Trovati 1285 documenti.

La magica casa sull'albero. Dinosauri prima del buio
0 0 0
Libri Moderni

Laird, Jenny

La magica casa sull'albero. Dinosauri prima del buio / Mary Pope Osborne ; adattamento di Jenny Laird ; con le illustrazioni di Kelly & Nichole Matthews

Latina : Tunué, 2023

Tipitondi ; 122

Abstract: Ideale per: i moltissimi bambini amanti dei dinosauri e dell'avventura in generale. Età di lettura: da 7 anni.

Primo Levi
4 0 0
Libri Moderni

Mastragostino, Matteo

Primo Levi / sceneggiatura: Matteo Mastragostino ; disegni: Alessandro Ranghiasci

[S.l.] : Becco Giallo, 2023

Abstract: Autunno. A pochi mesi dalla morte, Primo Levi incontra gli alunni della scuola elementare Rignon di Torino, la stessa che lui frequentò da piccolo. Inizia così il lungo cammino di conoscenza in cui lo scrittore prenderà per mano i bambini e li accompagnerà con pacatezza nel suo dramma personale, cercando di spiegare con delicata fermezza cosa sia stato l'Olocausto e come sia riuscito a sopravvivere all'inferno di Auschwitz. Domanda dopo domanda, gli studenti apriranno gli occhi sulla pagina più nera della storia del secolo scorso, guidati dalla voce e dai gesti di uno dei suoi più autorevoli testimoni.

Emma e l'unicorno. Avanti tutta!
0 0 0
Libri Moderni

Simpson, Dana

Emma e l'unicorno. Avanti tutta! / Dana Simpson ; traduzione di Laura Bortoluzzi

Latina : Tunué, 2023

I tipitondi ; 121

Abstract: Il tempo vola quando ci si diverte e in men che non si dica le due inseparabili amiche affronteranno spaventose feste di Halloween, giornate innevate e i famigerati compiti delle vacanze. Anche se a volte crescere può essere difficile, Emma e Marigold scopriranno qualcosa di più duraturo delle manie dei goblin, delle spa per unicorni e dello Scudo della Noiosità: la loro <strong>specialissima e scintillante amicizia. Età di lettura: da 8 anni.

Anime art class
0 0 0
Libri Moderni

Yoai

Anime art class : corso completo per disegnare e colorare personaggi manga / Yoai

Firenze ; Milano : Demetra, 2023

Abstract: Un manuale per imparare a disegnare 20 tenere anime manga seguendo lo stile narrativo e grafico giapponese, con un'insegnante di eccezione: Yoai, una star Instagram da 805mila follower. Un passo dopo l'altro il lettore è guidato alla realizzazione di personaggi in perfetto stile manga nelle fattezze dei volti e dei corpi, con i loro enormi occhi e le buffe acconciature. E a colorarli con le tecniche principali: matita, pennarello e acquarello. Chiude il volume una ricca galleria ispirazionale di soggetti e dettagli in bianco e nero, per studiarli ed esercitarsi con il colore.

Fullmetal alchemist
0 0 0
Libri Moderni

Arakawa, Hiromu

Fullmetal alchemist : ultimate deluxe edition. [Vol.] 18 / [storia e disegni] Hiromu Arakawa

Modena : Planet Manga, [2023]

Abstract: A pochi mesi dall’uscita del volume giapponese, arriva anche in Italia il diciottesimo numero della saga dei fratelli Elric. La situazione a nord si fa sempre più difficile: con l’arrivo di Winry, Ed e Al sono in una posizione difficile perché sanno che qualsiasi loro mossa sbagliata potrebbe costare la vita all’amica. Kimbly è ora in vantaggio ma per quanto potrà durare? Nel frattempo il generale maggiore Olivier Milla Armstrong manda i suoi uomini a esplorare la strana galleria trovata sotto la sua fortezza, mentre a Central City Riza ha un incontro terrificante.

Kaiju No. 8. [Vol.] 7
0 0 0
Libri Moderni

Matsumoto, Naoya

Kaiju No. 8. [Vol.] 7 / Naoya Matsumoto

[S.l.] : Star Comics, 2023

Abstract: In Giappone il tasso di comparsa di kaiju è tra i più alti al mondo, tanto che enormi creature portatrici di distruzione lo invadono quasi quotidianamente. Kafka Hibino, che ora lavora per un’impresa specializzata nello smaltimento delle carcasse dei kaiju, un tempo aspirava a diventare un membro delle Forze di Difesa, le unità speciali incaricate di sopprimere i mostri e difendere il Paese. Un giorno, però, un misterioso organismo si introduce nel corpo di Kafka, trasformandolo in quello che le Forze di Difesa battezzeranno col nome in codice di “Kaiju No.8”... Ha inizio la saga dell’uomo che divenne un kaiju.

La mia vita postuma
3 0 0
Libri Moderni

Hubert

La mia vita postuma / storia e colori Hubert ; disegni: Zanzim

Milano : Bao Publishing, 2023

Abstract: Hubert e Zanzim, prima di creare insieme l’indimenticabile Pelle d’uomo, avevano già collaborato sulla storia di Emma, anziana vedova che un mattino si risveglia… morta. Tra riflessioni sul senso della vita, il mistero di chi le abbia sparato, i ricordi dell’amatissimo marito Pierre, portatole via da un misterioso incidente, e l’esigenza di capire cosa fare del resto della propria non-vita, questa storia è allo stesso tempo lieve e intensa, giocosa e profonda, di genere e sui generis, come nello stile perfetto e saggio di Hubert. La copertina del volume è stampata con dettagli che si illuminano al buio, grazie a uno speciale inchiostro glow-in-the-dark.

Femminucce
0 0 0
Libri Moderni

Fabrizio, Federica

Femminucce : donne che cambiano le regole / Federica Fabrizio

Milano : Rizzoli, 2023

Abstract: Non fare la femminuccia.Quante volte abbiamo sentito dire questa frase? Non solo nella quotidianità, ma anche in film, serie tv, fumetti, canzoni... insomma, ovunque. Non fare la femminuccia, parafrasato: non fare il debole, non essere timido, tira fuori il coraggio, fai l'uomo! Invito sempre declinato al maschile, perché è solo ai maschi che viene rivolto. O meglio, imposto. E chi femminuccia già lo è? Be', di certo non ha molte possibilità di rivalsa su uno stereotipo così consolidato. Come scrive Federica Fabrizio nell'introduzione, "la convinzione che la debolezza sia associata alle donne si regge sulla nostra sistematica esclusione dai libri di storia, dalla politica, dalle classifiche musicali, dalla ricerca". Attraverso questo libro le femminucce smettono di rappresentare lo standard sociale di debolezza assoluta: da oggi lottano, si impadroniscono di tutti gli spazi, urlano, cantano, resistono, ballano. In questo percorso incontreremo donne vissute in epoche differenti, alcune molto lontane da noi e tra loro, altre decisamente più vicine, ma tutte incasellate in spazi troppo piccoli, tutte unite dall'urgenza di dire qualcosa. Perché c'è un filo sottile che unisce Berta Cáceres, attivista per i diritti delle popolazioni autoctone dell'Honduras brutalmente assassinata nel 2016, e Luisa Spagnoli, illuminata imprenditrice del primo Novecento. È lo stesso filo che lega la scienziata Rosalind Franklin a Raffaella Carrà e a tante altre: la determinazione a combattere con la certezza che non si lotta solo per le proprie battaglie personali ma per i diritti di tutte le persone.

Sleeping beauties
2 0 0
Libri Moderni

Youers, Rio

Sleeping beauties / basato sul romanzo di Stephen King e Owen King ; adattamento di Rio Youers ; disegni di Alison Sampson ...

[S.l.] : Sperling & Kupfer, 2023

Abstract: L'adattamento ufficiale del romanzo bestseller di Stephen King e Owen King regala ai lettori un'esperienza immersiva e coinvolgente. È una notte agitata quando, nel carcere femminile di Dooling, una delle detenute annuncia con urla strazianti l'arrivo della regina nera. Per il dottor Norcross, lo psichiatra della prigione, è routine: un sedativo dovrebbe sistemare tutto. Per sua moglie Lila, lo sceriffo della cittadina, è un presagio di morte. Perché, poche ore dopo, una ragazza sconvolta chiama il 911 affermando che una donna con forza sovrumana ha ammazzato a mani nude due balordi. Il suo nome è Evie Black, intorno a lei svolazzano strane falene marroni e sembra venire da un altro mondo. Lo stesso, forse, dove finiscono a poco a poco le donne, addormentate da un'inquietante malattia del sonno. Un sonno dal quale è meglio non svegliarle.

Dopo il botto
0 0 0
Libri Moderni

Dopo il botto : [Milano, Fabbrica del vapore, 17 dicembre 2022 - 23 aprile 2023] / Zerocalcare ; [mostra a cura di Giulia Ferracci ; catalogo a cura di Oscar Glioti]

Milano : Bao publishing, 2022

Abstract: Il catalogo della grande mostra di Zerocalcare alla Fabbrica del vapore di Milano (17 dicembre 2022 – 23 aprile 2023) è stato curato da Oscar Glioti e contiene, dopo un testo introduttivo di LRNZ, centinaia di disegni, moltissimi dei quali rari e poco noti, che mappano la straordinaria produttività di uno degli autori di fumetti più importanti del nostro tempo. Contiene anche la versione aggiornata della cronologia 1999-2022 (scritta da Oscar Glioti) che contestualizza Zerocalcare con una precisione dolorosamente chirurgica.

La bibliotecaria di Auschwitz
0 0 0
Libri Moderni

Rubio, Salva - Aroca, Loreto

La bibliotecaria di Auschwitz / basato sul romanzo di Antonio Iturbe ; Salva Rubio, Loreto Aroca ; traduzione di Francesco Ferrucci

Milano : Il castoro, 2023

Abstract: Ispirato alla vita vera di Dita Kraus, la bibliotecaria di Auschwitz: una delle storie più eclatanti di eroismo culturale. Dita ama leggere, ma ad Auschwitz i libri sono proibiti, pena la morte. È solo un'adolescente quando, insieme alla sua famiglia, viene deportata nel campo di concentramento più letale della Seconda guerra mondiale. Lì, Dita scopre una manciata di libri trafugati e di- venta la bibliotecaria di Auschwitz, rischiando la propria vita perché bambini e adulti possano sfuggire, anche se solo con la fantasia, alla terribile vita nel campo di sterminio. Ma deve prestare attenzio- ne perché il dottor Mengele, famoso per i suoi terribili esperimenti, la tiene sotto controllo. Adattamento a fumetti del romanzo di Antonio Iturbe. Età di lettura: da 12 anni.

Magneto: Testamento
4 1 0
Libri Moderni

Pak, Greg

Magneto: Testamento / Greg Pak, Rafael Medoff storia ; Carmine di Giandomenico, Neal Adams & Joe Kubert disegni ; Matt Hollingsworth colori

Modena : Panini comics, 2023

Marvel must-have ; 67

Abstract: Oggi il mondo conosce Magneto come uno dei più potenti e radicali difensori della causa mutante... ma nel 1935 era un ragazzino ebreo nella Germania nazista. La storia definitiva sulle origini del Signore del Magnetismo ha inizio con una catena d’argento e una cotta per una ragazza, ma ben presto si trasforma in una lotta per la sopravvivenza contro l’inumana “soluzione finale” di Hitler. Storia e fiction si mescolano in una delle storie Marvel più drammatiche di sempre, arricchita in questa edizione da numerosi contenuti extra mai visti prima. Contiene: X-Men: Magneto – Testament (2008) #1/5.

Demon slayer
0 0 0
Libri Moderni

Gotōge, Koyoharu

Demon slayer = Kimetsu no yaiba : vol. 22 / Koyoharu Gotouge

Bosco : Star comics, 2023

Big ; 83

Abstract: Nonostante sia orfano del padre, Tanjiro vive serenamente con la madre e cinque fratelli, lavorando e facendo del suo meglio per il sostentamento di tutti. Dopo aver trascorso la notte fuori per vendere del carbone, Tanjiro si trova davanti al peggiore degli incubi: durante la sua assenza tutti i suoi cari sono stati massacrati, e l'unica superstite, la sorella Nezuko, trasformata in una creatura delle tenebre. Inizia così il suo viaggio da cacciatore di demoni, alla ricerca dell'assassino e di una cura per Nezuko. Manca più di un'ora all'alba e i feroci attacchi di Muzan si fanno sempre più violenti. La Squadra Ammazza Demoni resiste con le unghie e con i denti grazie alle Colonne rimaste in campo e ai membri ancora vivi. Riusciranno le loro lame a raggiungere il demone? Senza contare che Tanjiro è stato colpito da Muzan... In uno scontro in cui i contendenti mettono in gioco la vita, la battaglia finale raggiunge il limite estremo.

Filosofia di Dylan Dog e altri incubi
0 0 0
Libri Moderni

GIORELLO, Giulio

Filosofia di Dylan Dog e altri incubi / Giulio Giorello

Milano ; Udine : Mimesis, 2023

Il caffè dei filosofi ; 155

Abstract: Giulio Giorello torna, con un'antologia postuma, ad affrontare uno dei mondi che più lo appassionava: quello del fumetto. Questa volta il protagonista delle sue speculazioni filosofiche è l'affascinante Dylan Dog. L'indagatore dell'incubo "lavora dentro le pieghe di una filosofia dalle formule un po' scontate, ci gioca, le svuota e, una volta rigirate, le fa diventare nuove, interessanti e provocanti". Tra uno zombie e un lupo mannaro, ci si trova a leggere pagine ricche di ironia e acume che pongono il lettore di fronte a domande che coinvolgono da sempre il pensare dell'uomo; temi tipicamente filosofici come l'esistenza, l'identità, la finitezza, il ruolo della scienza e quello della religione. Come riflette Dylan in una delle sue avventure: "È buffo: per spiegare i misteri ci sono sempre un sacco di ipotesi razionali... Così come ci sono sempre un sacco di ipotesi misteriose per spiegare la realtà". Per Giorello l'eroe bonelliano invita a liberarsi di un "senso a buon mercato", che troppo spesso tarpa le ali dei nostri ragionamenti e pensieri, e a esplorare quelle "zone del crepuscolo", in cui il giorno incontra la notte, quando i confini delle nostre certezze si fanno labili e la "luce della ragione viene meno". Con Introduzione di Pier Luigi Gaspa e Prologo di Andrea Possenti.

Simon & Louise
0 0 0
Libri Moderni

Radiguès, Max de

Simon & Louise / Max de Radiguès

Modena : #logosedizioni, 2023

Abstract: Le vacanze estive stanno per cominciare e Simon e Louise dovranno stare lontani per due mesi. All'uscita da scuola si scambiano un bacio e si scattano un selfie promettendosi di sentirsi quotidianamente. Qualche giorno dopo, mentre si trova con sua madre in vacanza ad Arcachon, Simon si accorge che Louise ha cambiato la sua situazione sentimentale su Facebook da 'impegnata' a 'single'. Sconvolto, la chiama e lei conferma che non possono più stare insieme perché suo padre ha scoperto i loro messaggi e le ha chiesto di interrompere la relazione. Simon ha il cuore spezzato e, dopo qualche giorno, decide di inventare una scusa e partire per Montpellier in autostop, deciso a riconquistare la sua amata... In questo albo, composto da due capitoli che raccontano la stessa storia dal punto di vista di ciascuno dei due protagonisti, Max de Radiguès rappresenta in maniera realistica e dettagliata le emozioni e i piccoli e grandi dilemmi dell'adolescenza. La leggerezza del tratto e la freschezza dei colori contribuiscono a rendere questa storia piacevole e avvincente, perfetta per appassionare i ragazzi e aiutarli a costruire un alfabeto dei sentimenti. Età di lettura: da 12 anni.

Essere montagna
0 0 0
Libri Moderni

Starace, Jacopo

Essere montagna / Jacopo Starace

[S.l.] : Bao Publishing, 2023

Abstract: Jacopo Starace crea una storia complessa e stratificata, ambientata in un mondo in cui esistono gli uomini formica, umani alti appena qualche millimetro. Anni dopo che la loro popolazione è stata decimata da una misteriosa malattia, e che gli uomini montagna, creature quasi mitiche, gigantesche, hanno lasciato cadere sulle terre degli uomini formica una cura per la malattia, il morbo ritorna. Solo che la popolazione è ormai preda di un culto religioso basato sull'aiuto che cade dal cielo, e le scorte di antidoto si sono esaurite da tempo. Un giovane, Myco, costretto dalle drammatiche circostanze, lascia il villaggio per cercare una nuova cura alla malattia. Troverà molto di più: il proprio senso, la propria strada, e la speranza della libertà.

L'ombra che mi cammina accanto
0 0 0
Libri Moderni

Barroux

L'ombra che mi cammina accanto / Barroux ; traduzione di Francesca Ciuffi

Firenze : Edizioni Clichy, 2023

Abstract: Sulle tracce di un fratello perduto, raccontando una ferita del cuore e dell'anima, Barroux in questo graphic novel ci permette di entrare nell'intimità «adulta» di se stesso, abbandonando per una volta gli allegri e coloratissimi albi per bambini che tanti lettori italiani amano. Quello che si racconta è un viaggio, che è fuga, ricerca di un cambiamento di prospettiva, di scenario e, soprattutto, di arricchimento personale, ma anche un'occasione unica per superare i propri limiti, per concedersi nuove esperienze e per ritrovare il capo di un filo interiore che si è spezzato. Questo viaggio verso la costa brasiliana e la piccola città portuale di Belém, nel Nord del paese, è un percorso di incontri inaspettati, eventi imprevisti e forti emozioni, che i colori meno vivaci e più netti e forti e un segno più deciso - e appunto «adulto» - narrano con grande profondità.

Insomniacs after school
0 0 0
Libri Moderni

Ojiro, Makoto

Insomniacs after school : [volume] 1 / Makoto Ojiro

[S.l.] : Edizioni BD, 2023

Abstract: Nakami e Isaki sono persone molto diverse ma quando si ritrovano per caso nel planetario in disuso della scuola scoprono di soffrire entrambi di insonnia. Dopo aver stabilito di poter dividere il loro rifugio i due si renderanno conto di avere molto di più in comune che un disturbo del sonno.

La balena biblioteca
4 0 0
Libri Moderni

Zidrou - Vanistendael, Judith

La balena biblioteca / sceneggiatura Zidrou ; disegni Judith Vanistendael ; traduzione Mirta Cimmino

Modena : Logos, 2023

Abstract: In fondo all'oceano vive una balena di 100.000 anni che dietro al suo sorriso custodisce una meravigliosa biblioteca. Pesciolini grandi e piccoli vanno spesso a trovarla per farsi leggere delle storie. Una notte, non avendo indosso gli occhiali, la balena si scontra per errore con la barca di un corriere della Posta marittima e, per scusarsi dell'incidente, si offre di accompagnarlo fino alla terraferma. Durante il viaggio, i due fanno amicizia: lei gli racconta di fantastiche creature marine e lui risponde alle sue domande riguardo alla vita sulla terraferma. Prima di congedarsi, la balena presta al nuovo amico un libro della sua biblioteca, ma lui non potrà presentarsi al nuovo appuntamento... Un albo poetico e toccante che affronta i temi dell'amicizia e dell'amore per i libri e al contempo non rinuncia a puntare il dito contro la disumanità della caccia alle balene e la mancanza di rispetto ed empatia dell'uomo nei confronti delle altre forme di vita che popolano il pianeta. La storia, narrata in prima persona dal corriere della Posta, si accompagna alle suggestive illustrazioni dominate da intense tonalità di blu che ci immergono in un'atmosfera onirica e fiabesca. Età di lettura: da 8 anni.

Grande silenzio
2 0 0
Libri Moderni

Rojzman, Théa

Grande silenzio / sceneggiatura di Théa Rojzman ; illustrazioni di Sandrine Revel

San Dorligo della Valle : Einaudi ragazzi, 2022

Einaudi ragazzi comics

Abstract: Su un'isola sconosciuta in cui vivono degli umani simili a noi, sorge da sempre una sorta di enorme fabbrica. Questo strano stabilimento ha lo scopo di inghiottire le grida dei bambini rendendole mute. Il suo nome è Grande Silenzio... Con un racconto tanto bello quanto delicato per il tema che affronta, Théa Rojzman e Sandrine Revel regalano un potente graphic novel che esplora senza brutalità e senza indulgenza una piaga troppo spesso ignorata: quella degli abusi sessuali sui bambini. Un graphic novel per adulti, una storia forte corredata da schede con notizie aggiornate e numeri utili per ricevere aiuto e informazioni.