Il prestito è aperto, come per tutte le altre risorse, a tutti gli iscritti della rete bibliotecaria. 

Al fine di facilitare l'individuazione delle tipologie di giochi disponibili, sono state inserite alcune macro-categorie che tengono conto indicativamente dell'età (per tutti, per ragazzi +6) del numero di giocatori minimo e massimo, del livello di difficoltà (livello avanzato) e della tipologia (di carte, party games, di ruolo, cooperativo, ecc...). 

Tali indicazioni, ove presenti, hanno l'unico obiettivo di fornire un semplice suggerimento e non hanno la pretesa di classificare in maniera precisa ed esaustiva i giochi disponibili. 

È possibile anche giocare in biblioteca, nelle sedi e negli orari indicati a questo link.

Dal 5 ottobre 2016 con la nascita della GamingZone a PuntoCerchiate, è possibile prendere in prestito i videogiochi. Attualmente il prestito avviene solo localmente, ovvero è necessario recarsi presso PuntoCerchiate per effettuare il prestito, mentre la riconsegna può avvenire in qualsiasi delle nostre biblioteche. Con il prossimo incremento del patrimonio, i materiali passeranno in prestito interbibliotecario e ci saranno videogiochi anche per le console PS4, xBOX e WII, WII-U
Attualmente i videogiochi disponibili sono tutti per PS3
Anche tu puoi contribuire all'incremento del patrimonio, donando videogiochi che non utilizzi più
Per informazioni gamingzone@csbno.

Trovati 430 documenti.

Topiary
0 0 0
Giochi e oggetti per il divertimento

Topiary

[S.l.] : Fever games, [2016]

Prime parole
0 0 0
Giochi e oggetti per il divertimento

Prime parole / [progetto sviluppato con la consulenza di Carol B. Andrew ; fotografie di: Julie Nightingale ... [et al.] ; illustrazioni di Gerald Hawksley]

Varese : La Coccinella, c2004

Tocca e impara - Le carte multisensoriali

La ghigliottina
0 0 0
Giochi e oggetti per il divertimento

La ghigliottina : appassionante gioco finale

[S.l.] : Editrice giochi, 2004

Abstract: Porta il divertimento della trasmissione tv L'Eredità trasmessa su Rai1 direttamente a casa tua con il gioco da tavola ufficiale. Metti alla prova il tuo intuito e la tua fortuna, competendo con avversari determinati, tra centinaia di domande per cui ti serviranno conoscenza, abilità e autocontrollo. Il gioco include anche le carte per giocare alla "Ghigliottina". La confezione include: - tessere "Rischio" in cartone fustellato - tessere "La Scossa" in cartone fustellato - tessere "Buoni Monetari" in cartone fustellato - 10 schede bifacciali "La Scossa" - 1 libro contenente le domande e il regolamento - un blocco di fogli per il gioco finale "La Ghigliottina" - 3 mazzi di carte "La Ghigliottina" (www.jocando.it)

Mythomakia
0 0 0
Giochi e oggetti per il divertimento

Mythomakia

[S.l.] : Asmodee Italia

Abstract: Mythomakya è un modo di raccontare attraverso il gioco la mitologia classica, quel magico mondo che da qualche migliaio di anni fa emozionare tante persone.Mythomakya offre due modalità di gioco con diverse difficoltà per permettere a tutti di sfidarsi per la conquista dell&rsquoOlimpo. Le coloratissime illustrazioni di Mirka Andolfo vi faranno riscoprire la mitologia classica in modo simpatico e divertente.Nella versione Il Trionfo degli Eroi utilizzerete gli Eroi dei grandi poemi epici come Ettore, Enea, Giasone e Perseo per conquistare più mele d&rsquooro dell&rsquoavversario e ottenere così la vittoria.In Sfida degli Dei entreranno in gioco le grandi divinità del Monte Olimpo e creature come i Titani, le Muse e orribili mostri dalle particolari caratteristiche. In questa modalità infatti potrete attivare le abilità di alcune carte e modificare le regole del gioco per raggiungere il vostro obiettivo: conquistare il maggior numero di mele d&rsquooro.Il divertimento di Mythomakya è veramente per tutti. In entrambe le modalità, infatti potrete giocare da 2 a 6 giocatori coinvolgendo esperti o principianti in partite veloci e combattute all&rsquoultima carta.Sarete all&rsquoaltezza di varcare i cancelli del Monte Olimpo?Contiene: 90 carte mito (retro ross)14 carte divinità (retro oro)6 carte mele (retro verde) 1 regolamento. (Ibs)

Le notti di Nibiru
0 0 0
Giochi e oggetti per il divertimento

Le notti di Nibiru

[S.l.] : Red glove, 2018

Memoarrr!
0 0 0
Giochi e oggetti per il divertimento

Memoarrr!

[S.l.] : Cranio Creations, 2018

Abstract: Scopri le tessere con lo stesso animale o colore per creare la tua mappa e usa i loro poteri per mettere fuori gioco i tuoi avversari. Avrai bisogno di tutta la tua memoria se non vuoi che qualche altro lupo di mare si impossessi del tuo agognato bottino nascosto.

Il trono di spade
0 0 0
Giochi e oggetti per il divertimento

Il trono di spade

[S.l.] : Nexus

Abstract: Il gioco da tavolo con i personaggi e i luoghi dei romanzi di George R.R. Martin

Hotel tycoon
0 0 0
Giochi e oggetti per il divertimento

Hotel tycoon

Guyancourt : Asmodee ; Correggio : Asterion Press [distributore], 2016

Abstract: Diventa un magnate delle costruzioni con Hotel Tycoon! Acquista terreni, costruisci e sviluppa i tuoi hotel... nella speranza che i tuoi ospiti vi soggiornino abbastanza a lungo da ridursi sul lastrico quando giungerà il momento di pagare il conto! L’ultimo giocatore che resta in gioco viene dichiarato vincitore.

Numeri
0 0 0
Giochi e oggetti per il divertimento

Numeri / [progetto sviluppato con la consulenza di Carol B. Andrew ; fotografie di Bob Langrish ... [et al.] ; illustrazioni di John Francis]

Varese : La Coccinella, c2004

Tocca e impara - Carte multisensoriali

Forza 4
0 0 0
Giochi e oggetti per il divertimento

Forza 4 : il gioco originale di strategia verticale

[S.l.] : MB Giochi

Abstract: Forza 4 è il gioco di strategia verticale più famoso del mondo. Forza 4 si gioca in due e per vincere devi formare una fila ininterrotta di 4 gettoni del tuo colore in orizzontale, verticale o diagonale. Il primo giocatore infila un gettone nella parte superiore della griglia e lo lascia scorrere fino in basso, poi il turno passa al suo avversario, che deve infilare un gettone del suo colore. Il gioco prosegue in questo modo finché uno dei due giocatori riesce a formare una fila di 4 gettoni del proprio colore. Quando infili un gettone nella griglia, stai sempre attento, perché potresti favorire laltro giocatore! Forza 4 Travel è la pratica versione da viaggio, da portare sempre con sé per giocare dove si vuole e quando si vuole, senza perdere nemmeno un pezzo, per strateghi da 6 anni in su! (Libroco)

Star Wars. Il Risveglio della Forza
0 0 0
Giochi e oggetti per il divertimento

Star Wars. Il Risveglio della Forza : beginner game

[S.l.] : Asmodee Italia, 2017

Ta-Pum!
0 0 0
Giochi e oggetti per il divertimento

Ta-Pum! : può l'amicizia essere più forte della guerra?

Gaggiano : Oliphante, 2015

Abstract: 2 Agosto 1914 – Nella piazza del paese, un gruppo di amici inseparabili contempla incredulo l’ordine di mobilitazione generale attaccato alla bacheca del Municipio. Ormai da molte settimane i giornali hanno un tono che non promette nulla di buono, ma la brutalità dell’annuncio sorprende tutti. Senza alcuna idea dell’inferno in cui stanno per essere gettati, gli amici si promettono a vicenda di tornare tutti insieme a casa, succeda quel che succeda. Sfortunatamente la realtà che dovranno affrontare sarà ben più dura delle loro paure più profonde.

Annibale & Amilcare: Roma vs Cartagine
0 0 0
Giochi e oggetti per il divertimento

Annibale & Amilcare: Roma vs Cartagine

[S.l.] : Cranio creations

Abstract: Ambientato durante la Seconda Guerra Punica, è stato creato da uno dei più acclamati designer al mondo, Mark Simonitch. Il gioco ha vinto numerosi premi ed è considerato un classico. Questa edizione per il 20esimo Anniversario del gioco include nuovi scenari, varianti e meccaniche di gioco snellite. è un gioco politico asimmetrico che presenta il conflitto tra due superpotenze dell’antichità da una classica prospettiva Clausewitziana, secondo la quale una potenza ricorre ad operazioni militari solo quando non c’è altro modo di ottenere l’obiettivo: il dominio politico.

Xian
0 0 0
Giochi e oggetti per il divertimento

Xian : l'esercito di terracotta

[S.l.] : Asmodee, 2017

Abstract: 246 BC il primo Imperatore della Cina Ying Zheng, ordina la costruzione dell'esercito di terracotta, che farà parte del Grande Mausoleo, struttura che celebrerà la dinastia Qin e lo proteggerà nell'aldilà. In qualità di funzionario dell'Imperatore sarai chiamato ad esaudire il suo desiderio guidando una squadra di lavoratori e aiutanti per ottenere risorse, modellare e decorare le statue dei guerrieri e infine dotarle di armi in bronzo e legno. Dopo 12 anni (6 turni di gioco) il giocatore che avrà ottenuto più Punti Prestigio verrà dichiarato vincitore. (ibs.it)

Scarabeo
0 0 0
Giochi e oggetti per il divertimento

Scarabeo

[S.l.] : EG

Abstract: Il gioco di parole più famoso al mondo, versione italiana di Scrabble. L'unico gioco di parole con lo scarabeo

Specie dominanti
0 0 0
Giochi e oggetti per il divertimento

Specie dominanti

[S.l.] : Asmodee Italia, 2013

Abstract: Specie Dominanti è un gioco che simula in astratto una piccola parte della storia antica: l'inesorabile avanzata dell'era glaciale e tutto ciò che questo implica per le creature viventi che cercano di adattarsi ai graduali cambiamenti della terra.Ogni giocatore assume il ruolo di una delle sei principali classi di animali: mammiferi, rettili, uccelli, anfibi, aracnidi o insetti. (Ibs.it)

Parolopoli
0 0 0
Giochi e oggetti per il divertimento

Parolopoli

[S.l.] : Liscianigiochi

Ludoteca Lisciani

Il padrino: l'impero dei Corleone
0 0 0
Giochi e oggetti per il divertimento

Il padrino: l'impero dei Corleone

[S.l.] : Asmodee Italia

Abstract: Ne Il Padrino: L’Impero dei Corleone, i giocatori controllano le famiglie che si contendono il dominio di New York negli anni ’50. Inviate il Don, il Consigliere, l’Erede e i Picciotti della vostra famiglia a riscuotere il pizzo delle attività di tutta la città per accumulare le risorse di cui avete bisogno.

Monopoly
0 0 0
Giochi e oggetti per il divertimento

Monopoly

[S.l.] : Hasbro gaming

Abstract: Monopoly, il gioco di contrattazione più famoso del mondo. Scopo del gioco è diventare monopolista, ossia restare l'ultimo "finanziere" in partita dopo che tutti gli altri hanno fatto bancarotta. Al proprio turno, ogni giocatore lancia i dadi e si avventura sul tabellone, fra l'acquisto di terreni, stazioni o società, il pagamento di affitti e la costruzione di case e alberghi, le sorprese rappresentate dalle carte degli imprevisti e delle probabilità, e il rassicurante ritiro dello stipendio ogni volta che, completato un giro, si passa dal VIA. Quando un giocatore non ha denaro o proprietà a sufficienza per pagare un affitto o onorare un debito nei confronti della banca o di un altro giocatore, va in bancarotta ed esce dal gioco. Chi riesce ad amministrare al meglio le proprie finanze, bilanciando gli investimenti con una saggia disponibilità di contanti per affrontare qualsiasi traversia, vince la partita.

Corsa del bosco
0 0 0
Giochi e oggetti per il divertimento

Corsa del bosco

[S.l.] : Milaniwood, [2019?]

Abstract: Un gioco in legno semplice e divertente da giocare sul pavimento.Vince chi oltrepassa più volte il traguardo con il disco dell’animale prescelto nei 5 turni! Gioco sicuro, ecologico e realizzato con colori atossici. 100% made in Italy. La corsa nel bosco è realizzato in legno proveniente da foreste gestite in modo corretto dal punto di vista ambientale e sociale (100% FSC®).