Trovati 3314 documenti.

Mostra parametri
Nobody dies twice
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Trenker, Sarah

Nobody dies twice / Sarah Trenker

Firenze [etc.] : Demetra, 2018

L'inglese in giallo. Secondo livello

Abstract: Un elicottero precipita con i suoi tre passeggeri: la moglie, la segretaria e il socio di un ricco uomo d'affari. Cosa è successo, e di chi è il cadavere di donna ritrovato tra i rottami? A indagare è l'investigatrice Beth Wilkins. In questo racconto: oltre 50 esercizi di apprendimento veloce, box di approfondimento grammaticale, test finale di verifica, glossario con oltre 450 parole.

Tenebrossa
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Fromental, Jean-Luc

Tenebrossa / Jean-Luc Fromental, Joelle Jolivet ; traduzione di Rossa Chefiuta & Co.

Roma : Orecchio acerbo, 2017

Abstract: Scheletri che vacillano, ossa trafugate, una rossa creatura non identificata, ma qual è il pericolo che minaccia la tranquilla città di Tenebrossa? Fortunatamente, il famoso detective Sherloss Oss, armato di pipa e calcolatrice, conduce l'inchiesta. Sul retro della sovracoperta, un poster con lo scheletro per scoprire cosa sono il coccige, il perone o...l'astragalo! Età di lettura: da 6 anni.

Il mio primo libro delle forme
0 0 0
Materiale linguistico moderno

CARLE, Eric

Il mio primo libro delle forme / Eric Carle

Cornaredo : La margherita, 2017

Abstract: Libro originale del maestro dell’illustrazione Eric Carle, per imparare le forme. Con pagine tagliate in 2 parti da accoppiare. Dai 3 anni.

1,2,3, via!
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Chedru, Delphine

1,2,3, via! / Delphine Chedru

Modena : Panini, 2017

Zero tre

Abstract: Un nuovo titolo di Delphine Cedru, selezionato dal mondo per la collana ZEROTRE. L'autrice della trilogia dei libri-gioco del "Cavaliere Coraggio", questa volta si rivolge ai piccolissimi con un libro dal piccolo formato. Pagine dai colori sgargianti e materiali sensoriali accompagnano mamma e bambino nelle prime scoperte. 1,2,3, VIA! è un libro giocoso e interattivo dove, di pagina in pagina, il bambino segue con il dito la strada che si trasforma: da un sentiero nel bosco, ai volteggi di un uccellino, dalle onde blu del mare, alle montagne appuntite, dalle gallerie scavate dalla talpa, ai balzi di una rana e così via... fino ad arrivare con un salto sulla parola FINE.

Tobia è arrabbiato
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Serreli, Silvia

Tobia è arrabbiato / testo e illustrazioni di Silvia Serreli

Milano : Mondadori, 2017

Le mie emozioni

Abstract: Manca poco alla gita al Bioparco e Tobia è prontissimo: zaino, macchina fotografica, merenda, c'è tutto! Ma la mattina del grande giorno Tobia si sveglia con la febbre ed ecco che la rabbia brucia come il fuoco di un draghetto rosso... Una storia per il bambino e un approfondimento curato da una psicologa per il genitore, per imparare insieme a gestire la rabbia che compare quando: non si raggiunge un obiettivo tanto desiderato, si esce sconfitti da una sfida, ci si scontra con un "no". Età di lettura: da 3 anni.

Tutti insieme
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Gehin, Elisa

Tutti insieme / Élisa Géhin

Milano : Il castoro, 2017

Abstract: Da un albero alla foresta. Da una goccia a nuvola. A tutto il cielo. Da una persona a una famiglia, da una famiglia alla folla... Apri le alette e scopri tutto il mondo... da un insieme all'altro! Età di lettura: da 4 anni.

Mezzi di città
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Clamens, Marc - Jammes, Laurence

Mezzi di città / Marc Clamens, Laurence Jammes

Roma : Gallucci, 2017

Abstract: Sai come funziona un camion dei vigili del fuoco? E un'autogrù? Riconosci la sirena dell'ambulanza quando sfreccia veloce? Ritrova i veicoli di città in questo divertente libro pop-up ricco di dettagli. Età di lettura: da 3 anni.

Tobia ha paura
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Serreli, Silvia

Tobia ha paura / testo e illustrazioni di Silvia Serreli

Milano : Mondadori, 2017

Le mie emozioni

Abstract: Tobia si sente proprio grande: per la prima volta dorme da solo a casa dei nonni! Ma al buio, la cameretta che era della mamma non è poi così rassicurante: ci sono ombre, mostri e la paura svolazza sopra Tobia come un pipistrello blu... Una storia per il bambino e un approfondimento curato da una psicologa perii genitore, per imparare insieme a gestire la paura che compare quando: si affronta una situazione nuova, ci si sente soli, si vive un pericolo, reale o percepito. Età di lettura: da 3 anni.

I colori delle emozioni
4 0 0
Materiale linguistico moderno

Llenas, Anna

I colori delle emozioni / Anna Llenas

Milano : Gribaudo, 2017

Raggi di sole

Abstract: Che cos'ha combinato il mostro dei colori? Ha mescolato le emozioni e ora bisogna disfare il groviglio. Riuscirà a rimettere a posto l'allegria, la tristezza, la rabbia, la paura e la calma, ognuna con il proprio colore? Età di lettura: da 3 anni.

Giochi d'arte
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Tullet, Hervé

Giochi d'arte / Hervé Tullet

Milano : L'ippocampo, 2017

Abstract: Voltando le pagine animate dai tagli laser e mischiando le opere a piacere, il bambino impara a crearne di proprie dando sfogo alla sua fantasia. Età di lettura: da 3 anni.

Leo
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Mattia, Luisa - Nucci Angeli, Alberto

Leo / Luisa Mattia, Alberto Nucci Angeli ; illustrazioni di Lorenzo Terranera

Roma : Lapis, 2017

Abstract: Leonardo, mi chiamo. Nel tempo mi hanno definito inventore, ingegnere, pittore, giocoliere e maestro di macchine da guerra. Ma io resto quello che sono. Leonardo mi chiamo e so giocare. Gioco con la luce, con l’acqua, con il sole e la luna, con il tempo che passa e certe volte scappa e non si fa trovare. Lo seguo, lo inseguo, lo prendo, lo perdo di nuovo. Questo mi piace: cercare. Inseguo ciò che si nasconde, scopro ciò che non so.

Il mondo di Sofia
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Gaarder, Jostein

Il mondo di Sofia : romanzo / di Jostein Gaarder ; traduzione di Margherita Podestà Heir

Milano : TEA, 2017

I grandi della Tea

Abstract: Questo è il romanzo di Sofia Amundsen, una ragazzina come tante altre. Tutto comincia dalle strane domande che spuntano dalla sua cassetta delle lettere, passa attraverso le intriganti risposte dell'eccentrico filosofo Alberto Knox e approda a una bislacca festa di compleanno nel giardino degli Amundsen... Ma è anche il romanzo di Hilde Moller Knag, e per lei comincia proprio nel giorno del suo compleanno, passa attraverso l'insolito regalo che suo padre, il maggiore Albert Knag, le ha inviato dal Libano e approda a una notte stellata nel giardino della famiglia Knag a Lillesand... Ma è anche il romanzo appassionante della storia della filosofia, e per tutti noi comincia dagli atomi di Democrito e dalle idee di Platone, passa attraverso le geniali intuizioni di Galileo e il complesso sistema di Hegel e approda all'esistenzialismo di Sartre e al multiforme panorama del pensiero contemporaneo...

Dick Whittington and his cat
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Dick Whittington and his cat = Dick Whittington e il suo gatto / [a cura di Gabriella Ballarin ; illustrazioni di Elide Gramegna]

Firenze [etc.] : Giunti, 2017

Scuola di inglese. 1° livello

Abstract: La storia del giovane Dick Whittington e del gatto che cambierà la sua vita! Testo in inglese con traduzione in italiano, un CD per imparare la pronuncia delle parole e tanti giochi divertenti per i più piccoli! Età di lettura: da 6 anni.

Ugly duckling
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Ballarin, Gabriella

Ugly duckling = Il brutto anatroccolo / [a cura di Gabriella Ballarin ; illustrazioni di Valentina Salmaso]

Firenze [etc.] : Giunti, 2017

Scuola di inglese. 1, livello

Abstract: La storia di un tenero anatroccolo un po' sfortunato! Testo in inglese con traduzione in italiano, un CD per imparare la pronuncia delle parole e tanti giochi divertenti per i più piccoli! Età di lettura: da 6 anni

Sei folletti tra le righe
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Corallo, Rosalba

Sei folletti tra le righe : percorso di lettura, scrittura e attività sulle emozioni per la scuola primaria / Rosalba Corallo

[S.l.] : Erickson, 2017

I materiali

Abstract: Il modo in cui reagiamo emotivamente alle situazioni che ci troviamo ad affrontare tutti i giorni incide sensibilmente sulla qualità della nostra vita e sulle relazioni con gli altri, con ripercussioni importanti in termini di fatica e sofferenza. Ecco perché diventa fondamentale promuovere già con i bambini il benessere emotivo e relazionale, aiutandoli a comprendere e gestire in maniera adeguata le proprie emozioni. Con questo obiettivo, "Sei folletti tra le righe" offre materiali utilizzabili in classe o nell'ambito di attività laboratoriali per organizzare un percorso integrato di lettura, scrittura e attività creative. Il volume è ispirato alla storia di Tommy, il protagonista del libro di narrativa "Sei folletti nel mio cuore" da cui sono stati estratti 12 brani che costituiscono il filo conduttore dell'intero percorso. Per ogni lettura, sono proposte numerose attività che approfondiscono una particolare situazione psicologica legata a una specifica emozione: provare difficoltà a gestire la propria emotività; infastidirsi per l'essere "etichettati"; desiderare di essere diversi da come si è; sentirsi in colpa per i propri errori; sentirsi preoccupati; provare rabbia, stupore, tristezza, disgusto, felicità e paura; sentirsi parte di un gruppo. Attraverso la lettura della storia di Tommy e gli spunti operativi rivolti al singolo alunno e al gruppo classe, i bambini acquisiranno maggiore autoconsapevolezza e miglioreranno la loro efficacia nelle relazioni con i coetanei e con gli adulti.

Lara, Mara e Sara
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Avanzi, Alessandra

Lara, Mara e Sara : crescere con i gemelli / Alessandra Avanzi ; illustrazioni di Anna Tempra Gabbiati

[S.l.] : Fabbrica dei Segni, 2017

Contatto

Abstract: Per crescere un bambino ci vuole un villaggio, dice un vecchio proverbio africano. E per crescerne tre? La complessità del diventare genitori oggi riguarda chi si confronta per la prima volta con un figlio, come anche chi si trova con due o addirittura tre o più bambini nello stesso tempo, siano gemelli o semplicemente fratelli. Chiedere aiuto non è semplice, soprattutto per un Re e una Regina, ma anche per chi è abituato a fare da solo e riuscire bene in tutto. Di questo e dell'importanza dell'aiuto "giusto" parla il libro "Lara, Mara e Sara", per superare il senso di inadeguatezza e la fatica che a volte colgono i genitori, e ritrovare la capacità di accompagnare con armonia la crescita di ogni figlio. Secondo volume della collana Con – Tatto (Ed. Fabbrica Dei Segni), dedicata al sostegno del rapporto genitori-bambini, anche nelle situazioni complesse. Con toni leggeri, a tratti ironici, le storie vanno dritte al cuore dei lettori, restando dalla parte dei protagonisti, e li portano verso un equilibrio più sostenibile. (http://www.versoitaca.it)

Nel cielo, nel mare
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Giordano, Philip - Zoboli, Giovanna

Nel cielo, nel mare / Philip Giordano, Giovanna Zoboli

Milano : TopiPittori, 2017

Abstract: Età di lettura: da 3 anni.

Il mio primo libro dei colori
0 0 0
Materiale linguistico moderno

CARLE, Eric

Il mio primo libro dei colori / Eric Carle

Cornaredo : La margherita, 2017

Abstract: Libro originale del maestro dell’illustrazione Eric Carle, per imparare i colori. Con pagine tagliate in 2 parti da accoppiare. Dai 3 anni.

Due topolini curiosi
0 0 0
Materiale linguistico moderno

LIONNI, Leo

Due topolini curiosi / Leo Lionni ; [traduzione di Cristina Brambilla]

Milano : Babalibri, 2017

Abstract: "Indovina che cosa sono!", "Indovina quando succede!", "Indovina dov'è il topolino!", "Indovina chi sono questi animali!": ogni libro del cofanetto si apre con un invito rivolto ai piccoli lettori. I quattro volumi hanno come protagonisti due topolini vivaci e curiosi che giocano con il lettore, coinvolgendolo a ogni pagina. Dove si è infilato il topolino? Quando si va al mare? E così via, fatta eccezione per un irresistibile telefono d'altri tempi (da indovinare con l'aiuto dei più grandi!), i bambini a partire dai due anni potranno facilmente rispondere a questi interrogativi, suscitati da un'originale e giocosa commistione di testo e immagini. Grazie alle illustrazioni di Leo Lionni, chi legge si divertirà così a riconoscere, o forse a scoprire per la prima volta, il mondo che lo circonda! Cofanetto con 4 libri cartonati. Età di lettura: da 2 anni

Il libro innamorato
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Ramadier, Cedric - Bourgeau, Vincent

Il libro innamorato / Ramadier & Bourgeau

Milano : L'ippocampo ragazzi, 2017

Abstract: Oh quant'è carino! Il libro è innamorato! Arrossisce? Ma di chi è innamorato? Chiediglielo, ma oserà dirtelo? Un libro interattivo per una lettura vivente. Un libro per fare innamorare i bambini dei libri. Età di lettura: da 2 anni.