Trovati 302 documenti.
Trovati 302 documenti.
I viaggi di Gulliver / Jonathan Swift ; traduzione di Alfio Bassi
Milano : Dalai, 2011
Classici tascabili ; 44
Abstract: "Secondo il re, chiunque fosse riuscito a far crescere due spighe di grano o due fili d'erba dove ne cresceva uno solo, avrebbe reso un servizio al suo Paese e all'umanità, tanto più grande dell'intera progenie dei politicanti messi insieme".
Animal farm : a fairy story / by George Orwell
London : Longman, 1945
The bridge series
Abstract: No writer has ever been more naked in his contempt for power, or more ruthless in his critique of those who abuse it, than the Englishman born Eric Blair, better known to the world as George Orwell. In Animal Farm he restages the hypocrisies of the Russian Revolution with the principal figures played by, of all things, farm animals. By presenting atrocities in the terms of a fairy tale, he makes them fresh, restoring to readers numbed by the 20th century’s parade of disasters a sense of shock and outrage. Paradoxically, by turning Trotsky and Lenin and their followers into pigs and horses and chickens, he reveals them as all too human
Ed. integrale
Torino : Einaudi, [1967]
Abstract: Woland, incarnazione di Satana, capita nella Mosca degli anni '20. Con interventi magici sconvolge l'ambiente teatrale e letterario, smascherando soprusi e favoritismi. Aiuta soprattutto il Maestro, scrittore vittima della censura per un romanzo su Pilato (di cui vengono riportati nella narrazione alcuni capitoli, quelli relativi alla condanna a morte di Cristo). Rinchiuso in manicomio, come indesiderabile, viene liberato grazie all'intervento di Margherita, la donna da lui amata, che accetta di diventare strega e per una notte guidare il gran sabba di Satana.
Animal farm : a fairy story / George Orwell
Harmondsworth : Penguin books in association with Martin Secker & Warburg, 1987
Penguin books
Abstract: Animal Farm is a novella by George Orwell that was published in 1945, and was originally published as Animal Farm: A Fairy Story and was also published as Animal Farm: A Satire. The tale reflects events leading up to and during the Stalin era before World War II through the lens of animals on a farm in England rising up against the cruel farmer. They take over the farm, renaming it Animal Farm, but are quickly thwarted by the power-hungry pigs.
Sandro iz Čegema : roman / Fazilʹ Iskander ; illjustratsii chudozjnika N. Nedbajlo
Moskva : Moskovskiĭ rabochiĭ, 1989
La colazione dei campioni / Kurt Vonnegut
[S.l.] : Elèuthera, 1992
Closing time : a novel / by Joseph Heller
New York : Simon & Schuster, 1994
Abstract: The sequel to the classic novel that came to symbolize the absurdity of war takes on politics, the greed of business, and the decline of society and brings back most of the original major characters as they battle The End.
Northanger Abbey / Jane Austen ; a cura di Anna Luisa Zazo ; con una nota di Attilio Bertolucci
Milano : Oscar Mondadori, 1996
Oscar classici ; 364
Abstract: La maturazione di una giovane eroina romantica all'ombra dell'amore
Animal farm / by George Orwell ; general editors Andy Hopkins and Jocelyn Potter
Full text ed
Harlow : Longman, 1996
Abstract: ALL ANIMALS ARE EQUAL BUT SOME ANIMALS ARE MORE EQUAL THAN OTHERS. When the animals take over the farm, they think it is the start of a better life. Their dream is of a world where all animals are equal and all property is shared. Animal Farm is one of the classic stories of modern English fiction and is a powerful study of the use and abuse of political power.
La letteratura nazista in America / Roberto Bolano ; traduzione di Angelo Morino e Enza Sanfilippo
Palermo : Sellerio, 1998
Memoria ; 417
Abstract: Il libro raccoglie una serie di biografie di scrittori immaginari, ma presentati come fossero reali, al punto che - al termine del volume - figura una bibliografia in cui si rende conto degli estremi di tutte le opere attribuibili ai personaggi presentati. Si presenta quindi al lettore un ininterrotto susseguirsi di aristocratiche poetesse in viaggio attraverso la Germania hitleriana, di saggisti antisemiti che trascorrono la loro esistenza tra un manicomio e l'altro, di romanzieri intenti a compilare vibranti apologie del franchismo e via dicendo: il tutto raccontato con un tono impersonale ma con lo scopo di indurre al riso di fronte all'assurdità delle situazioni presentate.
99 francs : roman / Frederic Beigbeder
Paris : B. Grasset, [2000]
Abstract: Octave est le maître du monde. Octave exerce en effet la profession lucrative de rédacteur publicitaire : il décide aujourd'hui ce que vous allez vouloir demain. Octave est un mort-vivant, couvert d'argent, de filles et de cocaïne. Un jour, il se rebelle. Le doué Octave déjante. La cliente idéale ? " Une mongolienne de moins de cinquante ans. " Les nababs de la publicité ? " Ils mènent la troisième guerre mondiale. " De l'île de la Jatte où négocient les patrons d'agence à Miami où l'on tourne un spot sous amphétamines, d'un séminaire en Afrique à Saint-Germain-des-Prés, de l'enfer du sexe à la pureté perdue, Frédéric Beigbeder, entre fiction et pamphlet, écrit la confession d'un enfant du millénaire. En riant il dénonce le mercantilisme universel. En quelque sorte, un livre moral. Pour 99 francs, seulement. Frédéric Beigbeder est l'auteur, chez Grasset, de Vacances dans le coma (1994) et l'amour dure trois ans (1997) ; et d'un recueil de nouvelles, Nouvelles sous ecstasy (Gallimard, 1999).
I viaggi di Gulliver / Jonathan Swift ; postfazione di Antonio Faeti
[Ed. integrale]
Milano : BUR, 2010
BUR ragazzi
Vanity fair : a novel without a hero / William Makepeace Thackeray ; introduction by Joanna Trollope
New York : Modern Library, c2001
Pantaleon e le visitatrici / Mario Vargas Llosa ; traduzione di Angelo Morino
Nuova ed. con un saggio inedito dell'autore
Torino : Einaudi, c2001 - Milano : Mondolibri, stampa 2011
Einaudi tascabili ; 836
Abstract: Dalle guarnigioni sparse nella giungla amazzonica, affogata nella sua umida e sensuale calura, giunge un grido d'allarme: la truppa si abbandona allo stupro. Gli alti comandi decidono di rimediare istituendo un servizio di "soddisfazione della carne": le visitatrici, discrete presenze finanziate dall'esercito. Il capitano Pantaleon, scrupoloso esecutore di ordini, è incaricato della missione. E il servizio delle visitatrici diventa il congegno più efficiente di tutto l'esercito peruviano. Edizione con un saggio dell'autore.
Il grande dittatore / regia e sceneggiatura di Charles Chaplin
[S.l.] : Klf music, c2002
Abstract: Un barbiere ebreo che ha perso la memoria dopo molti anni torna in Germania nella sua città natale per riaprire il suo negozio. Grazie alla sua somiglianza con il dittatore che governa il paese riece a sostituirlo ed evitare che avvenga l'invasione dell'Ostria.
Milano : Twentieth Century Fox Home Entartainment, c2002
Abstract: Oltre la sfera Homer assiste all'anteprima del nuovo film di Mel Gibson e lo giudica scarso. Allarmato, Mel gli chiede di co-produrre il film, un remake di Mister Smith va a Washington. Homer trasforma il film in un sanguinario film d'azione, con conseguenze disastrose per Mel. Pruritino e Grattino: il film In un incontro a scuola a Homer e a Marge viene detto che devono insegnare un po' di disciplina a Bart se vogliono che possa avere successo nella vita. Decidono allora che il compito di Bart sarà sorvegliare Maggie, che però scappa distruggendo la macchina. Homer punisce Bart vietandogli di vedere il nuovo film di Pruritino e Grattino. Dopo un intenso scontro Bart si arrende al volere di Homer, e vedremo che in futuro Bart diventerà Giudice della Corte Suprema. 22 cortometraggi di Springfield Un episodio incentrato sui personaggi di contorno della serie, mostrati in sketch di varia durata. Tra gli altri vedrete il sovraintendente Chalmers invitato a cena dal preside Skinner, il cane del reverendo Loveioy sporcare il prato dei Flanders e il papà di Milhouse in una sequenza degna di Pulp fiction. Il film festival di Springfield A Springfield si tiene un festival cinematografico il cui ospite principale è il critico Jay Sherman. La sfida è tra due film in concorso un'opera d'arte di Barney Gumbel e una futile produzione di Mr. Burns. E il voto decisivo è in mano a Homer...
[S.l.] : Legocart, Number One, 2002
Cinema DVD Video Collection
Abstract: Indagando sulla morte di una giovane tossicomane, Silvana, avvenuta in circostanze che fanno pensare a un delitto, il giudice istruttore Bonifazi, un integerrimo magistrato, scopre, interrogando i genitori della morta, che nella sua fine può in qualche modo essere implicato l'industriale Lorenzo Santenocito, un ricco e spregiudicato speculatore edile, che sotto l'etichetta delle "pubbliche relazioni" si serviva di Silvana per intrattenere i suoi altocati clienti. Dopo aver cercato di bloccare sia con le minacce che con le lusinghe l'inchiesta di Bonifazi sul suo conto e fatto rinchiudere in manicomio il vecchio padre, che non si è voluto prestare a inventargli un alibi per la sera della morte di Silvana, l'industriale riesce finalmente a procurarsi una falsa testimonianza, che dovrebbe scagionarlo definitivamente. Bonifazi, però, smaschera il falso alibi di Santenocito, di cui ordina immediatamente l'arresto. L'industriale tuttavia non ha, tra le sue colpe, anche quella di aver ucciso Silvana: lo scoprirà lo stesso giudice istruttore, leggendo il diario della povera ragazza. Al termine di una giornata in cui Roma impazzisce per una vittoria dell'Italia sull'Inghilterra, Bonifazi giungerà con amarezza alla vera conclusione dell'inchiesta: certe cose avvengono perché sono il "sistema" e l'ottusa coscienza generale a consentirle. Distruggendo la prova dell'innocenza dell'indiziato, il giudice deciderà perciò di trascinarlo ugualmente in tribunale, per colpire, attraverso lui, tutto quello che egli rappresenta.
[S.l.] : RHV, c2002 - [S.l.] : Corriere della sera, [2009]
Il grande cinema italiano
Abstract: Diretto a Milano con l'intento di piazzare una bomba, un proletario idealista ed anarchico si scontra, per la prima volta, con la realtà del consumismo rimanendone invischiato. Rinuncia alle bombe e trova un ricco lavoro come pubblicitario.
Gullivers travels / Jonathan Swift ; edited with an introduction by Luciana Pirè
Firenze : Giunti, 2002
Giunti classics
Abstract: ''The first Request I made after I had obtained my Liberty, was that I might have Licence to see 'Mildendo', the Metropolis...'' In versione integrale, i più grandi classici della letteratura angloamericana in lingua originale. Le opere sono accuratamente commentate e riportano la biografia dei singoli autori.
[S.l.] : Twentieth Century Fox Home Entertainment, c2003
Abstract: Contiene 24 episodi della serie: Papà-zzo da legare; Il signor Lisa va a Washington; Quando Flanders fallì Bart l'assassino; Homer definito; Tale padre, tale clown; La paura fa novanta II; Il pony di Lisa; Sabati di tuono; Flambé Boe ; Il licenziamento di Homer; Ho sposato Marge; Radio Bart; Lisa l'indovina; Homer da solo; Bart l'amante; Homer alla battuta; Vocazioni diverse; Morire come un cane; Il colonnello Homer; Vedovo nero; Lo show di Otto; L'amico di Bart s'innamora; Fratello, avresti da darmi due soldi?