Trovati 2147 documenti.

Mostra parametri
Cento passi per volare
0 0 0
Libri Moderni

Festa, Giuseppe

Cento passi per volare : romanzo / Giuseppe Festa

Milano : Salani, 2018

I caprioli

Abstract: Lucio ha quattordici anni e da piccolo ha perso la vista. Ricorda ancora i colori e le forme delle cose, ma tutto adesso è avvolto dal buio. Ama la montagna, dove va spesso con Bea, la zia che adora, quella della sciarpa di seta, perché lì i suoi sensi acutissimi gli mostrano un mondo sconosciuto agli altri. In montagna tutto è amplificato, e il vento porta profumi, suoni e versi di animali, cui non facciamo quasi più caso. Lucio se ne inebria, li conosce meglio di quanto conosca se stesso, cammina e si arrampica per i sentieri con più sicurezza di molti ragazzi di città. Ed è proprio tra quei monti, sulle Dolomiti che, durante una passeggiata sul Picco del Diavolo con la sua nuova amica Chiara, la storia di Lucio si intreccia a quella di un aquilotto, Zefiro, rapito da bracconieri senza scrupoli. Tutto sembra perduto, ma la Montagna freme di vita e indizi, e potrebbe rivelare la verità a chi, come Lucio, la sa ascoltare... Un romanzo da sentire con tutti i sensi, un'opportunità unica di intuire quei messaggi della natura che spesso rimangono segreti, e che accende la consapevolezza di quanto sia ricca la diversa normalità di chi non vede con gli occhi. Un'esperienza da vivere spiegando le ali.

L'isola misteriosa
0 0 0
Libri Moderni

Sgardoli, Guido

L'isola misteriosa / Guido Sgardoli ; da Jules Verne ; [illustrazioni di Matteo Piana]

San Dorligo della Valle : EL, 2017

Classicini

Abstract: Una collana di classici pensata espressamente per il target dei più piccoli. Economica, maneggevole, tascabile, di prezzo accessibile e molto accattivante dal punto di vista grafico. I Classicini sono libri leggeri, coloratissimi, scanzonati, che vogliono rendere giustizia a storie emozionanti e bellissime, storie che si possono e si devono poter raccontare come delle fiabe, che si possono voler leggere e rileggere tante volte. Età di lettura: da 7 anni.

L'ora della battaglia
0 0 0
Libri Moderni

Baccalario, Pierdomenico

L'ora della battaglia / Ulysses Moore

Nuova ed.

Milano : Piemme, 2017

Il battello a vapore. Ulysses Moore ; 17

Abstract: Dopo aver attraversato città di sabbia e lande ghiacciate, Murray ha aperto la Porta de Tempo sul luogo in cui tutto ha avuto inizio: la stanza di Larry Huxley, il folle creatore della Compagnia delle Indie Immaginarie. Ma mentre il ragazzo che sa viaggiare attraverso i mondi sta per incontrare il suo nemico, la potente flotta di Huxley ha trovato la strada per Kilmore Cove e avanza dal mare, decisa ad annientare i ribelli. Le Rotte dell'Immaginazione sono in pericolo, e un gruppo di sognatori, pirati e avventurieri guidati da Ulysses Moore è pronto a dare battaglia per salvarle. Età di lettura: da 10 anni.

La congiura delle zie
0 0 0
Libri Moderni

Mattia, Luisa

La congiura delle zie / Luisa Mattia ; illustrazioni di Chiara Baglioni

Firenze [etc.] : Giunti, 2017

Colibrì

Abstract: Ginevra, Lavinia e Lorenzo detto Lollo si ritrovano a passare un lungo periodo in compagnia delle loro tre zie, perché i genitori partono per un romantico viaggio di nozze. Le tre donne passano le vacanze in un paesello di campagna, dove andranno a stare anche i nipoti. Il paese si raggiunge solo tramite un trenino un po' vecchiotto. E lento. Ma, a differenza di quanto pensano i tre nipoti, proprio il lungo e lento viaggio in treno si rivelerà il luogo e il tempo di un'avventura rocambolesca. Età di lettura: da 7 anni.

Orlando curioso e il segreto di Monte Sbuffone
0 0 0
Libri Moderni

Radice, Teresa

Orlando curioso e il segreto di Monte Sbuffone / testo Teresa Radice ; disegni Stefano Turconi

Milano : Bao, 2017

Babao

Abstract: Nessuno più di Orlando ha voglia di scoprire cose nuove. Cosa nasconderanno i pennacchi di fumo di Monte Sbuffone? Sei pronto a partire con lui all'avventura? Età di lettura: da 8 anni.

La linea d'ombra
0 0 0
Libri Moderni

Conrad, Joseph

La linea d'ombra / Joseph Conrad

Massa : Edizioni clandestine, 2016

Highlander

Abstract: Ultimo capolavoro di Conrad, pubblicato nel 1917, narra le riflessioni, le ansie, le paure, le decisioni di un giovane marinaio che coltiva l'ambizione di un posto di comando. Al porto di Bangkok gli viene offerta questa possibilità, ma, una volta partito a bordo della sua nave, si trova ad affrontare una situazione decisamente fuori dal normale. A seguito di alcune inquietanti e poco credibili rivelazioni, scopre che il precedente comandante, deceduto in mare, aveva lanciato una maledizione sulla nave e sul suo equipaggio e, benché restio a credere a simili superstizioni, una serie di sfortunati eventi fa a poco a poco crollare la razionalità a cui, a tutti i costi, vuole sottostare. Riuscirà il giovane capitano a condurre in salvo i suoi uomini? Il racconto della crisi di un uomo e della precoce fine della sua giovinezza, riassunta nella potente immagine della linea d'ombra.

A caccia dell'orso
0 0 0
Libri Moderni

Rosen, Michael - Oxenbury, Helen

A caccia dell'orso : il libro con i suoni / Michael Rosen, Helen Oxenbury

Nuova ed.

Milano : Mondadori, 2017

Abstract: Una famiglia parte per una caccia all'orso. Ma cosa succede se, dopo aver attraversato un campo di erba frusciante, un fiume freddo e fondo, una pozza di fango limaccioso, un bosco buio e fitto e una tempesta di neve che fischia, chi cerca l'orso finisce per trovarlo davvero? Età di lettura: da 3 anni.

La grande avventura
0 0 0
Libri Moderni

Westall, Robert

La grande avventura / Robert Westall ; traduzione di Paolo Antonio Livorati

Nuova ed.

Milano : Piemme, 2017

Il battello a vapore. Vortici

Abstract: 1942, Seconda Guerra Mondiale. L'Inghilterra è scossa dai bombardamenti tedeschi. Harry ha appena messo piede nel rifugio quando una bomba distrugge la sua casa e si porta via la sua famiglia. Sconvolto e atterrito all'idea di essere messo in orfanotrofio, Harry afferra quel poco che gli è rimasto e si mette in cammino sulla costa. Solo, trova conforto in Don, un grosso cane lupo, che lo accompagnerà nella sua grande avventura per arrivare all'isola di Lindisfarne. Lungo la strada Harry e Don incontreranno molte persone gentili, altre molto strane e qualcuna decisamente pericolosa, in un processo di crescita che porterà Harry a capire le cose della vita, dell'amore, della guerra e della libertà. Età di lettura: da 11 anni.

Warren il 13º e l'Occhio che Tutto Vede
0 0 0
Libri Moderni

Del Rio, Tania

Warren il 13º e l'Occhio che Tutto Vede / scritto da Tania Del Rio ; illustrato da Will Staehle

Milano : Rizzoli, 2017

Abstract: Chi è Warren 13°? Facchino, cameriere, addetto al servizio in camera, disinfestatore: Warren farebbe (e fa) di tutto per il malandato albergo di famiglia, una bizzarra dimora piena di crepe e cigolii, ma anche di misteri, perché tra i suoi sghembi corridoi pare si nasconda L'Occhio Che Tutto Vede, un magico tesoro capace di raddrizzare torti e destini... purtroppo sia per i buoni che per i cattivi. Per trovarlo, Warren dovrà prima risolvere altri arcani. Chi è la strana creatura nel locale caldaia? Chi è la spettrale ragazza che si aggira lungo la siepe del labirinto in giardino? E perché l'unico cliente dell'albergo è tutto coperto di bende? Capire di chi fidarsi sarà il più complicato degli enigmi. Età di lettura: da 10 anni

Il segreto di Osiride
0 0 0
Libri Moderni

CUSSLER, Clive - Brown, Graham

Il segreto di Osiride / romanzo di Clive Cussler e Graham Brown ; traduzione di Federica Garlaschelli

Milano : Longanesi, 2017

La gaja scienza ; 1255

Abstract: Africa, cinquemila anni fa: è l'alba di un nuovo impero. L'Egitto si avvia a diventare il faro della civiltà dell'epoca, attraverso uno sfarzo costruttivo senza precedenti e una cultura ammantata di leggendaria magnificenza. Ma ogni impero ha i suoi lati oscuri... Africa, oggi: l'Egitto è un paese in difficoltà sociali ed economiche. Ma c'è chi non si arrende a un destino ingiusto. Un misterioso ma potentissimo uomo d'affari ha tutta l'intenzione di riportare il suo paese ai fasti di un tempo. E ha a sua disposizione due eccezionali scoperte: la prima è una ricca falda acquifera sotto il Sahara, di cui cercherà di impossessarsi. Ma è la seconda a essere la vera minaccia per l'equilibrio mondiale. La leggenda narra della Nebbia Nera, una sostanza estratta da una pianta rarissima che cresce solo nella Città dei Morti. E pare che sia in grado di rubare la vita ai vivi per ridarla ai morti... Nelle mani di un folle, la Nebbia Nera è un'arma potentissima, e soltanto Kurt Austin, Joe Zavala e la NUMA possono impedire una nuova apocalisse. Ma l'unico modo per farlo è affrontare la leggenda più oscura e potente di tutte: quella di Osiride, il signore dell'inferno egizio...

L'isola dei bambini rapiti
0 0 0
Libri Moderni

Nilsson, Frida

L'isola dei bambini rapiti / Frida Nilsson ; traduzione di Anna Grazia Calabrese

Milano : Feltrinelli kids, 2017

Abstract: Siri abita su un'isoletta insieme alla sorellina Miki e al papà pescatore. Un giorno Miki viene rapita dal temutissimo pirata Testabianca. Corre voce che Testabianca lasci ai suoi uomini tutto il bottino e che per sé tenga soltanto una cosa: i bambini. Li vuole piccoli e magri, perché devono poter entrare nei cunicoli della miniera dove li costringe a lavorare come schiavi. Nessuno ha mai avuto il coraggio di affrontarlo, ma Siri è decisa a salvare la sorellina. Così scappa di casa e si imbarca sulla "Stella Polare", facendosi assumere come pelapatate... Età di lettura: da 9 anni.

Zanna Bianca
0 0 0
Libri Moderni

LONDON, Jack

Zanna Bianca : romanzo / Jack London

Milano : Salani, 2017

I classici Salani

Abstract: Una storia scritta dal punto di vista degli animali, immaginando come essi vedono il mondo. Con una prefazione di Giuseppe Festa. Età di lettura: da 9 anni.

In mare aperto
0 0 0
Libri Moderni

CUSSLER, Clive - Scott, Justin

In mare aperto / romanzo di Clive Cussler e Justin Scott ; traduzione di Annamaria Raffo

Milano : Longanesi, 2017

I maestri dell'avventura ; 4

Abstract: 1910. Sul transatlantico britannico Mauretania, partito dall'Inghilterra e diretto verso gli Stati Uniti, viaggiano due scienziati europei artefici di una sensazionale scoperta, che nascondono nel timore di vederla cadere nelle mani sbagliate. A conferma delle loro peggiori paure, durante il viaggio i due rischiano di essere rapiti, ma l'intervento provvidenziale dell'intrepido capo della Van Dorn Detective Agency in persona, Isaac Bell, li salva. Gli assalitori però non si danno per vinti, e in un secondo attacco uno dei due scienziati perde tragicamente la vita. In che cosa consiste davvero la loro scoperta? E se fosse la chiave per rivoluzionare l'economia, la cultura e forse qualcosa di ancora più importante? Isaac Bell si ritroverà coinvolto in una schermaglia letale contro un agente segreto senza scrupoli che non si fermerà davanti a niente pur di fornire ai tedeschi un vantaggio nella strada che porterà alla guerra. Il detective dovrà scoprire l'identità e gli obiettivi di quest'uomo nel disperato tentativo di fermarne l'opera. Ma potrebbe essere già troppo tardi.

Shotaro
0 0 0
Libri Moderni

Cotini, Maria Giulia

Shotaro : il bambino che voleva diventare samurai / Maria Giulia Cotini

Milano : Mondadori, 2017

Abstract: Shotaro è intelligente e testardo, e non può accettare che il suo più grande sogno (diventare un samurai come suo padre) sia irraggiungibile. Shotaro, infatti, è disabile dalla nascita, e il padre ha deciso che diventerà un monaco. Finché al monastero arriva il ronin Kenwa, che si dichiara disposto ad allenare persino lui. Ma quando i terribili soldati del Daimyo distruggono il villaggio e suo padre sparisce nel nulla, la vita di Shotaro viene stravolta e tutto sembra perduto... In un antico Giappone funestato dalla guerra e dalla corruzione, Shotaro riuscirà a dimostrare, con coraggio e determinazione, che non serve un corpo perfetto per fare di un uomo un guerriero. Età di lettura: da 10 anni.

Lavennder
0 0 0
Libri Moderni

Bevilacqua, Giacomo

Lavennder / Giacomo Bevilacqua

[S.l.] : Bonelli, 2017

Speciale Le storie ; 4

Abstract: Una vacanza in paradiso, tra le acque cristalline dell'oceano. Un'isola perfetta, incontaminata, deserta... O no? Dietro questa facciata idilliaca, questo scenario da cartolina, i giovani Gwen e Aaron intravedono qualcosa di inquieto e misterioso. Qualcosa che si muove tra le fronde, nel fitto della foresta. E sembra spiarli. C'è forse qualcun altro insieme a loro, in quel luogo remoto?

Mistero al faro dei gabbiani
0 0 0
Libri Moderni

Stilton, Tea

Mistero al faro dei gabbiani / Tea Stilton

Milano : Piemme, 2016

Tea sisters ; 47

Abstract: Data l'assenza di molti professori per partecipare a un congresso internazionale, le Tea Sisters e i loro amici hanno un'idea: organizzare una serie di incontri sul tema "Arti & Mestieri". Le ragazze coinvolgono in questo progetto molti abitanti dell'isola, chiamati a Topford per raccontare la loro professione. Presto, però, un imprevisto si abbatte sull'Isola delle Balene: il faro si è spento... Età di lettura: da 7 anni.

L'enigma dei Maya
0 0 0
Libri Moderni

CUSSLER, Clive - Perry, Thomas

L'enigma dei Maya / romanzo di Clive Cussler e Thomas Perry ; traduzione di Seba Pezzani

Milano : Longanesi, 2017

I maestri dell'avventura ; 2

Abstract: I coniugi Fargo, instancabili cacciatori di tesori, si trovano in Messico nel tentativo di assistere le popolazioni locali colpite da un terribile terremoto. Impegnati nelle operazioni di soccorso, si imbattono in una scoperta sensazionale: lo scheletro di un uomo che stringe a sé un antico vaso sigillato. All'interno del vaso si trova un libro maya, il più completo esemplare mai rinvenuto. Il libro contiene informazioni di immenso valore a proposito dei Maya, della loro cultura e delle loro città ma anche sul destino del genere umano. I Fargo scopriranno presto che i segreti che contiene sono tanto importanti da spingere alcuni a fare qualsiasi cosa pur di impadronirsene. Prima che la loro avventura giunga al termine, in molti perderanno la vita per quel libro... e Sam e Remi potrebbero essere fra questi.

Pirati dei Caraibi. La vendetta di Salazar
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Pirati dei Caraibi. La vendetta di Salazar / [regia di] Joachim Rønning, Espen Sandberg

[S.l.] : Disney DVD, 2017

Abstract: Per liberare Will dalla sua maledizione, il figlio Henry ha una sola possibilità: recuperare il Tridente di Poseidone. Per farlo ha bisogno del pirata Jack Sparrow e di Carina Smyth, una astronoma orfana, accusata di stregoneria. Ma per arrivare al Tridente dovranno trovare il modo di sfuggire al terribile capitano Salazar, detto El Matador del Mar, ridotto a un morto vivente in cerca di vendetta.

La bussola di stelle
0 0 0
Libri Moderni

Stilton, Tea

La bussola di stelle : tesori perduti / Tea Stilton

Milano : Piemme, 2017

Tea sisters

Abstract: «Care amiche, siamo di nuovo in viaggio alla ricerca dei mitici tesori perduti... In questa incredibile avventura ci siamo imbattute nelle tracce del mitico Gioiello della Regina. Per trovarlo, abbiamo attraversato distese di ghiaccio e deserti di fuoco, scoperto posti affascinanti e superato mille ostacoli...». Età di lettura: da 8 anni.

Civiltà perduta
3 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Civiltà perduta / un film di James Gray

[S.l.] : Eagle Pictures, 2017

Abstract: Negli anni venti l'esploratore britannico Percy Fawcett si ritrova ad affrontare molti pericoli mentre è alla ricerca della leggendaria città di Z, nello stato di Mato Grosso, Brasile.