Benvenuto nel settore del catalogo dedicato al mondo delle Graphic Novels, Fumetti, Nuvole Parlanti, insomma a tutto ciò che riguarda la Nona Arte!

Non sai proprio scegliere in un catalogo così vasto? Consulta BREAKFAST COMICS, il blog di Michele Nuzzi, dedicato alle ultime novità del mondo del fumetto...

chissà magari troverai qualcosa di interessante! 

BREAKFAST COMICS

Il fumetto quotidiano di Michele Nuzzi. Poche parole… solo per le opere per cui vale la pena spenderle… Sponsored by CSBNO

Trovati 817 documenti.

Mostra parametri
I bastardi di Pizzofalcone
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Falco, Claudio - Terracciano, Paolo

I bastardi di Pizzofalcone / Maurizio de Giovanni ; [sceneggiatura Claudio Falco e Paolo Terracciano]

[S.l.] : Bonelli, 2019

Abstract: Non accenna a diminuire il clamore per l'indagine che ha portato all'arresto di quattro poliziotti del Commissariato di Pizzofalcone. Toccherà al commissario Luigi Palma mettere in piedi una nuova squadra in grado di riportare giustizia nel centro storico di Napoli. Per costruirla gli verranno affidati alcuni agenti che devono giocarsi la loro ultima occasione per restare in polizia. Li chiameranno i Bastardi di Pizzofalcone!

Diego Armando Maradona
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Castaldi, Paolo

Diego Armando Maradona / Paolo Castaldi

[S.l.] : Becco Giallo, 2019

Biografie

Abstract: L'infanzia polverosa di Villa Fiorito, gli approdi all'Argentinos e al Boca nel calcio che conta, la Mano de Dios che beffa Shilton in mondovisione, il gol più bello della storia contro gli inglesi ai mondiali del Messico, la telecronaca in forma di poesia di Victor Hugo Morales a descriverne le impareggiabili gesta, la presentazione allo stadio San Paolo gremito e festante, gli scudetti conquistati a Napoli contro le grandi potenze del calcio italiano, i festeggiamenti di una città risorta, le cadute verticali e le risalite impossibili. Diego Armando Maradona. Undici pennellate d'autore, dipinte di azzurro.

Raymond Carver
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Grande, Valentina

Raymond Carver : una storia / sceneggiatura Valentina Grande ; disegni Valerio Pastore

[S.l.] : Becco Giallo, 2019

Biografie

Abstract: 1977, costa del Pacifico. Raymond Carver ha 39 anni quando fa per l’ennesima volta i conti con il proprio passato e cerca di vincere la sua sfida più grande: smettere di bere per dare forma al sogno di diventare uno scrittore professionista, al di là di ogni fallimento e di ogni senso di sconfitta.

Il re di Bangkok
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Sopranzetti, Claudio - Fabbri, Sara - Natalucci, Chiara

Il re di Bangkok / [Claudio Sopranzetti, Sara Fabbri, Chiara Natalucci]

Torino : Add, 2019

Asia

Abstract: "Il re di Bangkok" racconta la storia della Thailandia contemporanea attraverso la vita di Nok, un vecchio ambulante cieco che vuole andarsene dalla città. Seguendolo per le vie della megalopoli thailandese e lungo i sentieri della sua memoria, questo graphic novel ricostruisce un viaggio tra le baraccopoli dei lavoratori migranti, i campi di riso dell'Isan, i villaggi turistici di Kho Pha-ngan, e le rivolte popolari tra i grattacieli della capitale. Basato su più di dieci anni di ricerca antropologica, "Il re di Bangkok" parla di migrazioni e famiglie lontane, del progresso che consuma il Paese e di come le onde della storia sollevano, travolgono o inghiottono le persone comuni.

Il club delle baby-sitter. [5]
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Galligan, Gale

Il club delle baby-sitter. [5] : Dawn e i terribili tre / Ann M. Martin ; una graphic novel di Gale Galligan ; colorazione immagini di Braden Lamb

Milano : Il castoro, 2019

Il castoro bambini

Abstract: Dawn è da poco entrata a far parte del Club delle Baby-sitter e non vede l'ora di accettare il suo primo lavoro importante, ma le cose non vanno come spera: Kristy si comporta in modo strano e i tre figli della signora Barrett non sono per niente facili da gestire! Per fortuna, quando la situazione si complica, Kristy e le altre uniranno le forze per aiutare Dawn e la famiglia Barrett. Il Club sa bene che il lavoro di squadra può risolvere qualsiasi problema! Età di lettura: da 11 anni.

Brat
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Deforge, Michael

Brat / Michael Deforge

Torino : Eris, 2019

Kina

Abstract: Michael DeForge, premiato ai prestigiosi Ignatz Awards e Eisner Awards, è un artista iperprolifico che vanta importanti collaborazioni, dalla serie Adventure Time a Cartoon Network. Dopo Dressing torna con un graphic novel che segna un punto di svolta artistico e che è stato considerato una delle sue opere più importanti. Brat è la storia di una "star della delinquenza giovanile", ora in crisi, che deve barcamenarsi tra la sua nuova stagista (ovviamente non pagata), i suoi fan e l'ideazione di una nuova performance che la riporti sulla cresta dell'onda perché non ha intenzione di essere buttata fuori dalla scena della delinquenza giovanile di cui è stata pioniera. Un'opera divertente e disturbante, popolata da personaggi cinici con cui però è impossibile non empatizzare. Una parodia del nostro mondo, della sete di popolarità e ribellione, delle "hot-news" al tempo dei social e dei like. Paragonato negli States alla serie Netflix Bojack The Horseman, Brat continua il percorso intrapreso da Eris con autori come Jesse Jacobs, Julia Wertz, Adam Tempesta, Fabio Tonetto e Hurricane.

Le figlie di Salem
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Gilbert, Thomas <1983- >

Le figlie di Salem / Thomas Gilbert ; traduzione di Elisabetta Tramacere

[S.l.] : Diabolo, 2019

Abstract: Un tuffo emozionante nel mondo angusto e opprimente della colonia di Salem, nel New England del XVII secolo: Abigail ha quattordici anni ed è una delle vittime dell'oscurantismo, del fanatismo religioso e dell'ignoranza che corrodono la vita della comunità. Tutto inizia quando un ragazzo le regala un piccolo asino di legno...

Incubi
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Penco, Michele

Incubi / Michele Penco

[S.l.] : NPE, 2019

Horror ; 4

Abstract: Quattro storie brevi liberamente ispirate al mondo di H.P. Lovecraft e ai suoi racconti più celebri (chiaro ad esempio l'omaggio a Dagon ne La città sull'oceano, l'ultima storia che compone questa raccolta), con un tratto angosciante e meticoloso realizzato dall'autore Michele Penco in tecnica mista (in bianco e nero, a china e pennello e anche a trattopen) che ricorda quello di Junji Ito, delle mostruosità infernali di Kentaro Miura (Berserk) e di Thomas Ott. Prefazione di Patricio Valladares.

Una storia disonesta
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Brown, Box

Una storia disonesta / Box Brown ; traduzione di Aurelia Di Meo

Milano : Rizzoli Lizard, 2019

Abstract: Introdotta massicciamente dai conquistadores spagnoli, la coltivazione della canapa ha avuto per secoli un posto d'onore nell'agricoltura americana, fornendo all'industria un materiale adatto a mille scopi e ai privati cittadini un innocente strumento di svago. Ma dopo cinquecento anni di sostanziale tranquillità, il consumo di marijuana è diventato improvvisamente un vizio imperdonabile, un rischio sociale paragonato alla peste nera da media compiacenti e politici prezzolati. Che cosa è successo? Quale complessa rete di interessi economici e politici ha fatto sì che una pianta diventasse più illegale e rischiosa di una mitragliatrice? E come mai questa follia proibizionista ha attecchito nel resto del mondo? Box Brown lo spiega in questo libro nel quale, grazie a una puntuale ricostruzione storica, smonta uno per uno tutti i miti che circondano la marijuana e chi ne fa uso.

La dottrina
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Bilotta, Alessandro - Di Giandomenico, Carmine

La dottrina / Alessandro Bilotta, Carmine Di Giandomenico

Ed. integrale

Milano : Feltrinelli, 2019

Feltrinelli comics

Abstract: Un nuovo giorno la città viene svegliata dagli Altoparlanti. L'umanità esanime s'incammina verso uffici e fabbriche all'ombra della Torre del Nocchiere. Il cittadino Zeccaria, impiegato meticoloso, soffre di manie di persecuzione per cui è iscritto a una lista di controllo. Crede di capire cose che gli altri non capiscono. Alla vigilia della festa della Solennità, due amanti vivono un amore clandestino riuscendo a eludere per brevi periodi i controlli dei Professori, le guardie armate. Un artista di regime progetta opere per la celebrazione e due bambini vengono allontanati dalla Scuola per essere mandati in Rieducazione. In una realtà in cui è reato avere espressioni facciali, entra in scena un personaggio che si fa chiamare La Smorfia e che ad alcuni riporta alla mente la leggenda di un individuo che cercò di liberare gli uomini.

Dogmadrome
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Mò, Lorenzo

Dogmadrome / Lorenzo Mò

Torino : Eris, 2019

Kina

Abstract: L'incredibile intuizione di Lorenzo Mò è di aver fatto un graphic novel non ambientato in un mondo fantasy ma nel vero e proprio mondo della fantasia. Il lettore viene catapultato nella mente di quattro amici, dei ragazzi, che stanno giocando a un gioco di ruolo e che grazie al potere della loro immaginazione possono essere ciò che vogliono e divertirsi insieme, affrontando un'avventura dopo l'altra, senza preoccuparsi che da questo impero della mente prima o poi dovrebbero uscire. Dogmadrome non è solo una dichiarazione d'amore per i giochi di ruolo e un viaggio divertente nei loro immaginari degli anni 80-90, ma è anche un'esplorazione del potere della mente con le sue ombre e le sue inquietudini.

China song. Sulla via della seta
0 0 0
Materiale linguistico moderno

MIGNACCO, LUIGI - Foderà, Marco

China song. Sulla via della seta / Luigi Mignacco, Marco Foderà

[S.l.] : Bonelli, 2019

Le storie ; 79

Abstract: Il detective Ray Harvest è ad Hong Kong dove si destreggia tra i traffici dei pirati cinesi e gli uomini della polizia coloniale britannica. È qui che il vecchio compagno d’avventura Fletcher Joe lo raggiunge per comunicargli una brutta notizia che riguarda un loro comune amico, il comandante Thomas Starke…

La corsa del Lupo. 3: L'ultimo miglio
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Simeoni, Gigi

La corsa del Lupo. 3: L'ultimo miglio / Gigi Simeoni

[S.l.] : Bonelli, 2019

Le storie ; 78

Abstract: La guerra è finita, ma per lo spietato maggiore Weissmann la corsa continua. Scampato più volte alla morte e alla prigionia, è ancora legato con una catena di sangue all’oggetto della sua lunga ricerca: la mitica corona di erode. Per recuperarla, questa volta dovrà correre per davvero, sfrecciando tra il rombo dei motori e la polvere soffocante della grande Millemiglia…

Sostiene Pereira
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Gomont, Pierre-Henry

Sostiene Pereira : una testimonianza / Antonio Tabucchi, Pierre-Henry Gomont

Milano : Feltrinelli, 2019

Feltrinelli comics

Abstract: Lisbona, un fatidico agosto del 1938: un mite giornalista si trova coinvolto nella lotta antifascista. La solitudine, il sogno, la coscienza di vivere e di scegliere, dentro la storia. Un grande romanzo civile. Due premi nazionali come il Viareggio-Rèpaci e il Campiello, e il Prix Européen Jean Monnet. Oltre venti traduzioni all'estero. Una memorabile interpretazione cinematografica di Marcello Mastroianni. E ora una graphic novel. Con nuove scene, inedite ed esclusive, realizzate nel pieno rispetto e nello spirito del romanzo originale.

Historiate
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Visintin, Fabio

Historiate : tra copertine e ricordi / Fabio Visintin

Roma : Comicout, 2019

Abstract: La copertina è il primo incontro tra il lettore e il libro. Fabio Visintin, illustratore e premiato fumettista, con oltre 150 copertine al suo attivo, è diventato per motti lettori un riferimento, un segnale che li porta dagli scrittori che amano. Questo libro seleziona e raccoglie le più significative copertine di una lunga carriera di un disegnatore che ha spaziato dai gialli ai noir, dal graphic novel ai classici per ragazzi. Prefazioni di Fabio Visintin, Luca Raffaelli, Laura Scarpa.

Shhh
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Winsnes, Magnhild

Shhh : l'estate in cui tutto cambia / Magnhild Winsnes ; traduzione di Elena Putignano

Milano : Mondadori, 2019

Contemporanea

Abstract: Hanna non sta più nella pelle: sta andando a casa dagli zii per passare una settimana di vacanza con la sua adorata cugina Siv. Sogna corse nei prati, bagni nel mare, passeggiate nei boschi e gare a chi riesce a catturare più insetti. Eppure Hanna si rende conto ben presto che qualcosa è cambiato. Siv si sente grande e ora i giochi di un tempo le sembrano una cosa da bambini, non farebbe altro che correre dietro alla sorella maggiore, Mette, alle prese con il suo primo amore. Possibile che tutto stia cambiando così velocemente? E Hanna riuscirà a tenersi al passo senza rinunciare ad essere se stessa? Un graphic novel fatto di colori, forme e parole misuratissime, che riesce a rendere l'atmosfera ineffabile di un'età delicata e complicatissima. Età di lettura: da 11 anni.

In Italia sono tutti maschi
0 0 0
Materiale linguistico moderno

De Santis, Luca - Colaone, Sara

In Italia sono tutti maschi / de Santis, Colaone

Nuova ed.

Quartu Sant'Elena : Oblomov, 2019

Feininger

Abstract: Nel 1938 l'Italia fascista promulgava le sue leggi razziali. A differenza di quelle tedesche, non menzionavano particolari provvedimenti contro gli omosessuali. In Italia, infatti, erano tutti maschi, attivi, virili e poco inclini a tali debolezze. Queste furono le parole con cui Mussolini liquidò ufficialmente la questione. Sappiamo invece che fu attuata una fitta repressione e che dal 1938 al 1942 circa 300 omosessuali italiani vennero mandati al confino. Pochi ex-confinati omosessuali accettarono in seguito di parlare della repressione subita e i pochi che lo fecero preferirono nascondere la propria identità e il proprio volto. La narrazione prende l'avvio da questi fatti e si ispira alla figura di uno dei testimoni di questa vicenda.

Bernardo Cavallino
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Labadessa

Bernardo Cavallino / Labadessa

Milano : Feltrinelli, 2019

Feltrinelli comics

Abstract: Bernardo Cavallino non è un "uomo uccello" come tanti. Nulla di straordinario, intendiamoci: nessun potere sovrannaturale, nessuna responsabilità, nemmeno un mondo da salvare. Passa le sue giornate a interrogarsi sull'universo e su se stesso, sdraiato sul letto o mentre gioca a Fifa. Ma Bernardo ha una strana ossessione: quando si emoziona, sente l'impulso sfrenato di accendere una candelina e fare un bel soffio per spegnerla, per spegnersi, per calmarsi, per fermare la terra che gira e ritrovare l'equilibrio. Cosa si nasconde dietro questa mania bizzarra? Perché Bernardo spegne la luce per combattere il buio? Forse non è altro che un tic. Oppure tradisce un'inquietudine che i piccioni come lui e gli uomini hanno in comune. O ancora potrebbe essere un tiro sornione e un po' malvagio del destino, che nelle storie si chiama narratore. Può darsi che la risposta sia sempre stata proprio nel bisogno di creare storie. Perché, come mostra questo sogno lucido di Labadessa, le storie sono lo strumento più antico e potente per difendersi nella notte del senso, e scoprire che, nello spazio oscuro e profondo dell'assenza di significato, sconfiggere la paura è possibile.

Vincent Van Gogh
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Barilli, Francesco - Sakka

Vincent Van Gogh : la tristezza durerà per sempre / Barilli, Sakka

[S.l.] : Becco giallo, 2019

Biografie

Abstract: Un dialogo intenso e ininterrotto tra Vincent Van Gogh e la sua follia. Dal rapporto col fratello Theo alla celebre lite con Gauguin (con conseguente parziale automutilazione dell’orecchio), fino all’estremo atto di autolesionismo che lo portò alla morte… Un viaggio nei misteri di un’esistenza tormentata e affascinante. Vincent Van Gogh è ancora oggi uno degli artisti più noti al mondo. Di lui, con un’intuizione felice quanto amara, il pittore Lucien Pissarro affermò: “O sarebbe impazzito o avrebbe superato tutti. Non sapevo, però, che avrebbe fatto entrambe le cose.” Effettivamente la fama di Van Gogh non è dovuta solo alle geniali intuizioni nel campo pittorico: è la sua vita a essere ricca di episodi o particolarità affascinanti.

Tintoretto
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Bonanni, Alberto

Tintoretto : un ribelle a Venezia / [Alberto Bonanni sceneggiatura ; disegni Gianmarco Veronesi, Matteo Bellisario]

[S.l.] : Sky Arte ; Reggio Emilia : Tiwi, 2019

Abstract: SKY ARTE FESTEGGIA i cinquecento anni dalla nascita del grande pittore veneziano con un’idea multidisciplinare, fatta di contaminazioni e ramificazioni, dove linguaggi diversi si incrociano e contenuti originali generano nuovi contenuti originali. Dal restauro voluto e finanziato da Sky delle opere La Vergine Maria leggente e La Vergine Maria in meditazione della Scuola di San Rocco; al documentario per cinema e tv Tintoretto. Un ribelle a Venezia; fino all’omonima biografia a fumetti, che avete ora tra le mani. Tintoretto. Un ribelle a Venezia è il primo graphic novel ispirato a una produzione originale dello Sky Production Hub e nasce dalla collaborazione tra Sky Arte e Tiwi, studio creativo già editore del premiato marchio di albi illustrati minibombo. Con testi di Alberto Bonanni e disegni di Gianmarco Veronesi e Matteo Bellisario, la pittura nervosa, emotiva e cinematografica di Tintoretto viene celebrata sperimentando nuove modalità, che mescolano i disegni illustrati alle immagini fotografiche di alcune delle opere più famose. Una produzione inedita, in linea con lo spirito dei progetti di Sky Arte: omaggiare la cultura in tutte le sue forme attraverso contributi sempre creativi e originali. Introduzione di Roberto Pisoni, direttore Sky