Il prestito è aperto, come per tutte le altre risorse, a tutti gli iscritti della rete bibliotecaria. 

Al fine di facilitare l'individuazione delle tipologie di giochi disponibili, sono state inserite alcune macro-categorie che tengono conto indicativamente dell'età (per tutti, per ragazzi +6) del numero di giocatori minimo e massimo, del livello di difficoltà (livello avanzato) e della tipologia (di carte, party games, di ruolo, cooperativo, ecc...). 

Tali indicazioni, ove presenti, hanno l'unico obiettivo di fornire un semplice suggerimento e non hanno la pretesa di classificare in maniera precisa ed esaustiva i giochi disponibili. 

È possibile anche giocare in biblioteca, nelle sedi e negli orari indicati a questo link.

Dal 5 ottobre 2016 con la nascita della GamingZone a PuntoCerchiate, è possibile prendere in prestito i videogiochi. Attualmente il prestito avviene solo localmente, ovvero è necessario recarsi presso PuntoCerchiate per effettuare il prestito, mentre la riconsegna può avvenire in qualsiasi delle nostre biblioteche. Con il prossimo incremento del patrimonio, i materiali passeranno in prestito interbibliotecario e ci saranno videogiochi anche per le console PS4, xBOX e WII, WII-U
Attualmente i videogiochi disponibili sono tutti per PS3
Anche tu puoi contribuire all'incremento del patrimonio, donando videogiochi che non utilizzi più
Per informazioni gamingzone@csbno.

Trovati 514 documenti.

La ghigliottina
0 0 0
Giochi e oggetti per il divertimento

La ghigliottina : appassionante gioco finale

[S.l.] : Editrice giochi, 2004

Abstract: Porta il divertimento della trasmissione tv L'Eredità trasmessa su Rai1 direttamente a casa tua con il gioco da tavola ufficiale. Metti alla prova il tuo intuito e la tua fortuna, competendo con avversari determinati, tra centinaia di domande per cui ti serviranno conoscenza, abilità e autocontrollo. Il gioco include anche le carte per giocare alla "Ghigliottina". La confezione include: - tessere "Rischio" in cartone fustellato - tessere "La Scossa" in cartone fustellato - tessere "Buoni Monetari" in cartone fustellato - 10 schede bifacciali "La Scossa" - 1 libro contenente le domande e il regolamento - un blocco di fogli per il gioco finale "La Ghigliottina" - 3 mazzi di carte "La Ghigliottina" (www.jocando.it)

Mythomakia
0 0 0
Giochi e oggetti per il divertimento

Mythomakia

[S.l.] : Asmodee Italia

Abstract: Mythomakya è un modo di raccontare attraverso il gioco la mitologia classica, quel magico mondo che da qualche migliaio di anni fa emozionare tante persone.Mythomakya offre due modalità di gioco con diverse difficoltà per permettere a tutti di sfidarsi per la conquista dell&rsquoOlimpo. Le coloratissime illustrazioni di Mirka Andolfo vi faranno riscoprire la mitologia classica in modo simpatico e divertente.Nella versione Il Trionfo degli Eroi utilizzerete gli Eroi dei grandi poemi epici come Ettore, Enea, Giasone e Perseo per conquistare più mele d&rsquooro dell&rsquoavversario e ottenere così la vittoria.In Sfida degli Dei entreranno in gioco le grandi divinità del Monte Olimpo e creature come i Titani, le Muse e orribili mostri dalle particolari caratteristiche. In questa modalità infatti potrete attivare le abilità di alcune carte e modificare le regole del gioco per raggiungere il vostro obiettivo: conquistare il maggior numero di mele d&rsquooro.Il divertimento di Mythomakya è veramente per tutti. In entrambe le modalità, infatti potrete giocare da 2 a 6 giocatori coinvolgendo esperti o principianti in partite veloci e combattute all&rsquoultima carta.Sarete all&rsquoaltezza di varcare i cancelli del Monte Olimpo?Contiene: 90 carte mito (retro ross)14 carte divinità (retro oro)6 carte mele (retro verde) 1 regolamento. (Ibs)

Ta-Pum!
0 0 0
Giochi e oggetti per il divertimento

Ta-Pum! : può l'amicizia essere più forte della guerra?

Gaggiano : Oliphante, 2015

Abstract: 2 Agosto 1914 – Nella piazza del paese, un gruppo di amici inseparabili contempla incredulo l’ordine di mobilitazione generale attaccato alla bacheca del Municipio. Ormai da molte settimane i giornali hanno un tono che non promette nulla di buono, ma la brutalità dell’annuncio sorprende tutti. Senza alcuna idea dell’inferno in cui stanno per essere gettati, gli amici si promettono a vicenda di tornare tutti insieme a casa, succeda quel che succeda. Sfortunatamente la realtà che dovranno affrontare sarà ben più dura delle loro paure più profonde.

Xian
0 0 0
Giochi e oggetti per il divertimento

Xian : l'esercito di terracotta

[S.l.] : Asmodee, 2017

Abstract: 246 BC il primo Imperatore della Cina Ying Zheng, ordina la costruzione dell'esercito di terracotta, che farà parte del Grande Mausoleo, struttura che celebrerà la dinastia Qin e lo proteggerà nell'aldilà. In qualità di funzionario dell'Imperatore sarai chiamato ad esaudire il suo desiderio guidando una squadra di lavoratori e aiutanti per ottenere risorse, modellare e decorare le statue dei guerrieri e infine dotarle di armi in bronzo e legno. Dopo 12 anni (6 turni di gioco) il giocatore che avrà ottenuto più Punti Prestigio verrà dichiarato vincitore. (ibs.it)

Parolopoli
0 0 0
Giochi e oggetti per il divertimento

Parolopoli

[S.l.] : Liscianigiochi

Ludoteca Lisciani

Uccellini
0 0 0
Giochi e oggetti per il divertimento

Uccellini / un gioco di Dennis Kirps & Jean-Claude Pellin

Cranio Creations, [2016?]

Abstract: Un divertente party game in cui ogni giocatore dovrà completare le proprie famiglie di uccellini, il più veloce sarà il vincitore! Tutte le carte hanno 2 facce e la memoria sarà importante per trovare la carta mancante.

15 uomini
0 0 0
Giochi e oggetti per il divertimento

15 uomini

[S.l.] : Pendragon, 2019

Abstract: C'è uno strano vociare questa notte sul ponte di prua. Da giorni alcuni uomini che compongono l'equipaggio non sono contenti delle decisioni prese dal capitano. Del resto sono pirati e i pirati hanno bisogno di bottini da spartire. Ma, non tutti la pensano così. C'è chi rimane fedele al capitano e si fida delle sue promesse di tesori inestimabili ad attenderli sulla rotta tracciata. Il sospetto serpeggia tra i marinai. Sguardi indagatori sono rivolti ad ogni compagno, cercando di intuire con chi si schiererà . Perché, anche se nessuno osa pronunciare ad alta voce, la parola che affolla i pensieri della ciurma è una sola, una parola pericolosa... ammutinamento. 15 Uomini è un gioco di sotterfugi e inganni per 2-5 giocatori ambientato su un vascello pirata. Ogni giocatore sarà chiamato ad interpretare il ruolo di un intrepido comandante, del suo fedelissimo o di una delle canaglie che stanno preparando l'ammutinamento. Portate dalla vostra parte il maggior numero di membri dell'equipaggio possibile, corrompendoli a suon di dobloni, per sfruttare le loro abilità uniche e in modo da avere la meglio sugli avversari quando inizieranno a volare i proiettili.

Pandemic legacy
0 0 0
Giochi e oggetti per il divertimento

Pandemic legacy : season 1

[S.l.] : Asmodee Italia, 2015

Abstract: In Pandemic Legacy: Season 1 (scatola rossa) avrete modo di rivivere le atmosfere di Pandemia, avendo però l'occasione di imparare dai vostri errori, portando avanti quello che succede di partita in partita, mese dopo mese, cercando di sconfiggere le temibili 4 malattie globali nell'arco di un anno. Ogni partita rappresenta un mese di gioco, se vincete potrete proseguire al mese successivo, altrimenti dovrete ripeterlo. Alcuni degli eroi potrebbero morire durante il corso delle partite e dunque non saranno disponibili per quelle successive, mentre altri potranno sviluppare abilità eroiche che vi aiuteranno ancora di più nella vostra missione globale. Ogni personaggio avrà un nome, che deciderete voi, ed un suo background che lo renderanno unico! (www.playbazar.it)

Il corpo umano
0 0 0
Libri Moderni

Il corpo umano

[Milano] : De Agostini ragazzi, 2000

Atlante 3D

Abstract: 16 cubi per scoprire il corpo umano. Scompi e ricomponi i cubi che illustrano l'interno del corpo umano! Consulta il poster dello scheletro e sfoglia il libretto delle attività: ci troverai tante notizie e moltissimi giochi. Poi potrai metterli alla prova con i quiz sull'anatomia ed esercitare la memoria con il puzzle a due facce!

Studio di animazione
0 0 0
Libri Moderni

Piercy, Helen

Studio di animazione / di Helen Piercy

Firenze ; Trieste : Editoriale scienza, 2014

Abstract: Luci! Motore! Azione! Crea video in stop-motion come un vero professionista! Scopri tutte le tecniche 2D e 3D per animare le tue storie: dallo storyboard al montaggio, in questa confezione convertibile in un simpatico scenario, troverai tutto ciò che ti occorre per realizzare la tua animazione. Il volume contiene: uno scenario, elementi scenici da staccare, un manuale di regia. Età di lettura: da 7 anni.

Black Sonata
0 0 0
Giochi e oggetti per il divertimento

Black Sonata

[S.l.] : Gate on games

Abstract: In Black Sonata vi ritroverete nel bel mezzo di uno dei misteri più intriganti della vita di William Shakespeare. Nel corso dei Sonetti di questo celebre autore londinese si fa riferimento alla misteriosa figura della Dark Lady (la Dama Bruna) della quale l'autore è profondamente e ossessivamente innamorato. L'identità di questa figura è tuttavia del tutto sconosciuta agli studiosi che dibattono ancora oggi sul fatto che la donna possa o meno essere esistita ed eventualmente chi possa essere. Frutto della mente geniale dell'autore, o fiamma cocente nel suo petto? Con un salto nel tempo che vi riporterà nellla Londra del 1600 dovrete inseguire questa misteriosa figura tra le vie di Londra, pedinandola per i luoghi più importanti nella vita di William Shakespeare. Una brillante meccanica di spostamento consentirà alla Dama Bruna di spostarsi lungo un percorso che imparerete a conoscere, per riuscire così a precederla e raccogliere gli indizi necessari a svelare la sua identità. Mettete alla prova la vostra capacità deduttiva, la vostra memoria e la vostra intuizione, in un brillante gioco in solitario dall'altissima rigiocabilità, con percorsi più o meno complessi che potrete affrontare di volta in volta per riuscire così a far luce su uno dei più sordidi ed oscuri segreti della vita del celebre William Shakespeare.

The castles of Burgundy
0 0 0
Giochi e oggetti per il divertimento

The castles of Burgundy

20. anniversario

[S.l.] : Uplay.it, 2012

Abstract: Nuova Edizione in Italiano della serie Alea Un gioco di strategia dove per raggiungere il proprio scopo vengono offerte molte strade: dal progresso accademico allo sviluppo delle città, dall’agricoltura al commercio! Nel corso di 5 fasi, i giocatori guadagneranno punti vittoria attraverso il commercio, l’agricoltura, la costruzione e la ricerca scientifica. Il giocatore con più punti vittoria alla fine della partita è il vincitore. The Castles of Burgundy è un gioco perfetto per chi desidera una sfida impegnata e di strategia con un'ampia varietà di opzioni di gioco grazie alle 10 estensioni incluse!

Topiary
0 0 0
Giochi e oggetti per il divertimento

Topiary

[S.l.] : Fever games, [2016]

Pytagora
0 0 0
Giochi e oggetti per il divertimento

Pytagora

[S.l.] : Creativamente

Abstract: Smarty Puzzle Pytagora: un gioco semplice e avvincente con 4 livelli di difficoltà. I più piccoli (4-6 anni) apprendono la numerazione usando solo i pezzi dallo 0 al 9, mentre dai 6 anni si iniziano le prime operazioni introducendo i pezzi con addizione e sottrazione. A partire dagli 8 anni si usano anche moltiplicazione e divisione e infine… ragazzi e adulti possono sfidarsi con uguaglianze sempre più complesse, introducendo parentesi, potenze, radici, frazioni e numeri decimali. Sfrutta i pezzi di puzzle a disposizione per costruire l’equazione più lunga che puoi, o per mettere in ordine crescente i numeri…ma attenzione al dado speciale, che rende diverso ogni turno di gioco! Smarty Puzzle Pytagora si adatta perfettamente alle diverse fasce d’età ed è ugualmente divertente sia per i più piccoli che per i più grandi. (https://magicmerchant.it/)

Il padrino: l'impero dei Corleone
0 0 0
Giochi e oggetti per il divertimento

Il padrino: l'impero dei Corleone

[S.l.] : Asmodee Italia

Abstract: Ne Il Padrino: L’Impero dei Corleone, i giocatori controllano le famiglie che si contendono il dominio di New York negli anni ’50. Inviate il Don, il Consigliere, l’Erede e i Picciotti della vostra famiglia a riscuotere il pizzo delle attività di tutta la città per accumulare le risorse di cui avete bisogno.

Filo d'Arianna
0 0 0
Giochi e oggetti per il divertimento

Filo d'Arianna

[S.l.] : Milaniwood, [2019?]

Abstract: Uun gioco da tavolo composto da un telo con un labirinto e un sacchetto con 45 bottoni in legno uno diverso dall’altro. I giocatori avanzano posizionando un bottone dopo l’altro, se ha la stessa forma o lo stesso colore o la stessa dimensione del precedente. un esercizio tattile, un gioco di associazione e una sfida divertente per tutta la famiglia, che può essere utilizzato anche dai più piccoli nelle versioni semplificate! Il filo di Arianna è un gioco in legno sicuro, certificato FSC, ecologico e realizzato con colori atossici. Made in Italy.

In alto i calici
0 0 0
Giochi e oggetti per il divertimento

In alto i calici

[S.l.] : Horibble Games ; Ghenos Games, 2016

Abstract: Per chi desidera un gioco veloce, divertente, non banale e con tanto bluff! Benvenuti nel regno di Otravia, dove lo sport nazionale è quello di avvelenarsi a tavola durante sontuosi e magnifici banchetti. Amerete ed odierete i calici in dotazione alla scatola e non riuscirete a smettere di brindare.Ogni giocatore è un nobile del reame (con poteri speciali) ed ha come obiettivo, noto a tutti, quello di avvelenare un rivale. Ad ogni turno potete versare segretamente nel vostro calice ottimo vino, potente veleno o benedetto antidoto. Oppure potete osservare cosa c'è nel vostro calice o chiamare eccitati una rotazione di calici! Con il risultato che ora potreste avere dinanzi a voi un calice avvelenato! Che delirio!! Datevi da fare in fretta prima del prossimo brindisi!!! In Alto i Calici è il nuovo capolavoro di Horrible Games dopo Pozioni Esplosive e vi conquisterà con le sua meccanica divertente e fantastica. Possiate uscirne vivi!

Not Alone
0 0 0
Giochi e oggetti per il divertimento

Not Alone

[S.l.] : Move The Game, [2017]

Abstract: NOT ALONE è un gioco di carte asimmetrico in cui un giocatore (la Creatura) gioca contro gli altri (i Sopravvissuti). Giocando come uno dei Sopravvissuti, esplorerai Artemia usando le carte Luogo e Sopravvivenza per eludere, confondere o distrarre la Creatura fino all’arrivo dei soccorsi. Giocando come la Creatura, sorveglierai ed inseguirai i sopravvissuti allo schianto. Utilizzando le carte Caccia e i misteriosi poteri di Artemia, proverai a sfiancare i Sopravvissuti e ad assimilarli al pianeta per sempre.

Più o meno
0 0 0
Giochi e oggetti per il divertimento

Più o meno

[S.l.] : Headu

Ludic

Abstract: Un gioco di calcoli e prontezza! Girate lo spinner e lanciate i dadi… Vince il giocatore più veloce a individuare tutte le coppie di numeri dello stesso colore che, sommati o sottratti, danno come risultato l’obiettivo!

Carcassonne
0 0 0
Giochi e oggetti per il divertimento

Carcassonne : mari del sud

[S.l.] : Giochi Uniti, 2014

Abstract: Carcassonne... ambientato nei Mari del sud