Trovati 866 documenti.

Mostra parametri
Il teutone. [3]: La setta dei mantelli neri
0 0 0
Libri Moderni

CERVO, Guido

Il teutone. [3]: La setta dei mantelli neri / Guido Cervo

Milano : Piemme, 2014

Pickwick

Abstract: XIII secolo. Il destino di Eustachius von Felben, cavaliere dell'ordine Teutonico, è la battaglia. Tornato in Prussia dalla Terrasanta, si è trovato subito coinvolto nella repressione della rivolta delle popolazioni indigene, che rivendicavano la libertà e rifiutavano la conversione al cristianesimo: una lotta senza esclusione di colpi. Nulla hanno potuto i trattati che riconoscevano all'Ordine il governo sulla regione, concedendo nel contempo ampi diritti ai convertiti. A rinfocolare le ostilità, incendiando i villaggi e costringendo alla schiavitù i sopravvissuti, è la setta dei Mantelli Neri, che ha il suo covo in un'isola nelle paludose terre dei laghi Masuri, dove uno sciamano pratica sacrifici umani. Eustachius dovrà guidare una spedizione in quelle terre per stroncare i barbari residui del paganesimo e portare finalmente la pace.

La guerra dei nani
0 0 0
Libri Moderni

Heitz, Markus

La guerra dei nani : romanzo / Markus Heitz ; traduzione di Dario Leccacorvi

Milano : TEA, 2010

Teadue ; 1819

Abstract: I mezz'orchi nemici della Terra Nascosta hanno scoperto un'acqua che dona l'immortalità, mentre il passaggio di una cometa ha seminato devastazione e morte. Tungdil rivestirà dì nuovo i panni del guerriero, incontrando volti noti, amici e nemici e arrivando a svelare il mistero del proprio passato.

Naruto il mito
0 0 0
Seriali

Kishimoto, Masashi

Naruto il mito

Modena : Planet Manga, 2006-

Il trono di Cesare. Il prezzo del potere
0 0 0
Libri Moderni

Sidebottom, Harry

Il trono di Cesare. Il prezzo del potere / Harry Sidebottom

Roma : Newton Compton, 2015

Nuova narrativa Newton ; 640

Abstract: Roma, 238 d. C. Il potere di Massimino è sempre più in bilico: non solo l'imperatore sperpera forze e denaro per difendere le remote frontiere del nord, ma non riesce nemmeno a gestire le ribellioni interne. In Africa, infatti, Gordiano Maggiore e Gordiano Minore vengono acclamati come nuovi imperatori: i due congiunti che, al contrario di Massimino, provengono da una famiglia nobile rappresentano l'unica possibilità di riportare Roma agli antichi fasti. E quando per le strade dell'urbe viene versato il sangue del prefetto di Massimino, i tempi sembrano finalmente maturi anche per il senato per annunciare il ritorno dei Gordiani alla massima carica dello stato. Ma Massimino è pur sempre un guerriero, e non accetterà tanto facilmente di farsi mettere da parte. Lo scontro decisivo avverrà in luogo che già secoli prima era stato cruciale per il destino di Roma: Cartagine.

Danhanphiloe
0 0 0
Libri Moderni

Marcante, Sara

Danhanphiloe : la terra dei tre fiumi / Sara Marcante

[S.l.] : Tarantola, 2015

Abstract: La “terra dei tre fiumi” è un luogo immaginario, fatto di contee, borghi e villaggi. Tre vallate, un piccolo mondo in cui viaggia Danhanphiloe, ragazza avventurosa dal passato oscuro e con uno sconfinato talento per cacciarsi nei guai. Per molti è strana, forse pazza. Viene sottovalutata e derisa, ma la sua forza e la sua tenacia sono sorprendenti. Cerca ostinatamente un improbabile regno a cui si sente predestinata, ma il destino le si oppone, o forse… la dirige verso l'inevitabile resa dei conti con il suo passato. Sul suo cammino incontra nuovi amici e un cavaliere misterioso, con i quali riesce a confidarsi, raccontando frammenti della sua storia, fino ad affrontare la verità. Tuttavia scoprire ogni cosa non sarà possibile, perché qualcuno continuerà a celarle un antico segreto, illudendosi di proteggerla…

I druidi. [3]: Crepuscolo
0 0 0
Libri Moderni

Istin, Jean-Luc - Lamontagne, Jacques - Jigourel, Thierry

I druidi. [3]: Crepuscolo / Istin, Jigourel, Lamontagne

Modena : Panini Comics, 2013

Abstract: Britannia, Vsecolo d.C. Una lotta all'ultimo sangue contrappone la Chiesa e i Druidi: i credenti dell'unico dio intendono far scomparire definitivamente gli ultimi esponenti dell'antico culto. Insieme al fido assistente Taran, il druido Gwenc'hlan continua a indagare sugli atroci omicidi di cui la sua gente è accusata. Tra mortali pericoli e capovolgimenti di fronte, la verità pare essere molto diversa dalle apparenze. Consigliata la supervisione di un adulto.

I druidi. [2]: La lancia di Lug
0 0 0
Libri Moderni

Istin, Jean-Luc - Lamontagne, Jacques - Jigourel, Thierry

I druidi. [2]: La lancia di Lug / Istin, Jigourel, Lamontagne

Modena : Panini Comics, 2013

Abstract: Britannia, V secolo d.C. Una lotta all'ultimo sangue contrappone la Chiesa e i Druidi: i credenti dell'unico dio intendono far scomparire definitivamente gli ultimi esponenti dell'antico culto. Insieme al fido assistente Taran, il druido Gwench'lan continua a indagare sugli atroci omicidi di cui la sua gente è accusata. Tra mortali pericoli e capovolgimenti di fronte, la verità pare essere molto diversa dalle apparenze. Consigliata la supervisione di un adulto.

Lily Quench e la regina drago
0 0 0
Libri Moderni

Prior, Natalie Jane

Lily Quench e la regina drago / Natalie Jane Prior

Firenze [etc.] : Giunti, 2014

Tascabili ragazzi

Abstract: La piccola orfana Lily, ultima discendente della stirpe dei Quench, i famosi Ammazzadraghi delle Terre di Ashby, è la simpatica protagonista di questa serie che porta i piccoli lettori a cavalcare draghi e sconfiggere le trame più oscure dei Cattivi più Cattivi con molto coraggio e un pizzico di... ironia! Cosa succede nella fabbrica di occhielli della - un tempo - ridente Contea di Ashby? C'è un drago, un coso gigantesco che sbruciacchia e distrugge tutto quello che gli capita sotto tiro. Il Capitano Zukka, luogotenente del Conte Nero nel Paese, e la sua melliflua consigliera Madamoiselle Moldavia non sanno più che pesci prendere, e ci vorrà la consulenza del timido bibliotecario Lionel per capire che dove c'è un drago bisogna assolutamente procurarsi un "ammazzadraghi". Anche se è solo una ragazzina. Età di lettura: da 8 anni.

Il ciclo dei Drenai. 4: L'ultimo eroe dei Drenai
0 0 0
Libri Moderni

Gemmell, David

Il ciclo dei Drenai. 4: L'ultimo eroe dei Drenai : romanzo / David Gemmell ; traduzione dall'inglese di Nicola Gianni

Nuova ed.

Roma : Fanucci, 2016

Tif extra

Abstract: Sono secoli ormai che l'eroica resistenza dei Drenai si oppone alle brutali orde degli eserciti invasori, eppure i popoli del regno sanno che la pace è ancora lontana. Jungir, il potente e crudele Khan succeduto al leggendario Tenaka, opprime i Drenai sotto un giogo dispotico e sprezzante. A opporsi alla sua tirannia rimangono solo il piccolo ma orgoglioso regno di Gothir e un manipolo di uomini valorosi, gli stessi che tempo prima avevano respinto la feroce armata nadir al passo di Belazar. Ora una nuova missione li aspetta: sprezzanti dei pericoli e guidati da un sincero anelito di libertà, dovranno aiutare Kiall, un giovane e coraggioso contadino, a trovare Ravenna, la ragazza che ama, caduta in mano a mercanti di schiavi senza scrupoli. In questo viaggio nelle sconfinate steppe dei Nadir, dovranno affrontare pericoli spaventosi e superare difficoltà proibitive. Non sanno che nelle loro mani c'è qualcosa di più grande della sorte di una ragazza, perché è tra loro che potrebbe celarsi l'unico in grado di opporsi al tiranno, l'eroe da cui dipendono le sorti dei Drenai e di tutti i popoli del continente. Un nuovo capitolo di un'avventura epica e leggendaria. La storia di un manipolo di eroi a cui è toccato il compito di riscrivere il destino del proprio popolo.

Le grandi storie dell'epica. Odissea
0 0 0
Libri Moderni

Romani, Silvia

Le grandi storie dell'epica. Odissea / testi a cura di Silvia Romani ; illustrazioni di Alessandra Micheletti

Novara : Istituto geografico De Agostini, 1997

Le grandi storie dell'epica. Iliade
0 0 0
Libri Moderni

Romani, Silvia

Le grandi storie dell'epica. Iliade / testi a cura di Silvia Romani ; illustrazioni di Renata Besola

Novara : Istituto geografico De Agostini, 1997

Quattro giovani Aztechi
0 0 0
Libri Moderni

Bordiglioni, Stefano

Quattro giovani Aztechi / Stefano Bordiglioni ; illustrazioni di Andrea Rossetto

San Dorligo della Valle : Einaudi ragazzi, [2010]

Einaudi ragazzi.Storie e rime ; 409

Abstract: La vicenda si svolge sullo sfondo della storia dell'epopea del popolo Azteco, dei due secoli che videro tribù nomadi e guerriere impadronirsi dell'America Centrale, fondare un impero e poi perdere impero e libertà per mano degli spagnoli. Le storie avvincenti di quattro ragazzini Aztechi fanno da filo conduttore al racconto di questa epopea. Viaggi, battaglie,segni premonitori;divinità: una grande avventura che si svolge nel corso di molti anni e che lega indissolubilmente i quattro ragazzi. Un ciondolo di giada verde, che reca incisa un'aquila che uccide un serpente, sarà l'elemento che accomunerà le loro storie. La narrazione è romanzata, ma fedele nei suoi capisaldi agli eventi e alle leggende riportate nei testi ufficiali. Età di lettura: da 9 anni.

L' antico
0 0 0
Libri Moderni

Salvatore, R. A.

L' antico : romanzo / R. A. Salvatore ; traduzione dall'inglese di Gabriele Giorgi

Roma : Fanucci, 2010

Fantasy

Abstract: Il deforme Stork e l'abilissimo Bandito sono le due identità dietro cui si cela Bransen Garìbond, un uomo che da lungo tempo è alla ricerca del padre. Durante l'impegnativo viaggio che dal Golfo di Corona lo condurrà alle selvagge terre di Vanguard, deciderà di unire le proprie forze a quelle dei popoli che stanno combattendo contro l'Antico Badden, capo supremo della religione samahista. Per conquistare Vanguard e punire gli eretici Abellicani, l'Antico ha radunato un esercito di giganti e mostruosi troll nel suo castello di ghiaccio sulle rive del lago Mithranidoon. Ma la sua arma segreta e letale è il dio-verme D'no, un'orrenda creatura ridestata dalle profondità della Terra, che nutre con i corpi dei nemici uccisi. La liberazione del mostro sarà la causa della distruzione dei popoli del lago che, troppo indaffarati nelle lotte interne, non si rendono nemmeno conto di quanto l'Antico sta preparando per loro.

Dragonships. Le spoglie del drago
0 0 0
Libri Moderni

Weis, Margaret - HICKMAN, Tracy

Dragonships. Le spoglie del drago / Margaret Weis & Tracy Hickman

Milano : Armenia,c2010

Fantasy

Abstract: Skylan Ivorson è destinato a diventare il Capo dei Capi del popolo Vindrasi. Un onore, questo, che spetta al fortunato mortale favorito da Torval, Dio della Guerra. In questo caso però l.onore si trasforma in onere coinvolgendo Skylan in un gioco infinitamente più grande di lui: Torval e le altre antiche divinità sono in lotta contro una nuova generazione di esseri divini. L'unica speranza di pace e di salvezza per la razza umana è legata alle misteriose cinque ossa in cui è occultato lo spirito dei Cinque Draghi di Vektia. Sarà compito degli indomiti Vindrasi, campioni della Dea dei Draghi, Vindrash, intraprendere il pericoloso viaggio alla ricerca delle portentose ossa.

Il Signore degli anelli. 3: Il ritorno del re
0 0 0
Libri Moderni

Tolkien, John Ronald Reuel

Il Signore degli anelli. 3: Il ritorno del re / John Ronald Reuel Tolkien ; edizione italiana a cura di Quirino Principe ; introduzione di Elemire Zolla

12. ed

Milano : Bompiani, 2003

I libri di J.R.R.Tolkien

Abstract: Nel terzo romanzo della trilogia di Tolkien, Aragorn e i suoi amici giungono a Gondor, relitto dell'antico Regno degli Uomini: è il mondo del Bene, in piena decadenza. Mentre Frodo e Sam riprendono il difficile cammino verso Monte Fato, nelle pianure presso la capitale di Gondor si scontrano le forze del Bene e del Male. Quando il Male sembra avere il sopravvento, Frodo riesce a far cadere l'Anello nel cratere di Monte Fato. In quel momento l'Occhio malefico, che ha continuato a fissare il mondo, si chiude e una gran pace scende sulle cose. La Compagnia dell'Anello si riunisce e gli Hobbit ritornano a casa, incontrando ancora qualche traccia del Male...

Warhammer. Gotrek & Felix. 4: Dragonslayer (Lo sventradraghi)
0 0 0
Libri Moderni

King, William

Warhammer. Gotrek & Felix. 4: Dragonslayer (Lo sventradraghi) / William King ; traduzione di Michela Pistidda

Milano : Mondadori, 2010

Oscar bestsellers ; 2064

Abstract: Gotrek Gurnisson, il nano ammazzatroll, e il suo compagno umano, il cantastorie guerriero Felix Jaeger, sono la più improbabile delle coppie. Il primo è in cerca di una morte gloriosa mentre il secondo ha promesso di trasformare le sue gesta in una saga epica. Insieme gireranno in lungo e in largo per i confini dell'Impero, affrontando ogni sorta di orrori e pericoli, dai vampiri assetati di sangue ai potenti demoni del Caos. Riuscirà Gotrek a trovare un avversario degno della sua forza? Nel quarto capitolo della saga dovrà vedersela con i terrificanti draghi...

La caduta di Malazan. I cacciatori di ossa
0 0 0
Libri Moderni

Erikson, Steven

La caduta di Malazan. I cacciatori di ossa : seconda parte / Steven Erikson

Milano : Armenia, c2009

Abstract: Dopo la rivolta di Sette Città, soffocata nel sangue, alla fine dell'assedio di Y'Ghatan, la peste imperversa annientando interi squadroni, senza risparmiare uomini, donne e bambini dei villaggi su cui distende Improprie ali nere. È questa la vera apocalisse, è la malattia che non lascia scampo, più impietosa della guerra. Una guerra di cui gli dei tengono saldamente le fila e di cui gli uomini pagano il terribile prezzo. Il ritorno imprevisto di alcuni degli eroi del Quattordicesimo Esercito, reduci da Y'Ghatan e dai suoi orrori, è riuscito a restituire un'aura di leggenda ai giovani soldati Malazan. Ed è stato proprio ad Aren, nel corso della parata che ha celebrato l'epica battaglia, che sono nati i Cacciatori di Ossa. Ma la guerra non è finita: le forze T'ian Imass e i soldati convergono su Città di Malaz, cuore storico dell'impero; i vicoli e i quartieri della città diventano teatro di imboscate e di scontri micidiali e sanguinosi; i clamori della morte e dei combattimenti costituiscono l'assordante eco del fallimento umano.

Il ciclo dei Drenai. 5: Il lupo dei Drenai
0 0 0
Libri Moderni

Gemmell, David

Il ciclo dei Drenai. 5: Il lupo dei Drenai : romanzo / David Gemmell ; traduzione dall'inglese di Nicola Gianni

Roma : Fanucci, 2016

Tif extra

Abstract: Chi è veramente Dakeyras, il boscaiolo dagli occhi scuri e i capelli d'argento che ha scelto per sé e per sua figlia Miriel un'esistenza lontana dalle faide e dalle guerre che sconvolgono il mondo dei Drenai? I due vivono ritirati in un incontaminato angolo di pace, protetto da picchi innevati e rigogliose foreste millenarie; qui, cercano di condurre una vita mite, estranea alla violenza e agli intrighi del mondo. La serenità di Dakeyras e della bella Miriel però è in pericolo. È stata posta una taglia sulla testa del boscaiolo, qualcuno ha deciso di offrire molto oro in cambio delle loro vite. I cacciatori sono già sulle loro tracce, sicuri di poter intascare facilmente la ricompensa, ma si sbagliano. Miriel è una donna imprevedibile: impareggiabile con l'arco, abile con la spada, esperta nel muoversi in quei boschi e allieva di uno dei sicari più letali che abbiano mai messo piede sulle terre dei Drenai. Un uomo che da tempo ha fatto perdere le sue tracce, ma che ora, di fronte al pericolo, non avrà altra scelta che tornare a combattere. Il lupo è tornato. Waylander vive di nuovo. Il quinto capitolo di una serie epica. La storia di un uomo votato alla pace ma destinato alla guerra.

Elfi
0 0 0
Libri Moderni

Istin, Jean-Luc - Peru, Olivier - Jarry, Nicolas

Elfi : vol. 3 / [soggetto e sceneggiatura Jean-Luc Istin, Nicolas Jarry, Olivier Peru ; disegni Kyko Duarte, Gianluca Maconi, Stéphane Bileau]

Modena : Panini comics, 2016

100% Panini Comics

Abstract: Comincia qui la seconda stagione dell'heroic fantasy ideato da Jean-Luc "Druidi" Istin! All'interno, tre episodi: La missione degli Elfi Blu, Il cristallo degli Elfi Silvani e L'ultima ombra! L'esordio di nuovi personaggi, il ritorno del trio Lanawyn, Turin e Nerrom e un racconto prequel alla saga, con protagonista Fall, l'Elfo Bianco!

Il trono di Cesare. [3]: Il fuoco e la spada
0 0 0
Libri Moderni

Sidebottom, Harry

Il trono di Cesare. [3]: Il fuoco e la spada / Harry Sidebottom

Roma : Newton Compton, 2017

Nuova narrativa Newton ; 722

Abstract: Roma, 238 d.C. L'impero è in subbuglio. Quando i due Gordiani, padre e figlio, muoiono in Africa, il tiranno Massimino il Trace reclama il trono. Il Senato, che ha sostenuto i Gordiani, deve agire rapidamente se vuole evitare la vendetta di Massimino. Elegge allora due senatori, tra i quali divide la porpora imperiale. Ma Roma è debole: per le sue strade scoppia la rivolta e i suoi confini sono costantemente minacciati. Ma quando Massimino, dopo avere assediato Aquileia, punta su Roma, contro ogni previsione, Menofilo, un vecchio amico del giovane Gordiano, si prepara a difendere la città. In uno dei più grandi assedi dell'Impero e nel quale si deciderà il destino di Roma.