Trovati 853 documenti.

Mostra parametri
Dylan Dog. Il cervello di killex
0 0 0
Libri Moderni

Sclavi, Tiziano

Dylan Dog. Il cervello di killex / [ideazione, soggetto e sceneggiatura di Tiziano Sclavi ; disegni di Giampiero Casertano]

Milano : Bonelli, 2017

Il Dylan Dog di Tiziano Sclavi ; 8

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Cos'è l'anima? Si può toccare, vedere, catturare? Questa è l'angosciosa domanda che perseguita il dottor Christopher Killex, spingendolo a cercare una risposta oltre ogni limite. La sua ricerca lo ha portato dritto dritto nella tana della follia più nera, a vivere tra le pareti imbottite di un manicomio. La lobotomia è l'unica soluzione per la sua mente malata, ma, dopo l'operazione, qualcosa è andato smarrito. Che fine ha fatto… il cervello di Killex?

Five nights at freddy's. The twisted ones
0 0 0
Libri Moderni

Cawthon, Scott - Breed-Wrisley, Kira

Five nights at freddy's. The twisted ones / Scott Cawthon, Kira Breed-Wrisley ; traduzione di Maria Bastanzetti

Milano : Il castoro, 2017

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Un anno dopo i traumatici eventi accaduti al Freddy Fazbear, Charlie sta cercando di andare avanti. Nonostante l'entusiasmo per la nuova scuola e la possibilità di una vita diversa, la ragazza è preda di terribili incubi su un assassino mascherato e quattro raccapriccianti animatroni. Proprio quando Charlie pensa di essersi lasciata tutto alle spalle, vicino alla sua scuola vengono ritrovati dei cadaveri. Le ferite sui loro corpi sono pericolosamente familiari, tanto da trascinarla di nuovo nel mondo delle sanguinarie creazioni del padre. Qualcosa di spaventoso sta dando la caccia a Charlie e, se la trova, questa volta non la lascerà andare. Età di lettura: da 14 anni.

Il troll puzzone
0 0 0
Libri Moderni

Pavanello, Roberto

Il troll puzzone / Bat Pat [i.e. Roberto Pavanello]

Milano : Piemme, 2017

Il battello a vapore. Bat Pat ; 7

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Chi sarà l'essere misterioso che si aggira sull'Isola del Teschio Nero seminando terrore e... una gran puzza?! Una creatura feroce, come crede il famoso presentatore Tiger, o un mostro in cerca... di un corso di buone maniere? Io e i fratelli Silver stavolta risolveremo il mistero in diretta Tv! Età di lettura: da 7 anni.

Il mostro mutandone
0 0 0
Libri Moderni

Pavanello, Roberto

Il mostro mutandone / Bat Pat [i.e. Roberto Pavanello]

Milano : Piemme, 2017

Il battello a vapore. Bat Pat ; 8

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 0

Abstract: I miei amici sono al settimo cielo! È estate, stanno andando al mare e gusteranno le delizie del chiosco "Pesci e pescetti". Peccato che a causa di uno spaventoso mostro marino, la spiaggia sia stata chiusa. Ma quell'essere è davvero così pericoloso o ha solo bisogno di rifarsi il guardaroba? Età di lettura: da 7 anni.

Racconti al tramonto
0 0 0
Libri Moderni

Stoker, Bram

Racconti al tramonto / Bram Stoker ; con illustrazioni di Francesca Rosetti

Roma : Elliot, 2017

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 5

Abstract: Forse non tutti sanno che l'autore di "Dracula" pubblicò, nel 1881, questa prima raccolta di racconti, popolati di angeli, giganti invisibili, spettri e creature infernali, a perpetua testimonianza della inesauribile battaglia tra il bene e il male. In queste otto storie, pensate per bambini-adulti che amano farsi spaventare, Stoker diede vita a un paese lontano che nessun occhio umano può vedere di giorno, un luogo ai piedi dell'orizzonte dove le nuvole, risplendenti di luce e colore, regalano una promessa di gloria e bellezza. È il Paese del Tramonto, e a volte ci è concesso vederlo nei nostri sogni. Questa è la storia di quel luogo magico e lontano, dove un giorno fu concesso al male di entrare per far sì che gli abitanti imparassero una lezione fondamentale: nulla è scontato nella vita e il bene va costantemente difeso.

Romeo e Zombietta
0 0 0
Libri Moderni

Pavanello, Roberto

Romeo e Zombietta / Bat Pat [i.e. Roberto Pavanello]

Milano : Piemme, 2017

Il battello a vapore. Bat Pat ; 9

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 1

Abstract: Martin ha una vera passione per il teatro! Per la recita della scuola ha deciso di improvvisarsi regista e mettere in scena «Romeo e Giulietta». Tutto fila liscio durante le prove, fino a quando si presenta una nuova attrice che pretende la parte della protagonista. Peccato che si tratti di un terribile zombie! Età di lettura: da 7 anni.

Sleeping beauties
0 0 0
Libri Moderni

King, Stephen

Sleeping beauties / Stephen King, Owen King ; traduzione di Giovanni Arduino

[S.l.] : Sperling & Kupfer, 2017

Pandora

  • Copie totali: 25
  • A prestito: 23
  • Prenotazioni: 58

Abstract: Dooling è una piccola città fortunata del West Virginia, con una splendida vista sui monti Appalachi e lavoro per tutti. E a Dooling, infatti, che qualche anno fa è stato costruito un carcere all'avanguardia destinato solo alle donne, che siano prostitute o spacciatrici, ladre o assassine, o ancora tutte queste cose insieme. Ed è una di loro, in una notte agitata, ad annunciare l'arrivo della Regina Nera. Per il dottor Norcross, lo psichiatra della prigione, è routine, un sedativo dovrebbe sistemare tutto. Per sua moglie Lila, lo sceriffo di Dooling, poteva essere un presagio. Perché poche ore dopo, da una collina lì vicina, arriva una chiamata al 911, ed è una ragazza sconvolta a urlare nel telefono che una donna mai vista ha ammazzato i suoi due amici, con una forza sovrumana. Il suo nome è Evie Black. Intorno a lei svolazzano strane falene marroni e sembra venire da un altro mondo. Lo stesso, forse, dove le donne a poco a poco finiscono, addormentate da un'inquietante malattia del sonno che le sottrae agli uomini. Un sonno dal quale è meglio non svegliarle.

Dr. Jekyll e Mr. Hyde
0 0 0
Libri Moderni

Percivale, Tommaso

Dr. Jekyll e Mr. Hyde / da Robert Louis Stevenson ; Tommaso Percivale ; [illustrazioni di Fabiano Fiorin]

San Dorligo della Valle : EL, 2017

Classicini

  • Copie totali: 2
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 1

Abstract: Una collana di classici pensata espressamente per il target dei più piccoli. Economica, maneggevole, tascabile, di prezzo accessibile e molto accattivante dal punto di vista grafico. I Classicini sono libri leggeri, coloratissimi, scanzonati, che vogliono rendere giustizia a storie emozionanti e bellissime, storie che si possono e si devono poter raccontare come delle fiabe, che si possono voler leggere e rileggere tante volte. Età di lettura: da 7 anni.

Charon
0 0 0
Libri Moderni

Listrani, Fabio

Charon : Ferrymen's Chronicles : [vol. 1] / Fabio Listrani

Brescia : Shockdom, 2017

Fumetti crudi

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Fra vita, morte, sogno e veglia, alcuni traghettatori fanno la comparsa in tutte le ere e in diversi piani materiali ed immateriali di esistenza, intervenendo ogni volta che qualcosa viaggia e passa senza il loro permesso da una realtà all'altra. In questo primo albo contenente tre episodi di Charon, iniziano le cronache di Styxo, Abhra ed Ooze: tre psicopompi che attraverso i loro viaggi si troveranno ad incrociare la strada con entità, mostri, religioni, astrazioni, personaggi storici o grandi archetipi. Ogni viaggio sembra inoltre seguire una mappa ben precisa, un circuito trascendentale che suggerisce una struttura e sorgente comune fra i livelli più alti dell'universo e quelli più "bassi" della materia e forse della mente umana. D'altra parte gli antichi non credevano che il regno dei morti e l'inconscio con il suo mondo dei sogni fossero equivalenti e che in sogno fosse possibile incontrare i propri defunti?

It
0 0 0
Libri Moderni

King, Stephen

It / Stephen King ; traduzione di Tullio Dobner

[S.l.] : Sperling & Kupfer, 2017

Pandora

  • Copie totali: 11
  • A prestito: 11
  • Prenotazioni: 14

Abstract: A Derry, una piccola cittadina del Maine, l'autunno si è annunciato con una pioggia torrenziale che sembra non finire mai. Per un bambino come George Denbrough, ben coperto dal suo impermeabile giallo, il più grande divertimento è seguire la barchetta di carta che gli ha costruito il fratello maggiore Bill. Ma le strade sono sdrucciolevoli e George rischia di perdere il suo giocattolo, che infatti si infila in un canale di scolo lungo il marciapiede e sparisce nelle viscere della terra. Cercare di recuperarlo è l'ultimo gesto di George: una creatura spaventosa travestita da clown gli strappa un braccio uccidendolo. A combattere It, il mostro misterioso che prende la forma delle nostre peggiori paure, rimangono Bill e il gruppo di amici con i quali ha fondato il Club dei Perdenti, sette ragazzini capaci di immaginare un mondo senza mostri. Ma It è un nemico implacabile e per sconfiggerlo i ragazzi devono affrontare prove durissime e rischiare la loro stessa vita. E se l'estate successiva, che li ritrova giovani adulti, sembra quella della sconfitta di It, i Perdenti sanno di dover fare una promessa: qualunque cosa succeda, torneranno a Derry per combattere ancora.

Hex
0 0 0
Libri Moderni

Olde Heuvelt, Thomas

Hex : la maledizione : romanzo / Thomas Olde Heuvelt ; traduzione di Flavio Iannelli

Milano : Tre60, 2017

Narrativa Tre60

  • Copie totali: 3
  • A prestito: 3
  • Prenotazioni: 6

Abstract: Apparentemente tutto è tranquillo, a Black Spring. Ma sulla cittadina immersa nel verde della valle dell'Hudson aleggia un'inquietante presenza: lo spettro di Katherine van Wyler, la strega di Black Rock. Braccia incatenate, occhi e labbra cuciti, da più di trecento anni si aggira per le strade della città, entra nelle case, mormora litanie incomprensibili e veglia sui bambini addormentati. Ma non solo; gli abitanti di Black Spring sanno fin troppo bene che convivere con Katherine significa rispettare alcune precise regole: mai avvicinarsi troppo, mai parlare di lei con chi viene da fuori t mai, per nessun motivo, uscire dalla città. La punizione per chi trasgredisce è terribile: si viene colti da un impulso suicida violentissimo e incontrollabile. Sottrarsi al potere della strega è il desiderio di tutti. Ma chi l'ha fatto non è vissuto abbastanza a lungo per raccontarlo. Però adesso qualcuno è esasperalo da quel potere. Qualcuno ha deciso di ribellarsi, di affrontare 'antica maledizione. Qualcuno ì disposto a sfidare la strega di Black Rock. Anche se ciò significa scatenare una serie di eventi devastanti...

Jerusalem
0 0 0
Libri Moderni

MOORE, Alan

Jerusalem / Alan Moore ; traduzione di Massimo Gardella

Milano : Rizzoli Lizard, 2017

  • Copie totali: 2
  • A prestito: 2
  • Prenotazioni: 6

Abstract: Una crepa divide il mondo dei vivi da quello dei morti. Su questa crepa sorge Northampton. la città inglese che ha dato i natali ad Alan Moore. epicentro di questa monumentale opera polifonica. È qui che l'umanità abbraccia l'abisso, dando vita a storie che intrecciano le visioni di William Blake ai vortici di James Joyce, le nere periferie di Charles Dickens ai vuoti lunari di Samuel Beckett. Dal creatore di Watchmen e V per Vendetta, un romanzo che sfida i canoni della letteratura contemporanea.

Nottuario
0 0 0
Libri Moderni

Ligotti, Thomas

Nottuario / Thomas Ligotti ; traduzione di Luca Fusari ; postfazione di Andrea Gentile

Milano : Il saggiatore, 2017

La cultura ; 1109

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 1

Abstract: C'è un ragazzo infetto dei suoi sogni, che finisce tra le grinfie di una strega, come nella migliore tradizione dei fratelli Grimm. E quale strana creatura fatta di stracci si trascina sul pavimento di una casa disabitata, anelando alla libertà? E poi: innominabili, abominevoli culti sotterranei, che cospirano per disfare il tessuto della realtà; notti buie, notti di Halloween illuminate solo dal ghigno mefistofelico delle zucche intagliate da mani rinsecchite; corpi che tornano dalla tomba, corpi umiliati e violati, corpi alieni che gravitano nelle profondità violacee dell'universo. Orrori senza volto, libri proibiti, ossa parlanti: la danza macabra che anima le pagine di questo diario notturno - forse l'opera più perturbante del maestro contemporaneo del terrore -non conosce pace. Consumato manipolatore di ombre, Thomas Ligotti proietta i suoi incubi sullo sfondo macilento di un'America che non conosce più il tepore rassicurante del sogno; un'America fosca e deserta, punteggiata di città fantasma e edifici cadenti, bui seminterrati, voli di scale che sembrano non portare a nulla, labirinti di cemento e mattoni e cavi elettrici dove si consuma la dannazione dell'uomo moderno: l'ignaro colpevole di un'oscura violazione che ha per sempre sancito la sua condanna a un'esistenza insensata, come insensati sembrano essere - seguendo la rivoluzionaria intuizione di H.P. Lovecraft - i meccanismi che governano l'universo. Non c'è eliso che aspetti il lettore fuori dal limbo in questi racconti che della weird fiction rappresentano un vertice : caduti, ceduti, crollati i confini che separano il mondo dei vivi da quello dei morti, il sogno dall'incubo, l'immaginazione febbrile dalla realtà anodina, non si dà salvezza per i protagonisti di Thomas Ligotti, costretti ad agitarsi senza sosta in un carnevale di specchi deformanti, ciascuno incapace di restituire immagini veritiere. Persino il linguaggio deve arrendersi di fronte all'indicibile cospirazione intessuta contro la razza umana da un cosmo indifferente non perché spietato ma perché insensibile. Solo rimane, come postremo esorcismo di cui queste pagine sono testimonianza inappellabile, un canto notturno, flebile dapprima e infine furente, levato contro il vuoto.

Dylan Dog. Dopo mezzanotte
0 0 0
Libri Moderni

Sclavi, Tiziano

Dylan Dog. Dopo mezzanotte / [ideazione, soggetto e sceneggiatura di Tiziano Sclavi ; disegni di Giampiero Casertano]

Milano : Bonelli, 2017

Il Dylan Dog di Tiziano Sclavi ; 7

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Rimanere chiusi fuori casa in una notte come questa sarebbe un'esperienza indimenticabile, perché sui marciapiedi di Londra sta calando un buio infinito. Assassini feroci e malinconici disperati, voci lontane e pericoli di morte inseguono il povero Dylan lungo le strade del destino, nel fumo dei locali e sotto il cielo nero delle strade. L'alba non è mai stata così lontana!

Missione Ararat
0 0 0
Libri Moderni

GOLDEN, Christopher

Missione Ararat / Christopher Golden ; [traduzione dall'inglese di Lucilla Rondinò]

Roma : Newton Compton, 2017

Nuova narrativa Newton ; 802

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 7

Abstract: Quando un terremoto rivela una grotta segreta, nascosta tra le pareti del Monte Ararat in Turchia, una coraggiosa coppia di avventurieri inglesi è determinata a esplorarla per prima. Quello che scopriranno è destinato a cambiare il mondo. Messo insieme un team di speleologi, archeologi e documentaristi, riescono finalmente a raggiungere e a entrare nella cavità del monte. Sembra incredibile, ma la grotta altro non è che un'antica nave sepolta, un relitto finito a quell'altitudine in tempi remoti. Sembra proprio che la spedizione abbia trovato l'Arca di Noè. Nei recessi dell'antro è custodito un elaborato sarcofago, all'interno del quale riposano da millenni i resti di un mostruoso cadavere. Non è di certo il patriarca biblico che avevano immaginato di trovare: si tratta invece di una spaventosa creatura con le corna. Lo stupore e la paura si trasformano in orrore quando una valanga travolge gli esploratori, intrappolandoli centinaia di metri nel cuore della montagna. Tutto quello che possono fare è pregare per la salvezza. Ma qualcosa di malvagio sta ascoltando le loro suppliche. E sta per rispondere a modo suo.

Lo strano caso del dottor Jekyll e del signor Hyde
0 0 0
Libri Moderni

Stevenson, Robert Louis

Lo strano caso del dottor Jekyll e del signor Hyde : romanzo / Robert Louis Stevenson

Milano : Salani, 2017

I classici Salani

  • Copie totali: 3
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Uno dei più importanti classici della letteratura fantastica di tutti i tempi. Con una prefazione di Pierdomenico Baccalario. Età di lettura: da 10 anni.

Dylan Dog. L'alba dei morti viventi
0 0 0
Libri Moderni

Sclavi, Tiziano

Dylan Dog. L'alba dei morti viventi / [ideazione, soggetto e sceneggiatura di Tiziano Sclavi ; disegni di Angelo Stano]

Milano : Bonelli, 2017

Il Dylan Dog di Tiziano Sclavi ; 6

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: I morti escono dalla tomba per venire a farci visita... e ne sa qualcosa Sybil Browning, sfuggita per un pelo alle fauci del marito defunto. L'unico che può aiutarla è un bizzarro detective che suona il clarinetto e coltiva una passione per mostri e misteri. Il suo nome è Dylan Dog! Il volume è completato da un ampio, inedito e illustratissimo apparato redazionale.

Macumba
0 0 0
Libri Moderni

Iacono, Mattia

Macumba / Mattia Iacono

Latina : Tunué, 2017

Prospero's books ; 81

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Il signor Bellini è un archeologo scontroso e solitario. Ama le acciughe e il whisky d'annata. Una notte qualsiasi, dopo l'ennesima bevuta di troppo, delle creature antichissime e mostruose gli annunciano la sua morte.

The cannibal family. Alfredo e la notte dei morti viventi
0 0 0
Libri Moderni

Fantelli, Stefano - Piccioni, Rossano

The cannibal family. Alfredo e la notte dei morti viventi / Stefano Fantelli, Rossano Piccioni

Martinsicuro : Inkiostro, 2016

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: La casa editrice Inkiostro con il fumetto horror cult The Cannibal Family, ideato da Stefano Fantelli e Rossano Piccioni, ha riportato in Italia un genere che ha avuto proprio nel nostro paese la sua massima espressione cinematografica, quello del cannibalismo. The Cannibal Family: Alfredo e la notte dei morti viventi, scritto da Fantelli e disegnato da Piccioni, pubblicato in un elegante volume cartonato di grandi dimensioni, si colloca al di fuori della continuity della serie regolare e vede il protagonista, Alfredo, affrontare i cadaveri che escono dalle tombe. Inarrestabili, affamati, violenti. Ma tra i "ritornanti", c'è anche Margherita, l'amore eterno e perduto di Alfredo. Una storia di poesia e di morte, crepuscolare e romantica.

Crossed. 13: Cinque dita insanguinate
0 0 0
Libri Moderni

Crossed. 13: Cinque dita insanguinate / David Hine ... [et al.]

Modena : Panini Comics, 2017

Collezione 100% Panini Comics

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Nei primi giorni dopo l'esplosione dell'epidemia scrociata, due ragazze si trovano intrappolate a una convention di cosplay, e solo i loro amici e il padre di una di esse potranno salvarle. Peccato che quest'ultimo sia uno spietato boss del crimine.. Intanto, in una prigione federale statunitense, un detenuto è disposto a tutto per garantire a stesso e a suo cugino la sopravvivenza in un mondo che sembra improvvisamente impazzito. Gli scrittori David Hine e Jastin Jordan arricchiscono, insieme ai disegnatori argentini Nahuel Lopez Fernando Heinz il perverso e cruento universo horror ideato da Garth Ennis con due nuove avventure tinte di rosso: il colore del sangue e degli scrociati. Consigliato a un pubblico adulto.