Trovati 408 documenti.

Mostra parametri
La casa delle spie
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Silva, Daniel

La casa delle spie / Daniel Silva ; traduzione Giovanni Zucca

Milano : HarperCollins, 2018

Abstract: La mente dell'Isis, l'inafferrabile Saladino, è ancora libero. Non solo, ha capito che Natalie è in realtà un agente infiltrato e lo ha tradito... ma come? Gabriel Allon sta cercando di risolvere questo rompicapo quando i terroristi, quattro mesi dopo aver portato a termine il più sanguinoso attacco su suolo americano dall'11 settembre, seminano morte anche nel cuore di Londra. È un attentato audace, pianificato con cura e nella massima segretezza, ma con un unico, sottile filo sciolto. Ed è proprio quel filo che conduce Gabriel Allon e il suo team nel sud della Francia, fino a Jean-Luc Martel e alla sua compagna, Olivia Watson. Stella della moda inglese, la bellissima Olivia finge di ignorare che la vera fonte dell'immensa ricchezza di Martel è la droga. E lui, da parte sua, chiude un occhio sul fatto che il vero obiettivo dell'uomo con cui è in affari è la distruzione dell'Occidente. Eppure proprio loro potrebbero rivelarsi la chiave per arrivare finalmente all'inafferrabile Saladino e vincere la guerra globale contro il terrore.

Snowden
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Snowden / [regia di] Oliver Stone

[S.l.] : Warner Home Video, 2017

Abstract: Nel 2013 Edward Snowden lascia con discrezione il suo impiego alla National Security Agency e vola ad Hong Kong per incontrare i giornalisti Glenn Greenwald e Ewen MacAskill, e la regista Laura Poitras, allo scopo di rivelare i giganteschi programmi di sorveglianza informatica elaborati dal governo degli Stati Uniti. Consulente esperto di informatica, legato da un impegno di massima segretezza, Ed ha scoperto che una montagna virtuale di dati viene registrata tracciando ogni forma di comunicazione digitale, non solo relativa a governi stranieri e a potenziali gruppi di terroristi, ma anche a quella di normali cittadini americani. Disilluso rispetto al suo lavoro nel mondo dell'intelligence, Snowden raccoglie meticolosamente centinaia di migliaia di documenti segreti per dimostrare la portata della violazione dei diritti in atto. Lasciando la donna che ama, Lindsay Mills, Ed trova il coraggio di agire spinto dai principi in cui crede.

L'enigma di Einstein
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Santos, Josè Rodrigues : dos

L'enigma di Einstein / Josè Rodrigues Dos Santos

Roma : Newton, 2017

Nuova narrativa Newton ; 746

Abstract: Princeton, 1951. La CIA sta ascoltando la conversazione privata tra David Ben-Gurion, primo ministro di Israele, e Albert Einstein, lo scienziato ebreo famoso in tutto il mondo. Al centro della discussione, ci sono due argomenti delicati: le armi nucleari e l'esistenza di Dio. Il Cairo, giorni nostri. Thomas Noronha, crittografo di grande esperienza, è in compagnia di una donna affascinante, Ariana Pakravan, che gli affida una missione per conto del governo iraniano: svelare i segreti contenuti in un manoscritto di Einstein mai venuto alla luce. Purtroppo anche altri governi sembrano interessati al libro, e pur di ottenere informazioni sono disposti a tutto.

Allied
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Allied : un'ombra nascosta / [regia di] Robert Zemeckis

[S.l.] : Paramount, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 25/10/2018

Abstract: Il film racconta la storia dell'ufficiale dei servizi segreti Max Vatan, che nel 1942 incontra nel Nord Africa la combattente della Resistenza Francese Marianne Beausejour in una missione mortale oltre la linee nemiche. Riuniti a Londra, la loro relazione è minacciata dalle estreme pressioni della guerra.

Sfida totale
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Clancy, Tom

Sfida totale / Tom Clancy ; con Mark Greaney ; traduzione di Andrea Russo

Milano : Rizzoli, 2017

Rizzoli best

Abstract: Un missile balistico intercontinentale che impatta nel mar del Giappone. Un ex agente della CIA ucciso a Ho Chi Minh e una valigetta di documenti contraffatti che scompare. Le tessere del puzzle ci sono tutte, ma serve tempo per assemblarle. Tempo che il presidente Jack Ryan, suo figlio Jack Jr e la sua squadra di uomini scelti non hanno. La sfida che Ryan deve affrontare, mentre si trova nel pieno del suo secondo mandato, di fronte a uno scacchiere geopolitico in continuo mutamento, non è del tutto inattesa, ma stavolta la posta in gioco è terrificante. La Corea del Nord è in mano al giovane e paranoico Choi Ji-hoon, che fin dalla morte del padre ha un'unica, inquietante ossessione: vuole procurarsi un arsenale nucleare per colpire al cuore gli Stati Uniti, e con l'aiuto di alcuni agenti doppiogiochisti francesi e inglesi si sta avvicinando all'obiettivo. L'isolamento politico e le sanzioni internazionali hanno finora frustrato le sue ambizioni, e la scoperta del più ricco giacimento al mondo di terre rare potrebbe d'un tratto trasformare lo scenario e rendere più labile che mai la pace nel mondo. Bisogna agire, alla svelta. Non escludere nessuna opzione e mettere in campo gli uomini migliori. Jack Ryan è pronto a tutto, anche a una sfida totale. Tom Clancy ci trascina in un techno-thriller ad alto tasso adrenalinico, in un mondo da incubo sull'orlo della guerra nucleare che assomiglia in maniera spaventosa alla nostra realtà.

Colpo mortale
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Flynn, Vince - Flynn, Vince

Colpo mortale : romanzo / Vince Flynn ; traduzione dall'inglese di Annalisa Biasci

Roma : Fanucci : Timecrime, 2017

Time Crime

Abstract: Mitch Rapp ha perso la donna che amava nell'attacco terroristico di Lockerbie. Da allora la Cia ha trasformato la sua sete di giustizia in determinazione, addestrandolo e facendo di lui la più letale delle armi. Deciso a eliminare, uomo dopo uomo, la rete di colpevoli responsabile dell'attentato, Rapp sembra inarrestabile. Il prossimo obiettivo si nasconde a Parigi, ma nel momento stesso in cui il proiettile lascia la pistola di Mitch, una trappola gli si serra attorno: il mattino dopo, nove cadaveri, tra cui quello di un importante ministro libico, vengono ritrovati in un lussuoso hotel di Parigi. Si sfiora la crisi internazionale e la Cia non ha altra scelta che negare ogni responsabilità e sperare che Rapp si faccia da parte. Non solo: in molti ormai preferiscono la sua morte piuttosto che l'arresto in Francia. Ma i suoi nemici si accorgeranno presto che niente è più pericoloso di un Mitch Rapp ferito e messo all'angolo.

La maledizione di Pandora
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Du Brul, Jack

La maledizione di Pandora / Jack Du Brul

Santarcangelo di Romagna : Rusconi, 2017

Narrativa Rusconi

Abstract: Durante la seconda guerra mondiale, in una base sottomarina nazista, furono nascosti alcuni container interamente realizzati con l'oro saccheggiato in guerra. Il "tesoro" lì custodito non constava di forzieri d'oro massiccio, ma di un manufatto così letale che chi possedeva "le casse di Pandora" aveva il potere di scatenare l'inferno sulla terra... Nelle inospitali distese della Groenlandia, il geologo Philip Mercer scopre una base abbandonata dell'esercito statunitense sepolta sotto il ghiaccio e un cadavere ancora carico di potenti radiazioni. Prima che lui e la seducente dottoressa Anika Klein possano indagare più a fondo, vengono travolti da un susseguirsi di eventi con un ritmo vertiginoso. Una potente società tedesca ha lanciato un'operazione per distruggere la prova del suo passato nazista. Ma uno dei mercenari aziendali conosce il contenuto delle casse di Pandora e trama di tenere il mondo intero in ostaggio, a meno che Mercer non riesca a trovare un modo per fermarlo...

La vedova nera
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Silva, Daniel

La vedova nera / Daniel Silva ; traduzione di Giuliano Acunzoli

Milano : HarperCollins, 2017

Abstract: Gabriel Allon, leggendaria spia e capace restauratore, sta per diventare il nuovo capo dell'intelligence israeliana, ma proprio alla vigilia della promozione un sanguinoso attentato dell'Isis nel cuore di Parigi richiede la sua presenza sul campo un'ultima volta: il governo francese è in difficoltà e ha chiesto il suo aiuto per eliminare il responsabile della strage prima che colpisca di nuovo. Si tratta di un terrorista noto come il Saladino, così sfuggente che di lui non si conosce nemmeno la nazionalità. La sua rete di contatti è protetta da un sofisticato sistema di crittografia che gli permette di comunicare in assoluta segretezza, talmente così impenetrabile da non lasciare ad Allon altra scelta che infiltrare un agente in quella che è senza dubbio l'organizzazione più pericolosa che il mondo abbia mai conosciuto. Natalie Mizrahi, medico brillante e donna bellissima, dovrà fingere di essere una cellula dormiente dell'Isis, una bomba a orologeria pronta a esplodere... una vedova nera assetata di sangue. La missione da portare a termine è delicata e pericolosissima, e la porterà dalle irrequiete banlieu parigine all'isola di Santorini e al mondo brutale del nuovo califfato, fino ad arrivare a Washington D.C., dove il Saladino sta organizzando un'apocalittica notte di terrore destinata a cambiare il corso della storia.

Il codice dello scorpione
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Pérez-Reverte, Arturo

Il codice dello scorpione / Arturo Pérez-Reverte ; traduzione di Bruno Arpaia

Milano : Rizzoli, 2017

La scala

Abstract: Nell'autunno spagnolo del 1936, a pochi mesi dall'inizio della guerra civile, la linea di confine che separa gli amici dai nemici è insidiosa e sottile. Ma Lorenzo Falco, trentasette anni, animo scaltro e scuro e una passione dichiarata per le donne, i bei vestiti e le scarpe di vernice, non ha ideali alti né posizioni da prendere: ex trafficante di armi, avventuriero senza scrupoli, di lavoro fa la spia e si limita a eseguire gli ordini. Con freddezza, precisione. La nuova «faccenda» che lo vede coinvolto, così come la chiama il suo capo, alias l'Ammiraglio, responsabile del nucleo duro dello spionaggio franchista, è tenere le fila di una missione che potrebbe cambiare il corso della storia del Paese. Questa, infatti, è un'Europa turbolenta, questi sono tempi opachi e infiammati; perdere la vita o tradire, per un'idea o per molto meno, non è un'anomalia. Ad Alicante lo aspettano un uomo e due donne, che Falco non conosce: saranno i suoi compagni di missione, o forse le sue vittime.

Ascoltate le nostre sconfitte
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Gaudè, Laurent

Ascoltate le nostre sconfitte / Laurent Gaudé ; traduzione dal francese si Alberto Bracci Testasecca

Roma : E/O, 2017

Dal mondo. Francia

Abstract: Mariam è un’archeologa irachena che lavora per l’Unesco. Il suo incarico consiste nel ritrovare e autenticare le opere rubate, vendute illegalmente o andate disperse durante i saccheggi di musei e siti archeologici che, dal tempo della guerra in Iraq alle tristemente famose gesta dello Stato islamico, devastano il patrimonio culturale del Medio Oriente. A Zurigo conosce Assem, con cui passa una notte d’amore. Il giorno dopo ognuno va per la propria strada, ma stranamente l’amore cresce e li accompagna nelle loro vicende individuali, anche se probabilmente non si rivedranno più. Assem è un agente segreto al servizio della Francia a cui è stata affidata la missione di rintracciare un ex membro delle forze speciali americane scomparso e sospettato di loschi traffici. Caccia agli oggetti da una parte, caccia all’uomo dall’altra. Ma chi vince? Chi perde? Cos’è una vittoria quando provoca sangue, dolore e un tremendo vuoto interno? Le vicende di Mariam e Assem si intrecciano con le convulsioni del mondo attuale, dalla violenza ottusa dell’integralismo islamico alla caotica situazione nella Libia del dopo Gheddafi, ma idealmente si intrecciano anche con altri eventi storici da cui vincitori e vinti sono usciti sconfitti: Annibaie che piega Roma e da Roma viene piegato, il generale nordista Grant che riesce a battere i sudisti solo grazie a una delle più imponenti carneficine della storia dalla quale lui per primo non si risolleverà mai, l’imperatore d’Etiopia Hailè Selassiè che resiste strenuamente alla conquista del suo paese da parte dell’Italia fascista ma viene fagocitato da un mondo avviato alla modernità in cui l’Etiopia è solo una pedina da giocare secondo gli interessi delle grandi potenze.

James Bond 007. [2]: Eidolon
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Ellis, Warren

James Bond 007. [2]: Eidolon / [creato da Ian Fleming ; storia Warren Ellis ; disegni Jason Masters]

Modena : Panini Comics, 2017

Abstract: Un'agente dell'M16 infiltrata nello staff dell'ambasciata turca a Los Angeles è stata scoperta, e tocca a James Bond andare a prelevarla e riportarla in Inghilterra. Questo dà iI via a un'intricata vicenda che coinvolge i servizi segreti di varie nazioni, tra fondi neri e agguati, misteri e complicate lotte politiche. I colpi di scena si susseguono mano a mano che Bond e i suoi colleghi si avvicinano al significato di "Eidolon", una misteriosa parola che sembra essere al centro di tutta la vicenda! Contiene James Bond #7-12.

Il buio nell'acqua
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Doughty, Louise

Il buio nell'acqua : romanzo / Louise Doughty ; traduzione di Manuela Faimali

Torino : Bollati Boringhieri, 2017

Varianti

Abstract: Louise Doughty, l'autrice di "Fino in fondo", con questo nuovo romanzo ci fa fare il giro del mondo. Perché il protagonista, Harper, va e viene dall'Olanda alla California, al sudest asiatico, prima come vittima di una madre instabile, poi come spia e mercenario. All'inizio lo troviamo nascosto sulle pendici di una montagna, a Bali, in attesa di sapere se o quando un sicario si avventurerà fin lì per ucciderlo. Sa di non potersi fidare di nessuno, nemmeno del servitore premuroso che potrebbe rivelarsi un carceriere prezzolato. Quando vince la paura e decide di scendere fin sulla costa mimetizzandosi fra turisti e abitanti indaffarati, conosce una donna, Rita. Se non proprio un colpo di fulmine, l'incontro è un'immediata, reciproca attrazione che culmina in una notte di sesso. Lo scoppio di passione però si rivela subito per qualcosa di più. Passa poco tempo prima che Harper capisca che anche la taciturna Rita nasconde un passato tragico. Come il suo. Il racconto delle vicende di Harper sul campo è una spy story, o, se vogliamo, un thriller alla maniera di John Le Carré e Graham Green, dove è la psicologia del protagonista, più che non l'azione, a interessare l'autrice. Che dimostra un talento eccezionale nel ritrarre sia un uomo dal passato ambiguo e complicato, sia una donna vittima di una tragica situazione familiare. La storia d'amore tra i due è tenera e appassionata, ma sono paura, rimorsi e rimpianti ad accenderla e mantenerla viva. Come nei romanzi di guerra, oltre che nei thriller, l'amore che nasce nell'immediato pericolo ha un'intensità particolare, assume connotati di suspense pari a quelli dell'azione vera e propria. Come sempre nei romanzi di Doughty, è solo nelle ultime pagine che viene rivelato qual è il «vero» segreto, quale rimorso ossessiona il protagonista rendendolo, se. non proprio indifferente, almeno rassegnato alla minaccia di morte che incombe su di lui. Un segreto nascosto nell'«acqua buia» del titolo.

Operazione Levante
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Petrella, Angelo

Operazione Levante / Angelo Petrella

Milano : Baldini & Castoldi, 2017

Romanzi e racconti

Abstract: Stanley Kavanagh, ex militare alcolizzato ed esperto di informatica, è in cerca di vendetta dopo aver perso moglie e figlia nell’attentato al Bataclan. Robert O’Malley è il vicedirettore della CIA. Teme un nuovo attacco negli Stati Uniti e ha bisogno di Kavanagh per scandagliare il deep web in cerca di ulteriori prove. Dick Meyer scrive i discorsi del presidente Oba-ma: ed è solo quando il suo mandato sta per scadere che Nadwa Musamih, bella giornalista piena di inquietanti segreti, preme per incontrarlo. E quando Misa Bogdanov, ex agente russo finito a contrabbandare armi e petrolio in Siria, viene rapito dai jihadisti dell’ISIS, iniziano a delinearsi i contorni del più grande attentato mai compiuto sul suolo americano... Ma una task force si muove nell’ombra per prevenirlo. Nome in codice: Operazione Levante. Tra agenti doppiogiochisti e interessi contrapposti, messaggi in codice nascosti in videogame e rapporti d’intelligence, questo thriller ci porta dentro le operazioni occulte che giorno per giorno salvaguardano il nostro mondo da chi vorrebbe portare l’inferno sulla terra.

Baby Boss
0 0 0
Materiale linguistico moderno

West, Tracey

Baby Boss : la storia / DreamWorks ; adattamento di Tracey West ; traduzione di Cristina Panzeri

Milano : Fabbri, 2017

Abstract: A casa Templeton è arrivato un nuovo, strano bebé. Indossa l'abito scuro, convoca riunioni ed è un vero tiranno. Ma l'unico a insospettirsi è il piccolo Tim, che improvvisamente non gode più delle attenzioni esclusive di Mamma e Papà. Quando scopre che Bahy Boss è in realtà un agente sotto copertura della Baby Corp., Tim decide di aiutarlo nella sua missione: impedire all'azienda Puppy Co. di lanciare sul mercato un cucciolo più adorabile di qualunque bambino. Se avranno successo, Baby Boss lascerà casa Templeton e Tim potrà tornare a essere un adorato figlio unico, Ma i due fratelli si troveranno loro malgrado uniti in un'impresa rischiosa, che metterà in discussione l'idea stessa di amore nel mondo intero. Età di lettura: da 4 anni.

Purchè non si sappia
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Giacompolli, Mario

Purchè non si sappia / Mario Giacompolli

[S.l.] : Fabbrica dei Segni, 2017

Abstract: A determinare molte delle scelte politiche dell’America degli anni ’50 del Novecento fu la paura, spesso indotta, del diverso, e quando il clima, reso torbido dal sospetto, prese il sopravvento, ne nacquero storie cruente e tragiche, come quelle raccontate in questo romanzo. In realtà l’isteria servì, come sempre accade, a coprire fatti assai gravi, quali l’ospitalità data dai servizi segreti del “mondo libero” ai criminali nazisti e lo sviluppo delle droghe per la manipolazione del cervello umano, esattamente come pochi anni prima avevano fatto i nazisti, non a caso divenuti loro consulenti in questa orrenda disciplina. Con 63 note storiche per documentare il percorso storico del romanzo. … le vicende di Mattia Lamberti, i nemici e gli amici che incontra, secondo lo schema proprio dei romanzi di avventure, sono comprensibili solo se hanno sullo sfondo il mondo delle multinazionali e dei servizi segreti, sui quali è utile che i lettori e l’opinione pubblica vengano più informati di quanto normalmente non siano. (dalla prefazione di Giorgio Galli)

Personal
0 0 0
Materiale linguistico moderno

CHILD, Lee

Personal : romanzo / Lee Child ; traduzione di Adria Tissoni

Milano : TEA, 2017

I grandi

Abstract: "Puoi lasciare l'esercito, ma l'esercito non lascia te. Non sempre. Non completamente." E infatti Jack Reacher deve tornare in servizio, richiamato dal dipartimento di Stato e dalla Cia. Qualcuno ha colpito il presidente francese a Parigi. Il proiettile era americano. La distanza tra il killer e il bersaglio era notevole. Quanti cecchini sono in grado di sparare da quasi un chilometro con una tale sicurezza? Pochissimi, e tra loro c'è di certo John Kott, una vecchia conoscenza di Reacher, che quindici anni prima lo ha mandato in galera. Ora Kott è libero e con il G8 in corso, questa non è affatto una buona notizia... Reacher nella sua caccia non è solo. Accanto a lui c'è Casey Nizza, una brillante analista. Ma i due hanno di fronte una strada disseminata di scelte difficili, spietati mafiosi, ex mercenari serbi e soprattutto nessuna possibilità di chiedere aiuto. Entrare in azione con una donna al suo fianco riporta Reacher al drammatico ricordo dell'ultima volta che ha lavorato in coppia e della fine tragica che ha fatto la sua partner. Non può permettere che accada di nuovo. Questa volta non può commettere nessun errore. È una questione personale...

Jason Bourne
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Jason Bourne / regia: Paul Greengrass

[S.l.] : Universal Pictures, 2016

Abstract: Nicky Parsons, ex agente della CIA, si infiltra in un ritrovo di hacker per penetrare nei segreti dell'intelligence statunitense. Così facendo riesce a recuperare quello che forse è il tassello mancante nella ricostruzione delle origini di Jason Bourne, uomo trasformato in una sorta di macchina omicida in seguito a un esperimento della CIA...

Enigma Bourne
0 0 0
Materiale linguistico moderno

LUDLUM, Robert - Van Lustbader, Eric

Enigma Bourne / Robert Ludlum, Eric Van Lustbader ; traduzione di Sebastiano Pezzani

Milano : Rizzoli, 2016

Rizzoli best

Abstract: Jason Bourne è a Mosca per il matrimonio del suo vecchio amico, il generale Boris Karpov, capo dell'FSB russo. Durante il ricevimento, però, Karpov viene ucciso, la gola recisa. All'interno della ferita, una Stella di David, la stessa che indossa sempre Sara Yadin, addestratissima agente del Mossad ed ex amante di Bourne. È stata lei a uccidere il generale? O forse qualcun altro aveva interesse a eliminare il depositario di troppi segreti? Prima di morire, però, Boris ha consegnato a Bourne un'antica moneta, la chiave per accedere a informazioni riservate su una missione delicata che ci condurrà prima in Egitto, poi al confine tra Siria e Turchia e infine nell'Ucraina, a un passo dall'invasione russa. In un vortice di intrighi e omicidi efferati, tra teatri di guerra e metropoli mediorientali, l'agente segreto senza passato deve sventare una minaccia che incombe sul mondo intero, perché dove si incontrano soldi sporchi, terrorismo, fanatici religiosi e trafficanti d'armi, c'è l'ombra di un folle progetto politico.

Falcó
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Pérez-Reverte, Arturo

Falcó / Arturo Pérez-Reverte

Barcelona : Alfaguara, 2016

Il ponte delle spie
3 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Spielberg, Steven

Il ponte delle spie / un film di Steven Spielberg

[S.l.] : 20th Century Fox Home Entertainment, 2016

Abstract: In piena guerra fredda l'FBI cattura la spia sovietica Rudolf Abel, scatenando un'escalation di paura e paranoia. L'agente sovietico rifiuta di collaborare e viene rinchiuso in un carcere federale in attesa del processo. Come avvocato gli sarà affidato James Donovan, legale assicurativo con poca esperienza in casi così importanti, ma abilissimo come negoziatore. I due instaureranno un rapporto di stima reciproca e Donovan si batterà contro tutti per i suoi diritti. La sua abilità lo porterà a essere reclutato dalla CIA per negoziare a Berlino lo scambio di Abel con un prigioniero statunitense nelle mani dei sovietici, il pilota Francis Gary Powers. In Germania, Donovan, pur di difendere i suoi ideali, andrà anche contro le direttive della Cia stessa.