Trovati 663 documenti.

Mostra parametri
Tex. Aquila della notte
0 0 0
Libri Moderni

BONELLI, Gianluigi - GALLEPPINI, Aurelio

Tex. Aquila della notte / Gianluigi Bonelli, Aurelio Galleppini ; introduzione di Fabio Licari ; postfazione di Luca Barbieri

Milano : Bonelli, 2018

Tex: 70 anni di un mito

Tex. Addio Lilyth
0 0 0
Libri Moderni

BONELLI, Gianluigi - GALLEPPINI, Aurelio

Tex. Addio Lilyth / Gianluigi Bonelli, Aurelio Galleppini ; introduzione di Fabio Licari ; postfazione di Luca Barbieri

Milano : Bonelli, 2018

Tex: 70 anni di un mito

Tex. Quartiere cinese
0 0 0
Libri Moderni

BONELLI, Gianluigi

Tex. Quartiere cinese / Gianluigi Bonelli ; [disegni di] Guglielmo Letteri

[S.l.] : Sergio Bonelli, 2017

Abstract: Giunti nella tumultuosa San Francisco con l'obiettivo di sconfiggere un'organizzazione cinese dedita al traffico di esseri umani, tra vicoli bui e lussuose sale da gioco, Tex Willer e i suoi pards dovranno vedersela con un'estesa rete criminale dalle insospettabili ramificazioni, guidata da una spietata e bellissima donna, nota come la Figlia del Drago.

I magnifici sette
3 0 0
Videoregistrazioni: DVD

I magnifici sette / [un film di Antoine Fuqua]

[S.l.] : Sony Pictures home entertaiment, 2017

Abstract: Remake del celebre film di John Sturges del 1960, a sua volta remake de I sette samurai di Akira Kurosawa. Quando la città di Rose Creek si ritrova sotto il tallone di ferro del magnate Bartholomew Bogue, per trovare protezione i cittadini disperati assoldano sette fuorilegge, cacciatori di taglie, giocatori d'azzardo e sicari… per la resa dei conti più sanguinaria mai vista prima!

Lonesome Dove
0 0 0
Libri Moderni

McMurtry, Larry

Lonesome Dove / Larry McMurtry ; traduzione di Margherita Emo

Torino : Einaudi, 2017

Abstract: In uno sputo di paese al confine fra il Texas e il Messico, Augustus McCrae e Woodrow Call, due dei più grandi e scapestrati ranger che il West abbia conosciuto, hanno cambiato vita: convertiti al commercio di bestiame, ammazzano il tempo come possono. Augustus beve whiskey sotto il portico e gioca a carte al Dry Bean, mentre Call lavora sodo dall'alba al tramonto e continua a dare ordini a Pea Eye, Deets e al giovane Newt. La guerra civile è finita da un pezzo e la sera, sul Rio Grande, non si incontrano né Comanche né banditi messicani, ma solo armadilli e capre spelacchiate. L'equilibrio si spezza quando, dopo una lunga assenza, torna in cerca d'aiuto un vecchio compagno d'armi, il seducente e irresponsabile Jake Spoon, che descrive agli amici i pascoli lussureggianti del Montana e cosi dà fuoco alla miccia dell'irrequietezza di Call: raduneranno una mandria di bovini, li guideranno fin lassù e saranno i primi a fondare un ranch oltre lo Yellowstone. È l'inizio di un'epica avventura attraverso le Grandi Pianure, che coinvolgerà una squadra di cowboy giovani e maturi, oltre a un folto gruppo di prostitute, cacciatori di bisonti, indiani crudeli o derelitti, trapper, sceriffi e giocatori d'azzardo: decine di piccole storie che s'intrecciano tra loro ed escono dall'ombra della grande Storia americana. "Lonesome Dove" è un vero grande classico della letteratura western, l'opera che raggiunge il culmine di un genere e allo stesso tempo chiude un'epoca. Non a caso c'è il cinema all'origine del romanzo: all'inizio degli anni Settanta, Peter Bogdanovich vuole girare un film in omaggio al suo maestro John Ford, con John Wayne, James Stewart e Henry Fonda nelle parti principali. McMurtry scrive il copione: nasce cosi il primo abbozzo di Lonesome Dove, sebbene con un altro titolo. Alla fine il progetto non giungerà in porto, ma quella storia continua a ronzare nella testa di McMurtry per più di dieci anni, finché non decide di scriverci un romanzo. "Lonesome Dove" negli Stati Uniti è subito salutato come un capolavoro e vince il Pulitzer nel 1986. In seguito verrà adattato in una mini-serie televisiva, con Robert Duvall e Tommy Lee Jones, che ottiene un grandissimo successo e segna l'inizio del revival western al cinema, culminato con Balla coi lupi e Gli spietati.

Coccobill e il meglio di Jacovitti
0 0 0
Libri Moderni

JACOVITTI, Benito

Coccobill e il meglio di Jacovitti : vol. 1

[S.l.] : Hachette, 2017

Abstract: Cocco Bill e il meglio di Jacovitti sarà composta da 45 volumi, arricchiti dagli approfondimenti di Luca Boschi.

Kid Lucky. Statu sqauw
0 0 0
Libri Moderni

Achdé

Kid Lucky. Statu sqauw / sceneggiatura e disegni Achdé, dopo Morris ; colori Mel

[S.l.] : Nona Arte, 2017

Le avventure di Lucky Luke dopo Morris

Abstract: Kid Lucky è un apprendista cowboy dal ciuffo ribelle, vestito con una camicia gialla e un foulard rosso e con un filo d'erba in bocca... Proprio come Lucky Luke, del quale è la versione da bambino realizzata da Achdé, l'erede di Morris. In questo episodio del tutto inedito in Italia, Kid Lucky stabilisce l'ordine nella scuola di Nothing Gulch e corre più veloce della propria ombra per sfuggire ai compiti che gli vengono assegnati...

Indeh
0 0 0
Libri Moderni

Hawke, Ethan

Indeh : una storia delle guerre Apache / Ethan Hawke, Greg Ruth

Milano : Mondadori, 2017

Oscar Ink

Abstract: L'epopea tragica delle nazioni apache si condensa nella figura di Goyahkla, il giovane guerriero destinato a diventare «Geronimo» eroe immortale dei nativi americani.

La mela mascherata
0 0 0
Libri Moderni

Martoz

La mela mascherata / Martoz

Bologna : Canicola, 2017

Dino Buzzati

Abstract: Un western epico con i toni esilaranti delle commedie alla Monthy Python, dove la migliore tradizione del fumetto per l'infanzia si contamina a visioni bizzarre. Il Passatore è un brigante ben poco raccomandabile. La Mela Cotogna - con meno sale e più pipistrello - è un antidoto profumato contro le nefandezze del potere. Lucia è l'eroina senza paura che ci spinge con ritmo forsennato in un'avventura lisergica per tutte le età. Età di lettura: da 8 anni.

Scalp
0 0 0
Libri Moderni

Micol, Hugues

Scalp : la funesta cavalcata di John Glanton e dei suoi sanguinari compagni / Hugues Micol

Quartu Sant'Elena : Oblomov, 2017

Hergé

Abstract: John Glanton ha vissuto la sua breve vita come mercenario sanguinario. Se il presidente Houston lo dichiara fuorilegge, il popolo lo adora e lo teme. Lo Stato di Chihuahua lo ingaggia per combattere contro gli Apaches alla frontiera del Messico. Indiani guerrieri o pacifici, uomini e donne: nessuno avrà scampo. Basandosi sulla vita di John Glanton, Texas Ranger durante la guerra civile messicana poi mercenario alla testa di una banda di assassini indiani pagati a scalpo, Hugues Micol ci consegna un racconto allucinato della guerra civile messicana a metà del XIX secolo.

Alla scoperta del West
0 0 0
Libri Moderni

Stilton, Geronimo

Alla scoperta del West / Geronimo Stilton

Milano : Piemme, 2017

Geronimo Stilton in vacanza nel tempo ; 6

Abstract: Che avventura, nel Far West! Geronimo con i suoi amici attraversa fiumi e praterie, ha un incontro ravvicinato con una mandria di bisonti, finisce su un vagone merci pieno di letame e fa amicizia con un cavallo davvero speciale! Età di lettura: da 7 anni.

Zagor. Il segreto della città nascosta
0 0 0
Libri Moderni

Burattini, Moreno

Zagor. Il segreto della città nascosta / [Moreno Burattini]

[S.l.] : Bonelli, 2017

Zagor collezione storica a colori ; 212

Abstract: Entra nel vivo e si conclude in questo volume l’episodio, scritto da Moreno Burattini e disegnato da Giuseppe Prisco, che vede Zagor e Cico lungo la strada che dal porto del Callao conduce a Lima. Qui, i Nostri vengono attaccati da un gruppo di criminali intenzionati a uccidere l’avvocato Aguilar, che viaggia con loro. Cercando un rifugio dopo l’agguato, la pista dello Spirito con la Scure si incrocia con quella di Barranco, l’avventuriero senza scrupoli deciso a raggiungere una città sacra degli Inca nascosta sulle vette andine. Per trovarla, l’uomo non esita a rapire e a condurre con sé la bella Soledad, figlia della curandera mama Jacinta. Intanto, Dexter Green e Yambo, dopo aver scoperto importanti notizie in un antico codice cinquecentesco, si mettono in viaggio per Cuzco. Ed è lì che anche Zagor è diretto, seguendo le tracce di Barranco. Così, il Re di Darkwood e l’inseparabile messicano giungono tra le vette andine, dove è celato un antico e misterioso segreto. Il drammatico finale della vicenda si consumerà proprio sulla Cordigliera, davanti a un paesaggio meraviglioso e mozzafiato.

Zagor. Il covo di Capitan Mission
0 0 0
Libri Moderni

RAUCH, JACOPO - Burattini, Moreno

Zagor. Il covo di Capitan Mission / [Jacopo Rauch, Moreno Burattini]

[S.l.] : Bonelli, 2017

Zagor collezione storica a colori ; 211

Abstract: Prosegue lungo quasi tutto il volume l’episodio, scritto da Jacopo Rauch e disegnato da Domenico e Stefano Di Vitto, in cui, per aiutare lo schiavo fuggiasco Samuel, Zagor si mette contro i mercenari della Isthmian Guard. Questi lavorano come vigilantes agli ordini del governatore e sono capitanati da Ross McGunn, detto “El diablo yanqui”. Samuel è diretto verso una comunità di ex-schiavi nascosta nella giungla di Panama, con a capo un misterioso bianco che si fa chiamare Capitan Mission. Zagor decide di unirsi al fuggitivo: insieme a loro, c’è il mercante di origine scozzese Cullen Scott, che li guida nell’intrico della foresta, là dove si annidano gli indios Guaymì. Ma Capitan Mission interessa molto anche a McGunn: lo yankee è infatti convinto che costui abbia ritrovato il mitico “tesoro di Lima” di cui, nella regione, da anni si favoleggia. Nell’avventura successiva, firmata da Moreno Burattini e da Giuseppe Prisco, lo Spirito con la Scure prosegue la sua caccia a Dexter Green imbarcandosi per il Perù e giungendo così nel porto del Callao, dove si scontra subito con una banda di killer...

Zagor. Fuochi nella notte
0 0 0
Libri Moderni

Perniola, Mirko - RAUCH, JACOPO

Zagor. Fuochi nella notte / [Mirko Perniola, Jacopo Rauch]

[S.l.] : Bonelli, 2017

Zagor collezione storica a colori ; 210

Abstract: Nel primo episodio, con il soggetto di Diego Paolucci, la sceneggiatura di Mirko Perniola e i disegni di Marcello Mangiantini, Zagor è a New Orleans, dove salva dal fuoco Marcel Dutronc, che ignoti sicari hanno cercato di togliere di mezzo, e subito dopo viene coinvolto da un altro vecchio amico, il maggiore Ellis, nella caccia ai rapitori della baronessa Moreau, vittima di un complotto politico internazionale e trascinata nelle paludi. Nel bayou si è nascosto anche un antico nemico del Re di Darkwood, Alphonse de Marigny, evaso dal penitenziario e in cerca di rivalsa. L’epilogo del dramma nelle paludi della Louisiana stabilisce la sorte di molti dei personaggi: per la baronessa Moreau, Alphonse de Marigny, Marmais Varant, Badeaux, il colonnello Lawren e il maggiore Ellis giunge il momento della resa dei conti. Un destino però resta in sospeso: quello di Zagor. Così, nella nuova avventura, firmata da Jacopo Rauch per le matite di Domenico e Stefano Di Vitto, lo Spirito con la Scure, insieme a Cico, è su una nave diretta a Panama: prosegue l’inseguimento di Dexter Green, l’amico da cui è stato tradito.

Zagor. Caccia sul mare
0 0 0
Libri Moderni

Boselli, Mauro

Zagor. Caccia sul mare / [Mauro Boselli, Diego Paolucci]

[S.l.] : Bonelli, 2017

Zagor collezione storica a colori ; 209

Abstract: Si chiude nella prima parte del volume l’episodio, scritto da Mauro Boselli e disegnato da Michele Rubini, che ha visto Zagor e Cico affrontare mille pericoli per andare alla caccia dei rapitori della principessa Marada e dell’amico archeologo Dexter Green. Il drammatico finale di quest’avventura, che vede lo Spirito con la Scure lottare a fianco di Andrew Cain contro le diaboliche azioni del professor Richter, è il prologo di un lungo viaggio che condurrà i nostri eroi fino agli estremi confini del mondo, e la cui prima tappa è già nell’episodio successivo. Il soggetto di questa storia è firmato da Diego Paolucci, la sceneggiatura da Mirko Perniola, mentre i disegni sono affidati a Marcello Mangiantini. Qui vediamo come il Re di Darkwood giunga a New Orleans, sulle tracce di un traditore deciso a imbarcarsi verso Sud. Intanto, sul delta del Mississippi, una banda di cajun rapisce la baronessa Moreau, una nobildonna francese da poco giunta in Louisiana, mentre nel centro della città qualcuno prova a togliere

Zagor. Magia africana
0 0 0
Libri Moderni

Boselli, Mauro

Zagor. Magia africana / [Moreno Burattini, Mauro Boselli]

[S.l.] : Bonelli, 2017

Zagor collezione storica a colori ; 208

Abstract: Prosegue per tutto il volume il lungo episodio scritto da Mauro Boselli e disegnato da Michele Rubini. La sposa di Andrew Cain, la principessa Marada, che custodisce il prezioso scettro di Tin-Hinan, è stata rapita. Per ritrovarla, Zagor si schiera al suo fianco, insieme ai guerrieri Tuareg, contro i negromanti kushiti e i loro cadaveri viventi. A rendere ancora più difficile la situazione, ecco apparire, dissepolta dalle sabbie del deserto e soggiogata dalla magia dei negromanti, una creatura fatta di una lucente nebbia verdastra, invulnerabile alle armi comuni e impossibile da fermare. Riusciranno i Nostri a sfuggire al suo mortale abbraccio, che consuma ogni essere vivente con cui entra in contatto? E poi potranno salvare la principessa e Dexter Green, amico archeologo, prima che Richter e il negromante kushita suo alleato li trasformino in schiavi del Male o zombi privi di volontà? La lotta prosegue in alto mare, tra un battello a vapore della marina americana e il veliero maledetto degli zombi. Ma il diabolico professor Richter ha a disposizione un favoloso e incredibile asso nella manica...

Zagor. I senza volto
0 0 0
Libri Moderni

Burattini, Moreno - Boselli, Mauro

Zagor. I senza volto / [Moreno Burattini, Mauro Boselli]

[S.l.] : Bonelli, 2017

Zagor collezione storica a colori ; 207

Abstract: Si conclude l’episodio, scritto da Moreno Burattini e disegnato da Massimo Pesce, in cui lo Spirito con la Scure incontra nuovamente la bellissima sciamana Shyer, che lo trasporta in mondi fantastici che con la realtà hanno un rapporto diretto e inquietante. L’avventura successiva, firmata da Burattini e da Gallieno Ferri, celebra i 50 anni di Zagor in edicola. Il Nostro si allea con due prodi guerrieri per combattere insieme antichi e comuni nemici. Qualcuno, infatti, ha tentato di uccidere Molti Occhi e Tonka, il capo dei Mohawk. Zagor segue le tracce degli aggressori e scopre quale incredibile minaccia incomba su tutta Darkwood. Nelle ultime pagine ha inizio una storia sceneggiata da Mauro Boselli per le matite di Michele Rubini: il Re di Darkwood è alle prese con il rapimento della principessa Marada, colei che custodisce lo scettro di Tin-Hinan. Qui è contenuta l’ultima gemma superstite, tra quelle provenienti dallo scomparso continente di Atlantis, che avrebbero potuto formare la pericolosa Chiave della Conoscenza. E suo marito Andrew Cain, il cacciatore di mostri, è misteriosamente scomparso…

Young cowboys
0 0 0
Libri Moderni

Kedros, Elena

Young cowboys / Elena Kedros

Milano : Mondadori, 2017

Abstract: Rain, Cole, Soledad, Marion e Lee sono cinque ragazzi con niente da perdere e un unico grande nemico: Nathan Mallory, il proprietario terriero senza scrupoli che ha rovinato o sta per distruggere le loro famiglie. Guidati dal vecchio cowboy Chance (un personaggio alla Clint Eastwood), dovranno imparare in fretta a condurre una mandria attraverso le praterie degli Stati Uniti, affrontare i propri fantasmi e diventare adulti. Età di lettura: da 11 anni.

Tex. Il vendicatore
0 0 0
Libri Moderni

Boselli, Mauro - Andreucci, Stefano

Tex. Il vendicatore / Mauro Boselli, Stefano Andreucci

Milano : Bonelli, 2017

Tex romanzi a fumetti ; 6

Abstract: Oltre il Rio Grande, Tex ha fatto giustizia degli assassini di suo padre. Ma un potente rancher alleato con i razziatori mette una taglia sulla sua testa. Braccato da pistoleros e sceriffi corrotti, il giovane cowboy varca di nuovo il confine alla ricerca del feroce desperado Juan Cortina, in una spericolata avventura senza tregue né respiro, nelle terre infuocate del Vecchio West!

Zagor. Memorie perdute
0 0 0
Libri Moderni

Paolucci, Diego - Burattini, Moreno

Zagor. Memorie perdute / [Diego Paolucci, Moreno Burattini]

[S.l.] : Bonelli, 2017

Zagor collezione storica a colori ; 206

Abstract: Entra nel vivo l’episodio scritto da Diego Paolucci e disegnato da Alessandro Chiarolla: Zagor e Cico sono a Portville, dove si sta svolgendo un grande torneo di pugilato. Qui incontrano Rocky Thorpe, loro vecchia conoscenza ed ex campione di boxe, oggi allenatore di una giovane promessa: Fred Balance. L’incontro con l’amico e il clima di festa che regna nella cittadina si trasformano ben presto in una drammatica vicenda per lo Spirito con la Scure: sulla gara sportiva incombono infatti le trame di Cletus Severance, ricco uomo senza scrupoli che ha fatto rapire la figlia di Fred Balance. L’avventura successiva, firmata da Moreno Burattini e da Massimo Pesce, inizia con una frana, causata dalle forti piogge, che riporta alla luce l’ingresso di una caverna dal cui fondo emergono creature mostruose. Zagor discende nell’abisso per scoprire che cosa vi si nasconda. Intanto, dal passato del Re di Darkwood, i frammenti di una memoria che gli era stata cancellata dalla sciamana Shyer tornano a galla, creando un inquietante collegamento con il presente: i ricordi sono proprio legati a quel luogo?