Trovati 1179 documenti.

Mostra parametri
Animali Notturni
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Animali Notturni / directed by Tom Ford

[S.l.] : Universal Pictures, 2017

Abstract: Susan Morrow, una mercante d'arte di Los Angeles, conduce una vita agiata ma vuota insieme al marito Hutton Morrow. Durante un weekend, mentre Hutton è via per un viaggio di lavoro, Susan trova un pacco inaspettato nella cassetta delle lettere. È un romanzo intitolato Nocturnal Animals, scritto dal suo ex marito, Edward Sheffield, con cui Susan non ha contatti da anni. Insieme al manoscritto c'è un biglietto di Edward che incoraggia Susan a leggere il libro e a chiamarlo durante la sua visita in città. Sola nel suo letto, di notte, Susan si immerge nella lettura. Il romanzo è dedicato a lei ma il contenuto è violento e devastante…

Silence
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Silence / [regia di] Martin Scorsese

[S.l.] : 01 Home Entertainment, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 4
  • Prestabile dal: 01/11/2018

Abstract: 1633. Due giovani gesuiti, Padre Rodrigues e Padre Garupe, rifiutano di credere alla notizia che il loro maestro spirituale, Padre Ferreira, partito per il Giappone con la missione di convertirne gli abitanti al cristianesimo, abbia commesso apostasia, ovvero abbia rinnegato la propria fede abbandonandola in modo definitivo. I due decidono dunque di partire per l'Estremo Oriente, pur sapendo che in Giappone i cristiani sono ferocemente perseguitati e chiunque possieda anche solo un simbolo della fede di importazione viene sottoposto alle più crudeli torture. Una volta arrivati troveranno come improbabile guida il contadino Kichijiro, un ubriacone che ha ripetutamente tradito i cristiani, pur avendo abbracciato il loro credo.

Diario di una schiappa
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Diario di una schiappa : portatemi a casa! / regia: David Bowers

[S.l.] : Twentieth Century Fox Home Entertainment, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 14/06/2019

Abstract: La famiglia Heffley decide di andare a trovare la bisnonna Meemaw per festeggiare il suo novantesimo compleanno. Il viaggio comincia subito male per Greg che deve dividere il sedile posteriore con il fratello adolescente e dispettoso Rodrick e il piccolo Manny. Come sempre succede alle povere “schiappe” i guai sono sempre dietro l’angolo: motel fatiscenti, vicini di stanza arrabbiati, gabbiani invadenti, guasti, intoppi e scivoloni. Greg non può far altro che incassare con stile, per poi scrivere tutto sul suo divertentissimo diario.

Cinquanta sfumature di nero
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Cinquanta sfumature di nero / regia James Foley

Ed. segreta

[S.l.] : Universal Pictures, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 26/12/2018

Abstract: Anastasia, lasciatasi alle spalle Christian, lavora per una casa editrice alle dipendenze di Jack Hyde. Christian tenta più volte di riavvicinarla senza successo, finché durante un incontro in un caffè le propone di "rivedere i termini" del loro contratto: Ana acconsente a patto che vengano eliminate le "punizioni". I due riprendono quindi il loro rapporto, ancora più passionale e morboso. Jack, furioso delle continue mancate partecipazioni di Ana a viaggi di lavoro, tenta di sedurla con violenza, venendo fermato dagli uomini di Christian che intanto ha acquisito la casa editrice. Ana e Christian progettano di convivere ma il passato da dominatore di lui riemerge quando Ana si rende conto di essere vittima di stalking da parte di Leila Williams, precedente sottomessa del miliardario. Il giorno del trasloco Ana viene aggredita da Leila armata di pistola, la quale viene però fermata da Christian e rinchiusa in un centro di riabilitazione. Ana si rende conto che per quanto possa amare Christian, la sua personalità da dominatore sia comunque parte di lui, ma l'uomo le chiede di sposarlo. Alla festa per celebrare la notizia del matrimonio si presenta la signora Robinson, che esprime il suo disappunto verso le nozze Christian la fa allontanare dicendole che Ana gli ha insegnato ad amare. Intanto Jack continua a covare del rancore verso Christian.

Animali fantastici e dove trovarli
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Animali fantastici e dove trovarli / un film di David Yates

[S.l.] : Warner Home Video, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 6
  • Prestabile dal: 25/09/2018

Abstract: Siamo nel 1926, il magico mondo Newyorkese è minacciato da pericoli sempre crescenti. Newt Scamander arriva in città quasi alla fine di un viaggio intorno al globo alla ricerca e al salvataggio di creature magiche, alcune delle quali vengono nascoste nella sua valigia in pelle apparentemente anonima, ma dalle dimensioni magiche. Il potenziale disastro incombe quando l’ignaro No-Mag (termine americano per babbano) Jacob Kowalski lascia inavvertitamente uscire dalla valigia alcune delle bestie di Newt, in una città già in subbuglio.

Rocco Schiavone
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Rocco Schiavone / [regia di] Michele Soavi

[S.l.] : RAI-Com, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 20/08/2018

Abstract: Per Rocco, nato e cresciuto a Trastevere, la vita prende un'altra piega rispetto a quella degli amici d'infanzia che finiscono in brutti giri: lui si laurea in giurisprudenza, entra in polizia, vota la sua vita alla lotta contro il crimine. Dopo anni di onorato servizio nella Capitale, però, arriva il trasferimento ad Aosta, a causa delle pressioni di un politico, il cui figlio, stupratore seriale, è stato ridotto in fin di vita proprio dal vicequestore. Rimasto vedovo dopo la morte dell'amatissima moglie Marina, morta ammazzata, Schiavone continua a intrattenere con lei - o meglio con il suo ricordo - lunghe conversazioni, che lo rendono più "umano".

La famiglia Fang
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

La famiglia Fang / un film di Jason Bateman

[S.l.] : Universal pictures, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 04/10/2018

Abstract: Caleb e Camilla Fang sono performer le cui creazioni scioccano il pubblico e deliziano gli appassionati d'arte. Protagonisti sin dalla più tenera età sono i loro figli, pedine fondamentali delle loro opere provocatorie spesso al limite tra il genio e la follia. A causa di queste esperienze, Annie e Baxter, ormai adulti, si sono allontanati dai genitori, e, seppur a distanza, conducono esistenze parallele e altamente problematiche. I fratelli sono costretti a tornare a casa dai loro eccentrici genitori quando, improvvisamente, scompaiono nel nulla… sarà davvero successo qualcosa o è l’ennesima bizzarra performance?

Lion
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Lion : la strada verso casa / [regia di] Garth Davis

Special ed.

[S.l.] : Eagles Pictures, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 4
  • Prestabile dal: 24/08/2018

Abstract: L’incredibile storia vera di Saroo, un bambino indiano che a 5 anni finisce sul treno sbagliato e si perde a Calcutta. Viene ritrovato dalle autorità ma non riesce a spiegare il suo luogo di provenienza, ha soltanto in mente l’immagine della stazione dalla quale era partito. Viene quindi adottato da una coppia australiana. Molti anni dopo, ormai adulto, decide, utilizzando Google Earth, di analizzare una per una tutte le stazioni ferroviarie dell’India finchè non riesce a trovare quella giusta e a ricongiungersi con la famiglia di origine...

Lady Macbeth
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Lady Macbeth / [regia di William Oldroyd] ; tratto dal romanzo "Lady Macbeth del distretto di Mtsensk" di Nikolaj Leskov

Campi Bisenzio : CG Entertainment, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 19/01/2019

Abstract: La giovane Katherine vive reclusa in un gelido palazzo isolato nella campagna, inchiodata da un matrimonio di convenienza, evitata dal marito, disinteressato a lei, e tormentata dal suocero che vuole un erede. La noia estrema e la solitudine forzata spingono Katherine, durante una lunga assenza del marito, a avventurarsi tra i lavoratori al loro servizio e ad avviare una relazione appassionata con uno stalliere senza scrupoli. Decisa a non separarsi mai da lui, folle d'amore e non solo, Katherine è pronta a liberarsi di chiunque si frapponga tra lei e la sua libertà di amare chi vuole.

Fallen
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Fallen / [regia di] Scott Hicks

[S.l.] : M2 Pictures : Eagle Pictures, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 25/12/2018

Abstract: Lucinda Luce Price, una 17enne che vive una vita apparentemente normale fino a quando non viene accusata di un crimine che non ha commesso. Il suo amico Trevor perde la vita a causa di un incendio di cui lei viene incolpata. Viene quindi rinchiusa a Sword & Cross, un misterioso riformatorio dove incontrerà Daniel e Cam, due ragazzi perfetti opposti dei quali si sentirà stranamente attratta. Daniel, ragazzo enigmatico di una bellezza sconvolgente, inizialmente sembrerà scostante nei suoi confronti, fino a quando non le rivelerà la verità. Il ragazzo è in realtà un angelo caduto, condannato a innamorarsi di lei ogni 17 anni, solo per vederla morire ogni volta dopo averla baciata...

Sully
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Sully / un film di Clint Eastwood

[S.l.]: Warner Home Video, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 5
  • Prestabile dal: 20/09/2018

Abstract: Il 15 Gennaio 2009, il mondo assiste al “Miracolo sull’Hudson” quando il capitano Chesley “Sully” Sullenberger effettua un atterraggio di emergenza col suo aereo nelle acque gelide del fiume Hudson, salvando la vita a tutti i 155 passeggeri presenti a bordo. Tuttavia, anche se Sully viene elogiato dall’opinione pubblica e dai media, che considerano la sua un’impresa eroica senza precedenti, le autorità avviano delle indagini che minacciano di distruggere la sua reputazione e la sua carriera.

La torre nera
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

La torre nera / [regia di] Nikolaj Arcel

[S.l.] : Sony Pictures Home Entertainment, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 29/05/2019

Abstract: Nella New York contemporanea un ragazzo emarginato e solitario di nome Jake è tormentato da inquietanti visioni che sembrano così concrete. Le traduce in disegni con cui tappezza le pareti della camera. Tra le immagini che più lo opprimono ci sono un uomo in nero, una torre nera e un pistolero, oltre a una schiera di morti. Quando, sulle tracce di una di queste raffigurazioni, giunge in una casa abbandonata, tramite uno strano dispositivo viene catapultato in una dimensione parallela. Ci sono altri mondi oltre al nostro. Gli incubi di Jake non sono invenzioni della mente ma presagi della verità: il pistolero Roland Deschain esiste davvero ed è condannato a una continua sfida contro Walter O'Dim, conosciuto come l'Uomo in nero, per impedire il crollo della Torre Nera, la forza stabilizzatrice che tiene in equilibrio tutto. La posta in gioco è il destino dell'universo intero.

A monster calls
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

A monster calls : sette minuti dopo la mezzanotte / [un film di Juan Antonio Bayona]

[Roma] : 01 distribution, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 4
  • Prestabile dal: 01/04/2019

Abstract: Conor è un ragazzino che vive una vita difficile: sua madre sta morendo di cancro terminale, a scuola è vittima di bullismo e ha una pessima relazione con la nonna e il padre. L'unica cosa che gli dà felicità è il disegno. Una notte Conor viene visitato da un mostro, un'enorme essere simile a un albero umanoide, venuto per raccontargli tre storie e averne in cambio una da Conor, legata alla sua verità. Inizia così un legame che aiuterà il bambino a superare la sua infelicità.

Baby Boss
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Baby Boss / Dreamworks ; [regia di] Tom McGrath

[S.l.] : Warner Home Video, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 25/02/2019

Abstract: Tim Templeton è un bambino felice: ha sette anni e mezzo, i genitori lo adorano, ed è dotato di una fervida immaginazione che gli permette di vivere ogni situazione come un'eccitante avventura. Almeno finché non arriva in casa il nuovo fratellino, che istantaneamente monopolizza le attenzioni e l'affetto dei genitori lasciando Tim da solo a domandarsi come sia potuto succedere che il neonato sia diventato il boss in casa sua. Nello sguardo di Tim, Baby Boss è infatti un piccolo dittatore, un adulto travestito da bebè con un'agenda nascosta della quale i loro genitori sono all'oscuro. Sarà lo stesso Baby Boss a rivelare i suoi piani a Tim perché, oltre ad andare in giro in giacca, cravatta e ventiquattrore come un dirigente aziendale, è un neonato parlante, la cui missione è contrapporsi al trend che sta rubando l'attenzione dei potenziali genitori per dirottarla verso altre creature irresistibili: i cuccioli di cane.

La luce sugli oceani
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

La luce sugli oceani / [un film di Derek Cianfrance]

[S.l.] : Eagle Pictures, [2017]

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 20/10/2018

Abstract: I coniugi Sherbourne stanno facendo di tutto per avere un figlio, ma senza successo, quando trovano una neonata abbandonata in una barca alla deriva e la allevano in segreto come fosse loro. Ben presto quella creatura vivace e sempre bisognosa d’attenzione diventa la luce della loro vita finchè non scopriranno che la vera madre della piccola sono anni che la cerca senza riuscire a darsi pace. Tormentati dal dilemma se svelare il segreto perdendo così la figlia che ormai sentono come loro, la coppia inizierà a disgregarsi.

Il diritto di contare
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Il diritto di contare / [un film di Theodore Melfi]

[S.l.] : Twentieth Century Fox, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 7
  • Prestabile dal: 22/11/2018

Abstract: Nella Virginia segregazionista degli anni Sessanta, la legge non permette ai neri di vivere insieme ai bianchi. Uffici, toilette, mense, sale d'attesa, bus sono rigorosamente separati. Da una parte ci sono i bianchi, dall'altra ci sono i neri. La NASA, a Langley, non fa eccezione. I neri hanno i loro bagni, relegati in un'aerea dell'edificio lontano da tutto, bevono il loro caffè, sono considerati una forza lavoro flessibile di cui disporre a piacimento e sono disprezzati più o meno sottilmente. Reclutate dalla prestigiosa istituzione, Katherine Johnson, Dorothy Vaughan e Mary Jackson sono la brillante variabile che permette alla NASA di inviare un uomo in orbita e poi sulla Luna. Matematica, supervisore (senza esserlo ufficialmente) di un team di 'calcolatrici' afroamericane e aspirante ingegnere, si battono contro le discriminazioni (sono donne e sono nere), imponendosi poco a poco sull'arroganza di colleghi e superiori. Confinate nell'ala ovest dell'edificio, finiscono per abbattere le barriere razziali con grazia e competenza.

Trolls
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Trolls / Dreamworks ; [un film di Mike Mitchell, Walt Dohrn]

[S.l.] : Warner Home Video, 2017

Abstract: Partendo per un'epica avventura che la porterà oltre il mondo da lei conosciuto, Poppy unirà le forze con Branch, in una rischiosa missione per salvare i suoi amici dalle grinfie del sinistro Bergen e del loro capo, il re Gristle.

Il viaggio di Fanny
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Il viaggio di Fanny / un film di Lola Doillon

[Roma] : Luckyred Homevideo, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 01/11/2018

Abstract: Francia, 1943. Alcuni bambini ebrei, che per tre anni avevano trovato rifugio presso l'Œuvre de Secours aux Enfants, sono costretti a fuggire in Svizzera a causa dell'intensificarsi delle persecuzioni da parte dell'occupante Germania nazista. Durante il viaggio la dodicenne Fanny si trova nella necessità di tenere unito il gruppo e guidarlo nella difficile e rischiosa impresa di raggiungere la frontiera sfuggendo ai controlli della gendarmeria francese e dei soldati tedeschi.

La verità negata
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

La verità negata / un film di Mick Jackson

[S.l.] : 01 distribution, [2017]

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 01/10/2018

Abstract: Basato sul famoso libro “Denial: Holocaust History on Trial” di Deborah E. Lipstadt, il film racconta della battaglia legale intrapresa dall’autrice, contro il negazionista David Irving, che negava l'Olocausto e che citò la scrittrice in giudizio per diffamazione. Il sistema legale britannico prevede in questi casi che l'onere della prova spetti all'imputato toccò quindi a Lipstadt e al suo gruppo di avvocati guidato da Richard Rampton provare una verità fondamentale, ovvero che l'Olocausto, uno degli eventi più gravi e significativi del XIX secolo, era tutt'altro che un'invenzione.

Lettere da Berlino
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Lettere da Berlino / un film di Vincent Perez

[S.l.] : Eagle Pictures, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 07/08/2018

Abstract: Berlino 1940. La città è paralizzata dalla paura. Otto e Anna Quangel sono una coppia appartenente alla classe operaia che vive in un appartamento malmesso e che cerca di stare alla larga dai guai durante la dominazione nazista. Quando il loro unico figlio viene ucciso al fronte, la perdita spinge Otto e Anna a compiere uno straordinario atto di resistenza e rivolta. Iniziano così a diffondere per tutta la città cartoline anonime contro il regime di Hitler, con il rischio concreto di essere scoperti e giustiziat. Basato su una storia vera e tratto dal romanzo di Hans Fallada.