Trovati 1468 documenti.

La trilogia della bestia
0 0 0
Libri Moderni

Rosso, Johnny

La trilogia della bestia / Johnny Rosso

Milano : Mondadori, 2012

Super brividi

Abstract: Le spaventose avventure di Jerry e della sua famiglia, alle prese con la bestia, un misterioso chupacabra assetato di sangue e dotato di artigli affilatissimi. La trilogia comprende i seguenti titoli: L'ombra della bestia, La vendetta della bestia, L'ultima bestia. Età di lettura: da 10 anni.

La trilogia della morte
0 0 0
Libri Moderni

Rosso, Johnny

La trilogia della morte / Johnny Rosso

Milano : Mondadori, 2012

Super brividi

Abstract: Le terrificanti avventure horror della famiglia Tantum, mutanti buoni in un mondo malvagio. La trilogia comprende i seguenti titoli: L'agriturismo della morte, Scuola di morte, La signora della morte. Età di lettura: da 10 anni.

Jekyll
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Albertazzi, Giorgio

Jekyll / regia Giorgio Albertazzi

Roma : Elleu : Rai Trade, 2010

I migliori anni della nostra TV

Abstract: Che legame c'è tra il celebre biologo Henry Jekyll, una vita tra esperimenti e alambicchi, e il losco Edward Hyde che ha aggredito una studentessa? Perché il primo ha nominato suo erede universale il secondo? L'avvocato John Utterson vuole scoprire cosa accomuni due uomini apparentemente diversi quanto il Bene e il Male. Ma l'apparenza, si sa, troppo spesso inganna.

Diablo: calano le tenebre, sorgono gli eroi
0 0 0
Libri Moderni

Diablo: calano le tenebre, sorgono gli eroi / Micky Neilson ... [et al.]

Modena : Panini books, 2013

Abstract: Sulle tracce della sua preda, un'audace cacciatrice di demoni rischia di diventare tutto ciò che odia. Tornato al suo paese natale ormai in rovina, un barbaro tormentato deve affrontare uno straziante passato. Un monaco solitario scaccia il male da un'antica foresta in cui il confine tra nemici e alleati è svanito. Un mago abile ma impulsivo scopre che conoscenza e potere hanno un prezzo da pagare. Un giovane e orgoglioso sciamano fa una scoperta agghiacciante che scuote nel profondo la sua coscienza. Alla ricerca della fama, un drammaturgo disperato si avvia lungo un oscuro cammino di follia e depravazione. Uno spregiudicato carovaniere scopre che il suo unico passeggero nasconde un segreto terrificante. Queste sono storie del mondo di Sanctuarium, la terra di misteri e paure che fa da sfondo alla popolarissima serie di videogame firmati Blizzard Entertainment. Anche se sono incentrati su personaggi e scenari differenti, questi racconti sono legati tra loro dalla tela di orrore e suspense propria dell'universo di Diablo. In questo reame fantasy a tinte gotiche, il terrore è una costante. Esso assume forme diverse, da demoni cornuti e grotteschi, sino alle paure più profonde dell'animo e della mente umana.

365 racconti horror per un anno
0 0 0
Libri Moderni

365 racconti horror per un anno / a cura di Franco Forte

Milano : Delos Books, 2011

Atlantide

Abstract: Dopo il successo dell'antologia 365 racconti erotici per un anno, un'altra impresa quasi impossibile messa in campo da Delos Books: una raccolta di 365 racconti horror selezionati fra migliaia che hanno partecipato alle selezioni sul forum della Writers Magazine Italia. L'esperimento non solo è riuscito anche questa volta, ma conferma che in Italia esistono autori di grande valore, capaci di esprimersi in più generi letterari a una qualità che non ha nulla da invidiare a quella dei maestri anglosassoni. Nell'antologia, oltre a decine di autori al loro esordio letterario, anche un gruppo di scrittori professionisti di primissimo piano, che hanno dato il loro contributo a quest'altra pietra miliare della letteratura breve del nostro Paese.

Wampyr
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Romero, George Andrew <1940-2017>

Wampyr / regia: George A. Romero ; produzione: Richard Rubinstein per Laurent Group ; soggetto e sceneggiatura: George A. Romero ; musica di Donald Rubinstein ; fotografia di Michael Gornik ; regia di George A. Romero

[S.l.] : Quinto piano, [199-?]

Abstract: In una cittadina della provincia americana, un adolescente crede di essere un vampiro e agisce di conseguenza, uccidendo svariate donne per succhiarne il sangue. Ma la sua carriera non dura a lungo

The eye
1 0 0
Videoregistrazioni: DVD

The eye / regia: Danny Pang, Oxide Pang Chun

[S.l.] Eagle, 2007

Abstract: Cieca dall'eta di due anni, la ventenne Mun di Hong Kong recupera la vista con un trapianto di cornea, ma comincia a vedere fantasmi di persone vittime di morte violenta (c'F anche un bambino suicida che le parla) e ad avere allucinazioni indecifrabili e inquietanti. L'origine dell'anomalia preternaturale F nella giovane thailandese con doti di preveggenza da cui ha ereditato le cornee.

Ab-normal beauty
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Ab-normal beauty / un film di Oxide Pang Shun

[S.l.] : DNC Entertainment, [2006]

Abstract: Jiney studia fotografia all'università. E' molto brava ma sente che nella sue foto manca ancora qualcosa. Un giorno, dopo aver assistito ad un tremendo incidente stradale, scopre che quel qualcosa è il brivido della morte.

Beyond Darkness
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Elorrieta, Javier

Beyond Darkness / regia: Javier Elorrieta

[S.l.] : Mondo Home Entertainment, 2007

Abstract: Una notte durante una seduta spiritica, il dottor Degràs, uno psichiatra che lavora per la polizia, riceve uno strano messaggio da un morto. Diverse ore dopo il telefono lo sveglia: è il capitano della Guardia Civile che lo convoca al villaggio di Senillas, nel cuore delle montagne. Lì è avvenuto un terribile crimine e cinque persone sono state uccise. Quando Degràs viene a sapere il nome delle vittime, avrà un'inquietante rivelazione.

La vendetta della bestia
0 0 0
Libri Moderni

Rosso, Johnny

La vendetta della bestia / Johnny Rosso

Milano : Mondadori, 2009

Super brividi ; 54

Abstract: Jerry vive con la madre e non vede sue padre Ray da un anno. Quando va finalmente a trovarlo scopre però che Ray è stato arrestato ed è accusato di avere profanato una tomba. La casa è deserta e in una gabbia il ragazzino trova un mostro rabbioso, che appena lo vede cerca di divorare Flick, il sue bassotto, per poi fuggire e darsi alla macchia. Dopo un rocambolesco viaggio alla ricerca della bestia, tra linciaggi, segreti militari e ripugnanti animali mutanti, sarà proprio Jerry. con l'aiuto di Ester, una bellissima ragazza cieca e sensitiva, che riuscirà a tirare fuori tutti dai guai. Età di lettura: da 10 anni.

Quel motel vicino alla palude
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

HOOPER, Tobe

Quel motel vicino alla palude / regia: Tobe Hooper ; scritto da Alvin L. Fast ; musica di Wayne Bell e Tobe Hooper

[S.l.] : Eagle Pictures, 2006

Abstract: Il vecchio, pazzo, omicida Judd è il proprietario di un cadente motel costruito ai margini di una nebbiosa palude. Dei suoi delitti non resta traccia perché le vittime finiscono fra le fauci dei coccodrilli. Dopo varie uccisioni nel motel capitano nel motel alcuni parenti delle vittime. Alla fine, a porre termine alla follia di Judd sarà un coccodrillo.

The curse
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

David, Keith

The curse = la maledizione / regia: Keith David

[S.l.] : Stormovie, 2009

Abstract: Un meteorite cade nei pressi di una fattoria, contaminando il terreno. Le conseguenze dell'inquinamento porteranno a una serie di mutazioni orrorifiche sugli abitanti del luogo

La setta delle tenebre
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Gutierrez, Sebastian

La setta delle tenebre / regia: Sebastian Gutierrez ; musica di Nathan Barr

[S.l.] : Eagle Pictures, 2008

Abstract: Sadie Blake, una giovane reporter che sta indagando sulle sette occulte di Los Angeles, si risveglia un giorno in una cella dell'obitorio. Dopo aver faticosamente ricostruito quanto le è accaduto, capisce con orrore di essere diventata un essere disumano costretto a nutrirsi di sangue. Non potendo far nulla per cambiare la propria condizione, Sadie giura vendetta ai responsabili della sua terribile trasformazione. Per distruggere il branco dei non morti e impedire che la setta condanni altre vite all'inferno terreno le restano soltanto 48 ore e l'aiuto di un tormentato detective di polizia che ha perso la figlia proprio a causa della malvagia organizzazione.

The Eye 2
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Pang, Danny - Pang Chun, Oxide

The Eye 2 / regia: Danny Pang, Oxide Pang Chun ; musiche originali di Payont Term Sit ; direttore della fotografia Decha Srimantra ; scritto da JoJo Hui

[S.l.] : Eagle Pictures, 2005

Abstract: Joey si riprende da un'overdose di tranquillanti. È stata a un passo dalla morte e le anime dei morti l'hanno accompagnata nei suoi ultimi istanti di vita. Ma ora che ha avuto la fortuna di tornare in vita giura a se stessa che non si lascerà mai piú sopraffare dall'autodistruzione. Proprio quando Joey è decisa a cominciare una nuova vita, scopre di essere incinta. Tormentata dal pensiero di un aborto, Joey si ritrova nuovamente in balìa dell'instabilità emotiva. Si sente minacciata da strane presenze e da una donna misteriosa che la perseguita.

Baltimore
0 0 0
Libri Moderni

Mignola, Mike - GOLDEN, Christopher

Baltimore : il tenace soldatino di stagno e il vampiro / Mike Mignola &amp; Christopher Golden ; traduzione di Stefano Di Marino

Milano : Mondadori, 2009

Piccola biblioteca oscar ; 644

Abstract: Prima guerra mondiale, fronte delle Ardenne. Il capitano Henry Baltimore, unico superstite dì una battaglia infernale, gravemente ferito, risveglia l'ira di un essere mostruoso, un vampiro. E il mondo cambia per sempre: una pestilenza che neppure la morte è in grado di fermare si diffonde in tutta Europa e solo Baltimore, controfigura tragica del tenace soldatino con una gamba sola, può combatterla. Nella sua lotta senza fine contro le tenebre convoca tre amici in una solitaria locanda, tre uomini dal passato inquietante che possono capire la natura del morbo che sta divorando l'umanità. Saranno loro i testimoni dello scontro finale contro il Male in cui Baltimore si troverà a fronteggiare una volta per tutte la creatura che è la sua nemesi da molto, troppo tempo.

La stagione della strega
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Romero, George Andrew <1940-2017>

La stagione della strega / regia: George A. Romero

[S.l.] : Eagle Pictures, 2009

Abstract: Joan è la moglie timida e sofisticata di Jack, un uomo d'affari di successo. La coppia vive serena con la figlia Nikki in una grande casa alla periferia di Pittsburgh, ma Joan non è per niente felice della sua vita da casalinga. Inquieta e insoddisfatta, è alla ricerca di un senso da dare alla sua vita. Lo trova nello stregoneria, ma più si lascia coinvolegere da quest'arte, più i suoi incubi crescono e il confine tra realtà e il confine tra realtà e sogno diventa via via più labile.

Lo strano caso del dottor Jekyll e del signor Hyde
0 0 0
Libri Moderni

Stevenson, Robert Louis

Lo strano caso del dottor Jekyll e del signor Hyde / Robert L. Stevenson ; introduzione di Niccolo Ammaniti ; traduzione di Giulia Croci

Roma : Gruppo Editoriale L'Espresso, 2011

Grandi della narrativa ; 4

Abstract: Avete in mano una storia meravigliosa, che ci dice una cosa molto importante: ogni volta che si prova a separare il bene dal male si fa un danno grave e le conseguenze sono tragiche. Il bene e il male sono due serpenti che copulano intrecciandosi nel profondo della nostra anima. Uno è velenoso e l’altro è innocuo ma se li sciogliamo quello velenoso ci morderà.

Tanit
0 0 0

Manni, Lara

Tanit : la bambina nera / Lara Manni

Roma : Fazi, 2012

Lain ; 96

Abstract: I narratori di storie aprono porte fra i mondi e non sempre questa è una metafora. A volte, quelle porte si spalancano davvero, e lasciano passare creature che non dovrebbero essere fra i mortali. In "Esbat", primo capitolo della trilogia, la Sensei, una disegnatrice di manga che inventa storie ambientate in un mondo fantastico, ha determinato l'arrivo sulla terra del demone Hyoutsuki. La magia di una stella in "Sopdet", il secondo libro, ha aperto un varco tra i due mondi e portato quello stesso demone e il suo antagonista Yobai a inseguirsi nei cieli grigi della storia umana. In "Tanit" è una dea crudele, Axieros, a calpestare le strade degli uomini per mettere al mondo una figlia che potrebbe distruggere il genere umano. Creazione e distruzione, vita e morte, sono i temi di questo romanzo, epica conclusione della saga. Creazione come talento artistico: quello di Ivy, una ragazza innamorata di Hyoutsuki, che con i suoi disegni cambia gli avvenimenti nel mondo dei demoni, e quello di Nadia, una donna misteriosa che si affianca a Ivy, forse per proteggerla, forse per annientarla. La distruzione minaccia l'universo dei due demoni Hyoutsuki e Yobai, chiamati a giocare una partita definitiva, e incombe su una Roma rabbiosa e impoverita che le fa da scenario. Vita e morte. Ma sarà l'amore, quello che Ivy prova per Hyoutsuki e quello di Axieros per Yobai, a determinare la sopravvivenza dell'uno o dell'altro universo. Vita, morte, amore. Di questo sono fatti gli uomini e le donne.

ˆIl ‰ guardiano dei morti
3 0 0
Libri Moderni

Merico, Giuseppe

ˆIl ‰ guardiano dei morti / Giuseppe Merico

[Ozzano dell'Emilia] : Perdisapop, 2012

Abstract: Mimino lavora nel cimitero di un piccolo paese della Puglia. Ha appena perso il padre e vive con la madre: un'anziana che soffre di elefantiasi e per questo ha bisogno di cure continue. Un giorno, il custode del cimitero muore in circostanze misteriose, lasciando da solo Mirko, un bambino affetto da un grave disagio psichico. Non essendoci più nessuno a occuparsi del piccolo, Mimino decide di prenderlo con sé. Assistiamo così al comporsi di una famiglia insolita, alla quale si aggiunge Carmela, la prostituta del paese che l'uomo vorrebbe come sua compagna. In questo contesto, Mimino sembra incapace di elaborare il lutto per suo padre e, costretto al contatto quotidiano con i cadaveri, sviluppa una forma di attenzione morbosa nei confronti di tutti i defunti, che lo porta a profanare i loro corpi. Intanto, fuori dal cimitero, in un Salento gretto e provinciale, il paese è vittima di un antico conflitto tra due uomini di mafia, due fratelli che si rivaleggiano a colpi di auto bruciate, santini e omicidi. A indagare sulla faida, ci sono due poliziotti mandati dalla capitale e destinati ad avere un ruolo nelle vite degli altri personaggi. Pagina dopo pagina, si compone così un romanzo nerissimo, gotico e terribile, ma anche capace di mostrare al lettore speranza e bellezza: una luce sempre presente, anche quando tutto sembra volgere al peggio.

Il colore del male
4 1 0
Libri Moderni

HARTWELL, David G.

Il colore del male : i capolavori dei maestri dell'horror / a cura di David G. Hartwell

Milano : Armenia, 2003

Abstract: David G. Hartwell ha riunito le allucinanti visioni di celebri scrittori del passato come Poe, Hawthorne, Dickens, Lovecraft, Lawrence - ma anche di autori contemporanei come Ray Bradbury, Philip Dick e Stephen King - dando vita ad una antologia di storie grondanti di dolore e di angoscia. Un sottile filo rosso unisce i racconti: la presenza incombente della morte, legata a una forza sconosciuta del male, che rende i protagonisti vittime designate di un destino tragico e ineluttabile. I racconti presentati in questo volume sono stati ripartiti in tre sezioni, corrispondenti alle tre correnti principali del genere horror: il filone soprannaturale; il filone psicologico; il filone fantastico.