Trovati 1140 documenti.

Mostra parametri
Saga
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Vaughan, Brian K.

Saga : vol. 8 / illustrato da Fiona Staples ; scritto da Brian K. Vaughan

Milano : Bao publishing, 2018

Abstract: "Saga" è la storia di una giovane famiglia che cerca di trovare il proprio posto nei mondi. Dopo gli eventi traumatici della Guerra di Phang, Hazel, i suoi genitori e i sopravvissuti tra i loro alleati partono per un'avventura che cambierà le loro vite nell'orlo più a ovest dell'universo. Inoltre, due capitoli indipendenti rivelano il destino di due tra i personaggi più amati, Il Volere e Ghüs.

Electric dreams
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Dick, Philip K.

Electric dreams / Philip K. Dick

Roma : Fanucci, 2018

Abstract: Cupe, profetiche ed estremamente potenti, le storie di questa antologia mettono in luce un maestro al lavoro, dotato di sconfinata immaginazione e di una capacità non comune di comprendere ed esplorare la condizione umana. All'interno i dieci racconti sui quali si basa la serie televisiva Philip K. Dick's Electric Dreams di Amazon Prime Video: Il fabbricante di cappucci, Il pianeta impossibile, Il pendolare, Vendete e moltiplicatevi, Un pezzo da museo, Umano è, L'impiccato, Autofac, Foster, sei morto e La cosa-padre. La serie, prodotta e ideata da Bryan Cranston, protagonista di Breaking Bad, Ronald D. Moore, produttore di Battlestar Galactica e Outlander, e Michael Dinner, produttore di Grey's Anatomy, rende omaggio a uno dei più importanti autori di fantascienza al mondo, capace di segnare l'immaginario collettivo di intere generazioni.

Paradiso remoto
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Resnick, Mike

Paradiso remoto / Mike Resnick

Milano : Mondadori, 2018

Urania ; 1650

Abstract: Questo romanzo affronta un tema delicato: la colonizzazione, da parte degli esseri umani, di pianeti abitati da creature ritenute inferiori. È quello che succede quando viene scoperto il pianeta Peponi, fertile e ricco di risorse naturali, che a causa dello sfruttamento ingordo e votato solo al profitto delle corporazioni umane, presto si riduce a una landa desertificata. Altre creature deportate da pianeti lontani innescano faide tribali per la sopravvivenza con la civiltà autoctona, che sembra destinata all'estinzione. I pochi esseri umani che si rendono conto del disastro che si sta compiendo hanno poco tempo per intervenire, prima che sia troppo tardi.

Passengers
4 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Passengers / [regia di] Morten Tyldum

[S.l.] : Universal, 2017

Abstract: Durante un viaggio verso una nuova casa, due passeggeri vengono svegliati 90 anni prima del previsto per un guasto della nave spaziale. Jim e Aurora si ritrovano con la prospettiva di passare il resto della loro vita a bordo, pur con tutti i comfort possibili, e si innamorano... ma scoprono che l'astronave è in grave pericolo. La vita di 5000 passeggeri addormentati dipende da Jim e Aurora, solo loro possono salvarli.

Arrival
1 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Arrival / con la regia di Denis Villeneuve

[S.l.] : Universal Pictures, 2017

Abstract: Quando un misterioso oggetto proveniente dallo spazio atterra sul nostro pianeta, per le susseguenti investigazioni viene formata una squadra di élite, capitanata dall'esperta linguista Louise Banks. Mentre l'umanità vacilla sull'orlo di una Guerra globale, Banks con il suo gruppo affronta una corsa contro il tempo in cerca di risposte - e per trovarle, farà una scelta che metterà a repentaglio la sua vita e, forse, anche quella del resto della razza umana.

Artemis
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Weir, Andy

Artemis : la prima città sulla luna / Andy Weir

Roma : Newton Compton, 2017

Nuova narrativa Newton ; 797

Abstract: Jazz Bashara è una criminale. O qualcosa di molto simile. La vita su Artemis - la prima città costruita sulla Luna - può essere davvero difficile a meno di non essere molto ricchi. Ma Jazz non ha un sostanzioso conto in banca e si deve barcamenare tra piccole truffe e contrabbandi occasionali, visto che con il suo stipendio ufficiale riesce a malapena a pagare l'affitto e deve saldare i debiti accumulati. Così, quando le si presenta l'opportunità di mettere a segno un grosso colpo che le consentirebbe di sistemarsi una volta per tutte, Jazz, nonostante gli evidenti rischi, decide di non tirarsi indietro. La ricompensa è una cifra da capogiro, ma l'impresa si rivela più pericolosa del previsto. Jazz si ritrova invischiata in una spirale di intrighi e cospirazioni letali. E a quel punto la sua unica possibilità di salvezza sarà rischiare il tutto per tutto, anche sapendo che la posta in gioco è il destino stesso di Artemis...

Morgan
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Morgan / directed by Luke Scott ; written by Seth Owen

Italia : Warner Bros. home entertainment, 2017

Abstract: All’interno din un remoto laboratorio top-secret, un gruppo di scienziati lavora ad un esperimento che sta segnando il passo per le prossime fasi dell’evoluzione umana. Ma quando il soggetto dell’esperimento - un “umano” progettato geneticamente - scatena un evento terrificante, occorrerà stabilire se la speranza di un potenziale infinito supera il pericolo incalcolabile che ne deriva.

Ghost in the shell
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Ghost in the shell / directed by Rupert Sanders

[S.l.] : Paramount Home Entertainment, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 3
  • Prestabile dal: 28/01/2019

Abstract: Il Maggiore è un essere unico nella sua specie, il prototipo di quello che molti potrebbero diventare in futuro, e un'arma potentissima. Recuperato da un terribile incidente, il corpo biologico del Maggiore è stato sostituto con uno interamente artificiale, ma il ghost, cioè l'anima, è rimasta la sua. D a qualche parte, la parte più importante, il Maggiore è ancora umana, anche se (e proprio perché) la sua natura le pone dei dubbi che la tormentano. Li sfrutta Kuze, un misterioso terrorista, che la Section 9, capitanata dal Maggiore e gestita dalla H anka Robotics ha l'ordine di trovare ed eliminare.

Life
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Life : non oltrepassare il limite / directed by Daniel Espinosa

[S.l.] : Sony, 2017

Abstract: Una squadra di astronauti, a bordo di una stazione spaziale internazionale, entra in possesso di un campione organico proveniente da Marte. Lo scienziato del gruppo espone la microscopica cellula ad una serie di stimoli, nel laboratorio della stazione orbitante, e la cosa reagisce. Si festeggia anche sulla Terra e i bambini delle scuole le trovano un nome: Calvin. Ma Calvin non è innocuo: cresce, interagisce e, disturbato, uccide. La priorità cambia rapidamente a bordo e una s'impone su tutte: tenerlo lontano dal nostro pianeta.

Last days on mars
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Last days on mars / [regia di] Ruairi Robinson

[S.l.] : Cult Media, 2017

Abstract: In un non meglio precisato futuro, sul pianeta Marte una missione internazionale terrestre è alla ricerca di segni di vita. I risultati sono deludenti e il tempo della spedizione del gruppo di scienziati volge al termine. Un'astronave è in arrivo per riportarli sulla Terra, cambiando il turno con un'altra spedizione di esploratori dopo una permanenza di sei mesi. Nell'ultimo giorno del primo team uno degli scienziati mentre sta trivellando per cercare la prova della vita marziana e il successo per la sua carriera, cade in un buco aperto sotto i suoi piedi, svanendo sotto i vapori d'acqua provenienti dalle viscere del pianeta. I suoi compagni credono che sia morto, ma non è così...

Star Wars
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Star Wars : Rogue one / [regia] Gareth Edwards

[S.l.] : Walt Disney Studios Home Entertainment, 2017

Abstract: Jyn Erso è la figlia di Galen Erso, un ingegnere scientifico ribelle, costretto dall'Impero alla costruzione di un'arma di distruzione di massa nota come la Morte Nera. Jyn ha cercato per quindici anni di dimenticare il padre, dandolo per morto, finché un pilota disertore non le ha consegnato un messaggio urgente segreto, proveniente da Galen stesso. Insieme al capitano Cassian Andor e al suo droide imperiale riprogrammato dai ribelli, la ragazza parte allora alla ricerca del genitore e di uno spiraglio per fermare i piani apocalittici del malvagio imperatore.

Regalami una stella
4 0 0
Materiale linguistico moderno

Khan, Katie

Regalami una stella : romanzo / Katie Khan ; [traduzione dall'inglese di Marialuisa Amodio]

Roma : Newton Compton, 2017

Vertigo ; 170

Abstract: Allontanatisi dalla loro astronave e ormai fluttuanti nello spazio, Carys e Max si rendono conto che non riusciranno più a raggiungerla. Con sé non hanno niente che possa salvarli. Hanno solo novanta minuti d'aria a disposizione. Carys e Max non avrebbero mai dovuto innamorarsi. Le regole del mondo da cui provengono non lo permettono. Eppure, quando ha incontrato Carys, Max ha sovvertito quelle regole. Pur sapendo che sarebbe stato impossibile rimanere insieme per tanto tempo. Che amarsi realmente non sarebbe stato loro concesso. Ora, alla deriva e senza più niente che li trattenga se non il reciproco contatto, non possono fare altro che ricordare. E allora, mentre i minuti scorrono inesorabili, nei loro pensieri rivive ogni istante della loro indimenticabile storia d'amore...

Assassin's Creed
2 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Assassin's Creed / [un film di] Justin Kurzel

[S.l.] : 20th Century Fox : Warner Home Video, 2017

Abstract: Attraverso una tecnologia che sblocca i suoi ricordi, Callum scopre di essere il discendente di un’antica stirpe di Assassini.

L' uomo che cadde sulla Terra
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

L' uomo che cadde sulla Terra / un film Nicolas Roeg

[S.l.] : Eagle Pictures, 2017

Indimenticabili

Abstract: Da un pianeta sconosciuto, sul quale una spaventosa siccità ha quasi cancellato la vita, giunge sulla Terra in cerca di salvezza per il proprio popolo, uno dei pochi superstiti. Adottate sembianze umane, assunto il nome di Thomas Jerome Newton, questi riesce in breve tempo, sfruttando nove brevetti che ha con sé, a impiantare una potentissima multinazionale elettronica: la World Enterprise. Accumulata un'immensa fortuna, assolda uno scienziato, Nathan Bryce, cui affida il compito di costruire un'astronave capace non solo di ricondurre Newton al pianeta d'origine, ma anche di trasferirvi l'energia necessaria a farlo rivivere. Nel frattempo Newton è diventato un alcolista ed ha una relazione con una segretaria, Mary-Lou. Benché soltanto Nathan Bryce conosca il suo segreto, questo trapela, per cui gli interessi minacciati dalla strapotenza della World Enterprise provocano l'intervento della CIA. Sequestrato Newton, gli agenti lo consegnano a un'èquipe di medici perché lo facciano oggetto dei loro studi.

Shangri-La
5 1 0
Materiale linguistico moderno

Bablet, Mathieu

Shangri-La / M. Bablet

Milano : Mondadori, 2017

Oscar Ink

Abstract: La Terra è diventata inabitabile e l'umanità vive stipata in una stazione spaziale orbitante, dove prende forma una società apparentemente perfetta. Il governo è in mano a una multinazionale, la Tianzhu, venerata come una divinità. Ogni cosa è stabilita. Nulla potrà cambiare. Tutto sta per cambiare.

Alien
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Alien : covenant / [un film di] Ridley Scott

[S.l.] : 20th Century Fox, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 3
  • Prestabile dal: 03/01/2019

Abstract: L'astronave Covenant trasporta migliaia di embrioni in direzione di un pianeta dalle caratteristiche idonee alla colonizzazione da parte degli umani. A causa di un'avaria l'equipaggio è costretto a interrompere il sonno criogenico: una volta svegliatosi, intercetta un segnale radio da un pianeta molto vicino, anch'esso conforme come caratteristiche atmosferiche e precedentemente non individuato.

Loop
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Trinchetto, Giorgio

Loop : indietro non si torna / un'idea di Andrea Ferrari, Edoardo Rosati ; Il progetto giovani, Mammaiuto Lab ; sceneggiatura Giorgio Trinchetto ; disegni Claudia Razzoli, Francesco Guarnaccia

Milano : Rizzoli Lizard, 2017

Abstract: Realizzato dai ragazzi del Progetto Giovani dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano in collaborazione con i fumettisti del collettivo Mammaiuto Lab "Loop" è un libro che riflette sulle nostre paure e sulla forza necessaria a superarle insieme. Un ospedale è un crocevia di storie. Storie di dolore, di paura, di speranza e di salvezza. Storie molto diverse tra loro, ma con un elemento costante: i loro protagonisti avrebbero volentieri fatto a meno di trovarcisi dentro. Così la pensano anche i sette ragazzi al centro di questa avventura. Sette giovani che, per diverse ragioni, si ritrovano in una stanza d'ospedale in compagnia di un tizio molto particolare. Sette ragazzi dai poteri incontrollabili. Un uomo che vuole dividerli. Una battaglia che non si vince da soli.

Orfani: Nuovo mondo. 1: Istinto di sopravvivenza
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Recchioni, Roberto - Mammucari, Emiliano

Orfani: Nuovo mondo. 1: Istinto di sopravvivenza / Recchioni, Mammucari

Milano : Bao publishing, 2017

Abstract: Una nuova vita. Quella che Rosa porta in grembo e che la rende la più improbabile delle guerriere, e quella di questa serie, che prosegue nngendo di ricominciare, a forse ricomincia (altrove, a un'altra velocità) fingendo di proseguire. Il master plan di Roberto Recchioni ed Emiliano Mammucari prevedeva velocità, ritmi, voci narrative diversi, e con la terza stagione capitalizza su una certezza ormai radicata in chi ha letto la serie nn qui: non ci sono certezze. Il personaggio invisibile, l'elefante nella stanza di Orfani è la certezza che ai creatori della serie non importa di attenersi alle regole dei seriali bonelliani: sacrificheranno chiunque e qualunque concetto, qualunque sicurezza, pur di non rinunciare a una storia mozzafiato. E così un nuovo inizio, un Nuovo mondo: saranno quattro volumi in crescendo vertiginoso, al punto che prima di terminare il quarto vi scoprirete a gridare "Basta!" ma non sarete ascoltati. E non potrete fare a meno di continuare a voltare pagina. Benvenuti nel futuro. Sta succedendo adesso.

Inverso
0 0 0
Materiale linguistico moderno

GIBSON, William

Inverso / William Gibson ; traduzione di Daniele Brolli

Milano : Mondadori, 2017

Omnibus

Abstract: America, futuro prossimo. Flynne Fisher vive in una zona rurale dove il lavoro è scarso per chi sceglie di non dedicarsi alla produzione di droghe sintetiche, l'unica attività remunerativa. Dopo un periodo in cui è stata ingaggiata per combattere in un gioco online, Flynne ora cerca di mantenersi facendo l'assemblatrice in un negozio locale di stampa 3D. Ma arrivare a fine mese è difficile. Suo fratello Burton, ex Marine, non è in una condizione migliore, e come unica forma di sostentamento ha il denaro che gli viene passato dall'esercito in quanto veterano di guerra con gravi lesioni neurologiche riportate sul campo. Inghilterra, settant'anni dopo. Wilf Netherton vive a Londra. È un professionista affermato e un uomo potente all'interno di una società in cui i ricchi sono la maggior parte e i poveri sono stati eliminati quasi interamente. Una realtà in cui tornare indietro nel tempo è solo un hobby come tanti. America, futuro prossimo. Flynne e Burton accettano un lavoro come parte della sicurezza occulta nel prototipo di un nuovo gioco online ambientato in una Londra simile a quella che conoscono, ma con alcune distorsioni. In questa piattaforma non si spara, ma i crimini a cui Flynne assiste sono molto peggiori. Flynne e Wilf sono destinati a conoscersi in una terra di mezzo. Un incontro che cambierà per sempre il modo di vedere il presente e il futuro di ciascuno di loro.

Il problema dei tre corpi
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Liu, Cixin

Il problema dei tre corpi / Cixin Liu

Milano : Mondadori, 2017

Oscar fantastica

Abstract: Nella Cina della Rivoluzione culturale, un progetto militare segreto invia segnali nello spazio cercando di contattare intelligenze aliene. E ci riesce: il messaggio viene captato però dal pianeta sbagliato, Trisolaris, l'unico superstite di un sistema orbitante attorno a tre soli, dominato da forze gravitazionali caotiche e imprevedibili, che hanno già arso undici mondi. È quello che i fisici chiamano "problema dei tre corpi", e i trisolariani sanno che anche il loro destino, prima o poi, sarà di sprofondare nella superficie rovente di uno dei soli. A meno di non trovare una nuova casa. Un pianeta abitabile, proprio come il nostro. Trisolaris pianifica quindi un'invasione della Terra. Sul Pianeta azzurro, nel frattempo, l'umanità si divide: come accogliere i visitatori dallo spazio? Combattere gli invasori o aiutarli a far piazza pulita di un mondo irrimediabilmente corrotto?