Il prestito è aperto, come per tutte le altre risorse, a tutti gli iscritti della rete bibliotecaria. 

Al fine di facilitare l'individuazione delle tipologie di giochi disponibili, sono state inserite alcune macro-categorie che tengono conto indicativamente dell'età (per tutti, per ragazzi +6) del numero di giocatori minimo e massimo, del livello di difficoltà (livello avanzato) e della tipologia (di carte, party games, di ruolo, cooperativo, ecc...). 

Tali indicazioni, ove presenti, hanno l'unico obiettivo di fornire un semplice suggerimento e non hanno la pretesa di classificare in maniera precisa ed esaustiva i giochi disponibili. 

È possibile anche giocare in biblioteca, nelle sedi e negli orari indicati a questo link.

Dal 5 ottobre 2016 con la nascita della GamingZone a PuntoCerchiate, è possibile prendere in prestito i videogiochi. Attualmente il prestito avviene solo localmente, ovvero è necessario recarsi presso PuntoCerchiate per effettuare il prestito, mentre la riconsegna può avvenire in qualsiasi delle nostre biblioteche. Con il prossimo incremento del patrimonio, i materiali passeranno in prestito interbibliotecario e ci saranno videogiochi anche per le console PS4, xBOX e WII, WII-U
Attualmente i videogiochi disponibili sono tutti per PS3
Anche tu puoi contribuire all'incremento del patrimonio, donando videogiochi che non utilizzi più
Per informazioni gamingzone@csbno.

Trovati 610 documenti.

Luna
0 0 0
Giochi e oggetti per il divertimento

Luna : nel tempio della sacerdotessa

[S.l.] : MS, 2019

Abstract: La Sacerdotessa della Luna è ormai al termine della Sua Reggenza. La nuova Sacerdotessa verrà scelta tra i membri dell’Ordine del Culto della Luna più potente, per questo motivo gli Ordini sono in competizione fra loro per ottenere sempre maggiore influenza. Ogni giocatore è a capo di uno di questi Ordini e invia i propri Novizi in viaggio tra le Isole Sacre per ottenere il favore dei Sacerdoti locali ed erigere Santuari. Quanto è importante partecipare al Consiglio dei Sacerdoti? Chi sarà forte abbastanza da resistere alla maligna influenza dell’Eretico? Ci sarà tempo a sufficienza per raggiungere tutti gli obiettivi? Luna è il titolo che i 4 Ordini hanno riservato alla potente Sacerdotessa della Luna. Il suo lungo incarico è ormai al termine ed è giunto il momento per lei di scegliere una discendente tra le novizie dei 4 Ordini. In questo grande capolavoro di strategia vi troverete a vestire i panni dei leader degli Ordini, con l'intento di raccogliere influenza per tutto il territorio e convincere così la Sacerdotessa uscente a scegliere tra i novizi del vostro clan il suo successore. Durante il corso della partita dovrete muovere attentamente i novizi in giro per le 7 isole che circondano la grande isola del Tempio. Così facendo raccoglierete il favore di Luna, ma solo se riuscirete a trovarvi nel posto giusto al momento giusto. Dovrete inoltre costruire nuovi templi, partecipare alle attività del tempio principale e presenziare alle cerimonie della Luna uscente. Non dimenticatevi inoltre di arruolare nuovi novizi e di raccogliere il favore dei Sacerdoti delle 7 isole, per ottenere così più influenza da sfruttare durante la cerimonia di successione. Luna di Stefan Feld è un intenso gioco tattico con elementi interattivi che richiedono un’accurata programmazione delle azioni. Il setup variabile dell’Isola e il diverso posizionamento dei personaggi all’inizio di ogni partita, offrono completa rigiocabilità per un’esperienza di gioco sempre nuova! (https://magicmerchant.it/)

Boost!
0 0 0
Giochi e oggetti per il divertimento

Boost!

[S.l.] : Cranio Creations, 2015

Abstract: 1, 2, 3...Via! Girate le carte al centro del tavolo e cercate quelle che appartengono alla stessa categoria. Solo il più rapido le vincerà! Boost! è un gioco, divertente, facile e veloce in cui destrezza, rapidità e colpo d'occhio sono gli ingredienti fondamentali per vincere. Entrate nel frenetico mondo di Boost! Con 110 carte splendidamente illustrate divise in 10 categorie si possono realizzare 4 diverse modalità di gioco, per continuare a sfidarsi in modi sempre nuovi. L'immediatezza e la semplicità delle regole, la rapidità di gioco e la fantasia delle illustrazioni fanno di Boost! un gioco per tutta la famiglia, adatto anche ai più piccoli.

Hotel tycoon
0 0 0
Giochi e oggetti per il divertimento

Hotel tycoon

Guyancourt : Asmodee ; Correggio : Asterion Press [distributore], 2016

Abstract: Diventa un magnate delle costruzioni con Hotel Tycoon! Acquista terreni, costruisci e sviluppa i tuoi hotel... nella speranza che i tuoi ospiti vi soggiornino abbastanza a lungo da ridursi sul lastrico quando giungerà il momento di pagare il conto! L’ultimo giocatore che resta in gioco viene dichiarato vincitore.

Root
0 0 0
Giochi e oggetti per il divertimento

Root

[S.l.] : MS, 2019

Abstract: Root è un Gioco da Tavolo in Italiano di Cole Wehrle edito da Ms Edizioni. Root è un gioco per 2-4 giocatori della durata di circa 90 minuti raccomandato da 10 anni in su. Root prosegue la tradizione di giochi asimmetrici dell'ormai celebre Leder Games. Stavolta avrete l'occasione di vestire i panni di una delle fazioni animalesche che si contendono il dominio di una valle dagli abitanti decisamente insoliti. Ognuna delle fazioni gioca in modo diverso, sia dal punto di vista delle azioni a sua disposizione, che per quanto riguarda il metodo di vittoria. I Gatti, comandati dal loro monarca Marquise de Cat, dovranno tentare di consolidare il loro dominio sulla vallata, raccogliendo risorse e realizzando nuovi edifici, portando avanti un metodo di gioco gestionale in cui dovranno riuscire a costruire una serie di edifici per raggiunge la vittoria. Il Nido invia i suoi falchi per cercare di riconquistare la vallata, riportandola ai tempi in cui erano loro a dominarla, conquistando i vari territori e realizzando quanti più nidi possibile per raggiungere la vittoria. L'Alleanza che tenta di riconquistare la libertà dall'oppressione dei Gatti gioca una partita di lungo periodo, mettendo i bastoni tra le ruote alle altre fazioni per riuscire nella rivolta finale all'oppressione. I Vagabondi infine perseguono i proprio misteriosi obiettivi aggirandosi per la plancia e combettando quando questa, quando quella fazione. Chi riesce a capire quale sia il loro vero obiettivo ha in mano le chiavi per arginarli, prima che riescano a vincere! Immergetevi in questa splendida ambientazione per portare una di queste quattro fazioni alla vittoria! (https://magicmerchant.it/)

Venerdì
0 0 0
Giochi e oggetti per il divertimento

Venerdì : un'avventura in solitaria

[S.l.] : Uplay.it, 2021

Abstract: Nel gioco vesti i panni di Venerdì* e trascorri il tuo tempo su un’isola deserta. Dopo che Robinson si è ribaltato con la sua nave naufragando sulla tua spiaggia, la serenità delle tue giornate è compromessa. Per dare a Robinson una possibilità di lasciare l’isola, comincerai ad insegnargli come migliorare la sua capacità di sopravvivenza alle molte sfide che l’isola può riservargli. Se alla fine del gioco Robinson avrà sconfitto due pirati, allora potrà finalmente salpare e sparire per sempre all’orizzonte, permettendoti di tornare, finalmente, alla tua pacifica e solitaria esistenza da te tanto amata.

Tekhenu: Obelisco del Sole
0 0 0
Giochi e oggetti per il divertimento

Tekhenu: Obelisco del Sole

[S.l.] : GiochiX, 2020

Abstract: Quattro millenni fa furono gettate le fondamenta sulla riva orientale del fiume Nilo per quello che sarebbe diventato il Tempio di Amun-Ra. Nel corso di duemila anni, il complesso del tempio fu gradualmente ampliato, fino a diventare il più grande edificio religioso del mondo. Oggi il sito è noto come Karnak. Viaggia indietro nel tempo e unisciti agli antichi faraoni nel creare uno dei siti più impressionanti che il mondo abbia mai visto. Testimone e influenza duemila anni di storia, costruendo e onorando gli dei egizi Horus, Ra, Hathor, Bastet, Thoth e Osiride. Gestisci ed equilibra attentamente le tue azioni! Quando verrà la resa dei conti da parte della dea Maat, il tuo cuore verrà pesato e un giudizio delle tue azioni determinerà il tuo (ibs.it)

Trivial Pursuit
0 0 0
Giochi e oggetti per il divertimento

Trivial Pursuit

Ed. genus

[S.l.] : Hasbro gaming

Abstract: Trivial Pursuit Genus è la nuova edizione del gioco di domande e risposte più famoso del mondo, con 1200 domande in perfetto stile Trivial e nuove regole per giocare partite mozzafiato! A Trivial si possono sfidare da 3 a 6 giocatori da 16 anni in su, ma se sei con tanti amici, nessun problema: basta dividersi in squadre per moltiplicare il divertimento! Lo scopo è riempire la propria pedina con 6 triangolini (le famose "lauree") rispondendo esattamente ad una serie di domande, ma le sfide ora sono più rapide perché puoi conquistare una "laurea" in ogni casella; se finisci su una casella "jolly" puoi scegliere la categoria che preferisci; e quando sei in dubbio puoi addirittura chiedere aiuto a un amico (e se la risposta è esatta vi aggiudicate una "laurea" tutti e due)! Le inconfondibili domande di Trivial Pursuit spaziano dalla geografia all'arte, dalle scienze alla letteratura, dagli hobby agli sport e allo spettacolo, ma quello che è sorprendente è che non riesci ad immaginarti quante cose pensavi di sapere, prima che ti venissero chieste direttamente! (Chegiochi)

Sierra West
0 0 0
Giochi e oggetti per il divertimento

Sierra West

[S.l.] : MS, 2020

Abstract: GUIDA I TUOI RUDI PIONIERI IN CERCA DI FORTUNA! Edizione Italiana Fra il 1848 e il 1855 migliaia di anime coraggiose si diressero verso ovest in cerca di fortuna. Molti di questi pionieri, a bordo dei loro carri, attraversarono la catena montuosa della Sierra Nevada verso le terre che presto sarebbero diventate la California. In Sierra West assumerete il comando di un gruppo di rudi pionieri e li guiderete nel loro difficile viaggio utilizzando un’ingegnosa combinazione di strategia e... (https://www.vendiloshop.it/)

Tails of Equestria
0 0 0
Giochi e oggetti per il divertimento

Cavatore, Alessio

Tails of Equestria : il gioco di narrazione / Alessio Cavatore ... [et el.]

Milano : Hasbro, 2016

Abstract: Tails of Equestria è il gioco di ruolo ufficiale dei My Little Pony. Un gdr di fascia kids (anche se è adatto a tutte le età) dove i giocatori vestiranno i panni dei My Little Pony! Il manuale è un cartonato di 152 pagine, comprensivo di regole e avventura.

Match up! Viaggi
0 0 0
Giochi e oggetti per il divertimento

Match up! Viaggi

[S.l.] : Randolph

Harry Potter Hogwarts Battle: Difesa Contro le Arti Oscure
0 0 0
Giochi e oggetti per il divertimento

Harry Potter Hogwarts Battle: Difesa Contro le Arti Oscure

[S.l.] : Asmodee, 2020

Abstract: L’evidente aumento di eventi misteriosi e pericolosi ha portato il Preside Albus Silente ad autorizzare le lezioni pratiche di Difesa Contro le Arti Oscure per garantire che gli studenti siano preparati a difendersi. Sotto la supervisione degli insegnanti di Hogwarts, gli studenti lanceranno Incantesimi e Fatture, useranno Oggetti e otterranno Alleati per stordire i loro avversari e imparare a proteggersi dalle forze del male. Harry Potter Hogwarts Battle: Difesa Contro le Arti Oscure è un gioco competitivo di deck-building per due giocatori, ispirato a Harry Potter Hogwarts Battle. In questo gioco dal ritmo incalzante i giocatori si affrontano turno dopo turno giocando carte, effettuando azioni e acquisendo nuove carte per costruire un mazzo sempre più potente. Il primo giocatore che riuscirà a stordire il proprio avversario tre volte vincerà il duello. Harry Potter Hogwarts Battle: Difesa Contro le Arti Oscure è un gioco stand alone. Anche se è ispirato a Harry Potter Hogwarts Battle, nessuno dei componenti di questo gioco è stato ideato per essere incorporato a quel gioco. (Ibs.it)

Tea for 2
0 0 0
Giochi e oggetti per il divertimento

Tea for 2

[S.l.] : Asmodee Italia, 2020

Abstract: Un gioco di carte sfizioso per l’ora del tè, visibilmente ispirato al celebre capolavoro di Lewis Carroll: Alice nel Paese delle Meraviglie. In Tea for 2 vi ritroverete seduti a un tavolo da té a duellare tra tartine e clessidre circondati dai carismatici personaggi di Alice nel Paese delle Meraviglie di Lewis Carroll. In questo gioco di carte dovrete utilizzare in modo sapiente le carte a vostre disposizione per acquistare nuove carte, oppure per utilizzarne i vari effetti. Un gioco deck-building semplice da spiegare, che vi catapulterà in una sfida decisamente originale alla corte della Regina Rossa. Fate attenzione a non farvi sfuggire i fenicotteri rosa dalle mani, o rimarrete senza mazza a questa insolita partita di cricket e potreste perdere la testa... letteralmente!! Tea for 2 è un gioco da tavolo per due giocatori edito da Asmodee Italia.

Through the Ages: Rivivi La Storia delle Civiltà
0 0 0
Giochi e oggetti per il divertimento

Through the Ages: Rivivi La Storia delle Civiltà

[S.l.] : Cranio Creations, 2015

Abstract: In Soqquadro, da 1 a 6 giocatori (o squadre da 2) si sfidano attorno ad un tabellone e, mai come in questo caso, la parola “attorno” risulta essere di fondamentale importanza. Infatti il grosso della partita si svolge nei pressi del tavolo di gioco, dove gli avversari si muoveranno freneticamente tutti insieme alla ricerca di vari oggetti che rappresentano, per loro, dei preziosi mezzi per il raggiungimento del più alto punteggio. Come viene generato tutto questo caos di andirivieni?

Tangram magnetico
0 0 0
Giochi e oggetti per il divertimento

Tangram magnetico : per giocare dove e quando vuoi

[S.l.] : The purple cow

Abstract: Il Tangram è un rinomato rompicapo cinese, con poche regole e infinite possibilità, che aiuta lo sviluppo delle capacità cognitive come il ragionamento, il problem solving e le abilità visuo-spaziali. Lo scopo è quello di creare i puzzle suggeriti di volta in volta utilizzando i 7 tan, ovvero le 7 figure geometriche (di 3 o 4 lati) che stanno alla base del gioco.

Blank
0 0 0
Giochi e oggetti per il divertimento

Blank

[S.l.] : Asmodee Italia, 2018

Abstract: Blank è un originale e divertente gioco di carte che vi permetterà, nel corso delle varie partite, di personalizzare la vostra copia in modo da renderla assolutamente unica e irripetibile! Le regole di gioco sono semplici: una serie di carte da distribuire tra i vari giocatori di cui vi dovrete liberare rispettando le varie carte Regola in gioco. Le carte di gioco hanno vari effetti che potrete utilizzare nel corso della partita, ma fate attenzione a non trasgredire nemmeno una regola in modo da non essere costretti a subire una penalità. L'elemento di unicità tuttavia è legato alla possibilità di personalizzare la copia del gioco da parte del vincitore di ogni partita. Quest'ultimo infatti potrà creare una nuova carta Regola, oppure personalizzare una carta di gioco. All'interno della confezione troverete tutto il necessario per rendere la vostra copia assolutamente unica e tracciare così una storia delle partite nel vostro gruppo di gioco. (ibs.it)

Il padrino: l'impero dei Corleone
0 0 0
Giochi e oggetti per il divertimento

Il padrino: l'impero dei Corleone

[S.l.] : Asmodee Italia

Abstract: Ne Il Padrino: L’Impero dei Corleone, i giocatori controllano le famiglie che si contendono il dominio di New York negli anni ’50. Inviate il Don, il Consigliere, l’Erede e i Picciotti della vostra famiglia a riscuotere il pizzo delle attività di tutta la città per accumulare le risorse di cui avete bisogno.

La Battaglia dei Cinque Eserciti  lo Hobbit
0 0 0
Giochi e oggetti per il divertimento

La Battaglia dei Cinque Eserciti lo Hobbit

[S.l.] : Ares, 2014

La Guerra dell'Anello

Abstract: Il terribile scontro finale, sotto gli occhi testimoni di Bilbo Baggins, sta per iniziare! I coraggiosi guerrieri dei Popoli Liberi - Elfi, Nani e Uomini - hanno posto in essere una difficile alleanza per difendere la Montagna Solitaria e il tesoro di Smaug. Ora, si troveranno ad affrontare l'infinita orda di servi del Negromante. Gli eserciti Ombra, guidati da Bolg, figlio di Azog, stanno andando a spazzare via le rovine di Dale e la Porta frontale con un attacco inarrestabile. Saranno i Goblin a giungere attraverso la montagna per sopraffare i Popoli Liberi con un attacco da due direzioni? Potrà l'arrivo di Beorn, la mutaforma, invertire il risultato in favore dei Popoli Liberi? La calata delle Aquile basterà ad impedire ai Goblin di attraversare la montagna? La Battaglia dei Cinque Eserciti è un gioco per due giocatori che consente di ricreare l'epica conclusione de Lo Hobbit, il capolavoro di fama mondiale di JRR Tolkien. Il primo giocatore sarà al comando dell'Ombra con le armate di Bolg, figlio di Azog, il Re dei Goblin del Monte Gundabad, mentre il secondo giocatore dei Popoli Liberi avrà il controllo di Uomini, Nani ed Elfi, guidati da Gandalf per respingere l'esercito goblin. Basato sulla meccanica dell'acclamato gioco da tavolo de La Guerra dell'Anello, La Battaglia dei Cinque Eserciti fonde dadi azione e carte evento, per rendere ogni partita un'esperienza unica. Il sistema è stato ulteriormente migliorato con l'aggiunta della meccanica "Fato", che permetterà di gestire l'arrivo degli alleati e l'attivazione di eventi speciali. Tutti i personaggi chiave della battaglia - Bilbo, Gandalf, Thorin, Dain, il Re degli Elfi, Bard, Beorn, Bolg - sono presenti con potenti abilità speciali e sculture uniche. (https://magicmerchant.it/)

Tales of Evil
0 0 0
Giochi e oggetti per il divertimento

Tales of Evil

[S.l.] : Escape Studios, 2020

Abstract: Benvenuto nel mondo di Tales of Evil! Se ti piacciono i giochi di orrore e sopravvivenza, allora sei nel posto giusto. Vesti i panni di uno dei membri dei Pizza & Investigation e tuffati nel pieno degli anni ‘80! Ora potrai vivere le avventure che hai sempre desiderato aprendo semplicemente la scatola. Tales of Evil è un’esperienza per 1–6 Coraggiosi che assumeranno il ruolo dei componenti di una gang di ragazzini. Nel corso di ogni avventura i giovani investigatori dovranno avventurarsi in luoghi abitati dalle forze del male e cercare di uscirne vivi, portando a compimento svariate missioni. Gli investigatori dovranno utilizzare tutta la loro forza e intelligenza per fermare i Demoni che incontreranno sul loro cammino e il Male che risiede nei posti che esploreranno, ma potrebbe non bastare ed è qui che entrano in gioco i Coraggiosi, ovvero tu e i tuoi amici. Tales of Evil è un’avventura che, in base alle tue decisioni, darà risultati diversi e sarai tu il protagonista e il solo responsabile del tuo destino e quello dei tuoi amici! (https://libreriasemola.it/)

Rime
0 0 0
Libri Moderni

Fogarolo, Flavio

Rime / Flavio Fogarolo

Trento : Erickson, 2017

Giocadomino

Abstract: La serie Giocadomino propone divertenti giochi didattici, varianti del classico domino, ottimi per sostenere apprendimenti e automatismi nel calcolo e nella letto-scrittura.Giocadomino permette al bambino di aver immediamente il controllo della correttezza degli accostamenti: ogni elemento ha, infatti, un bordo multicolore, una sorta di codice a barre cromatico, che individua la quantità rappresentata anche se proposta in forme diverse. Se i bambini provano ad accostare due tessere con valore diverso se ne accorgono subito.Grazie all'efficace sistema di controllo, i bambini possono giocare autonomamente al domino senza la vigilanza continua dell'adulto.Questa scatola in particolare propone esercizi per abbinare parole in rima e giocare con le filastrocche.La scatola raccoglie 48 tessere gioco.Ogni gioco è articolato su due livelli di difficoltà crescente ed è possibile selezionare solo le tessere del primo livello e giocare con quelle, oppure del secondo, o usare tutto il mazzo.

Outlive
0 0 0
Giochi e oggetti per il divertimento

Outlive

[S.l.] : Raven, 2017

Abstract: SARAI IN GRADO DI SOPRAVVIVERE? IL MONDO ODIERNO Le Nazioni come le conosciamo sono state distrutte da una guerra globale per le ultime riserve di acqua potabile rimaste. La popolazione mondiale è stata decimata. Si stima che siano rimaste circa 30.000 anime. Quattro Tribù distinte sopravvivono a stento in questo mondo annientato, rintanate in Rifugi sotterranei. La loro unica speranza di una vita migliore è il "Convoglio", un’organizzazione che setaccia il pianeta alla ricerca di Sopravvissuti degni di unirsi alle loro segrete colonie sottomarine. Nel Mondo Odierno contano solo la forza lavoro, l’equipaggiamento e le abilità di sopravvivenza, e solo una Tribù avrà il privilegio di unirsi al Convoglio: la Tribù che ha di più da offrire. Outlive è un gioco di piazzamento lavoratori dove dovrai cercare di sopravvivere raccogliendo le nuove materie prime in un mondo devastato. Ma fai attenzione, i lavoratori avversari possono attaccarti e rubarti quello di cui hai bisogno. • Caccia e raccogli cibo per nutrire i tuoi Sopravvissuti • Rinforza il tuo Rifugio per combattere la Radioattività • Esplora un mondo in rovina • Recluta nuovi Sopravvissuti • Recupera e Ripara Equipaggiamenti • … e soprattutto, diffida delle altre Tribù!