Trovati 3319 documenti.

Mostra parametri
Nobody dies twice
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Trenker, Sarah

Nobody dies twice / Sarah Trenker

Firenze [etc.] : Demetra, 2018

L'inglese in giallo. Secondo livello

Abstract: Un elicottero precipita con i suoi tre passeggeri: la moglie, la segretaria e il socio di un ricco uomo d'affari. Cosa è successo, e di chi è il cadavere di donna ritrovato tra i rottami? A indagare è l'investigatrice Beth Wilkins. In questo racconto: oltre 50 esercizi di apprendimento veloce, box di approfondimento grammaticale, test finale di verifica, glossario con oltre 450 parole.

Tobia ha paura
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Serreli, Silvia

Tobia ha paura / testo e illustrazioni di Silvia Serreli

Milano : Mondadori, 2017

Le mie emozioni

Abstract: Tobia si sente proprio grande: per la prima volta dorme da solo a casa dei nonni! Ma al buio, la cameretta che era della mamma non è poi così rassicurante: ci sono ombre, mostri e la paura svolazza sopra Tobia come un pipistrello blu... Una storia per il bambino e un approfondimento curato da una psicologa perii genitore, per imparare insieme a gestire la paura che compare quando: si affronta una situazione nuova, ci si sente soli, si vive un pericolo, reale o percepito. Età di lettura: da 3 anni.

Due topolini curiosi
0 0 0
Materiale linguistico moderno

LIONNI, Leo

Due topolini curiosi / Leo Lionni ; [traduzione di Cristina Brambilla]

Milano : Babalibri, 2017

Abstract: "Indovina che cosa sono!", "Indovina quando succede!", "Indovina dov'è il topolino!", "Indovina chi sono questi animali!": ogni libro del cofanetto si apre con un invito rivolto ai piccoli lettori. I quattro volumi hanno come protagonisti due topolini vivaci e curiosi che giocano con il lettore, coinvolgendolo a ogni pagina. Dove si è infilato il topolino? Quando si va al mare? E così via, fatta eccezione per un irresistibile telefono d'altri tempi (da indovinare con l'aiuto dei più grandi!), i bambini a partire dai due anni potranno facilmente rispondere a questi interrogativi, suscitati da un'originale e giocosa commistione di testo e immagini. Grazie alle illustrazioni di Leo Lionni, chi legge si divertirà così a riconoscere, o forse a scoprire per la prima volta, il mondo che lo circonda! Cofanetto con 4 libri cartonati. Età di lettura: da 2 anni

Tobia è arrabbiato
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Serreli, Silvia

Tobia è arrabbiato / testo e illustrazioni di Silvia Serreli

Milano : Mondadori, 2017

Le mie emozioni

Abstract: Manca poco alla gita al Bioparco e Tobia è prontissimo: zaino, macchina fotografica, merenda, c'è tutto! Ma la mattina del grande giorno Tobia si sveglia con la febbre ed ecco che la rabbia brucia come il fuoco di un draghetto rosso... Una storia per il bambino e un approfondimento curato da una psicologa per il genitore, per imparare insieme a gestire la rabbia che compare quando: non si raggiunge un obiettivo tanto desiderato, si esce sconfitti da una sfida, ci si scontra con un "no". Età di lettura: da 3 anni.

Il libro innamorato
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Ramadier, Cedric - Bourgeau, Vincent

Il libro innamorato / Ramadier & Bourgeau

Milano : L'ippocampo ragazzi, 2017

Abstract: Oh quant'è carino! Il libro è innamorato! Arrossisce? Ma di chi è innamorato? Chiediglielo, ma oserà dirtelo? Un libro interattivo per una lettura vivente. Un libro per fare innamorare i bambini dei libri. Età di lettura: da 2 anni.

Il mastino dei Baskerville
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Doyle, Arthur Conan

Il mastino dei Baskerville : romanzo / Arthur Conan Doyle

Milano : Salani, 2017

I classici

Abstract: «L'alone soprannaturale che ammanta il caso è un'esca troppo appetitosa per la straordinaria capacità di osservazione e di deduzione di Sherlock Holmes, che come sempre coinvolge nelle sue indagini anche il fido dottor Watson, formidabile spalla per le sue battute e il suo ingegno. [...] Dopo aver letto Sherlock Holmes, quel suo vizio di studiare le persone diventa contagioso. Ancora oggi, tutte le volte che leggo un libro di Conan Doyle sull'autobus, gli inconsapevoli passeggeri diventano materia per le mie esercitazioni. Come Sherlock, mi piace provare a ricostruire fitte storie a partire da semplici dettagli. Chissà se indovino». (Alessia Gazzola). Età di lettura: da 11 anni.

Primavera da scoprire
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Lotje

Primavera da scoprire / Lotje

Cornaredo : Clavis, 2017

Prima infanzia

Abstract: È arrivata La primavera! Il sole splende e l'aria è mite. Il bosco riprende a vivere. Nuove foglioline crescono sugli alberi e i fiori sbocciano nei prati. Scoiattolo è felice e va alla ricerca di un compagno di giochi. Lungo il cammino incontra tanti animali. Alcuni sono piccoli, altri grandi; alcuni sono veloci, altri lenti. Chi giocherà con Scoiattolo? Un divertente libro cerca-e-trova educativo per conoscere la primavera e per imparare gli opposti. Età di lettura: da 2 anni.

Grande o piccolo
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Baruzzi, Agnese

Grande o piccolo / Angese Baruzzi

Milano : White star kids, 2017

I mini libri

Abstract: Grande o piccolo? In questo minilibro nulla è come appare!

La vita segreta degli alberi
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

La vita segreta degli alberi / Peter Wohlleben

[S.l.] : Macro, 2017

Abstract: Un seminario video per scoprire tutto "La Vita Segreta degli Alberi", il libro di Peter Wohlleben, celebre guardia forestale che ha svelato e raccontato il mondo nascosto e magico degli alberi. Ora, tutti i segreti di queste antiche e meravigliose creature sono racchiuse in uno straordinario seminario. Assieme a Peter, scopriremo che gli alberi ci somigliano molto più di quanto pensiamo, che sono dotati di memoria, che si parlano tra loro, che provano dolore ed empatia, e che come noi, sono soggetti a rughe e scottature solari! Lasciatevi raccontare da Peter storie affascinanti sulle capacità più inaspettate e sorprendenti degli alberi. Passando dalle esperienze raccolte in 30 anni di lavoro a contatto con boschi e natura fino ad arrivare alle più recenti scoperte scientifiche. Inoltratevi anche voi in questo cammino, a metà tra percorso scientifico e racconto incantato, e scoprite stupefacenti realtà sugli alberi.

Aiko sul Vulcano
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Morgese, Roberto

Aiko sul Vulcano / Roberto Morgese ; illustrazioni di Sandra Bisiani Martinson

Novi Ligure : Epoké - La Torretta, 2017

I Gerbilli

Abstract: La piccola Aiko vive insieme all'anziano pittore Hokusai, alle pendici del monte Fuji. Il suo più grande desiderio è quello di parlare un'ultima volta con la sua mamma, mancata tre anni prima. Un'antica leggenda le dà speranza: sulla cima del grande vulcano, un magico elisìr consente a chi lo respira di rivedere per un momento i propri cari defunti. È così che la piccola affronta un viaggio per le vallate del Fuji, tra prove da superare e provvidenziali incontri. Pensato per i bambini che stanno terminando le scuole elementari, il volume si presta a livelli di lettura anche più profondi per adolescenti e adulti. Accanto a un classico racconto di formazione, offre al lettore un viaggio nella pittura del maestro Hokusai di cui rielabora scene e soggetti in chiave narrativa. Gli stessi trovano poi un'espressione originale nelle illustrazioni di Sandra Bisiani Martinson che accompagnano la storia. Dalla quarta di copertina: quanti passi bisogna fare per diventare grandi e realizzare un sogno? Aiko dovrà scalare da sola l'immenso vulcano Fuji! La strada è piena di pericoli, ma la piccola può contare sugli insegnamenti del saggio Hokusai e sull'amore di Madre Natura. Età di lettura: da 10 anni.

Il mio primo libro dei colori
0 0 0
Materiale linguistico moderno

CARLE, Eric

Il mio primo libro dei colori / Eric Carle

Cornaredo : La margherita, 2017

Abstract: Libro originale del maestro dell’illustrazione Eric Carle, per imparare i colori. Con pagine tagliate in 2 parti da accoppiare. Dai 3 anni.

Il circo dei colori
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Bussolati, Emanuela

Il circo dei colori / [progetto e testo di Emanuela Bussolati ; illustrazioni di Chiara Bordoni]

Nuova ed.

Milano : La coccinella, 2017

I libri con i buchi

Abstract: Storie come piacciono ai bambini piccoli a vivaci colori e su cartone con tanti tanti buchi per guardarci dentro per infilarci le dita per scoprire una nuova dimensione. Età di lettura: da 3 anni.

Cose da sapere prima di iniziare la scuola materna
0 0 0
Materiale linguistico moderno

BROOKS, Felicity

Cose da sapere prima di iniziare la scuola materna / testo di Felicity Brooks ; illustrazioni di Marina Aizen ; progetto grafico di Francesca Allen ; traduzione di Emma Lenzi

[S.l.] : Usborne, 2017

Abstract: Un'introduzione alla giornata scolastica, dal vestirsi la mattina fino al ritorno a casa. Alle storie di cinque animaletti che hanno appena cominciato la scuola materna si alternano semplici spiegazioni di concetti fondamentali, come le forme, i colori e gli opposti. Età di lettura: da 3 anni.

Tenebrossa
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Fromental, Jean-Luc

Tenebrossa / Jean-Luc Fromental, Joelle Jolivet ; traduzione di Rossa Chefiuta & Co.

Roma : Orecchio acerbo, 2017

Abstract: Scheletri che vacillano, ossa trafugate, una rossa creatura non identificata, ma qual è il pericolo che minaccia la tranquilla città di Tenebrossa? Fortunatamente, il famoso detective Sherloss Oss, armato di pipa e calcolatrice, conduce l'inchiesta. Sul retro della sovracoperta, un poster con lo scheletro per scoprire cosa sono il coccige, il perone o...l'astragalo! Età di lettura: da 6 anni.

Io dopo di te
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Pellai, Alberto

Io dopo di te : una storia per aiutare i bambini ad affrontare la perdita di una persona cara / Alberto Pellai ; illustrazioni di Tiziano Beber

Trento : Erickson, 2017

Parlami del cuore.Le favole di Alberto Pellai

Abstract: Il bisnonno Nicola è davvero speciale: le sue avventure incantano il nipote Pietro, che lo adora come fosse un su-pereroe. Ma purtroppo il bisnonno non sta bene e Pietro si ritrova a dover affrontare un dolore che attanaglia il cuore e toglie la speranza. Grazie alla storia di una goccia, l’ultimo dono che il bisnonno fa a Pietro, prima di lasciarlo, il piccolo protagonista di questo libro impara ad accettare ciò che è inevitabile e a continuare ad amare il suo bisnonno, che non è più accanto a lui, ma è dentro al suo cuore. Una storia delicata e toccante per affrontare con i bambini il tema della morte e per attraversare ed elaborare il lutto grazie al potere terapeutico di una favola. La lettura della storia è consigliata ai bambini dai 5 ai 10 anni. Nel CD audio allegato, la favola, 5 canzoni e alcuni suggerimenti educativi.

Ti voglio bene, Prunello
0 0 0
Materiale linguistico moderno

LAVATELLI, Anna

Ti voglio bene, Prunello / di Anna Lavatelli ; illustrazioni di Marco Somà

Torino : Il leone verde, 2017

Il leone verde piccoli

Abstract: Innamorarsi della bellezza della natura, amarla e desiderare di proteggerla è un sentimento profondo, che anche un bambino può vivere con pienezza. Salvare un albero. Non uno qualsiasi, ma quel pruno sul viale davanti a casa. In primavera un pruno, con la sua splendida corolla di fiori, conquista la piccola Agata, che continuerà a volergli bene in tutte le stagioni. E quando un pericolo minaccerà il suo amico albero, lei saprà salvarlo con uno slancio d'amore meraviglioso ed esemplare. Età di lettura: da 5 anni.

Animali
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Animali

Legnano : Crealibri, 2017

I mattoncini

Abstract: Un libro coloratissimo, grandi illustrazioni con le chiare sequenze per costruire tanti animali con i mattoncini Lego. Ogni bambino, prima di imparare a scrivere, crea e racconta storie: i mattoncini Lego stimolano la fantasia, sono creativi e favoriscono il pensiero logico. Età di lettura: da 3 anni.

Il mondo in una casa
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Hedelin, Pascale - Duhazé, Gaelle

Il mondo in una casa : tradizioni diverse sotto lo stesso tetto / Pascale Hédelin, Gaelle Duhazé

Milano : Electa kids, 2017

Abstract: Farah, Omar, Emanuele, Ruth, Alessandro, Giulio ed Elia ti invitano a casa loro. Sono musulmani, ebrei e cristiani: in loro compagnia scoprirai come vivono e quali sono le loro tradizioni e abitudini nel corso di un anno. Prima, però, devi fare un salto al negozio di alimentari del signor Felix, che nel palazzo conosce tutti. Un volume divertente e interessante per imparare a conoscere meglio chi sembra diverso da te, ma in realtà non lo è.

Io dico no!
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Aristarco, Daniele

Io dico no! : storie di eroica disobbedienza / Daniele Aristarco ; illustrazioni di Nicolò Pellizzon

San Dorligo della Valle : Einaudi ragazzi, 2017

Abstract: Da Spartaco alle suffragette. Da Gandhi a Martin Luther King. Da Franco Basaglia a Malala You-Safzai: le vicende delle donne e degli uomini che hanno detto alle ingiustizie. Trentacinque storie per rivivere le grandi battaglie per la libertà. Età di lettura: da 8 anni.

Tanti e diversi
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Davies, Nicola

Tanti e diversi : la varietà della vita sulla Terra / di Nicola Davies ; illustrato da Emily Sutton

Firenze [etc.] : Scienza, 2017

Abstract: Un albo illustrato che introduce i piccoli lettori al concetto di biodiversità. Ci sono esseri viventi ovunque: basta saper osservare! Dalle cime degli alberi più alti alle profondità degli oceani, perfino sotto le piume degli uccelli e nella lava dei vulcani. Quante specie diverse esistono? Una, due, tre... tante! Età di lettura: da 5 anni.