Trovati 2478 documenti.

Mostra parametri
Reincarnation blues
0 0 0
Libri Moderni

Poore, Michael

Reincarnation blues / Michael Poore ; traduzione dall'inglese di Gianluca Fondriest

Roma : E/O, 2017

Dal mondo. Usa

Abstract: Al centro del romanzo troviamo Milo, un'anima davvero antica: ha già vissuto 9.995 volte e non ha nessuna intenzione di smettere. Anziché cercare di raggiungere la perfezione, il nirvana, che gli sembra una cosa piuttosto noiosa, egli preferisce infatti continuare a vivere una vita dopo l'altra rimanendo nel ciclo della reincarnazione, così da poter continuare la sua relazione con la Morte (o "Suzie", come preferisce essere chiamata). Ciò che ancora Milo non sa è che le anime non sono eterne: si sta rapidamente avvicinando il momento in cui il suo ciclo si esaurirà e lui sarà cancellato per sempre se non raggiungerà la perfezione. Avrà solo altre cinque vite per provarci, e gli serviranno tutte per riuscire a salvare se stesso e, forse, l'intero genere umano. Reincarnation Blues ci porta ovunque, dall'antica India a una colonia penale posta su una lontana galassia del futuro, con soste a Vienna, sul Sole e nell'Ohio. Vivendo ogni tipo di esistenza immaginabile, Milo avrà la possibilità di scoprire cosa renda perfetta una persona. Neil Gaiman incontra Kurt Vonnegut in questa dark comedy profondamente fantasiosa sui segreti della vita, della morte e dell'amore.

Il ragazzo invisibile
0 0 0
Libri Moderni

FABBRI, Alessandro - Sardo, Stefano - Rampoldi, Ludovica

Il ragazzo invisibile : seconda generazione : romanzo / Alessandro Fabbri, Ludovica Rampoldi, Stefano Sardo

Milano : Salani, 2018

Abstract: Michele Silenzi ha sedici anni e qualcosa nel suo sguardo è cambiato. Da quando ha perso la mamma gli adulti non possono fare a meno di compatirlo, vive da solo con il cane Mario in una casa disordinatissima e, come se non bastasse, la sua amata Stella sta con un altro. Michele è arrabbiato con il mondo intero, con se stesso e, più di tutto, con la verità che non può raccontare: essere uno degli Speciali. Ma nella sua vita irrompe una ragazza altrettanto speciale, con un'esistenza non meno complicata della sua: la sorella Natasa. E con lei arriveranno altre sconvolgenti rivelazioni sul suo destino, che si intreccia pericolosamente con quello del crudele magnate russo Zavarov, proprietario di un gasdotto che sta per essere inaugurato in città. Da quel momento il mondo a cui era abituato, fatto di scuola, aperitivi, serie tv, si sovrappone a quello sotterraneo, inquietante e incredibile degli altri Speciali: Michele ha finalmente un piano, una missione. Ma nessuna missione è senza imprevisti e la parte più difficili: per 'Misa' sarà confrontarsi con il suo lato più oscuro

Doctor strange
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Doctor strange / Marvel studios ; un film di Scott Derrickson

[S.l.] : Walt Disney Studios Home Entertainment, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 27/08/2018

Abstract: Stephen Strange è un neurochirurgo di fama mondiale, la cui vita cambia per sempre quando un terribile incidente automobilistico lo priva dell’uso delle mani. Siccome la medicina tradizionale si dimostra incapace di guarirlo, Strange è costretto a cercare una cura in un luogo inaspettato: una misteriosa enclave nota come Kamar-Taj. Scoprirà presto che non si tratta soltanto di un luogo di guarigione ma della prima linea di una battaglia contro invisibili forze oscure decise a distruggere la nostra realtà. Presto, Strange imparerà a padroneggiare la magia e sarà costretto a scegliere se fare ritorno alla sua vita agiata o abbandonare tutto per difendere il mondo e diventare il più potente stregone vivente.

Time deal
3 0 0
Libri Moderni

Patrignani, Leonardo

Time deal / Leonardo Patrignani

Milano : De Agostini, 2017

Abstract: Julian ha diciassette anni e vive con la sorellina Sara nella periferia industriale di Aurora, una metropoli soffocata dall'inquinamento e devastata dalle malattie, in cui l'aspettativa di vita è scesa drasticamente negli ultimi anni. Fino all'arrivo del Time Deal, un farmaco in grado di arrestare l'invecchiamento cellulare. Nessuno ne conosce gli effetti collaterali, solo qualcuno immagina quali possano essere le conseguenze morali e sociali di questo farmaco. Ben presto, la città si spacca in due: da una parte chi insegue ciecamente il sogno della vita eterna, dall'altra chi invece si rifiuta di manipolare la propria esistenza e preferisce invecchiare secondo natura. Julian è tra questi ultimi. Ma la sua ragazza Aileen non ha avuto scelta: figlia di un noto avvocato, che finanzia da sempre la casa farmaceutica del Time Deal, è stata sottoposta al trattamento. Finché qualcosa va storto. Aileen inizia ad accusare disturbi della memoria, e poi sparisce nel nulla. Julian però è disposto a tutto pur di ritrovarla. E a far luce sugli effetti collaterali del Time Deal.

A monster calls
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

A monster calls : sette minuti dopo la mezzanotte / [un film di Juan Antonio Bayona]

[Roma] : 01 distribution, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 4
  • Prestabile dal: 01/04/2019

Abstract: Conor è un ragazzino che vive una vita difficile: sua madre sta morendo di cancro terminale, a scuola è vittima di bullismo e ha una pessima relazione con la nonna e il padre. L'unica cosa che gli dà felicità è il disegno. Una notte Conor viene visitato da un mostro, un'enorme essere simile a un albero umanoide, venuto per raccontargli tre storie e averne in cambio una da Conor, legata alla sua verità. Inizia così un legame che aiuterà il bambino a superare la sua infelicità.

Il GGG
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Il GGG : il grande gigante gentile / [regia di] Steven Spielberg

[S.l.] : Eagle Pictures, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 6
  • Prestabile dal: 24/08/2018

Abstract: Il GGG è un gigante, un Grande Gigante Gentile, molto diverso dagli altri abitanti del Paese dei Giganti che si nutrono di esseri umani, preferibilmente bambini. Una notte il GGG incontra Sophie, una bambina che vive in un orfanotrofio a Londra e la porta nella sua caverna. Inizialmente spaventata dal misterioso gigante, Sophie ben presto si rende conto che il GGG è in realtà dolce, amichevole e può insegnarle cose meravigliose. Tratto dal libro di Roald Dahl.

Il libro della polvere. Libro primo: La belle sauvage
0 0 0
Libri Moderni

Pullman, Philip

Il libro della polvere. Libro primo: La belle sauvage / Philip Pullman ; traduzione di Guido Calza ; illustrazioni di Chris Wormell

Milano : Salani, 2017

Abstract: Malcolm Polstead ha undici anni, è curioso e diligente, di giorno va a scuola, di sera aiuta i genitori alla locanda sul fiume e fa qualche commissione per le suore del convento vicino. La sua vita scorre tranquilla, gli amici non gli mancano, si diverte con Asta, il suo daimon, soprattutto quando vanno in canoa, sulla Belle Sauvage. Fino al giorno in cui alla locanda arrivano tre misteriosi personaggi e finché alle suore non viene affidata una bambina di pochi mesi, che Malcolm dovrà proteggere da un grave pericolo e alla quale sente di essere profondamente legato. È Lyra. Insieme a lei affronterà una sfida mortale e un viaggio che lo cambierà per sempre... Età di lettura: da 12 anni.

King Arthur
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

King Arthur : il potere della spada : un re venuto dal nulla / [un film di Guy Ritchie]

[Milano] : Warner Home Video, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 03/01/2019

Abstract: Quando il re di Camelot, Uther, viene tradito e ucciso da suo fratello Vortigern. Suo figlio si salva per miracolo, venendo poi cresciuto da prostitute in quel di Londinium, saranno proprio loro a chiamarlo Artù. L'adulto Artù è uno scaltro delinquente di strada, abile a farsi rispettare e ad arricchirsi, ma la sua vita sta per cambiare: Vortigern sa che è sopravvissuto e sta obbligando tutti i maschi del regno a provare la fatidica estrazione della Spada dalla Roccia. Quando verrà il turno di Artù, saprà abbracciare il suo destino di legittimo re?

Impyrium. La principessa ribelle
0 0 0
Libri Moderni

Neff, Henry H.

Impyrium. La principessa ribelle / Henry H. Neff ; traduzione di Pietro Formenton

Milano : Piemme, 2017

Il battello a vapore

Abstract: Un'era è trascorsa da quando il Cataclisma ha scosso il mondo, cambiandone irreversibilmente i contorni. Da quelle ceneri è sorta la dinastia dei Faeregine, che governa Impyrium da più di tremila anni. Ma la magia della casata si è affievolita generazione dopo generazione e, con essa, la presa dei Faeregine sull'impero. Hazel, terza discendente in linea di successione della temutissima imperatrice, è ben felice di lasciare alle sorelle gemelle gli impegni di governo per dedicarsi ai propri studi magici. Purtroppo per lei il governo ha altri piani, tesi a sfruttare i talenti della ragazza per riaffermare il potere magico dei Faeregine, costi quel che costi. Hob è un ragazzo selvatico del nord, nipote di uno sciamano. Cresciuto nella fatica e nel pericolo delle miniere, quando uno sconosciuto gli propone di servire - e spiare - la principessa, intravede l'occasione di cambiare vita e combattere contro un sistema che opprime i cittadini non-magici di Impyrium. Qualcuno vuole proteggere la dinastia, qualcuno vuole distruggerla, nessuno può sospettare che Hob e Hazel stringeranno un'amicizia in grado di salvare il regno o di cancellarlo per sempre. Età di lettura: da 10 anni.

Your name
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Your name / il capolavoro di Makoto Shinkai

[S.l.] : Dynit, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 5
  • Prestabile dal: 10/02/2019

Abstract: È ormai passato un mese da quando sopra il Giappone è passata una cometa attesa da oltre mille anni. Mitsuha è una studentessa che vive in una piccola città rurale, il suo sogno però è quello di trasferirsi a Tokyo. Taki è uno studente di liceo che vive proprio a Tokyo, ha un lavoro part-time in un ristorante italiano ma il suo sogno è quello di lavorare nel campo dell’arte o dell’architettura. Una notte, Mitsuha sogna di essere un giovane uomo, ha nuovi amici e lo skyline di Tokyo si apre dinnanzi al suo sguardo. Nello stesso momento Taki, dal canto suo, sogna di essere una ragazzina che vive in una piccola città di montagna che non ha mai visitato! Qual è il segreto che si cela dietro questi strani sogni?

La tartaruga rossa
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

La tartaruga rossa / un film di animazione di Michael Dudok De Wit

Roma : BIM, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 5
  • Prestabile dal: 20/10/2018

Abstract: Un naufrago su un’isola tropicale deserta cerca disperatamente di fuggire, finché un giorno incontra una strana tartaruga che cambierà la sua vita. Attraverso la sua storia, la pellicola racconta le grandi tappe della vita di un essere umano.

Magic
0 0 0
Libri Moderni

Schwab, Victoria

Magic / V. E. Schwab ; [traduzione dall'inglese di Clara Serretta e Angela Ricci]

Roma : Newton Compton, 2017

Vertigo ; 167

Abstract: Kell è uno degli ultimi maghi rimasti della specie degli Antari ed è capace di viaggiare tra universi paralleli e diverse versioni della stessa città: Londra. Ci sono infatti la Rossa, la Bianca, la Grigia e la Nera, dove accadono cose diverse in epoche differenti. Kell è cresciuto ad Arnes, nella Londra Rossa, e ufficialmente è un ambasciatore al servizio dell'Impero Maresh, in viaggio alla corte di Giorgio iii nella Londra Bianca, la più noiosa delle versioni di Londra, quella senza alcuna magia. Kell in verità è un fuorilegge: aiuta illegalmente le persone a vedere anche solo piccoli scorci di realtà che non potrebbero mai vedere. Si tratta di un hobby molto rischioso, però, e adesso Kell comincia a rendersene conto. Dopo un'operazione di trasporto illegale andata storta, Kell fugge nella Londra Grigia e si imbatte in Delilah, una strana ragazza che prima lo deruba, poi lo salva da un nemico mortale e infine lo costringe a seguirla in una nuova avventura. Ma la magia è un gioco pericoloso e se si vuole continuare a giocare prima di tutto bisogna imparare a sopravvivere...

The great wall
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

The great wall / [un film di Zhang Yimou]

[S.l.] : Universal pictures, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 27/10/2018

Abstract: William Garin é un mercenario che dopo aver combattuto in numerose battaglie in cui si é distinto per le sue abilità di arciere, è fatto prigioniero da un misterioso esercito composto da eccellenti guerrieri, conosciuto come l'Ordine Senza Nome. Accampati in un'enorme fortezza, i guerrieri stanno combattendo per proteggere l'umanità da forze soprannaturali su una delle più incredibili strutture difensive mai costruite: la Grande Muraglia. Nel viaggio, Garin é accompagnato da Pero Tovar, un duro e ironico spagnolo divenuto fratello d'armi di William e da Ballard, un misterioso prigioniero chiuso nella fortezza che progetta la fuga.

Animali fantastici e dove trovarli
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Animali fantastici e dove trovarli / un film di David Yates

[S.l.] : Warner Home Video, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 5
  • Prestabile dal: 25/09/2018

Abstract: Siamo nel 1926, il magico mondo Newyorkese è minacciato da pericoli sempre crescenti. Newt Scamander arriva in città quasi alla fine di un viaggio intorno al globo alla ricerca e al salvataggio di creature magiche, alcune delle quali vengono nascoste nella sua valigia in pelle apparentemente anonima, ma dalle dimensioni magiche. Il potenziale disastro incombe quando l’ignaro No-Mag (termine americano per babbano) Jacob Kowalski lascia inavvertitamente uscire dalla valigia alcune delle bestie di Newt, in una città già in subbuglio.

L'emporio delle meraviglie
0 0 0
Libri Moderni

MacKenzie, Ross

L'emporio delle meraviglie / Ross MacKenzie

Milano : Rizzoli, 2017

Abstract: Glasgow, Scozia. Daniel Holmes, dodici anni, orfano, un giorno si ritrova per caso nel misterioso Emporio delle Meraviglie, comparso letteralmente dal nulla per portare la felicità agli abitanti. Lì conosce Mr Silver, il proprietario, che lo assume come apprendista. È l'inizio di un'avventura che porterà Daniel in un mondo di magia, fatto di labirinti, passaggi segreti e incanto. E quando Mr Silver scompare misteriosamente e dal passato un'ombra minaccia l'Emporio, toccherà proprio a Daniel trovare il modo per salvarlo prima che scompaia per sempre. Età di lettura: da 7 anni.

Il giardino dei musi eterni
0 0 0
Libri Moderni

Tognolini, Bruno

Il giardino dei musi eterni : romanzo / Bruno Tognolini

Milano : Salani, 2017

Abstract: Ginger, una splendida gatta Maine Coon, si è appena risvegliata nel Giardino dei Musi Eterni, un cimitero per animali. Anche lei adesso è un fantasma, anzi un Àniman, uno spirito che fa parte dell'anima del mondo, invisibile agli occhi umani. La vita di Ginger e i suoi amici Àniman, tra cui il pastore maremmano Orson, il beagle hacker Turing e la saggia e oracolare tartaruga Mamma Kurma, trascorre felice fra tuffi nella pioggia per diventare nuvole, corse nel vento in cui le loro identità si scambiano, chiacchierate e visite di un'umana un po' speciale, chiamata Nonnina. Ma oscure minacce incombono su di loro: nessuno sa spiegarsi alcune misteriose sparizioni e il terreno del cimitero sta per essere venduto a una società edile. E, come se non bastasse, i peluche dei bambini in visita dai loro piccoli amici hanno uno sguardo quasi vivo, inquietante... Età di lettura: da 7 anni.

Tredici lame
0 0 0
Libri Moderni

Abercrombie, Joe

Tredici lame : racconti dal mondo della Prima Legge / Joe Abercrombie ; traduzione di Edoardo Rialti

Milano : Mondadori, 2017

Omnibus

Abstract: Mercenari ubriaconi, eroi pericolosamente schizofrenici, stregoni che gestiscono banche micidiali come eserciti, scalcinate compagnie di guerrieri, cortigiane e soldati. Spadaccini boriosi e donne che conquistano il potere col ferro e col veleno. Sangue, polvere, sudore. Il Nord gelido e nebbioso dei clan e le menzogne delle corti principesche del Sud. E oro, oro, e oro, più crudele dell'acciaio, più potente della magia nera. Questo è il mondo di Joe Abercrombie... Tornano i protagonisti dei romanzi della «Prima Legge», svelando nuovi dettagli su chi credevamo già di conoscere, dal deforme Inquisitore Glokta a Novedita il Sanguinario, dalla condottiera Murcatto all'irresistibile Nicomo Cosca, soldato di ventura e voltafaccia senza scrupoli. E poi compaiono anche nuovi personaggi e ambientazioni, come la strana coppia composta da Shev, ladra con un debole per le belle ragazze, e Javre, l'inarrestabile Leonessa di Hoskopp, braccate da nemici implacabili e da una irresistibile tendenza a cacciarsi nei luoghi peggiori del mondo.

Ti salverò, Canaglia!
0 0 0
Libri Moderni

Aquilino

Ti salverò, Canaglia! / Aquilino

Firenze [etc.] : Giunti, 2017

Colibrì

Abstract: Tutto comincia con il rapimento di un ragazzino, Canaglia. Come in ogni bella storia, c'è anche un eroe, anzi due, pronti a tutto pur di salvarlo. Il capo si chiama Unocchio ed è... un orsetto di peluche. L'altro è il topolino Schifo. Eroi un po' singolari? Forse, ma la strana compagnia non fa mai marcia indietro! Riusciranno a portare polizia e genitori sulla pista dei rapitori? Età di lettura: da 7 anni.

L'ombra di Ares
0 0 0
Libri Moderni

Armentrout, Jennifer L.

L'ombra di Ares / Jennifer L. Armentrout ; traduzione di Alice Casarini

Milano : HarperCollins Italia, 2017

Abstract: Mentre il mondo dei mortali scivola nel caos, travolto da una guerra in cui divinità, Puri e Mezzosangue si affrontano senza esclusione di colpi, Alex per la prima volta non sa cosa fare. La scioccante sconfitta che ha lasciato sul suo corpo ferite indelebili ha segnato profondamente anche la sua anima, costringendola a dubitare di se stessa e delle sue reali capacità di mettere fine a quell'insensato conflitto una volta per tutte. Come se non bastasse, gli ostacoli che separano lei e Aiden dalla felicità sembrano moltiplicarsi, e l'idea di doversi fidare di un nemico letale per scendere ancora una volta negli Inferi e liberare uno degli dei più potenti e pericolosi di tutti i tempi è a dir poco destabilizzante. Ma la resa dei conti è ormai imminente, e Alex sa che sarà messa di fronte a una scelta terribile: la distruzione di tutto ciò che ha di più caro... o la propria fine.

Sirene
0 0 0
Libri Moderni

Rametta, Monica

Sirene : una avventura terrestre : romanzo / Monica Rametta ; tratto dalla serie televisiva Sirene Scritta da Ivan Cotroneo e Monica Rametta

Milano : Salani, 2017

Romanzo

Abstract: Hanno centinaia di anni terrestri, ma sono giovani e belle e soprattutto determinate a dare un futuro alla loro specie. Per farlo, le sirene devono rinunciare alle meravigliose code da pesci e camminare sulla terra al fine di ritrovare l'unico tritone del Mediterraneo, Ares, fuggito per cercare la felicità tra gli umani. E tra gli umani - a Napoli - le tre sorelle sirene Yara, Irene e Daria devono imparare a muoversi e a vivere, senza rivelare il loro segreto. Potenti ammaliatrici, ma anche estranee alle abitudini terrestri, le sirene conosceranno l'amicizia, l'amore e il pericolo, osservando tutto dal loro punto di vista ingenuo e alieno. Attraverso il loro sguardo anche noi vedremo il mondo che ci circonda, con le sue contraddizioni, le sue distorsioni e i suoi tesori, come se fosse la prima volta. "Sirene" è una commedia fantastica in cui il mare e la terra vengono coinvolti nella battaglia più antica del mondo, quella tra maschi e femmine. Questo romanzo è basato sulla sceneggiatura dell'omonima serie tv, in onda su Rai 1, scritta sempre da Monica Rametto e Ivan Cotroneo, diretta da Davide Marengo.