Trovati 3282 documenti.

Mostra parametri
Dov'è la casa dell'aquila?
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Negrin, Fabian

Dov'è la casa dell'aquila? / Fabian Negrin

Roma : Orecchio acerbo, 2017

Abstract: "Sono belli gli agnelli e i piccoli animali, ma io devo salvare le aquile reali. Però chissà... dove la casa dell'aquila?" Fra volpi e scoiattoli, orsi e stambecchi, boschi, radure e montagne scoscese un piccolo eroe coraggioso alla ricerca dell'indomabile regina degli uccelli. Per riuscire a salvarle, da solo, la vita. L'autore di "Come? Cosa?" ci regala un altro magnifico albo. Semplice e profondo. Età di lettura: da 4 anni.

Il gigante salterino
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Donaldson, Julia

Il gigante salterino / Julia Donaldson ; [illustrazioni Helen Oxenbury]

Milano : Mondadori, 2017

Abstract: Un giorno Coniglio stava saltellando verso casa quando udì una voce tonante che veniva da dentro la tana: «Sono il Gigante Salterino, non osare venire più vicino» Gatto, Orso ed Elefante tentano coraggiosamente di aiutare il loro amico Coniglio, ma non riescono proprio a scoprire a chi appartiene la voce terrificante che impedisce loro di entrare nella tana... Riusciranno a svelare il mistero e scoprire chi è il terribile Gigante Salterino? Età di lettura: da 3 anni.

Una storia che cresce
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Krauss, Ruth

Una storia che cresce / di Ruth Krauss ; illustrazioni di Helen Oxenbury

Milano : Il castoro, 2017

Abstract: Un bambino. Dei pulcini. Un cucciolo. E poi la natura in tutto il suo splendore. Passano le stagioni e tutto cresce: i fiori, gli alberi, i pulcini, il cucciolo. Ma il bambino si sente sempre così piccolo! «Crescerò anch'io?», chiede alla mamma. Ma questa è una storia che cresce, e conosciamo la risposta... Età di lettura: da 4 anni.

Tu e io
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Roca, Elisenda

Tu e io : la storia più bella del mondo / Elisenda Roca Guridi

Firenze : Clichy, 2017

Abstract: «Ti racconto una storia bellissima. Vedrai che è molto strana. Non ci sono né streghe né fate né re né draghi. I protagonisti siamo io e te». Questo è il racconto più bello del mondo, dice il fratello maggiore al piccolino che deve nascere. Ebbene sì, ammette il protagonista, sono un po' geloso perché so che le cose cambieranno, ma la mamma e il babbo mi hanno spiegato che l'amore si moltiplica e non si divide! Un album illustrato che descrive con tenerezza i dubbi, i sentimenti contrastanti e le emozioni di un bambino quando sta per arrivare un fratellino. Per aiutare i bambini a scoprire che la nascita di un fratellino può essere molto divertente.

Il pescatore e il genio
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Bordiglioni, Stefano

Il pescatore e il genio / da Le mille e una notte ; raccontata da Stefano Bordiglioni ; illustrata da Morena Forza

San Dorligo della Valle : EL, 2017

Una fiaba in tasca

Abstract: "C'era una volta un pescatore vecchio e povero che ogni mattina, prima dell'alba, usciva in mare con la sua barca per pescare. Doveva mantenere la moglie e i tre figli, e gettava le sue reti quattro volte al giorno. Una notte il pescatore calò le reti la prima volta, e quando le ritirò queste erano così pesanti che faticò a issarle sulla barca." Età di lettura: da 4 anni.

Le avventure di Pinocchio
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Collodi, Carlo

Le avventure di Pinocchio : storia di un burattino / C. Collodi ; 135 disegni in bianco e nero tratti dall'edizione di lusso illustrata da Attilio Mussino

Firenze [etc.] : Giunti, 2017

Abstract: "C'era una volta... - Un re! - diranno subito i miei piccoli lettori. No, ragazzi, avete sbagliato. C'era una volta un pezzo di legno." Da "Come andò che mastro Ciliegia, falegname, trovò un pezzo di legno che piangeva e rideva come un bambino" a "Finalmente Pinocchio cessa d'essere un burattino e diventa un ragazzo", trentasei capitoli che raccontano la storia di Pinocchio, protagonista di una serie mozzafiato di avventure e monellerie che tutto il mondo ama e conosce da più di cento anni. Un classico per l'infanzia, adatto però a tutte le età della fantasia. Questa edizione economica offre le illustrazioni dell'epoca di Attilio Mussino che hanno reso Pinocchio la favola illustrata famosa in tutto il mondo. Età di lettura: da 8 anni.

Il lupo che aveva la testa fra le stelle/ testi di Orianne Lallemand
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Lallemand, Orianne

Il lupo che aveva la testa fra le stelle/ testi di Orianne Lallemand ; illustrazioni di Eléonore Thuillier

Milano : Gribaudo, 2017

Amico Lupo

Abstract: Una sera Lupo si sveglia di soprassalto: una nave spaziale è atterrata nel suo orto! Non c'è un minuto da perdere: gli abitanti del pianeta Lopurno hanno bisogno di lui per una missione speciale. Lupo inizia un viaggio avventuroso nello spazio... Età di lettura: da 3 anni.

Storie della notte
0 0 0
Materiale linguistico moderno

CROWTHER, Kitty

Storie della notte / Kitty Crowther ; traduzione di Lisa Topi

Milano : Topipittori, 2017

Abstract: «Mamma, raccontami tre storie», chiede l'orsacchiotto. «Tre storie!», esclama Mamma Orso. «Ti prego, ti prego, ti prego, ho detto ti prego tre volte!». Così Mamma Orso inizia a raccontare la storia di una custode notturna che con un piccolo gong passa a addormentare tutte le creature della foresta; quella di una bambina con la spada che si è persa e quella di Bo che non riesce mai a dormire. Età di lettura: da 4 anni.

Il gomitolo azzurro
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Vecchini, Silvia

Il gomitolo azzurro / Silvia Vecchini ; illustrazioni di Ekaterina Trukhan

[S.l.] : La spiga, 2016

Lilliput ; 1

Abstract: Isadora vive in una casa nel bosco con la sua pecora azzurra. Ha tanti amici che aiuta nei momenti di difficoltà e loro la ricambiano. Perché l’amicizia è un lungo filo azzurro che unisce, colora, riscalda e guarisce. Età di lettura: da 3 anni

Riga rossa, riga blu
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Mattiangeli, Susanna

Riga rossa, riga blu / Susanna Mattiangeli ; illustrazioni di Alice Beniero

[S.l.] : La spiga, 2017

Lilliput ; 9

Abstract: Riga Rossa e Riga blu sono due amiche, insieme vanno alla scoperta del mondo, fatto di pagine bianche da percorrere. A un certo punto, come spesso tra amici, capita anche a loro di litigare. Ma la voglia di stare insieme e scoprire il mondo è più forte anche dei contrasti e delle litigate. Un'originale e poetica storia d'amicizia.. Età di lettura: da 3 anni

Telefonata con il pesce
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Vecchini, Silvia

Telefonata con il pesce / Silvia Vecchini & [illustrazioni] Sualzo

Milano : Topipittori, 2017

Abstract: Un bambino silenzioso. Una bambina curiosa. Un tempo quotidiano, a scuola, fatto di piccole cose che muovono i pensieri, gli stati d'animo e i sentimenti dei bambini. La solidarietà e il timore, le scoperte e i dubbi. Il desiderio di conoscere e voler bene. Antonio Sualzo e Silvia Vecchini, in una storia raccontata fra albo e fumetto, indagano con profondità e semplicità la vita interiore dei bambini, le loro grandi risorse di intelligenza e immaginazione per uscire da situazioni difficili, aiutarsi, aiutare, crescere. Età di lettura: da 5 anni.

Questa notte ha nevicato
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Ninamasina

Questa notte ha nevicato / Ninamasina

Milano : Topipittori, 2017

Abstract: Alba in città. Uno strano, sospeso silenzio ammanta ogni cosa. Una bambina si sveglia e ne scopre la ragione: "Questa notte ha nevicato!". La città è trasformata. Anche gli oggetti e le presenza più familiari sono diventati nuovi e misteriosi. Così, il percorso da casa a scuola si trasforma in un'avventurosa scoperta, un percorso sorprendente fra presenze immaginate e reali. Un libro delicato di Anna Masini che mescola fotografia, disegno, parole per raccontare lo stupore dello sguardo infantile. Età di lettura: da 5 anni.

Il Piccolo Principe
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Scataglini, Carlo

Il Piccolo Principe / [raccontato da] Carlo Scataglini ; illustrato da Silvia Bonanni ; tradoto in simboli da Roberta Palazzi

Trento : Erickson, 2017

I Classici con la CAA

Abstract: Questo libro propone la storia del Piccolo Principe in versione inbook: un libro riccamente illustrato e basato sul testo della collana I Classici facili, integralmente scritto con i simboli della Comunicazione Aumentativa e Alternativa (CAA). Un classico della letteratura per ragazzi che diventa così patrimonio di tutti i bambini, da condividere e anche ascoltare come audiolibro grazie ai file .mp3 da scaricare gratuitamente.

Supergum
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Guglielmo, Laura

Supergum / storia Laura Guglielmo ; disegni e colori di Susanna Rumiz

Milano : Babao, 2017

Abstract: Ma è proprio vero vero che a Pieve San Broccolo non succede mai niente di interessante? E se è vero vero, perché c'è perfino un supereroe, in quel paesino? Benvenuti alla prima avventura di Supergum! Preparatevi a restare appiccicati alla poltrona! Età di lettura: da 7 anni

In viaggio
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Genechten, Guido : van

In viaggio / Guido Van Genechten

Torino : Giralangolo, 2017

Abstract: 'Sei seduto comodo?’ chiese Porcospino. Ranocchio fece sì con la testa e si allacciò la cintura. ‘Bene, allora possiamo par re!’ Ranocchio non è mai uscito dal villaggio. Un giorno l’amico Porcospino lo invita a salire sulla sua auto rossa fiammante: si parte insieme per un bel viaggio. Attraversano la campagna, la pianura, le alte montagne - tutto è emozionante: il vento che fischia nelle orecchie, la pioggia che batte sul tetto, il sole, la notte stellata. Dopo giorni e giorni di viaggio i due amici arrivano al mare, lo attraversano sul traghetto e riprendono a guidare in posti sconosciuti tra nuove genti, assaporando cibi e profumi sconosciuti. Quando rientrano al villaggio, a Ranocchio sembra che sia tutto cambiato, ma la sola cosa cambiata è proprio lui. Età di lettura: da 5 anni.

La sera di Natale in casa Mellops, seguito da I Mellops fanno gli spelologi
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Ungerer, Tomi

La sera di Natale in casa Mellops, seguito da I Mellops fanno gli spelologi / Tomi Ungerer ; traduzione di Bianca Lazzaro

Roma : Donzelli, 2017

Abstract: Papà Mellops ha procurato un libro speciale sulle decorazioni, e Mamma Mellops si è messa subito all'opera - che albero speciale prepara «con biscotti e pasticcini, pupazzetti colorati e salsicce di marzapane per il cane». Ma il bello deve ancora venire, perché nel frattempo, Isidor, uno dei loro quattro figlioletti, decide di fare una sorpresa alla famiglia e corre nel bosco... peccato che nel frattempo il fratellino Casimir ha la stessa idea e, di nascosto, pure Ferdinand e Felix si mettono in cerca di un bell'albero! E così, la sera di Natale il salotto di casa Mellops pareva un boschetto di abeti. Ma i Mellops, si sa, sono pieni d'iniziative e anche questa volta finiscono per ritrovarsi a tavola tutti intorno a una bella torta della mamma con la panna montata. Ma il regalo di Natale per i fan dei Mellops non finisce qua, perché nel libro troveranno un'altra avventura: una spedizione sottoterra a esplorare grotte, armati di caschetti, torce, zaini e sacchi a pelo. Età di lettura: da 4 anni

Raccontami una storia
0 0 0
Materiale linguistico moderno

LAVATELLI, Anna - Moreno, Cecilia

Raccontami una storia / Anna Lavatelli ; illustrato da Cecilia Moreno

Roma : Lapis, 2017

Abstract: Una storia in rima che celebra quell'amore unico e speciale che lega ogni bambino al suo papà. Età di lettura: da 3 anni.

Biancaneve
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Biancaneve / da un racconto dei fratelli Grimm ; illustrazioni di Francesca Rossi

Milano : White star kids, 2017

Da oggi leggo io!

Abstract: In questa collana dedicata al giovani lettori in erba sono riunite le storie più amate di sempre. I testi, brevi e dal lessico semplice, scritti in stampatello, sono accompagnati da coloratissime illustrazioni. Giochi e indovinelli aiutano il bambino a verificare, divertendosi, la comprensione della storia.

Bella addormentata nel bosco
0 0 0
Materiale linguistico moderno

BERTOLAZZI, Alberto

Bella addormentata nel bosco / di Charles Perrault ; illustrazioni di Khoa Le ; [adattamento dei testi Alberto Bertolazzi]

[S.l.] : Nuinui, 2017

Abstract: Una favola romantica che ha fatto sognare intere generazioni di "principesse" raccontata in un libro di grande formato con tavole variopinte dai colori suggestivi, esaltati dalla particolare tecnica della lamina d'argento che dona al libro un tocco di magia in più. Età di lettura: da 4 anni.

La storia del toro Ferdinando
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Leaf, Munro

La storia del toro Ferdinando / Munro Leaf ; illustrazioni di Robert Lawson ; traduzione di Beatrice Masini

Milano : Fabbri, 2017

Abstract: Pubblicata per la prima volta nel 1936, pochi mesi prima dell'inizio della guerra civile spagnola, la favola di Ferdinando, il giovane toro che preferisce il profumo di un fiore all'insensata violenza della corrida, suonò a molti come una nemmeno troppo velata metafora pacifista. Un messaggio potente, che contrapponeva in modo ironico e paradossale l'umanità del toro e la bestialità degli esseri umani, tanto da spingere Franco a proibirne la diffusione finché fu in vita. Messo al rogo nella Germania di Hitler, il libro venne poi stampato e distribuito a tutti i bambini tedeschi come gesto simbolico dalle forze alleate. Da allora il toro Ferdinando continua a conquistare i cuori di grandi e piccini. Gandhi lo citava tra i suoi libri preferiti, e i suoi autori sono stati più volte considerati tra i possibili candidati al Nobel per la Pace.