Trovati 796 documenti.

Mostra parametri
Il domani tra di noi
0 0 0
Libri Moderni

Martin, Charles

Il domani tra di noi : romanzo / Charles Martin ; traduzione di Olivia Crosio

Milano : Corbaccio, 2017

Romance

Abstract: Un aereo da turismo cade sulle montagne innevate dello Utah. Ha solo due passeggeri: un ortopedico di trentanove anni, Ben Payne, e una giornalista di trentaquattro, Ashley Knox. Lui ha fretta di tornare a casa per rappacificarsi con la moglie con la quale aveva litigato, lei è in procinto di sposarsi. Il volo che avrebbero dovuto prendere a Salt Lake City per Denver è stato annullato per l'arrivo di una tempesta e Ben aveva noleggiato un aereo privato offrendo un passaggio alla ragazza conosciuta all'aeroporto. Ben, che ha delle costole rotte, e Ashley che una frattura al femore, devono affrontare una situazione al limite della sopravvivenza. Per fortuna lui è uno sportivo, un appassionato trekker e quindi in grado di organizzare riparo e di trovare cibo. Ben parla costantemente alla moglie in un piccolo registratore che lei gli ha regalato, rievocando la loro storia d'amore nel tentativo di riconciliarsi con lei. Ashley, che sente parti del monologo, incomincia a interrogarsi sulla reale natura del suo rapporto col fidanzato e si rende conto ogni giorno di più della forte attrazione che prova nei confronti di Ben. Finalmente, dopo un'odissea di settimane, i due raggiungono un punto abitato e vengono trasportati all'ospedale dove lei è raggiunta dal fidanzato. E lui torna dalla moglie... La vita potrebbe riprendere come prima, ma niente è come appare e Ben e Ashley si troveranno di fronte a scelte del tutto inaspettate.

Cuori puri
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Cuori puri / regia di Roberto De Paolis

[S.l.] : 01 Distribution, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 09/05/2019

Abstract: Agnese è una ragazza di diciotto anni, cresciuta con una madre molto religiosa, frequenta la chiesa e ha scelto di mantenere la sua verginità fino al matrimonio. Stefano è un ragazzo di venticinque anni dal passato turbolento, che lavora come custode in un parcheggio di un centro commerciale vicino ad un grande campo rom. Agnese e Stefano, seppur diametralmente opposti, si innamoreranno e il loro crescente sentimento li metterà di fronte a scelte difficili.

Collateral beauty
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Collateral beauty / [regia di] David Frankel

[S.l.] : Warner Home Video, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 17/09/2018

Abstract: A seguito di una tragedia personale, Howard Inlet, un importante pubblicitario di New York, decide di vivere la sua vita senza più l’entusiasmo di una volta. A quel punto, alcuni suoi amici escogitano un piano drastico per evitare che perda interesse in ogni cosa. Questo dramma mostra come una perdita dolorosa possa rivelare anche momenti di bellezza, e come costanti quali amore, tempo e morte possano intrecciarsi in una vita vissuta in pieno.

Il diavolo in primavera
0 0 0
Libri Moderni

Kleypas, Lisa

Il diavolo in primavera / Lisa Kleypas ; traduzione di Maria Grazia Bosetti

Milano : Mondadori, 2017

Oscar bestsellers

Abstract: A differenza di tutte le debuttanti londinesi, la bellissima Lady Pandora Ravenel non sogna di frequentare balli e trovarsi un marito. Preferisce di gran lunga dedicarsi ai suoi affari. Ma la sua strada si incrocia con quella di Gabriel, altrettanto determinato a fuggire dai tentativi di ingabbiarlo in un matrimonio. E per entrambi sarà la scoperta di un brivido fino allora sconosciuto…

Marlene
5 0 0
Libri Moderni

Műnzer, Hanni

Marlene / Hanni Münzer ; traduzione di Lucia Ferrantini

Firenze [etc.] : Giunti, 2017

A

Abstract: Cracovia, dicembre 2012. A 97 anni, il volto invecchiato ma lo sguardo ancora indomito, Marlene è ormai una leggenda vivente. Nel suo passato ha avuto molti nomi e molte identità: la star del cinema Greta Jakob, la spia Marlene Kalten, l'aristocratica Anna von Dürkheim. E altrettanti sono stati gli appellativi che la stampa internazionale ha creato per lei: l'ultima diva, la sposa nazista, la Maledetta. Ma chi è veramente Marlene? Quali segreti nasconde? Da anni vive lontano dai riflettori e non concede interviste, ma adesso è giunto il momento di tornare a quella terribile estate di guerra e rivelare a tutti la sua vera storia. Monaco di Baviera, luglio 1944. Sopravvissuta a un raid della contraerea americana, che ha ridotto la città a un cumulo di macerie, Marlene ha perso le tracce della sua amica e compagna di lotta Deborah, ma è ancora determinata a combattere l'orrore nazista. Così, travestita da infermiera, si confonde tra un gruppo di crocerossine e sale a bordo di un treno per la Polonia, nella speranza di unirsi alla Resistenza. Non sa che quel viaggio la porterà dritta nelle mani di un vecchio nemico, e infine su un altro convoglio diretto in uno dei luoghi più infernali mai creati dall'uomo: Auschwitz. Ma il destino ha ancora in serbo un'ultima sfida per Marlene: compiere un attentato che potrebbe eliminare le più alte cariche del Reich, a patto di condannare a morte l'uomo che ama...

Il fiore d'inverno
0 0 0
Libri Moderni

Bomann, Corina

Il fiore d'inverno / Corina Bomann ; traduzione di Lucia Ferrantini

Firenze [etc.] : Giunti, 2017

A

Abstract: Nella notte tra il 4 e il 5 dicembre 1902, una violenta tempesta infuria sulle lunghe spiagge sabbiose di Heiligendamm, sul Mar Baltico. Intanto, nell'elegante albergo della famiglia Baabe, fervono i preparativi per un'occasione speciale: il ballo di Natale nel castello del granduca, che inaspettatamente ha inviato loro un invito. Il momento ideale per annunciare in grande stile il fidanzamento della giovane Johanna con uno dei migliori partiti della città. Ma c'è un segreto che la ragazza non ha mai avuto il coraggio di rivelare a nessuno, nemmeno al fratello maggiore Christian, da sempre suo confidente: l'amore per Peter, la cui famiglia è nemica giurata dei Baabe da decenni. E a turbare i grandi progetti dei genitori arriva un altro evento inaspettato: durante una cavalcata sulla spiaggia, Christian trova una ragazza dai lunghi capelli neri riversa sulla battigia, priva di sensi. Fra le dita stringe ancora con forza il rametto di un ciliegio. Chi è questa donna che ha dimenticato perfino il suo nome? E perché l'unico ricordo che conserva è legato alla misteriosa leggenda dei "fiori di santa Barbara"? Davvero un rametto tagliato il 4 dicembre può fiorire a Natale realizzando i desideri più nascosti?

In guerra per amore
5 0 0
Videoregistrazioni: DVD

In guerra per amore / un film di Pif (Pierfrancesco Diliberto)

[S.l.] : 01 Distribution, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 4
  • Prestabile dal: 21/08/2018

Abstract: New York 1943. Mentre il mondo è nel pieno della seconda guerra mondiale, Arturo vive la sua travagliata storia d'amore con Flora. I due si amano, ma lei è promessa sposa al figlio di un importante boss. Per convolare a nozze, il nostro protagonista deve ottenere il sì del padre della sua amata che vive in un paesino siciliano. Arturo, giovane e squattrinato, ha un solo modo per raggiungere l'isola: arruolarsi nell'esercito americano che si prepara per lo sbarco in Sicilia: l'evento che cambierà per sempre la storia della Sicilia, dell'Italia e della Mafia.

Il silenzio della pioggia d'estate
0 0 0
Libri Moderni

Jefferies, Dinah

Il silenzio della pioggia d'estate / Dinah Jefferies

Roma : Newton Compton, 2017

3.0

Abstract: 1930, Rajputana, India. Dopo la morte del marito, un giovane fotoreporter, Eliza, è rimasta sola. A tenerle compagnia c'è soltanto la sua macchina fotografica. La solitudine viene un giorno interrotta da un incarico: il Governo britannico decide di inviarla in uno sfarzoso stato indiano per fotografare la famiglia reale. Ed Eliza è determinata a sfruttare la situazione per farsi un nome. Quando arriva al palazzo, conosce il fratello del principe, Jay, un ragazzo giovane e affascinante. Uniti dal desiderio di migliorare le condizioni della popolazione locale, Jay ed Eliza scoprono di avere più cose in comune di quello che pensano. Eppure la società e le loro famiglie la pensano diversamente. E questo li costringerà a una scelta: fare ciò che tutti si aspettano da loro oppure seguire ciò che dice il cuore...

Fotoromanzo napoletano
0 0 0
Libri Moderni

Fotoromanzo napoletano / a cura di Lucia Di Girolamo ; consulenza iconografica Stefano Fittipaldi

Milano : Skira, 2017

Abstract: "Il fotoromanzo che avete tra le mani è il grande, tenerissimo racconto della passione popolare. Il modo in cui i nostri bisnonni, i loro padri e i loro figli andavano a piangere della sorte altrui, tenendo presente in ogni singolo istante che era di loro che si raccontava, proprio di loro. Il soldato che è felice di morire per la patria, la dannazione di un amore perduto ma non finito, una malattia impietosa che non tiene conto della devozione. E la famiglia, la terra, il nome: tutti fondamenti di un cuore immenso che non conosciamo più, ma che ricordiamo fin troppo bene." (Dalla prefazione di Maurizio de Giovanni). Consulenza iconografica di Stefano Fittipaldi.

La scelta di Sudabeh
0 0 0
Libri Moderni

Seyed Javadi, Fattaneh Haj

La scelta di Sudabeh / Fattaneh Seyed Javadi ; traduzione di Anna Vanzan

Milano : Brioschi, 2017

GliAltri

Abstract: Sudabeh è una tipica ragazza benestante dell'Iran post Rivoluzione. Vive in una famiglia altolocata che sogna per lei un matrimonio all'altezza del suo status sociale. La ragazza però si batte per un amore impossibile, quello che la lega a un uomo culturalmente e socialmente inferiore. Mentre Sudabeh insiste nella sua passione, la madre interpella la zia, Mahbubeh, che racconta di aver vissuto una storia d'amore simile a quella della nipote. Inizia dunque una seconda narrativa, parallela, che ci riporta nell'atmosfera dell'Iran prima della Rivoluzione, all'epoca dello Shah. La storia che la zia racconta suona come monito ed è fatta di tragiche conquiste: Mahbubeh combatte per i propri sentimenti, ma il prezzo che dovrà pagare sarà alto. Ciò che ne deriva è una coinvolgente saga familiare che ripercorre le vite di un'intera famiglia lungo tutto il Novecento e che restituisce il quadro di una cultura lontana nel tempo e nello spazio, anche se mai così estranea da lasciarci indifferenti.

Fatto di sangue fra due uomini per causa di una vedova
3 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Fatto di sangue fra due uomini per causa di una vedova : si sospettano moventi politici / un film di Lina Wertmüller

[S.l.] : 01 Distribution, 2017

Abstract: Alla vigilia della Marcia su Roma (1921-22) vedova napoletana di carbonaio ucciso da un sicario, ama contemporaneamente socialista umanitario e gangster siculo-americano.

Il dottor Živago
0 0 0
Libri Moderni

Pasternak, Boris Leonidovic

Il dottor Živago / Boris Pasternak ; traduzione di Serena Prina

Milano : Feltrinelli, 2017

I narratori

Abstract: Boris Pasternak nacque nel 1890 a Mosca. Il suo ingresso nella vita intellettuale russa coincise con la moda del cubofuturismo e con le più accese esperienze di rinnovamento letterario. Ma per quanto animato da un ansioso bisogno di ricerca, egli non dimenticò mai la più genuina tradizione della sua terra, come testimoniano l'opera poetica e, ancor meglio e di più, il romanzo. La sua poesia, così improduttiva ai fini della propaganda, non lo mise mai in buona luce presso le autorità; egli stesso - non per una ben individuata ragione di ordine politico, ma per un preciso bisogno di salvare la libertà dell'arte e del pensiero - sin dal 1930 visse in disparte nella sua dacia di Peredelkino presso Mosca, dove morì nel 1960. Fu in questa volontaria solitudine che maturò e fu scritto II dottor Zivago. Il premio Nobel per la letteratura, conferitogli nel 1958, e l'eco enorme e l'impressione profonda suscitate in tutto il mondo dal romanzo non valsero a toglierlo dall'isolamento né ad attenuare il gelo ufficiale della politica e della letteratura sovietiche. Unanime, la critica di tutto il mondo riconosce che II dottor Zivago si inserisce - per dirla con le parole di Eugenio Montale -"per l'ampiezza del quadro e per la primordialità delle passioni nella tradizione tolstoiana"; e tuttavia, come scrisse Edmund Wilson, esso "non è affatto un romanzo d'antico stampo ... è un romanzo poetico moderno, il cui autore ha letto Joyce, Proust, e Kafka e ... s'è allontanato dai suoi predecessori per inventare, in questo campo, un genere suo proprio ... l'intero libro è una grandiosa, enorme espressione simbolica della visione della vita dell'autore".

L'angolo del mondo
0 0 0
Libri Moderni

Fernandez Pintado, Mylene

L'angolo del mondo / Mylene Fernández Pintado ; traduzione di Laura Mariottini e Alessandro Oricchio

Milano : Marcos y Marcos, 2017

Gli alianti ; 261

Abstract: Davanti agli occhi l'oceano dell'Avana che risplende; nel cuore il peso di una vita che non decolla. Marian insegna all'università, ma tiepidamente; i rapporti sporadici con l'ex marito sono bocconi che non nutrono. È un libro a far scoccare la scintilla: incaricata di scriverne la prefazione, Marian ha incontri tempestosi con Daniel, scrittore vulcanico, seducente e di quindici anni più giovane. Il fuoco che divampa è travolgente, annulla differenza d'età, dubbi, reputazione, appuntamenti mancati. Stesi sul pavimento fresco a bere granita dopo aver fatto l'amore, Daniel e Marian sono vicinissimi, eppure tutto un oceano li separa: l'Atlantico che Daniel le propone di attraversare insieme, con il sogno di un mondo migliore. Marian cammina lungo il Malecón, fra il traffico e le onde, su quella terra che sente sua. Seguire un sogno di superlativi immaginari, un amore sbilenco, o abbracciare la sua Cuba, dissestata eppure splendida di natura e di storia, e trarne la forza per cambiare la realtà presente? Nello scenario memorabile della grande rivoluzione caraibica, una donna guarda negli occhi i suoi fantasmi e ritrova finalmente se stessa.

Frantz
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Frantz / un film di François Ozon

[S.l.] : Eagle Pictures, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 04/09/2018

Abstract: Nel 1919, in una cittadina della Germania, Anna si reca tutti i giorni alla tomba del suo fidanzato, caduto al fronte in Francia. Un giorno giunge un ragazzo francese, anche lui porta i fiori sulla stessa tomba, quella del suo amico tedesco, compagno nei momenti più tristi, che cerca di dimenticare. L'incontro scuote le vite dei due giovani, risollevando dubbi e paure, e costringe ciascuno a fare i conti con i propri sentimenti.

Mia cugina Rachele
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Mia cugina Rachele / regia di Henry Koster

Usmate Velate : A&R Productions, 2014

Cinema & cultura

Abstract: Philip, orfano in tenera età, è stato cresciuto dal cugino Ambrose, ma la notizia che costui ha sposato Rachel, una donna misteriosa, lo getta nello sconforto. Dopo aver ricevuto alcune lettere in cui il cugino accenna a certi sospetti riguardo la moglie, Philip decide di partire per Firenze. Arrivato a destinazione apprende che Ambrose è morto e che Rachel è partita per ignota destinazione. Benché il legale di Rachel gli provi che suo cugino è morto a causa di un tumore, Philip non riesce a vincere i suoi dubbi.

Le affinità elettive
0 0 0
Libri Moderni

GOETHE, Johann Wolfgang : von

Le affinità elettive / Johann Wolfgang Goethe ; cura e traduzione di Luca Crescenzi

Ed. integrale

Roma : Newton Compton, 2017

I MiniMammut ; 207

Abstract: "Le affinità elettive" è, insieme al Werther, il romanzo più celebre di Goethe; concepito in origine come novella da inserire nella complessa architettura degli "Anni di pellegrinaggio di Wilhelm Meister", presto crebbe fino ad acquisire forma autonoma. Geniale rappresentazione della disgregazione della società aristocratica settecentesca e del tramonto di un mondo, "Le affinità elettive" cela in sé, sotto apparenze semplicissime, una malinconica riflessione sulla potenza dell'eros e sull'irreversibile scorrere del tempo, ma anche sul contrasto tra natura e istituzioni dell'uomo e sul conflitto distruttivo che da esso scaturisce. Nel destino dei quattro protagonisti del romanzo emerge la consapevolezza goethiana del profilarsi di un mondo in cui l'ordine superiore della norma morale lascia il posto alla semplice regolarità della legge di natura e al suo tragico dominio.

L'ultima perla
0 0 0
Libri Moderni

Fleming, Leah

L'ultima perla / Leah Fleming

Roma : Newton Compton, 2017

3.0

Abstract: 1879, York. Greta Costello può fare affidamento solo sulle proprie capacità per sopravvivere e trova un lavoretto dal vecchio gioielliere Saul Abrahams, come aiuto commessa del sabato. Ben presto però il suo occhio per i dettagli, le lunghe dita e una rara capacità di riconoscere la bellezza convincono il vecchio Saul a insegnarle a infilare le perle. E se da una parte l'intuizione del saggio gioielliere si rivelerà felice, perché Greta svilupperà una vera e propria abilità, dall'altra traghetterà la giovane, non senza dolori e difficoltà, verso una nuova esistenza. 1879, Scozia. Jem Baillie conosce l'immenso potere di una perla perfetta. Suo padre era un pescatore professionista di perle sul fiume Tay, e insieme ne hanno trovato una fra le più stupefacenti e rare: per le dimensioni e la brillantezza l'hanno battezzata Queenie. Ma uno sfortunato giorno la preziosa perla gli viene rubata e da quel momento la vendetta è l'unica cosa che lega Jem al resto del mondo.

Blue Valentine
3 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Blue Valentine / un film di Derek Cianfrance

[S.l.] : Eagle Pictures, 2017

Indimenticabili

Abstract: Sposati da diversi anni, Cindy e Dean attraversano una fase critica del loro matrimonio. Cercando di superare i problemi, proveranno a recuperare quelle emozioni e quella vitalita che li aveva fatti innamorare in un susseguirsi di ricordi tra passato e presente.

Amore proibito
0 0 0
Libri Moderni

Laurora, Stefania

Amore proibito : romanzo / Stefania Laurora

Milano : Leone, 2017

Sàtura

Abstract: Isabella e Mario, sorella e fratello, rimangono presto orfani di padre. La madre si sposa in seconde nozze con Tonio, anche lui vedovo. Tonio ha un solo figlio di primo letto, Gino. Al momento del matrimonio Gino ha circa diciassette anni, mentre Isabella e Mario ne hanno otto e dieci. La nuova famiglia si trasferisce a casa di Tonio, e i ragazzi si trovano a dormire nella stessa camera, Isabella da sola in un letto, e Gino e Mario insieme nell'altro. Dopo qualche notte Gino si trasferisce a dormire da Isabella e tra i due si instaura un rapporto di reciproca consolazione, che sfocia in un amore proibito.

L'uomo che ride
0 0 0
Libri Moderni

Hugo, Victor

L'uomo che ride / Victor Hugo ; prefazione di Jean Gaudon ; traduzione di Donata Feroli ; con un saggio di Robert Louis Stevenson

Milano : Mondadori, 2017

Oscar classici ; 88

Abstract: Nell'Inghilterra di inizio Settecento un bizzarro vagabondo, Ursus, poeta e filosofo di strada, raccoglie due orfani e li educa all'avventurosa vita dei girovaghi. Insieme formano una compagnia di mimi e vanno alla scoperta della splendida e miserabile società inglese dell'epoca. Ma il ragazzo, deformato nel volto da un continuo ghigno, nasconde un segreto. E quando scopre per caso la sua vera origine, vede il proprio destino incrinarsi... "L'uomo che ride", percorso da un brivido di inquietudine e mistero, è non solo uno dei capolavori dell'autore dei "Miserabili" ma senz'altro la sua opera più notturna, onirica e visionaria. Con un saggio di Robert Louis Stevenson.