Trovati 498 documenti.

Mostra parametri
Ricordati che sei una Cipollina
0 0 0
Materiale linguistico moderno

GARLANDO, Luigi

Ricordati che sei una Cipollina / Luigi Garlando ; illustrazioni di Marco Gentilini

Milano : Piemme, 2017

Il battello a vapore. Gol! ; 53

Abstract: Messi da parte polemiche e malumori del girone di andata, tutti sono concentrati ora sulla grande sfida di Natale tra le vecchie Cipolline capitanate da Tommi contro le nuove guidate da suo fratello Simone. Sarà emozionante rivedere in campo dopo tanti anni gli amici che hanno dato inizio alla leggenda delle Cipolline con i loro piccoli eredi... Età di lettura: da 8 anni.

Una sirena goleador
0 0 0
Materiale linguistico moderno

GARLANDO, Luigi

Una sirena goleador / Luigi Garlando ; illustrazioni di Danilo Loizedda

Milano : Piemme, 2017

Il battello a vapore. Gol! ; 52

Abstract: È iniziato il nuovo campionato provinciale a sette, e le Cipolline sono in testa alla classifica. Non tutti i giocatori, però, approvano la tattica di Spillo, che schiera una formazione con molti difensori e pochi attaccanti. Lo spettacolo ne risente parecchio, e anche tra il pubblico cresce il malcontento... Intanto Tommi, che non ha iniziato nel migliore dei modi la sua avventura in serie A con il Venezia, fa finalmente pace con i tifosi... Età di lettura: da 8 anni.

Mister Spillo, tocca a te!
0 0 0
Materiale linguistico moderno

GARLANDO, Luigi

Mister Spillo, tocca a te! / Luigi Garlando ; illustrazioni di Marco Gentilini

Nuova ed.

Milano : Piemme, 2017

Il battello a vapore. Gol! ; 51

Abstract: Simone in porta, Rot e Sonia in difesa. Ufo, Russo e Ruspa a centrocampo, GR7, Razzo ed Emma in attacco: questa è la rosa delle giovani Cipolline, che si preparano ad affrontare il loro primo campionato. Spillo, infatti, il mitico ex portierone, dopo tanti anni lontano dai campi ha deciso di formare una nuova squadra. L'avventura ha inizio! Età di lettura: da 8 anni.

Squali, arriviamo!
0 0 0
Materiale linguistico moderno

GARLANDO, Luigi

Squali, arriviamo! / Luigi Garlando ; illustrazioni di Marco Gentilini

Mialno : Piemme, 2017

Il battello a vapore. Gol! ; 54

Abstract: Il campionato riprende dopo la pausa natalizia, ma le Cipolline faticano a trovare la vittoria. Emma, stanca di scaldare la panchina, non si presenta più agli allenamenti, Spillo vola a Parigi per decidere se accettare la proposta di una famoso ristorante che lo vorrebbe come chef... Intanto gli Squali infilzano una vittoria dietro l'altra, e la lotta allo scudetto si fa sempre più dura! Età di lettura: da 8 anni.

Il mistero dell'occhio di falco
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Santiago, Roberto

Il mistero dell'occhio di falco / Roberto Santiago ; illustrazioni di Enrique Lorenzo

Milano : Nord-Sud, 2017

Goleador ; 4

Abstract: Una nuova avventura sul campo da calcio e un mistero da risolvere. Età di lettura: da 7 anni.

Iron towns
2 0 0
Materiale linguistico moderno

Cartwright, Anthony

Iron towns : città di ferro / Anthony Cartwright

[S.l.] : 66thand2nd, 2017

Attese ; 32

Abstract: Sul corpo di Liam Corwen sono tatuati i protagonisti della storia del calcio, Eusebio, Van Basten, Ronaldo. Una storia nella quale ha rischiato di entrare anche lui, che appena maggiorenne esordì in nazionale senza toccare palla. E ora, a distanza di quasi vent'anni, si appresta a chiudere una carriera deludente nella squadra di Iron Town. O, come vorrebbero i suoi abitanti, Iron Towns : antiche roccaforti siderurgiche ridotte a «un labirinto di vecchie officine» scoperchiate, «strane reliquie metalliche», villaggi bruciati, stregati come le brughiere del leggendario regno di Mercia. Con due matrimoni falliti alle spalle e un figlio che vede solo in webcam, il bilancio della vita privata di Liam non è diverso da quello dei suoi amici di sempre, Dee Dee, Goldie, Mark Fala, le donne e gli uomini delle «città di ferro», ormai arrugginite come le ambizioni di una generazione tradita dalla storia, ma caparbiamente in attesa di un riscatto personale e collettivo. Ancora una volta Cartwright ricorre alla metafora del football per narrare mondi scomparsi, quelli di una solidarietà operaia ormai sconfitta e di un calcio sempre più estraneo al suo unico, legittimo proprietario: il pubblico. Mondi ricoperti da uno strato di cenere sollevata da incendi che non hanno mai smesso di bruciare.

Un mondo senza Totti
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Acitelli, Fernando

Un mondo senza Totti / Fernando Acitelli

Roma : Ponte Sisto, 2017

Ombre

Abstract: Un mondo senza Totti è la narrazione d'un congedo definitivo dal calcio giocato. È il dopo che ci scuote e ci fa tornare alla realtà togliendoci da quel favorevole affresco calcistico che ci sollevava dal faticoso quotidiano. La narrazione è un modo per attenuare il dolore e per non dimenticare quell'universo fantastico che Totti ci ha donato. E comunque è la constatazione che la "favola bella" finisce per tutti, eroi e figure minori. La partita d'addio concepita per Totti si distende su trenta sfide, una per sera. Ad esse partecipano tutti coloro che hanno indossato la maglia giallorossa e, per chi non è più tra noi, ecco i discendenti, recuperati in sublimi ritagli di mondo. I superstiti in età scendono in campo per testimoniare la loro già antica militanza e ognuno, discendente o vecchia gloria, dialogherà con Totti e s'accorgerà di cosa avviene al pallone dopo il tocco del fuoriclasse. È il Trionfo di Totti, ovviamente, ma è anche un affresco sulla Memoria e Totti è un po' il catalizzatore di esistenze, di nomi lontani, dispersi, ascoltati un tempo al primo campo della Roma, il Motovelodromo Appio, e poi a Campo Testaccio, allo Stadio Flaminio, fino all'anfiteatro Olimpico.

Il romanzo di Holly e Benji
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Il romanzo di Holly e Benji / [testi italiani a cura di Galli Rohl]

Milano : Mondadori, 2017

Abstract: Un portiere e un attaccante. Due fuoriclasse. Prima rivali e poi amici inseparabili. Holly e Benji si conoscono un pomeriggio qualsiasi, su un campo di calcio polveroso di periferia, ma il loro talento è innegabile. Ed è proprio su quel campetto che Holly stabilisce un primato: riesce a segnare un goal a Benji, fino a quel momento considerato da tutti un portiere imbattibile. Quando si ritrovano a giocare nella stessa squadra, la New Team, il loro lungo viaggio verso il titolo di campioni li porta ad affrontare gare sempre più avvincenti: tra avversari abilissimi come gli acrobatici gemelli Derrick, il fiero Mark Landers soprannominato "la tigre", fino al gigantesco e imbattibile portiere Teo Sellers. Mentre la finale del Campionato Nazionale avanza un minuto dopo l'altro, tra colpi di scena, goal e parate, Holly e Benji rivivono ogni istante che li ha condotti fin lì, su quel prato, dove il loro miglior amico resta sempre e soltanto il pallone. Età di lettura: da 11 anni.

Il grande libro della pallavolo
0 0 0
Materiale linguistico moderno

CELI, Lia

Il grande libro della pallavolo / Lia Celi ; illustrazioni di Gabriele Bagnoli

Milano : Piemme, 2017

Il battello a vapore. Volley Star ; 9

Abstract: Grazie a Daria, le Wild Swans vincono una vacanza tutto compreso per andare a Tbilisi, in Georgia, ad assistere agli Europei di pallavolo femminile. Il viaggio sarà così intenso che Eva e le sue amiche avranno il tempo per visitare la città, incontrare la squadra locale, imparare nuove cose sul loro sport preferito, assistere alle partite della Nazionale, giocare una rocambolesca amichevole, conoscere una rockstar... ed essere spettatrici di una stupenda storia d'amore! Età di lettura: da 10 anni.

Ancora qui!
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Bertoni, Roberto <scrittore ; 1990- >

Ancora qui! : il romanzo della Juventus / Roberto Bertoni

Reggio Emilia : Imprimatur, 2017

Abstract: Primo novembre 1897: su una panchina di corso Re Umberto a Torino, un gruppo di liceali decide di dar vita a una squadra il cui nome è frutto di interminabili discussioni. "Ancora qui!" ripercorre questi centoventi anni di storia intrecciando alle vicende bianconere le tante storie di un Paese che è passato dal calesse all'automobile alla rivoluzione tecnologica, cambiando praticamente tutto: assetti, scenari politici, collocazione internazionale e molto altro ancora, tranne quella maglia bianconera che da ben dodici decenni scandisce la passione e i sentimenti di milioni di tifosi.

Tennis bastardo
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Verde, Gustavo

Tennis bastardo / Gustavo Verde

[S.l.] : Rogiosi, 2017

Narratori Rogiosi

Abstract: Non esistono due DNA uguali, eppure i tennisti sembrano davvero avere le stesse caratteristiche, che frequentino un circolo del tennis esclusivo di Milano, la capitale economica d’Italia, o i modesti campi del dopolavoro ferroviario di Caltanissetta. Cento soci dell’uno, e cento soci dell’altro: se si analizzano hanno tutti le stesse reazioni. L’emozione che un giocatore di tennis non professionista prova nel tenere in mano una racchetta, o nel correre sulla terra rossa del campo, è la stessa, dovunque egli viva, e qualunque circolo frequenti.

Troppo mitico!
0 0 0
Materiale linguistico moderno

LIORI, Gianfranco

Troppo mitico! / Gianfranco Liori ; illustrazioni di Margherita Allegri

Milano : Il Castoro, 2017

I Tascabilini

Abstract: Diventare un calciatore! Non è il sogno di tutti i ragazzi? Beh, no. Salvatore di calcio non ne vuole proprio sapere. Ma non ha fatto i conti con il suo inarrestabile papà che vorrebbe fare di lui un campione. Dalla sera alla mattina, si ritrova catapultato sul campo da calcio, e deve vedersela con allenamenti estenuanti, un mister che sembra uscito dall'età della pietra e anche con i meccanismi incomprensibili del calciomercato. Per non parlare di un'altra tortura da cui non ha mai avuto scampo: la scuola media! Eppure il calcio riserverà parecchie sorprese... fra nuovi amici, talenti inaspettati e fatti imprevedibili, nella vita di Salvatore niente sarà più come prima. Età di lettura: da 9 anni.

Ricomincia la stagione
0 0 0
Materiale linguistico moderno

CELI, Lia

Ricomincia la stagione / Lia Celi ; illustrazioni di Gabriele Bagnoli

Milano : Piemme, 2017

Il battello a vapore. Volley Star ; 7

Abstract: Ricomincia la nuova stagione per Eva e la squadra delle Wild Swans. Dopo le difficoltà ad avere abbastanza giocatrici in campo, però, Tank e Stella decidono che è arrivato il momento di coinvolgere nuove ragazze nella squadra. E qual è il modo migliore se non organizzare una festa? Età di lettura: da 10 anni.

Più veloce dei ricordi
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Jackson, Jeremy

Più veloce dei ricordi / Jeremy Jackson ; traduzione di Stefano Bortolussi

Firenze [etc.] : Giunti Demetra, 2017

Waves

Abstract: Kevin è un giovane corridore promettente ma senza troppa convinzione. Tutto cambia quando una notte, dopo una gara, il pulmino che riporta a casa i compagni di squadra, la fidanzata, l'allenatore, finisce tragicamente in un fiume. Solo Kevin si salverà, perché quella notte stava tornando a casa in auto con i genitori. Nei mesi successivi la corsa diventa la sua vita: mentre corre si sente avvolto da un silenzio che attutisce il dolore. In pochi anni comincerà ad accumulare record su record, diverrà una promessa nazionale, idolo del pubblico, ma non tutti si lasciano abbagliare dal suo successo. Gregory, il nuovo allenatore, gli lancia una domanda scomoda: "Per chi vinci? Lo fai per te?". E poi c'è Henny, la compagna di corse che adora i temporali estivi e con la sua sincerità priva di compromessi sa bucare la scorza di Kevin. Grazie anche a loro Kevin imparerà di nuovo a entrare in contatto con le proprie emozioni, a recuperare i ricordi del passato per poterne creare di nuovi nel presente, a vivere combattendo per quello che realmente vuole e non solo per quello che gli altri si aspettano da lui.

Il mistero del portiere fantasma
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Santiago, Roberto

Il mistero del portiere fantasma / Roberto Santiago ; illustrazioni di Enrique Lorenzo

Milano : Nord-Sud, 2017

Goleador ; 3

Abstract: Inizia un nuovo anno scolastico e in classe c'è un nuovo compagno. Si chiama Deng Wao e viene da Tianjín, una città della Cina. A matematica è un genio, e in classe qualcuno è addirittura convinto che riesca a leggere nel pensiero. Ma la cosa più incredibile di tutte è che si e presentato ai provini per entrare nella squadra di calcio del Soto Alto! E, con Deng Wao, si sono presentati anche altri sei giocatori! Solo che in campo si gioca in nove...Come se non bastasse, per colpa di una stupida scommessa, il Soto Alto corre anche il rischio di non disputare il campionato interscolastico. Sarà la fine dei goleador? Età di lettura: da 7 anni.

In trasferta a Parigi
0 0 0
Materiale linguistico moderno

GARLANDO, Luigi

In trasferta a Parigi / Luigi Garlando ; illustrazioni di Stefano Turconi

Nuova ed.

Milano : Piemme, 2017

Il battello a vapore. Gol! ; 6

Abstract: Tommi e i suoi compagni non sono riusciti a conquistare il primo posto nella finalissima di campionato, ma il loro umore è alle stelle: l'allenatore, infatti, ha annunciato che porterà tutti a Parigi, dove i ragazzi disputeranno un piccolo mondiale di calcio. Per le Cipolline sarà una trasferta... all'ultimo rigore! Età di lettura: da 8 anni.

E ora... tutti in Brasile!
0 0 0
Materiale linguistico moderno

GARLANDO, Luigi

E ora... tutti in Brasile! / Luigi Garlando ; illustrazioni Stefano Turconi

Nuova ed.

Milano : Piemme, 2017

Il battello a vapore. Gol! ; 2

Abstract: La scuola è finita, e per le Cipolline sarà un'estate davvero speciale: presto partiranno per una favolosa vacanza in Brasile, il paradiso del calcio! Joao li sta già aspettando a Rio de Janeiro e Tommi e i suoi compagni non vedono l'ora di visitare il mitico Maracanà e di allenarsi sulla spiaggia insieme ai campioni dei loro sogni... Età di lettura: da 8 anni.

Trentacinque secondi ancora
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Iervolino, Lorenzo

Trentacinque secondi ancora : Tommie Smith e John Carlos: il sacrificio e la gloria / Lorenzo Iervolino

[S.l.] : 66th and 2nd, 2017

Vite inattese ; 15

Abstract: Città del Messico, 16 ottobre 1968. Due atleti con i pugni alzati, i guanti neri, la testa china, i corpi immobili sopra al podio. È la premiazione dei 200 metri, i due uomini sono Tommie Smith e John Carlos. Sul secondo gradino, anche lui con una spilla del Progetto olimpico per i diritti umani, c'è l'australiano Peter Norman. Una foto, tra le più celebri del Novecento, immortala quel gesto di protesta inatteso. «Mostrano sempre l'immagine. Ma non raccontano mai la storia» ricorderà un giorno Carlos. Perché da allora i nomi e i corpi dei tre protagonisti saranno sospinti «nelle sabbie mobili dell'oblio». Squalificati a vita dalle Olimpiadi, rimarranno soli a fronteggiare le minacce di morte e l'ostracismo dell'establishment. A mezzo secolo di distanza, Lorenzo Iervolino si incarica di ricostruire quella storia, di riempire quel vuoto. Muovendosi tra finzione letteraria e un attento lavoro di ricerca, Trentacinque secondi ancora ripercorre la battaglia di Smith e Carlos dall'infanzia, segnata dalla segregazione razziale, fino alla gara della vita, per approdare al tardivo riscatto civile, politico e sportivo. Una battaglia che si salda alle inquietudini dell'America del secondo dopoguerra: i linciaggi e gli scioperi, Malcolm X e Martin Luther King, l'ascesa delle Black Panthers e l'attivismo del professor Harry Edwards, l'ispiratore della protesta. Che ci rammenta, ancora oggi, come una «vittoria finale» non sia possibile. Ogni generazione dovrà raccogliere il testimone lasciato da quei corridori

Race
3 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Race : il colore della vittoria / un film di Stephen Hopkins

[S.l.] : Eagle Pictures, 2016 poi: Mondadori, 2016

Abstract: James Cleveland "Jesse" Owens parte per l'università, lasciando una figlia piccola, una ragazza ancora da sposare e una famiglia d'origine in precarie condizioni economiche. Sembra già una conquista, ma qualche mese dopo, grazie al coach dell'Ohio University, Larry Snyder, Jesse ottiene la convocazione per le Olimpiadi di Berlino. È il 1936 e la politica di epurazione razziale di Hitler divide il Comitato Olimpico Americano: partecipare o boicottare? La comunità afroamericana si pone lo stesso problema. Jesse sa una cosa: se andrà, non potrà permettersi di non vincere.

Veloce come il vento
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Veloce come il vento / un film di Matteo Rovere

[S.l.] : 01 Distribution, 2016

Abstract: La passione per i motori scorre da sempre nelle vene di Giulia De Martino. Viene da una famiglia che da generazioni sforna campioni di corse automobilistiche. Anche lei è un pilota, un talento eccezionale che a soli diciassette anni partecipa al Campionato GT, sotto la guida del padre Mario. Ma un giorno tutto cambia e Giulia si trova a dover affrontare da sola la pista e la vita. A complicare la situazione il ritorno inaspettato del fratello Loris, ex pilota ormai totalmente inaffidabile, ma dotato di uno straordinario sesto senso per la guida. Saranno obbligati a lavorare insieme, in un susseguirsi di adrenalina ed emozioni che gli farà scoprire quanto sia difficile e importante provare ad essere una famiglia.