Trovati 2174 documenti.

Mostra parametri
Cento passi per volare
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Festa, Giuseppe

Cento passi per volare : romanzo / Giuseppe Festa

Milano : Salani, 2018

I caprioli

Abstract: Lucio ha quattordici anni e da piccolo ha perso la vista. Ricorda ancora i colori e le forme delle cose, ma tutto adesso è avvolto dal buio. Ama la montagna, dove va spesso con Bea, la zia che adora, quella della sciarpa di seta, perché lì i suoi sensi acutissimi gli mostrano un mondo sconosciuto agli altri. In montagna tutto è amplificato, e il vento porta profumi, suoni e versi di animali, cui non facciamo quasi più caso. Lucio se ne inebria, li conosce meglio di quanto conosca se stesso, cammina e si arrampica per i sentieri con più sicurezza di molti ragazzi di città. Ed è proprio tra quei monti, sulle Dolomiti che, durante una passeggiata sul Picco del Diavolo con la sua nuova amica Chiara, la storia di Lucio si intreccia a quella di un aquilotto, Zefiro, rapito da bracconieri senza scrupoli. Tutto sembra perduto, ma la Montagna freme di vita e indizi, e potrebbe rivelare la verità a chi, come Lucio, la sa ascoltare... Un romanzo da sentire con tutti i sensi, un'opportunità unica di intuire quei messaggi della natura che spesso rimangono segreti, e che accende la consapevolezza di quanto sia ricca la diversa normalità di chi non vede con gli occhi. Un'esperienza da vivere spiegando le ali.

Shotaro
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Cotini, Maria Giulia

Shotaro : il bambino che voleva diventare samurai / Maria Giulia Cotini

Milano : Mondadori, 2017

Abstract: Shotaro è intelligente e testardo, e non può accettare che il suo più grande sogno (diventare un samurai come suo padre) sia irraggiungibile. Shotaro, infatti, è disabile dalla nascita, e il padre ha deciso che diventerà un monaco. Finché al monastero arriva il ronin Kenwa, che si dichiara disposto ad allenare persino lui. Ma quando i terribili soldati del Daimyo distruggono il villaggio e suo padre sparisce nel nulla, la vita di Shotaro viene stravolta e tutto sembra perduto... In un antico Giappone funestato dalla guerra e dalla corruzione, Shotaro riuscirà a dimostrare, con coraggio e determinazione, che non serve un corpo perfetto per fare di un uomo un guerriero. Età di lettura: da 10 anni.

Orlando curioso e il segreto di Monte Sbuffone
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Radice, Teresa

Orlando curioso e il segreto di Monte Sbuffone / testo Teresa Radice ; disegni Stefano Turconi

Milano : Bao, 2017

Babao

Abstract: Nessuno più di Orlando ha voglia di scoprire cose nuove. Cosa nasconderanno i pennacchi di fumo di Monte Sbuffone? Sei pronto a partire con lui all'avventura? Età di lettura: da 8 anni.

"Io ti salverò"
0 0 0
Materiale linguistico moderno

LAVATELLI, Anna - GHIGLIANO, Cinzia

"Io ti salverò" : la storia dell'indimenticabile Rin-Tin-Tin / di Anna Lavatelli & Cinzia Ghigliano

Roma : Orecchio acerbo, 2017

Abstract: "Halloween. Parigi. Cimitero dei cani. Notte di strani movimenti... Come ogni anno, uno di noi racconterà la sua storia. Questa volta è il mio turno." Età di lettura: da 5 anni.

Minecraft l'isola
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Brooks, Max

Minecraft l'isola / Max Brooks ; traduzione di Matteo Mazzuca

Milano : Mondadori, 2017

Abstract: "Dove sono? Chi sono? E perché tutto ciò che mi circonda è fatto di blocchi?" Queste le domande di un naufrago che approda su un'isola misteriosa, dove il paesaggio e le creature che lo popolano gli appaiono interamente costituiti da forme squadrate. Un mondo stupefacente e pieno di insidie dove la priorità è trovare del cibo. La seconda è non diventare cibo per le altre creature che si aggirano nell'isola, come lo zombi che si fa vivo appena cala la notte, i creeper esplosivi e gli scheletri armati. Senza alcun aiuto a parte alcuni strumenti improvvisati e i saggi consigli di un amico improbabile: una mucca. In questo mondo non sempre le regole hanno un senso, ma il coraggio e la fantasia la fanno da padroni. Ci sono foreste da esplorare, tunnel sotterranei da saccheggiare e masse di non morti da sconfiggere. Solo allora il segreto dell'isola potrà essere rivelato. Età di lettura: da 10 anni.

Zagor. Terre fredde
0 0 0
Materiale linguistico moderno

RAUCH, JACOPO

Zagor. Terre fredde / [Jacopo Rauch ; disegni Domenico e Stefano Di Vitto]

[S.l.] : Bonelli, 2017

Maxi Zagor ; 32

Abstract: Uno spietato predone che si fa chiamare "Carcajou", come un demone temuto dalle tribù del nord, semina la morte tra gli insediamenti di cacciatori della costa settentrionale del Pacifico. Quando anche il capitano Honest Joe e l'equipaggio della Dragoon finiscono tra le vittime delle sue scorrerie, Zagor accorre nonostante la distanza da Darkwood delle fredde foreste del Nord Ovest. Giunto fin là, lo Spirito Con La Scure scopre che dietro l'identità di quel misterioso fuorilegge, si cela uno dei suoi più vecchi avversari, tornato in scena per pareggiare i conti proprio con lui!

Abel, il figlio del vento
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Abel, il figlio del vento / un film di Gerardo Olivares e Otmar Penker

[S.l.] : Universal Pictures, 2017

Abstract: L'aquilotto più forte è destinato a scacciare dal nido il fratello più debole: questo è solitamente ciò che accade quando due piccoli di aquila si trovano a condividere lo stesso nido. Spesso accade anche tra gli uomini che, a ferirli, siano proprio le persone più vicine. Lukas, infatti, soffre a causa della freddezza che il padre mostra nei suoi confronti successivamente alla dolorosa perdita della moglie, morta nel tentativo di salvare il piccolo Lukas da un incendio. Il bambino porta sulle sue giovani spalle il peso della morte della madre.

Zanna Bianca
0 0 0
Materiale linguistico moderno

LONDON, Jack

Zanna Bianca : romanzo / Jack London

Milano : Salani, 2017

I classici Salani

Abstract: Una storia scritta dal punto di vista degli animali, immaginando come essi vedono il mondo. Con una prefazione di Giuseppe Festa. Età di lettura: da 9 anni.

Pirati dei Caraibi. La vendetta di Salazar
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Pirati dei Caraibi. La vendetta di Salazar / [regia di] Joachim Rønning, Espen Sandberg

[S.l.] : Disney DVD, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 02/04/2019

Abstract: Per liberare Will dalla sua maledizione, il figlio Henry ha una sola possibilità: recuperare il Tridente di Poseidone. Per farlo ha bisogno del pirata Jack Sparrow e di Carina Smyth, una astronoma orfana, accusata di stregoneria. Ma per arrivare al Tridente dovranno trovare il modo di sfuggire al terribile capitano Salazar, detto El Matador del Mar, ridotto a un morto vivente in cerca di vendetta.

L' orso
3 0 0
Videoregistrazioni: DVD

L' orso / un film di Jean-Jacques Annaud

[Roma] : 01 distribution, 2017

Abstract: Il simpatico orsetto Youk, rimasto orfano, viene "adottato" dal gigantesco e solitario Kaar che gradualmente gli insegna tutto il necessario per la sopravvivenza. Sulle tracce di Kaar ci sono i cacciatori... Ambientata nella Columbia Britannica nel 1885, ma girata sulle Dolomiti e le Alpi tirolesi, questa parabola ecologista che trae spunto dal romanzo The Grizzly King di James-Oliver Curwood ci lascia vivo nella memoria, come un orsacchiotto di peluche miracolosamente incarnatosi, quel cucciolo amoroso, ghiotto e giocherellone, spaurito e temerario, cos8 innocente e disarmato da affezionarsi persino agli uomini...

Il giorno della tigre
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Smith, Wilbur - Harper, Tom

Il giorno della tigre : romanzo / di Wilbur Smith con Tom Harper; traduzione di Sara Caraffini

Milano : Longanesi, 2017

Abstract: Pirati sanguinari, avidi commercianti e uomini assetati di vendetta: i mari che separano la costa africana da quella dell’India sono pieni di insidie e di pericoli. Ma per un Courteney l’unico pericolo degno di questo nome è quello che tocca la sua famiglia. O il suo onore. Così, quando Tom, uno dei figli di Sir Hal Courteney, avvista un mercantile che sta per essere attaccato dai pirati, non esita a intervenire, mettendo a repentaglio la propria vita e quella delle persone a lui più care. L’esito dello scontro segnerà il suo futuro grazie a una svolta inaspettata. Nelle stesse ore, nel Devonshire, un altro Courteney, Francis, sta prendendo la decisione più importante della sua vita: sull’orlo della rovina, prende il mare spinto dalla sete di riscatto e di vendetta. Tom Courteney, che è suo zio e vive a Città del Capo, ha infatti ucciso suo padre. Al suo arrivo in Sudafrica, però, Francis si troverà di fronte a una verità sconvolgente. Dopo Monsone, il re dell’avventura torna a sorprenderci con una nuova appassionante epopea che inizia nell’estremo sud dell’Africa e attraversa il mar Arabico, approdando sulle coste dell’India.

Civiltà perduta
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Civiltà perduta / un film di James Gray

[S.l.] : Eagle Pictures, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 03/02/2019

Abstract: Negli anni venti l'esploratore britannico Percy Fawcett si ritrova ad affrontare molti pericoli mentre è alla ricerca della leggendaria città di Z, nello stato di Mato Grosso, Brasile.

L'ultimo faraone
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Smith, Wilbur

L'ultimo faraone / romanzo di Wilbur Smith ; traduzione di Sara Caraffini

Milano : Longanesi, 2017

I maestri dell'avventura ; 1

Abstract: Il faraone Tamose giace ferito a morte. L'antica città di Luxor è circondata. Tutto sembra perduto. Taita, ex schiavo ora generale delle armate di Tamose si prepara per l'ultima, fatale mossa dei nemici, gli hyksos. Ma il tempestivo arrivo di un vecchio alleato, Hurotas, re di Sparta, volge le sorti della battaglia in favore dell'armata egizia costringendo gli invasori a ritirarsi. Tornato vittorioso a Luxor, Taita viene tuttavia accusato di alto tradimento e destinato alla pena capitale. Tamose nel frattempo è morto e una nuova era di intrighi e veleni sorge e si instaura alla corte del nuovo faraone Utteric. Utteric è giovane, crudele, debole e soprattutto pazzo di gelosia per l'influenza e il credito di cui Taita gode presso il fratello minore Ramses. Con la reclusione di Taita, Ramses è costretto a fare una scelta: aiutare Taita nella fuga e tradire il fratello, o rimanere in silenzio e rendersi complice della folle tirannia di Utteric. Per un uomo retto e onesto come Ramses la scelta non è poi così difficile: Taita deve essere liberato, Utteric deve essere fermato e l'Egitto deve essere recuperato. È l'inizio di un'avventura fatta di sangue, gloria e misteri dove l'azione si arricchisce di continui colpi di scena.

La grande avventura
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Westall, Robert

La grande avventura / Robert Westall ; traduzione di Paolo Antonio Livorati

Nuova ed.

Milano : Piemme, 2017

Il battello a vapore. Vortici

Abstract: 1942, Seconda Guerra Mondiale. L'Inghilterra è scossa dai bombardamenti tedeschi. Harry ha appena messo piede nel rifugio quando una bomba distrugge la sua casa e si porta via la sua famiglia. Sconvolto e atterrito all'idea di essere messo in orfanotrofio, Harry afferra quel poco che gli è rimasto e si mette in cammino sulla costa. Solo, trova conforto in Don, un grosso cane lupo, che lo accompagnerà nella sua grande avventura per arrivare all'isola di Lindisfarne. Lungo la strada Harry e Don incontreranno molte persone gentili, altre molto strane e qualcuna decisamente pericolosa, in un processo di crescita che porterà Harry a capire le cose della vita, dell'amore, della guerra e della libertà. Età di lettura: da 11 anni.

La congiura delle zie
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Mattia, Luisa

La congiura delle zie / Luisa Mattia ; illustrazioni di Chiara Baglioni

Firenze [etc.] : Giunti, 2017

Colibrì

Abstract: Ginevra, Lavinia e Lorenzo detto Lollo si ritrovano a passare un lungo periodo in compagnia delle loro tre zie, perché i genitori partono per un romantico viaggio di nozze. Le tre donne passano le vacanze in un paesello di campagna, dove andranno a stare anche i nipoti. Il paese si raggiunge solo tramite un trenino un po' vecchiotto. E lento. Ma, a differenza di quanto pensano i tre nipoti, proprio il lungo e lento viaggio in treno si rivelerà il luogo e il tempo di un'avventura rocambolesca. Età di lettura: da 7 anni.

Young cowboys
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Kedros, Elena

Young cowboys / Elena Kedros

Milano : Mondadori, 2017

Abstract: Rain, Cole, Soledad, Marion e Lee sono cinque ragazzi con niente da perdere e un unico grande nemico: Nathan Mallory, il proprietario terriero senza scrupoli che ha rovinato o sta per distruggere le loro famiglie. Guidati dal vecchio cowboy Chance (un personaggio alla Clint Eastwood), dovranno imparare in fretta a condurre una mandria attraverso le praterie degli Stati Uniti, affrontare i propri fantasmi e diventare adulti. Età di lettura: da 11 anni.

Pax
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Pennypacker, Sara

Pax / Sara Pennypacker ; con le illustrazioni di Jon Klassen ; traduzione di Paolo Maria Bonora

Milano : Rizzoli, 2017

Abstract: Da quando Peter, dodici anni, ha trovato il volpacchiotto Pax, i due sono sempre stati inseparabili. Un giorno accade l'impensabile: il padre di Peter si arruola per andare in guerra e costringe suo figlio a lasciare la volpe sul ciglio di una strada. Il ragazzo obbedisce, ma non appena arriva a casa del nonno dove è destinato a vivere, capisce di aver fatto l'errore della sua vita. Così parte per ritrovare il suo migliore amico. Un percorso di cinquecento chilometri che gli porterà avventure, guai e amicizie: un viaggio che lo farà crescere. Pax lo aspetta, e nel frattempo scopre luci e ombre della libertà. Tutti e due non vedono l'ora di ritrovarsi, però quel momento non sarà affatto come avevano immaginato. Età dio lettura: da 9 anni.

Warren il 13º e l'Occhio che Tutto Vede
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Del Rio, Tania

Warren il 13º e l'Occhio che Tutto Vede / scritto da Tania Del Rio ; illustrato da Will Staehle

Milano : Rizzoli, 2017

Abstract: Chi è Warren 13°? Facchino, cameriere, addetto al servizio in camera, disinfestatore: Warren farebbe (e fa) di tutto per il malandato albergo di famiglia, una bizzarra dimora piena di crepe e cigolii, ma anche di misteri, perché tra i suoi sghembi corridoi pare si nasconda L'Occhio Che Tutto Vede, un magico tesoro capace di raddrizzare torti e destini... purtroppo sia per i buoni che per i cattivi. Per trovarlo, Warren dovrà prima risolvere altri arcani. Chi è la strana creatura nel locale caldaia? Chi è la spettrale ragazza che si aggira lungo la siepe del labirinto in giardino? E perché l'unico cliente dell'albergo è tutto coperto di bende? Capire di chi fidarsi sarà il più complicato degli enigmi. Età di lettura: da 10 anni

Ahi, ahi, ahi, che avventura alle Hawaii!
5 0 0
Materiale linguistico moderno

Stilton, Geronimo

Ahi, ahi, ahi, che avventura alle Hawaii! / Geronimo Stilton

Milano : Piemme, 2017

Storie da ridere ; 111

Abstract: C'è un mistero da risolvere alle Hawaii: Kealoha, l'orafa più famosa dell'arcipelago, ha creato una collana di pietre preziose per un'attrice famosa, ma qualcuno vuole rubarla... Età di lettura: da 7 anni.

I lupi di Currumpaw
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Grill, William

I lupi di Currumpaw / William Grill ; traduzione di Franceso Gulizia

Milano : Rizzoli, 2017

Abstract: Lobo – o Re Lobo come lo chiamavano i nativi – era il capo di un famigerato branco di lupi grigi che seminava il terrore nella valle di Currumpaw, in New Mexico. Ambientata nelle sterminate praterie del selvaggio West, la storia vera di un fiero lupo e di un uomo, Ernest Thompson Seton, un cacciatore che, grazie a quell’animale coraggioso, diventò il pioniere del movimento americano per la protezione delle specie selvatiche.