Trovati 859 documenti.

Mostra parametri
Gubbix
0 0 0
Libri Moderni

Blade, Adam

Gubbix : la minaccia velenosa / di Adam Blade

Milano : Salani, 2017

Sea Quest ; 16

Abstract: Max e Lia sono quasi riusciti a uscire dalla Laguna Perduta, ma Cora Blackheart ha lasciato per ultima la Robobestia più terrificante. Come sopravvivranno agli aculei velenosi di Gubbix? Età di lettura: da 8 anni.

Rekkar
0 0 0
Libri Moderni

Blade, Adam

Rekkar : l'orca urlante / di Adam Blade

Milano : Salani, 2017

Sea Quest ; 13

Abstract: Max e Lia rimangono intrappolati nella famigerata Laguna Perduta. La leggenda dice che uscirne sia impossibile, e in più dovranno affrontare Rekkar, la nuova Robobestia di Cora Blackheart. Età di lettura: da 8 anni.

Il teutone. [3]: La setta dei mantelli neri
0 0 0
Libri Moderni

CERVO, Guido

Il teutone. [3]: La setta dei mantelli neri / Guido Cervo

Milano : Piemme, 2014

Pickwick

Abstract: XIII secolo. Il destino di Eustachius von Felben, cavaliere dell'ordine Teutonico, è la battaglia. Tornato in Prussia dalla Terrasanta, si è trovato subito coinvolto nella repressione della rivolta delle popolazioni indigene, che rivendicavano la libertà e rifiutavano la conversione al cristianesimo: una lotta senza esclusione di colpi. Nulla hanno potuto i trattati che riconoscevano all'Ordine il governo sulla regione, concedendo nel contempo ampi diritti ai convertiti. A rinfocolare le ostilità, incendiando i villaggi e costringendo alla schiavitù i sopravvissuti, è la setta dei Mantelli Neri, che ha il suo covo in un'isola nelle paludose terre dei laghi Masuri, dove uno sciamano pratica sacrifici umani. Eustachius dovrà guidare una spedizione in quelle terre per stroncare i barbari residui del paganesimo e portare finalmente la pace.

Sangue di drago
0 0 0
Libri Moderni

Sangue di drago / a cura di Serena Fiandro ; Marco Albè ... [et al.]

[S.l.] : I Doni Delle Muse, 2014

Abstract: Molte cose si narrano dei draghi. I poeti cantano di come si siano formati tra le onde del mare infinito o nelle viscere roventi della terra, altri celebrano i loro occhi venefici, i loro cuori che recano potere e immortalità. Ma questo non è tutto. Tra l'oscurità dei tempi passati e la disillusione di mondi dove la magia non è altro che un lontano ricordo, si sviluppano le trame dei diciannove racconti di questa raccolta, selezionati tra le migliori voci del fantasy italiano, per restituirci nella sua complessità la figura di una delle creature fantastiche più amate di tutti i tempi.

La guerra dei nani
0 0 0
Libri Moderni

Heitz, Markus

La guerra dei nani : romanzo / Markus Heitz ; traduzione di Dario Leccacorvi

Milano : TEA, 2010

Teadue ; 1819

Abstract: I mezz'orchi nemici della Terra Nascosta hanno scoperto un'acqua che dona l'immortalità, mentre il passaggio di una cometa ha seminato devastazione e morte. Tungdil rivestirà dì nuovo i panni del guerriero, incontrando volti noti, amici e nemici e arrivando a svelare il mistero del proprio passato.

Naruto il mito
0 0 0
Seriali

Kishimoto, Masashi

Naruto il mito

Modena : Planet Manga, 2006-

Il trono di Cesare. Il prezzo del potere
0 0 0
Libri Moderni

Sidebottom, Harry

Il trono di Cesare. Il prezzo del potere / Harry Sidebottom

Roma : Newton Compton, 2015

Nuova narrativa Newton ; 640

Abstract: Roma, 238 d. C. Il potere di Massimino è sempre più in bilico: non solo l'imperatore sperpera forze e denaro per difendere le remote frontiere del nord, ma non riesce nemmeno a gestire le ribellioni interne. In Africa, infatti, Gordiano Maggiore e Gordiano Minore vengono acclamati come nuovi imperatori: i due congiunti che, al contrario di Massimino, provengono da una famiglia nobile rappresentano l'unica possibilità di riportare Roma agli antichi fasti. E quando per le strade dell'urbe viene versato il sangue del prefetto di Massimino, i tempi sembrano finalmente maturi anche per il senato per annunciare il ritorno dei Gordiani alla massima carica dello stato. Ma Massimino è pur sempre un guerriero, e non accetterà tanto facilmente di farsi mettere da parte. Lo scontro decisivo avverrà in luogo che già secoli prima era stato cruciale per il destino di Roma: Cartagine.

Danhanphiloe
0 0 0
Libri Moderni

Marcante, Sara

Danhanphiloe : la terra dei tre fiumi / Sara Marcante

[S.l.] : Tarantola, 2015

Abstract: La “terra dei tre fiumi” è un luogo immaginario, fatto di contee, borghi e villaggi. Tre vallate, un piccolo mondo in cui viaggia Danhanphiloe, ragazza avventurosa dal passato oscuro e con uno sconfinato talento per cacciarsi nei guai. Per molti è strana, forse pazza. Viene sottovalutata e derisa, ma la sua forza e la sua tenacia sono sorprendenti. Cerca ostinatamente un improbabile regno a cui si sente predestinata, ma il destino le si oppone, o forse… la dirige verso l'inevitabile resa dei conti con il suo passato. Sul suo cammino incontra nuovi amici e un cavaliere misterioso, con i quali riesce a confidarsi, raccontando frammenti della sua storia, fino ad affrontare la verità. Tuttavia scoprire ogni cosa non sarà possibile, perché qualcuno continuerà a celarle un antico segreto, illudendosi di proteggerla…

I druidi. [3]: Crepuscolo
0 0 0
Libri Moderni

Istin, Jean-Luc - Lamontagne, Jacques - Jigourel, Thierry

I druidi. [3]: Crepuscolo / Istin, Jigourel, Lamontagne

Modena : Panini Comics, 2013

Abstract: Britannia, Vsecolo d.C. Una lotta all'ultimo sangue contrappone la Chiesa e i Druidi: i credenti dell'unico dio intendono far scomparire definitivamente gli ultimi esponenti dell'antico culto. Insieme al fido assistente Taran, il druido Gwenc'hlan continua a indagare sugli atroci omicidi di cui la sua gente è accusata. Tra mortali pericoli e capovolgimenti di fronte, la verità pare essere molto diversa dalle apparenze. Consigliata la supervisione di un adulto.

I druidi. [2]: La lancia di Lug
0 0 0
Libri Moderni

Istin, Jean-Luc - Lamontagne, Jacques - Jigourel, Thierry

I druidi. [2]: La lancia di Lug / Istin, Jigourel, Lamontagne

Modena : Panini Comics, 2013

Abstract: Britannia, V secolo d.C. Una lotta all'ultimo sangue contrappone la Chiesa e i Druidi: i credenti dell'unico dio intendono far scomparire definitivamente gli ultimi esponenti dell'antico culto. Insieme al fido assistente Taran, il druido Gwench'lan continua a indagare sugli atroci omicidi di cui la sua gente è accusata. Tra mortali pericoli e capovolgimenti di fronte, la verità pare essere molto diversa dalle apparenze. Consigliata la supervisione di un adulto.

A game of thrones
0 0 0
Libri Moderni

Abraham, Daniel

A game of thrones : [vol. 1] / graphic novel basato sul romanzo di George R.R. Martin ; adattamento di Daniel Abraham ; disegni di Tommy Patterson

Roma : Italycomics, 2012

Abstract: Sono passati novant'anni nel continente di Westeros dalle gesta di Ser Duncan e del suo scudiero Egg narrate nei due volumi di The Hedge Knight. I Targaryen non regnano più, l'ultimo di loro, il Re Folle è stato spodestato da una coalizione di Lord e ucciso da Ser Jayme Lannister. Ora siede Robert Baratheon sul trono di ferro ma il tempo delle congiure non finisce mai e il "Gioco dei Troni" sta per cominciare: due Targaryen sono riusciti a sfuggire alla strage della loro dinastia mentre a palazzo è morta misteriosamente la Mano del Re, il suo plenipotenziario. Intanto, nel glaciale nord, oltre la Barriera, la ricomparsa di esseri leggendari dimostra che l'inverno sta arrivando...

Lily Quench e la regina drago
0 0 0
Libri Moderni

Prior, Natalie Jane

Lily Quench e la regina drago / Natalie Jane Prior

Firenze [etc.] : Giunti, 2014

Tascabili ragazzi

Abstract: La piccola orfana Lily, ultima discendente della stirpe dei Quench, i famosi Ammazzadraghi delle Terre di Ashby, è la simpatica protagonista di questa serie che porta i piccoli lettori a cavalcare draghi e sconfiggere le trame più oscure dei Cattivi più Cattivi con molto coraggio e un pizzico di... ironia! Cosa succede nella fabbrica di occhielli della - un tempo - ridente Contea di Ashby? C'è un drago, un coso gigantesco che sbruciacchia e distrugge tutto quello che gli capita sotto tiro. Il Capitano Zukka, luogotenente del Conte Nero nel Paese, e la sua melliflua consigliera Madamoiselle Moldavia non sanno più che pesci prendere, e ci vorrà la consulenza del timido bibliotecario Lionel per capire che dove c'è un drago bisogna assolutamente procurarsi un "ammazzadraghi". Anche se è solo una ragazzina. Età di lettura: da 8 anni.

Le tre razze guerriere
0 0 0
Libri Moderni

Fornaciari, Luca

Le tre razze guerriere / Luca Fornaciari

Patti : Kimerik, 2011

Abstract: Il mondo di Agame è in pericolo. Il malvagio Dio Araktum ha creato un esercito di Goblin per annientare tutte le razze e dominare il mondo. Spetterà al druido Howe, insieme ai suoi allievi e al cacciatore Minos, riunire le tre razze e guidarle in un'epica guerra contro il male. Umani, gnomi e grifoni combatteranno, uniti nella causa comune, ma solo uno di loro potrà sconfiggere definitivamente Araktum, dimostrando di essere l'eletto degli Dei, l'unico in grado di utilizzare le sacre rune.

Il ciclo dei Drenai. 4: L'ultimo eroe dei Drenai
0 0 0
Libri Moderni

Gemmell, David

Il ciclo dei Drenai. 4: L'ultimo eroe dei Drenai : romanzo / David Gemmell ; traduzione dall'inglese di Nicola Gianni

Nuova ed.

Roma : Fanucci, 2016

Tif extra

Abstract: Sono secoli ormai che l'eroica resistenza dei Drenai si oppone alle brutali orde degli eserciti invasori, eppure i popoli del regno sanno che la pace è ancora lontana. Jungir, il potente e crudele Khan succeduto al leggendario Tenaka, opprime i Drenai sotto un giogo dispotico e sprezzante. A opporsi alla sua tirannia rimangono solo il piccolo ma orgoglioso regno di Gothir e un manipolo di uomini valorosi, gli stessi che tempo prima avevano respinto la feroce armata nadir al passo di Belazar. Ora una nuova missione li aspetta: sprezzanti dei pericoli e guidati da un sincero anelito di libertà, dovranno aiutare Kiall, un giovane e coraggioso contadino, a trovare Ravenna, la ragazza che ama, caduta in mano a mercanti di schiavi senza scrupoli. In questo viaggio nelle sconfinate steppe dei Nadir, dovranno affrontare pericoli spaventosi e superare difficoltà proibitive. Non sanno che nelle loro mani c'è qualcosa di più grande della sorte di una ragazza, perché è tra loro che potrebbe celarsi l'unico in grado di opporsi al tiranno, l'eroe da cui dipendono le sorti dei Drenai e di tutti i popoli del continente. Un nuovo capitolo di un'avventura epica e leggendaria. La storia di un manipolo di eroi a cui è toccato il compito di riscrivere il destino del proprio popolo.

Le grandi storie dell'epica. Odissea
0 0 0
Libri Moderni

Romani, Silvia

Le grandi storie dell'epica. Odissea / testi a cura di Silvia Romani ; illustrazioni di Alessandra Micheletti

Novara : Istituto geografico De Agostini, 1997

Le grandi storie dell'epica. Iliade
0 0 0
Libri Moderni

Romani, Silvia

Le grandi storie dell'epica. Iliade / testi a cura di Silvia Romani ; illustrazioni di Renata Besola

Novara : Istituto geografico De Agostini, 1997

The warlords
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Chan, Peter Ho-Sun

The warlords : la battaglia dei tre guerrieri / regia: Peter Ho-Sun Chan

[S.l.] : Minerva Video, 2010

Abstract: Nel mezzo della guerra e degli sconvolgimenti politici durante la rivolta dei Taiping del 1860, tre uomini, il giovane idealista Zhang Wen-Xiang, lo stratega Ma Xinyi e l'ex bandito Cao Er-Hu si uniscono in un patto di sangue che li vedrà leali fino alla morte. I tre, alla guida di un esercito con l'obiettivo di conquistare Nanchino, si troveranno coinvolti in una ragnatela di inganni, complotti e rivalità...

Quattro giovani Aztechi
0 0 0
Libri Moderni

Bordiglioni, Stefano

Quattro giovani Aztechi / Stefano Bordiglioni ; illustrazioni di Andrea Rossetto

San Dorligo della Valle : Einaudi ragazzi, [2010]

Einaudi ragazzi.Storie e rime ; 409

Abstract: La vicenda si svolge sullo sfondo della storia dell'epopea del popolo Azteco, dei due secoli che videro tribù nomadi e guerriere impadronirsi dell'America Centrale, fondare un impero e poi perdere impero e libertà per mano degli spagnoli. Le storie avvincenti di quattro ragazzini Aztechi fanno da filo conduttore al racconto di questa epopea. Viaggi, battaglie,segni premonitori;divinità: una grande avventura che si svolge nel corso di molti anni e che lega indissolubilmente i quattro ragazzi. Un ciondolo di giada verde, che reca incisa un'aquila che uccide un serpente, sarà l'elemento che accomunerà le loro storie. La narrazione è romanzata, ma fedele nei suoi capisaldi agli eventi e alle leggende riportate nei testi ufficiali. Età di lettura: da 9 anni.

Haifischfrauen
0 0 0
Libri Moderni

DAVENPORT, Kiana

Haifischfrauen : Roman / Kiana Davenport ; aus dem Amerikanischen von Margarete Langsfeld

Munchen : Droemer Knaur, 1996

Knaur ; 60568

Abstract: Vier Frauen, vier Cousinen, auf den Spuren ihrer Vergangenheit - verborgen auf Hawaii, der Insel ihrer Vorfahren. Was ihre Großmutter Pono dazu bewogen hat, sie zu sich zu rufen, können sich die Cousinen zunächst nicht erklären. Doch langsam beginnen sie zu ahnen, dass es mit dem Geheimnis zu tun hat, das Ponos ganzes Leben bestimmte: eine große Liebe, die an einer schrecklichen Krankheit zu zerbrechen drohte und doch alles überdauerte. Und auch diese Geschichte begann einst jenseits des Riffs an einem Strand ...

L' antico
0 0 0
Libri Moderni

Salvatore, R. A.

L' antico : romanzo / R. A. Salvatore ; traduzione dall'inglese di Gabriele Giorgi

Roma : Fanucci, 2010

Fantasy

Abstract: Il deforme Stork e l'abilissimo Bandito sono le due identità dietro cui si cela Bransen Garìbond, un uomo che da lungo tempo è alla ricerca del padre. Durante l'impegnativo viaggio che dal Golfo di Corona lo condurrà alle selvagge terre di Vanguard, deciderà di unire le proprie forze a quelle dei popoli che stanno combattendo contro l'Antico Badden, capo supremo della religione samahista. Per conquistare Vanguard e punire gli eretici Abellicani, l'Antico ha radunato un esercito di giganti e mostruosi troll nel suo castello di ghiaccio sulle rive del lago Mithranidoon. Ma la sua arma segreta e letale è il dio-verme D'no, un'orrenda creatura ridestata dalle profondità della Terra, che nutre con i corpi dei nemici uccisi. La liberazione del mostro sarà la causa della distruzione dei popoli del lago che, troppo indaffarati nelle lotte interne, non si rendono nemmeno conto di quanto l'Antico sta preparando per loro.