Trovati 1135 documenti.

Mostra parametri
A.D.
0 0 0
Libri Moderni

Snyder, Scott

A.D. : after death / scritto da Scott Snyder ; illustrato da Jeff Lemire ...

Milano : Bao publishing, 2017

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 3

Abstract: Un giorno qualcuno inventerà la cura per la morte, e per l'umanità non sarà una bella notizia. Sceneggiato da Scott Snyder ("American Vampire", "Detective Comics", "Batman") e disegnato e dipinto da Jeff Lemire ("Essex County", "Descender", "Plutona", "Black Hammer", "Niente da perdere"), "A.D. After death" è un racconto poetico e terrificante sulla possibilità della vita eterna e su cosa valga realmente la pena proteggere.

Inverso
0 0 0
Libri Moderni

GIBSON, William

Inverso / William Gibson ; traduzione di Daniele Brolli

Milano : Mondadori, 2017

Omnibus

  • Copie totali: 3
  • A prestito: 3
  • Prenotazioni: 10

Abstract: America, futuro prossimo. Flynne Fisher vive in una zona rurale dove il lavoro è scarso per chi sceglie di non dedicarsi alla produzione di droghe sintetiche, l'unica attività remunerativa. Dopo un periodo in cui è stata ingaggiata per combattere in un gioco online, Flynne ora cerca di mantenersi facendo l'assemblatrice in un negozio locale di stampa 3D. Ma arrivare a fine mese è difficile. Suo fratello Burton, ex Marine, non è in una condizione migliore, e come unica forma di sostentamento ha il denaro che gli viene passato dall'esercito in quanto veterano di guerra con gravi lesioni neurologiche riportate sul campo. Inghilterra, settant'anni dopo. Wilf Netherton vive a Londra. È un professionista affermato e un uomo potente all'interno di una società in cui i ricchi sono la maggior parte e i poveri sono stati eliminati quasi interamente. Una realtà in cui tornare indietro nel tempo è solo un hobby come tanti. America, futuro prossimo. Flynne e Burton accettano un lavoro come parte della sicurezza occulta nel prototipo di un nuovo gioco online ambientato in una Londra simile a quella che conoscono, ma con alcune distorsioni. In questa piattaforma non si spara, ma i crimini a cui Flynne assiste sono molto peggiori. Flynne e Wilf sono destinati a conoscersi in una terra di mezzo. Un incontro che cambierà per sempre il modo di vedere il presente e il futuro di ciascuno di loro.

New York 2140
0 0 0
Libri Moderni

Robinson, Kim Stanley

New York 2140 : romanzo / Kim Stanley Robinson ; traduzione dall'inglese di Annarita Guarnieri

Roma : Fanucci, 2017

Narrativa

  • Copie totali: 3
  • A prestito: 2
  • Prenotazioni: 21

Abstract: Il livello delle acque del mare si è alzato, sommergendo improvvisamente l'intera città di New York. Ogni strada si è trasformata in un canale, ogni grattacielo in un'isola a sé stante. Ma per i residenti di un edificio di Madison Square, la New York del 2140 è ben lontana dall'essere una metropoli isolata e perduta, e tutto sembra procedere esattamente come prima del disastro climatico. Il commerciante riesce a trovare occasioni dove tutti gli altri vedono solo problemi; per il detective il lavoro sembra non mancare mai; la star di internet continua ad ammaliare milioni di persone con le sue avventure su un dirigibile; e, infine, l'amministratrice di un grattacielo continua a essere rispettata per la sua frenesia di controllo e la cura maniacale dei dettagli. Ma la minaccia adesso sta giungendo dall'alto, dai programmatori, residenti temporanei sui tetti, la cui scomparsa darà avvio a una catena di eventi che influenzeranno per sempre l'esistenza dei newyorkesi e metteranno in pericolo le fondamenta della città stessa. Una visione distopica e audace di una New York postapocalittica che affronta le devastanti conseguenze del riscaldamento globale. Un'umanità che ha perso tanto, ma non la speranza.

Shangri-La
0 0 0
Libri Moderni

Bablet, Mathieu

Shangri-La / M. Bablet

Milano : Mondadori, 2017

Oscar Ink

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 7

Abstract: La Terra è diventata inabitabile e l'umanità vive stipata in una stazione spaziale orbitante, dove prende forma una società apparentemente perfetta. Il governo è in mano a una multinazionale, la Tianzhu, venerata come una divinità. Ogni cosa è stabilita. Nulla potrà cambiare. Tutto sta per cambiare.

Ghirlanda
0 0 0
Libri Moderni

Mattotti, Lorenzo - Kramsky, Jerry

Ghirlanda / disegni: Lorenzo Mattotti ; sceneggiatura: Lorenzo Mattotti & Jerry Kramsky ; testi: Jerry Kramsky

Modena : Logos, 2017

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 3

Abstract: "Oltre i sospiri delle nubi, tra gli orizzonti del crepuscolo, si stende la terra di Ghirlanda. Le sue vaste piane e i morbidi pendii sembrano trattenere la luce, il clima è mite. Laggiù da tempo immemorabile vivono i Ghir, un popolo di esseri pacifici, che amano contemplare le magie del territorio con il loro stupore di bambini antichi." In un mondo fantastico popolato da creature immaginarie e meravigliose, Ippolite - il figlio dello sciamano - parte alla ricerca della moglie Cocciniglia, scomparsa ormai da sette giorni dal villaggio dei Ghir. Ancora non sa che il suo viaggio sarà molto più lungo e insidioso di quanto possa prevedere, perché è l'intero Paese di Ghirlanda a essere in pericolo, minacciato da una terribile maledizione e dal germe letale della malvagità. Per salvare la sua famiglia e tutto il popolo dei Ghir, Ippolite dovrà spingersi oltre i confini dei territori conosciuti, fin nelle sterminate e spaventose Terrae Incognitae e persino oltre, là dove i vivi non sono ammessi, alla ricerca del cuore congelato del Monte Rauco. Una storia di amore e coraggio, di fedeltà e riscatto, che ci parla però anche della nostra intrinseca debolezza e della nostra prontezza a chiudere la mente e il cuore per farci governare dagli istinti più biechi, ammaliati dal carisma di false guide verso la salvezza. I disegni in bianco e nero di Lorenzo Mattotti si uniscono ai testi di Jerry Kramsky per creare un universo onirico e allegorico che, nelle parole dell'illustratore, "rievoca l'ingenuità originaria di vecchi fumetti come Alley Oop e i Moomin, ricchi di animali strani e teneri, ma anche capaci di emozionarsi e di soffrire". Il talento dei due autori ci accompagna così per mano in un'avventura fiabesca di 400 pagine nei più profondi meandri dei loro sogni, restituendoci un'opera di respiro epico che è allo stesso tempo ricerca personale e viaggio oltre i limiti del fumetto tradizionale. A 15 anni da Jekyll & Hyde, Mattotti e Kramsky tornano a firmare un nuovo progetto insieme: Ghirlanda, una storia inedita a fumetti che ha richiesto ben 10 anni di lavorazione ed è pubblicata in contemporanea in Italia e in Francia.

Passengers
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Passengers / [regia di] Morten Tyldum

[S.l.] : Universal, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 16/08/2018

Abstract: Durante un viaggio verso una nuova casa, due passeggeri vengono svegliati 90 anni prima del previsto per un guasto della nave spaziale. Jim e Aurora si ritrovano con la prospettiva di passare il resto della loro vita a bordo, pur con tutti i comfort possibili, e si innamorano... ma scoprono che l'astronave è in grave pericolo. La vita di 5000 passeggeri addormentati dipende da Jim e Aurora, solo loro possono salvarli.

La settima piaga
0 0 0
Libri Moderni

Rollins, James

La settima piaga : romanzo / James Rollins ; traduzione di Paolo Falcone

[S.l.] : Nord, 2017

Narrativa ; 726

  • Copie totali: 23
  • A prestito: 23
  • Prenotazioni: 67

Abstract: Egitto, 1324 a.C. Il nemico è alle porte. Arriva dalle stesse terre da cui il suo popolo era scappato, per sfuggire alle piaghe e a un faraone assetato di vendetta. Ora la sacerdotessa ha una sola preoccupazione: assicurarsi che nessuno scopra il dono che la sua gente ha ricevuto da Dio, una benedizione nascosta nel cuore di una maledizione... Londra, 1895. Un amuleto, portato dall'Africa, che si dice contenga le acque del Nilo tramutate in sangue dalla furia del Signore. Gli indigeni non hanno mai osato toccarlo, convinti che quell'oggetto fosse portatore di sventura. Ma gli scienziati della Royal Society non temono simili superstizioni e lo aprono. Nel giro di pochi giorni muoiono tra atroci sofferenze... Il Cairo, oggi. Nel deserto del Sudan, viene rinvenuto il corpo di Harold McCabe, archeologo scomparso due anni prima. Durante l'autopsia, i medici si accorgono che l'uomo è stato mummificato mentre era ancora in vita e che il suo cervello emette uno strano bagliore rosato. Dopo poche ore, tutto il personale entrato in contatto con McCabe cade vittima di una misteriosa malattia. Per contenere il contagio, le autorità chiedono aiuto a Painter Crowe. Il direttore della Sigma Force e Grayson Pierce si recano immediatamente sul posto, senza sapere che è iniziata la caccia a un segreto tanto antico quanto pericoloso, che rischia di decimare la popolazione mondiale. Dall'Egitto al Circolo Polare Artico, dall'Inghilterra al Ruanda, Painter e i suoi compagni saranno coinvolti in una corsa contro il tempo per fermare una catastrofe di proporzioni bibliche...

Star Wars
0 0 0
Libri Moderni

Star Wars

Firenze [etc.] : Giunti, 2017

Classics

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Le storie più belle dei personaggi Lucas più amati, illustrate a colori con le immagini tratte dai film e dalle serie TV. Età di lettura: da 5 anni.

Loop
0 0 0
Libri Moderni

Trinchetto, Giorgio

Loop : indietro non si torna / un'idea di Andrea Ferrari, Edoardo Rosati ; Il progetto giovani, Mammaiuto Lab ; sceneggiatura Giorgio Trinchetto ; disegni Claudia Razzoli, Francesco Guarnaccia

Milano : Rizzoli Lizard, 2017

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 1

Abstract: Realizzato dai ragazzi del Progetto Giovani dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano in collaborazione con i fumettisti del collettivo Mammaiuto Lab "Loop" è un libro che riflette sulle nostre paure e sulla forza necessaria a superarle insieme. Un ospedale è un crocevia di storie. Storie di dolore, di paura, di speranza e di salvezza. Storie molto diverse tra loro, ma con un elemento costante: i loro protagonisti avrebbero volentieri fatto a meno di trovarcisi dentro. Così la pensano anche i sette ragazzi al centro di questa avventura. Sette giovani che, per diverse ragioni, si ritrovano in una stanza d'ospedale in compagnia di un tizio molto particolare. Sette ragazzi dai poteri incontrollabili. Un uomo che vuole dividerli. Una battaglia che non si vince da soli.

FMVAC
0 0 0
Libri Moderni

Paliaga, Jacopo

FMVAC : fottuti musi verdi a chi? / [storia Jacopo Paliaga ; disegni e lettering French Carlomagno ; colori Adele Matera]

Milano : Bao Publishing, 2017

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 2

Abstract: Un giorno i The Jackal hanno fatto un film. In quel film tutti vanno a vedere un film: le avventure del Tenente Ruzzo Simone. Fantascienza estrema, piena di azione. Così tutti credono che il Tenente Ruzzo Simone sia il personaggio di un film! Stolti! Venite a scoprire i segreti dietro all'Operazione Quattro Luglio, che fine ha fatto il vero Presidente USA (in effetti ce lo domandavamo un po' tutti), e quanto all'improvviso e senza motivo potete trovarvi in una situazione da "Gay ingenui" in questo fumetto improbabile, scritto da Jacopo Paliaga, disegnato da French Carlomagno e colorato da Adele Matera, che vi terraformerà il cervello ma non riuscirà a prepararvi allo spettacolo che è "Addio fottuti musi verdi", il film dei The Jackal, in uscita in tutta Italia a novembre 2017. Contiene una sezione di dietro le quinte del film con interviste a Ciro Priello, Simone Ruzzo, al regista Francesco Ebbasta e al visualizer e mecha designer Francesco Crisci, studi preparatori e foto di scena dal set.

Il problema dei tre corpi
0 0 0
Libri Moderni

Liu, Cixin

Il problema dei tre corpi / Cixin Liu

Milano : Mondadori, 2017

Oscar fantastica

  • Copie totali: 4
  • A prestito: 4
  • Prenotazioni: 4

Abstract: Nella Cina della Rivoluzione culturale, un progetto militare segreto invia segnali nello spazio cercando di contattare intelligenze aliene. E ci riesce: il messaggio viene captato però dal pianeta sbagliato, Trisolaris, l'unico superstite di un sistema orbitante attorno a tre soli, dominato da forze gravitazionali caotiche e imprevedibili, che hanno già arso undici mondi. È quello che i fisici chiamano "problema dei tre corpi", e i trisolariani sanno che anche il loro destino, prima o poi, sarà di sprofondare nella superficie rovente di uno dei soli. A meno di non trovare una nuova casa. Un pianeta abitabile, proprio come il nostro. Trisolaris pianifica quindi un'invasione della Terra. Sul Pianeta azzurro, nel frattempo, l'umanità si divide: come accogliere i visitatori dallo spazio? Combattere gli invasori o aiutarli a far piazza pulita di un mondo irrimediabilmente corrotto?

I mondi di Albie Bright
0 0 0
Libri Moderni

Edge, Christopher

I mondi di Albie Bright / Christopher Edge ; traduzione di Loredana Serratore

Milano : Mondadori, 2017

  • Copie totali: 6
  • A prestito: 2
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Alla morte della mamma, un piccolo buco nero si apre nel cuore di Albie. E quando il papà - che, come la madre, è un noto scienziato - gli rivela che secondo la fisica quantistica lei è ancora viva in qualche universo parallelo, Albie non riesce a smettere di pensare a come fare per rivederla. Con la Teoria della banana quantistica (lo sapete che le banane sono radioattive?), trasformerà uno scatolone nella porta per un'altra dimensione e viaggerà tra universi identici al suo se non per una piccola differenza. Qui incontrerà imprevedibili versioni di se stesso: un Albie cattivo, una geniale Albie femmina e la mamma di un Albie che non c'è più. E scoprirà che siamo tutti fatti di polvere cosmica e che guardando il cielo vi troveremo sempre le persone che amiamo. Età di lettura: dai 12 anni.

Alien
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Alien : covenant / [un film di] Ridley Scott

[S.l.] : 20th Century Fox, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 03/01/2019

Abstract: L'astronave Covenant trasporta migliaia di embrioni in direzione di un pianeta dalle caratteristiche idonee alla colonizzazione da parte degli umani. A causa di un'avaria l'equipaggio è costretto a interrompere il sonno criogenico: una volta svegliatosi, intercetta un segnale radio da un pianeta molto vicino, anch'esso conforme come caratteristiche atmosferiche e precedentemente non individuato.

Transformers
0 0 0
Altro

Transformers : il film / [regia di Michael Bay]

[S.l.] : Paramount Home entertainment, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Da molti secoli, due razze di robot alieni - gli Autobots e i Decepticons - si fronteggiano in una guerra terribile, il cui trofeo finale è il futuro dell'Universo. Quando la Terra diventa il teatro della loro battaglia finale, i malvagi Decepticons scoprono che l'unico ostacolo per raggiungere l'ambita vittoria è costituito dal giovane Sam, un normalissimo adolescente.

Transformers
0 0 0
Altro

Transformers : la vendetta del caduto / regia: Michael Bay

[S.l.] : Paramount Home Entertainment, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Sam, ormai al college e fidanzato con la bella Mikaela, non si separa mai dalla fida Bumblebee, rimasta sulla Terra a guardia degli umani, insieme agli altri Autobots. Ma la minaccia rappresentata dai Decepticons è ancora viva. Sam e Mikaela si trovano nuovamente coinvolti nella tremenda guerra tra Autobots e Decepticons in cui è in gioco il destino dell'universo. La vendetta del temibile "Caduto" sta per avere inizio.

Transformers 4
0 0 0
Altro

Transformers 4 : l'era dell'estinzione / directed by Michael Bay

[S.l.] : Universal Pictures, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Transformers 4 comincia subito dopo la fine di Transformers 3, quando una grande battaglia aveva lasciato una cittÓ a pezzi. LÆumanitÓ si Þ ricomposta, Autobot e Decepticon sono quasi spariti dal pianeta. Un gruppo di potenti e ingegnosi uomini dÆaffari e scienziati tenta di imparare dalle passate incursioni dei robot spingendosi oltre i limiti controllabili della tecnologia - tutto questo mentre unÆantica e potente minaccia Transformer prende di mira la Terra. LÆepica avventura e battaglia tra bene e male, libertÓ e schiavit¨ ricomincia.

Mio fratello è un supereroe
0 0 0
Libri Moderni

Solomons, David

Mio fratello è un supereroe / David Solomons ; traduzione di Alessandra Maestrini

Milano : De Agostini, 2017

  • Copie totali: 5
  • A prestito: 2
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Luke ha undici anni, un'incredibile passione per i fumetti e un terribile tempismo. Una sera, mentre sta leggendo l'ennesima storia di supereroi nella casa sull'albero insieme a suo fratello Zack, sente l'impellente bisogno di fare pipì e si allontana. Solo per pochi, pochissimi minuti. Ma è proprio in quel momento che un'astronave - sì, un'astronave! - si materializza davanti alla casa sull'albero e uno strano alieno trasforma Zack in supereroe, incaricandolo di salvare il mondo da una terribile minaccia in arrivo. Luke non riesce a credere ai propri occhi. Quel secchione di suo fratello, che non ha mai letto un fumetto in vita sua, ora ha gli stessi poteri di Superman! E, per di più, conquisterà la gloria salvando l'umanità?! Non c'è tempo da perdere: non ci si improvvisa supereroe, e Zack - o meglio Star Lad - ha bisogno di tutto l'aiuto possibile. Le cose però si complicano quando Zack scompare misteriosamente, senza lasciare traccia di sé. Che fine ha fatto Star Lad? Ora tutto è nelle mani di Luke, che ha solo sette giorni per ritrovare suo fratello e proteggere l'universo dalla distruzione. Non un'impresa facile, certo, ma forse si può essere supereroi anche senza avere poteri straordinari... Età di lettura: da 9 anni

Su di un mondo lontano una moltitudine di stelle
0 0 0
Libri Moderni

Lazzàra, Marco

Su di un mondo lontano una moltitudine di stelle / Marco Lazzara

Tricase : Youcanprint, 2017

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 1

Abstract: Su di un lontano pianeta sta avendo luogo un importantissimo convegno scientifico, a cui stanno partecipando tutte le razze intelligenti della galassia. In realtà sono presenti tutte tranne una, perché l'unica a essere assente è proprio l'oggetto di studio di quel congresso, in quanto considerata il più grande mistero di tutto l'universo: la razza umana. I terrestri sono diversi da tutti gli altri popoli della galassia per una loro caratteristica unica e molto speciale: le emozioni, un concetto tanto alieno che gli studiosi di tutto l'universo hanno grande difficoltà anche solo a comprendere di cosa si tratti. Rabbia, paura, disgusto, gioia, stupore, tristezza sono quindi i veri protagonisti dei racconti presenti in questo libro, i quali attraversano l'intero spettro luminoso della narrativa, incarnandosi nei vari generi letterari. Sono quindi le emozioni alla base delle vicissitudini dei terrestri e delle loro storie, ambientate in quel mondo che è lontano una moltitudine di stelle.

Il sigillo del serpente piumato
0 0 0
Libri Moderni

Schiavo Campo, Piero

Il sigillo del serpente piumato / Piero Schiavo Campo

Milano : Mondadori, 2017

I Capolavori di Urania ; 1648

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 1

Abstract: Deciso a conquistare la cantante Jane Ross, Ivan Korvich cambia nome, lascia la città natale di Kiev e poi la Terra stessa. Il pianeta dove la ragazza si esibisce è Parvati, dove Ivan - ora Johnny - viene a sapere di una razza di giganti che terrorizzano tutti. È la sua occasione: se riuscirà a sconfiggere almeno un gigante, per Jane diventerà un eroe... Così avviene, ma Jane è a sua volta un'eroina fatta e finita, non crede alle favole e dopo un po' se ne va per la sua strada, diretta al pianeta-prigione Apollo. Perché? Quali segreti nasconde il fosco mondo abitato soltanto da un migliaio di deportati? Da Sheckley a Jack Vance, esiste su "Urania" una lunga tradizione di romanzi fanta-cavallereschi, di avventure nello spazio che ricordano le canzoni di gesta in chiave paradossale e avveniristica. Oggi Piero Schiavo Campo si aggiunge alla schiera e questo romanzo - vincitore del nostro premio annuale - lo conferma come uno dei migliori esponenti della galassia fantascientifica di oggi.

Il giglio d'oro
0 0 0
Libri Moderni

Facchi, Laura

Il giglio d'oro / Laura Facchi

Milano : De Agostini, 2017

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Occhi viola come uno smalto Chanel, capelli bianchi come il ghiaccio e una strana macchia dorata a forma di giglio sulla spalla. Astrid è diversa da tutte le ragazze che conosce e l'ha sempre saputo. Per lei quel fiore che brucia sulla pelle è solo una delle tante stranezze che la rendono un tipo da cui è meglio stare alla larga. Nasconderlo è l'unico modo per sentirsi normale. Anche Kami, a miliardi di chilometri di distanza, vorrebbe sentirsi normale. È il figlio del tiranno di Lundea, che ha messo in ginocchio il pianeta, e cerca un modo per riscattare se stesso e il suo popolo. Kami e Astrid non si conoscono, ma sono più simili di quanto potrebbero mai immaginare. Perché Lundea e la Terra sono pianeti gemelli, uniti da un legame indissolubile di energia. Ogni volta che sulla Terra nasce una persona, ne nasce una anche su Lundea, e quando muore, anche il suo doppio subisce la stessa sorte. Nessuno è immune a questo meccanismo, tranne i Gigli d'Oro. Esseri unici e straordinari che ormai stanno diventando sempre più rari. E mentre Kami cerca il Giglio d'Oro che possa salvare la sua gente, Astrid, sulla Terra, scopre l'amore, proprio quando una verità eccezionale e spaventosa la scaraventa sull'orlo di un baratro in fondo al quale la attende una scelta dolorosa. La più dolorosa di tutta la sua vita