Trovati 3267 documenti.

Mostra parametri
Supergum
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Guglielmo, Laura

Supergum / storia Laura Guglielmo ; disegni e colori di Susanna Rumiz

Milano : Babao, 2017

Abstract: Ma è proprio vero vero che a Pieve San Broccolo non succede mai niente di interessante? E se è vero vero, perché c'è perfino un supereroe, in quel paesino? Benvenuti alla prima avventura di Supergum! Preparatevi a restare appiccicati alla poltrona! Età di lettura: da 7 anni

Questa notte ha nevicato
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Ninamasina

Questa notte ha nevicato / Ninamasina

Milano : Topipittori, 2017

Abstract: Alba in città. Uno strano, sospeso silenzio ammanta ogni cosa. Una bambina si sveglia e ne scopre la ragione: "Questa notte ha nevicato!". La città è trasformata. Anche gli oggetti e le presenza più familiari sono diventati nuovi e misteriosi. Così, il percorso da casa a scuola si trasforma in un'avventurosa scoperta, un percorso sorprendente fra presenze immaginate e reali. Un libro delicato di Anna Masini che mescola fotografia, disegno, parole per raccontare lo stupore dello sguardo infantile. Età di lettura: da 5 anni.

Dov'è la casa dell'aquila?
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Negrin, Fabian

Dov'è la casa dell'aquila? / Fabian Negrin

Roma : Orecchio acerbo, 2017

Abstract: "Sono belli gli agnelli e i piccoli animali, ma io devo salvare le aquile reali. Però chissà... dove la casa dell'aquila?" Fra volpi e scoiattoli, orsi e stambecchi, boschi, radure e montagne scoscese un piccolo eroe coraggioso alla ricerca dell'indomabile regina degli uccelli. Per riuscire a salvarle, da solo, la vita. L'autore di "Come? Cosa?" ci regala un altro magnifico albo. Semplice e profondo. Età di lettura: da 4 anni.

Telefonata con il pesce
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Vecchini, Silvia

Telefonata con il pesce / Silvia Vecchini & [illustrazioni] Sualzo

Milano : Topipittori, 2017

Abstract: Un bambino silenzioso. Una bambina curiosa. Un tempo quotidiano, a scuola, fatto di piccole cose che muovono i pensieri, gli stati d'animo e i sentimenti dei bambini. La solidarietà e il timore, le scoperte e i dubbi. Il desiderio di conoscere e voler bene. Antonio Sualzo e Silvia Vecchini, in una storia raccontata fra albo e fumetto, indagano con profondità e semplicità la vita interiore dei bambini, le loro grandi risorse di intelligenza e immaginazione per uscire da situazioni difficili, aiutarsi, aiutare, crescere. Età di lettura: da 5 anni.

Una storia che cresce
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Krauss, Ruth

Una storia che cresce / di Ruth Krauss ; illustrazioni di Helen Oxenbury

Milano : Il castoro, 2017

Abstract: Un bambino. Dei pulcini. Un cucciolo. E poi la natura in tutto il suo splendore. Passano le stagioni e tutto cresce: i fiori, gli alberi, i pulcini, il cucciolo. Ma il bambino si sente sempre così piccolo! «Crescerò anch'io?», chiede alla mamma. Ma questa è una storia che cresce, e conosciamo la risposta... Età di lettura: da 4 anni.

Teo il bibliotecorso
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Orsi, Martina

Teo il bibliotecorso / Martina Orsi ; illustrazioni di Elisa Paganelli

San Dorligo della Valle : EL, 2017

Le letture

Abstract: Teo è l'orso più goloso di tutto il bosco delle Millefoglie, talmente goloso che non può pensare di andare in letargo e stare per tanti mesi senza cioccolata calda. Decide così di rimanere sveglio, ma deve trovare qualcosa da fare per non annoiarsi. Capita per caso nella biblioteca dell'anziano signor Coniglio, che lo assume come aiutante. Teo diventa così un «bibliotecorso» e riesce a trasformare la biblioteca in un «goloso» punto di riferimento per tutti gli animali, che insieme a lui scopriranno come i libri possano scaldare il più freddo degli inverni. Età di lettura: da 4 anni.

La lucertola e il sasso
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Zoboli, Giovanna - Caccia, Massimo

La lucertola e il sasso / Giovanna Zoboli e Massimo Caccia

Milano : TopiPittori, 2017

Abstract: È un amore senza tempo quello che lega la lucertola e il sasso. Lei ama il sole; lui, la quiete. Lui è caldo; lei immobile. Lei ama il silenzio ed è rapidissima. Il sasso tace e sta fermo. Da tempi immemorabili sono fatti l’uno per l’altra. Lui viene da luoghi lontanissimi; lei, da tempi antichissimi. Giovanna Zoboli e Massimo Caccia raccontano una storia minimale e sottile che ogni giorno, in ogni stagione, in ogni angolo del mondo si ripete felicemente, celebrando la bellezza delle storie e del mondo naturale. Età di lettura: da 4 anni.

Il cavaliere gentile
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Docherty, Helen

Il cavaliere gentile / testi di Helen Docherty ; illustrazioni di Thomas Docherty

Milano : Nord-Sud, 2017

Abstract: Anche i draghi leggono i libri! Un albo illustrato che insegna l'amore per la lettura. Età di lettura: da 5 anni.

Un libro pieno di mostri da paura
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Genechten, Guido : van

Un libro pieno di mostri da paura / Guido Van Genechten

Cornaredo : Clavis, 2017

Abstract: Questo libro è pieno di mostri: disgustosi, rumorosi e... terrificanti! Un libro per bambini coraggiosi e per principianti mostrologi. Dai 4 anni.

Un orso in hotel
0 0 0
Materiale linguistico moderno

KELLY, John

Un orso in hotel / John Kelly ; [illustrazioni] Laura Brenlla

Schio : Sassi junior, 2017

Abstract: Insonnia? Tana troppo piccola? Inquilini rumorosi o puzzolenti? Meglio andare in albergo. Ecco perché c'è un orso in hotel. Un libro per capire che quello che vogliamo non è sempre ciò di cui abbiamo realmente bisogno! Età di lettura: da 5 anni

Lo schiaccianoci
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Balanchine, George

Lo schiaccianoci : la storia che ha ispirato il capolavoro di Cajkovskij / nella versione di George Balenchine ; illustrato da Valeria Docampo

Milano : Terre di mezzo, 2017

Abstract: Un uomo misterioso, giocattoli che prendono vita nel cuore della notte, uno schiaccianoci magico e un viaggio fantastico nel Regno dei Dolci: che avventura indimenticabile per la piccola Marie! Un grande classico che ispirò a Cajkovskij le musiche per uno dei balletti più famosi di tutti i tempi. Età di lettura: da 7 anni.

La favola di Natale
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Guareschi, Giovanni

La favola di Natale / Giovannino Guareschi

Milano : BUR, 2017

BUR. Contemporanea

Abstract: Un bambino di nome Albertino parte la notte della vigilia di Natale per andare dal suo babbo prigioniero in un Paese lontano. Con lui la nonnina, il cane Flik e la Lucciola con il suo lume. Durante il loro viaggio vengono aiutati da una locomotiva che li trasporta fino a un ponte, che però è saltato; poi incontrano una gallina padovana residente all'estero che indica loro di camminare per 1490 passi, fino a un bosco abitato da tante creature, buone e cattive. L'avventura di Albertino alla ricerca del suo papà è popolata di sogni, paure e poesie: una favola toccante scritta da Guareschi e letta per la prima volta la vigilia di Natale del 1944 a un gruppo di compagni rinchiusi con l'autore in un campo di prigionia. Ed è anche la storia di quegli uomini, che la ascoltarono e che proprio grazie a queste parole riuscirono a mantenere viva la speranza del ritorno.

Charlie Ciu-Ciu
0 0 0
Materiale linguistico moderno

King, Stephen

Charlie Ciu-Ciu / Beryl Evans [i.e. Stephen King] ; con illustrazioni basate sul progetto grafico originale di Ned Dameron

[S.l.] : Sperling & Kupfer, 2017

Abstract: Il macchinista Bob ha un segreto: il suo locomotore, Charlie Ciu-ciu è un essere vivente... e anche il suo migliore amico. Un libro per bambini comparso per la prima volta nel terzo volume della "Torre Nera" e scritto da Stephen King sotto pseudonimo: nel romanzo, l'autrice della storia è Beryl Evans e la favola è stata scritta nel 1942. Questa nuova edizione di "Charlie Ciu-Ciu" è un facsimile della stampa originale del 1942. Età di lettura: da 7 anni.

Lara, Mara e Sara
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Avanzi, Alessandra

Lara, Mara e Sara : crescere con i gemelli / Alessandra Avanzi ; illustrazioni di Anna Tempra Gabbiati

[S.l.] : Fabbrica dei Segni, 2017

Contatto

Abstract: Per crescere un bambino ci vuole un villaggio, dice un vecchio proverbio africano. E per crescerne tre? La complessità del diventare genitori oggi riguarda chi si confronta per la prima volta con un figlio, come anche chi si trova con due o addirittura tre o più bambini nello stesso tempo, siano gemelli o semplicemente fratelli. Chiedere aiuto non è semplice, soprattutto per un Re e una Regina, ma anche per chi è abituato a fare da solo e riuscire bene in tutto. Di questo e dell'importanza dell'aiuto "giusto" parla il libro "Lara, Mara e Sara", per superare il senso di inadeguatezza e la fatica che a volte colgono i genitori, e ritrovare la capacità di accompagnare con armonia la crescita di ogni figlio. Secondo volume della collana Con – Tatto (Ed. Fabbrica Dei Segni), dedicata al sostegno del rapporto genitori-bambini, anche nelle situazioni complesse. Con toni leggeri, a tratti ironici, le storie vanno dritte al cuore dei lettori, restando dalla parte dei protagonisti, e li portano verso un equilibrio più sostenibile. (http://www.versoitaca.it)

Due conigli
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Louter, Daphne

Due conigli / Daphne Louter

Rotterdam : Lemniscaat ; Cornaredo : Il castello, 2017

Abstract: Un libro senza parole che ritrae i giochi e le scoperte di due coniglietti gemelli, Pietro e Carlotta, attraverso le ore del giorno e le stagioni. 12 incantevoli tavole ricche di dettagli e di colori da guardare e riguardare. Età di lettura: da 4 anni

Sulla nave dei pirati
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Magdalena

Sulla nave dei pirati / Magdalena ; traduzione di Simona Mambrini ; illustrazioni di Sébastien Pelon

Milano : Piemme, 2017

Il battello a vapore. Serie bianca ; 78

Abstract: Sali sulla nave dei pirati, issa la bandiera nera e salpa con loro. All'arrembaggio! Età di lettura: da 5 anni.

Natale a Picco Puzzolo
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Stilton, Geronimo

Natale a Picco Puzzolo / Geronimo Stilton

Milano : Piemme, 2017

Abstract: Tra una gara di sci, una discesa in bob e mille acrobazie sulla pista di pattinaggio, devo anche risolvere uno strano caso... Il Natale a Picco Puzzolo è davvero stratopico! Età di lettura: da 7 anni.

Pinocchio
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Deiana, Valentina

Pinocchio / [testi Valentina Deiana ; illustrazioni di Katya Longhi]

Milano : De Agostini, 2017

Fiabe cucù

Abstract: I personaggi fanno cucù dalle pagine, tira le linguette e scopri la storia! In ogni apertura sia il il testo che le immagini scorrono attraverso pagine mobili. Età di lettura: da 4 anni.

Grande gatto piccolo gatto
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Borando, Silvia

Grande gatto piccolo gatto / Silvia Borando

Reggio Emilia : Minibombo, 2017

Abstract: Grande Gatto fa sempre le cose in grande; Piccolo Gatto si dedica a piccole cose. Ma se a cacciarsi in un grosso guaio fosse proprio Piccolo Gatto?

Il gigante salterino
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Donaldson, Julia

Il gigante salterino / Julia Donaldson ; [illustrazioni Helen Oxenbury]

Milano : Mondadori, 2017

Abstract: Un giorno Coniglio stava saltellando verso casa quando udì una voce tonante che veniva da dentro la tana: «Sono il Gigante Salterino, non osare venire più vicino» Gatto, Orso ed Elefante tentano coraggiosamente di aiutare il loro amico Coniglio, ma non riescono proprio a scoprire a chi appartiene la voce terrificante che impedisce loro di entrare nella tana... Riusciranno a svelare il mistero e scoprire chi è il terribile Gigante Salterino? Età di lettura: da 3 anni.