Trovati 454 documenti.

Vivere a punti
0 0 0
Libri Moderni

Repetto, Paolo

Vivere a punti : manuale del card-addicted / Paolo Repetto

Roma : Ultra, 2014

Abstract: Un'opportunità o un'ossessione? Una chance che diventa una mania? Chi si presenta più alla cassa del supermercato senza la card utile per ambire all'ennesima collezione di piatti o di tovaglie? Quanti abituali viaggiatori dimenticano di portare con sé in aeroporto o in stazione la Millemiglia o la CartaFreccia? E che dire degli automobilisti incalliti che rischiano di restare senza carburante perché non hanno incontrato sulla loro strada il distributore Agip, essendo possessori della prepagata You&Eni? Spinto da una domanda sempre crescente, il "settore" è in costante evoluzione: i produttori di carte hanno ultimamente escogitato nuovi meccanismi per fidelizzare ancor di più i clienti: ecco quindi la creazione e la rapida diffusione delle carte di credito abbinate ai punti, il cui proprietario può usufruire di sconti o buoni omaggio purché continui a pagare attraverso quel circuito. Vivere a punti può essere conveniente e faticoso, stressante e gratificante, ma è comunque diventata un'abitudine irrinunciabile per tutti i numerosissimi cultori del genere. Questo libro, muovendosi tra consigli pratici e strategie di mercato, prova a raccontare desideri, 'tic' e compulsioni dei possessori di card: quelli che non comprerebbero mai un portafogli senza aver prima contato le fessure utili a contenere i preziosissimi rettangoli di plastica.

Audience marketing
0 0 0
Libri Moderni

Audience marketing : comunicazione e media nell'era dei big data / a cura di Odoardo Abmroso, Marco Girelli

Milano : Egea, 2016

Abstract: In pochi anni tutto è cambiato. Una volta la pubblicità veniva comprata per il contesto in cui era inserita. Poi l'innovazione tecnologica dei big data ha permesso di vendere e acquistare la pubblicità in tempo reale, selezionando esclusivamente i contatti che corrispondono al target desiderato e accrescendo la qualità delle audience da contattare. Una vera rivoluzione per il mondo della pubblicità e dei media. Il libro fornisce una panoramica e un'analisi completa di questo scenario fatto di sistemi analitici avanzati e di trattamento delle informazioni in tempo reale. Un excursus storico sull'evoluzione dei media per capire da dove siamo partiti, dove siamo arrivati e in che direzione stiamo andando, ma anche una guida operativa per comprendere come gestire il marketing del futuro. Scritto da esperti verticali delle innumerevoli discipline del mondo dei media, del CRM e del marketing, Audience Marketing illustra le tematiche in un linguaggio adatto sia agli addetti ai lavori sia a tutti coloro che si occupano di comunicazione.

Emozioni & consumo
0 0 0
Libri Moderni

Soscia, Isabella

Emozioni & consumo / Isabella Soscia

Milano : EGEA, 2009

Biblioteca dell'economia d'azienda

Abstract: Nel corso degli ultimi anni numerose ricerche hanno indagato il ruolo svolto dalla dimensione affettiva nel marketing. Tale nuovo interesse trae la sua origine dalla limitata capacità descrittiva e predittiva dei modelli cognitivi relativi al comportamento d'acquisto e di consumo. La componente affettiva sembra, infatti, influenzare gran parte delle scelte e delle azioni poste in atto dal consumatore. I marketing manager hanno quindi la possibilità di prevenire alcune fra queste azioni negative, come il reclamo oppure l'abbandono, o, al contrario, possono favorire tendenze all'azione positive, come il riacquisto, proprio nel momento in cui sono in grado di interpretare correttamente le emozioni provate dai loro clienti. Per questo motivo, il testo analizza sei emozioni che possono caratterizzare fortemente il momento dell'acquisto e del consumo: felicità e infelicità, gratitudine, rabbia, orgoglio e senso di colpa. L'obiettivo è quello di comprendere appieno le caratteristiche distintive delle dimensioni affettive introdotte, la loro origine cognitiva e le loro rilevanti implicazioni, secondo una prospettiva sia psicologica che manageriale. Si intende, da un lato, fornire al management indicazioni per il governo di tali variabili e per la gestione delle emozioni nel momento in cui vengono esperite dai clienti. Dall'altro, si vuole dotare il consumatore di strumenti difensivi nei confronti di eventuali strategie persuasone messe in atto in modo incauto e irresponsabile da parte dei marketing manager.

Riposizionarsi
0 0 0
Libri Moderni

Trout, Jack - Rivkin, Steve

Riposizionarsi : il marketing nell'era della competizione, del cambiamento e della crisi / Jack Trout, con Steve Rivkin

[s.l.] : Etas, 2010

Marketing e vendite

Abstract: Avete appreso e padroneggiato l'arte del marketing. Avete posizionato il vostro business, creato e affermato il vostro brand e conquistato il vostro target. Sfortunatamente, nell'economia attuale non è abbastanza. Avete bisogno di riposizionarvi. È il tempo delle "tre C" - competizione, cambiamento e crisi (attuali e venture) - e di una nuova parola d'ordine per il marketing: il riposizionamento di prodotti e servizi. Riposizionarsi significa riadattarsi al contesto, drasticamente modificato, che ogni azienda oggi deve affrontare: battendo la concorrenza, cambiando al ritmo con i tempi, gestendo le crisi. Jack Trout, guru del marketing e "inventore", insieme ad Al Ries, del concetto di posizionamento, indica dopo 30 anni in questo libro, dallo stile brillante e ricco di casi, la nuova direzione che le aziende devono seguire per riposizionarsi nel mercato, con le regole chiave per farlo e le tecniche operative opportunamente riviste e adeguate alle necessità dei tempi.

Management e marketing dei servizi
0 0 0
Libri Moderni

Gronroos, Christian

Management e marketing dei servizi : un approccio al management dei rapporti con la clientela / Christian Gronroos

[Torino] : ISEDI, c2006

Il piccolo grande libro del marketing
0 0 0
Libri Moderni

Kurnit, Paul - Lance, Steve

Il piccolo grande libro del marketing : il tuo marketing plan in un giorno / Paul Kurnit, Steve Lance

[s.l.] : Etas, 2010

Abstract: Dov'è la vostra organizzazione ? Dove state andando ? Come pensate di arrivarci? Un grande marketing pian sa rispondere a tutte queste domande: ce lo avete ? Molte aziende pensano di sì, ma spesso hanno solo un'idea, un budget, un obiettivo di vendita o una scusa... Questa piccola grande guida, brillante e autorevole, mostra passo per passo come creare un nuovo piano marketing efficace in tempi brevissimi. Non si tratta di copiare qualcun altro o di riciclare il proprio piano degli anni passati, ma di mobilitare i cervelli presenti in azienda ? nel marketing e nelle vendite, ma anche nella finanza, nel legale e nel senior management ?, e metterli in condizione di "liberare" ciò che già sanno. Combinando le loro conoscenze anche gli elementi critici diventano chiari, e aziende di tutte le dimensioni potranno costruire facilmente un grande piano marketing... in meno di un giorno!

Loyalty marketing
0 0 0
Libri Moderni

Woolf, Brian

Loyalty marketing : the second act : l'eccellenza nei programmi di fidelizzazione del cliente / di Brian Woolf ; presentazione di Daniele Tirelli

Roma : AGRA, stampa 2003

Idee & strumenti per il marketing

Abstract: Il volume descrive i requisiti necessari per realizzare strategie di successo con il marketing della fidelizzazione, ottimizzando le informazioni e l'utilizzo qualitativo dei dati. Il libro, che apre la strada ad una efficace, forte evoluzione del CRM, risponde alle domande più interessanti sull'argomento rivolte negli ultimi anni a Brian Wolf, punto di riferimento in ambito internazionale per chi si occupa di marketing one-to-one. Le risposte, frutto delle esperienze accumulate dall'Autore, possono aiutare concretamente le aziende della distribuzione commerciale nelle fasi di pianificazione, lancio, gestione operativa, verifica dei risultati e nella ristrutturazione di programmi basati sulle carte fedeltà.

Vintage marketing
0 0 0

Meo, Carlo

Vintage marketing : effetto nostlagia e passato remoto come nuove tecniche commerciali / Carlo Meo

Milano : Il Sole 24 Ore, 2010

Marketing

Abstract: Il marketing guarda al passato per alimentare i consumi del presente, l'?effetto nostalgia? o vintage è diventato una tecnica commerciale diffusissima per lanciare o rilanciare un prodotto sul mercato. Ancorarsi alla memoria rassicura rispetto alle incertezze del domani e per i manager è meno rischioso che lavorare sull'innovazione. Il passato è un armadio zeppo di ricordi e simboli da utilizzare nel presente. Si lavora per immagini ricostruendo un passato che spesso non è storia ma reinterpretazione nostalgica: non è detto che compravamo, vestivamo, mangiavamo proprio in quel modo, l'importante è averne il ricordo e la sensazione. E, colmo del paradosso, il target a cui si rivolgono queste operazioni di marketing non è necessariamente quello che conosceva il prodotto fin dalle sue origini, anzi, chi compra molto spesso non era ancora nato quando il prodotto veniva commercializzato per la prima volta. Poco importa, il meccanismo funziona tanto da diventare tecnica di marketing.

La formula per il successo nel network marketing
0 0 0
Libri Moderni

Taylor, Chris

La formula per il successo nel network marketing / Chris Taylor

Milano : Gribaudi, 2010

Abstract: Tradotto in 14 lingue, promosso da grandi società di Multi Level Marketing, bestseller di Making Money Magazine, La formula per il successo nel Network Marketing di Chris Taylor sta diffondendo il suo messaggio importante in tutto il mondo.

La bibbia delle vendite
0 0 0
Libri Moderni

Gitomer, Jeffrey

La bibbia delle vendite : i nuovi comandamenti del successo... per venditori smaliziati / Jeffrey Gitomer

2. ed.

Cassina de' Pecchi : Sangiovanni's, 2010

Abstract: Guida bestseller -più di 200 mila copie vendute in America- sull?arte della vendita; ha aiutato centinaia di migliaia di persone a riuscire dove milioni di altre falliscono.

Le donne vogliono di più
0 0 0
Libri Moderni

Silverstein, Michael J. - Sayre, Kate

Le donne vogliono di più : capire e conquistare il mercato che cresce di più al mondo / Michael J. Silverstein, Kate Sayre, con John Butman ; edizione italiana a cura di Nicola Pianon e Monica Regazzi

[s.l.] : Etas, 2010

Marketing e vendite

Abstract: Le donne vogliono di più. Potere economico? Peso nel lavoro? Prodotti e servizi che soddisfino i loro bisogni? Sono un miliardo quelle che lavorano, rappresentano la maggioranza degli studenti universitari nel mondo, controllano la metà della ricchezza negli Stati Uniti e nei prossimi anni la loro capacità di influenzare i consumi crescerà di oltre 5 mila miliardi di dollari a livello mondiale.

Come i bambini diventano consumatori
0 0 0
Libri Moderni

Ironico, Simona

Come i bambini diventano consumatori / Simona Ironico

Roma [etc.] : Laterza, 2010

Libri del tempo Laterza ; 450

Abstract: I bambini fra i 5 e i 13 anni vedono la televisione in media 110 minuti al giorno e i programmi per loro hanno pubblicità ad hoc. Se spengono la tv passano ai videogiochi, che non solo mettono in scena mondi virtuali popolati da marche e prodotti reali ma offrono ai giocatori la possibilità di imbattersi nelle più svariate attività di consumo, dallo shopping in negozi monomarca alla scelta di un guardaroba per il proprio alter ego virtuale. Poi, sempre quei bambini si addormentano con i pupazzetti di Tony la Tigre e tutti gli altri personaggi legati ai cereali Kellogg's. È questa l'infanzia dei nostri giorni, immersa nella logica del consumo - un imperativo universale che non ammette differenze di status, genere o età. Molte teorie e studi sull'argomento ritengono la condizione di consumatori come un dato di fatto, acquisita una volta per tutte sin dalla nascita. Non è così. Simona Ironico dimostra come gli individui non nascano consumatori ma lo diventino e illustra l'iter per creare dei piccoli dipendenti. Il lavoro offre una chiave di lettura per orientarsi nel peculiare mondo dei consumi infantili, rivolgendosi a tutti coloro che intendono approfondire le complesse dinamiche che intercorrono fra bambini, mercato e società: dagli studenti universitari in discipline economiche e umanistiche agli operatori di settore, dagli studiosi di infanzia e consumi ai genitori.

Network marketing
0 0 0
Libri Moderni

GUERINI, Carolina - Grob, Claudia

Network marketing / Carolina Guerini, Claudia Grob

Milano : Egea, 2017

Cultura d'impresa

Abstract: Il libro cerca di fornire risposte alle tante domande che la vendita diretta suscita nel nostro paese, trattando una serie di temi caldi e proponendo al lettore una riflessione sui fatti, ma anche su alcuni "problemi" o "credenze" invalse nel settore, con l'obiettivo di fare il punto sui vari aspetti e di suggerire, ove possibile, semplici ipotesi di soluzione.

E-commerce for dummies
0 0 0
Libri Moderni

Migliorati, Luca - Falappa, Enrico

E-commerce for dummies / Luca Migliorati, Enrico Falappa

Milano : Hoepli, 2017

For dummies

Abstract: Raggiungere il successo online non è semplice, ma nemmeno impossibile. Quando si parla di e-commerce, in particolare, non basta avere esperienza nel commercio online, ma occorre conoscere le specifiche dinamiche che intervengono nel digitale. Questo libro ti accompagnerà in un interessante viaggio alla scoperta del mondo e-commerce, partendo dai concetti base fino ad arrivare a scoprire tutti i segreti della vendita online.

Post millennial marketing
0 0 0
Libri Moderni

Capeci, Federico

Post millennial marketing : marketing di nuova generazione / Federico Capeci ; prefazione di Dario Gargiulo ; postfazione di Marialuisa Pezzali

Milano : Angeli, 2017

Community

Abstract: Sono state dette e scritte più cose sui Millennials che su ogni altra generazione del passato. Eppure, il mondo della comunicazione e del marketing pare ancora attratto da stereotipi, falsi miti e opinioni personali più che da dati e fatti, rischiando così di dirigere i brand verso scelte errate e poco efficaci. Federico Capeci in questo testo analizza a fondo la Generazione Y e la Generazione Z per fornire insight e chiavi di lettura specifici per un marketing di nuova Generazione. Attraverso le maglie del cambiamento in atto, l'autore giunge alla descrizione del frame Post Millennial Marketing: una guida che declina le implicazioni operative e strategiche dello "S.T.I.L.E. dei Millennials" (acronimo dei valori di base della generazione: Socialità, Trasparenza, Immediatezza, Libertà ed Esperienza) per le attività di gestione del brand e per la pianificazione di marketing. La prospettiva originale sulla transizione generazionale odierna, la scrittura immediata e suggestiva, il taglio fattuale sempre fondato su ricerche e dati rendono il volume un contributo di pensiero e di strumenti essenziale per affrontare il cambiamento tanto cercato dal marketing attuale.

Fare business con le App per iPhone & iPad
0 0 0
Libri Moderni

HUGHES, Jeffrey F.

Fare business con le App per iPhone & iPad : strategie di marketing per vendere applicazioni / Jeffrey Hughes

Milano : U. Hoepli, 2011

Marketing

Abstract: Vendere applicazioni per iPhone e iPad può essere un’attività molto redditizia. Ma con oltre 180.000 applicazioni attualmente disponibili, la semplice pubblicazione su App Store non è più sufficiente. Sarà necessario condurre azioni di marketing mirate ed efficienti. Non siete ferrati in materia? Non preoccupatevi, questo libro vi offre tutti gli strumenti di cui avrete bisogno. L’autore, consulente di marketing per le applicazioni per iPhone e iPad, ci accompagna nell’elaborazione di un marketing plan di successo per il lancio di App altamente competitive, aiutandoci nella scelta del messaggio, facendo partire la comunicazione virale e nel comunicare con le persone che realmente acquisteranno la nostra applicazione. Grazie a tantissimi esempi e schermate, questa guida semplice, completa e passo-passo, renderà il marketing per le Apps per iPhone e iPad un’attività estremamente semplice e molto remunerativa.

Giuseppe Bruzzaniti racconta Enrico Fermi
0 0 0
Libri Moderni

BRUZZANITI, Giuseppe

Giuseppe Bruzzaniti racconta Enrico Fermi : l'atomo e la bomba atomica

Roma : Gruppo editoriale l'Espresso, 2012

Capire la scienza : la scienza raccontata dagli scienziati ; 14

Abstract: "Fermi riesce a coagulare intorno a sé un gruppo di giovani ricercatori — i ragazzi di via Panisperna — con cui darà avvio alla nuova stagione della fisica italiana. È un gruppo che manifesta una struttura e una organizzazione tale da renderlo unico e farlo apparire come uno dei primi gruppi di ricerca — in Italia sicuramente il primo — così come oggi li intendiamo." Giuseppe Bruzzaniti

Economicamente irrazionale
0 0 0
Libri Moderni

Trevisan, Enrico

Economicamente irrazionale : marketing comportamentale per capire e guidare le scelte dei consumatori / Enrico Trevisan

Milano : Gruppo 24 ore, 2012

Marketing e comunicazione

Abstract: Perché in determinati contesti si prendono certe decisioni, spesso andando contro il buon senso e la stessa volontà? Forse il consumatore non è poi quel potente calcolatore in grado di raggiungere razionalmente ed egoisticamente i propri obiettivi. Partendo dalle scoperte dell'economia comportamentale, il libro spiega i meccanismi, apparentemente irrazionali, che influiscono sulla percezione di un'offerta commerciale, regolano il comportamento del consumatore e fanno sì che nelle reali decisioni d'acquisto vi siano divergenze tra intenzioni e azioni. Economicamente irrazionale illustra l'applicazione dell'economia comportamentale nel business aziendale. Analizza gli effettivi meccanismi decisionali dei consumatori e mette in evidenza le opportunità che ne derivano per il marketing moderno.

ˆLa ‰nuova era nel network marketing
0 0 0
Libri Moderni

Poe, Richard

ˆLa ‰nuova era nel network marketing : wave 3 / Richard Poe

Milano : Gribaudi, 2012

Abstract: Il network marketing ha cambiato il modo di vivere e di lavorare di moltissime persone. Dando alle società una formula sicura di crescita e alle persone come noi la possibilità di avviare un business a costi minimi, di lavorare da casa e, per i più fortunati, di diventare davvero ricchi, si tratta di una vera rivoluzione, la rivoluzione Wave 3.

Smart marketing
0 0 0
Libri Moderni

Conte, Gianfranco

Smart marketing : il marketing passa dalla parte delle persone / Gianfranco Conte ; [introduzione di Nancy e Don Failla]

Roma : Team, 2012

Abstract: Il mondo sta cambiando. Le aziende, con fatica, ripensano se stesse alla ricerca di soluzioni più attuali ed efficienti. Ma i piccoli cambiamenti non bastano più. Oggi servono grandi idee, capaci di trasformare un problema in un'opportunità. E ci vogliono persone in grado di rivoluzionare i modelli consueti e di inventarne di nuovi. Gianfranco Conte è una di queste persone, e il suo "Smart Marketing" cambia, per sempre, il concetto di marketing, mettendosi davvero dalla parte delle persone. Il suo sogno è quello di costruire una community di venti milioni di persone che insieme comunicano, condividono, consumano, risparmiano, guadagnano. Persone che pensano a internet come alleato e alla crisi come un'opportunità. Persone che non vogliono rimanere sole ad affrontare un futuro incerto. Che comprendono la forza di un gruppo di acquisto multisettoriale. Che consigliano prodotti e servizi del gruppo. Che pretendono qualcosa in più da una fidelity card. Che offrono a tutte le persone che vogliono rimettersi in gioco una vera opportunità. Che credono in un sogno che si può realizzare solo se diventerà "il sogno di molti".