Trovati 170 documenti.

Qualcosa di te
0 0 0
Libri Moderni

James, Julie <1974->

Qualcosa di te / Julie James ; traduzione di Lucia Rebuscini

Milano : Mondadori, 2013

Abstract: Durante la notte trascorsa in un lussuoso hotel di Chicago, l’assistente procuratore Cameron Lynde è involontaria testimone di un delitto in cui è coinvolto un senatore. L’agente dell’Fbi cui viene affidato il caso è Jack Dallas, lo stesso con cui Cameron ha già malamente collaborato tre anni prima. Da allora, infatti, Jack la ritiene responsabile di avergli quasi rovinato la carriera facendolo trasferire in Nebraska. Così, quando si rivedono, tra i due si riattizzano le dispute, ma anche la reciproca attrazione. Costretti a vivere fianco a fianco per salvaguardare l’incolumità di Cameron, non sarà affatto facile mettere da parte un burrascoso passato e tenere a bada le fiamme della passione…

Het proces
0 0 0
Libri Moderni

Grisham, John

Het proces / John Grisham ; vertaling [uit het Engels] Hugo Kuipers.

Utrecht : Bruna Fictie, [2014]

Abstract: Een jonge advocaat met een succesvolle carrière in het verschiet bij een invloedrijk advocatenkantoor neemt ontslag om een rustiger bestaan te kunnen leiden.

Prova di innocenza
0 0 0
Libri Moderni

Thorne, David

Prova di innocenza / David Thorne

Roma : Newton Compton, 2017

First

Abstract: Un uomo a caccia della verità. Anche a costo di violare la legge... Daniel Connell, ex avvocato in carriera della City, ora esercita in un piccolo ufficio della periferia. Quando un vecchio conoscente gli chiede aiuto per denunciare un abuso di potere da parte della polizia, Daniel pensa sia meglio lasciar perdere. Gli eventi però prenderanno una piega inaspettata, facendolo finire nel mirino dei poliziotti e della malavita locale. Non solo: presto dovrà fare i conti con i fantasmi del suo passato, ritrovandosi a seguire le tracce della madre, scomparsa quando lui era appena un neonato… «Non ero un grande fan del thriller prima di leggere questo romanzo, ma ora lo sono. Non sono riuscito a chiudere il libro e non vedo l’ora che arrivi il prossimo. I personaggi sono convincenti, la narrazione ha buon ritmo, sempre.» «Ben scritto, mi ha catturato fin dall’inizio. Molti romanzi di questo genere mancano di tridimensionalità. Non questo. Lo consiglio vivamente. Non vedo l’ora di leggere il prossimo.»

Condanna   sommaria
0 0 0
Libri Moderni

Buffa, Dudley W.

Condanna sommaria / D. W. Buffa ; traduzione di Stefano Bortolussi

Milano : Polillo, 2009

I polillini ; 91

Abstract: Invitato a partecipare a un talk show televisivo su un caso di omicidio che sta facendo discutere gli Stati Uniti, l'avvocato Antonelli incontra un giovane professore di legge, Justin Sinclair, con il quale si trova in piena sintonia sia sugli aspetti tecnici che su quelli morali della giustizia: nessuno può condannare una persona prima che la legge si sia pronunciata. Nessuno, né l'opinione pubblica né la stampa né la televisione. Di lì a poco Sinclair viene invitato da Antonelli e dal socio anziano del suo studio a unirsi a loro, ma quando la cosa sta per andare in porto ecco che il professore viene accusato di omicidio. La vittima è una giovane procuratrice distrettuale, Daphne McMillan, legata a Sinclair, così si dice, da una "affettuosa amicizia" nonostante fosse sposata. La posizione del professore, di cui Antonelli si assume la difesa, sembra senza speranza: la donna è stata uccisa nella casa di lui e Sinclair, quando la polizia è arrivata, aveva ancora le mani insanguinate. Il caso, grazie all'enorme rilievo dato dai media, diventa ben presto l'argomento del giorno. A nulla valgono il passato impeccabile di Sinclair e il prestigio di cui gode: per l'opinione pubblica è colpevole e quindi deve essere colpevole anche per la legge. Pare proprio che non ci siano speranze per Antonelli, ma ecco che un nuovo e inaspettato delitto apre una prospettiva del tutto diversa sul caso.

Il testamento
0 0 0
Libri Moderni

Grisham , John

Il testamento / John Grisham ; traduzione di Tullio Dobner

Milano : Mondadori, 2000

I miti ; 160

Abstract: Troy Phelan, ricco industriale, si suicida subito dopo aver scritto il suo ultimo testamento, in cui disereda tutti i suoi figli lasciando l'intero patrimonio a Rachel, una figlia illegittima fino ad allora sconosciuta. Josh, il suo avvocato, incarica il collega Nate di partire per il Brasile alla ricerca della donna, che lavora come missionaria tra gli indios. Il lungo viaggio nella natura selvaggia del Pantanal e l'incontro con Rachel serviranno a Nate a dimenticare il suo passato fatto di alcol e droga, a farlo riconciliare con i suoi familiare e con sé stesso. Nel frattempo gli altri eredi, dissoluti e indebitati, contestano il testamento in base all'assenza dell'unica beneficiaria. Tornato in Brasile per cercare di concludere un accordo, Nate scopre che lei è morta, ma ha lasciato a sua volta un testamento che lo lascia a dirigere un fondo di beneficenza.

Il corpo del reato
2 0 0
Libri Moderni

Bass, Jefferson

Il corpo del reato : romanzo / Jefferson Bass ; traduzione di Mara Dompè

[s.l.] : Nord, 2010

Narrativa ; 395

Abstract: Bill Brockton è abituato a frequentare le aule di tribunale: come antropologo forense e direttore della "Fabbrica dei Corpi" - il rivoluzionario laboratorio a cielo aperto dove si studia la decomposizione dei cadaveri -, le sue testimonianze sono sempre preziose e talvolta risolutive. Però quello che si dovrebbe celebrare a Knoxville si sta trasformando, per lui, in qualcosa di più di un processo per omicidio: sta diventando un vero incubo. Perché l'imputato, Garland Hamilton, è l'ex medico legale che ha cercato di incastrarlo dopo aver brutalmente ucciso la sua amante. E soprattutto perché Hamilton è riuscito a evadere e ora la polizia teme che voglia vendicarsi dell'uomo che lo ha mandato in prigione... Nel frattempo, però, Brockton è costretto a concentrarsi su un nuovo caso: il ritrovamento del cadavere carbonizzato di una donna all'interno di un'auto. I sospetti si appuntano subito sul marito della vittima, il quale tuttavia ha un alibi apparentemente inattaccabile: al momento dell'incendio, infatti, si trovava molto lontano, a Las Vegas. Ma Brockton non si dà per vinto e riesce a dimostrare che il fuoco è stato appiccato quando la donna era già morta da diverso tempo. Eppure qualcosa non torna... Convinto che la scienza sia una delle armi più potenti per giungere alla verità, soprattutto se qualche criminale cerca in ogni modo di occultarla, Brockton si dovrà spingere al limite della propria resistenza fisica, emotiva e mentale per risolvere l'enigma.

Indifesa
0 0 0
Libri Moderni

Lamberti, Marco

Indifesa : romanzo / Marco Lamberti

Bologna : Pendragon, 2011

Abstract: Che cosa accomuna lo sguardo magnetico e irriverente di una ragazza dall'ombra sinuosa, la vita apparentemente appagata di un giovane avvocato di provincia, e il rumore cupo e sordo della gelosia di un uomo intriso di sangue che cammina tra le linee dei binari della Stazione Centrale di Milano, come un equilibrista sospeso nel vuoto? Indifesa è un romanzo avvincente, una sorta di legai thriller che, passando attraverso la corruzione delle aule giudiziarie, i giochi di potere e le arringhe mirabolanti, si fa via via più intimista e sorprendente...

Single &amp; single
0 0 0
Libri Moderni

Le Carré, John

Single &amp; single / John Le Carre ; traduzione di Vincenzo Mantovani

Milano : Mondadori, 2010

Oscar bestsellers ; 2061

Abstract: Tiger Single, fondatore e animatore dello studio legale Single &amp; Single, è un tipo spavaldo, carismatico, arrogante, tortuoso. In una parola: un predatore. Nonostante sia un insopportabile bastardo, è anche, nella sua arroganza, adorabile. Ed è anche un "missionario", pronto a convertire i barbari in... profitto. Per lui tutto è commerciabile, dall'animo umano al buon sangue caucasico, prelevato dalle vene di russi esausti e in piena bancarotta. Il suo miglior cliente è Orlov, un leggendario malavitoso georgiano implicato in ogni sorta di traffico illecito. Nei piani di Tiger tutto è stato prestabilito, anche la successione del figlio Oliver, allevato nell'adorazione della figura paterna, devoto e disposto alla cieca obbedienza. Non appena può, Single associa il ragazzo allo studio, pensando di iniziarlo ai suoi loschi affari. Ma da qui in poi le cose non vanno più come previsto dal vecchio Tiger...

Il colpevole
0 0 0
Libri Moderni

ELLIS, David

Il colpevole : verdetto finale : romanzo / David Ellis

Milano : TRE60, 2013

TRE60 ; 29

Abstract: Jason Kolarich aveva tutto: una brillante carriera di avvocato, una moglie splendida e una figlia adorabile. Poi non gli è rimasto niente. Mentre lui vinceva in aula il caso più eclatante degli ultimi anni, un tragico incidente gli strappava via la famiglia, trascinandolo in una spirale di sensi di colpa e rimpianti. In poco tempo, la gloria e la fama hanno quindi lasciato il posto all'anonimato e alla mediocrità. In una situazione del genere, sarebbe da pazzi rifiutare una cifra da capogiro - 150.000 dollari - per assumere la difesa in un caso di omicidio. Ma ci sono molti punti oscuri: i soldi gli sono stati offerti da un certo Mr Smith, un uomo misterioso dal cognome fin troppo comune; l'imputato è Sammy Cutler, un suo vecchio amico d'infanzia, che non ha mai avuto un soldo in tasca e con il quale ha un conto in sospeso; e, soprattutto, le prove in mano all'accusa sono schiaccianti. Sammy, infatti, si è vendicato dell'uomo che, molti anni prima, era stato sospettato di aver rapito e fatto sparire la sua sorellina. Perché allora ingaggiare proprio lui? E chi ha interesse a salvare Sammy dalla pena di morte? Jason scoprirà presto che quel caso nasconde molti segreti e che la verità, a volte, è meglio che rimanga sepolta, per sempre...

La fabbrica dei cattivi
1 0 0
Libri Moderni

Agostini, Diego

La fabbrica dei cattivi / Diego Agostini

Firenze [etc.] : Giunti, 2013

Italiana

Abstract: Stati Uniti: andata e ritorno. Dove si può imparare che in nome della giustizia un innocente diventa colpevole. Una sosta in un centro commerciale per comprare una maglietta pulita e asciutta dopo l'ennesimo acquazzone perché d'estate in Florida piove in continuazione. Intanto la figlia più piccola, Giulia, si è appena addormentata: è scatenata e iperattiva e i suoi sonni così profondi le servono per ricaricare le energie che brucia ed esaurisce da sveglia, così, come suggerisce il pediatra, è meglio lasciare che si svegli da sola. L'auto è parcheggiata proprio davanti alla vetrina del negozio, è questione di un attimo, non può succedere nulla. E invece di colpo tutto precipita perché, senza saperlo, Alex e Mara hanno contravvenuto a una legge dello Stato. Il detective Strate prende le cose talmente sul serio da alterare prove e testimonianze. Si scatena il finimondo. Un'assistente sociale porta via i loro due bambini. I genitori rischiano una pesante condanna per abbandono di minore e la conseguente perdita della potestà genitoriale. Cosa succede quando un "buono", un padre e un marito affettuoso, un professionista responsabile e, soprattutto, un uomo innocente, sperimenta l'impotenza di fronte a un meccanismo repressivo incomprensibile? Il travolgente racconto di Alex si trasforma nella personale esperienza di come, in una perversione giuridica compiuta in nome della giustizia, la società abbia bisogno di una "fabbrica dei cattivi".

L' inganno della memoria
0 0 0
Libri Moderni

Arrighi, Gianluca

L' inganno della memoria : legal thriller / Gianluca Arrighi

Villorba : Anordest, 2014

Criminal brain

Abstract: Il cadavere di una giovane donna viene ritrovato in un appartamento del centro di Roma. Il corpo presenta orribili mutilazioni, ma è stato ricomposto come per un macabro rituale. Elia Preziosi, enigmatico e scostante pubblico ministero, viene chiamato a indagare sul caso, ma ben presto quello che sembrava essere l’isolato gesto di un folle, si rivelerà il primo di una serie di inquietanti omicidi collegati tra loro da una misteriosa e indecifrabile logica. Sullo sfondo di una Capitale assolata e distratta, Preziosi dovrà affrontare i demoni del suo passato prima di poter giungere alla scoperta della sconvolgente verità.

Tabù
0 0 0
Libri Moderni

Schirach, Ferdinand : von

Tabù / romanzo di Ferdinand von Schirach ; traduzione di Irene Abigail Piccinini

Milano : Longanesi, 2014

La gaja scienza ; 1151

Abstract: Sebastian von Eschburg è solo un ragazzino quando nella sua famiglia si consuma, davanti ai suoi occhi, un'indicibile tragedia. Cresciuto sopportando il peso di un dolore terribile, da adulto Sebastian si dedica con inaspettato e rapido successo alla fotografia. La sua fama giunge all'apice grazie a mostre e installazioni che rappresentano soprattutto il nudo femminile, il sesso, la solitudine dell'essere umano. Ma i fantasmi che da sempre lo inseguono si fanno ogni giorno più aggressivi, trascinandolo verso un destino che sembra inesorabilmente drammatico. Quando viene accusato dell'omicidio di una giovane donna, Sebastian sceglie come difensore l'avvocato Konrad Biegler. L'anziano penalista intraprende un viaggio nel dolore profondo che il suo assistito nasconda dentro di sé, affrontando insieme al giovane artista le questioni cruciali che hanno sempre accompagnato la sua vita personale e professionale: il significato della colpa, i limiti della giustizia, l'abisso di contraddizioni nascoste dietro ogni cosiddetta verità.

L' Affare Cage
0 0 0
Libri Moderni

Iles, Greg

L' Affare Cage / Greg Iles ; traduzione di Anna Martini

1. ed.

Milano : Piemme, 2015

Abstract: È ambientato a Natchez, nel profondo sud degli Stati Uniti, con protagonista il già noto personaggio di Penn Cage, avvocato bianco ed ex sindaco della città, che ha rinunciato alla carica per scrivere romanzi. Quando un'anziana donna di colore, Viola Turner, malata di cancro, muore in circostanze non chiare, l'accusa ricade sul padre di Penn, il medico Tom Cage, con cui la donna aveva lavorato come infermiera molti anni prima. Quando Tom viene incarcerato, l'avvocato Cage si troverà costretto a navigare nella storia condivisa di suo padre e di Viola Turner, finendo per compiere un viaggio non solo dentro i segreti della propria famiglia ma anche negli anni più violenti della storia recente del Mississippi - anni centrali nella lotta per i diritti civili e razziali, anni che hanno lasciato, oltre alle vittorie, anche profonde ferite.

Reversible errors
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Reversible errors : falsa accusa / directed by Mike Robe

[S.l.] : Mondo home entertainment, 2008

Abstract: Un avvocato viene incaricato di difendere un uomo accusato di un triplice omicidio. Per Muriel Wynn, che rappresenta l'accusa, questa è una causa decisiva nella sua carriera e con la complicità del suo amante cercherà di distruggere tutte le prove dell'innocenza dell'imputato.

L'uomo della pioggia
0 0 0
Libri Moderni

Grisham, John

L'uomo della pioggia / John Grisham ; traduzione di Roberta Rambelli

Milano : Mondadori, 2009

Oscar bestsellers

Abstract: Nel gergo degli studi legali, "l'uomo della pioggia" è l'avvocato che genera i profitti più alti, il socio che porta i clienti più ricchi e le cause più remunerative. E un 'uomo della pioggia' è quello che sogna di diventare, Rudy Bailor, uno studente di legge che si trova contrapposto a una delle più potenti e corrotte compagnie di assicurazioni d'America. Negli ultimi mesi di law school, Rudy viene incaricato di fornire assistenza legale gratuita a un gruppo di anziani. È qui che incontra i suoi primi clienti e si imbatte inaspettatamente in quello che sembra essere uno dei più clamorosi casi di frode assicurativa mai visti - un caso che, se concluso vittoriosamente, farebbe la fortuna di qualsiasi studio legale. Senza un soldo, senza avere un reale lavoro, senza essere ancora neppure abilitato professionalmente, Rudy si ritrova al centro di un implacabile scontro con uno dei più abili avvocati d'America e con gli interessi di una delle sue più potenti compagnie.

Un cliente innocente
0 1 0
Libri Moderni

Pratt, Scott

Un cliente innocente : romanzo / Scott Pratt ; traduzione dall'inglese di Francesco Vitellini

Roma : Time crime, 2017

Abstract: Quando il corpo di un predicatore, abituale frequentatore di uno strip club, viene rinvenuto nella stanza di un motel del Tennessee, a essere accusata del brutale omicidio è l'affascinante quanto misteriosa cameriera Angel Christian. Il proprietario del club, intenzionato a scagionare la sua dipendente, decide di assumere per la difesa Joe Dillard, avvocato un tempo cinico e disincantato ora non più così disposto ad accettare il compromesso tra il lato più brutale della professione e la propria coscienza. Dillard è sul punto di mollare, ma uno come lui non può resistere al richiamo di un caso così scottante, che coinvolge ambienti tradizionalmente ermetici e schivi, e che rischia di segnare il destino di persone innocenti. In fondo il lavoro è l'unica scappatoia da un'esistenza al limite della sopportazione, con una sorella tossicodipendente da poco uscita di prigione e una madre gravemente malata. Joe sa che solo ricacciando i propri tormenti dentro di sé potrà contribuire a dissotterrare una verità che è molto più scomoda di quanto immaginasse.

Il socio
0 0 0
Libri Moderni

Grisham, John

Il socio / John Grisham ; traduzione di Roberta Rambelli

Milano : Mondadori, 2016

Oscar absolute

Abstract: Una laurea a Harvard e un contratto da favola con un prestigioso studio legale di Memphis. Per Mitchell McDeere e sua moglie Abby il futuro non potrebbe essere più roseo. Tutto perfetto, insomma. Almeno all'apparenza. Peccato infatti che l'Fbi pretenda proprio da lui le prove dei loschi affari che lo studio Bendini, Lambert & Locke gestisce per conto della mafia. E peccato che i soci anziani del suddetto studio abbiano la strana abitudine di far eliminare i collaboratori infedeli. Tallonato dall'Fbi, minacciato dalla mafia, Mitchell è in trappola. A meno che non riesca a mettere in atto la più formidabile delle beffe... Dalla penna di John Grisham, il bestseller internazionale che ha ispirato l'omonimo successo cinematografico diretto da Sidney Pollack e interpretato da Tom Cruise.

Oltre ogni ragionevole dubbio
0 0 0
Libri Moderni

CARINGELLA, Francesco

Oltre ogni ragionevole dubbio / Francesco Caringella

Milano : Mondadori, 2019

Il giallo Mondadori

Abstract: È una fredda mattina di gennaio quando Michele De Benedictis scompare nel nulla. Non ci sarebbero gli estremi per un'indagine di omicidio, ma sui suoi conti correnti il pubblico ministero vede movimenti strani, ancor più sospetti perché tutti con lo stesso beneficiario: la giovane moglie Antonella. Le intercettazioni portano alla luce trame e segreti... e una liaison con Giulio, un musicista spiantato. I due amanti prima si accusano l'un l'altra, poi a vicenda si scagionano, continuando a mescolare le carte anche quando il caso approda in tribunale, e il processo diventa mediatico. Antonella e Giulio sono innamorati innocenti o una coppia di spietati assassini? A deciderlo sono chiamate otto persone - la Corte d'Assise - diverse per età, cultura, vita. A soffrire della solitudine del giudice - una battaglia muta, una ricerca infinita è però soprattutto il presidente, Virginia della Valle, che alla Legge ha sacrificato tanto, forse troppo, e che nel caso di Antonella e Giulio vede levarsi i fantasmi di una sentenza sbagliata che non è mai riuscita a perdonarsi...

Tabitha Hardy si difende da sola
0 1 0
Libri Moderni

FRENCH, Nicci

Tabitha Hardy si difende da sola / Nicci French ; traduzione di Giovanni Zucca

Milano : Solferino, 2021

Narratori

Abstract: Tabitha è minuta, introversa, aggressiva come può esserlo chi, nella vita, ne ha passate tante. Siede in una cella, come un animale ferito, in custodia cautelare con l'accusa di omicidio, ma è convinta che ci sia un errore e presto sarà di nuovo libera di disporre di sé stessa. Ma le cose non stanno esattamente così: è quello che cerca di farle capire il suo avvocato d'ufficio. Tutti, a Okeham, il piccolo paese dove Tabitha è nata, e dove ha commesso l'errore di tornare, sono convinti che sia colpevole. Altrimenti, perché il cadavere di Stuart Rees sarebbe stato trovato proprio nel capanno vicino a casa sua? Tabitha è confusa, non ricorda quasi nulla di quel 21 dicembre, se non che fosse uno dei suoi «giorni neri»: un tempo terribile fuori dalle finestre e un abisso spaventoso nel cuore. Non rammenta dove sia stata, né cosa precisamente abbia fatto, né perché la polizia l'abbia trovata coperta del sangue della vittima. Più cerca di concentrarsi, di mettere a fuoco, più qualcosa le sfugge, nella ricostruzione dei fatti, qualcosa di essenziale. Contro l'unanime condanna, Tabitha vuole la verità. E sa che c'è una sola persona che può scoprirla, una sola capace di difenderla, una sola su cui contare: sé stessa. Un thriller che trascina il lettore nei meandri della mente della protagonista e poi sui banchi del tribunale, dove si consuma il gioco feroce del «tutti contro una». Una figura di donna, insieme fortissima e fragile, che affronta a mani nude il corpo a corpo con il pregiudizio, l'omertà, la doppiezza di chi la circonda.

Damages. Quinta stagione
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Damages. Quinta stagione / [created by Todd A. Kessler, Glenn Kessler, Daniel Zelman]

[S.l.] : Sony Pictures Home Entertainment, 2014

Abstract: Una serie cruda e avvincente che vi trasporterà nello spietato mondo delle più lucrose e torbide cause legali d'America.