Impresa rischiosa ma attraente e piena di fascino per ciò che vi è in essa di ignoto o di inaspettato. Se la narrazione è riconducibile ad un altro genere (es.: Fantascienza, Salto nel tempo, Spionaggio) si preferisce quest’ultimo.

Trovati 3481 documenti.

Un mistero per gatto Cagliostro
0 0 0
Libri Moderni

Altieri, Fabrizio

Un mistero per gatto Cagliostro / Fabrizio Altieri ; illustrazioni di Stefano Turconi

Milano : Piemme, 2023

Il battello a vapore. Serie azzurra

Abstract: Gatto Cagliostro è in vacanza al mare, dove ritrova Biancone, il suo migliore amico. Ma ci sono anche Democrito, gatto filosofo, Machete, macho dal cuore di burro, e Isadora, più incantevole che mai. Tutto scorre tranquillo, finché non incontrano Piro, un esserino pelosissimo e spaventatissimo: degli uomini tengono prigionieri molti conigli nani come lui... Serve al più presto un piano per liberarli! Età di lettura: da 7 anni.

L'estate in cui sparirono i cani
0 0 0
Libri Moderni

Cristò

L'estate in cui sparirono i cani / Cristò ; illustrazioni di Susy Zanella

Firenze ; Milano : Giunti, 2023

Abstract: Tonia trascorre l’estate in campagna, nel villaggio di Martondo, poco lontano da una foresta magica e spaventosa che tutti chiamano Bosco Vecchio. Questa però non è un’estate come le altre: tutti i cani sono scomparsi, a partire dall’amato Napoleone Terzo. Comincia così l’avventura di Tonia e il suo amico Dino, che decidono di andare alla ricerca dei cani spariti. Aiutati da una gazza che sa imitare le voci degli animali e degli uomini e da un vento di nome Matteo, dovranno attraversare il Bosco Vecchio, e scoprire il mistero dei cani scomparsi. Il romanzo sarà corredato da un QRCODE per ascoltare le canzoni e le musiche composte dall’autore come accompagnamento alla lettura. Età di lettura: da 8 anni.

La magica casa sull'albero. Dinosauri prima del buio
0 0 0
Libri Moderni

Laird, Jenny

La magica casa sull'albero. Dinosauri prima del buio / Mary Pope Osborne ; adattamento di Jenny Laird ; con le illustrazioni di Kelly & Nichole Matthews

Latina : Tunué, 2023

Tipitondi ; 122

Abstract: Ideale per: i moltissimi bambini amanti dei dinosauri e dell'avventura in generale. Età di lettura: da 7 anni.

Capitani coraggiosi
0 0 0
Libri Moderni

Percivale, Tommaso

Capitani coraggiosi / da Rydyard Kipling ; Tommaso Percivale ; [illustrazioni di Cosimo Gigantiello]

San Dorligo della Valle : EL, 2023

Classicini

Abstract: Harvey è ricco, anzi ricchissimo. È viziato, anzi viziatissimo. E durante una crociera cade in acqua e viene salvato da un peschereccio. I pescatori fanno una vita da cani, e Harvey dovrà trascorrere sei mesi con loro sgobbando per guadagnarsi la pagnotta. Basteranno sei mesi per diventare un uomo? Un libro di narrativa illustrato per bambini dai 7 anni. Un classico in versione tascabile, maneggevole e moderna, per avvicinare i giovani lettori alle storie imperdibili della letteratura mondiale. Età di lettura: da 7 anni.

Nelson Zampaditigre
0 0 0
Libri Moderni

Frolander-Ulf, Lena

Nelson Zampaditigre / Lena Frolander-Ulf ; traduzione di Giusi Barbiani ; con le illustrazioni dell'autrice

Milano : Feltrinelli, 2023

Feltrinelli kids

Abstract: Nelson vive nell'ordinata e pulita Brogliaburgo, dove tutti sono disciplinati e ogni cosa è sempre al suo posto. Per questo quando trascorre l'estate dal nonno a Poggio Miele è felice di poter mangiare caramelle fino a farsi venire il mal di pancia e passare le notti a guardare le stelle. Un giorno, però, il nonno fiuta un'irresistibile avventura e decide di rimandarlo a casa prima del previsto. Allora Nelson si ritrova tutto solo spedito come un pacco postale sul treno per Brogliaburgo e, quando arriva in stazione, nessuno lo aiuta a trovare la strada di casa. Poi incontra una tigre di nome Zamba: suona l'armonica, indossa un cappello a falda larga e... sa parlare. Un bambino e una tigre che vanno in giro insieme a Brogliaburgo non passano certo inosservati, così Nelson e Zamba si mettono presto nei guai attirando le attenzioni della temibile signorina Alfresco, a capo dei Fautori dell'Ordine, un gruppo che dà la caccia a tutto ciò che non è considerato normale. Zamba e Nelson si mettono in fuga e, senza quasi accorgersene, si ritrovano coinvolti nella lotta per liberare Brogliaburgo dall'Ordine e restituire a tutti la libertà di essere se stessi. Età di lettura: da 7 anni.

Le tre zanzarettiere
0 0 0
Libri Moderni

Stefanini, Virginia

Le tre zanzarettiere / Virginia Stefanini ; [illustrazioni di Claudio Cerri]

Firenze ; Milano : Giunti, 2023

Spuntini

Abstract: Per piccoli lettori in cerca di storie gustose, con testo ad alta leggibilità! Zelda, Zita e Zaccaria sono tre zanzare con lunghi nasi a pungiglione, e si sentono le perfette emule dei tre famosi Moschettieri. Ma come fanno degli insetti a conoscere i personaggi di un libro? Semplice, nelle lunghe sere di estate passate a ronzare attorno alle orecchie di bambini e bambine, Zelda ha imparato a leggere e scrivere. Ora, insieme alle sue due amiche, Zelda ha formato un trio di “Zanzarettiere”, pronte ad aiutare gli animali in difficoltà utilizzando i nasi aguzzi in modi sempre diversi e utili. Età di lettura: da 6 anni.

Il grande colpo di Crimson city
0 0 0
Libri Moderni

Morosinotto, Davide - Baccalario, Pierdomenico

Il grande colpo di Crimson city / Davide Morosinotto & Pierdomenico Baccalario

Milano : Salani, 2023

Abstract: Crimson City è un posto dimenticato da tutti, anche da chi ci abita. Lo sa benissimo Roy, che era soltant oun bambino quando è smontato dal treno tutto solo ed è stato adottato dal capostazione, e sente che il suo destino è da qualche altra parte. A Crimson City sono passati tre stranieri in un anno, e nessuno è mai arrivato da sud, la pista più arida e calda. Eppure è da lì che arriva un pistolero a cavallo, trascinando una cassa da morto. Con una ragazza viva dentro. Una ragazza molto bella, secondo Roy, il primo ad accoglierli in paese. Ma i due stranieri riservano ben altre sorprese: si presentano come uno sceriffo federale e la sorella mezzosangue indiana. Vogliono sapere tutto degli abitanti, e anche dei cercatori d'oro di Vulture Peak. Vogliono sapere troppo. Secondo lo sceriffo Brown quei due portano guai, e Roy non vede l'ora di farsi mettere nei guai… ma non sa ancora quali. Sa solo che quella ragazza, Piper, nasconde molti segreti dietro i suoi occhi scurissimi e selvaggi. E alla sua fidanzata Mary non piace affatto il modo in cui quegli occhi guardano Roy… Armi nascoste dalla notte, segreti sepolti nella polvere, duelli annunciati al sole: l'avventura corre scatenata sui binari del treno che passa da Crimson City. Da due grandi penne della letteratura per ragazzi, un romanzo da leggere fino all'ultimo… colpo. Età di lettura: da 12 anni.

Super Mario Bros il film
0 0 0
Libri Moderni

Man-Kong, Mary

Super Mario Bros il film : la grande avventura di Mario / [testi originali di Mary Man-Kong]

Milano : Ape Junior, 2023

Abstract: Due idraulici finiscono in un Regno bisognoso di eroi, ma non saranno soli. Tanti colorati e chiassosi amici li aiuteranno a portare a termine la loro missione: sconfiggere il cattivissimo Bowser. Età di lettura: da 6 anni.

Potrebbe andare molto peggio!
0 0 0
Libri Moderni

Tsarfati, Einat

Potrebbe andare molto peggio! / Einat Tsarfati

Santarcangleo di Romagna : Pulce, 2023

Abstract: Ritroviamo gli esploratori Albert e George in una rocambolesca avventura che comincia con il ritrovamento di un misterioso uovo. I due attraversano una foresta pluviale piena di rane, poi vengono accolti da una tribù di scimmie e siccome al peggio non c’è mai fine incontreranno serpenti, ragni, piante carnivore e chi più ne ha più ne metta! Ma quando diventeranno gnocchi dentro il pentolone di un cannibale riusciranno a salvarsi? Un libro spettacolare nelle illustrazioni, nel ritmo e nella storia che osa spingersi ai confini del possibile. Risate e avventura assicurate! Età di lettura: da 4 anni.

La bottiglia dei desideri
0 0 0
Libri Moderni

Wormell, Chris

La bottiglia dei desideri / Chris Wormell ; traduzione di Eleonora Dorenti

Milano : Rizzoli, 2023

Abstract: Se avessi dieci anni e mezzo, la tua nave affondasse e finissi su un'isola minuscola, completamente solo, potresti credere di essere davvero sfortunato. Soprattutto se tra la sabbia trovassi un teschio umano. Così infatti pensa Jack, a cui accade proprio questo. Ma le sue convinzioni cominciano a cambiare quando, sullo scoglio inospitale su cui lo hanno trascinato le onde, conosce Robinson, un omone dalla lunga barba nera che è naufragato lì molto tempo prima, insieme a mobili, attrezzi, una scorta di rum e un'intera biblioteca. In compagnia di Robinson sopravvivere sembra possibile, e persino non annoiarsi: Jack impara a pescare e raccogliere uova di gabbiano, ascolta con meraviglia i rocamboleschi racconti della vita di Robinson, e inizia a leggere e scrivere. Resistere alla nostalgia di casa, però, è davvero difficile, anche se hai un amico straordinario accanto a te. Jack riuscirà mai a fare ritorno dalla sua famiglia? Quel che è certo è che l'isola nasconde molti segreti e oscuri misteri e che, prima di affrontare l'immenso oceano per tornare a casa, Jack è destinato a scoperte incredibili. Mappe del tesoro, pirati spietati, pozioni magiche, messaggi in bottiglia e mostruose creature marine... un'avventura entusiasmante e piena di colpi di scena. Con le illustrazioni dell'autore. Età di lettura: da 8 anni.

L'oracolo perduto
0 0 0
Libri Moderni

CUSSLER, Clive - Burcell, Robin

L'oracolo perduto / Clive Cussler e Robin Burcell ; traduzione di Federica Garlaschelli

Milano : Longanesi, 2023

I maestri dell'avventura ; 42

Abstract: Un'antica pergamena, una maledizione mortale, un viaggio nell'Africa più misteriosa: arriva la nuova avventura dei coniugi Fargo. È il 533 d.C. L'ultimo sovrano dei Vandali del Nord Africa consulta un oracolo per scoprire come sconfiggere l'esercito bizantino invasore. L'oracolo rivela la segreta verità: una sacerdotessa ha lanciato una terribile maledizione sul regno in seguito al furto di un rotolo sacro. Il re, per annullare la maledizione, dovrà trovare il rotolo e riportarlo al suo posto. Ma la guerra imperversa, il regno cade prima che il sovrano possa ottenere il perdono degli dèi e la pergamena viene consegnata alla storia soltanto come una leggenda. Ai nostri giorni, durante alcuni scavi archeologici in Tunisia finanziati dai cacciatori di tesori Sam e Remi Fargo, antichi indizi riguardo all'antica pergamena tornano alla luce, e intanto si verificano strani incidenti. Poco dopo, una spedizione di rifornimenti destinata alla scuola femminile che hanno fondato in Nigeria viene rubata. I Fargo si recano quindi nel cuore dell'Africa per consegnare di persona un nuovo carico di forniture, ma lì un gruppo di criminali prende in ostaggio Remi e le allieve della scuola. La maledizione della pergamena, rievocata dopo millenni, sembra colpire di nuovo… Sam e Remi dovranno fare appello a tutte le loro abilità per uscire sani e salvi da questo pericoloso scacco, senza perdere uno dei più grandi tesori di sempre.

La folle famiglia F. [1]: Missione drone
0 0 0
Libri Moderni

Marconi, Sara - Sidoti, Beniamino

La folle famiglia F. [1]: Missione drone / Sara Marconi, Beniamino Sidoti ; illustrazioni di Fabrizio di Baldo

Firenze ; Milano : Giunti, 2023

Abstract: Una stramba famiglia, situazioni rocambolesche e un mistero da risolvere! Filippo, la voce narrante, è l’unico “normale” (fin troppo normale) nella più stramba famiglia del mondo, la folle famiglia F. (si chiamano proprio così, “effe-punto”). Tra un padre che cambia religione con la stessa frequenza con cui altri cambiano un paio di pantaloni, una madre appassionata di bricolage estremo, una sorella che ama tutti gli animali meno amabili del mondo e un fratello che cita solo un manuale di elettrotecnica… Filippo ha una sola normalissima passione, trovare ciò che si è perduto. Ma per trovare ogni oggetto perduto Filippo ha bisogno della sua stramba famiglia, perché si sa, “l’unione fa la forza”! Età di lettura: da 8 anni.

Le avventure del giovane Gero. Mai saltare la scuola!
0 0 0
Libri Moderni

Stilton, Geronimo

Le avventure del giovane Gero. Mai saltare la scuola! / Geronimo Stilton

Milano : Piemme, 2023

Abstract: Se ancora non mi conosci, io sono Geronimo Stilton. Che è un nome davvero troppo lungo. Perciò chiamami Gero. Ho 12 anni, frequento la scuola media di Topazia, e se vedo un cartello che dice PERICOLO: DI QUA io faccio una cosa sola. Lo seguo!!! Età di lettura: da 7 anni.

Tigre d'Africa
0 0 0
Libri Moderni

Franchini, Vito

Tigre d'Africa / Vito Franchini

Firenze : Giunti, 2023

H

Abstract: Agli inizi del XVIII secolo sulla costa orientale del Sudafrica c'è una città nascosta, segreta, che custodisce gelosamente il proprio mistero. È Shasmahal, "la città meravigliosa", una comunità di uomini, donne e bambini costruita in mezzo ad alte scogliere, perfettamente autonoma, isolata dal resto dell'umanità e fondata, quattro decenni prima, da Nicholas Suburban, un navigante inglese che dopo mille avventure per tutti i mari del mondo, si è ritirato con un tesoro e le famiglie dei suoi marinai più fedeli per dar vita alla sua grande utopia. Il sogno di Shasmahal dura finché una mattina il giovane Madhat, nipote del capitano Suburban, durante il suo turno di vedetta avvista una truppa di mercenari che si stanno schierando per attaccare la città. Ma chi sono gli assalitori? Come sono riusciti a scoprire il segreto della "città meravigliosa"? E soprattutto, come potranno i giovani guerrieri e i loro anziani maestri difendere il proprio Eden? Shasmahal si affida a Madhat per salvare la sua gente: è ancora giovane ma è un guerriero scaltro, che dovrà lasciare la città in cerca di aiuto, e imparare a combattere per la vita, ogni giorno. Il primo volume di una serie.

Syberia
0 0 0
Libri Moderni

Sgardoli, Guido

Syberia / Guido Sgardoli

Cinisello Balsamo : San Paolo, 2023

Abstract: 30 giugno 1908. Un lampo accecante solca il cielo della taiga russa, seguito da un boato e da un violentissimo spostamento d'aria. Lo sconvolgimento che ne consegue getta nello scompiglio la prigione in cui Janis, giovanissimo dissidente polacco, sta scontando la sua pena. Il ragazzo riesce così a eludere i controlli e scappa, dirigendosi a est, verso l'esplosione. Quello di Janis sarà un lungo viaggio, segnato dalla continua lotta contro la natura, gli orsi e altri fuggitivi in cui si imbatte per la strada, ma soprattutto dall'incontro con uno sciamano che cambierà il suo modo di percepire la realtà, tanto da arrivare a domandarsi se è vittima di sostanze allucinogene o se un demone lo stia inseguendo. Giunto all'enorme cratere generato dall'esplosione, Janis si ritrova faccia a faccia con un mistero, un terribile segreto che riguarda lui e la sua famiglia.

I fratelli Mezzaluna
0 0 0
Libri Moderni

Gamberale, Chiara <1977->

I fratelli Mezzaluna / Chiara Gamberale ; illustrazioni di Alida Pintus

Milano : Salani, 2023

Abstract: A Gabaville la vita scorre serena: è il Villaggio Perfettissimo dove nessuno litiga mai e tutti vorrebbero nascere e crescere… Tutti tranne loro. Lena e Alen, i gemelli Mezzaluna, figli di Maddy La Matta, nati in una notte misteriosa di luna spaccata a metà. Sono diversi dagli altri pacifici abitanti di Gabaville, perché Lena ha il potere di fare domande di fuoco che frugano nei cuori, Alen, con i suoi silenzi, sa leggere nella testa di chi ha davanti. Chi è il padre dei gemelli? Nessuno lo sa: loro sanno solo che viveva sulla luna e che si è perso fra le galassie. Una storia che però è completamente falsa. Quando Lena e Alen scoprono che la madre gli ha raccontato una bugia, scappano e vengono risucchiati nel Mondo Sottopelle, un posto molto diverso da Gabaville, dove regna lo Scuro che inchioda i cuori e le teste di tutti alla rabbia, alla paura e alla vergogna. Qui i Mezzaluna vivranno avventure incredibili, incontreranno creature mai viste prima, impareranno che è possibile essere felici e allo stesso tempo imbarazzati, arrabbiati e allo stesso tempo innamorati… E finalmente non solo scopriranno la vera storia dei loro genitori, ma, grazie a un'impresa per cui serve tutto il coraggio che nemmeno loro sanno di avere, cambieranno anche il destino di un intero mondo. Anzi, di due mondi. Chiara Gamberale firma un romanzo sulla paura e sul bisogno delle emozioni e crea un mondo nuovo (anzi, due mondi) da dove non si potrà più tornare indietro. Età di lettura: da 8 anni.

Il segreto del gigante
0 0 0
Libri Moderni

Goggia, Matteo

Il segreto del gigante / Matteo Goggia

Milano : Salani, 2023

Abstract: Da quando ha memoria Layana ha sempre vissuto a villa Valmerlara, con la sola compagnia di suo padre, il conte Luigi Filiberto, e dei suoi numerosi domestici. ‘Sua Incommensurabilità' è un omone burbero e buono, un vero gigante rispetto agli altri, che ha creato un piccolo universo protetto dalla tubercolosi che infuria nel Mondofuori, in cui è vietatissimo andare. Layana, però, non ce la fa più: ormai ha undici anni, e la sua curiosità non sopporta quei confini. Le sue uniche amiche sono Perrine, l'insegnante di francese, e un'aquila che ,proprio come lei, non si lascia addomesticare. La crudele governante Fidelia, invece, è la sua arcinemica nella guerra contro le regole della villa, che le sembrano sempre più inutili. Tanto più che ultimamente ci sono molte cose che non tornano: un'allarmante infestazione di topi, il misterioso ritrovamento di uno stivale ancor più gigantesco di quelli del papà, una voce sommessa che di notte si sente risalire dalle mura della cantina… E poi, perché Perrine si dimette di colpo e se ne va senza neppure salutarla? Layana ne ha abbastanza di tutti questi misteri e decide di trovare le risposte da sola. Scatenata e saggia, ingenua e indomabile, Layana va alla ricerca del bene più raro da conquistare, la verità su se stessa, in una storia piena di avventura, mistero e umorismo, in cui ogni diversità è una risorsa. Un esordio ispirato a un'antica leggenda, che invita a sfidare paure e pregiudizi con le armi dell'ironia, dell'intelligenza e della generosità. Età di lettura: da 10 anni.

Mystery game. Indagine ad altavetta
0 0 0
Libri Moderni

Tebaldi, Luca

Mystery game. Indagine ad altavetta : mettiti alla prova! / Luca Tebaldi ; illustrazioni di Francesca Rizzato

San Dorligo della Valle : EL, 2023

Abstract: Nella villa di un famoso scrittore una magnifica serata tra amici e familiari si conclude in tragedia. Per risolvere un caso più intricato di quanto sembri, la polizia dovrà affidarsi a quattro ragazzini... Prova ad aiutarli, seguendo la storia con attenzione e facendo appello a tutto il tuo intuito e alla tua memoria! Riuscirai a risolvere il mistero? Un libro di narrativa illustrato in bianco e nero per bambini dai 9 anni appassionati di misteri e avventure che dovranno risolvere un giallo come dei veri detective. Una storia accompagnata da quiz per immergersi completamente nel racconto e cercare di sbrogliare le trame di un mistero. Un libro di Luca Tebaldi, autore di "Mystery Game - Delitto a Valnebbiosa", "Mystery Game - Intrigo a Camposcuro" e "Mystery Game - Paura in crociera", per mettersi alla prova con intuito e memoria. Età di lettura: da 9 anni.

Quando raggiungeremo il sole
0 0 0
Libri Moderni

Ferrari, Alessandro Q,

Quando raggiungeremo il sole / Alessandro Q. Ferrari

Milano : De Agostini, 2023

Abstract: Argias. Sardegna. Oggi. Radi, Ulisse, Basma e Geli sono compagni di scuola. Radi ha tredici anni e vuole scappare dalla vita che suo padre ha deciso per lui. Ulisse non ha ancora undici anni e vorrebbe diventare il più grande gamer del mondo. Ma gli basterebbe essere grande come Radi. A Basma tutto sta stretto, specialmente la camera che deve condividere con le sorelle. Geli parla meglio di chiunque altro. È innamorata di Radi, ma continua a ripetersi che non è il ragazzo giusto per lei. È Geli a decifrare l’album fotografico che hanno rubato in casa della Maghiàrgia, la strega che si dice lanci malefici e faccia cadere gli occhi a chiunque si avvicini. L’album è in realtà una mappa: porta a un treno nazista carico d’oro che la Maghiàrgia ha nascosto sotto una montagna in Polonia, alla fine della Seconda guerra mondiale. Quel tesoro può essere loro. Può risolvere ogni cosa, realizzare i loro sogni. Ma per trovarlo devono scappare di casa. Attraversare il mare da soli, in un viaggio ribelle e senza adulti, più pericoloso di quello che immaginano, molto più spa ventoso di una strega. Un’avventura indimenticabile che li porterà a mettere in gioco più di quanto avrebbero voluto. Perché qualcosa li inseguirà. Perché dovranno trovare il modo di sfuggire all’orrore. Restando uniti, innamorandosi, crescendo senza perdere se stessi. Età di lettura: da 14 anni.

Dragon kingdom of Wrenly. [3]: Caccia notturna
0 0 0
Libri Moderni

Quinn, Jordan

Dragon kingdom of Wrenly. [3]: Caccia notturna / di Jordan Quinn ; illustrato da Ornella Greco

Latina : Tunué, 2023

I tipitondi ; 128

Abstract: Il draghetto Ruskin non vede l’ora di visitare Crestwood per fare il tifo per i suoi amici Cinder e Groth durante un evento molto speciale, la Caccia Notturna. Ma accade qualcosa di inaspettato: Ruskin viene scelto come partecipante. Le regole non lo permetterebbero, perché Ruskin non è un drago originario di Crestwood, e Cinder sospetta che il leggendario drago scarlatto abbia ottenuto questo trattamento speciale con qualche sotterfugio. È davvero così? Cosa accadrà ai tre amici? Ideale per: Chi ama le storie fantastiche di avventura, con magia e draghi Età di lettura: da 8 anni.