Trovati 5646 documenti.

Mostra parametri
Praga e la Repubblica Ceca
0 0 0
Libri Moderni

Praga e la Repubblica Ceca : Città Vecchia e Città Nuova, il meglio di Boemia e Moravia

Assago : Touring, 2013

Guide verdi d'Europa

  • Copie totali: 4
  • A prestito: 4
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Sospesa tra la materia e il sogno, Praga è composita e sfuggente come la sua storia. Accanto ai restaurati quartieri, alle architetture barocche e alle estrose forme del Novecento cubista e post moderno, le nuove icone sono il Lennonova Zed', il Muro di John Lennon, sacrario del pop in memoria di un'epoca in cui anche la musica era soggetta a censura, la Casa danzante di Frank O. Gehry che simula l'abbraccio di due ballerini, le affollate birrerie tradizionali, i caffè letterari. Per chi ha più tempo, Praga è la 'porta' di Boemia e Moravia, regioni d'arte e cultura, integra dal punto di vista dell'ambiente e forti di proposte che coniugano turismo termale, escursioni, natura. Guida 6 itinerari di visita a Praga e una rassegna delle principali località turistiche di Boemia e Moravia, 120 foto a colori, 20 tra carte e piante e una sezione con tutti i consigli per organizzare il viaggio. Guida alle informazioni pratiche 82 notizie utili, 217 indirizzi per dormire, 175 ristoranti e brasserie, 134 spunti per il tempo libero e la sera, 67 negozi, 33 eventi e manifestazioni.

Viviparchi family time 2014
0 0 0
Libri Moderni

Viviparchi family time 2014

Desenzano del Garda : Viviparchi, 2014

  • Copie totali: 4
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Viviparchi è composto da una guida di 400 pagine e da una tessera che esibita nelle strutture del circuito, presentate nel libro, permette alla famiglia di ottenere l'agevolazione Viviparchi. Il circuito Viviparchi è costituito da circa 800 strutture fra parchi tematici (divertimento, botanici, acquatici, zoologici...), stazioni sciistiche, castelli, grotte, ville, agriturismo, hotel, musei e beni culturali del FAI che rappresentano numerosi itinerari turistici per un giorno, un week end o la vacanza.

Belgrado e la Serbia
0 0 0
Libri Moderni

Pasini, Piero - Patrioli, Marco

Belgrado e la Serbia / edizione scritta da Piero Pasini, Marco Patrioli

Torino : EDT, 2017

Lonely Planet

  • Copie totali: 11
  • A prestito: 4
  • Prenotazioni: 0

Abstract: I segreti del posto. I consigli degli esperti. Aggiornata al 100%

Montenegro
0 0 0
Libri Moderni

Sheward, Tamara - Dragicevich, Peter

Montenegro / edizione scritta e aggiornata da Tamara Sheward, Peter Dragicevich

3. ed.

Torino : EDT, 2017

Lonely planet

  • Copie totali: 10
  • A prestito: 4
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Esperienze straordinarie: foto suggestive, i consigli degli autori e la vera essenza dei luoghi. Personalizza il tuo viaggio: gli strumenti e gli itinerari per pianificare il viaggio che preferisci. Scelte d'autore: i luoghi più famosi e quelli meno noti per rendere unico il tuo viaggio. In questa guida: capitolo su Dubrovnik, attività all'aperto, a tavola con i montenegrini

Canada
0 0 0
Libri Moderni

Canada / Korina Miller ... [et al.]

8. ed.

Torino : EDT, 2017

Lonely Planet

  • Copie totali: 10
  • A prestito: 5
  • Prenotazioni: 0

Abstract: I segreti del posto. Itinerari consigliati. Aggiornata al 100%.

35 borghi imperdibili dell'Emilia-Romagna
0 0 0
Libri Moderni

Rando, Rossana Cinzia

35 borghi imperdibili dell'Emilia-Romagna / Rossana Cinzia Rando

Torino : Edizioni del capricorno, 2017

Altriturismi

  • Copie totali: 2
  • A prestito: 2
  • Prenotazioni: 3

Abstract: Sono tantissimi i borghi disseminati nell'Emilia-Romagna: borghi silenziosi avvolti dalla nebbia, tra la via Emilia e il delta del Po, o arroccati come nidi d'aquila sulle aspre formazioni rocciose dell'Appennino Emiliano. E ognuno ha tante storie da raccontare, vicende da tramandare, personaggi da rievocare. Borghi di pianura, dalle strutture urbane solide e compatte che circondano rocche e castelli signorili medievali e rinascimentali. Piccoli borghi di montagna dalle case in pietra, immersi in una natura rude e selvaggia. Borghi dai muri dipinti che colorano le case e le piazze come un museo a cielo aperto, e altri in cui hanno lasciato il segno indelebile del loro passaggio personaggi illustri della storia e della cultura italiana, da Benedetto Antelami a Matilde di Canossa, da Parmigianino a Piero della Francesca, da Guareschi a Verdi. Scoprirli è un'esperienza unica ed emozionante, ancor più se accompagnata da una sosta in qualche antica osteria dove si preparano piatti della tradizione fatti a mano come una volta. Un'esperienza imperdibile, da fare con l'aiuto di questo volume, che fornisce tutte le informazioni pratiche per la visita e il soggiorno, oltre ad approfondimenti su storia, natura, gastronomia, escursioni e tradizioni locali.

Itinerari imperdibili in Savoia
0 0 0
Libri Moderni

Porporato, Annalisa - Voglino, Franco

Itinerari imperdibili in Savoia / Annalisa Porporato, Franco Voglino

Torino : Edizioni del capricorno, 2017

Altriturismi

  • Copie totali: 2
  • A prestito: 2
  • Prenotazioni: 7

Abstract: Per molti secoli, la Savoia è stata «l'altra faccia» del Piemonte: un territorio transalpino che con il Nordovest ha condiviso storia, cultura, spesso costumi e tradizioni, pur mantenendo sempre una forte originalità, che ancora oggi ne fa un unicum fra tutte le regioni che si affacciano sulle Alpi occidentali. Terra variegata e mai abbastanza conosciuta, ricca di sfaccettature e differenze, proprio per questo la Savoia è in grado di accontentare ogni tipo di turista: da chi cerca una vacanza attiva all'appassionato di arte e storia, dall'escursionista che vuole esplorare una natura insieme aspra e caratterizzata da paesaggi straordinari a chi va a caccia di eccellenze enogastronomiche, fino al flâneur che ama girovagare per le sue nobili ed eleganti città per scoprirne i tesori segreti. Dai ghiacciai del Monte Bianco e della Vanoise alla secolare solennità della Grande Chartreuse, prima abbazia dell'ordine certosino, dalle vivaci cittadine di Annecy, Aix-les-Bains e Chambéry alla pace dei laghi Léman e Bourget: itinerari turistici per tutte le stagioni, adatti anche a famiglie con bambini. Per ogni itinerario, una scheda tecnica con tutte le informazioni utili, approfondimenti per conoscere meglio i luoghi visitati e un ricco apparato iconografico.

Croazia
0 0 0
Libri Moderni

Beyerle, Hubert - HOLLHUBER, Dietrich

Croazia : la costa e le isole / Hubert Beyerle e Dietrich Höllhuber

5. ed.

Milano : DuMont, 2017

Tascabili per viaggiare

  • Copie totali: 4
  • A prestito: 4
  • Prenotazioni: 2

Abstract: 10 approfondimenti per saperne di più: Tartufi e olio d'oliva: scoperte gastronomiche. Giro in bici attraverso l'Istria verde: si parte da Rovinj. Escursioni a caccia di grifoni: sulla Tramuntana a Cres. Il castello degli Uscocchi sopra Senj: la fortezza di Nehaj. Tracce veneziane a Zara: a spasso per ii centro storico. Isole spazzate dal vento: viaggio in barca a vela nelle Kornati. Il Museo archeologico dell'antichità croata a Spalato. Da Makarska al giardino botanico di Kotisina. I tesori del Monastero dei domenicani a Dubrovnik. Il Konavle: in bici nei "giardino di Dubrovnik". Il tascabile per chi viaggia di testa propria. Itinerari, escursioni, attività, consigli gastronomici e indirizzi sicuri corredati da un ritratto attuale della regione.

Fiordi norvegesi
0 0 0
Libri Moderni

Banck, Marie Helen

Fiordi norvegesi / Marie Helen Banck

2. ed.

Milano : DuMont, 2017

Tascabili per viaggiare

  • Copie totali: 6
  • A prestito: 4
  • Prenotazioni: 2

Abstract: Il tascabile per viaggiare Dumont propone itinerari, escursioni, attività, consigli gastronomici e indirizzi sicuri corredati da un ritratto attuale della regione. La sezione finale della guida contiene una mappa stradale, chiara e di facile consultazione.

Maiorca
0 0 0
Libri Moderni

McNaughtan, Hugh - HARPER, Damian

Maiorca / edizione scritta e aggiornata da Hugh McNaughtan, Damian Harper

Torino : EDT, 2017

Lonely Planet

  • Copie totali: 5
  • A prestito: 4
  • Prenotazioni: 2

Abstract: "Maiorca, celebre e bellissima meta del Mediterraneo, vi accoglie con incantevoli spiagge, cieli azzurri, montagne remote e borghi ricchi di storia, arroccati sulle colline." Damian Harper Autore Lonely Planet Escursioni a piedi e in auto Attività all'aperto Cucina locale Viaggiare con i bambini

Portogallo
0 0 0
Libri Moderni

Portogallo

Milano : Feltrinelli, 2017

Rough Guides

  • Copie totali: 3
  • A prestito: 2
  • Prenotazioni: 4

Abstract: Il Portogallo sebbene poco esteso vanta una notevole varietà culturale. Località turistiche molto eleganti e sofisticate si susseguono lungo la costa dalla capitale fino all'Estremadura, così come nell'Algarve meridionale. La stessa Lisbona, europea a tutti gli effetti e insieme un po' retro, offre abbastanza divertimenti da accontentare tutti, come d'altronde Porto, la seconda città del paese, cuore economico della nazione, anche se forse più famosa per le sue enoteche. Se invece intendete fuggire dal chiasso e dalla modernità le zone rurali - l'Alentejo, la zona montuosa di Beiras e il Trás-os-Montes, a nord -, vi sveleranno il Portogallo più autentico.

Berlino
0 0 0
Libri Moderni

Schulte Peevers, Andrea

Berlino / edizione scritta e aggiornata da Andrea Schulte-Peevers

10 ed.

Torino : EDT, 2017

Lonely Planet

  • Copie totali: 9
  • A prestito: 8
  • Prenotazioni: 2
Puglia
0 0 0
Libri Moderni

Puglia / edizione scritta e aggiornata da Margherita Cardinali ... [et. al.]

5. ed.

Torino : EDT, 2017

Lonely planet

  • Copie totali: 6
  • A prestito: 6
  • Prenotazioni: 2

Abstract: Ma quant'è grande la Puglia? Ve lo domanderete spesso, percorrendola in lungo e in largo. Aggiungendo meraviglia a incanto, non ci sarà mai il tempo per trovare la risposta. E continuerete a viaggiare...In questa guida: Attività all'aperto Viaggiare con i bambini Cultura Cucina

Sardegna
0 0 0
Libri Moderni

Sardegna

Milano : Touring, 2017

Guide verdi d'Italia

  • Copie totali: 7
  • A prestito: 5
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Cagliari anima cosmopolita, saliscendi e palazzi; la Maddalena, i bastioni di Alghero, le spiagge dalla Gallura al Sinis, da Capo Teulada all'Asinara, dall'Ogliastra a capo Carbonar, le trame nuragiche e i percorsi costieri fra mirto e lentisco, maestrale e scirocco: è l'incontro con un'isola caratterizzata dalla molteplicità dei paesaggi e dagli spunti per una vacanza davvero a tinte forti. Cagliari e il golfo degli Angeli; Il Sulcis e l'Iglesiente; Villasimìus, il Sàrrabus e il Gerrei; Àrbatax e l'Ogliastra; Barùmini e la Sardegna delle Giare; Oristano e la valle del Tirso; Bosa e il Montiferru; Il Supramonte, il Gennargentu e le Baronìe; Sassari, Alghero e il golfo dell'Asinara; Castelsardo, l'Anglona e il Logudoro; La Gallura. Oltre 150 immagini e la cartografia Touring con il consueto dettaglio: itinerari, piante di città, planimetrie dei monumenti. Oltre 900 indirizzi utili: informazioni pratiche, indirizzi dove dormire, ristoranti e locali, spunti per il tempo libero, la sera e lo shopping.

Il Cammino di Sant' Antonio
0 0 0
Libri Moderni

Schievano, Anna

Il Cammino di Sant' Antonio / Anna Schievano

Roma : Edizioni dei cammini, 2017

Guide

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 0

Abstract: L'itinerario parte da Camposampiero, la città del santo, si sviluppa in 23 tappe e dopo circa 450 km giunge a La Verna. Il percorso prevede il passaggio attraverso piccole e grandi città (Padova, Rovigo, Ferrara e Bologna) e siti meno noti e ancora immuni dal turismo di massa, incontrando aree protette meravigliose, come il Parco Regionale dei Colli Euganei, quello dei Gessi Bolognesi e Calanchi deM'Abbadessa, quello della Vena del Gesso Romagnola e quello imponente e spettacolare delle Foreste Casentinesi.

Mosca
0 0 0
Libri Moderni

Rice, Christopher - Rice, Melanie

Mosca / a cura di Christopher e Melanie Rice

9. ed. aggiornata

Milano : Mondadori, 2017

Le guide Mondadori

  • Copie totali: 4
  • A prestito: 3
  • Prenotazioni: 1

Abstract: Centinaia di fotografie, illustrazioni e cartine. I sapori di Mosca. Sezioni e piantine dei principali luoghi d'interesse. Itinerari su misura per aiutarvi a vivere al meglio il vostro soggiorno. Ampia selezione di alberghi, ristoranti e negozi. Attrattive, mercati e festival. Escursioni, sentieri panoramici e percorsi tematici.

Friuli Venezia Giulia
0 0 0
Libri Moderni

Friuli Venezia Giulia

Milano : Touring, 2017

Guide verdi d'Italia

  • Copie totali: 7
  • A prestito: 5
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Introversa terra di frontiera, il Friuli Venezia Giulia riserva ai viaggiatori vivide impressioni e inattesi squarci, alla scoperta di Trieste, Cividale, Aquileia e Udine, si percorrono anche i mille sentieri dalla pianura delle risorgive ai colli punteggiati di castelli, dalle Dolomiti alla Carnia fino al Carso e alla laguna. Nell guida: Trieste e il Carso, Gorizia, il Collio e la piana dell'Isonzo, La costa tra Isonzo e Tagliamento, Udine e i suoi colli, La pianura friulana, Cividale e le valli del Natisone, Pordenone, la pedemontana e le Dolomiti Friulane, La Carnia, Il Tarvisiano. Oltre 100 immagini e la cartografia Touring con il consueto dettaglio: itinerari, piante di città, planimetrie dei monumenti. Oltre 700 indirizzi utili: informazioni pratiche, indirizzi dove dormire, ristoranti e locali, spunti per il tempo libero, la sera e lo shopping.

Francia on the road
0 0 0
Libri Moderni

Francia on the road : 38 itinerari alla scoperta del paese / edizione scritta e aggiornata da Jean-Bernard Carillet ... [et. al.]

2. ed.

Torino : EDT, 2017

Lonely planet

  • Copie totali: 3
  • A prestito: 3
  • Prenotazioni: 5

Abstract: Scoprite il piacere e la libertà di essere on the road con i migliori itinerari automobilistici francesi. Abbiamo selezionato 39 percorsi attraverso il Pays Doux, dalle gite di due giorni alle avventure da weekend lungo, e li abbiamo raccontati arricchendoli di consigli e suggestioni per vivere l'esperienza. Dalle Corniche della Costa Azzurra agli scenari alpini fino alle bollicine della Champagne, troverete il viaggio che fa per voi. Interno e cartine completamente a colori Pratica cartina pieghevole ed estraibile con informazioni utili e punti d'interesse Itinerari classici e imperdibili, ma anche luoghi meno conosciuti La guida comprende: Costruire l'itinerario, Parigi e la Francia settentrionale, Valle della Loira e Francia centrale, Alpi e Francia orientale, Provenza e Francia sud-orientale, Pirenei e Francia sud-occidentale, Costa Atlantica e Francia occidentale, Guida pratica.

Borghi da vivere
0 0 0
Libri Moderni

Borghi da vivere

Milano : Touring, 2017

  • Copie totali: 6
  • A prestito: 6
  • Prenotazioni: 12

Abstract: 222 paesi Bandiera arancione in tutta Italia ti aspettano per scoprire la bellezza dei borghi storici dell'entroterra: chiese, musei e opere d'arte, prodotti e piatti tipici, panorami e paesaggi, feste e tradizioni ancora vive. Barolo e il raduno delle mongolfiere, Candelo e il ricetto medievale, Chiavenna e la sagra dei crotti, Triora e il Museo della Stregoneria, Montepulciano e il Bravio delle botti, Bomarzo e il Parco dei Mostri, Locorotondo e il suo vino Doc, Aggius e i tappeti artigianali... ogni Bandiera arancione merita la visita: per stupirsi, divertirsi, affascinarsi, rilassarsi.

Malta e Gozo
0 0 0
Libri Moderni

Carnemolla, Dolores

Malta e Gozo / Dolores Carnemolla

Milano : Morellini, 2017

Insider

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 1

Abstract: Malta, la più grande delle Isole Calipsee, è una perla incastonata nel Mar Mediterraneo. Meta imperdibile per gli appassionati di diving, le stradine delle sue antiche città si popolano ogni anno di turisti e visitatori curiosi non solo di rilassarsi sulle sue spiagge paradisiache, ma anche di andare alla scoperta dell'incredibile patrimonio storico-culturale che l'isola può offrire. Accanto a siti archeologici antichissimi, Malta vi farà innamorare della sua cultura e delle sue tradizioni, influenzate dai numerosi popoli che l'hanno abitata nel corso dei secoli, lasciando ognuno una piccola traccia di sé. Le strade di La Valletta sono costellate di monumenti barocchi ed edifici di particolare rilievo artistico, in un'atmosfera unica tra il profumo di fiori dei suoi giardini e le spezie aromatiche dei suoi mercati e caffè. E se non vi basta, esplorate anche le meraviglie che Gozo e Cornino hanno da offrire, per una vacanza veramente comprensiva di tutto che saprà soddisfare le esigenze di ogni viaggiatore.