Trovati 40 documenti.

I mostri nel mio frigorifero
0 0 0
Libri Moderni

Cecchetti, Stefania

I mostri nel mio frigorifero : cosa si nasconde dentro merendine, piatti pronti, salumi, bibite, yogurt, sughi... / Stefania Cecchetti

Milano : Terre di Mezzo, 2010

Abstract: Questo libro è un viaggio nel cibo di tutti i giorni: dai sughi pronti ai salumi, dalle merendine alle cotolette di pollo, dai dadi alle patatine, dai succhi di frutta alle bibite al vino. Una guida facile per fare la spesa districandosi tra coloranti, conservanti, aromi, addensanti e additivi vari. Con un occhio alla qualità dei prodotti, alla salute di grandi e bambini, ma anche ad allergie e intolleranze alimentari.

Analisi dei prodotti alimentari
0 0 0
Libri Moderni

Tateo, Fernando

Analisi dei prodotti alimentari / Fernando Tateo

Pinerolo : Chiriotti, 1978

Copertina
0 0 0
Libri Moderni

Lega, Riccardo

La patente europea della qualità (EQDL) : manuale per raggiungere la certificazione professionale / Riccardo Lega

1. ed

Milano : Angeli, 2006

Collana dei Quaderni di informatica [Angeli]

Abstract: Il volume è il testo base per superare gli esami della patente EQDL, indirizzato a tutti coloro che si avvicinano, per lavoro o per interesse personale, al concetto di certificazione di qualità. Una guida per studenti, neodiplomati, neolaureati, consulenti, personale delle aziende certificate ISO9000, e in generale tutti coloro che desiderano attestare le loro conoscenze relative alla Qualità, indipendentemente dal possesso di altre conoscenze professionali. Riccardo Lega, laureato in Ingegneria all'Università di Napoli, attualmente è docente di Controllo statistico di qualità, presso la Facoltà di Economia dell'Università di Napoli Federico II.

La carta dei servizi
0 0 0
Libri Moderni

Ruffini, Renato

La carta dei servizi : valutazione e miglioramento della qualità nella pubblica amministrazione / Renato Ruffini; presentazione di Gianfranco Rebora5

MILANO : GUERINI E ASSOCIATI, 1999

ECONOMIA E ISTITUZIONI

Prodotti lombardi a denominazione d'origine protetta e a indicazione geografica protetta
0 0 0
Libri Moderni

Prodotti lombardi a denominazione d'origine protetta e a indicazione geografica protetta

2. ed

[Milano] : ERSAF, 2001

Assessment center
0 0 0
Libri Moderni

LEVATI, William - Sarao, Maria V.

Assessment center : analisi di un metodo di valutazione delle risorse umane / William Levati, Maria V. Sarao

Milano : F. Angeli, \1993!

Psicologia ; 97

Copertina
0 0 0
Libri Moderni

Sardelli, Alessandro

Dalla certificazione alla qualità totale / Alessandro Sardelli

Milano : Bibliografica, 2001

Bibliografia e biblioteconomia [Bibliografica] ; 67

Abstract: Il volume è una guida per il miglioramento dei servizi nelle biblioteche. L'intento è di fornire un quadro completo delle più importanti tecniche e metodi per ottenere la qualità. Nelle prime parti del libro vengono fornite raccomandazioni utili per creare le condizioni più favorevoli a introdurre la qualità nelle biblioteche. Altre sezioni sono dedicate alla realizzazione di un sistema qualità e alla sua certificazione, secondo la nuova edizione delle ISO 9000. Sono anche affrontati gli argomenti relativi al miglioramento continuo, e di come valutare le prestazioni e i servizi offerti. Una parte della trattazione è dedicata a esporre che cos'è un processo. Il testo illustra anche che cos'è una carta dei servizi.

Copertina
0 0 0
Libri Moderni

Qualità certificazione competitività / a cura di Pierangelo Andreini

Nuova ed.

Milano : Hoepli, c2004

Biblioteca tecnica Hoepli

Abstract: Il volume analizza i punti della norma UNI EN ISO 9004:2000 Sistemi di gestione per la qualità, nell'ottica di un'organizzazione che voglia implementare un sistema di gestione per la qualità e certificarlo per aumentare la sua competitività. Dopo aver preso in esame i sottosistemi responsabili della competitività, quali enti di formazione, istituzioni e sistemi di accreditamento, si passa alla trattazione della normativa. Sono illustrati i vari aspetti della certificazione di prodotti e servizi nel settore regolamentato e volontario, mentre nel CD-ROM allegato sono riassunte le disposizioni legislative per l'apposizione della marcatura CE, gli estremi dei provvedimenti in materia di sicurezza, salute e igiene del lavoro.

Qualità totale
0 0 0
Libri Moderni

Galgano, Alberto

Qualità totale : il metodo scientifico nella gestione aziendale / Alberto Galgano

Milano : Guerini e Associati, 2008

Abstract: Con l'approccio della Qualità Totale, la ricerca della qualità esce dagli angusti confini della fase produttiva e si estende a tutti gli aspetti della vita di un'azienda, fino a coinvolgere il singolo individuo. Dalla progettazione alla distribuzione, dall'organizzazione del magazzino alla gestione delle risorse umane: perseguire la qualità significa attuare una lotta senza quartiere a sprechi e attività inutili, mettendo a punto processi caratterizzati da un'elevata efficienza e un bassissimo margine di errore. Il risultato? Un forte abbattimento dei costi e un innalzamento altrettanto straordinario della qualità del prodotto. Con l'applicazione della Qualità Totale l'azienda viene interamente rimodellata all'insegna della leggerezza, della rapidità, della precisione, della flessibilità. E della produttività. Questo libro ha dato un notevole contributo a far entrare quanto sopra nel vocabolario del manager italiano: rappresenta quindi una lettura utile per qualsiasi imprenditore e la migliore introduzione alla rivoluzione della Qualità.

Copertina
0 0 0
Libri Moderni

GANDOLFI, Luciano

Qualità e management : una visione diversa del Total Quality Mangement rivolta al futuro / Luciano Gandolfi

1. ed

Milano : Angeli, 2005

Azienda moderna [Angeli] ; 602

Abstract: Le regole del total quality management devono tenere conto delle situazioni e delle condizioni in cui si opera e quindi adattate alle diverse realtà. Stili di management efficaci in alcune aree geografiche o di business, potrebbero ottenere poco successo se applicati in altri ambienti. Le risorse e i processi devono essere gestiti in modo da utilizzare tutte le loro potenzialità. Tra le risorse disponibili, quelle umane richiedono la maggior cura. Il volume sottolinea come la qualità non debba essere considerata un elemento formale ma sostanziale e debba significare prodotti e servizi migliori di quelli della concorrenza. Le esperienze riportate sono trasferibili e applicabili a tutte le realtà operative ove più persone agiscano per generare valore aggiunto.

Copertina
0 0 0
Libri Moderni

CONTI, Tito

Qualità: un' occasione perduta ? : guida provocatoria per imprenditori, manager e amministratori che mirano all' eccellenza / Tito Conti

Milano : Etas, c2004

Abstract: Priorità assoluta per molte aziende negli ultimi due decenni, la qualità sembra essere un argomento non più alla moda. Oggi se ne parla meno, eppure la Qualità con la Q maiuscola, che mira all'eccellenza dell'organizzazione per accrescerne i livelli di performance e le capacità competitive, rimane una grande opportunità da cogliere: per le imprese, per la pubblica amministrazione, per la società. Per chi in passato ha perso il treno della qualità, il libro rilancia la sfida in una duplice prospettiva: del mercato in cui il concetto è ormai ancorato al valore percepito dal cliente e ai costi sostenuti dall'impresa - e della società, dai livelli locali a quello globale, in cui le vie della qualità sono in gran parte inesplorate.

Fare benchmarking
0 0 0
Libri Moderni

Fare benchmarking

1. ed

Milano : Il sole 24 ore libri, 1996

Le guide per l'azienda

Copertina
0 0 0
Libri Moderni

Guida pratica al benchmarking

Milano : F.Angeli, c1996

F. P. : Formazione permanente. Problemi d'oggi

Abstract: Il benchmarking (il processo che consente d'identificare, comprendere e adattare alla propria azienda i migliori sistemi, procedure e soluzioni, proprie e di altre imprese) è la tecnica adottata da alcuni anni con successo da molte delle imprese leader per essere sempre all'avanguardia. Altamente versatile, il benchmarking consente di soddisfare un'ampia gamma di bisogni, dalla valutazione dei livelli a cui si opera al miglioramento della propria competitività. Questo volume intende essere un punto di partenza per quanti vogliono saperne di più su questa tecnica, offrendo una guida ragionata, passo per passo, per l'implementazione di un sistema di benchmarking.

Il benchmarking
0 0 0
Libri Moderni

Il benchmarking

Milano : F.Angeli, c1995

Azienda moderna

Abstract: Le vecchie teorie di management, basate sul rigoroso rispetto di standard prestabiliti e incapaci di prevedere la necessità di rapido cambiamento, sono ormai obsolete. Col crescere della competizione globale, le imprese stanno riesaminando la loro attività, rivedendo i metodi tradizionalmente impiegati e apprendendo l'una dall'altra importanti e utili lezioni. Questo processo noto come benchmarking è la novità dominante del mondo aziendale. Esso facilita la transizione al nuovo sistema di management fondato sull'apprendimento. L'autore intende offrire indicazioni e suggerimenti per il miglioramento della performance aziendale ad ogni livello.

Guida alla impostazione del sistema-qualità aziendale
0 0 0
Libri Moderni

IRTINO, Giorgio

Guida alla impostazione del sistema-qualità aziendale / Giorgio Irtino. - Milano : F. Angeli

MILANO : ANGELI, 1994

LINEA DIRETTA

Abstract: La qualità ufficiale, quella che si fa nelle grandi aziende, quella che insegnano le più titolate società di consulenza, quella che costa centinaia di milioni, spesso spaventa i piccoli e medi imprenditori, già alle prese con tanti problemi quotidiani legati alla difficile permanenza sui mercati e all'affannoso inseguimento dell'utile economico. Ma esiste un'altra qualità, un'alternativa alla portata di chi vuole migliorare i propri prodotti e riqualificare il personale senza investire cifre spropositate. La presente guida vuole costituire uno strumento di auto-istruzione sulle problematiche generali della qualità e fornire una traccia concreta per l'applicazione pratica alla realtà aziendale dei concetti appresi.

A scuola di qualità
0 0 0
Libri Moderni

GHIRELLI, Guido

A scuola di qualità : metodi e strumenti per insegnanti, dirigenti, operatori / Guido Ghirelli, Fulvia Signani. - 1. ed

ROMA : CAROCCI, 1998

TASCABILI

Abstract: Scopo di questo volume è quello di coniugare la comprensione ed il rispetto delle peculiarità della scuola con strumenti tipici delle scienze organizzative, al fine di fornire un arricchimento professionale agli operatori scolastici e di aiutarli a impostare, gestire e valutare un progetto di miglioramento della qualità all'interno dell'istituzione scolastica.

Quality function deployment
0 0 0
Libri Moderni

FRANCESCHINI, Fiorenzo

Quality function deployment : uno strumento progettuale per coniugare qualità e innovazione / Fiorenzo Franceschini ; prefazione di Sergio Rossetto. - 1. ed. Milano : Il Sole 24 ore libri, 1998 X, 216 p. ; 25 cm

MILANO : EDIZIONI DEL SOLE 24 ORE, 1998

PROFESSIONE IMPRESA

Ichiro e la qualità totale
0 0 0
Materiale cartografico

Galgano, Alberto

Ichiro e la qualità totale : storia di un imprenditore / Alberto Galgano ; illustrazioni di Romano Ragazzi

Milano : IL SOLE 24 ORE LIBRI, 1991

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0
Guida al controllo di qualità
0 0 0
Libri Moderni

ISHIKAWA, Kaoru

Guida al controllo di qualità / Kaoru Ishikawa ; unica traduzione italiana autorizzata dall'inglese effettuata dal Centro tecnologie della ELEA s.p.a. Olivetti Formazione/Consulenze (Luigi Sciara e Roberto Tommasi). - 9. ed., ed. italiana / a c

MILANO : ANGELI, 1992

COLLANA DI FORMAZIONE E AGGIORNAMENTO PER I QUADRI AZIENDALI

Che cos'è la qualità totale
0 0 0
Libri Moderni

ISHIKAWA, Kaoru

Che cos'è la qualità totale : il modello giapponese / Kaoru Ishikawa ; prefazione di Alberto Galgano ; traduzione: Gina Maneri . - 1. ed. - Milano : Il sole 24 ore libri, 1992. - 254 p. ; 23 cm (L'

MILANO : EDIZIONI DEL SOLE 24 ORE, 1992

IMPRESA