Trovati 1691 documenti.

Mostra parametri
Il ragazzo invisibile
0 0 0
Libri Moderni

FABBRI, Alessandro - Sardo, Stefano - Rampoldi, Ludovica

Il ragazzo invisibile : seconda generazione : romanzo / Alessandro Fabbri, Ludovica Rampoldi, Stefano Sardo

Milano : Salani, 2018

  • Copie totali: 2
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 5

Abstract: Michele Silenzi ha sedici anni e qualcosa nel suo sguardo è cambiato. Da quando ha perso la mamma gli adulti non possono fare a meno di compatirlo, vive da solo con il cane Mario in una casa disordinatissima e, come se non bastasse, la sua amata Stella sta con un altro. Michele è arrabbiato con il mondo intero, con se stesso e, più di tutto, con la verità che non può raccontare: essere uno degli Speciali. Ma nella sua vita irrompe una ragazza altrettanto speciale, con un'esistenza non meno complicata della sua: la sorella Natasa. E con lei arriveranno altre sconvolgenti rivelazioni sul suo destino, che si intreccia pericolosamente con quello del crudele magnate russo Zavarov, proprietario di un gasdotto che sta per essere inaugurato in città. Da quel momento il mondo a cui era abituato, fatto di scuola, aperitivi, serie tv, si sovrappone a quello sotterraneo, inquietante e incredibile degli altri Speciali: Michele ha finalmente un piano, una missione. Ma nessuna missione è senza imprevisti e la parte più difficili: per 'Misa' sarà confrontarsi con il suo lato più oscuro

Una zattera contro corrente
0 0 0
Libri Moderni

Quarzo, Guido - Vivarelli, Anna

Una zattera contro corrente / Guido Quarzo, Anna Vivarelli

Monte San Vito : Raffaello Ragazzi, 2018

Insieme: dialogare per crescere

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 8

Abstract: Una zattera contro corrente" è la storia di un'amicizia tra Gigi, un ragazzino italiano e Luis, un "nomade" suo compagno di classe. Alla spontaneità dei due amici si opporranno pregiudizi di grandi e piccini, ma tanti avvenimenti favoriranno l'incontro tra due mondi diversi. Ci sarà poi la costruzione di una zattera, per fuggire, per salvarsi, per costruire ponti? Due culture che si incontrano e cominciano a dialogare, superando la diffidenza della diversità con la sincerità e la libertà dei più piccoli. Età di lettura: da 12 anni.

Lavennder
0 0 0
Libri Moderni

Bevilacqua, Giacomo

Lavennder / Giacomo Bevilacqua

[S.l.] : Bonelli, 2017

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 2

Abstract: Siete in cerca di una vacanza diversa? Avete voglia di passare qualche giorno nel clima magico di un'isola incontaminata? La Lavennder è pronta a esaudire il vostro desiderio. Dateci fiducia. Vi porteremo dritti in paradiso!

Figlio unico
0 0 0
Libri Moderni

Filosa, Vincenzo

Figlio unico / Vincenzo Filosa

Bologna : Canicola, 2017

Matti Pellonpää

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 1

Abstract: Un'avventura mistica tra fantascienza e romanzo di formazione. Un bambino solitario scopre di essere unico e speciale. Un nuovo viaggio attraverso le vette più alte e gli abissi più profondi, tra città tentacolari e regni invisibili nel cuore della natura.

Kraken
0 0 0
Libri Moderni

Pagani, Emiliano

Kraken / Emiliano Pagani, [illustrazioni] Bruno Cannucciari

Latina : Tunué, 2017

Prospero's books. Extra ; 30

  • Copie totali: 2
  • A prestito: 2
  • Prenotazioni: 1

Abstract: Siamo a Selalgues, un piccolo paesino sulla costa settentrionale della Francia, dove il cielo è plumbeo, i gabbiani vorticano al passaggio dei pescherecci e la comunità, piegata dalla penuria e dal logorio esistenziale, trova rifugio nel pregiudizio e nella superstizione. A farne le spese è soprattutto Damien, un ragazzino difficile, deciso a trovare e uccidere il Kraken, la creatura marina che crede responsabile della morte del padre e del fratello. La sua voce, però, resta inascoltata: Damien, infatti, è stato testimone delle peggiori tragedie avvenute in paese ed è stato l'unico a uscirne illeso. Che sia lui, in vero, il mostro portatore di sventura? Emiliano Pagani e Bruno Cannucciari realizzano un'opera disincantata e dalle tinte scure, in cui la solitudine si fa via via imperante e il sonno della ragione prevarica, corrodendo l'animo umano.

Un anno senza di te
0 0 0
Libri Moderni

Vanzella, Luca

Un anno senza di te / storia Luca Vanzella ; disegno e colori Giopota

Milano : Bao, 2017

  • Copie totali: 5
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 1

Abstract: Tancredi lascia Antonio, e lui ci mette un anno a guarire dal solo ricordo di ciò che è stato.

La saga del Dominio. [2]: Il fuoco di Acrab
0 0 0
Libri Moderni

Troisi, Licia

La saga del Dominio. [2]: Il fuoco di Acrab / Licia Troisi

Milano : Mondadori, 2017

  • Copie totali: 10
  • A prestito: 7
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Myra ha creduto al sogno di Acrab, il condottiero che sta abbattendo uno dopo l'altro i regni del Dominio delle Lacrime. Ha creduto alla possibilità di un mondo senza schiavi, senza regnanti crudeli e maghi spietati, dove esseri umani ed elementali potessero vivere liberi e in pace. Per questo è diventata la guerriera più abile dell'esercito ribelle, per questo le sue lame a forma di mezzaluna hanno falciato nemici e sparso sangue, per questo ha rinunciato a tutto quello che non fosse guerra, combattimento e morte. Adesso, però, Myra ha capito che Acrab le ha mentito. Che è stato lui a uccidere suo padre e che l'ha salvata dall'arena e cresciuta come una figlia solo per usare il suo potere di Liberatrice. Dopo aver incontrato l'elementale che protegge la spada sacra di Phylaitek, Myra ha infatti scoperto di essere l'eroina destinata a cambiare il mondo, esattamente quello che Acrab vuole. Aiutata dai suoi nuovi compagni di viaggio, il mago Puro Kyllen e la giovane schiava Marjane, Myra intraprende così un nuovo viaggio attraverso il Dominio delle Lacrime alla ricerca del proprio destino, spazzando via guerrieri e mostri che cercano di sbarrarle la strada. Ma se riuscirà ad arrivare ad Acrab superando le sue difese, sarà in grado di uccidere l'uomo di cui è segretamente innamorata?

La ragazza del mare
0 0 0
Libri Moderni

Zarr, Sara

La ragazza del mare : romanzo / Sara Zarr ; traduzione dall'inglese di Laura Bigoni

Roma : Leggereditore, 2017

  • Copie totali: 3
  • A prestito: 3
  • Prenotazioni: 3

Abstract: Dopo che il padre l'ha sorpresa sul sedile posteriore di una macchina insieme a Tommy Webber, la vita della, giovane Deanna è diventata un incubo. A distanza di due anni suo padre, che non riesce a perdonarle quell'errore, a stento riesce a guardarla in faccia. Anche se Tommy è l'unico ragazzo con cui sia mai stata, l'intera scuola la etichetta come una "ragazza facile". Non potendo contare sull'aiuto della sua famiglia, Deanna cerca di trovare conforto in Tommy, ma lui, proprio come tutti gli altri, non fa che deriderla e tormentarla. In più, le sue due migliori amiche hanno cominciato a uscire con alcuni ragazzi, e lei si sente una specie di intrusa tra loro. Cerca allora di mantenere saldo almeno il rapporto con Darren, il fratello maggiore, ma ora che lui e la sua fidanzata sono assorbiti dai loro problemi di genitori adolescenti, deve imparare a difendersi da sola. Lo fa diventando ogni giorno più dura e insensibile, per quanto l'isolamento in cui si ritrova la faccia soffrire terribilmente. Il suo unico sollievo è un giornale su cui descrive la vita di una ragazza anonima... la sua stessa vita. Un romanzo sul difficile tema del bullismo e su come sia complicato perdonare se non si è disposti a fidarsi ciecamente l'uno dell'altro.

Berlin
0 0 0
Libri Moderni

Geda, Fabio - Magnone, Marco

Berlin : trilogia della città / Fabio Geda, Marco Magnone

Milano : Mondadori, 2017

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Berlino, 1978: l'ombra del Muro si proietta su una spettrale città in rovina. Gli esseri umani sembrano spariti nel nulla. Al loro posto regnano la natura selvaggia e gli animali in cerca di cibo. Di umano, però, sono rimasti i ragazzi, unici sopravvissuti al micidiale virus che tre anni prima ha sterminato tutti gli adulti. Ognuno di loro sa che, dopo i sedici anni, è condannato a morire a causa del morbo letale. Guardinghi e furtivi, lottano per la sopravvivenza divisi in gruppi in perenne lotta tra loro: Gropiusstadt, Havel, Reichstag, Tegel, Zoo. Christa e Jakob hanno quattordici anni e fanno parte di due diversi gruppi. Forse continuerebbero a restare divisi e distanti, se qualcuno non rapisse il piccolo Theo. Per salvarlo, ha inizio una lunga avventura in cui, tra feste della morte, animali famelici e violente tormente di neve, la vera sfida è non arrendersi mai. Età di lettura: da 10 anni.

One
0 0 0
Libri Moderni

Crossan, Sarah

One / Sarah Crossan ; traduzione di Alessandro Peroni

Milano : Feltrinelli, 2017

Up Feltrinelli

  • Copie totali: 2
  • A prestito: 2
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Grace e Tippi sono gemelle, gemelle siamesi, e la loro vita sta per cambiare. Dopo aver ricevuto per anni l'istruzione scolastica a casa, dovranno avventurarsi nel mondo là fuori, un mondo fatto di sguardi, mormorii e commenti. Troveranno qualcosa di più, a scuola? Potranno trovare veri amici? E l'amore? Quello che né Grace né Tippi possono sapere è che le aspetta qualcosa di ben più grande e grave del compatimento e dello scherno dei compagni. Dovranno fare una scelta straziante, prendere una decisione che potrebbe separarle e cambiare la loro vita come mai avrebbero potuto immaginare... Una storia scritta come una lunga canzone, che parla di identità, sorellanza, amore, e pone la domanda: che cosa significa desiderare, e avere, un'anima gemella?

Shadowhunters
0 0 0
Libri Moderni

Clare, Cassandra

Shadowhunters : Dark artifices. [2]: Signore delle ombre / Cassandra Clare ; traduzione di Manuela Carozzi

Milano : Mondadori, 2017

Chrysalide

  • Copie totali: 6
  • A prestito: 6
  • Prenotazioni: 15

Abstract: Onore, senso del dovere, rispetto della parola data: questi sono i principi che guidano l'esistenza di ogni Shadowhunter. Oltre alla certezza che non esista un legame più sacro di quello che unisce due parabatai, compagni di battaglia destinati a combattere e a soffrire insieme. Un legame che mai e poi mai - questo dice la Legge - dovrà trasformarsi in amore. Emma Carstairs sa bene che il sentimento che la unisce al suo parabatai, Julian Blackthorn, è proibito e che proprio per questo potrebbe distruggere entrambi. Sa anche che, per non rischiare la loro vita, dovrebbe scappare il più lontano possibile da lui. Ma come può farlo, proprio ora che i Blackthorn sono minacciati da nemici provenienti da ogni dove? L'unica loro speranza sembra racchiusa nel "Volume Nero dei Morti", un libro di incantesimi straordinariamente potente su cui tutti vogliono mettere le mani. Per questo, dopo aver stretto un patto con la Regina Seelie, Emma, la sua migliore amica Cristina, Mark e Julian Blackthorn partono alla ricerca del libro, affrontando mille insidie, imbattendosi in potenti nemici ben consapevoli che nulla è ciò che sembra e nessuna promessa è degna di fiducia. Nel frattempo, a Los Angeles, la tensione crescente tra Shadowhunter e Nascosti ha rafforzato la Coorte, la potente fazione interna al Consiglio strenua sostenitrice della Pace Fredda e disposta a tutto pur di impossessarsi dell'Istituto. Ben presto però un'altra, nuova minaccia si fa avanti, sotto le spoglie del Signore delle Ombre - il Re della Corte Unseelie -, che spedisce i propri guerrieri migliori sulle tracce dei Blackthorn e del libro. Con il pericolo ormai alle porte, Julian concepisce un piano rischioso che prevede la collaborazione con un personaggio imprevedibile. Ma per ottenere la vittoria finale sarà necessario pagare un prezzo che lui ed Emma non possono nemmeno immaginare, e che avrà ripercussioni su tutti coloro e tutto ciò che hanno di più caro al mondo.

Cuore oscuro
0 0 0
Libri Moderni

Novik, Naomi

Cuore oscuro / Naomi Novik ; traduzione di Manuela Carozzi

Milano : Mondadori, 2017

Chrysalide

  • Copie totali: 6
  • A prestito: 6
  • Prenotazioni: 7

Abstract: Agnieszka è una contadina diciassettenne goffa e sgraziata che vive insieme alla famiglia in un piccolo villaggio del regno di Polnya. Su tutti loro incombe la presenza maligna del Bosco, che sta progressivamente divorando l'intera regione. Per mantenere al sicuro se stessi e i loro villaggi dalle minacciose creature del Bosco e dai sortilegi mortali che lì si compiono, tutti gli abitanti della valle si affidano a un misterioso e solitario mago noto con il nome di Drago. Quest'ultimo sembra l'unico, infatti, in grado di controllare con la sua magia il potere imperscrutabile e oscuro del Bosco. In cambio della sua protezione, però, l'uomo pretende un tributo: ogni dieci anni avrà la possibilità di scegliere una ragazza tra le diciassettenni della valle e di portarla con sé nella sua torre. Un destino a detta di tutti terribile quasi quanto finire nelle grinfie del Bosco. Con l'avvicinarsi del giorno della scelta, Agnieszka ha sempre più paura. Come tutti dà infatti per scontato che il Drago non potrà che scegliere Kasia, la più bella e coraggiosa delle "candidate" nonché sua migliore amica. Ma quando il Drago comunica la sua decisione, lo sgomento è generale.

YA. L'ammazzadraghi
0 0 0
Libri Moderni

Recchioni, Roberto

YA. L'ammazzadraghi / Roberto Recchioni

Milano : Mondadori, 2017

Chrysalide

  • Copie totali: 2
  • A prestito: 2
  • Prenotazioni: 1

Abstract: "Disdetta! Divisi sono stati i cuori, e altrettanto i destini, dei due nostri giovani eroi e amanti. Marta la montanara, conosciuta anche come la Brutta, ha mosso i suoi passi verso Nord, attraverso i misteriosi e segreti sentieri delle grandi montagne, per recarsi in un luogo conosciuto solo a lei e, tra non molto, anche a voi che mi prestate orecchio. Suo marito, invece, quel prode avventuriero che la gente chiama Granduomo ma che noi conosciamo come Stecco, ha puntato l'ottuso muso del suo mulo verso Ovest e, spronandolo, si è messo al trotto per la Via Gialla, diretto verso la Grande Vallata con lo scopo di tenere alto un onore che non gli appartiene. Li attende un estenuante cammino non privo di pericoli. Ma, privati del piacere e del calore della reciproca compagnia, proprio il pericolo, come un lampo che squarcia il velo della notte, sarà per i nostri protagonisti l'unica distrazione che li sottrarrà a quel tedio che certe volte assale i viaggiatori di lungo corso. Concedetemi quindi di stringere i tempi e le distanze, riducendo a poche parole quello che è durato giorni, in modo da non annoiarvi con le inutili descrizioni di tutto quello che è troppo ordinario per ascoltatori di rango quali siete voi. Che si dia corso all'azione, dunque. E all'azione soltanto!." Nel nuovo capitolo di YA, Stecco deve dimostrare una volta per tutte a Nonna Mannaia e all'Incappucciato che la decisione di fare di lui il Granduomo non è stata una scelta sbagliata. E così si imbarca in una missione, come sempre, molto più grande di lui. Draghi, ammazzadraghi, vecchi amici, uomini eroici e leggendari, combattimenti sanguinari ed estenuanti partite a briscola selvaggia lo accompagneranno lungo la sua strada. Che Stecco percorrerà sempre a testa alta perché, a conti fatti, non vi è di meglio di una bella avventura!

Five nights at freddy's. The twisted ones
0 0 0
Libri Moderni

Cawthon, Scott - Breed-Wrisley, Kira

Five nights at freddy's. The twisted ones / Scott Cawthon, Kira Breed-Wrisley ; traduzione di Maria Bastanzetti

Milano : Il castoro, 2017

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Un anno dopo i traumatici eventi accaduti al Freddy Fazbear, Charlie sta cercando di andare avanti. Nonostante l'entusiasmo per la nuova scuola e la possibilità di una vita diversa, la ragazza è preda di terribili incubi su un assassino mascherato e quattro raccapriccianti animatroni. Proprio quando Charlie pensa di essersi lasciata tutto alle spalle, vicino alla sua scuola vengono ritrovati dei cadaveri. Le ferite sui loro corpi sono pericolosamente familiari, tanto da trascinarla di nuovo nel mondo delle sanguinarie creazioni del padre. Qualcosa di spaventoso sta dando la caccia a Charlie e, se la trova, questa volta non la lascerà andare. Età di lettura: da 14 anni.

Follow me
0 0 0
Libri Moderni

Geiger, A. V.

Follow me / A. V. Geiger ; traduzione di Aurelia di Meo

Milano : Fabbri, 2017

Crossing

  • Copie totali: 7
  • A prestito: 6
  • Prenotazioni: 8

Abstract: Tessa ha diciotto anni e, da quando ha subito un misterioso trauma, soffre di una grave forma di agorafobia che le impedisce di uscire di casa. Eric Thorn è un giovane cantautore che ha cominciato postando video su YouTube ed è diventato una popstar di fama mondiale, ma non è felice. I due si conoscono sull'account Twitter @EricThornFaSchifo: lui l'ha aperto sotto falsa identità per ridicolizzare se stesso, lei ha iniziato a scriverci per difendere il suo idolo. Ma mentre Tessa è ignara di intrattenere lunghe chat, sempre più profonde e personali, proprio con Eric, lui si scopre affascinato da questa fan così diversa dalle altre, brillante e intelligente, e presto inizia persino a provare qualcosa per lei. E senza averla mai vista: Tessa, pur ricambiando i suoi sentimenti, non si fida completamente di nessuno, e non è disposta a mostrarsi nemmeno in foto. Proprio quando il loro rapporto sembra finalmente pronto a una svolta, però, la ragazza sarà costretta ad affrontare di nuovo il suo trauma mai sepolto.

Sette giorni di te
0 0 0
Libri Moderni

Vinesse, Cecilia

Sette giorni di te / Cecilia Vinesse ; traduzione di Valentina Daniele

Milano : Piemme, 2017

Freeway

  • Copie totali: 2
  • A prestito: 2
  • Prenotazioni: 6

Abstract: Sophia ha passato tutta la vita traslocando da un paese all'altro, da una scuola all'altra, quindi dire addio a Tokyo (la sua casa negli ultimi quattro anni) dovrebbe essere facile. In teoria. Perché all'improvviso ricompare Jamie. Un tempo era il suo migliore amico, ma il suo ritorno fa riaffiorare dei sentimenti che Sophia aveva dimenticato. Di colpo, il concetto stesso di ore e minuti diventa irrilevante. Se sette giorni sono tutto il tempo che le rimane, allora Sophia farà in modo che ogni singolo istante conti.

Il dono
0 0 0
Libri Moderni

Hunter, Bree J.

Il dono : in viaggio verso l'aldilà / Bree J. Hunter

Roma : Curcio, 2017

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 8

Abstract: Il modo migliore per sfuggire alla quotidianità, per Alex, è scrivere storie fantastiche sul suo vecchio quaderno blu. Ha sempre amato i racconti impossibili della nonna... ma saranno poi così impossibili? Tutto viene sconvolto quando un gruppo di uomini irrompe in casa, portandola via con la forza. Alex dovrà affrontare la verità nascosta dentro di lei, in un viaggio che la porterà a combattere contro l'uomo più temuto dai Nayaka. Una storia di magia e pericoli celati dietro ogni angolo, in uno scontro dai mille volti. Tutto ha inizio da quello che sembra un incubo, ma che si rivela invece essere un viaggio verso un mondo sconosciuto, la Base Nove, uno strano edificio nel quale si rifugiano persone speciali... speciali come la protagonista Alex. "Il Dono": è proprio un dono quello che Alex scopre di avere. Un potere che le renderà la vita diversa, che le farà cambiare la totale prospettiva del mondo. Dalle tenebre alla luce... è questo il leitmotiv del romanzo. Partire dall'oscurità per arrivare alla chiarezza, alla comprensione di ciò che sono stati i legami affettivi di Alex fino a oggi, fino al momento che le cambierà totalmente la vita.

Sotto lo stesso tetto
0 0 0
Libri Moderni

Brashares, Ann

Sotto lo stesso tetto / Ann Brashares ; traduzione di Bérénice Capatti

Milano : Rizzoli, 2017

  • Copie totali: 6
  • A prestito: 5
  • Prenotazioni: 4

Abstract: Il matrimonio di Robert e Lila è stato breve e intenso. Hanno avuto tre figli: Emma, Quinn e Matthew, ora ventenni. Terreno di guerra tra i due è la casa delle vacanze a Long Island, dove si alternano con le famiglie ricomposte; hanno, infatti, nuovi compagni e nuovi figli, Sasha e Ray, entrambi diciassettenni, che non si sono mai conosciuti. Il fidanzamento di Emma con un brillante avvocato che lavora nello studio di Robert dà il via a incontri e scontri tra le due famiglie, con grandi sorprese e un tragico epilogo. Saranno Sasha e Ray che, d'intesa e attratti l'uno dall'altro, spingeranno i genitori a superare anni di rancori.

Kubo e la spada magica
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Kubo e la spada magica / [un film di] Travis Knight

[S.l.] : Universal, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 3
  • Prestabile dal: 11/07/2018

Abstract: Kubo è un ragazzo gentile ed intelligente che racconta storie fantastiche alla gente del suo paese in riva al mare. Ma quando accidentalmente evoca un antico spirito in cerca di secolare vendetta, è costretto a fuggire e si unisce a Monkey e Beetle per salvare la sua famiglia e svelare il mistero della morte del padre. Con il suo magico strumento, lo shamisen, dovrà combattere contro dèi e mostri.

Baciami sotto la neve di New York
0 0 0
Libri Moderni

Rider, Catherine

Baciami sotto la neve di New York / Catherine Rider ; [traduzione dall'inglese di Mariachiara Eredia]

Roma : Newton Compton, 2017

Anagramma ; 588

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 15

Abstract: È la vigilia di Natale all'aeroporto JFK di New York. Charlotte è una studentessa inglese, in attesa del suo volo verso casa. Ha passato il peggior semestre della sua vita e non vede l'ora di lasciare a terra il malumore. Anthony è un newyorkese DOC e sta aspettando la sua ragazza per farle una sorpresa. Quello che non sa è che sta per essere lasciato, proprio in mezzo alla folla. Quando il volo di Charlotte viene cancellato a causa di una tempesta, la ragazza si rassegna a passare la notte in giro, in compagnia di «Dieci passi per superare una rottura», il libro che ha appena acquistato al duty free, e di Anthony, che proprio non se la sente di tornare a casa. I due trascorreranno insieme la notte, chiacchierando e cercando di riprendersi dalle loro sconfitte sentimentali. Pian piano, grazie all'incanto della neve e alle luci magiche della città, la sofferenza lascerà il posto a qualcosa di nuovo nei loro cuori. Ma una corsa in metropolitana potrebbe impedire loro di rivelarsi quello che provano davvero: riusciranno a ritrovarsi prima che il volo di Charlotte parta per sempre?