Trovati 5486 documenti.

Mostra parametri
Praga e la Repubblica Ceca
0 0 0
Libri Moderni

Praga e la Repubblica Ceca : Città Vecchia e Città Nuova, il meglio di Boemia e Moravia

Assago : Touring, 2013

Guide verdi d'Europa

Abstract: Sospesa tra la materia e il sogno, Praga è composita e sfuggente come la sua storia. Accanto ai restaurati quartieri, alle architetture barocche e alle estrose forme del Novecento cubista e post moderno, le nuove icone sono il Lennonova Zed', il Muro di John Lennon, sacrario del pop in memoria di un'epoca in cui anche la musica era soggetta a censura, la Casa danzante di Frank O. Gehry che simula l'abbraccio di due ballerini, le affollate birrerie tradizionali, i caffè letterari. Per chi ha più tempo, Praga è la 'porta' di Boemia e Moravia, regioni d'arte e cultura, integra dal punto di vista dell'ambiente e forti di proposte che coniugano turismo termale, escursioni, natura. Guida 6 itinerari di visita a Praga e una rassegna delle principali località turistiche di Boemia e Moravia, 120 foto a colori, 20 tra carte e piante e una sezione con tutti i consigli per organizzare il viaggio. Guida alle informazioni pratiche 82 notizie utili, 217 indirizzi per dormire, 175 ristoranti e brasserie, 134 spunti per il tempo libero e la sera, 67 negozi, 33 eventi e manifestazioni.

Viviparchi family time 2014
0 0 0
Libri Moderni

Viviparchi family time 2014

Desenzano del Garda : Viviparchi, 2014

Abstract: Viviparchi è composto da una guida di 400 pagine e da una tessera che esibita nelle strutture del circuito, presentate nel libro, permette alla famiglia di ottenere l'agevolazione Viviparchi. Il circuito Viviparchi è costituito da circa 800 strutture fra parchi tematici (divertimento, botanici, acquatici, zoologici...), stazioni sciistiche, castelli, grotte, ville, agriturismo, hotel, musei e beni culturali del FAI che rappresentano numerosi itinerari turistici per un giorno, un week end o la vacanza.

Italia in pop up
0 0 0
Libri Moderni

HAWCOCK, David - BERTOLAZZI, Alberto - Borin, Margherita

Italia in pop up / [David Hawcock, A. Bertolazzi, M. Borin]

Chemingnon : Nuinui, 2021

10 pop up

Abstract: Un libro in 3D con magnifici pop up che riproducono i monumenti più emblematici dell'Italia, rivelandone tutto il fascino. Le illustrazioni dalla grande qualità pittorica, opera di una artista italiana, sono accompagnate da informazioni e aneddoti sulle più famose bellezze architettoniche: il Ponte di Rialto a Venezia, il Duomo di Milano, la famosa piazzetta di Portofino, Roma con i suoi Fori Imperiali, Pompei, il Teatro di Taormina e molti altri capolavori riprodotti in 10 formidabili pop up da un vero maestro dell'ingegneria cartotecnica, David Hawcock. Le tavole dai vivaci colori e la spettacolare resa in 3D degli scenari guideranno i lettori in un viaggio appassionante. E poi, tante informazioni e curiosità per approfondire i vari argomenti e imparare divertendosi. Età di lettura: da 5 anni.

Fuori Roma
0 0 0
Libri Moderni

Patriarca, Maria Serena

Fuori Roma : alla scoperta del Lazio fra borghi, itinerari naturalistici e luoghi del mistero / Maria Serena Patriarca

Roma : NeP, 2021

Stil-mente

Abstract: Qualche volta la sensazione più bella è semplicemente quel la di essere "altrove". L'autrice ci conduce alla scoperta del Lazio nei suoi aspetti più sorprendenti e sconosciuti. Borghi che sembrano uscire da un libro di favole, paesaggi naturali che rievocano le atmosfere della saga di Excalibur, ma anche siti archeologici ancora avvolti in un fitto mistero, che ci riportano ad arcane dimensioni rituali legate ai culti degli Etruschi o dei Falisci. Luoghi sempre carichi di una forte "energia", a cui avvicinarsi con rispetto e consapevolezza. Se amate i viaggi chiassosi in comitiva e gli itinerari turistici all 'insegna di ogni comodità questo non è il libro che fa per voi. Se invece siete alla ricerca di spunti e ispirazione per itinerari di escursionismo che miscelano in alchimia natura incontaminata, cultura, storia, misticismo, esoterismo, arte allora fra queste pagine troverete senz'altro spunti interessanti. Certi luoghi non aspettano altro che di essere scoperti; ma scoperti non significa automaticamente che debbano essere inflazionati dal turismo.

Marche in treno
0 0 0
Libri Moderni

Marche in treno

[S.l.] : Giunti, 2021

I Regionali da vivere

Abstract: "I regionali da vivere" è la nuova collana Giunti che, in collaborazione con Ferrovie dello Stato, vi darà l'ispirazione per andare alla scoperta del nostro straordinario Paese in treno, mezzo di trasporto ecologico, pratico e rilassante. Di regione in regione e di fermata in fermata, ci si muoverà lungo le linee ferroviarie andando in cerca di bellezze nascoste e curiosità, raggiungibili comodamente a piedi in un raggio di 3 km dalle stazioni. Il vostro viaggio sarà una favola: scegliete dove volete andare, salite in carrozza... e via! Nel corso della storia, le Marche non sono state terra di conquista, ma luogo d'elezione per condottieri e artisti. È per questo che qui si incontrano perle del Rinascimento, come Urbino, e borghi medievali come Recanati. E poi c'è la natura, sempre splendida: a cominciare dal mare su cui si affacciano spiagge per tutti i gusti, fino al Parco Nazionale dei Monti Sibillini e alle grotte di Frasassi con le loro cattedrali di alabastro. Gli itinerari: Ancona-Rimini; Ancona-Pescara; Ancona-Fabriano; Civitanova Marche Montegranaro-Fabriano; San Benedetto del Tronto-Ascoli Piceno.

Liguria in treno
0 0 0
Libri Moderni

Liguria in treno

[S.l.] : Giunti, 2021

I Regionali da vivere

Abstract: "I regionali da vivere" è la nuova collana Giunti che, in collaborazione con Ferrovie dello Stato, vi darà l'ispirazione per andare alla scoperta del nostro straordinario Paese in treno, mezzo di trasporto ecologico, pratico e rilassante. Di regione in regione e di fermata in fermata, ci si muoverà lungo le linee ferroviarie andando in cerca di bellezze nascoste e curiosità, raggiungibili comodamente a piedi in un raggio di 3 km dalle stazioni. Il vostro viaggio sarà una favola: scegliete dove volete andare, salite in carrozza... e via! La Liguria è una terrazza sul Mediterraneo: da una parte la Riviera delle Palme, Alassio e Sanremo, dall'altra Santa Margherita e il Golfo del Tigullio, le incantevoli Cinque Terre e la Riviera spezzina. Una splendida sequenza di borghi litoranei, e non solo, che da Genova, centro di storia e cultura millenaria, conduce a ponente e a levante. Gli itinerari: Cinque Terre; Genova-La Spezia; Genova-Ventimiglia; Genova-Acqui Terme; Genova-Busalla-Arquata.

Pantelleria, Lampedusa, Linosa
0 0 0
Libri Moderni

Brocchetta, Francesca - Giardi, Dario

Pantelleria, Lampedusa, Linosa / Francesca Brocchetta, Dario Giardi

Faenza : Polaris, 2021

Guide

Abstract: Nel canale di Sicilia, in un braccio di mare che non è più Europa e non è ancora Africa, sorgono la bianca Lampedusa, la nera Pantelleria, la selvaggia Linosa e lo sperduto scoglio di Lampione. Visitare queste isole vuol dire immergersi in un soggiorno irripetibile all'interno di tipiche abitazioni, in luoghi e storie che hanno ancora il sapore della leggenda; vuol dire scoprire un paesaggio straordinario caratterizzato da scogliere laviche e pianure verdi, spiagge caraibiche e piscine termali. È proprio per questi aspetti forti, decisi e contrastanti, per i profumi intensi dell'eccellente gastronomia, per il tratto mediorientale che le rende le isole più esotiche del Mediterraneo, che un viaggio alla loro scoperta rappresenta un'esperienza unica, un percorso ideale tra i cinque sensi.

Guida rapida d'Italia. 1: Liguria, Piemonte, Valle d'Aosta, Lombardia, Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia
0 0 0
Libri Moderni

Guida rapida d'Italia. 1: Liguria, Piemonte, Valle d'Aosta, Lombardia, Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia

Milano : Touring, 2021

Abstract: Un'enciclopedia del territorio completa e aggiornata per un grande viaggio attraverso l'Italia settentrionale, che tocca città d'arte e centri minori, grandi metropoli e borghi appartati, luoghi dello spirito e paradisi della natura. 39 itinerari turistici lungo i percorsi più affascinanti; Oltre 2000 mete di visita imperdibili dove sostare; Un'attenta selezione di circa 650 alberghi e ristoranti; 150 piante di città, monumenti, itinerari e un atlantino stradale dell'area.

Guida rapida d'Italia. 3: Abruzzo, Molise, Campania, Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia, Sardegna
0 0 0
Libri Moderni

Guida rapida d'Italia. 3: Abruzzo, Molise, Campania, Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia, Sardegna

Milano : Touring, 2021

Abstract: Un'enciclopedia del territorio completa e aggiornata per un grande viaggio attraverso l'Italia meridionale, che tocca città d'arte e centri minori, grandi metropoli e borghi appartati, luoghi dello spirito e paradisi della natura. 37 itinerari turistici lungo i percorsi più affascinanti; Oltre 1200 mete di visita imperdibili dove sostare; Un'attenta selezione di circa 600 alberghi e ristoranti; 125 piante di città, monumenti, itinerari e un atlantino stradale dell'area.

Guida rapida d'Italia. 2: Emilia-Romagna, Toscana, Umbria, Marche, Lazio
0 0 0
Libri Moderni

Guida rapida d'Italia. 2: Emilia-Romagna, Toscana, Umbria, Marche, Lazio

Milano : Touring, 2021

Abstract: Un'enciclopedia del territorio completa e aggiornata per un grande viaggio attraverso l'Italia centrale, che tocca città d'arte e centri minori, grandi metropoli e borghi appartati, luoghi dello spirito e paradisi della natura. 27 itinerari turistici lungo i percorsi più affascinanti; Oltre 1500 mete di visita imperdibili dove sostare; Un'attenta selezione di circa 700 alberghi e ristoranti; 150 piante di città, monumenti, itinerari e un atlantino stradale dell'area.

Umbria
0 0 0
Libri Moderni

Umbria / [percorsi d'autore di Angelo Ferracuti]

Milano : Touring, 2021

Guide verdi d'Italia

Abstract: Un viaggio lento, alle radici della spiritualità, tra i borghi arroccati, le tradizioni e i sapori intensi di una regione in bilico fra persistenze d'antico e febbre del nuovo. Una verde coreografia di paesaggi trapuntata di medioevo, land art, jazz e cioccolato, raccontata passo passo nelle pagine della Guida Verde. Fra le stuzzicanti novità di questa edizione, corredata da una ricca selezione di Indirizzi utili e dalla cartografia Touring con il consueto dettaglio: fiabesco, materico, francescano: il paesaggio umbro nei Percorsi d'autore dello scrittore Angelo Ferracuti; Perugia medievale, sotterranea, bohémien, internazionale: il capoluogo umbro in tutte le sue stratificazioni; Prelibatezze doc e assaggi consigliati da Città di Castello alla Valnerina, patria mondiale della norcineria; Chiare fresche e dolci acque umbre: gli outdoor più adrenalinici, dalle sponde del Trasimeno alle rapide del Nera sotto le Marmore fragorose; Perugino e l'invenzione del paesaggio moderno: lezioni di pittura rinascimentale al cospetto dell'Adorazione dei Magi di Città della Pieve; In bicicletta sulla via degli ulivi da Spello ad Assisi: pedalate panoramiche nei luoghi del Santo; Umbria chiama mondo dalle cento città-palcoscenico: Festival dei 2 Mondi, UmbriaJazz, Corsa dei Ceri, Marcia della Pace... e le altre manifestazioni world inclusive della regione; L'eterna primavera dei piani di Castelluccio, Tibet d'Europa: un paradiso in fiore per mistici e non.

Le terre etrusche tra Lazio e Toscana
0 0 0
Libri Moderni

Le terre etrusche tra Lazio e Toscana

Milano : Touring, 2021

Verdi pocket

Abstract: Tuscia e Maremma sono accomunate dalla geografia e dalla storia. Il ricordo del popolo etrusco vive ancora nel cuore del suo dominio, a Tarquinia, Cerveteri e Vetulonia. E se le aree umide sono un'eredità delle antiche paludi maremmane, i terreni vulcanici, con i loro borghi sospesi nel tempo regalano emozioni uniche.

Luoghi segreti da visitare a Firenze e dintorni
0 0 0
Libri Moderni

Douglas Scotti, Ippolita

Luoghi segreti da visitare a Firenze e dintorni : dalla fonte della Fata Morgana al bosco di Santa Brigida, le meraviglie nascoste a due passi dalla città / Ippolita Douglas Scotti

Roma : Newton compton, 2021

Quest'Italia ; 497

Abstract: Dalla Fonte della Fata Morgana al bosco di Santa Brigida, le meraviglie nascoste a due passi dalla città Firenze è una città giustamente famosa per i monumenti e i musei che affollano il centro storico, ma la sua bellezza non si ferma certo entro i confini cittadini. Basta allontanarsi anche solo di pochi chilometri, a piedi, in auto o in bicicletta, per scoprire tutto un mondo fatto di meraviglie che spesso sfuggono agli occhi dei turisti. La valle e le colline attorno a Firenze offrono una miriade di luoghi che, per interesse naturalistico e storico, non hanno a da invidiare alle mete più blasonate. Dai meravigliosi laghetti e ruscelli, habitat di una variegata e affascinante fauna, alle innumerevoli pievi e torri che spuntano in mezzo alla vegetazione lussureggiante, il circondario di Firenze è un vero paradiso per chi ama le passeggiate ecologiche alla ricerca della bellezza e della tranquillità. Il libro contiene anche delle utili indicazioni sull'abbigliamento e sul comportamento da tenere durante un'escursione, per godersi la natura in modo responsabile. Una guida per scoprire la magia nascosta di Firenze. Tra i luoghi segreti da visitare: Il percorso massonico del Giardino Torrigiani; Passeggiata panoramica a Bellosguardo; Il Lago di Castel Ruggero; La Fonte della Fata Morgana; Il bosco di Fontesanta e il Palazzaccio di Marcignano; Magia orientale a Villa Vrindavana; Le tombe etrusche e la radura del Bargellino; Fra i castelli di Montefiridolfi; La valle incantata di Cintoia; La Fortezza di San Martino e la leggenda del Re dei Serpenti; La Visitazione del Pontormo nella pieve di San Michele a Carmignano; L'abbazia di Vallombrosa e i suoi boschi secolari; Il borgo fantasma di Castiglioncello Marradi, la patria di Dino Campana.

Abruzzo e Molise
0 0 0
Libri Moderni

Carulli, Remo - Farrauto, Luigi - Falconieri, Denis

Abruzzo e Molise / Remo Carulli, Denis Falconieri, Luigi Farrauto

Torino : EDT, 2021

Lonely planet

Abstract: L'Aquila e la Conca Aquilana-Teramo e la costa teramana-Pescara, il mare e le valli-Chieti, l'entroterra e la costa dei trabocchi-Parco Nazionale d'Abruzzo-Parco Nazionale della Majella-Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga. Molise: Campobasso, il Molise centrale e il Matese-Isernia, l'Alto Molise e l'Alto Volturno-Termoli, il Basso Molise e la costa-Isole Tremiti. Punti di forza: centralità dell'Italia dal punto di vista turistico; rilancio dell'Aquila dopo il post terremoto; Abruzzo prima destinazione non EDT nella classifica turistica 2020; possibilità di scoprire le regioni intere e non solo la costa, in linea con la tendenza di un turismo lento e consapevole, al di fuori dei percorsi più battuti; in Abruzzo si è registrato un incremento del turismo e di strutture ricettive, oltre a un boom del turismo montano nel 2020 grazie a destinazioni attrezzate ma a prezzi minori che in altre località di montagna.

Scozia
0 0 0
Libri Moderni

Scozia : Edimburgo, le brughiere e i castelli / [testi Paola Hazon]

Milano : National Geographic, 2021

Paesi del mondo

Abstract: Il volume guida il lettore alla scoperta delle meraviglie dei Paesi del Mondo, la Scozia, terra di magia e tradizioni antichissime che riposano tra colline, brughiere e laghi incantevoli. Descrizioni dettagliate delle mete imprescindibili si affiancano a suggerimenti per scoprire luoghi insoliti e meravigliosi, oltre a informazioni e curiosità per conoscere la storia e la cultura del Paese in un viaggio emozionante che comincia tra le pagine di questo libro.

Alto Adige Südtirol
0 0 0
Libri Moderni

Selmi, Luca - FERRARIS, Roberta

Alto Adige Südtirol : tra masi e catelli, laghi e cime alpine, strade del vino e sapori mitteleuropei / [testi Luca Selmi e Roberta Ferraris]

Nuova ed.

Milano : Touring ; Bra : Slow food, 2021

Itinerari

Abstract: L'esperienza turistica Touring unita alla competenza enogastronomica SlowFood. I migliori indirizzi per dormire, mangiare e degustare vini locali, scelti da SlowFood. Una proposta di itinerari 'tagliata su misura' del territorio altoatesino da vivere in una vera e propria vacanza o attraverso alcuni weekend.

Milano in 10 passeggiate
0 0 0
Libri Moderni

Kerbaker, Andrea

Milano in 10 passeggiate / Andrea Kerbaker

Milano : Mondadori, 2021

Abstract: Milano, la città d'Italia forse meno simile a tutte le altre, con un'identità e un paesaggio unici e a volte poco compresi. Eppure, anche le vie, i palazzi e le panchine di Milano raccontano storie importantissime, a volte lunghe secoli, a volte recenti ma fondamentali per la storia del Paese. Non solo il Duomo o il Cimitero Monumentale, ma ogni piazza, chiesa, viuzza nascosta, portico e perfino lapide a Milano ha una vicenda, magari dimenticata, che vale la pena conoscere e raccontare. Fra le strade della grande città crocevia riecheggiano voci e passi di personaggi straordinari, come Sant'Ambrogio, Alessandro Manzoni, Carlo Emilio Gadda e Umberto Eco, che hanno contribuito a far prosperare il capoluogo lombardo con la loro vita e le loro opere. In un libro che racconta le grandi storie della città, ma che allo stesso tempo propone itinerari veri e percorribili a piedi con facilità, Andrea Kerbaker ci guida con il passo sapiente e sicuro di chi la sua città la scopre giorno per giorno da tutta una vita, ma anche la leggerezza di chi ama Milano conoscendone i difetti e i tic, e forse la ama anche per questo. Il risultato sono dieci personali e raffinati itinerari da fare a piedi - o con la mente - attraverso una storia palpitante di più di 2000 anni, fino ai giorni nostri. Una passeggiata unica, divertente e informativa, dentro e fuori la lettura. Per viaggiare dalla poltrona, e per tornare a viaggiare davvero.

Toscana in treno
0 0 0
Libri Moderni

Toscana in treno

Firenze ; Milano : Giunti ; Roma : Ferrovie dello Stato Italiane, 2021

I regionali da vivere

Abstract: "I regionali da vivere" è la nuova collana Giunti che, in collaborazione con Ferrovie dello Stato, vi darà l'ispirazione per andare alla scoperta del nostro straordinario Paese in treno, mezzo di trasporto ecologico, pratico e rilassante. Di regione in regione e di fermata in fermata, ci si muoverà lungo le linee ferroviarie andando in cerca di bellezze nascoste e curiosità, raggiungibili comodamente a piedi in un raggio di 3 km dalle stazioni. Il vostro viaggio sarà una favola: scegliete dove volete andare, salite in carrozza... e via! La Toscana è la regione d'Italia più conosciuta nel mondo, dove le ricchezze storiche e artistiche si sposano a una natura straordinaria. La costa è un alternarsi di versanti rocciosi e lingue sabbiose vocate al turismo balneare, mentre all'interno si distendono le colline coperte di vigneti. Dal Chianti alla Maremma, dall'Arcipelago Toscano all'Argentario, passando per piccoli borghi o grandi città, la Toscana riserva incredibili sorprese. Gli itinerari: Prato-Bologna; La Spezia-Pisa; Firenze-Arezzo-Chiusi-Roma; Firenze-Borgo San Lorenzo-Faenza; Firenze-Borgo San Lorenzo (via Pontassieve); Firenze-Empoli-Siena; Firenze-Pistoia-Lucca-Viareggio; Firenze-Pisa-Livorno; La Spezia-Parma; Pisa-Livorno-Grosseto-Roma; Pisa-Lucca-Aulla; Pistoia-Porretta; Siena-Chiusi; Siena-Grosseto; Cecina-Volterra.

La via Lauretana
0 0 0
Libri Moderni

Giulietti, Paolo - Serenelli, Chiara

La via Lauretana : a piedi da Assisi a Loreto / Paolo Giulietti, Chiara Serenelli

2. ed. aggiornata

Milano : Terre di Mezzo, 2021

Percorsi

Abstract: Arte, cultura e devozione si incontrano lungo quest’antico itinerario di pellegrinaggio che dalla Toscana porta fino alla Santa Casa di Nazaret a Loreto, passando per luoghi incantevoli come Isola Maggiore, Perugia, Spello, Tolentino, Recanati e Macerata. Undici giorni sull’Appennino, tra boschi cedui e le acque del Trasimeno, su colli dove lo sguardo si perde, per far posto all’infinito cantato da Leopardi. Dopo la Via Francigena, i Cammini di san Francesco e di san Benedetto, esce la nuova edizione della Lauretana, arricchita di 4 tappe: da Cortona ad Assisi. Un cammino che unisce l’Italia centrale, i suoi Santi e le città che l’hanno resa grande nei secoli.

Trapani e la Sicilia occidentale
0 0 0
Libri Moderni

Trapani e la Sicilia occidentale

Roma : Gedi, 2021

La Repubblica : le guide ai sapori e ai piaceri

Abstract: "Proviamo ad aprire lo scrigno dei nostri ricordi, a ricostruire emozioni che ancora esistono (a volte non più, ahimè) e che danno consistenza e bellezza a Trapani e alle terre d'occidente di una Sicilia imperdibile. Ricordi sono quei meravigliosi itinerari, di una Sicilia felix raccontata in modo sublime da Stefania Auci, che ci ha fatto l'onore di accompagnarci con un suo racconto in questa Guida. Leggetela: capirete la magia di un'isola irripetibile." (Giuseppe Cerasa)