Trovati 5579 documenti.

Mostra parametri
Praga e la Repubblica Ceca
0 0 0
Libri Moderni

Praga e la Repubblica Ceca : Città Vecchia e Città Nuova, il meglio di Boemia e Moravia

Assago : Touring, 2013

Guide verdi d'Europa

Abstract: Sospesa tra la materia e il sogno, Praga è composita e sfuggente come la sua storia. Accanto ai restaurati quartieri, alle architetture barocche e alle estrose forme del Novecento cubista e post moderno, le nuove icone sono il Lennonova Zed', il Muro di John Lennon, sacrario del pop in memoria di un'epoca in cui anche la musica era soggetta a censura, la Casa danzante di Frank O. Gehry che simula l'abbraccio di due ballerini, le affollate birrerie tradizionali, i caffè letterari. Per chi ha più tempo, Praga è la 'porta' di Boemia e Moravia, regioni d'arte e cultura, integra dal punto di vista dell'ambiente e forti di proposte che coniugano turismo termale, escursioni, natura. Guida 6 itinerari di visita a Praga e una rassegna delle principali località turistiche di Boemia e Moravia, 120 foto a colori, 20 tra carte e piante e una sezione con tutti i consigli per organizzare il viaggio. Guida alle informazioni pratiche 82 notizie utili, 217 indirizzi per dormire, 175 ristoranti e brasserie, 134 spunti per il tempo libero e la sera, 67 negozi, 33 eventi e manifestazioni.

Viviparchi family time 2014
0 0 0
Libri Moderni

Viviparchi family time 2014

Desenzano del Garda : Viviparchi, 2014

Abstract: Viviparchi è composto da una guida di 400 pagine e da una tessera che esibita nelle strutture del circuito, presentate nel libro, permette alla famiglia di ottenere l'agevolazione Viviparchi. Il circuito Viviparchi è costituito da circa 800 strutture fra parchi tematici (divertimento, botanici, acquatici, zoologici...), stazioni sciistiche, castelli, grotte, ville, agriturismo, hotel, musei e beni culturali del FAI che rappresentano numerosi itinerari turistici per un giorno, un week end o la vacanza.

I [love] Japan
0 0 0
Libri Moderni

La Pina

I [love] Japan : [in viaggio con Emiliano Pepe : 20 posti pazzeschi da vedere in Giappone] / La Pina ; musiche di Emiliano Pepe

Milano : Vallardi, 2020

Abstract: Se Tokyo è pazzesca, il Giappone è pazzeschissimo! Seguite la Pina a zonzo per un Paese capace di regalare sensazioni incredibili. Potrete partire e ripartire dalla capitale o incastrare le tappe come volete. Un libro speciale che vi porterà in posti veri, fuori dai classici pacchetti vacanza, dalle solite cartoline. Luoghi in cui la gente vive, lavora, mangia e ama. Ci sono luoghi così magici che invadono la mente, ci fanno sudare le mani e quando ci pensiamo abbiamo sempre il sorriso stampato sulla faccia. Non sono solo viaggi, ma storie d'amore, e durano per sempre. In I love Japan La Pina ha deciso di condividere il suo Giappone preferito, i posti che le hanno fatto battere il cuore all'impazzata, che le hanno riempito l'anima di gioia e vere avventure, mete segrete e spazi incantati. Immergetevi nei mari cristallini di Yoron, prendete treni matti che sembrano usciti da un film di Miyazaki, incontrate monaci pazzerelli con coniglietti nelle maniche, mangiate riso coltivato con l'aiuto di uccelli esotici, godetevi le acque curative di onsen tatoo friendly, visitate ryokan incantevoli, salite su montagne divine, assaggiate cibi misteriosi, incontrate cacciatrici di perle e affondate i piedi nella neve più bianca che abbiate mai visto... Un libro pieno di vita vera e di persone autentiche, di sapori, di odori e soprattutto di tutti i modi per vedere e vivere al meglio un Giappone fuori dai soliti giri. Con tanti video e le musiche originali di Emiliano Pepe, accessibili tramite QR code.

Tokyo tutto l'anno
0 0 0
Libri Moderni

Imai Messina, Laura

Tokyo tutto l'anno : viaggio sentimentale nella grande metropoli / Laura Imai Messina ; illustrato da Igort

Torino : Einaudi, 2020

Frontiere Einaudi

Abstract: «La forma di una città cambia più veloce di un cuore» diceva Baudelaire. E forse, tra tutte le città, Tokyo è quella che cambia più velocemente se è vero, come scrive Laura Imai Messina, che l'antica Edo «è in uno stato di infanzia perenne». Laura si trasferì a Tokyo per studiare: pensava sarebbero passati pochi mesi - quanto bastava per perfezionare il suo giapponese - non che sarebbe rimasta più di quindici anni, e che si sarebbe innamorata perdutamente di una delle città piú affascinanti, labirintiche e seducenti del mondo (oltre che di un ragazzo che sarebbe diventato suo marito). Tokyo non solo è una delle grandi metropoli globali, ma è anche una città densissima di storie, tradizioni, simboli, "segni": è la città dove usanze secolari vivono accanto ai quartieri degli otaku, gli appassionati di manga e videogame, dove le culture giovanili più effervescenti del pianeta si muovono nelle stesse strade su cui si affacciano piccoli locali tipici. E una città in cui i ritmi frenetici del lavoro e del commercio si alternano a quelli cadenzati delle stagioni e delle festività, dove il rito ha un'importanza fondamentale perché è il calendario, con le sue feste e la sua memoria, a regolare la vita dei suoi abitanti.

Borghi della Costa Azzurra
0 0 0
Libri Moderni

Carpi, Andrea <giornalista>

Borghi della Costa Azzurra / Andrea Carpi

Torino : Edizioni del Capricorno, 2019

35 borghi imperdibili

Abstract: Piccoli centri urbani straordinari, irripetibili per storia, caratteristiche architettoniche, contesto ambientale. Dai confini con la Liguria al litorale dell’Esterel, dalla costa all’entroterra, dalla montagna al mare più celebre d’Europa. Villaggi arroccati su corniche d’incredibile impatto panoramico o sospesi a picco su una gola, finestre provenzali e cappelle romaniche, pastori brigaschi e pirati saraceni, la lingua occitana e il dialetto mentonasco. I borghi della Costa Azzurra sono borghi d’acqua, d’aria o di pietra che hanno origini antichissime, giunti a noi preservati dalla loro stessa apparente inaccessibilità. Piccoli paesi intatti, amati e frequentati dal jet set della Belle Époque, ma anche e soprattutto da artisti, letterati e architetti come Picasso, Matisse, Chagall, Cocteau, Le Corbusier. Itinerari d’accesso, musei, informazioni pratiche per la visita e il soggiorno, approfondimenti su storia, prodotti tipici, tradizioni culturali ed enogastronomiche. 35 borghi imperdibili, a due passi da noi.

Germania nord
0 0 0
Libri Moderni

Germania nord : Berlino, Dresda, Colonia e Lipsia, Amburgo e le città anseatiche, parchi, fiumi, archeologia industriale

Assago : Touring, 2020

Guide verdi d'Europa

Abstract: Berlino, Brandeburgo, Sassonia, Sassonia-Anhalt e Bassa Sassonia, Renania Settentrionale-Westfalia, Meclemburgo-Pomerania, Schleswig-Holstein, Brema e Amburgo: i dieci Länder della Germania Nord costituiscono un territorio vasto e multiforme che si lega ovunque all'acqua. Quella dei grandi fiumi che bagnano le metropoli, quella dei laghi del Meclemburgo e del Brandeburgo, quella che plasma le coste affacciate sul Baltico e sul mare del Nord. Un ambiente ideale per il turismo open air e in generale per la vita attiva, passione tedesca che si riflette nelle numerose opportunità di visita offerte dalla nuova Guida Verde. I tesori della Germania settentrionale si apprezzano facendo escursioni e pedalate in aree protette dall'impeccabile organizzazione, sui monti Harz o nella Sächsische Schweiz; rilassandosi alle terme di Lüneburg o alle isole Frisone; omaggiando la tavola, variegata come i paesaggi. Ma anche visitando i centri storici di Dusseldorf, Amburgo, Colonia, dinamiche città al top delle classifiche per qualità della vita. Altre città hanno sapientemente riconvertito la propria immagine al design e all'arte contemporanea, come Lipsia e Dessau che nel 2019 ha festeggiato il centenario del Bauhaus nel bellissimo museo dedicato; mentre Essen nel cuore della vecchia Ruhr è diventata una delle capitali verdi d'Europa, a testimonianza di una attenzione per l'ambiente diffusa in tutto il paese cui la Guida Verde dedica approfondimenti e spunti di visita.

Barcellona e la Catalogna
0 0 0
Libri Moderni

Barcellona e la Catalogna / a cura di Roger Williams

14. ed. aggiornata

Milano : Mondadori, 2020

Le guide Mondadori

Abstract: Sogna. Scopri. Vivi con le Guide Mondadori dai nuovi contenuti e la veste grafica completamente aggiornata. Barcellona è una delle grandi città affacciate sul Mediterraneo. Pochi sono i luoghi in cui l'antico s'intreccia in modo cosi straordinario con il moderno. La città pulsa di vita sia di notte sia di giorno: il suo viale più famoso, la Rambla, i bar e i musei della città pullullano di gente e di allegria. Le giornate sono lunghe a Barcellona: il mattino si potrae a lungo e il pranzo inizia alle 14. Cominciando ogni attività cosi tardi, il pomeriggio sconfina nella sera e il tempo a disposizione per la visita è davvero molto, basta organizzarsi un po'. Nella guida, quattro itinerari a tema: tesori storici, i capolavori di Gaudì, l'arte per l'arte. La costa Brava e e centinaia di fotografie, illustrazioni e cartine. Ritratto del paese: la Catalogna si estende nell'angolo nord della penisola Iberica e occupa il sei per cento della Spagna. Barcellona, la sua capitale, si trova esattamente a metà della sua linea costiera, che a sua volta rappresenta un quarto della costa mediterranea della Spagna. Barcellona è anche il più grande centro portuale di collegamento con le catalane isole Baleari. Clima: Barcellona in generale è una città poco piovosa e il cielo è blu per gran parte dell'anno e in estate il sole splende per oltre dieci ore al giorno; la costa è calda, ma ventilata. In inverno, anche se all'ombra può essere freddo, il sole è alto a sufficienza per riscaldare l'aria e permettere un piacevole pranzo all'aperto in un patio. Cosa visitare: situata tra le montagne e il mare, Barcellona è una città unica, con quartieri tra loro diversissimi capaci di raccontare la sua storia, dalle sue origini medievali, attraverso l'espansione modernista, sino all'architettura ultra moderna degli ultimi anni. Nella città vecchia, tra i stretti vicoli e bassi edifici, batte un cuore gotico, mentre nel quartiere Eixample si incrociano luoghi e animati viali sui quali si affacciano superbi esempi di architettura modernista. Feste ed eventi: tutti i barri (quartieri) di Barcellona, e tutti i paesi della Catalogna hanno un santo da celebrare in occasione della festa major. Al centro di ogni evento c'è il cibo: banchetti, torte e biscotti speciali. I catalani amano i giochi pirotecnici e organizzano per ferragosto uno splendido spettacolo di fuochi d'artificio, la Revetlla de Sant Joan. Piatti tipici: i catalani sono orgogliosi della loro cucina regionale e si aspettano di mangiare bene al ristorante non solo nelle grandi occasioni. I numerosi ristoranti di Barcellona servono una grande varietà di piatti: dal raffinato banchetto alle semplici tapas, preparati con ingredienti freschi. Mangiare fuori in Catalogna è sia un abitudine che un'occasione per stare insieme.

Paesi bassi/ [percorsi d'autore di Marino Magliani]
0 0 0
Libri Moderni

Magliani, Marino

Paesi bassi/ [percorsi d'autore di Marino Magliani]

Milano : Touring, 2020

Guide verdi d'Europa e del Mondo

Abstract: Centinaia di immagini e la cartografia Touring con il consueto dettaglio: carte territoriali, piante di città, la metropolitana di Amsterdam Oltre 700 indirizzi utili: informazioni pratiche, indirizzi dove dormire, ristoranti e locali, spunti per il tempo libero e lo shopping.

Cipro
0 0 0
Libri Moderni

Cipro

Torino : EDT, 2020

Marco Polo

Abstract: Tutto ciò che potete chiedere a una vacanza di mare, ma con una certezza: sarete a tu per tu con uno dei territori più ricchi di tradizioni, storie e sapori del Mediterraneo. Contiene: Gli spunti della nuova sezione Check In, per avere subito voglia di partire; Cartine a inizio sezione per orientarsi al meglio; I consigli di chi vive: quello che solo un insider ti può far vedere; La top delle mete da non perdere; Indicazione di punti panoramici, locali ecosostenibili, tendenze, eventi e feste, attività low budget; Shopping, mangiare e bere, in giro con i bambini. Da vedere: Cipro del Nord; Nicosia; Agía Nápa e Lárnaka Tróodos; Limassol; Páfos.

Il bello di viaggiare da soli
0 0 0
Libri Moderni

Di Pietro, Francesca

Il bello di viaggiare da soli : guida al travel coaching per ottenere il massimo da noi stessi / Francesca Di Pietro

Milano : Feltrinelli, 2020

Urra

Abstract: Viaggiare in solitaria per molti è una modalità avvolta da pregiudizi e paure, per altri è la massima espressione di libertà e autonomia. In effetti, il viaggio, soprattutto se affrontato da soli, può diventare uno strumento di crescita, un momento in cui andare oltre la propria area di comfort e attivare un percorso di trasformazione personale fin dalla fase della sua organizzazione. L'autrice, psicologa e viaggiatrice solitaria di lungo corso, ti porterà, attraverso il travel coaching, a lavorare su obiettivi concreti e ad agire su quei tratti della tua personalità che vorresti potenziare viaggiando. Chi desidera viaggiare da solo ma non sa da dove incominciare, chi lo ha già fatto in solitaria, ma vorrebbe ottimizzare alcuni aspetti della sua esperienza, chi sta attraversando un periodo particolare della sua vita e pensa al viaggio per attivare un processo di cambiamento, troverà in questo libro e nei diversi esercizi comportamentali proposti degli strumenti preziosi per definire in modo ottimale i propri obiettivi di viaggio, monitorarli durante il percorso e verificarli al ritorno. Inoltre, una miniera di consigli pratici - dalla definizione della meta alla gestione del budget per un turismo low-cost, da cosa mettere nello zaino a come socializzare in modo intelligente, dalla sicurezza al come trovare un alloggio - indirizzerà passo passo verso tutto ciò che serve sapere per partire da soli e tornare più felici.

La Via Francigena in Svizzera
0 0 0
Libri Moderni

Nanetti, Monica

La Via Francigena in Svizzera : dalla Francia all'Italia in undici tappe / Monica Nanetti

Milano : Morellini, 2020

Abstract: La Via Francigena, una delle grandi vie di pellegrinaggio europee, è un percorso che parte dalla Cattedrale di Canterbury per raggiungere, dopo quasi 2000 chilometri, il porticato di San Pietro a Roma. La parte centrale di questo tracciato storico si snoda in Svizzera, nei cantoni del Vaud e del Vallese, provenendo dalle alture dello Jura francese ed entrando in Italia attraverso lo spettacolare e impervio Passo del Gran San Bernardo, il punto più alto dell'intero tracciato a 2473 metri di quota. La Via Francigena Svizzera è una guida pratica e completa per percorrere a piedi le 11 tappe della Via Francigena in territorio elvetico, con i dettagli dei diversi sentieri, i riferimenti per l'orientamento, le mappe e le altimetrie, gli indirizzi utili, le indicazioni e i consigli per l'organizzazione ottimale del viaggio. Un itinerario di circa 220 km adatto a camminatori di ogni livello e di ogni età, al tempo stesso nuovo e antichissimo, ricco di inaspettati e affascinanti elementi di interesse nei più diversi ambiti: cultura, storia, natura, arte, enogastronomia. Un cammino da assaporare con lentezza, a piedi, come moderni pellegrini; ma anche da prendere come spunto per inconsueti percorsi in bicicletta, in treno, in automobile.

Corsica
0 0 0
Libri Moderni

Corsica

Milano : Il viaggiatore, 2020

Le Routard

Abstract: Come tutte le isole, immense o sperdute che siano, anche la Corsica va fatta propria, ma ci vogliono tempo, un'indole curiosa e un autentico desiderio di scoprirla. Allontanatevi dalle coste per raggiungere i paesini dell'entroterra. Respirate i profumi della macchia. In Corsica non c'è niente di razionale: né i rilievi, né il clima, né le passioni, né, ovviamente, gli stessi corsi. Ogni tentativo di descrizione del paesaggio risulta limitato. Le spiagge, indubbiamente, sono paradisiache, le calette nascoste e le montagne "inevitabilmente" grandiose, scoscese, accidentate, di difficile accesso. Quest'isola è affascinante, inebriante, un connubio di rocce e di sensualità, di austerità e di profumi esotici.

Creta
0 0 0
Libri Moderni

Creta / Andrea Schulte-Peevers ... [et al.]

Torino : EDT, 2020

Lonely Planet

Abstract: "Creta è una terra affascinante di rovine antiche, paesi accoglienti, aspre montagne, gole che si aprono su spiagge di sabbia rosa e mare turchese." Alexis Averbuck, Autrice Lonely Planet - Esperienze straordinarie: foto suggestive, i consigli degli autori e la vera essenza dei luoghi. - Personalizza il tuo viaggio: gli strumenti e gli itinerari per pianificare il viaggio che preferisci. - Scelte d'autore: i luoghi più famosi e quelli meno noti per rendere unico il tuo viaggio. - Attività all'aperto - A tavola con i cretesi - Palazzo di Cnosso in 3D - Arte e cultura minoiche.

La via del sale
0 0 0
Libri Moderni

Amerio, Gianni

La via del sale : su e giù per l'Appennino da Varzi a Recco / Gianni Amerio

Milano : Morellini, 2020

Abstract: Via del Sale erano chiamate le antiche strade di comunicazione che valicavano i monti e permettevano il trasporto del prezioso elemento dalle località marine ai luoghi di consumo della Pianura Padana, il più delle volte a dorso di mulo. Ancora oggi è possibile ripercorrere il tracciato che in tre giorni attraversa in quota quattro province (Pavia, Alessandria, Piacenza e Genova) con territori ancor oggi impregnati di un fascino antico e selvaggio, ritrovando l'incanto di una natura incontaminata e l'eco di antiche vicende. Si parte dallo splendido borgo medioevale di Varzi, si sosta al passo di Capanne di Cosola per giungere poi all'affascinante Torriglia, ricca di storia e leggende. Si attraversa il territorio del Parco Naturale del Monte Antola e infine si approda sulla spiaggia di Recco. Sentieri e strade in terra battuta permettono di percorrere uno dei territori meno abitati del nostro Paese, camminando per molti chilometri immersi in fitti boschi, dai quali si esce a cavallo dei crinali o raggiungendo panoramiche cime. Allora davanti agli occhi si aprono prospettive mozzafiato, che nelle giornate più limpide spaziano dall'arco alpino al mar Mediterraneo.

Lecce e il Salento
0 0 0
Libri Moderni

Bassi, Giacomo

Lecce e il Salento : il meglio, da vivere, da scoprire / Giacomo Bassi

Torino : EDT, 2020

Pocket Lonely planet

Abstract: Perfetta per un breve soggiorno, questa guida pratica e facile da usare raccoglie il meglio del Salento: che cosa vedere, itinerari e segreti del posto per vivere un'esperienza indimenticabile.

Madeira
0 0 0
Libri Moderni

Di Luca, Marc

Madeira : il meglio, da vivere, da scoprire / Marc Di Luca

2. ed.

Torino : EDT, 2020

Pocket Lonely planet

Abstract: Perfetta per un breve soggiorno, questa guida pratica e facile da usare raccoglie il meglio dell'isola: che cosa vedere, itinerari e segreti del posto per vivere un'esperienza indimenticabile.

111 luoghi del lago di Garda e di Verona che devi proprio scoprire
0 0 0
Libri Moderni

Zimmermann, Petra Sophia

111 luoghi del lago di Garda e di Verona che devi proprio scoprire / Petra Sophia Zimmermann

[S.l.] : Emons, 2020

Abstract: Solo una delicata balaustra separa le sponde del lago da una bruma sognante, che dorme quieta sulle sue acque e avvolge le creste rocciose... è il lago di Garda, dai riflessi cristallini e dalle inestinguibili spiagge dorate. Storie e personaggi vi affluiscono come torrenti, compongono le sfumature dei suoi riverberi, e la vicina Verona - che non è solo la città di Romeo e Giulietta o dell'Arena - è tutta da scoprire.

Valencia
0 0 0
Libri Moderni

Valencia

Ed. aggiornata

Milano : Touring, 2020

Abstract: Dalla cattedrale al quartiere di El Carme, dal Mercat Central alla Ciutat de les Arts i les Ciències, dal porto al parco naturale della Albufera, la terza città di Spagna si svela davanti ai vostri occhi in una guida unica. Una carta d'insieme della città per visualizzare le 6 zone principali descritte nella guida. 10 luoghi di visita assolutamente da non perdere. 10 buone idee per scoprire la città più autentica. 60 siti, musei e monumenti facilmente individuabili nelle carte pieghevoli. 150 indirizzi di ristoranti, caffè, sale da tè,bar, teatri, negozi, mercati. Una selezione di alberghi di qualità, scelti in tutte le fasce di prezzo. Una carta dei trasporti pubblici e tutte le informazioni utili per muoversi in città.

Cicladi
0 0 0
Libri Moderni

Cicladi

Milano : Touring, 2020

Cartoisole

Abstract: Santorini, Paros, Amorgos, Mykonos, Sifnos, Delos, tra i monasteri e i porticcioli, villaggi bianchi e blu, alte scogliere e insenature da sogno; bar sulla spiaggia, taverne e kafeneio, le isole delle Cicladi si svelano davanti ai vostri occhi in una guida unica. Una carta d'insieme per visualizzare le zone principali descritte nella guida. 10 luoghi di visita assolutamente da non perdere, 10 chicche per scoprire l'anima più autentica delle isole. 11 carte ricche di dettagli per orientarsi al meglio. 300 siti, monumenti, indirizzi e attività facilmente individuabili nelle carte pieghevoli. 1 sito archeologico da esplorare Tutte le informazioni utili per soggiornare sulle isole.

Veneto
0 0 0
Libri Moderni

Bassi, Giacomo

Veneto / Giacomo Bassi

2. ed.

Torino : EDT, 2020

Guide EDT/Lonely Planet

Abstract: Esperienze straordinarie: foto suggestive, i consigli degli autori e la vera essenza dei luoghi. Personalizza il tuo viaggio: gli strumenti e gli itinerari per pianificare il viaggio che preferisci. Scelte d'autore: i luoghi più famosi e quelli meno noti per rendere unico il tuo viaggio. In questa guida: Attività all'aperto; I paesaggi del Veneto; Arti e architettura; A tavola con i veneti.