Benvenuto nel settore del catalogo dedicato al mondo delle Graphic Novels, Fumetti, Nuvole Parlanti, insomma a tutto ciò che riguarda la Nona Arte!

Non sai proprio scegliere in un catalogo così vasto? Consulta BREAKFAST COMICS, il blog di Michele Nuzzi, dedicato alle ultime novità del mondo del fumetto...

chissà magari troverai qualcosa di interessante! 

BREAKFAST COMICS

Il fumetto quotidiano di Michele Nuzzi. Poche parole… solo per le opere per cui vale la pena spenderle… Sponsored by CSBNO

Trovati 782 documenti.

Mostra parametri
Là dove finisce la terra
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Frappier, Désirée - Frappier, Alain

Là dove finisce la terra : Cile 1948-1970 / Désirée e Alain Frappier ; prefazione di Luis Sepúlveda ; traduzione dal francese di Silvia Manzio

Torino : Add, 2019

Biografie ; 138

Abstract: «Là dove finisce la terra» è la storia di un ragazzo e insieme la storia del Cile dal 1948 al 1970. Attraverso l'infanzia e l'adolescenza di Pedro, nato nel 1948 da una famiglia libanese emigrata in America Latina ai primi del Novecento, il libro racconta la Guerra Fredda, Cuba e Che Guevara, l'ingerenza degli Stati Uniti, i campionati del mondo di calcio del 1962, le speranze che accompagnano l'elezione di Salvador Allende. Poi la fine del sogno, il colpo di Stato dell'11 settembre 1973. Figlio dello scrittore socialista Guillermo Atías, Pedro dà voce alle speranze di un popolo e di un Paese in cerca di una rivincita sociale, e incarna la storia di una generazione convinta che la lotta per la giustizia e l'uguaglianza sia figlia della rivoluzione. Prefazione di Luis Sepúlveda.

La corsa del Lupo. 2: Nel nido del ragno
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Simeoni, Gigi

La corsa del Lupo. 2: Nel nido del ragno / Gigi Simeoni

[S.l.] : Bonelli, 2019

Le storie ; 77

Abstract: Agosto 1944. Nell’Italia contesa tra Alleati, partigiani e nazifascisti, lo spietato ufficiale SS Hans Weissmann – il Lupo – ha infine trovato la leggendaria corona di Erode. I suoi piani però naufragano nell’uragano della guerra, quando gli uomini che comanda vengono annientati e lui stesso cade prigioniero nelle mani degli inglesi. Il suo carceriere, il maggiore Clark, è un uomo privo di scrupoli che, misteriosamente, sembra conoscere la missione di Weissmann, e difatti… Anche lui è disposto a tutto pur di impossessarsi dell’antico manufatto!

La corsa del Lupo. 1: Tre pietre nere
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Simeoni, Gigi

La corsa del Lupo. 1: Tre pietre nere / Gigi Simeoni

[S.l.] : Bonelli, 2019

Le storie ; 76

Abstract: Quale antico maleficio si cela nella corona di Erode il Grande?... È un’aura oscura che semina morte e che affascina chiunque aspiri al dominio del mondo. Il Terzo Reich la vuole e, per trovarla, ha sguinzagliato... “Il Lupo”.

Notte del corvo
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Galli, Marco

Notte del corvo : [una ballata anarchica del West] / Marco Galli Apehands

Roma : Coconino press, 2019

Coconino Warp

Abstract: La Bajada, una ridente cittadina costiera del West, si appresta a votare il nuovo sindaco. Ma dovrà fare i conti con il naufragio di una nave di schiavi e un pistolero mascherato più feroce del demonio. Un western pulp, polveroso e cinico, ironico e grottesco come la frontiera di Sergio Leone, un'amara riflessione sulle disparità sociali insanabili, se non con la violenza.

Otto
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Mathieu, Marc-Antoine

Otto : l'uomo riscritto / Marc-Antoine Mathieu

Roma : Coconino press : Fandango, 2019

Coconino Warp

Abstract: Dopo la morte improvvisa dei genitori, un artista di fama mondiale rinviene un baule abbandonato nella soffitta della casa d’infanzia. All interno fotografie, disegni, appunti, registrazioni: sono i suoi primi sette anni di vita, documentati in maniera metodica per giorno, mese e anno. Otto comincia un viaggio a ritroso nel proprio passato e nel proprio inconscio, che assume le forme di un’insolita scultura in divenire. Un’imponente opera concettuale che rappresenta il motivo per cui è diventato quello che è.

La vita che desideri
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Memo, Francesco - Borlini, Barbara

La vita che desideri / Francesco Memo, Barbara Borlini

Latina : Tunué, 2019

Prospero's books ; 93

Abstract: La forza eversiva del desiderio può cambiare la tua vita, quando il mondo cade a pezzi. La tempesta della Prima guerra mondiale, l'anatomia del fascismo, la natura lacerante della guerra civile in un racconto che ci fa rivivere la storia che abbiamo alle spalle, e ci riporta nel cuore di tenebra del Novecento. Perché i fantasmi del passato ci guardano con quel loro "modesto, tremendo sguardo" che chiede pietà non per il proprio destino, ma per il nostro. Postfazione di Massimo Zamboni.

Imperfetta
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Dorfman, Andrea

Imperfetta / Andrea Dorfman ; traduzione di Michele Piumini

San Dorligo della Valle : Einaudi ragazzi, 2019

Abstract: Avere il naso grosso non è certo un problema... o forse sì? "Imperfetta" è la vera storia d'amore tra Andrea Dorfman, l'autrice, e Dave, «il ragazzo più adorabile del mondo». Dave però fa il chirurgo plastico, un mestiere che secondo lei fa sentire imperfette le persone... Con questa graphic novel profondamente personale, tratta dal film "Flawed", candidato a un Emmy Award, Andrea ci racconta come ha preso coscienza della propria immagine, dai giorni spensierati dell'infanzia all'angoscia per il corpo sgraziato da adolescente, fino all'età adulta. Un viaggio alla scoperta di sé che la porta davanti a un bivio: riuscirà Andrea ad accettarsi per quella che è, difetti compresi? Oppure continuerà a incolpare il mondo per l'imbarazzo che prova per il proprio aspetto fisico? Età di lettura: da 9 anni

Nemici fratelli
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Milani, Mino - Uggeri, Mario

Nemici fratelli / Mino Milani e Mario Uggeri

[S.l.] : Effigie, 2019

Visioni

Abstract: Due capitani, un garibaldino, un altro dell'esercito piemontese, politicamente lontani ma fianco a fianco nella lotta. La storia esce nel 1960 sul «Corriere dei Piccoli». Da allora Milani saprà accreditarsi tra i maggiori sceneggiatori italiani di graphic-novel, affidando le sue storie ad alcuni tra i più grandi illustratori del dopoguerra: da Hugo Pratt a Sergio Toppi, da Aldo Di Gennaro a Grazia Nidasio, da Milo Manara a Dino Battaglia, senza dimenticare un maestro come Mario Uggeri, co-autore di questo fumetto.

Il club delle baby-sitter. [5]
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Galligan, Gale

Il club delle baby-sitter. [5] : Dawn e i terribili tre / Ann M. Martin ; una graphic novel di Gale Galligan ; colorazione immagini di Braden Lamb

Milano : Il castoro, 2019

Il castoro bambini

Abstract: Dawn è da poco entrata a far parte del Club delle Baby-sitter e non vede l'ora di accettare il suo primo lavoro importante, ma le cose non vanno come spera: Kristy si comporta in modo strano e i tre figli della signora Barrett non sono per niente facili da gestire! Per fortuna, quando la situazione si complica, Kristy e le altre uniranno le forze per aiutare Dawn e la famiglia Barrett. Il Club sa bene che il lavoro di squadra può risolvere qualsiasi problema! Età di lettura: da 11 anni.

Caravaggio. [2]: La grazia
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Manara, Milo

Caravaggio. [2]: La grazia / Milo Manara

Modena : Panini comics, 2019

9L

Abstract: Un'edizione curata in ogni minimo dettaglio per ammirare il lavoro del Maestro dell'Eros. Dopo un primo volume, il maestro Manara torna a raccontare la storia di Caravaggio. Un omaggio all'arte e alla storia carico della sensualità che costituisce la firma stilistica dall'autore, questo libro conclude le vicende del travagliato artista milanese.

Andy
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Typex

Andy : la vita e le avventure di Andy Warhol / Typex's

Milano : Bao publishing, 2018

Abstract: Dieci libri che raccontano la storia dell'emozionante e tormentata vita di uno dei più grandi artisti del nostro tempo, dalla culla alla tomba, guidandovi attraverso l'epoca più snervante della modernità: il ventesimo secolo, dagli anni Trenta agli Ottanta, in cui tutto ciò che amate e detestate ha avuto origine! Troverete una vasta scelta di persone famose e straordinarie, disseminate in questa storia. Per non perdere il conto, ogni capitolo comincia con 12 figurine con brevi biografie sul retro. Ogni volta che la memoria vi farà difetto, potrete tornare alle descrizioni dei membri dell'entourage di Andy.

Sandman deluxe
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Gaiman, Neil

Sandman deluxe : libro quinto / [Neil Gaiman]

Novara : Lion, 2018

Vertigo Deluxe

Abstract: Il gioco della vita è il gioco di tutti gli uomini, che Neil Gaiman sceglie di raccontare come un metaforico viaggio di ricerca e formazione in bilico tra mondo della veglia e guello dei sogni. Assistito da alcuni dei più t a le n tuo si artisti della nona arte, lo scrittore mostra che la vita guotidiana è un gioco tra mondo interiore e realtà esterna e che le relazioni sono il vero fulcro dell'esistenza di ogni individuo. Barbara può cambiare identità dipingendosi una maschera in volto? La luna può definire il sesso di Wanda? È possibile impedire al giovane cuculo di conguistare il nostro e tutti gli altri mondi? Queste strane domande e altre guestioni oniriche troveranno la loro poetica risposta nel guinto volume della famosa, controversa e, soprattutto, amata serie Vertigo dedicata al signore dei Sogni. Lo scrittore britannico affronta il tema della crescita, dell'identità e, guindi della vita, intesa come l’insieme delle narrazioni che ogni uomo racconta e si racconta mentre partecipa al gioco della vita. Perché gli uomini sono storie e la vita una meravigliosa sfida da giocare.

Le voci dell'acqua
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Sclavi, Tiziano

Le voci dell'acqua / Sclavi ; disegni di Werther Dell'Edera

Milano : Feltrinelli, 2019

Feltrinelli comics

Abstract: Sotto una pioggia insistente, che sembra destinata a non placarsi mai, Stavros si muove per le strade di una città oscura e tenebrosa, tormentato da misteriose voci, forse segno della sua pazzia. O forse di una pazzia più vasta, collettiva, che contagia chiunque lo circondi, fino a trasmettersi all'intero universo. Una graphic novel drammatica e carica di umorismo nero, inquietante, scritta con potenza visionaria e impeto narrativo da un maestro assoluto del fumetto. E affidata a uno dei disegnatori italiani più importanti nel panorama dell'ultimo decennio. La prima graphic novel firmata da Tiziano Sclavi, il creatore di Dylan Dog.

Auschwitz
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Croci, Pascal

Auschwitz / Pascal Croci

Milano : Mondadori comics, 2019

Historica

Abstract: a qualche parte nella ex-Jugoslavia… Il vecchio Kazik e sua moglie ricordano Auschwitz… Quando, nel marzo del 1944, scoprono che la barbarie ha assunto forma umana: quella del boia nazista. Primo fumetto realistico sulla Shoah, questa storia sconvolgente, direttamente ispirata alle testimonianze dei sopravvissuti del campo di Auschwitz-Birkenau, narra la vita quotidiana nel campo di sterminio. L’autore non cerca di riassumere la “soluzione finale”, né di proporre una nuova tesi storica, ma è spinto unicamente dal desiderio di sensibilizzare le nuove generazioni al dovere della memoria. Per non dimenticare mai i milioni di vittime del nazismo. Pascal Croci, dopo 10 anni di fumetti storici, si lancia in un progetto personale: una storia ambientata ad Auschwitz. Le ricerche minuziose, le interviste ai testimoni e la realizzazione grafica di questo volume gli hanno richiesto cinque anni. Questo volume ha ricevuto il Prix Jeunesse dell’Assemblea Nazionale ed è stato tradotto in numerosi Paesi, divenendo un’opera di riferimento per il dovere della memoria delle nuove generazioni.

Rise of the dungeon master
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Kushner, David - Shadmi, Koren

Rise of the dungeon master / David Kushner, Koren Shadmi

Eboli : NPE, 2018

Koren Shadmi ; 2

Abstract: Questa seconda uscita della collana dedicata all'artista statunitense Koren Shadmi racconta la storia di Gary Gygax, co-creatore di Dungeons & Dragons, uno dei giochi da tavolo più influenti mai realizzati. Scritto da David Kushner, che ha impostato lo stile della narrazione come quello del celebre gioco di ruolo, questo graphic novel proietta il lettore nell'avventura raccontandolo dalla prospettiva "in prima persona", assumendo i ruoli dei diversi personaggi della trama. Gygax era figlio di immigrati cresciuti a Lake Geneva, nel Wisconsin, negli anni '50. Un disadattato fantasioso, scappato in un mondo virtuale fatto di romanzi di fantascienza, storie militari e giochi di strategia. A metà degli anni '70, co-creò, insieme a Dave Arneson, il famosissimo gioco Dungeons & Dragons, creandone le regole e inventando i classici dadi a 20 facce. Cominciando a lavorare a D&D nel seminterrato della sua casa, dovette presto lottare per tenere il passo con la domanda degli acquirenti interessati a comprare questo nuovo incredibile gioco.

Julia. Sognare, forse morire
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Bernardi, Giancarlo

Julia. Sognare, forse morire / Giancarlo Berardi

[S.l.] : Bonelli, 2018

Abstract: Aaron Efremov, insigne professore della Hollyhock University e direttore del dipartimento di neuroscienze, conduce delle ricerche all'avanguardia sul mondo dei sogni e delle allucinazioni, servendosi di un'ardita combinazione di composti chimici e stimolazioni visive. I risultati sono strabilianti, ma quando alcuni membri della sua équipe iniziano a morire in circostanze poco chiare, il professore sembra deciso ad abbandonare la ricerca. Julia decide di vederci chiaro, sottoponendosi al trattamento sperimentale di Efremov, ma finirà in un incubo a occhi aperti...

Steven Universe e le Crystal Gems
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Fenton, Josceline - Garland, Chrystin

Steven Universe e le Crystal Gems / Josceline Fenton, Chrystin Garland ; traduzione di Omar Martini

Latina : Tunué, 2018

Tipitondi ; 69

Abstract: Steven Universe porta con sé le Gems in campeggio, le fa sedere tutte quante intorno al fuoco e comincia a raccontare storie dell'orrore. Perla, Garnet e Ametista non restano granché impressionate, a loro volta però raccontano una storia spaventosa su un fantasma che tramuta in vetro le Gems cattive e le frantuma. Perla rassicura Steven che quanto appena raccontato è solo una storiella, ma all'improvviso le persone di Beach City cominciano a diventare di vetro... Età di lettura: da 8 anni

Trottole
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Walden, Tillie

Trottole / Tillie Walden ; traduzione di Marta Maria Casetti

Milano : Mondadori, 2018

Oscar ink

Abstract: Per dodici anni il pattinaggio artistico è stato la vita di Tillie. Ogni mattina prima dell'alba sui pattini, tutto il giorno ghiaccio ed esercizi, nel fine settimana le gare. Per buona parte dell'infanzia e dell'adolescenza quel mondo freddo e scintillante è stato il suo porto sicuro, il suo rifugio dallo stress della scuola, dei bulli, della famiglia. Poi però Tillie è cresciuta. Al liceo ha scoperto la passione per il disegno, ha deciso di non iscriversi all'università ma di frequentare la Scuola d'Arte. Ha trovato una fidanzata, e insieme il coraggio di fare coming out. E ha capito che, come un paio di pattini della misura sbagliata, i palazzi del ghiaccio erano diventati troppo stretti per lei. Dedicato solo apparentemente al mondo del pattinaggio artistico, "Trottole" è un graphic memoir intenso e delicato sulla fatica di crescere e trovare se stessi. Un racconto per immagini e parole che ha tutta la grazia e la forza di un perfetto salto sulle lame.

Mattéo
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Gibrat, Jean-Pierre

Mattéo : quarto periodo (agosto-settembre 1936) / Jean-Pierre Gibrat

Bologna : Alessandro, 2018

Abstract: Nella storia di grande valore ed eccellente qualità, divisa in sei epoche, Matteo racconta il destino singolare di un uomo che, dal 1914 al 1939, dalla prima alla seconda guerra mondiale, passando per la rivoluzione russa, il fronte popolare e la guerra civile spagnola, attraversa epoche tumultuose e di passioni esacerbate. Questa volta Matteo, Robert e Amelie sono a Barcellona, nell'agosto 1936, in piena guerra civile. È la guerra, ma è soprattutto la rivoluzione. Si ritrovano a combattere. Contro chi? È facile. Ma con chi? I Socialisti, i Comunisti, gli Anarchici? È qui che le cose si complicano. Robert il comunista e Matteo l'anarchico divergono nella scelta della loro unità combattente e sarà la loro amicizia che ne farà le spese. Robert partirà mentre Matteo e Amelie saranno insieme nell'attacco al paesino di Alcetria, scelto da Matteo. Alcetria? Perché Alcetria?...

Nina che disagio
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Palleschi, Ilaria

Nina che disagio / Ilaria Palleschi

Milano : Bao publishing, 2018

Abstract: Cosa faresti se ti trovassi davanti un'altra te, che ti dice tutte le cose che hai cercato di ignorare per non affrontare i tuoi problemi? Forse ti conviene ascoltarla, prima che sia proprio lei a diventare il tuo problema più grande.