Trovati 138 documenti.

Mostra parametri
Biologia della gentilezza
0 0 0
Libri Moderni

De Vivo, Immaculata - Lumera, Daniel

Biologia della gentilezza : le 6 scelte quotidiane per salute, benessere e longevità / Immaculata De Vivo, Daniel Lumera

Milano : Mondadori, 2020

Vivere meglio

Abstract: Essere gentili ha un impatto diretto sui nostri geni? L'ottimismo ci fa vivere più sani e più a lungo? La felicità aiuta i processi antinfiammatori? A queste domande rispondono Immaculata De Vivo e Daniel Lumera mettendo a confronto scienza e coscienza in un approccio rivoluzionario alla salute, alla longevità e alla qualità della vita. La professoressa De Vivo, epidemiologa della Harvard Medical School, tra i massimi esperti mondiali di genetica del cancro, e Lumera, autore di riferimento internazionale nelle scienze del benessere, attraverso i loro studi sono riusciti a mettere in relazione il mondo interiore e la genetica del nostro corpo. Da questo incontro eccezionale nasce "Biologia della gentilezza". Conoscenze, anni di ricerca scientifica e spirituale si uniscono per offrire a ogni lettore una nuova via al benessere, per vivere a lungo e felici. Attraverso una chiara e suggestiva spiegazione delle basi scientifiche, De Vivo e Lumera forniscono una serie di esercizi pratici individuando 5 valori fondamentali, tra cui la gentilezza, e 6 strumenti imprescindibili per avere un impatto positivo, grazie a specifici comportamenti, sul nostro corpo. De Vivo e Lumera ci accompagnano in un viaggio per comprendere a pieno il potere della mente sui geni, i segreti della longevità, i processi antinfiammatori e antinvecchiamento ottenuti tramite la meditazione, la relazione tra alimentazione e cancro, l'impatto di natura e musica sulla salute e sull'umore, l'importanza di saper creare relazioni felici per la salute e la qualità della vita. Un ponte che unisce i saperi delle antiche tradizioni millenarie con le evidenze scientifiche moderne, mostrando una nuova frontiera per la salute e il benessere.

A cuor leggero
0 0 0
Libri Moderni

Liccardi, Carmine

A cuor leggero : ventinove giorni di buone abitudini e un paio di trasgressioni / Carmine Liccardi

[Firenze] : Libreria editrice fiorentina, 2020

Abstract: Pensare ad un cuore sano in un corpo o peggio in un mondo malato, oggi non è più possibile. Noi siamo la somma di tutto, di un corpo e delle sue emozioni, di stimoli e di interazioni con tutto quello che ci circonda. Lo scopo di questo libro è quello di spiegare nel modo più semplice possibile come e perché tutto è correlato, dal cibo all'aria che respiriamo, dalla musica che ascoltiamo fino al più spontaneo dei sorrisi o al più intenso degli abbracci. Pochi messaggi facilmente applicabili da portarsi dietro tutti i giorni. Solo in questo modo i cambiamenti che vogliano realizzare da subito avranno grandi possibilità di riuscita.

Le 5 leggi biologiche del dottor Hamer
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Trupiano, Claudio

Le 5 leggi biologiche del dottor Hamer / Claudio Trupiano

[S.l.] : Macrovideo, 2015

Videoteca del benessere

Abstract: Cinque semplici leggi biologiche sono alla base di un nuovo modo di intendere la malattia e la terapia. Questo corso ti introdurrà alla conoscenza di due rivoluzioni biologiche: la causa vera di ogni malattia attraverso l'integrazione della psiche la nuova interpretazione della malattia. Le scoperte del dr. Hamer non sono in contrasto con la modernità e scientificità della Medicina ufficiale. Non viene contestata l'assoluta necessità dell'operato dei medici, nel loro apporto clinico, chirurgico e farmacologico. La rivoluzione auspicata implica anzi l'integrazione indispensabile tra le scoperte delle Leggi Biologiche e il progresso scientifico medico. Ma da questa integrazione ne discende un nuovo modo di operare, dove la conoscenza delle cause della malattia e della rivoluzionaria interpretazione della malattia implicano l'abbattimento della paura e la rivalutazione dell'individuo. In sintesi la malattia è un programma speciale, biologico, sensato. La mission del corso è quella di approfondire e sostenere una scoperta che sta rivoluzionando il modo di intendere la medicina e il corpo umano, rimettendo al primo posto l'individuo, libero e responsabile nella cura della sua salute.

Dimagrire con lo yoga
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Dimagrire con lo yoga : trasforma il tuo corpo e mantieni il peso ideale con lo yoga / con Colleen Saidman

Milano : Cinehollywood, 2014

GAIAM

Abstract: Questo DVD raccoglie gli esercizi più efficaci e facili da eseguire per recuperare peso ideale e benessere psicofisico. L'eccesso di peso è sempre in relazione con uno squilibrio più generale dell'organismo. Per questo le diete e i turni forzati in palestra spesso non funzionano o non reggono la prova del tempo. Lo yoga risulta invece molto efficace perché va direttamente al cuore del problema: regolare i centri vitali e tramite questi il sistema nervoso ed endocrino per ritrovare e mantenere nel tempo la forma desiderata.

Kundalini yoga
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Kundalini yoga : l'incredibile potere curativo del cervello / Ram Rattan Singh

Cesena : Macrovideo, 2014

Videoteca del benessere - Salute e benessere. Yoga

Abstract: Il Kundalini Yoga è una tecnologia yogica rimasta segreta per millenni e poi portata al grande pubblico grazie alla meravigliosa opera di Yogi Bhajan. E ora, grazie a Ram Rattan Singh, esperto insegnante e iniziatore del percorso "Yoga e Salute", potrete non solo imparare questa disciplina, ma anche comprenderne gli effetti benefici come complemento ai tradizionali metodi di cura medica. In questo seminario scoprirete quali siano le parti del vostro sistema nervoso che dovete stimolare per riportare in armonia gli automatismi corporei e trasformare completamente la vostra esperienza di vita umana. Con questo potente videocorso in DVD potrete seguire l'autore passo dopo passo negli esercizi proposti. Le antiche conoscenze sono al nostro servizio, ma metterle in pratica spetta ad ognuno di noi. Con intervista a Ram Rattan Singh.

L' uomo più felice del mondo
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

L' uomo più felice del mondo : come la meditazione cambia il cervello : le scoperte delle neuroscienze / Matthieu Ricard ; documentario a cura di Guido Ferrari

[S.l.] : Macro Video, 2014

Scienza e conoscenza

Abstract: L'uomo più felice del mondo: così è chiamato Matthieu Ricard (ex-biologo dell'Istituto Pasteur e monaco buddhista) dai suoi colleghi scienziati che, studiandone il cervello, hanno constatato che 30 anni di meditazione hanno atrofizzato le aree preposte alla depressione rendendo molto più attive del normale quelle del benessere. "Meditare - spiega Ricard - è mirare a uno stato di lucidità, compassione e pace interiore immenso da cui affrontare le difficoltà; pensiero, parola e azione sono allora sempre adeguati, e perciò fonte di bene per sé e per gli altri, invece che di stress". Abbiamo ora la prova scientifica che il training meditativo può stabilizzarci nella felicità.

The China study
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Campbell, T. Colin

The China study : il più importante e completo studio su alimentazione e salute / T. Colin Campbell ; straordinarie testimonianze di prof. Franco Berrino ... [et al.]

Cesena : Macrovideo, 2013

Salute e benessere

Abstract: L'autore della più importante ricerca mai condotta sulla nutrizione e la salute alimentare, per la prima volta in un video formativo di altissimo profilo sul rapporto tra alimentazione e salute. T. Colin Campbell, il ricercatore americano definito "una delle 25 persone più influenti nel campo dell'alimentazione", illustra, in questo dvd, i sorprendenti risultati di una ricerca monumentale attesa da oltre 27 anni da medici e specialisti. "The China Study", studio condotto sotto la gestione congiunta della Cornell University, dell'Università di Oxford e dell'Accademia Cinese di Medicina Preventiva, ci mostra come una dieta costruita prevalentemente o totalmente su cibi naturali e vegetali sia in grado di prevenire o curare gran parte delle malattie. Oltre al seminario formativo, il cofanetto contiene un'intervista esclusiva al Dott. Campbell e testimonianze straordinarie di specialisti e personaggi del mondo dello sport e dello spettacolo: Prof. Franco Berrino, Paolo Kessisoglu, Sabrina Donadel, Dino Baggio e Red Ronnie.

Crudismo in pratica
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Crudismo in pratica : il videocorso delle preparazioni fondamentali / di Giuseppe Cocca

Coriano di Rimini : My Life, 2013

Abstract: Il Crudismo o Alimentazione crudista (raw food), per molti può essere solo una delle tante mode che periodicamente arrivano dagli Stati Uniti, ma rendersi conto che anche il nostro attuale modo di alimentarsi è frutto di condizionamenti culturali ed economici, può aiutarci a liberarsi dal pregiudizio, per scoprire che forse l'alimentazione crudista è un modello alimentare, che ci accompagna fin dalle nostre origini e quindi più in sintonia con la nostra fisiologia. Il Crudismo si rivolge oltre che alle persone con problemi di salute, anche alle persone sane che vogliono migliorare il loro stato fisico, che vogliono fare prevenzione, che vogliono ottenere il massimo dal loro organismo e vivere non solo più a lungo, ma soprattutto in migliori condizioni di salute, come il mitico popolo degli Hunza che vive gli 80 anni di età con la forza e l'energia di un trentenne. L'alimentazione crudista è un'alimentazione viva, è il vero modello alimentare anti-age. La maggior parte delle persone, identificano il cibo che sono abituati a consumare ogni giorno come quello più adatto alla nostra specie, senza considerare le credenze ed i criteri su cui si fondano queste scelte alimentari. Siamo abituati a considerare il cibo cucinato come il piatto più importante del nostro pasto, ed il cibo crudo (frutta e verdura) come contorno o spuntino, come qualcosa di secondario.

Gli esercizi di ricarica di Paramhansa Yogananda
0 0 0
Multimedia (kit)

Gli esercizi di ricarica di Paramhansa Yogananda : come trasformare corpo, mente e anima con l'energia vitale / Paramhansa Yogananda

Gualdo Tadino : Ananda, 2013

Abstract: Con questo DVD puoi finalmente imparare l'arte segreta per attingere, in ogni momento, alla grande fonte di energia illimitata: il prana. Tramandati dal grande maestro Paramhansa Yogananda, questi esercizi aumentano la vitalità a ogni livello, insegnando in modo chiaro un sistema facile per guarire il corpo, trasformare la mente, ed elevare l'anima. Il DVD, accompagnato da un libretto illustrato, guida i 39 esercizi con stimolante entusiasmo e include diverse varianti. Il libro spiega le basi filosofiche della pratica e i loro benefici strepitosi, con illustrazioni dettagliate per imparare a dirigire e a ritirare l'energia in ogni parte del corpo.

Nordic walking
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Moretti, Fabio

Nordic walking : la tua palestra a cielo aperto / Fabio Moretti

[S.l.] : Mylife, 2013

Abstract: Il nordic walking è una disciplina sportiva completa e alla portata di tutti. Grazie all'inserimento attivo del bastoncino durante la nostra camminata naturale viene messa in moto circa il 90% della nostra muscolatura (oltre 600 muscoli); questo elevato coinvolgimento muscolare, unito ad una appropriata tecnica, fanno in modo che si possano ottenere innumerevoli benefici dalla pratica di questa disciplina. Per le sua caratteristiche il nordic walking ad esempio, grazie all'elevato consumo calorico, può essere ritenuto un'ottima attività per la riduzione della massa grassa, concorrendo a tenere sotto controllo il peso e a perdere chili di troppo. Oppure può essere un ottimo metodo di prevenzione e cura dei problemi di schiena in quanto incrementa il metabolismo dei dischi intervertebrali della spina dorsale. Ma variando l'intensità di lavoro e la difficoltà dei percorsi su cui praticarlo anche gli sportivi più esigenti posso trovare una disciplina che va a soddisfare le necessità di un allenamento efficace sia in ambito fitness che come preparazione specifica per altre discipline sportive. Questo video intende far apprendere, in modo facile e divertente, la tecnica completa del nordic walking.

L' uomo più felice del mondo
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

L' uomo più felice del mondo : come la meditazione cambia il cervello : le scoperte delle neuroscienze / Matthieu Ricard ; documentario a cura di Guido Ferrari

[S.l.] : Macro Video, 2013

Scienza e conoscenza

Abstract: L'uomo più felice del mondo: così è chiamato Matthieu Ricard (ex-biologo dell'Istituto Pasteur e monaco buddhista) dai suoi colleghi scienziati che, studiandone il cervello, hanno constatato che 30 anni di meditazione hanno atrofizzato le aree preposte alla depressione rendendo molto più attive del normale quelle del benessere. "Meditare - spiega Ricard - è mirare a uno stato di lucidità, compassione e pace interiore immenso da cui affrontare le difficoltà; pensiero, parola e azione sono allora sempre adeguati, e perciò fonte di bene per sé e per gli altri, invece che di stress". Abbiamo ora la prova scientifica che il training meditativo può stabilizzarci nella felicità.

Campane di cristallo
0 0 0
Disco (CD)

Cambiganu, Isabella

Campane di cristallo : [musiche per riarmonizzare spirito, emozioni e corpo] / Isabella Cambiganu

Cornaredo : Red, 2013

Abstract: La campane di cristallo sono strumenti particolari, costruiti con quarzo di silicio puro; per farle suonare si utilizza una serie di martelletti, con la tecnica della percussione oppure facendo scorrere il martelletto sul bordo della campana con movimento rotatorio. Di solito si usano 8 campane, per formare la scala musicale.

Kundalini yoga
0 0 0
Multimedia (kit)

Kundalini yoga : l'incredibile potere curativo del cervello / Ram Rattan Singh

Cesena : Macrovideo, 2013

Salute e benessere. Yoga

Abstract: Il Kundalini Yoga è una tecnologia yogica rimasta segreta per millenni e poi portata al grande pubblico grazie alla meravigliosa opera di Yogi Bhajan. E ora, grazie a Ram Rattan Singh, esperto insegnante e iniziatore del percorso "Yoga e Salute", potrete non solo imparare questa disciplina, ma anche comprenderne gli effetti benefici come complemento ai tradizionali metodi di cura medica. In questo seminario scoprirete quali siano le parti del vostro sistema nervoso che dovete stimolare per riportare in armonia gli automatismi corporei e trasformare completamente la vostra esperienza di vita umana. Con questo potente videocorso in DVD potrete seguire l'autore passo dopo passo negli esercizi proposti. Le antiche conoscenze sono al nostro servizio, ma metterle in pratica spetta ad ognuno di noi. Con intervista a Ram Rattan Singh.

Corso di yoga
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Corso di yoga : livello intermedio

[S.l.] : Softwing, 2013

Abstract: L'antica disciplina dello Yoga rivista e adattata al mondo occidentale attraverso la pratica dello Hatha Yoga. Lo Hatha Yoga F quella branca dello Yoga basato sullo studio delle diverse posizioni corporee che favoriscono la salute fisica e la calma mentale, attraverso il raggiungimento di un equilibrio tra due forze energetiche opposte (il sole e la luna). Una guida filmata per coloro che si vogliono avvicinare a una delle discipline orientali pi· diffuse e amate, in cui un'esperta ci illustrera gli esercizi e le tecniche principali per il raggiungimento di un equilibrio sano e armonioso tra corpo e mente.

Corso di yoga
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Corso di yoga : livello base

[S.l.] : Softwing, 2013

Abstract: L'antica disciplina dello Yoga rivista e adattata al mondo occidentale attraverso la pratica dello Hatha Yoga. Lo Hatha Yoga F quella branca dello Yoga basato sullo studio delle diverse posizioni corporee che favoriscono la salute fisica e la calma mentale, attraverso il raggiungimento di un equilibrio tra due forze energetiche opposte (il sole e la luna). Una guida filmata per coloro che si vogliono avvicinare a una delle discipline orientali pi· diffuse e amate, in cui un'esperta ci illustrera gli esercizi e le tecniche principali per il raggiungimento di un equilibrio sano e armonioso tra corpo e mente.

Corso di yoga
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Corso di yoga : livello avanzato

[S.l.] : Softwing, 2013

Abstract: L'antica disciplina dello Yoga rivista e adattata al mondo occidentale attraverso la pratica dello Hatha Yoga. Lo Hatha Yoga F quella branca dello Yoga basato sullo studio delle diverse posizioni corporee che favoriscono la salute fisica e la calma mentale, attraverso il raggiungimento di un equilibrio tra due forze energetiche opposte (il sole e la luna). Una guida filmata per coloro che si vogliono avvicinare a una delle discipline orientali pi· diffuse e amate, in cui un'esperta ci illustrera gli esercizi e le tecniche principali per il raggiungimento di un equilibrio sano e armonioso tra corpo e mente.

Dimagrire con la danza moderna
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Dimagrire con la danza moderna

Milano : Cinehollywood, 2012

Abstract: Un metodo allegro e divertente in compagnia dell'istruttore Marc Santa Maria composto da tre allenamenti da 20 minuti ciascuno per avere braccia più toniche, gambe più forti e addominali scolpiti. Permette di imparare a ballare, bruciando calorie e divertendosi con House Party, balli Latini e Hip Hop.

Tai Chi per tutti i giorni
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Tai Chi per tutti i giorni

Milano : Cinehollywood, 2012

Abstract: Il programma insegna le posizioni di base del Tai Chi con particolare attenzione ai movimenti di collegamento. La sessione è studiata per stimolare l'energia del corpo, riducendo lo stress e migliorando lo stato di salute in generale.

Volere è potere
0 0 0
Disco (CD)

Bianchi, Priscilla

Volere è potere ; Una nuova ecologia ; Come migliorare le nostre relazioni / autore: Priscilla Bianchi ; lettura: Catia Trevisani

Montalcino : Enea, 2011

Abstract: Dalla relazione con noi stessi, con gli alti e con l'ambiente dipende la qualità della nostra vita. In questi audiolibri troverai strumenti per comprendere e utilizzare al meglio le capacità creative del pensiero e per migliorare le relazioni interpersonali quotidiane. Viene proposta anche una profonda concezione di ecologia riscoprendo come l'essenza di quel che ci circonda sia solo apparentemente situata all'esterno di noi.

Musiche per il massaggio
0 0 0
Disco (CD)

FORTINI, Nirodh

Musiche per il massaggio : un sottofondo sonoro che favorisce il rilassamento / Nirodh Fortini

Milano : Red, 2012

Musica ; 94

Abstract: Questo CD contiene una sequenza musicale appositamente concepita per agevolare le sessioni di massaggio e godere appieno di tutti i benefici che questo può offrire. L'atmosfera sonora, serena e pulita, è adatta a qualsiasi tipo di trattamento manuale e ne potenzia l'efficacia. La musica si sviluppa in modo progressivo, favorendo l'incontro tra chi pratica il massaggio e chi lo riceve, e accompagnando le diverse fasi che caratterizzano la manipolazione: dai primi sfioramenti fino allo scioglimento delle tensioni e al profondo rilassamento che ne consegue, per terminare con la graduale ripresa del pieno contatto con l'ambiente esterno.