Benvenuto nel settore del catalogo dedicato al mondo delle Graphic Novels, Fumetti, Nuvole Parlanti, insomma a tutto ciò che riguarda la Nona Arte!

Non sai proprio scegliere in un catalogo così vasto? Consulta BREAKFAST COMICS, il blog di Michele Nuzzi, dedicato alle ultime novità del mondo del fumetto...

chissà magari troverai qualcosa di interessante! 

BREAKFAST COMICS

Il fumetto quotidiano di Michele Nuzzi. Poche parole… solo per le opere per cui vale la pena spenderle… Sponsored by CSBNO

Trovati 876 documenti.

Mostra parametri
Nightlights
0 0 0
Libri Moderni

Alvarez, Lorena

Nightlights / Lorena Alvarez

Milano : Babao, 2019

Abstract: Ogni sera, dal buio della cameretta di Sandy, emergono minuscole lucine. Lei le cattura e le trasforma in fantastiche creature, con cui gioca finché non si addormenta. AI mattino, le fissa nella memoria disegnandole. P scuola, per la prima volta, i disegni di Sandy vengono notati da una misteriosa nuova alunna, Morfie, che ben presto si rivela molto più inquietante di quanto Sandy potesse immaginare all'inizio. Nightlights è una bellissima storia sulla paura, l'insicurezza e la creatività, direttamente dall'immaginazione di Lorena Alvarez. Età di lettura: da 6 anni

Nuvole nere
0 0 0
Libri Moderni

Ruju, Pasquale - Piccioni, Rossano - Cavaletto, Andrea

Nuvole nere / Ruju, Cavaletto, Piccioni

Milano : Feltrinelli, 2019

Feltrinelli comics

Abstract: Una favola bucolica si trasforma in tragedia e, ispirandosi a fatti reali, getta luce sul fenomeno inquietante della deriva neonazista che oggi minaccia l'Europa. I Garver vivono a Wolkendorf, piccolo paese immerso nella campagna tedesca. Bernhard, vedovo, si è rifatto una vita con Nadia, pittrice di origini algerine. Insieme, cercano di crescere in armonia i rispettivi figli, Dennis e Jasmine, entrambi adolescenti. La serenità della famiglia comincia a incrinarsi quando alcune case del paese vengono acquistate da simpatizzanti di un nuovo movimento econazista, i Völkischen. L'ombra di una nube minacciosa incombe su Wolkendorf e sui Garver. Un assedio progressivo, un contagio che mina anche il fragile equilibrio interno della famiglia. Man mano che i vecchi residenti abbandonano il villaggio, l'inquietudine dei Garver si tramuta in paura. Sono rimasti ormai soli. Solo loro e i Völkischen. Berhnard non vuole lasciare il paese a cui è legato, vuole proteggere la sua terra e la sua famiglia, ma la sua ostinazione potrebbe portare a drammatiche conseguenze.

Inn
0 0 0
Libri Moderni

Starace, Jacopo

Inn / un libro di Jacopo Starace e l'incompiuto scrittore

Milano : Eris, 2019

Stigma ; 7

Abstract: Un uomo si ritrova senza sapere perché in un mondo incomprensibile dove incontra una piccola luce che diventa subito sua amica. Purtroppo la perde subito e così si ritrova catapultato in un viaggio caotico, all’inseguimento della sua luce, tra un tumulto di problemi irrisolti e strani figuranti. In questo suo primo graphic novel Jacopo Starace mostra tutti gli elementi della sua poetica, personale e già perfettamente coerente. Una narrazione lineare che si trasforma in una grande avventura rocambolesca, ambientazioni visionarie, la capacità di creare un’empatia immediata con il lettore, poesia e dolcezza ma anche azione e combattimenti: una favola classica sulla guerra tra luce e ombra resa graficamente in un fumetto che inizia cupo e oscuro per trionfare nel bianco della luce.

Mooncop
0 0 0
Libri Moderni

Guald, Tom

Mooncop : poliziotto lunare / Tom Guald ; introduzione di Susanna Basso ; traduzione di Claudia Durastanti

Milano : Mondadori, 2019

Oscar ink

Abstract: La colonia lunare è in declino, come una cittadina di provincia tagliata fuori da una nuova autostrada. La popolazione è in costante calo, ma il nostro eroe, Mooncop il poliziotto lunare, continua con le sue ronde quotidiane: una ragazzina da riportare a casa, una vecchietta in cerca del cane, l'automa di Neil Armstrong che vaga attorno al Museo della Luna. Soffuso di una languida nostalgia lunare, divertente e malinconico allo stesso tempo, disegnato con l'inconfondibile stile essenziale e poetico di Tom Gauld, Mooncop sa cogliere e illuminare sorprendenti scorci di verità nella natura umana diventando, sotto gli occhi del lettore, una storia sul passato, sul presente e sul futuro. Tutti assieme. Introduzione di Susanna Basso.

Exit
0 0 0
Libri Moderni

Bardi, Gloria - Albanese, Luca

Exit : [dossier sul fine-vita] / Gloria Bardi, Luca Albanese

[S.l.] : Becco giallo, 2019

Abstract: Dalla nascita della terapia intensiva fino al caso DJ Fabo, passando per le vicende di Eluana Englaro, Piergiorgio Welby e Terri Schiavo. Storie di persone che ci accompagnano in un lungo confronto sui temi del fine-vita, toccando questioni che hanno a che fare con la legge e la spiritualità. Uno strumento per introdurre una questione che in fondo riguarda tutti: l'autodeterminazione del singolo cittadino.

Robinson Crusoe
0 0 0
Libri Moderni

Gaultier, Christophe

Robinson Crusoe / Christophe Gaultier ; dal romanzo di Daniel Defoe

Latina : Tunué, 2019

Prospero's books extra ; 40

Abstract: Adattato e disegnato da Christophe Gaultier, questo graphic novel ci dà l'opportunità di riscoprire il celebre romanzo di Daniel Defoe, capostipite di tutti i romanzi di avventura. Gaultier ripercorre l'odissea universale di un uomo solo di fronte alla natura. Robinson Crusoe, giovane e altezzoso borghese, rompe con la sua famiglia, che lo vorrebbe avvocato, per partire assecondando la sua voglia di viaggiare per il mondo. Poco dopo l'imbarco viene rapito dai pirati e ci metterà due anni prima di riuscire a fuggire. Non scampa invece a una tempesta che lo fa naufragare su un'isola deserta. Unico sopravvissuto, cercherà di restare in vita combattendo contro la follia e la solitudine, prima di essere raggiunto da Venerdì, un nativo che Robinson salva da una morte terribile e di cui si prenderà cura contribuendo alla sua educazione. Età di lettura: da 12 anni.

Daisy
0 0 0
Libri Moderni

Barretta, Marco - Di Sepio, Lorenza

Daisy / Marco Barretta, Lorenza Di Sepio

Latina : Tunué, 2019

Tipitondi ; 75

Abstract: Vi è mai capitato di immergervi tra le pagine di un libro e di venire catturati dalla storia che state leggendo? Alla piccola e solare Daisy accade - letteralmente - di sprofondare nel misterioso romanzo scritto dal padre, e di trasformarsi nella protagonista dell'avventura lì narrata: si trova risucchiata, così, in un mondo fantastico governato da un'ambigua regina, dove niente e nessuno è quello che sembra. Aiutata dall'eroico Paglia e dal coraggioso Leaf, Daisy dovrà percorrere le molte tappe di un racconto che la metterà di fronte a una sorprendente scelta. Un graphic novel per chi ha amato 'La storia infinita' e 'Il mago di Oz'. Età di lettura: da 8 anni.

Woyzeck
0 0 0
Libri Moderni

BATTAGLIA, Dino

Woyzeck / di Dino Battaglia

Eboli : NPE, 2019

Dino Battaglia ; 8

Abstract: Quattro personaggi appartenenti a quattro diversi racconti del genere fantastico del grande Romanticismo tedesco, fuoriusciti dalle penne di Hoffmann, von Chamisso e Büchner. Quattro personaggi che il caso rende protagonisti di vicende all'insegna dell'orrore e del bizzarro. La forza rivelatrice delle chine del grande Dino Battaglia ci racconterà di un mercante di occhi e delle loro visioni, dei misteri di una casa disabitata e del suo letale richiamo; dei tormenti nella mente del povero Woyzeck e infine di un uomo che baratterà la ricchezza eterna in cambio della sua... ombra. Prefazione di Daniele Barbieri.

Molto più di nove mesi
0 0 0
Libri Moderni

Knisley, Lucy

Molto più di nove mesi : diventare genitori (nonostante tutto) / Lucy Knisley ; traduzione di Aurelia Di Meo

Milano : Rizzoli Lizard, 2019

Abstract: La scelta di diventare genitori è una decisione che cambia profondamente gli equilibri di una coppia. In alcuni casi fa sparire le differenze tra i partner in nome di un bene comune, in altri accentua i problemi fino a farli esplodere. Nel caso di Lucy e John - per fortuna - si è trattato di un progetto condiviso, di un percorso in cui l'amore e il reciproco sostegno non sono mai venuti meno. Eppure, nonostante queste premesse, i due non erano pronti a quello che li attendeva: restare incinta non è affatto semplice e la gravidanza non è una passeggiata, soprattutto in un Paese come gli Stati Uniti, dove l'educazione sessuale e il sistema sanitario presentano delle gravi lacune. "Molto più di nove mesi" è una storia vera come la forza dei suoi protagonisti, è il racconto tenero, umano e toccante di quanti sogni, sforzi, gioie e paure si nascondano dietro la voglia di prendersi cura di un essere indifeso. Perché per due genitori l'arrivo di un bambino è solo il primo passo.

Cixi la dama dragone
0 0 0
Libri Moderni

Nihoul, Philippe

Cixi la dama dragone : seconda parte / sceneggiatura Philippe Nihoul ; disegni e colori Fabio Mantovani

Milano : Mondadori comics, 2019

Historica biografie ; 28

Abstract: 1861, CIXI è di fatto la reggente della Cina, ma la rivolta dei Taiping mette in seria diffi coltà le basi stesse dell’Impero. L’esercito è sconfi tto e la via per Shangai è ormai aperta per i ribelli. A rischio c’è il controllo del territorio, incluse le ricche vie commerciali. Nel suo palazzo, Cixi deve trovare una soluzione per salvare quell’impero che è riuscita a conquistarsi con intelligenza e arte di seduzione. Gli unici che possono darle man forte sono gli occidentali, con la loro superiorità militare, ma questo signifi cherebbe inimicarsi i custodi delle tradizioni. Secondo e ultimo volume sull’imperatrice che aprì la Cina all’infl uenza occidentale, segnando un punto di non ritorno in quella civiltà millenaria.

Napoleone. 3: L'inferno in cielo
0 0 0
Libri Moderni

AMBROSINI, Carlo - Camagni, Giulio

Napoleone. 3: L'inferno in cielo / Carlo Ambrosini, Giulio Camagni

[S.l.] : Bonelli, 2019

Le storie ; 83

Abstract: A São Paolo do Brasil, nella brulicante miseria di una favela, i giovani cadono come mosche, falciati da una nuova, potente droga allucinogena… Su tutto sembra gravare l’ombra del suo più temibile nemico – il machiavellico Cardinale – e Napoleone attraversa l’Atlantico per dargli la caccia…

Il club delle baby-sitter. [6]
0 0 0
Libri Moderni

Galligan, Gale

Il club delle baby-sitter. [6] : Kristy e le nozze della mamma / Ann M. Martin ; una graphic novel di Gale Galligan ; colorazione immagini di Braden Lamb

Milano : Il castoro, 2019

Il castoro bambini

Abstract: Il giorno del matrimonio si avvicina, e Kristy farà da damigella alla mamma! L'unico problema? Amici e parenti che arrivano per la cerimonia stanno per portare in città ben quattordici bambini. Chi meglio del Club delle Baby-sitter può farsi carico della situazione? È il lavoro più difficile che sia mai capitato al club, ma Kristy, Mary Anne, Claudia, Stacey, Dawn e Mallory faranno di tutto perché il gran giorno sia davvero perfetto. Età di lettura: da 10 anni.

Il commissario Ricciardi. Dieci centesimi
0 0 0
Libri Moderni

BRANCATO, Sergio - Falco, Claudio - Teracciano, Paolo

Il commissario Ricciardi. Dieci centesimi : e altre storie / Maurizio De Giovanni ; [sceneggiatura di Sergio Brancato, Claudio Falco e Paolo Terracciano]

[S.l.] : Bonelli, 2019

Abstract: L'assassinio di una bambina cambia per sempre il destino del giovane Luigi Alfredo Ricciardi. Il Dottor Modo fa di tutto per salvare la vita a un suo paziente. Uno strano ladro viene pedinato dal brigadiere Raffaele Maione durante la Festa della 'Nzegna. La morte di un cieco nei Quartieri Spagnoli rivela l'insanabile "febbre" per il gioco del Lotto a Napoli. Quattro storie inedite del commissario Ricciardi presentate da Maurizio de Giovanni.

Stephanie & Louis in Amore e sugna
0 0 0
Libri Moderni

La Neve, Lorenzo

Stephanie & Louis in Amore e sugna / testi di Lorenzo La Neve ; disegni di Matilde Simoni

[S.l.] : Becco Giallo, 2019

Abstract: Il nuovo libro con le avventure di Stephanie e Louis

La strage di Bologna
0 0 0
Libri Moderni

Boschetti, Alex - Ciammitti, Anna

La strage di Bologna / Alex Boschetti, Anna Ciammitti

[S.l.] : Becco Giallo, 2019

Misteri d'Italia a fumetti ; 8

Abstract: "Ci sono solo due cose che noi narratori possiamo fare di fronte a un evento come questo, a una cosa così sconvolgente, così orrenda e così importante per la nostra vita e per la nostra storia come quello che è avvenuto a Bologna il 2 agosto 1980. Sono le stesse due uniche cose che possiamo fare di fronte ad altri eventi altrettanto orrendi e determinanti come le stragi, il terrorismo, la Mafia o uno qualunque dei brutti segreti che segnano la nostra storia nazionale. Solo due cose. Possiamo far rivivere le emozioni e possiamo mettere in fila i fatti." (Dalla Prefazione di Carlo Lucarelli)

Ettore & Fernanda
0 0 0
Libri Moderni

Bacieri, Paolo

Ettore & Fernanda / Paolo Bacieri

Roma : Coconino press : Fandango, 2019

Coconino Warp

Abstract: Dopo "Sweet Salgari", Bacilieri torna alla biografia con una storia sconosciuta ai più, ma gravida degli ingredienti più cari all'autore veronese: avventura, arte, eroica umanità e la sua città d'adozione, Milano. Quello di Ettore Modigliani e Fernanda Wittgens è il racconto di un'affinità elettiva, di disastri accaduti e sfiorati, dell'orrore della guerra e dell'illuminata caparbietà di due romantici spiriti sublimi.

Il Re Leone
0 0 0
Libri Moderni

Lupano, Lisa

Il Re Leone / Disney ; [testo: Lisa Lupano]

Firenze [etc.] : Giunti, 2019

I capolavori. Special

Abstract: Una versione Speciale della consolidata collana de I Capolavori. La storia di Il Re Leone narrata con il supporto di una serie di nuove e magnifiche illustrazioni e raccontata anche nella sua versione a fumetti, sotto forma di graphic novel. I due linguaggi narrativi si uniscono nello stesso volume. Età di lettura: da 5 anni.

La vita che desideri
0 0 0
Libri Moderni

Memo, Francesco - Borlini, Barbara

La vita che desideri / Francesco Memo, Barbara Borlini

Latina : Tunué, 2019

Prospero's books ; 93

Abstract: La forza eversiva del desiderio può cambiare la tua vita, quando il mondo cade a pezzi. La tempesta della Prima guerra mondiale, l'anatomia del fascismo, la natura lacerante della guerra civile in un racconto che ci fa rivivere la storia che abbiamo alle spalle, e ci riporta nel cuore di tenebra del Novecento. Perché i fantasmi del passato ci guardano con quel loro "modesto, tremendo sguardo" che chiede pietà non per il proprio destino, ma per il nostro. Postfazione di Massimo Zamboni.

Orange chronicles
0 0 0
Libri Moderni

FARACI, Tito - Gerasi, Sergio

Orange chronicles : a graphic novel / Tito Faraci, Sergio Gerasi

Milano : Gribaudo, 2019

Abstract: Incontri, brindisi, amicizia, invenzioni geniali. Dalla commedia al giallo, con un pizzico di romanticismo, sei storie più una, l'epilogo che le riunirà tutte. Una graphic novel per scoprire che c'è un filo conduttore arancione che scorre lungo il Novecento e oltre, una traccia vivace in grado di unire anche le vite più distanti.

Napoleone. 2: La signora Robinson
0 0 0
Libri Moderni

AMBROSINI, Carlo - Bacilieri, Paolo

Napoleone. 2: La signora Robinson / Carlo Ambrosini, Paolo Bacilieri

[S.l.] : Bonelli, 2019

Le storie ; 82

Abstract: In una clinica per anziani, distrutta da un incendio, si ripresenta il Male in una delle sue più spaventose forme… Ma quale sarà il suo vero volto? Intanto, il rapporto di Napoleone con Allegra si complica: la ragazza, fra le braccia di un artista morfinomane sembra perdersi pericolosamente, relegando il nostro nel ruolo di impotente testimone…