio, ma la brigata pasticceri non si dà per vinta. Grazie a loro si scopre che durante la seconda guerra mondiale l'edificio che ora ospita la casa di riposo nascondeva un segreto che può tornare a galla e cambiare le vite di tutti i protagonisti. Età di lettura: da 10 anni.

Il violino di Auschwitz
0 0 0
Materiale linguistico moderno

LAVATELLI, Anna

Il violino di Auschwitz / Anna Lavatelli ; illustrazioni di Cinzia Ghigliano

Novara : Interlinea, 2017

Le rane ; 37

Abstract: Cicci ha tutto ciò che una ragazza possa desiderare: una vita bella e agiata, una famiglia che le vuole bene, tanti amici e una grande passione per la musica. Ma è ebrea e durante la guerra tutto cambia. Le rimarrà solo il suo violino, da cui non si separerà a nessun costo. Sarà proprio lui a raccontare, dopo un lungo silenzio, la lenta discesa di Cicci verso l'inferno del campo di concentramento di Auschwitz, dove sarà costretta a suonare per le SS. Scoprirà però che la musica rende liberi. Età di lettura: da 8 anni.

Champion
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Léon, Christophe

Champion / Christophe Léon ; traduzione di Sara Saorin

[S.l.] : Camelozampa, 2018

Abstract: Brandon, una giovane promessa sportiva, sparisce misteriosamente mentre sta andando a un allenamento. Cinque ragazzi potrebbero essere testimoni preziosi, ma ognuno ha un motivo per non contribuire alle indagini. Sei adolescenti devono prendere una decisione nello stesso momento. Tutti fanno la scelta sbagliata. Tutti tranne uno. Età di lettura: da 13 anni.

Le reginette
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Beauvais, Clémentine

Le reginette : tre amiche, una sfida / Clémentine Beauvais ; traduzione di Bérénice Capatti

[S.l.] : Rizzoli, 2018

Abstract: Premiate su Facebook come le tre ragazze più brutte della scuola, Mireille, Astrid e Hakima non perdono tempo a piangerci sopra. Meglio inforcare le biciclette e partire, destinazione Parigi, dove hanno tutta l'intenzione, ciascuna armata di valido motivo, di imbucarsi alla festa che ogni 14 luglio si tiene all'Eliseo. A mano a mano che la notizia del loro viaggio si diffonde, le tre ragazze sono accolte con grande entusiasmo nei paesi in cui si fermano e diventano delle vere e proprie reginette dei social media e della televisione, al punto da ricevere invito formale niente meno che dal Presidente in persona... Età di lettura: da 12 anni.

Sotto il burqa
0 0 0
Materiale linguistico moderno

ELLIS, Deborah

Sotto il burqa : una graphic novel / ispirata al romanzo di Deborah Ellis ; tratta dal film di animazione di Nora Twomey ; traduzione di Claudia Manzolelli

Milano : Rizzoli, 2018

Abstract: Tratta dal film di animazione di Nora Twomey e ispirata al romanzo di Deborah Ellis, una graphic novel intensa ed emozionante sulla ribelle Parvana. È afghana, ha undici anni e, come tutte le donne sotto il regime talebano, non è libera di girare da sola. Finché, dopo l'arresto del papà, decide di vestirsi da uomo e uscire di casa per provvedere alla sua famiglia. Un racconto duro, di una vita immaginata ma basata sulla reale condizione di molte donne. Un racconto di privazioni e di diritti negati. Ma anche un racconto di coraggio e di speranza, che invita a lottare sempre per la propria libertà, con determinazione ma mai con violenza, come ricorda, potente, la chiusura affidata al poeta mistico Rumi: "Alza le tue parole, non la voce. È la pioggia che fa crescere i fiori, non il tuono". Età di lettura: da 10 anni.

Cars 3
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Cars 3 / Disney Pixar ; regia: Brian Fee

[S.l.] : Disney DVD, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 24/07/2019

Abstract: Saetta McQueen ha un nuovo rivale: è Jackson Storm, un'auto da corsa di ultima generazione allenata su simulatori di gara avanzatissimi. Il consenso generale è che per Saetta sia arrivata l'ora di appendere i pneumatici al chiodo e ritirarsi in buon ordine, andando a raggiungere le vecchie glorie del passato. Mai come in questo momento ha bisogno dei consigli del suo mentore Doc Hudson e dell'amicizia di Cricchetto e Sally: ma se questi ultimi gli sono vicini, Doc è una presenza confinata nel cuore e nella memoria. Nuovi alleati però appariranno lungo la strada della rivincita, prima fra tutti Cruz Ramirez, una bravissima istruttrice che ha messo da parte il sogno di diventare pilota di gara perché tutti, a cominciare dal suo capo, l'hanno scoraggiata dal tentare.

L'ultimo viaggio nell'universo
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Hawking, Lucy

L'ultimo viaggio nell'universo / Lucy Hawking ; traduzione di Gianna Guidoni

Milano : Mondadori, 2018

I Grandi

Abstract: George si trova a bordo della navicella spaziale Artemide, intrappolato in una corsa selvaggia nello spazio con un robot come unica compagnia. Quando finalmente i due riescono a prendere il controllo dell'astronave e a invertire la rotta, non sanno quanto tempo sia passato dall'ultima volta che hanno visto la Terra, ma non vedono l'ora di tornare e raccontare le loro ultime scoperte. Tuttavia, appena mettono piede a terra, George capisce subito che c'è qualcosa che non va. Dove prima si estendeva la sua città natale, adesso c'è una piana deserta,- una serie di robot intelligenti ha preso il controllo delle vite e delle menti delle persone e nessuno parla a George delle cose che lui conosce. Possibile che nel tempo trascorso a viaggiare nell'Universo la Terra sia cambiata così radicalmente? Ce la farà George, con l'aiuto di un nuovo, inaspettato amico, a scoprire cosa, o chi, si nasconde dietro a questa terribile trasformazione, prima che sia troppo tardi? Età di lettura: da 11 anni.

Paddington 2
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Paddington 2 / [scritto e diretto da Paul King]

Milano : Eagle pictures, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 14/09/2019

Abstract: Dopo essersi stabilito con la famiglia Brown a Londra, Paddington decide di mettersi a lavorare per comprare un libro animato da spedire alla sua amata zia Lucy dopo aver goffamente fallito nel tentativo di fare il barbiere, allora l'orso decide di fare il lavavetri e lo fa con successo. Tuttavia le cose si riveleranno più complicate del previsto con Paddington che finirà nei pasticci tanto da finire sorprendentemente in galera.

Storia d'agosto, di Agata e d'inchiostro
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Terranova, Nadia

Storia d'agosto, di Agata e d'inchiostro / Nadia Terranova

3. ed.

Milano : Sonda, 2018

Abstract: Agosto è il classico mese delle vacanze e del mare: non per Agata, sveglia dodicenne costretta dalla malattia della nonna a restare in città con la sorella Leila. Quando quest'ultima la lascia sola in casa per raggiungere il fidanzato in montagna, Agata si ritrova come unici compagni gli adorati libri, i ricordi della storia della sua famiglia e... la pizza margherita con funghi e wurstel! A consegnargliela ogni volta è Gabo, imprevedibile diciottenne che in agosto gestisce per conto dei genitori MuccaPizza. Insieme, uniranno le proprie forze (e le proprie solitudini) per portare a termine il piano top secret di Gabo: liberare i cani e i cavalli vittime delle scommesse e delle corse clandestine gestite dalla mafia. Non è però l'unico segreto di Gabo, che colpisce Agata dritto al cuore... Età di lettura: da 11 anni.

Dark hall
0 0 0
Materiale linguistico moderno

DUNCAN, Lois

Dark hall / Lois Duncan ; traduzione di Egle Costantino

Milano : Mondadori, 2018

I Grandi

Abstract: Come sentinelle schierate a protezione di quello che c'è oltre, alberi scuri, strani e selvaggi circondano Blackwood, un esclusivo collegio femminile, e lo separano dal resto del mondo. Non appena la giovane studentessa Kit Gordy ne oltrepassa l'alto cancello d'ingresso, la sensazione di essere sferzata da un vento gelido la fa rabbrividire. Ad accrescere il disagio è lo sguardo duro e perforante della preside, Madame Duret, e l'esiguo numero delle altre studentesse. Perché sono state selezionate così poche ragazze, tra loro molto diverse? Che cosa le accomuna? E cosa significano le notti turbate da strani sogni e il talento tanto straordinario quanto inspiegabile che ciascuna di loro inizia a mostrare? Indizi riguardanti il passato che avvolge la residenza gettano una luce inquietante sui diversi avvenimenti, e ben presto la scuola così esclusiva diventerà un'orribile prigione. Età di lettura: da 12 anni.

Il club delle baby-sitter
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Telgemeier, Raina

Il club delle baby-sitter : Mary Anne e le liti del club / Ann M. Martin ; una graphic novel di Raina Telgemeier ; colorazione immagini di Braden Lamb

Milano : Il castoro, 2017

Abstract: Anche le migliori amiche, qualche volta, litigano. E quando succede a Kristy, Claudia, Mary Anne e Stacey, il Club delle Baby-sitter sembra spezzarsi. Con la sua timidezza, per Mary Anne è difficile farsi delle nuove amiche a scuola o convincere il suo iperprotettivo papà che non è più una bambina. Ma quando si trova di fronte a un'emergenza baby-sitter capisce che è ora di tirare fuori il coraggio e riunire il Club!