Trovati 428 documenti.

Mostra parametri
Ragazze elettriche
0 0 0
Libri Moderni

Alderman, Naomi

Ragazze elettriche / Naomi Alderman ; traduzione di Silvia Bre

Roma : Nottetempo, 2017

Narrativa

  • Copie totali: 3
  • A prestito: 2
  • Prenotazioni: 33

Abstract: Naomi Alderman immagina un mondo dominato dalle donne, in cui gli uomini sono ridotti in semischiavitù. Le ragazze adolescenti hanno infatti sviluppato una sorta di energia elettrica capace di fulminare chiunque cerchi di molestarle. Quattro personaggi ci guidano tra i diversi scenari sociali, politici, mediatici e confessionali che il rivoluzionario ribaltamento delle gerarchie e dei rapporti di genere ha innescato, raccontandoci come la diffusione della scintilla del potere femminile sia rapidamente degenerata nella depravazione. Le donne ora distruggono, violentano, seviziano e uccidono proprio come prima di loro avevano fatto gli uomini. Questa è l'atroce verità. L'universo distopico di Alderman, infatti, cresce e si sviluppa attorno ad una questione attualissima e disturbante: perché le persone, al di là del sesso e della razza, abusano del potere?

Hystopia
0 0 0
Libri Moderni

Means, David

Hystopia / David Means ; traduzione di Katia Bagnoli

Roma : Minimum fax, 2017

Sotterranei ; 200

  • Copie totali: 4
  • A prestito: 2
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Siamo in una versione alternativa e distopica degli anni Settanta: John F. Kennedy non è stato assassinato ed è anzi sopravvissuto a diversi attentati fino a giungere a un terzo mandato, lo stato del Michigan è occupato da bande di motociclisti psicotici, la guerra del Vietnam non è mai finita e si trascina a oltranza, spogliata di ogni scopo e di tutti i significati geopolitici. Per contenere i disordini causati dal surplus di reduci traumatizzati, un’agenzia governativa ha sviluppato una tecnica che consente ai veterani di relegare i ricordi più orribili in un angolo inaccessibile della mente e un’intera parte del Michigan è stata dedicata alla riabilitazione e alla reintegrazione di questi soggetti. Quando la cura fallisce, però, i reduci diventano ancora più violenti... Hystopia si presenta con un artificio classico: un libro dentro un libro, romanzo postumo scritto da un reduce di ventidue anni, Eugene Alien, toltosi la vita a causa dello shock subito in combattimento e del suicidio della sorella con disturbi mentali. Con un’inventiva degna di Wallace o Von-negut e una ferocia che ricorda McCarthy, Means ci accompagna in un viaggio tra Americhe concentriche sempre più ipertrofiche, danneggiate e deliranti, dove la guerra non ha inizio né fine: semplice-mente è, e forse, come la vita, esiste solo per generare traumi.

Westworld
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Westworld : dove tutto è concesso. Maze : stagione uno

[S.l.] : Warner Home Video, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 06/06/2019

Abstract: Westworld è un parco divertimento popolato da androidi creato per consentire ai visitatori un'esperienza a tema western realistica e ultra violenta, senza alcuna ripercussione morale e legale. A tal fine il dottor Robert Ford direttore creativo del parco e capo del team di sviluppo, aggiorna continuamente gli androidi con le cosiddette "ricordanze" (sogni ad occhi aperti) per renderli sempre più simili agli umani. L'origine umana di questi input tende a prevalere sui comandi impostati dal team, rendendo instabili gli androidi che tentano di prendere il controllo e ribellarsi.

Berlin
0 0 0
Libri Moderni

Geda, Fabio - Magnone, Marco

Berlin : trilogia della città / Fabio Geda, Marco Magnone

Milano : Mondadori, 2017

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Berlino, 1978: l'ombra del Muro si proietta su una spettrale città in rovina. Gli esseri umani sembrano spariti nel nulla. Al loro posto regnano la natura selvaggia e gli animali in cerca di cibo. Di umano, però, sono rimasti i ragazzi, unici sopravvissuti al micidiale virus che tre anni prima ha sterminato tutti gli adulti. Ognuno di loro sa che, dopo i sedici anni, è condannato a morire a causa del morbo letale. Guardinghi e furtivi, lottano per la sopravvivenza divisi in gruppi in perenne lotta tra loro: Gropiusstadt, Havel, Reichstag, Tegel, Zoo. Christa e Jakob hanno quattordici anni e fanno parte di due diversi gruppi. Forse continuerebbero a restare divisi e distanti, se qualcuno non rapisse il piccolo Theo. Per salvarlo, ha inizio una lunga avventura in cui, tra feste della morte, animali famelici e violente tormente di neve, la vera sfida è non arrendersi mai. Età di lettura: da 10 anni.

Berlin. [5]: Il richiamo dell'Havel
0 0 0
Libri Moderni

Geda, Fabio - Magnone, Marco

Berlin. [5]: Il richiamo dell'Havel / Fabio Geda, Marco Magnone

Milano : Mondadori, 2017

  • Copie totali: 7
  • A prestito: 4
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Gli adulti non esistono più. Nel 1975 il virus li ha uccisi e da tre anni uccide chiunque abbia più di sedici anni. Questa è l'unica certezza per i bambini e ragazzi allo sbando tra le spettrali vie di Berlino. E invece no. Gli adulti esistono ancora. Uno di loro, Andreas Beck, sta cercando una cura al virus, mentre gli altri sono armati e pronti a tutto. Anche a sparare a Bernd. Intanto Jakob è ancora sconvolto da quando, nel mezzo di una tormenta di neve, ha dovuto salvare la sua peggior nemica, Wolfrun, caduta in un lago gelido con il cavallo Ziggy. Sembra che per entrambi da quel momento il mondo si sia capovolto e ora, in fuga dai loro nuovi nemici, si stanno per incontrare di nuovo... Età di lettura: da 12 anni.

American war
0 0 0
Libri Moderni

El Akkad, Omar

American war / Omar El Akkad ; traduzione di Stefano Tummolini

Milano : Rizzoli, 2017

Rizzoli best

  • Copie totali: 5
  • A prestito: 2
  • Prenotazioni: 0

Abstract: «Nella luce vermiglia del crepuscolo, i Chestnut entrarono in quell'immensa favela fatta di tende che, fino alla notte del grande massacro, sarebbe diventata la loro città.»Quando scoppia la guerra civile, nel 2074, Sarat Chestnut ha solo sei anni, eppure sa già perfettamente che il petrolio è fuorilegge, che metà della Louisiana, dove vive, è sommersa dalle acque del mare e che i Corvi, minacciosi droni che solcano il cielo, non sono lì per proteggere lei e i suoi fratelli. Il giorno in cui la guerra arriva a lambire la loro casa, la famiglia fugge nel cuore del territorio dei Rossi, i secessionisti, fino a Camp Patience, un immenso accampamento per le decine di migliaia di profughi del Sud. È qui che Sarat diventerà adolescente e poi donna, abbandonando i giochi da maschiaccio e i sogni da bambina per scoprirsi improvvisamente troppo adulta. È qui che incontrerà un misterioso uomo, Gaines, che le aprirà gli occhi sulle ingiustizie che la sua gente subisce per mano dei soldati Blu dell'Unione. Ed è sempre qui, dopo il terribile massacro che spazzerà via le ultime speranze di una vita normale, che Sarat imparerà il sapore della violenza e della vendetta. "American War" è uno spaccato crudele e senza riserve sull'incommensurabile rovina che la guerra porta nella vita di una nazione, di una comunità, di una famiglia, di un singolo individuo.

Berlin. [4]: I lupi del Brandeburgo
0 0 0
Libri Moderni

Geda, Fabio - Magnone, Marco

Berlin. [4]: I lupi del Brandeburgo / Fabio Geda, Marco Magnone

Milano : Mondadori, 2017

  • Copie totali: 4
  • A prestito: 2
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Sono passati tre anni da quando un virus ha sterminato gli adulti di Berlino, lasciando ragazzi e bambini allo sbando, divisi in bande rivali. Tre di amicizie fraterne e tradimenti, di amori sbocciati e sfioriti, e soprattutto tre anni di lotte e scontri. Tra le spire di ghiaccio e neve del dicembre 1978, alcune figure misteriose, con indosso inquietanti tute bianche, hanno rapito Nina. Per ritrovarla Jakob, Christa e i loro amici devono spingersi oltre i confini della città, verso il gelido Brandeburgo infestato dai lupi: come i predatori della foresta, qualcuno sta attaccando i ragazzi per tenerli lontani da un'isola dove sta succedendo l'impensabile. Età di lettura: da 12 anni.

Trilogia
0 0 0
Altro

Trilogia : Divergent ; Insurgent ; Allegiant

[S.l.] : Eagle Pictures, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 03/02/2018

Abstract: Tratto dal best seller di Veronica Roth, Divergent è un'avventura ambientata in un mondo futuristico, dove le persone sono divise in distinte fazioni sulla base delle loro personalità. Beatrice "Tris" Prior è una "divergente" e non può essere inserita in nessuno dei gruppi esistenti. Quando scopre una cospirazione per eliminare tutti i divergenti, deve capire perché essere diversi è così pericoloso e temibile, prima che sia troppo tardi.

Orfani: Ringo
0 0 0
Libri Moderni

Recchioni, Roberto

Orfani: Ringo : chiamata alle armi : romanzo / di Roberto Recchioni ; illustrazioni di Emiliano Mammucari

[Terni] : Multiplayer edizioni, 2017

  • Copie totali: 2
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: "Chiamata alle armi" va a colmare un interludio temporale lasciato scoperto dalla graphic novel Bonelli: l'arco temporale che intercorre tra la fine della prima stagione e l'inizio della seconda. Sono gli anni perduti di Ringo, quelli in cui il giovane uomo, unico superstite della durissima battaglia fratricida tra i componenti della squadra degli Orfani, diventa il controverso leader di un gruppo di ribelli contro il governo iniquo e corrotto, in un'Italia distopica di un futuro imprecisato. Il primo numero di "Orfani" è stato pubblicato nell'ottobre 2013. Attualmente la serie è arrivata alla terza stagione. Nell'arco degli anni è stata raccontata la storia di un gruppo di bambini, orfani di guerra, addestrati per diventare soldati del futuro alle prese con un nemico sconosciuto. Da bambini ad adolescenti fino a diventare adulti, gli orfani sono cambiati, sono nate amicizie, amori, alcuni non ce l'hanno fatta, altri si sono alleati col nemico. Solo uno è riuscito ad andare dritto per la sua strada: Ringo, un guerriero in grado di fronteggiare il male, pronto a tutto pur di salvare chi gli sta a cuore e di assicurargli un Nuovo Mondo in cui vivere...

The winner's curse
0 0 0
Libri Moderni

Rutkoski, Marie

The winner's curse : la maledizione : romanzo / Marie Rutkoski ; traduzione dll'inglese di Giada Fattoretto

[S.l.] : Leggereditore, 2017

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 0

Abstract: In quanto figlia di un potente generale di un vasto impero che riduce in schiavitù i popoli conquistati, la diciassettenne Kestrel ha sempre goduto di una vita privilegiata. Ma adesso si trova davanti a una scelta difficile: arruolarsi nell'esercito oppure sposarsi. La ragazza, però, ha ben altre intenzioni... Nel giovane Arin, uno schiavo in vendita all'asta, Kestrel ha trovato uno spirito gentile e a lei affine. Gli occhi di lui, che sembrano sfidare tutto e tutti, l'hanno spinta a seguire il proprio istinto e a comprarlo senza pensare alle possibili conseguenze. E così, inaspettatamente, Kestrel si ritrova a dover nascondere l'amore che inizia a sentire per Arin, un sentimento che si intensifica giorno dopo giorno. Ma la ragazza non sa che anche il giovane schiavo nasconde un segreto e che per stare insieme i due amanti dovranno accettare di tradire la loro gente o altrimenti tradire sé stessi per rimanere fedeli al proprio popolo. Kestrel imparerà velocemente che il prezzo da pagare per l'uomo che ama è molto più alto di quello che avrebbe mai potuto immaginare...

Jave
0 0 0
Libri Moderni

Bruzzese, Gabriella

Jave / Gabriella Bruzzese

[S.l.] : Bookabook, 2017

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Svezia, 2075. In un mondo impoverito dalla scarsità di risorse energetiche, che non riesce più a guardare con fiducia al progresso scientifico, Aelita si imbatte in una vicenda misteriosa. Un’adolescente uguale a lei in tutto e per tutto, tre ragazzi morti, il progetto Astrom e il suo fondatore, un mondo parallelo: cosa accomuna questi elementi? L’animo inquieto e la razionalità scientifica di Aelita la spingono a indagare. Ciò che emergerà andrà ben oltre l’identificazione di un assassino, sarà una scoperta che coinvolgerà il senso stesso dell’esistenza.

Il Cerchio
0 0 0
Libri Moderni

EGGERS, Dave

Il Cerchio / Dave Eggers ; traduzione di Vincenzo Mantovani

Milano : Mondadori, 2017

Oscar absolute

  • Copie totali: 2
  • A prestito: 2
  • Prenotazioni: 0

Abstract: "Mio Dio, questo è un paradiso" pensa Mae Holland quando fa il suo ingresso al Cerchio, la più influente azienda al mondo nella gestione di informazioni web. Mae adora tutto del Cerchio: gli open space avveniristici, le palestre e le piscine distribuite ai piani, la zona riposo con i materassi per chi si trovasse a passare la notte al lavoro, i tavoli da ping pong per scaricare la tensione, le feste organizzate, perfino l'acquario con rarissimi pesci tropicali. Pur di far parte della comunità di eletti del Cerchio, Mae accoglie la richiesta di rinunciare alla propria privacy per un regime di trasparenza assoluta. Nessun problema per Mae, tanto la vita fuori dal Cerchio non è che un miraggio sfocato e privo di fascino. Almeno fino a quando un ex collega non la fa riflettere: il progetto di usare i social network per creare un mondo più sano e più sicuro è davvero privo di conseguenze? Se crolla la barriera tra pubblico e privato, non crolla forse anche la barriera che ci protegge dai totalitarismi?

Il racconto dell'ancella
0 1 0
Libri Moderni

Atwood, Margaret

Il racconto dell'ancella / Margaret Atwood ; traduzione di Camillo Pennati

Milano : Ponte alle grazie, 2017

Scrittori ; 59

  • Copie totali: 12
  • A prestito: 12
  • Prenotazioni: 17

Abstract: In un mondo devastato dalle radiazioni atomiche, gli Stati Uniti sono divenuti uno Stato totalitario, basato sul controllo del corpo femminile. Difred, la donna che appartiene a Fred, ha solo un compito nella neonata Repubblica di Galaad: garantire una discendenza alla élite dominante. Il regime monoteocratico di questa società del futuro, infatti, è fondato sullo sfruttamento delle cosiddette ancelle, le uniche donne che dopo la catastrofe sono ancora in grado di procreare. Ma anche lo Stato più repressivo non riesce a schiacciare i desideri e da questo dipenderà la possibilità e, forse, il successo di una ribellione. Mito, metafora e storia si fondono per sferrare una satira energica contro i regimi totalitari. Ma non solo: c'è anche la volontà di colpire, con tagliente ironia, il cuore di una società meschinamente puritana che, dietro il paravento di tabù istituzionali, fonda la sua legge brutale sull'intreccio tra sessualità e politica. Quello che l'ancella racconta sta in un tempo di là da venire, ma interpella fortemente il presente.

Arcadia
0 0 0
Libri Moderni

Paknadel, Alex - Pfeiffer, Eric Scott

Arcadia / Alex Paknadel, [disegnato da] Eric Scott Pfeiffer

Milano : Edizioni BD, 2017

BD Comics

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 2

Abstract: Il 99% dell'umanità sta per essere spazzata via da una violenta pandemia e l'unica soluzione è salvare miliardi di menti umane nella più straordinaria realtà virtuale mai realizzata: Arcadia, dove tutto è possibile (per chi può permetterselo). Fuori da questo paradiso, poche persone in carne e ossa continuano a lottare per mantenere in funzione Arcadia, dove vivono anche le loro famiglie, nella speranza che gli umani virtuali scoprano una cura. Ma, quando questa possibilità si fa più remota, la tensione tra i due mondi sale e l'annientamento reciproco è sempre più vicino...

The tower. [1]: Il millesimo piano
0 0 0
Libri Moderni

McGee, Katharine

The tower. [1]: Il millesimo piano / Katharine McGee ; traduzione di Gloria Pastorino

Milano : Piemme, 2017

Freeway

  • Copie totali: 4
  • A prestito: 4
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Manhattan, 2118. New York è diventata una torre di mille piani, ma le persone non sono cambiate: tutti vogliono qualcosa, e tutti hanno qualcosa da perdere. La spregiudicata Leda, che brama una droga che non avrebbe mai dovuto provare e un ragazzo che non avrebbe mai dovuto toccare. La viziata Eris, che dopo aver perso tutto in un istante vuole risalire, ma presto comincerà a chiedersi quale sia veramente il suo posto. L'intraprendente Rylin, che un lavoro ai piani alti trascinerà in un mondo - e in una relazione - mai immaginati: la nuova vita le costerà quella vecchia? Il geniale Watt, che può arrivare ai segreti di ciascuno e, quando viene assunto per spiare una ragazza, si troverà imprigionato in una rete di bugie. E sopra tutti, al millesimo piano del Tower, vive Avery, disegnata geneticamente per essere perfetta. La ragazza che sembra avere ogni cosa, tormentata dall'unica che non dovrebbe nemmeno desiderare...

Hombre
0 0 0
Libri Moderni

Segura, Antonio - Ortiz, Josè

Hombre : l'integrale / Antonio Segura, José Ortiz

Milano : Panini Comics, 2017

9L

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: In un pianeta devastato da una crisi ecologica, un uomo combatte per sopravvivere nel caos crudele di questo nuovo mondo senza legge. Hombre è un antieroe indimenticabile, crudele e tenero allo stesso tempo, che si muove fra le rovine di una società in cui lo stato di diritto è ormai solo un ricordo. José Ortiz e Antonio Segura sono tra i migliori autori del fumetto spagnolo e Hombre è la loro opera più emblematica, una saghe degli anni Ottanta ancora oggi più attuale che mai. Questo volume presenta l'opera completa, con le storie sia in bianco e nero sia a colori.

La città del cratere
0 0 0
Libri Moderni

Reynolds, Alastair

La città del cratere / Alastair Reynolds

Milano : Mondadori, 2017

Urania. Jumbo ; 44

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Sul pianeta Yellowstone sorge la Città del Cratere, un tempo gioiello della civiltà come oggi New York. Immensa, irta di edifici tecnologici che toccano le nuvole e di grattacieli di ogni forma, è ormai caduta in rovina a causa di un virus nanotecnologico che ne ha corroso macchinari e metalli. Ma tra i monconi dei grattacieli e i detriti che occhieggiano ai lati delle piazze, rimane la metropoli per eccellenza e il luogo dove si svolge la caccia spietata fra l’agente Tanner Mirabel e il suo arcinemico, l’uomo che ha ucciso il suo capo e promette di commettere una scia di terribili violenze. Un grande libro ambientato nell’universo della Rivelazione, ma del tutto autonomo rispetto alla continuity di Rivelazione, Redemption Ark e Absolution Gap.

Diabolic
0 0 0
Libri Moderni

Kincaid, S. J.

Diabolic / S. J. Kincaid ; traduzione di Lia Desotgiu

Milano : Mondadori, 2017

Chrysalide

  • Copie totali: 6
  • A prestito: 2
  • Prenotazioni: 1

Abstract: Un diabolic non conosce la pietà. Un diabolic è potente. Un diabolic ha un solo compito: proteggere la persona per la quale è stato creato. E per farlo è disposto a tutto. Per Nemesis questa persona è Sidonia, unica erede del senatore von Impyrean, noto in tutta la galassia per i suoi contrasti con l'Imperatore. Anche se sono cresciute insieme, l'una accanto all'altra, il loro non è un rapporto tra pari. Nemesis, se necessario, darebbe la vita per Sidonia. E non esiterebbe a eliminare chiunque ne mettesse in pericolo la sicurezza. Sidonia, infatti, è tutto il suo universo. Senza di lei, la diabolic non avrebbe ragione di esistere. Perciò quando l'Imperatore della galassia, uomo crudele e assetato di potere, convoca Sidonia a corte con l'intento di prenderla in ostaggio e colpire così il padre ribelle, a Nemesis non resta che una soluzione per proteggerla: sostituirsi a lei e partire alla volta del palazzo imperiale. Una volta lì, mentre l'incombere della ribellione inizia a far tremare l'Impero, Nemesis si ritrova catapultata in un mondo di individui ambigui e corrotti, e scopre così in sé un'umanità ben più profonda di quella trovata tra i cosiddetti esseri umani. Ciò che ancora non sa è che proprio questa potrebbe essere la chiave per salvare se stessa e forse anche l'Impero...

La guerra invernale nel Tibet
0 0 0
Libri Moderni

DURRENMATT, Friedrich

La guerra invernale nel Tibet / Friedrich Dürrenmatt ; traduzione di Donata Berra

Milano : Adelphi, 2017

Piccola biblioteca Adelphi ; 704

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: «Sono un mercenario, e sono fiero di esserlo». A parlare è il colonnello FD 256323: questo il numero che gli hanno assegnato quando si è arruolato al servizio dell'«amministrazione», venti o trent'anni prima-non ricorda bene, e del resto chi lo conta più il tempo? Allora la terza guerra mondiale con le sue devastazioni nucleari aveva decimato l'umanità e reso inabitabile gran parte del pianeta, e i combattimenti si erano concentrati nel Tibet, «ad altitudini fantastiche, su ghiacciai, morene, dirupi, nei crepacci e sotto pareti a strapiombo», oltre che nello sterminato dedalo di gallerie scavate all'interno di poderosi massicci, dove feroci fazioni avversarie a sorpresa si incontrano e si massacrano. L'unica cosa che conta, come il colonnello sa bene, è non mettere mai in dubbio l'esistenza del nemico, altrimenti come si spiegherebbero il dolore e la sofferenza? Ma ora che è rimasto solo nell'oscurità silenziosa di una caverna, privo di gambe e con delle protesi al posto delle mani-a sinistra un mitra innestato sul braccio, a destra un assortimento di attrezzi polivalenti-, ha tutto il tempo per riflettere. E per incidere con il punteruolo, sulle pareti rocciose nelle viscere della montagna, l'incubo senza fine che ha vissuto - e il suo senso segreto.

La barriera
0 0 0
Libri Moderni

Gallico, Vincenzo - Lucaferri, Fabio

La barriera / Vins Gallico e Fabio Lucaferri

Roma : Fandango libri, 2017

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: 2029. L'intero bacino del Mediterraneo è nel caos: la crisi economica, il disordine politico, un clima di sospetto dilagante hanno trasformato il vecchio continente in una terra dove è impossibile sentirsi al sicuro. Solo la Germania riesce ancora ad avere qualche forma di organizzazione sociale, anche se per difenderla ha dovuto costruire una Barriera, una fortificazione impenetrabile per proteggere i suoi confini dall'ondata di profughi che cercano asilo. Per circolare liberamente all'interno della Barriera ai cittadini è necessario un identity matrix, un tatuaggio all'altezza del polso, dove sono registrati tutti i dati individuali, nome, età, residenza, codice della carta di credito. Senza quel marchio indelebile sul braccio si è clandestini e ricercati: quel codice è il miraggio di chiunque voglia passare la frontiera. Milo lo sa, tanto che parte dal profondo sud dell'Europa convinto che Nils, un amico dei tempi dell'università a Gottinga e vicino all'ambiente anarchico, possa garantirgli un trapianto di identità veloce e sicuro. Purtroppo non sarà così semplice. Dopo una sbrigativa offerta di ospitalità, Nils scompare e con lui la speranza di ottenere il lasciapassare. Milo sarà costretto a una rischiosa indagine per inseguire il suo sogno di libertà. Ad aiutarlo Flora, un'italiana che vive in Germania da anni, buddista e compagna della sorella di Nils, Franziska, anche lei misteriosamente scomparsa, e Dieter, uno dei pochissimi poliziotti non corrotti rimasti in città. In una Berlino ultimo precario baluardo dell'Occidente organizzato, sotto gli occhi vigili delle fotocamere e degli scanner governativi, si dipana un romanzo dalle atmosfere apocalittiche che lancia un grido di speranza contro una profezia che non sembra più così irrealizzabile.