Trovati 873 documenti.

Mostra parametri
Tragg
0 0 0
Libri Moderni

Blade, Adam

Tragg : l'orso dei ghiacci / di Adam Blade

Milano : Salani, 2017

Sea Quest ; 14

Abstract: Max e Lia devono costruire una bussola che li aiuti a fuggire dalla Laguna Perduta! In questo luogo stregato niente è come si aspettavano e le Robobestie sono ancora più letali... Età di lettura: da 8 anni.

Horvos
0 0 0
Libri Moderni

Blade, Adam

Horvos : l'arbatro del terrore / di Adam Blade

Milano : Salani, 2017

Sea Quest ; 15

Abstract: Max e Lia sono alla ricerca del terzo metallo necessario per fuggire dalla Laguna Perduta, ma una nuova minaccia li attende: Horvos è in agguato con i suoi lanciafiamme! Età di lettura: da 8 anni.

Gubbix
0 0 0
Libri Moderni

Blade, Adam

Gubbix : la minaccia velenosa / di Adam Blade

Milano : Salani, 2017

Sea Quest ; 16

Abstract: Max e Lia sono quasi riusciti a uscire dalla Laguna Perduta, ma Cora Blackheart ha lasciato per ultima la Robobestia più terrificante. Come sopravvivranno agli aculei velenosi di Gubbix? Età di lettura: da 8 anni.

Rekkar
0 0 0
Libri Moderni

Blade, Adam

Rekkar : l'orca urlante / di Adam Blade

Milano : Salani, 2017

Sea Quest ; 13

Abstract: Max e Lia rimangono intrappolati nella famigerata Laguna Perduta. La leggenda dice che uscirne sia impossibile, e in più dovranno affrontare Rekkar, la nuova Robobestia di Cora Blackheart. Età di lettura: da 8 anni.

Un americano alla corte di re Artù
0 0 0
Libri Moderni

Twain, Mark

Un americano alla corte di re Artù / Mark Twain ; traduzione di Fabio Viola

Milano : Baldini & Castoldi, 2016

Romanzi e racconti

Abstract: "Un americano alla corte di re Artù" racconta la storia di Hank Morgan - il più yankee degli yankees: nato ad Hartford, nello Stato del Connecticut - il quale si ritrova inspiegabilmente catapultato nella mitica Camelot, sotto il regno del leggendario re britannico Artù. Hank, uomo dotato di grande abilità manuale e buone conoscenze scientifiche, spirito libero e anticlericale, non prova alcuna soggezione al cospetto di dame e cavalieri, mitici eroi e fate crudeli. Infatti per lui Lancillotto, Morgana o Sagramor non sono che ridicoli cialtroni che si fanno strada a forza di menzogne e pregiudizi immotivati, e per quanto Hank possa provare una certa stima per il re, di certo si fa beffe del suo presunto diritto divino a governare. Tra peripezie e avventure di ogni tipo, il nostro simpatico americano riesce abilmente a farsi largo nell'arcaica società di Camelot scalzando il povero Merlino e creandosi la fama di mago potentissimo - prevedendo eclissi, costruendo linee telegrafiche e applicando la tecnologia del XIX secolo al VI secolo.

Uncharted
0 0 0
Libri Moderni

GOLDEN, Christopher

Uncharted : il quarto labirinto / Christopher Golden

[s.l.] : Multiplayer.it, 2011

Abstract: Nell’antichità c’era una leggenda di un re, un tesoro e un labirinto infernale. Ora le porte di quell’inferno si sono aperte ancora una volta. Nathan Drake, cacciatore di tesori, è stato chiamato a New York dall’uomo che gli ha insegnato tutto sul “business di acquisizione antichità”. Victor Sullivan ha bisogno dell’aiuto di Drake, quando un suo vecchio amico, un famosissimo archeologo, viene assassinato a Manhattan. Drake, Sully e la figlia dell’archeologo ucciso, Jada Hzujak viaggiano da New York in Egitto e poi in Grecia. Il loro obiettivo: svelare l’antico mito dell’alchemia, scoprendo tre labirinti a lungo dimenticati e l’incredibile motivo per cui è stato assassinato il padre di Jada. Invece vengono a sapere che un quarto labirinto è stato scavato da qualche altra parte – e lì giace la chiave del potere e benessere infiniti. Un esercito di terrificanti guerrieri perduti sorveglia il labirinto sepolto. E quello che si nasconde – se Drake vivrà abbastanza da raggiungerlo – è un tesoro ma anche un veleno, il paradiso, ma anche un inferno.

La spada di Attila
0 0 0
Libri Moderni

Gibbins, David

La spada di Attila : total war : romanzo / David Gibbins ; traduzione di Maura Nalini

Milano : Salani, 2015

Abstract: 439 d.C: l'Impero Romano è sull'orlo del collasso. Un'armata di vandali ha invaso con incredibile velocità le province romane di Spagna e Nordafrica, espugnando Cartagine e insidiando il dominio romano sul Mediterraneo. Ma una minaccia ancora più grande incombe da oriente: gli unni di Attila, barbari provenienti dalle gelide steppe dell'Asia, guerrieri guidati da una ferocia e da una sete di conquista senza pari, capaci di spazzare via ogni cosa sul loro cammino. Per uno sparuto manipolo di soldati romani e un misterioso monaco britannico, l'unico modo per difendersi è preservarsi dalla corruzione degli imperatori e richiamare alla memoria la gloria dell'antico esercito di Roma per ritrovarne la forza. Escogiteranno un piano sorprendentemente audace che li porterà nel cuore delle tenebre, nella roccaforte del più temuto re guerriero che il mondo abbia conosciuto. Nella più grande battaglia mai combattuta da Roma, la vittoria arriderà a chi brandirà il più potente simbolo di guerra creato dall'uomo: la sacra spada di Attila.

Il portatore di tenebra
0 0 0
Libri Moderni

Aislinn

Il portatore di tenebra : la guerra della falce. 1: La luce dal cielo / Aislinn

[S.l.] : EdiGiò, 2008

I castori

Abstract: In una cupa notte d'inverno, oltre duecento anni fa, il cielo venne illuminato da una luce ignota: il Cristallo, una fonte di potere e magia ineffabile e crudele, il dono del Demone Vastarath al nuovo Stregone scelto per evocare morte e dolore nel mondo di Asàyra: Vikranor, il Portatore di Tenebra. Durante un lungo e sanguinoso conflitto, gli eserciti di vàstamaen dello stregone furono sconfitti una prima volta da un'alleanza di uomini, elfi e nani; ma, ora, nuovi segnali di guerra e oscuri presagi si susseguono… inizia la lunga, epica lotta per riportare la pace nelle Terre Prime. Il Portatore di Tenebra è una nuova saga fantasy divisa in tre tomi, il primo dei quali è La Guerra della Falce. Entrate nell'avventura con il suo primo episodio, La luce dal cielo…

Il portatore di tenebra
0 0 0
Libri Moderni

Aislinn

Il portatore di tenebra : la guerra della falce. 2: Le nubi si addensano / Aislinn

[S.l.] : EdiGiò, 2009

I castori

Abstract: Le Terre Prime Occidentali affrontano l'inizio di un nuovo conflitto: il Bianco Stregone Tharandyr cerca invano un aiuto che possa essere risolutivo nello scontro con il Portatore di Tenebra Vikranor, mentre uomini, elfi e nani dispongono le proprie forze in campo. Tensioni e speranze, coraggio e incomprensioni si mischiano, mentre i protagonisti della vicenda si separano senza la certezza di potersi un giorno incontrare di nuovo; re Denor e il principe Andre dovranno guidare l'esercito nel freddo nord del Silor, mentre Tharandyr e i suoi Maghi Chiari entreranno in possesso di inaspettati doni; i vàstamaen scendono in campo, e la vera natura di alcuni nemici inizia lentamente a svelarsi… Il Portatore di Tenebra è una nuova saga fantasy divisa in tre tomi, il primo dei quali è La Guerra della Falce, pubblicato ora suddiviso a sua volta in tre episodi. Dopo il successo del primo, La luce dal cielo, l'avventura prosegue con l'episodio secondo: Le nubi si addensano.

Il portatore di tenebra
0 0 0
Libri Moderni

Aislinn

Il portatore di tenebra : la guerra della falce. 3: La voce dall'ombra / Aislinn

[S.l.] : EdiGiò, 2010

I castori

Abstract: Il conflitto che oppone le forze del Nero Splendore Vikranor e gli alleati delle Terre Prime Occidentali entra nell'ultima, drammatica fase. Le battaglie si susseguono su diversi fronti, ma i traditori si fanno avanti e le trappole scattano. La guerra si rivela in tutto il suo orrore, mentre si confrontano spade e magia, forza e viltà, verità e menzogne. Il principe Andre è solo alla guida dell'esercito, lo stregone Tharandyr affronta il dolore, i vàstamaen si preparano agli scontri decisivi. Il chierico Timbelil e la misteriosa arma che ha creato rappresentano forse la possibilità di vittoria? "Il Portatore di Tenebra" è una nuova saga fantasy divisa in tre tomi, il primo dei quali è "La Guerra della Falce", pubblicato ora suddiviso a sua volta in tre episodi.

Il flauto dei venti
0 0 0
Libri Moderni

Azzolini, Luca

Il flauto dei venti / Luca Azzolini ; illustrazioni di Ivan Bigarella

Milano : Piemme, 2014

Il battello a vapore. Nelle terre di Aurion ; 4

Abstract: L'oscuro Principe della Notte ha preso possesso delle Terre di Aurion. Il regno potrà essere liberato solo recuperando sette magici talismani protetti da mostruose e terribili creature... Dorian è inquieto, ad accompagnarli verso la prossima meta, l'impenetrabile Foresta di Cristallo, c'è il traditore Atlas. Ravi ha deciso di fidarsi di lui, ma Dorian non è ancora convinto e farà di tutto per metterlo alla prova. Nel frattempo, con l'aiuto della saggia Babà, i Cavalieri d'Oro liberati dalla maledizione stanno organizzando un esercito pronto a ribellarsi alle forze del male... Età di lettura: da 9 anni.

Lo scudo di pietra
0 0 0
Libri Moderni

Azzolini, Luca

Lo scudo di pietra / Luca Azzolini ; illustrazioni di Ivan Bigarella

Milano : Piemme, 2014

Il battello a vapore. Nelle terre di Aurion ; 3

Abstract: L'oscuro Principe della Notte ha preso possesso delle Terre di Aurion. Il regno potrà essere liberato solo recuperando sette magici talismani protetti da mostruose e terribili creature... Dopo aver recuperato i primi due talismani, Dorian e i suoi compagni rivolgono lo sguardo a Nord, verso una delle tappe più difficili del loro viaggio. Il giovane erede al trono, infatti, sa che se riuscirà nell'impresa di sconfiggere il Drago delle Montagne Senza Tempo, di fronte a sé troverà il Cavaliere d'Oro che aveva tradito Aurion alleandosi con il Principe della Notte... Età di lettura: da 9 anni.

Sulla faccia della terra
0 0 0
Libri Moderni

ANGIONI, Giulio

Sulla faccia della terra / Giulio Angioni

Milano : Feltrinelli, 2015

Indies. Feltrinelli/Il Maestrale

Abstract: Una notte di luglio del 1258, Mannai Murenu, giovane garzone di vinaio, si ritrova morto e sepolto nella presa e distruzione della città di Santa Gia da parte dei pisani. Settant'anni dopo invece racconta di come si salva e poi con altri si rifugia in un'isoletta dello Stagno di Cagliari, già lebbrosario e adesso sgombra, dopo che i lebbrosi sono stati catapultati a infettare la città assediata. Inizia così la narrazione delle molte avventure di un gruppo di rifugiati nell'Isola Nostra: oltre a Mannai, due sediari, Paulinu servo allo scriptorium di un convento, Vera donzella nobile, Akì schiava persiana, il vecchio ebreo Baruch, tre soldati tedeschi di ventura, Tidoreddu pescatore dello Stagno, il cane Dolceacqua, poi il fabbro bizantino Teraponto e altri fino a oltre un centinaio. Nei guai della guerra si fingono lebbrosi, così protetti dal terrore del contagio. Inventano una vita di espedienti, protagonisti lo Stagno e la voglia di viverci liberi, in una grande avventura collettiva.

L'Odissea
0 0 0
Libri Moderni

Navarro, Francisco Perez - Sauri, Josep Maria Martìn

L'Odissea / di Navarro e Sauri

Fiumicino : Aurea, 2014

Abstract: Gli autori sono riusciti a comprimere il famoso poema in 64 pagine

Il mio primo Don Chisciotte
0 0 0
Libri Moderni

Lorioux, Félix

Il mio primo Don Chisciotte / disegni originali di Félix Lorioux

Roma : Donzelli, 2014

Abstract: "Conoscete già la storia di Don Chisciotte? Chissà quante volte vi è capitato di sentirlo nominare, magari insieme a un certo Sancio Panza. Per conoscere tutte le loro avventure dovrete aspettare di avere mani e cervello abbastanza grandi per leggere un librone di mille pagine, che è tra i più belli mai scritti al mondo. Nell'attesa, però, potete divertirvi con questo primo assaggio. Ma mi raccomando, non prendete queste avventure troppo sul serio. Don Chisciotte, infatti, a furia di leggere le storie degli antichi cavalieri, si convinse che erano proprio vere. Perciò un bel giorno montò sul suo cavallo spelacchiato, si prese un contadinotto come scudiero e se ne andò per il mondo a raddrizzare torti e vendicare ingiustizie (così, almeno, credeva lui...)" Età di lettura: da 9 anni.

Cronache dell'età del bronzo. 3: L'occhio del falco
0 0 0
Libri Moderni

Paver, Michelle

Cronache dell'età del bronzo. 3: L'occhio del falco / Michele Paver ; traduzione di Gianna Guidoni

Milano : Mondadori, 2014

Abstract: L'inverno a Thalakrea sembra infinito da quando l'eruzione del vulcano ha ridotto i campi in cenere. E un altro nemico silenzioso sta cominciando a fare strage di uomini: la peste. Tormentato dal rimorso per aver tradito Pirra, Hylas continua la disperata ricerca della sorella Issi e si imbarca per l'isola di Keftiu. Ora il velo che scherma la sua vista dal mondo degli spiriti è stato bruciato e i fantasmi gli rivelano la verità sui suoi genitori... Nel frattempo anche i Corvi sono in viaggio per Keftiu, alla caccia del pugnale di bronzo nascosto da Pirra. Dovrà sacrificarsi anche lei come la madre perché a Thalakrea risplenda ancora il sole? Il suo unico conforto è un falco femmina, con cui ha stabilito un legame telepatico: quando Eco spiega le ali, lo spirito di Pirra vola con lei. Aiutato dal suo cucciolo di leone Havoc, Hylas e Pirra uniranno i loro sforzi in un'epica battaglia contro i Corvi per salvare l'isola. O distruggerla. Età di lettura: da 11 anni.

Shadowdance. 1: La danza degli inganni
0 0 0
Libri Moderni

Dalglish, David

Shadowdance. 1: La danza degli inganni / David Dalglish ; traduzione di Stefano Massaron

Milano : Fabbri, 2014

Abstract: Thren Felhorn, mastro della Gilda del Ragno, è un assassino spietato, il capo indiscusso delle Gilde dei Ladri. Tutti lo temono. Persino il re Edwin Vaelor, giovane e inetto; persino il Triumvirato, l'alleanza delle tre famiglie aristocratiche più potenti dell'intera terra del Drezel, da anni impegnate in una guerra senza quartiere con i ladri che attentano alle loro ricchezze. Ora, però, Thren ha un piano per porre fine alle ostilità una volta per tutte: vuole colpire i suoi nemici durante la grande festa del Kensgold, quando i tre patriarchi si riuniscono per festeggiare e ostentare sfarzo e potere. Anche Aaron teme Thren, e non oserebbe mai ribellarsi a lui. È il suo unico erede, il figlio che dovrà prendere il suo posto al vertice della Gilda. A otto anni Aaron ha ucciso per la prima volta, ha accoltellato il suo stesso fratello maggiore. Ora che ne ha tredici, però, il pensiero di vivere nella violenza e nell'assassinio lo disgusta. Può contare su due soli alleati: Kayla, la giovane ladra che gli ha salvato la vita, diventando così il braccio destro di Thren, e Robert Haern, l'anziano ex tutore di corte e suo precettore, che vorrebbe per il ragazzo una sorte diversa da quella che il padre gli impone. Intanto, mentre i preparativi per il Kensgold si fanno incandescenti, il patriarca Maynard Gemcroft cerca di sopravvivere ai complotti della famiglia rivale dei Kull, cui sua figlia Alyssa si è incautamente legata.

Shadowdance. 2: La danza delle macchine
0 0 0
Libri Moderni

Dalglish, David

Shadowdance. 2: La danza delle macchine / David Dalglish ; traduzione di Stefano Massaron

Milano : Fabbri, 2014

Abstract: Aaron ha disubbidito a suo padre. Gli era stato ordinato di uccidere Delysia, la figlia di un uomo che aveva alzato la testa e si era opposto al dominio delle Gilde, ma il ragazzo si è rifiutato di impugnare quel coltello. Finalmente si è liberato. Finalmente può decidere di vivere a modo suo, e per farlo sceglierà un nuovo nome: non più Aaron, il figlio di Thren Felhorn, mastro della Gilda del Ragno, ma Haern, soltanto Haern, il cognome del suo vecchio e amato maestro. Intanto il Kensgold ha avuto inizio, tra grandi libagioni e sfoggio di ricchezze e mercanzie, fuori dalle mura della città, come aveva previsto Thren. L'occasione perfetta per colpire le famiglie del Triumvirato quando le loro magioni sono sguarnite e prive del grosso dei contingenti di guardia. C'è qualcosa, però, che i Ladri non hanno previsto: Alyssa Gemcroft, aiutata da Zusa, l'ultima delle Senzavolto, si è liberata dai Kull e ha assunto il comando del loro esercito di mercenari. Per marciare sulla città e riprendersi ciò che da sempre appartiene alla sua famiglia. E trasformare la sfarzosa festa del Triumvirato in quello che passerà alla storia come il Kensgold di Sangue.

Sitael. [2]: L'ombra del principe
0 0 0
Libri Moderni

Fiorentino, Alessia

Sitael. [2]: L'ombra del principe / Alessia Fiorentino

Nuova ed. italiana

Milano : Fabbri, 2013

Crossing

Abstract: Nella magica Terra di Lycenell, teatro di una guerra sanguinosa e millenaria tra il bene e il male, i gemelli Etenn e Stacra sono Luce e Ombra. Nati da Qurasch, il figlio del Demonio, pur essendo identici nelle fattezze, non potrebbero essere più diversi tra loro. Etenn dagli occhi dorati, ha il potere di possedere la Luce; Stacra invece, dallo sguardo rosso come il sangue, è stato creato con lo scopo di dominare e distruggere. Ma nonostante Stacra sia immortale, Etenn è pronto a tutto pur di fermarlo. Insieme a Cheyun, inseparabile amica per la quale scopre di provare un sentimento inaspettato, e a nuovi compagni, Etenn compirà un viaggio lungo e pericoloso, attraverso foreste insidiose e paesaggi incantati, destreggiandosi tra strane creature, tradimenti e feroci nemici. La sua unica arma è Sitael, la sfera di Luce cui è stato predestinato. Il seguito di "Sitael. La seconda vita".

Le porte dell'eternità
0 0 0
Libri Moderni

De Stefano, Alberto

Le porte dell'eternità / Alberto De Stefano

[S.l.] : I Doni Delle Muse, 2014

Abstract: Due antiche spade, forgiate da fabbri rivali in un tempo in cui la storia si confonde con la leggenda. Due chiavi in grado di aprire porte che dovrebbero restare per sempre chiuse. Le porte del Paradiso e dell'Inferno, opere d'arte generate dall'ossessione di due scultori, nascoste sotto gli occhi di tutti a Firenze e a Parigi. La versione originale di Picatrix, testo magico in grado di richiamare sulla terra forze che cambieranno il mondo. Tra antichi misteri, duelli all'ultimo sangue e tradimenti si dipana una narrazione che vi terrà incollati dall'inizio alla fine. Perché il tempo sta per scadere e quella che è in gioco è la salvezza dell'umanità.