Trovati 3326 documenti.

Mostra parametri
Nobody dies twice
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Trenker, Sarah

Nobody dies twice / Sarah Trenker

Firenze [etc.] : Demetra, 2018

L'inglese in giallo. Secondo livello

Abstract: Un elicottero precipita con i suoi tre passeggeri: la moglie, la segretaria e il socio di un ricco uomo d'affari. Cosa è successo, e di chi è il cadavere di donna ritrovato tra i rottami? A indagare è l'investigatrice Beth Wilkins. In questo racconto: oltre 50 esercizi di apprendimento veloce, box di approfondimento grammaticale, test finale di verifica, glossario con oltre 450 parole.

Tobia è arrabbiato
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Serreli, Silvia

Tobia è arrabbiato / testo e illustrazioni di Silvia Serreli

Milano : Mondadori, 2017

Le mie emozioni

Abstract: Manca poco alla gita al Bioparco e Tobia è prontissimo: zaino, macchina fotografica, merenda, c'è tutto! Ma la mattina del grande giorno Tobia si sveglia con la febbre ed ecco che la rabbia brucia come il fuoco di un draghetto rosso... Una storia per il bambino e un approfondimento curato da una psicologa per il genitore, per imparare insieme a gestire la rabbia che compare quando: non si raggiunge un obiettivo tanto desiderato, si esce sconfitti da una sfida, ci si scontra con un "no". Età di lettura: da 3 anni.

Tenebrossa
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Fromental, Jean-Luc

Tenebrossa / Jean-Luc Fromental, Joelle Jolivet ; traduzione di Rossa Chefiuta & Co.

Roma : Orecchio acerbo, 2017

Abstract: Scheletri che vacillano, ossa trafugate, una rossa creatura non identificata, ma qual è il pericolo che minaccia la tranquilla città di Tenebrossa? Fortunatamente, il famoso detective Sherloss Oss, armato di pipa e calcolatrice, conduce l'inchiesta. Sul retro della sovracoperta, un poster con lo scheletro per scoprire cosa sono il coccige, il perone o...l'astragalo! Età di lettura: da 6 anni.

Tobia ha paura
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Serreli, Silvia

Tobia ha paura / testo e illustrazioni di Silvia Serreli

Milano : Mondadori, 2017

Le mie emozioni

Abstract: Tobia si sente proprio grande: per la prima volta dorme da solo a casa dei nonni! Ma al buio, la cameretta che era della mamma non è poi così rassicurante: ci sono ombre, mostri e la paura svolazza sopra Tobia come un pipistrello blu... Una storia per il bambino e un approfondimento curato da una psicologa perii genitore, per imparare insieme a gestire la paura che compare quando: si affronta una situazione nuova, ci si sente soli, si vive un pericolo, reale o percepito. Età di lettura: da 3 anni.

Sparta e Atene, eterne rivali
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Sgardoli, Guido

Sparta e Atene, eterne rivali / Guido Sgardoli ; [illustrazioni di Matteo Piana]

San Dorligo della Valle : EL, 2017

Che storia!

Abstract: Sparta e Atene. Rivali sempre in lotta. Diverse in tutto, eppure simili. Da Leonida e i 300 a Temistocle, da Alcibiade a Lisandro, ecco eroi e uomini che hanno fatto la storia dell'antica Grecia. Età di lettura: da 7 anni.

I colori delle emozioni
4 0 0
Materiale linguistico moderno

Llenas, Anna

I colori delle emozioni / Anna Llenas

Milano : Gribaudo, 2017

Raggi di sole

Abstract: Che cos'ha combinato il mostro dei colori? Ha mescolato le emozioni e ora bisogna disfare il groviglio. Riuscirà a rimettere a posto l'allegria, la tristezza, la rabbia, la paura e la calma, ognuna con il proprio colore? Età di lettura: da 3 anni.

Giochi d'arte
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Tullet, Hervé

Giochi d'arte / Hervé Tullet

Milano : L'ippocampo, 2017

Abstract: Voltando le pagine animate dai tagli laser e mischiando le opere a piacere, il bambino impara a crearne di proprie dando sfogo alla sua fantasia. Età di lettura: da 3 anni.

Tanti e diversi
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Davies, Nicola

Tanti e diversi : la varietà della vita sulla Terra / di Nicola Davies ; illustrato da Emily Sutton

Firenze [etc.] : Scienza, 2017

Abstract: Un albo illustrato che introduce i piccoli lettori al concetto di biodiversità. Ci sono esseri viventi ovunque: basta saper osservare! Dalle cime degli alberi più alti alle profondità degli oceani, perfino sotto le piume degli uccelli e nella lava dei vulcani. Quante specie diverse esistono? Una, due, tre... tante! Età di lettura: da 5 anni.

Io dico no!
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Aristarco, Daniele

Io dico no! : storie di eroica disobbedienza / Daniele Aristarco ; illustrazioni di Nicolò Pellizzon

San Dorligo della Valle : Einaudi ragazzi, 2017

Abstract: Da Spartaco alle suffragette. Da Gandhi a Martin Luther King. Da Franco Basaglia a Malala You-Safzai: le vicende delle donne e degli uomini che hanno detto alle ingiustizie. Trentacinque storie per rivivere le grandi battaglie per la libertà. Età di lettura: da 8 anni.

Due topolini curiosi
0 0 0
Materiale linguistico moderno

LIONNI, Leo

Due topolini curiosi / Leo Lionni ; [traduzione di Cristina Brambilla]

Milano : Babalibri, 2017

Abstract: "Indovina che cosa sono!", "Indovina quando succede!", "Indovina dov'è il topolino!", "Indovina chi sono questi animali!": ogni libro del cofanetto si apre con un invito rivolto ai piccoli lettori. I quattro volumi hanno come protagonisti due topolini vivaci e curiosi che giocano con il lettore, coinvolgendolo a ogni pagina. Dove si è infilato il topolino? Quando si va al mare? E così via, fatta eccezione per un irresistibile telefono d'altri tempi (da indovinare con l'aiuto dei più grandi!), i bambini a partire dai due anni potranno facilmente rispondere a questi interrogativi, suscitati da un'originale e giocosa commistione di testo e immagini. Grazie alle illustrazioni di Leo Lionni, chi legge si divertirà così a riconoscere, o forse a scoprire per la prima volta, il mondo che lo circonda! Cofanetto con 4 libri cartonati. Età di lettura: da 2 anni

Dura la vita da duro
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Valente, Daniela

Dura la vita da duro / Daniela Valente ; illustrazioni di Margherita Micheli

[S.l.] : Coccole books, 2017

Abstract: Due storie, due punti di vista, due modi di vivere un'età difficile. Cos'è meglio? Essere duro e indipendante o fragile e indifeso, timido o sfacciato, buono o cattivo, perdente o eroe... Semplicemente due ragazzi come tanti, diversi ma con gli stessi problemi. Alla ricerca di qualcosa che ancora non c'è. Vita da duro o vita dura da vivere, forse non c'è poi così differenza.

Aiko sul Vulcano
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Morgese, Roberto

Aiko sul Vulcano / Roberto Morgese ; illustrazioni di Sandra Bisiani Martinson

Novi Ligure : Epoké - La Torretta, 2017

I Gerbilli

Abstract: La piccola Aiko vive insieme all'anziano pittore Hokusai, alle pendici del monte Fuji. Il suo più grande desiderio è quello di parlare un'ultima volta con la sua mamma, mancata tre anni prima. Un'antica leggenda le dà speranza: sulla cima del grande vulcano, un magico elisìr consente a chi lo respira di rivedere per un momento i propri cari defunti. È così che la piccola affronta un viaggio per le vallate del Fuji, tra prove da superare e provvidenziali incontri. Pensato per i bambini che stanno terminando le scuole elementari, il volume si presta a livelli di lettura anche più profondi per adolescenti e adulti. Accanto a un classico racconto di formazione, offre al lettore un viaggio nella pittura del maestro Hokusai di cui rielabora scene e soggetti in chiave narrativa. Gli stessi trovano poi un'espressione originale nelle illustrazioni di Sandra Bisiani Martinson che accompagnano la storia. Dalla quarta di copertina: quanti passi bisogna fare per diventare grandi e realizzare un sogno? Aiko dovrà scalare da sola l'immenso vulcano Fuji! La strada è piena di pericoli, ma la piccola può contare sugli insegnamenti del saggio Hokusai e sull'amore di Madre Natura. Età di lettura: da 10 anni.

L'uccellino ferito
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Herrmann, Eve

L'uccellino ferito / Eve Herrmann ; illustrato da Roberta Rocchi

Milano : L'ippocampo, 2017

Le mie prime storie Montessori

Abstract: Questa mattina Emy e Liv disegnano vicino alla finestra, quando ad un tratto: PONG! Qualcosa ha colpito il vetro. È un uccellino ferito! Emy e Liv decidono di curarlo. Le mie prime storie Montessori sono semplici e poetiche storielle ispirate alla vita quotidiana e alla pedagogia Montessori, che vedono come protagoniste due sorelle: Emy e Liv. Alla fine di ogni storiella, un'attività per sviluppare il tema.

Il mio primo libro dei numeri
0 0 0
Materiale linguistico moderno

CARLE, Eric

Il mio primo libro dei numeri / Eric Carle

Cornaredo : La margherita, 2017

Abstract: Libro originale del maestro dell’illustrazione Eric Carle, per imparare i numeri. Con pagine tagliate in 2 parti da accoppiare. Dai 3 anni.

Giuseppe Tomasi di Lampedusa
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Ferraloro, Maria Antonietta

Giuseppe Tomasi di Lampedusa : Il gattopardo raccontato a mia figlia / Maria Antonietta Ferraloro ; illustrazioni di Giulia Rossi

[S.l.] : La nuova frontiera junior, 2017

Scrittori del '900

Abstract: Vi sono dei libri che vengono definiti classici. Possiedono il dono rarissimo di parlare direttamente al cuore dei propri lettori." E "Il Gattopardo" è proprio uno di questi per Maria Antonietta Ferraloro, studiosa di Giuseppe Tomasi di Lampedusa e profondamente innamorata del suo capolavoro. Con passione e competenza l'autrice racconta la figura schiva e malinconica di Tomasi, ma soprattutto la genesi, la struttura e i segreti di un romanzo indimenticabile. Età di lettura: da 10 anni.

Il carnevale degli animali
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Collet, Emilie

Il carnevale degli animali / Emilie Collet ; disegni di Séverine Cordier

Roma : Gallucci, 2017

Abstract: I piccoli lettori potranno conoscere i brani più suggestivi dell’opera di Saint-Saëns grazie a questo libro sonoro. L'ascolto degli estratti dall'opera si aziona attraverso un chip ed è accompagnato da brevi testi che introducono i bambini allo spirito e alla storia dei brani, grazie anche alle allegre e divertenti illustrazioni. Libri da ascoltare, da sfogliare e da leggere, a casa o all'asilo.

La mia grande famiglia
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Lyward, Joe

La mia grande famiglia / Joe Lyward

Milano : TopiPittori, 2017

Abstract: Che cos’è una famiglia? Prima o poi tutti, nel tentativo di capirlo, ci siamo persi nei meandri delle parentele, cercando di capire chi è prozio e chi suocero, cos’è un genero o una nuora, chi ha sposato chi, e chi invece appena venuto alla luce, immediatamente diventa zio o nipote di qualcun altro. Il piccolo protagonista di questo libro esilarante accompagnato da un paziente papà cerca di arrampicarsi sul proprio albero genealogico, affrontando di ramo in ramo il complicarsi delle geometrie famigliari, felice di sentirsi parte di un universo tanto grande, vivo e affollato. Fino a un epilogo tenerissimo, che degli affetti mette in luce la calda semplicità.

Quello che non mi piace
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Guerrieri, Irene

Quello che non mi piace : un libro con i buchi / Irene Guerrieri

Milano : Gribaudo, 2017

Abstract: Un libro interattivo: infila le dita nei buchi e anima i personaggi! Nina è una bambina curiosa e intraprendente. Vivi con lei le sue piccole avventure quotidiane. A lei non piacciono gli animali in gabbia e non piace essere sgridata. A te che cosa non piace? Età di lettura: da 2 anni.

Autunno
0 0 0
Materiale linguistico moderno

CARTER, David A.

Autunno / David A. Carter

Milano : La coccinella, 2017

Abstract: L'autunno, con i suoi colorì e i suoi affascinanti paesaggi, è reso ancora più bello dagli straordinari pop-up creati dal grande David A. Carter, che ci sorprendono in ogni pagina. Un libro che invita i bambini a scoprire le meravigliose trasformazioni della natura. Età di lettura: da 4 anni.

Il mio primo libro dei colori
0 0 0
Materiale linguistico moderno

CARLE, Eric

Il mio primo libro dei colori / Eric Carle

Cornaredo : La margherita, 2017

Abstract: Libro originale del maestro dell’illustrazione Eric Carle, per imparare i colori. Con pagine tagliate in 2 parti da accoppiare. Dai 3 anni.