Trovati 5452 documenti.

Mostra parametri
Praga e la Repubblica Ceca
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Praga e la Repubblica Ceca : Città Vecchia e Città Nuova, il meglio di Boemia e Moravia

Assago : Touring, 2013

Guide verdi d'Europa

Abstract: Sospesa tra la materia e il sogno, Praga è composita e sfuggente come la sua storia. Accanto ai restaurati quartieri, alle architetture barocche e alle estrose forme del Novecento cubista e post moderno, le nuove icone sono il Lennonova Zed', il Muro di John Lennon, sacrario del pop in memoria di un'epoca in cui anche la musica era soggetta a censura, la Casa danzante di Frank O. Gehry che simula l'abbraccio di due ballerini, le affollate birrerie tradizionali, i caffè letterari. Per chi ha più tempo, Praga è la 'porta' di Boemia e Moravia, regioni d'arte e cultura, integra dal punto di vista dell'ambiente e forti di proposte che coniugano turismo termale, escursioni, natura. Guida 6 itinerari di visita a Praga e una rassegna delle principali località turistiche di Boemia e Moravia, 120 foto a colori, 20 tra carte e piante e una sezione con tutti i consigli per organizzare il viaggio. Guida alle informazioni pratiche 82 notizie utili, 217 indirizzi per dormire, 175 ristoranti e brasserie, 134 spunti per il tempo libero e la sera, 67 negozi, 33 eventi e manifestazioni.

Viviparchi family time 2014
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Viviparchi family time 2014

Desenzano del Garda : Viviparchi, 2014

Abstract: Viviparchi è composto da una guida di 400 pagine e da una tessera che esibita nelle strutture del circuito, presentate nel libro, permette alla famiglia di ottenere l'agevolazione Viviparchi. Il circuito Viviparchi è costituito da circa 800 strutture fra parchi tematici (divertimento, botanici, acquatici, zoologici...), stazioni sciistiche, castelli, grotte, ville, agriturismo, hotel, musei e beni culturali del FAI che rappresentano numerosi itinerari turistici per un giorno, un week end o la vacanza.

Madrid
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Madrid

Milano : Touring, 2018

Guide verdi d'Europa e del mondo

Abstract: La città reale, storica e del divertimento Calle de Alcalà, i musei e il Parco del Retiro Gran Via, Princesa e i grandi parchi occidentali. Dai quartieri d'elite alla città contemporanea. Fuori Madrid. Centinaia di immagini e la cartografia Touring con il consueto dettaglio: piante di città, planimetrie dei musei, la metropolitana di Madrid. Oltre 600 indirizzi utili: informazioni pratiche, indirizzi dove dormire, ristoranti e locali, spunti per il tempo libero e lo shopping.

Filippine
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Filippine / Paul Harding ... [et al.]

4. ed.

Torino : EDT, 2018

Lonely planet

Abstract: Esperienze straordinarie: Foto suggestive, i consigli degli autori e la vera essenza dei luoghi; Personalizza il tuo viaggio; Gli strumenti e gli itinerari per pianificare il viaggio che preferisci: Scelte d'autore: I luoghi più famosi e quelli meno noti per rendere unico il tuo viaggio. In questa guida: Immersioni; Attività all'aperto; Popolazione e cultura; Ambiente.

Stati Uniti orientali
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Stati Uniti orientali / Benedict Walker ... [et al.]

9. ed.

Torino : EDT, 2018

Lonely Planet

Abstract: Esperienze straordinarie: foto suggestive, i consigli degli autori e la vera essenza dei luoghi. Personalizza il tuo viaggio: gli strumenti e gli itinerari per pianificare il viaggio che preferisci. Scelte d'autore: i luoghi più famosi e quelli meno noti per rendere unico il tuo viaggio. In questa guida: Itinerari in automobile; A tavola con gli americani; Guida a Central Park; Attività all'aperto.

Stati Uniti occidentali
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Stati Uniti occidentali / Benedict Walker ... [et al.]

9. ed.

Torino : EDT, 2018

Lonely Planet

Abstract: Esperienze straordinarie: foto suggestive, i consigli degli autori e la vera essenza dei luoghi. Personalizza il tuo viaggio: gli strumenti e gli itinerari per pianificare il viaggio che preferisci. Scelte d'autore: i luoghi più famosi e quelli meno noti per rendere unico il tuo viaggio. In questa guida: Parchi nazionali degli Stati Uniti; Itinerari in automobile; A tavola con gli americani; Attività all'aperto.

Nepal
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Butler, Stuart - South, Mark

Nepal / questa edizione è stata aggiornata da Stuart Butler, Mark South e Daniel Stables

Milano : Feltrinelli, 2018

Rough guides

Abstract: Stretto tra l'India e il Tibet, il Nepal può vantare - oltre a otto delle dieci montagne più alte del mondo - raffinate città medievali come Patan e Bhaktapur, parchi nazionali ricchi di fauna selvatica, tranquilli monasteri buddisti e rumorosi festival tradizionali. Vi daremo una mano a orientarvi tra le vie di una Kathmandu sempre più caotica e a organizzare le vostre escursioni sull'Himalaya. Vi suggeriremo non solo i sentieri d'alta montagna più suggestivi ma anche come avvistare le tigri nelle aree protette del Terai, ad esempio presso il Parco nazionale di Bardia. E se è il Nepal più spirituale che cercate vi condurremo a Lumbini, dove è nato il Buddha, o a Janakpur, luogo di pellegrinaggio per milioni di indù. Spiate i picchi alti ottomila metri dell'Annapurna e del Manaslu dalle finestre e dai tetti di Pokhara sulle sponde del Phewa Tal; mettete alla prova il vostro stomaco a bordo di un gommone sfidando le rapide del Bhote Koshi; osservate da vicino i rinoceronti del Parco nazionale di Chitwan che da quarant'anni protegge mille chilometri quadri di natura selvaggia.

Formentera
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Merlini, Valeria

Formentera / Valeria Merlini

Milano : Morellini, 2018

LowCost

Abstract: Definita da chi la ama "un sogno lungo 19 km", Formentera non delude mai le aspettative di chi sbarca su questa perla del Mediterraneo. La più piccola delle Isole Pitiuse appare a suo modo infinita: come lo sguardo che si perde al Pilar de La Mola, lo stesso che deve aver ispirato Jules Verne. Stretta tra le spiagge di Es Calò de Sant Agusti e Migjorn, guardarla in tutta la sua lunghezza dalla terrazza di Es Mirador fa perdere il contatto con la realtà. In questa guida sono raccolti spunti e curiosità per godere dei profumi inebrianti del ginepro e del timo, di tutte le sfumature del tramonto, dei cammini isolati nel suo interno più rurale, dell'ombra regalata da un albero di fico, di tutte le gradazioni di turchese delle acque cristalline di Ses llletes, dell'atmosfera hippie dei suoi mercati, cullati dal ritmo di un flamenco nella piazza di Sant Ferran o circondati dalla magia di una notte stellata.

Londra
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Londra / edizione scritta e aggiornata da Damian Harper ... [et al.]

11. ed.

Torino : EDT, 2018

Abstract: Esperienze straordinarie: foto suggestive, i consigli degli autori e la vera essenza dei luoghi. Personalizza il tuo viaggio: gli strumenti e gli itinerari per pianificare il viaggio che preferisci. Scelte d'autore: i luoghi più famosi e quelli meno noti per rendere unico il tuo viaggio. In questa guida: Tower of London in 3D; Gite di un giorno, Mappa del British Museum.

Mosca
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Vorhees, Mara - Ragozin, Leonid

Mosca / Mara Vorhees, Leonid Ragozin

7. ed.

Torino : EDT, 2018

Lonely Planet

Abstract: Grazie alle foto suggestive, i consigli degli autori e coglierete la vera essenza dei luoghi. La guida offre utili strumenti e itinerari per pianificare il viaggio che preferisci. E ancora: i luoghi più famosi e quelli meno noti per rendere unico il tuo viaggio, iI Cremlino in 3D, itinerario nella metropolitana, musei e gallerie d'arte e le gite di un giorno.

Budapest
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Hebbert, Charles - Longley, Norm

Budapest / questa edizione è stata aggiornata da Charles Hebbert e Norm Longley

3. ed. aggiornata

Milano : Feltrinelli, 2018

Rough guides

Abstract: Adagiata sulle rive del Danubio, Budapest è una città europea giovanissima, nata com'è solo nel 1873 dall'unione di Pest, ricca di splendidi edifici art nouveau, e Buda, dove sorge il castello della capitale, arroccato sulla collina che guarda il fiume. È così possibile visitare due città in una, entrambe accomunate da un importante patrimonio culturale e dalla più raffinata cucina della Mitteleuropa. Budapest è una città da conoscere a poco a poco passeggiando sul lungofiume, da un lato all'altro del maestoso Széchenyi Lánchíd (il Ponte delle catene), visitandone con calma i monumenti. Piacevoli pomeriggi alle terme, interessanti concerti jazz o di musica classica, senza dimenticare la sua vivace vita notturna e i suoi nuovi winebar, rendono la capitale ungherese imperdibile. Cercate gli ultimi monumenti comunisti rimasti a Budapest seguendo le nostre indicazioni; riscopritevi bambini salendo a bordo della ferrovia a cremagliera sulle colline di Buda; tentatevi con una fetta di torta e un buon caffè in una delle migliori pasticcerie della città.

Praga
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Di Duca, Marc

Praga / questa edizione è stata aggiornata da Marc Di Duca

2. ed. aggiornata

Milano : Feltrinelli, 2018

Rough guides

Abstract: Praga non è solo una delle capitali più affascinanti dell'Europa orientale, è quattro cittadine in una, cinque contando l'antico ghetto ebraico. Nessuna guerra è riuscita a rovinarla, è rimasta uno scrigno intatto di stradine medievali dove le facciate degli edifici si esaltano evidenziando linee barocche, rococò e art nouveau con poche concessioni agli stili più moderni. Praga è una città divisa in due dalla Moldava, sopra la quale è piacevole fare una gita in battello, magari fino al Trojský zámek, allo zoo e ai giardini botanici. Dominata dal suo famoso castello, vi abituerete in fretta a girare a piedi in cerca degli scorci gotici più segreti, o potete sempre prendere al volo uno dei suoi tram bicolori per raggiungere un altro dei suoi intriganti quartieri. Evitate le folle visitando i giardini dei palazzi di Malá Strana, quelli del Valdstejnsky palác sono ideali per trovare un po' di quiete; imparate a conoscere a una a una tutte le statue del suggestivo Karluv most, il celebre ponte Carlo; non perdete l'opportunità di visitare l'Obecní dum, l'edificio art nouveau più bello della città, per rivivere atmosfere fine Ottocento.

Genova
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Genova : la città e la riviera

Milano : Touring, 2018

Verdi pocket

Abstract: Genova. 'La superba' scopre tutta la sua emozionante bellezza nell'abbraccio dell'Appennino che arriva fino all'arco costiero. La 'Regina del mare', vivace per il suo Porto Antico, moderno luogo di svago, diventa 'Città regale' nei sontuosi palazzi dell'aristocrazia, che trasformano Strada Nuova in un museo a scala urbana. E l'incanto continua in Riviera, nelle ville di Nervi, di Pegli, di Albaro.

Trentino
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Trentino : Trento, Rovereto e le valli

Milano : Touring, 2018

Verdi pocket

Abstract: Trentino. La geografia è stata generosa regalandogli le Dolomiti e i laghi, i boschi e le valli. L'uomo ci ha messo castelli incantati, borghi pittoreschi, città affascinanti, ha impiantato vigneti e frutteti, costruito piste ciclabili e di sci tra le più funzionali del mondo. E l'Unesco ha riconosciuto come Patrimonio dell'Umanità la natura e la civiltà della regione.

Urbino
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Urbino : Rimini e il Montefeltro

Milano : Touring, 2018

Verdi pocket

Abstract: Un'atmosfera di Rinascimento perfetto, con Federico da Montefeltro, Piero della Francesca, Raffaello (e i ragazzi dell'Università di Urbino). Rimini riserva la sorpresa di una città d'arte capitale degli svaghi e dei divertimenti della Riviera romagnola. Il Montefeltro aggiunge rocche superbe sui colli, panorami dalle strade di cresta, profumi di tartufi e formaggi di fossa.

Grecia continentale
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Grecia continentale / Korina Miller ... [et al.]

12. ed.

Torino : EDT, 2018

Lonely planet

Abstract: "Il fascino della storia e della cultura, antiche rovine sbiancate dal sole, il sapore della feta e dell'ouzo. Lasciatevi conquistare dal fascino del paesaggio e dalla calorosa ospitalità dei greci." Korina Miller, autrice Lonely Planet Non stupisce che questa terra abbia dato origine agli dèi e agli eroi di così tanti miti. Infiniti cieli azzurri si specchiano in un mare spruzzato di isole, dove il tempo sembra perdere la sua dimensione mentre si ozia sulle spiagge di sabbia bianca. La Grecia è l'ideale per chi ama praticare attività all'aria aperta. Potrete percorrere sentieri acciottolati di epoca bizantina, esplorare vulcani, avvistare delfini e tartarughe marine e pedalare attraverso foreste rigogliose. Visitate i luoghi in cui gareggiavano gli atleti olimpici. Ammirate i monasteri delle Meteore. Contemplate la grandiosa bellezza di Delfi e assistete alla rappresentazione di una tragedia sotto le stelle di un antico teatro. Pochi paesi al mondo hanno trovato il modo di coniugare passato, presente e futuro come la Grecia.

Copenaghen
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Bonetto, Cristian

Copenaghen : il meglio, da vivere, da scoprire / Cristian Bonetto

4. ed.

Torino : EDT, 2018

Pocket Lonely planet

Abstract: Da non perdere. Tutti i luoghi da vedere e i consigli degli esperti per rendere il vostro viaggio indimenticabile. Vita in città. Scoprite i segreti della città con una guida alle zone più amate dagli abitanti. Il meglio di Copenaghen. Itinerari a piedi, cibo, arte, shopping, panorami, vita notturna e altro. In più cartine di ogni zona, itinerari a piedi, giorno per giorno.

Paesi Baschi francesi e spagnoli e Navarra
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Moroni, Davide

Paesi Baschi francesi e spagnoli e Navarra / Davide Moroni

Milano : Morellini, 2018

Insider

Abstract: Da Bilbao, punto di riferimento mondiale per arte e architettura, alla vivace San Sebastiàn; dall'elegante Biarritz a Bayonne e Pamplona, famose per le loro feste: chi visita i Paesi Baschi lo fa soprattutto attraverso le sue grandi città. Ma il pur ristretto territorio basco, diviso politicamente tra Spagna e Francia e legato da una comune cultura ancestrale che lo rende estremamente affascinante, ha moltissimo altro da offrire: scogliere a picco sull'oceano, grandi spiagge dorate, onde impetuose che attirano surfisti da tutto il mondo, morbide colline, fitti boschi, verdi pascoli, vigneti affacciati sul mare, antichi casolari, paesini medievali, idilliaci paesaggi rurali e affascinanti zone semi-desertiche. E ancora: una storia millenaria, la lingua più antica d'Europa, eventi imperdibili e una gastronomia da favola e per tutte le tasche, tra ristoranti stellati e bar de pintxos. Un viaggio nei Paesi Baschi è un'esperienza per i cinque sensi difficile da dimenticare.

Russia
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Russia / Simon Richmond ... [et al.]

5. ed.

Torino : EDT, 2018

Lonely planet

Abstract: Esperienze straordinarie: foto suggestive, i consigli degli autori e la vera essenza dei luoghi. Personalizza il tuo viaggio: gli strumenti e gli itinerari per pianificare il viaggio che preferisci. Scelte d'autore: i luoghi più famosi e quelli meno noti per rendere unico il tuo viaggio. In questa guida: Il Cremlino in 3D; Cartine della metropolitana a colori; Viaggi in treno memorabili.

Irlanda
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Irlanda / Neil Wilson ... [et al.]

13. ed.

Torino : EDT, 2018

Lonely Planet

Abstract: In questa guida troverete: il meglio in 3D, itinerari a piedi, musica tradizionale, l'Irlanda a tavola. Grazie alla guida potrete personalizzare il vostro viaggio attrverso strumenti e itinerari, scoprire tesori nascosti e fare esperienze particolari che renderanno unico il vostro viaggio.