Trovati 3313 documenti.

Mostra parametri
Nobody dies twice
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Trenker, Sarah

Nobody dies twice / Sarah Trenker

Firenze [etc.] : Demetra, 2018

L'inglese in giallo. Secondo livello

Abstract: Un elicottero precipita con i suoi tre passeggeri: la moglie, la segretaria e il socio di un ricco uomo d'affari. Cosa è successo, e di chi è il cadavere di donna ritrovato tra i rottami? A indagare è l'investigatrice Beth Wilkins. In questo racconto: oltre 50 esercizi di apprendimento veloce, box di approfondimento grammaticale, test finale di verifica, glossario con oltre 450 parole.

Tobia è arrabbiato
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Serreli, Silvia

Tobia è arrabbiato / testo e illustrazioni di Silvia Serreli

Milano : Mondadori, 2017

Le mie emozioni

Abstract: Manca poco alla gita al Bioparco e Tobia è prontissimo: zaino, macchina fotografica, merenda, c'è tutto! Ma la mattina del grande giorno Tobia si sveglia con la febbre ed ecco che la rabbia brucia come il fuoco di un draghetto rosso... Una storia per il bambino e un approfondimento curato da una psicologa per il genitore, per imparare insieme a gestire la rabbia che compare quando: non si raggiunge un obiettivo tanto desiderato, si esce sconfitti da una sfida, ci si scontra con un "no". Età di lettura: da 3 anni.

Tobia ha paura
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Serreli, Silvia

Tobia ha paura / testo e illustrazioni di Silvia Serreli

Milano : Mondadori, 2017

Le mie emozioni

Abstract: Tobia si sente proprio grande: per la prima volta dorme da solo a casa dei nonni! Ma al buio, la cameretta che era della mamma non è poi così rassicurante: ci sono ombre, mostri e la paura svolazza sopra Tobia come un pipistrello blu... Una storia per il bambino e un approfondimento curato da una psicologa perii genitore, per imparare insieme a gestire la paura che compare quando: si affronta una situazione nuova, ci si sente soli, si vive un pericolo, reale o percepito. Età di lettura: da 3 anni.

Le quattro stagioni
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Kim, Inkyeong - Kim, Sunkyung

Le quattro stagioni / [Inkyeong & Sunkyung Kim]

Roma : Gallucci, 2017

Abstract: Esplora le stagioni con Orso, Volpe e i loro amici. Scopri le meraviglie della natura nelle diverse fasi dell'anno grazie alle pagine pop-up. Età di lettura: da 4 anni.

Il piccolo libro dei draghi
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Sillani, Febe

Il piccolo libro dei draghi / Febe Sillani ; illustrazioni dell'Autore

San Dorligo della Valle : Emme, 2017

Libri mostruosi per lettori coraggiosi ; 8

Abstract: I draghi non abitano soltanto negli antichi libri di favole ma esistono ancora oggi e si nascondono in mezzo a noi. Alcuni sono gentili e portano anche fortuna, altri sono così spietati e feroci da carbonizzarti in un istante con una delle loro fiammate. Draghi di terra, di cielo e d mare, sei pronto a conoscerli tutti? Età di lettura: da 5 anni.

Giochi d'arte
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Tullet, Hervé

Giochi d'arte / Hervé Tullet

Milano : L'ippocampo, 2017

Abstract: Voltando le pagine animate dai tagli laser e mischiando le opere a piacere, il bambino impara a crearne di proprie dando sfogo alla sua fantasia. Età di lettura: da 3 anni.

A study in Scarlet
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Doyle, Arthur Conan

A study in Scarlet / Arthur Conan Doyle

Firenze [etc.] : Giunti Demetra, 2017

Scuola di inglese. Testi

Abstract: Imparare l'inglese può risultare semplice e divertente attraverso la lettura in lingua dei classici della letteratura anglosassone o americana. Consigliato a chi ha già una certa dimestichezza con la lingua, il libro è corredato di un glossario con le parole "più difficili" che si trovano nel testo. "A study in scarlet" è un grande classico della narrativa poliziesca, la prima straordinaria avventura del detective più famoso di tutti i tempi: Sherlock Holmes.

Io però voglio la mamma
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Costa, Nicoletta

Io però voglio la mamma / Nicoletta Costa

San Dorligo della Valle : Emme, 2017

Tutti a scuola!

Abstract: Quando la mamma è lontana può venire un po' di nostalgia. Meno male che ci sono la maestra e gli amici a far tornare l'allegria! Età di lettura: da 5 anni.

Viva i libri!
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Costa, Nicoletta

Viva i libri! / Nicoletta Costa

San Dorligo della Valle : Emme, 2017

Tutti a scuola!

Abstract: Che sorpresa stamattina! A scuola c'è una nuova biblioteca piena di libri favolosi che aspettano solo di essere letti! Età di lettura: da 5 anni.

Tenebrossa
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Fromental, Jean-Luc

Tenebrossa / Jean-Luc Fromental, Joelle Jolivet ; traduzione di Rossa Chefiuta & Co.

Roma : Orecchio acerbo, 2017

Abstract: Scheletri che vacillano, ossa trafugate, una rossa creatura non identificata, ma qual è il pericolo che minaccia la tranquilla città di Tenebrossa? Fortunatamente, il famoso detective Sherloss Oss, armato di pipa e calcolatrice, conduce l'inchiesta. Sul retro della sovracoperta, un poster con lo scheletro per scoprire cosa sono il coccige, il perone o...l'astragalo! Età di lettura: da 6 anni.

Micio micetto, dove sei stato?
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Punter, Russell

Micio micetto, dove sei stato? : per vedere la Regina, fino a Londra sono andato / testo di Russel Punter ; illustrazioni di Dan Taylor ; traduzioni di Marcella Del Bosco

[S.l.] : Usborne, 2017

Abstract: Fai un giro virtuale di Londra sfogliando le pagine di questo originale libro illustrato e in rima. Segui le avventure del micetto mentre visita alcuni dei luoghi più famosi della capitale, come la Torre di Londra, Trafalgar Square e Buckingham Palace. Perfetto in preparazione a un viaggio a Londra, per chi ci è già stato e se ne è appassionato, o come alternativa a un viaggio vero e proprio. Età di lettura: da 2 anni.

Leo
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Mattia, Luisa - Nucci Angeli, Alberto

Leo / Luisa Mattia, Alberto Nucci Angeli ; illustrazioni di Lorenzo Terranera

Roma : Lapis, 2017

Abstract: Leonardo, mi chiamo. Nel tempo mi hanno definito inventore, ingegnere, pittore, giocoliere e maestro di macchine da guerra. Ma io resto quello che sono. Leonardo mi chiamo e so giocare. Gioco con la luce, con l’acqua, con il sole e la luna, con il tempo che passa e certe volte scappa e non si fa trovare. Lo seguo, lo inseguo, lo prendo, lo perdo di nuovo. Questo mi piace: cercare. Inseguo ciò che si nasconde, scopro ciò che non so.

Dentro o fuori?
0 0 0
Materiale linguistico moderno

HOOD, Susan

Dentro o fuori? : uno sguardo tutto nuovo agli opposti / Susan Hood ; illustrato da Jay Fleck

Cornaredo : La margherita, 2017

Abstract: Un libro interattivo per aiutare i bambini a pensare e a riflettere, sollecitandoli a guardare la realtà che li circonda da più angolazioni. Età di lettura: da 5 anni.

Che cosa hai fatto oggi, mamma?
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Baroncelli, Silvia

Che cosa hai fatto oggi, mamma? / Silvia Baroncelli

Modena : Panini, 2017

Zero tre

Abstract: Zero tre è una linea editoriale pensata pensando al bambino nelle sue tappe di crescita per giocare, ridere, conoscere, guardare... per crescere insieme. Età di lettura: da 2 anni.

Milo e il suo castello
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Beghelli, Annalisa - Nava, Emanuela

Milo e il suo castello / Annalisa Beghelli, Emanuela Nava

Milano : Carthusia, 2016

Storie al quadrato

Abstract: Milo è un piccolo castoro e vive in una tana piena dei tesori che trova e nasconde. Vive con un papà e una mamma, che gli vogliono bene e contano con lui i respiri, le bacche e i sogni per dare ritmo alle sue giornate felici di cucciolo. Gli anni passano e un giorno un’inondazione spazza via la casa di Milo ormai cresciuto. E la paura gli toglie il fiato! Ma contando e respirando ritrova il coraggio e la voglia di sognare una nuova casa, bella come un castello pieno di tesori. Perché più sono lunghi i respiri, più sono lunghi i sogni! Una storia universale, di forza e coraggio per raccontare ai bambini l’importanza di volersi bene e di prendersi cura di sé.

Due topolini curiosi
0 0 0
Materiale linguistico moderno

LIONNI, Leo

Due topolini curiosi / Leo Lionni ; [traduzione di Cristina Brambilla]

Milano : Babalibri, 2017

Abstract: "Indovina che cosa sono!", "Indovina quando succede!", "Indovina dov'è il topolino!", "Indovina chi sono questi animali!": ogni libro del cofanetto si apre con un invito rivolto ai piccoli lettori. I quattro volumi hanno come protagonisti due topolini vivaci e curiosi che giocano con il lettore, coinvolgendolo a ogni pagina. Dove si è infilato il topolino? Quando si va al mare? E così via, fatta eccezione per un irresistibile telefono d'altri tempi (da indovinare con l'aiuto dei più grandi!), i bambini a partire dai due anni potranno facilmente rispondere a questi interrogativi, suscitati da un'originale e giocosa commistione di testo e immagini. Grazie alle illustrazioni di Leo Lionni, chi legge si divertirà così a riconoscere, o forse a scoprire per la prima volta, il mondo che lo circonda! Cofanetto con 4 libri cartonati. Età di lettura: da 2 anni

A caccia con gli orchi
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Sillani, Febe

A caccia con gli orchi / testo e illustazioni di Febe Sillani

San Dorligo della Valle : Emme, 2017

Tre passi ; 67

Abstract: Una storia in 5 minuti per chi legge lo stampatello maiuscolo e un testo breve. Età di lettura: da 5 anni.

Il mio primo libro dei numeri
0 0 0
Materiale linguistico moderno

CARLE, Eric

Il mio primo libro dei numeri / Eric Carle

Cornaredo : La margherita, 2017

Abstract: Libro originale del maestro dell’illustrazione Eric Carle, per imparare i numeri. Con pagine tagliate in 2 parti da accoppiare. Dai 3 anni.

Questo libro fa di tutto
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Borando, Silvia

Questo libro fa di tutto / [di Silvia Borando]

Reggio Emilia : Minibombo, 2017

Abstract: Cosa può mai fare un libro? Aprirsi e chiudersi sicuramente, ma forse anche mordere, volare e abbracciare... Un invito ad esplorare l'oggetto-libro per sperimentarne tutti gli usi, fino a quelli più improbabili e impropri. Età di lettura: da 3 anni

Perché non fiorisci?
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Macurovà, Katarina

Perché non fiorisci? / Katarina Macurovà ; traduzione di Marinella Barigazzi

Milano : Nord-Sud, 2017

Abstract: "Com'è bella!" esclama l'orsetto, scoprendo una nuova strana pianta nel suo giardino. Ogni giorno la innaffia e la ripara dai raggi con un parasole, e non dimentica mai di darle la buonanotte prima di andare a letto. Ma la pianta non reagisce: "Perché non fiorisci?" chiede il piccolo giardiniere. Peccato non possa sapere cosa sta succedendo sottoterra! Età di lettura: da 3 anni