Trovati 513 documenti.

Mostra parametri
Chi manda le onde
0 0 0
Disco (CD)

Genovesi, Fabio

Chi manda le onde / Fabio Genovesi ; letto da Fabio Genovesi ; regia Flavia Gentili

Versione integrale

Roma : Emons Italia, 2016

Emons audiolibri. Bestseller

  • Copie totali: 9
  • A prestito: 2
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Ci sono onde che arrivano e travolgono per sempre la superficie calma della vita. Succede a Luna, bimba albina dagli occhi così chiari che per vedere ha bisogno dell'immaginazione, eppure ogni giorno sfida il sole della Versilia cercando le mille cose straordinarie che il mare porta a riva per lei. Succede a suo fratello Luca, che solca le onde con il surf rubando il cuore alle ragazze del paese. Succede a Serena, la loro mamma stupenda ma vestita come un soldato, che li ha cresciuti da sola perché la vita le ha insegnato che non è fatta per l'amore. E quando questo tsunami del destino li manda alla deriva, intorno a loro si raccolgono altri naufraghi, strambi e spersi e insieme pieni di vita: ecco Sandro, che ha quarant'anni ma vive ancora con i suoi, e insieme a Marino e Rambo vive di espedienti improvvisandosi supplente al liceo, cercando tesori in spiaggia col metal detector, raccogliendo funghi e pinoli da vendere ai ristoranti del centro. E poi c'è Zot, bimbo misterioso arrivato da Chernobyl con la sua fisarmonica stonata, che parla come un anziano e passa il tempo con Ferro, astioso bagnino in pensione sempre di guardia per respingere l'attacco dei miliardari russi che vogliono comprarsi la Versilia. Luna, Luca, Serena, Sandro, Ferro e Zot, da un lato il mare a perdita d'occhio, dall'altro li profilo aguzzo e boscoso delle Alpi Apuane.

Il trattamento Ridarelli
0 0 0
Disco (CD)

DOYLE, Roddy

Il trattamento Ridarelli / Roddy Doyle ; legge Neri Marcorè

Roma : Emons, 2016

Gold

  • Copie totali: 7
  • A prestito: 3
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Il signor Mack fa un lavoro davvero interessante: l'assaggiatore di biscotti. Ma una mattina lo aspetta un destino ingrato (e puzzolente): è a un passo dallo sperimentare... il trattamento Ridarelli! E chi sono i Ridarelli? Sono piccoli esseri pelosi ma soprattutto spietati con gli adulti che hanno fatto qualche torto ai bambini: basta una piccola ingiustizia, una bugia anche a fin di bene, o una punizione troppo severa, e paf! Una storia esilarante, piena di colpi di scena per grandi e piccini. Età di lettura: da 8 anni.

Un anno sull'altipiano
0 0 0
Disco (CD)

LUSSU, Emilio

Un anno sull'altipiano / Emilio Lussu ; letto da Daniele Monachella ... [et al.]

Roma : Emons, 2016

Classici

  • Copie totali: 6
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Cento anni di memoria. Sessantatré voci recitanti. Settantatré musicisti. La coralità dell'Italia unita nelle sue differenze. Una regione, la Sardegna. Lo strazio di una Madre e l'agonia dei suoi figli soldati. L'urgenza umana e artistica di dare corpo al suono con un gesto di riconoscenza offerto a coloro che pagarono l'immane prezzo dell'inutile strage. Adattamento, regia e direzione artistica di Daniele Monachella.

Kitchen confidential
0 0 0
Disco (CD)

Bourdain, Anthony

Kitchen confidential : avventure gastronomiche a New York / Antony Bourdain ; letto da Francesco Bianconi

Roma : Emons Italia, 2016

Gli audiolibri di Lusanna Messeri

  • Copie totali: 3
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Cosa significa realizzare il proprio sogno, ovvero dirigere una ciurma di pirati nella cucina di un grande ristorante? Bourdain ci narra la sua personale avventura nel mondo della gastronomia newyorchese, senza risparmiarci storie orrorifiche, come grandi sbronze, fiumi di droghe e molto discutibili preparazioni di pietanze. Un racconto irriverente e sincero, ricco di consigli sui piatti da evitare e pieno d'amore per l'arte culinaria.

L'amica geniale. 3: Storia di chi fugge e di chi resta
0 0 0
Disco (CD)

FERRANTE, Elena

L'amica geniale. 3: Storia di chi fugge e di chi resta / Elena Ferrante ; letto da Anna Bonaiuto

Roma : Emons, 2016

Bestsellers

  • Copie totali: 13
  • A prestito: 5
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Carico di speranze e tensioni, arriva il vento degli anni Settanta che ogni cosa scompagina. Elena, laureata alla Normale di Pisa, pubblica un fortunato romanzo che segna il suo ingresso nell'ambiente colto e intellettuale. Lila, lasciato il marito, si ammazza di lavoro in una fabbrica di salumi alla periferia di Napoli. Anche se lontane, le due amiche nelle loro battaglie quotidiane continuano a specchiarsi l'una nell'altra, unite da un legame forte e ambivalente. Terza parte della tetralogia "L'amica geniale".

Una cosa divertente che non farò mai più
0 0 0
Disco (CD)

Wallace, David Foster

Una cosa divertente che non farò mai più / David Foster Wallace ; letto da Giuseppe Battiston

Roma : Emons, 2016

Pop

  • Copie totali: 10
  • A prestito: 3
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Imbarcatosi per conto della rivista "Harper's" su una crociera extralusso ai Caraibi, David Foster Wallace scrive un reportage che è ormai diventato un classico dell'umorismo contemporaneo. Affilato come un rasoio ma con leggerezza mercuriale, l'autore traccia qui una satira spietata sull'opulenza e il divertimento di massa della società americana di oggi.

Stupore e tremori
0 0 0
Disco (CD)

Nothomb, Amélie

Stupore e tremori / Amélie Nothomb ; letto da Laura Morante

Roma : Emons, 2016

Bestsellers

  • Copie totali: 8
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 0

Abstract: "Il signor Haneda era il capo del signor Ornochi, che era il capo del signor Saito, che era il capo della signorina Mori, che era il mio capo. E io non ero il capo di nessuno." Il fascino della lontana cultura nipponica emerge prepotente in questo esilarante e spietato romanzo di ispirazione autobiografica, che segue la parabola discendente di una giovane donna occidentale all'interno di una multinazionale giapponese. Animata dalle migliori intenzioni ma ignara delle regole, Amelie inanella gaffes su gaffes e resiste ostinata alla progressiva retrocessione che la porterà a scendere fino all'ultimo gradino della scala gerarchica.

Le vacanze di Maigret
0 0 0
Disco (CD)

Simenon, Georges

Le vacanze di Maigret / Georges Simenon ; letto da Giuseppe Battiston

Roma : Emons, 2016

Collezione Maigret ; 11

  • Copie totali: 7
  • A prestito: 2
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Le agognate vacanze alle Sables d’Olonne hanno preso un piega imprevista per la signora Maigret, ricoverata in clinica per un improvviso attacco di appendicite. Ogni giorno alle 15 il commissario la va a trovare e passa nervosamente il resto delle sue giornate, irritato dall’atmosfera balneare che lo circonda. Finché qualcuno non gli infila in tasca di soppiatto un biglietto anonimo: “Per pietà, chieda di vedere la malata del 15”.

Il caso Saint-Fiacre
0 0 0
Disco (CD)

Simenon, Georges

Il caso Saint-Fiacre / Giuseppe Battiston legge Georges Simenon

Roma : Emons, 2016

Collezione Maigret

  • Copie totali: 6
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Uno scherzo di cattivo gusto, così la polizia considera una lettera anonima secondo la quale, nel giorno dei Morti, nella chiesa di Saint-Fiacre sarà commesso un omicidio. Ma Maigret, originario di quel paese, non la pensa allo stesso modo. E durante la messa solenne, mentre Maigret dall’ultima fila scruta ansioso i fedeli, l’anziana contessa di Saint-Fiacre, una donna sottile e malinconica dal cuore molto malandato, passa a miglior vita. Tra l’affiorare di ricordi d’infanzia, Maigret comincia a indagare.

Caro Michele
0 0 0
Disco (CD)

GINZBURG, Natalia

Caro Michele / Natalia Ginzburg ; letto da Nanni Moretti

Ed. integrale

Roma : Emons, 2016

Classici

  • Copie totali: 8
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 0

Abstract: All'inizio degli anni Settanta, in un clima di spaesamento generale, una madre ancora giovane scrive al figlio, sbandato e distante, scappato all'estero per motivi politici. Romanzo epistolare da cui emerge un interno famigliare lacerato e sordo, un intreccio di vite solitarie, come scrive Cesare Garboli, "fatte di passi sbagliati", di gelose intimità e di corrosive lontananze.

La coscienza di Zeno
0 0 0
Disco (CD)

Svevo, Italo

La coscienza di Zeno / Italo Svevo

Milano : Salani, c2012 [distribuzione 2016]

Librivivi. Letture

  • Copie totali: 2
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Lo psicanalista S. chiede al paziente Zeno Cosini di scrivere un memoriale, che contribuirà alla cura della sua malattia". Zeno è schiavo del fumo, vizio da cui non è mai riuscito a guarire, nonostante i buoni propositi e i tentativi. La sua inettitudine di fronte al fumo è la stessa che caratterizza gli altri aspetti della sua vita: dal rapporto irrisolto col padre al matrimonio con Augusta, dalla paura di invecchiare alla difficoltà delle relazioni quotidiane. (Durata: 15 ore e 33 minuti).

Dr. Jekyll e mr. Hyde
0 0 0
Disco (CD)

Stevenson, Robert Louis

Dr. Jekyll e mr. Hyde / Robert Louis Stevenson

Milano : Salani, c2011 [distribuzione 2016]

LibriVivi. Colossal

  • Copie totali: 9
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Londra, 1800. Il mite e stimatissimo Dottor Jekyll scopre una formula capace di trasformarlo nel suo opposto, Mister Hyde, una creatura primordiale, malvagia e ripugnante, preda degli istinti più bassi e violenti. Due differenti nature coesistono e si affrontano nel suo animo, irrimediabilmente sdoppiato tra l'inclinazione al Bene e la seduzione del Male. Ed è una sfrenata pulsione al delitto ad impadronirsi sempre più spesso di lui, facendogli preferire gli oscuri bassifondi di Londra ai suoi luminosi salotti. Attraverso la Scienza il Dottore tenta di governare e tener separate le due opposte esistenze, ma la bruciante memoria delle incalzanti nefandezze di Hyde divora lentamente la vita di Jekyll.

L' uomo che piantava gli alberi e altri racconti
0 0 0
Disco (CD)

Giono, Jean

L' uomo che piantava gli alberi e altri racconti / Jean Giono ; letto da Bruno Alessandro ... [et al.] ; traduzione di Luigi Spagnol, Leopoldo Carra

Milano : Salani, 2016

Audiolibri Salani

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 2

Abstract: "Quando penso che un uomo solo, ridotto alle proprie semplici risorse fisiche e morali, è bastato a far uscire dal deserto quel paese di Canaan, trovo che, malgrado tutto, la condizione umana sia ammirevole". Il capolavoro di Jean Giono in un nuovo audiolibro che raccoglie anche i quattro racconti 'orientali', ispirati alle Mille e una notte: "Il nocciolo dell'albicocca", "Il cespuglio di issopo", "Il principe annoiato", "La principessa che desiderava..." Letto da Bruno Alessandro, Dante Biagioni, Gino La Monica, Marco Mete e Dario Penne. Età di lettura: da 10 anni.

Fai bei sogni
0 0 0
Disco (CD)

GRAMELLINI, Massimo

Fai bei sogni : romanzo / Massimo Gramellini ; letto da Gino la Monica

Milano : Salani, 2016

Audiolibri

  • Copie totali: 2
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: "Fai bei sogni" è la storia di un segreto celato in una busta per quarant'anni. La storia di un bambino, e poi di un adulto, che imparerà ad affrontare il dolore più grande, la perdita della mamma, e il mostro più insidioso: il timore di vivere. "Fai bei sogni" è dedicato a quelli che nella vita hanno perso qualcosa. Un amore, un lavoro, un tesoro. E rifiutandosi di accettare la realtà, finiscono per smarrire se stessi. Come il protagonista di questo romanzo. Uno che cammina sulle punte dei piedi e a testa bassa perché il cielo lo spaventa, e anche la terra. "Fai bei sogni" è soprattutto un libro sulla verità e sulla paura di conoscerla. Immergendosi nella sofferenza e superandola, ci ricorda come sia sempre possibile buttarsi alle spalle la sfiducia per andare al di là dei nostri limiti.

La profezia di Celestino
0 0 0
Disco (CD)

Redfield, James

La profezia di Celestino / James Redfield ; letto da Monica Guerritore

Milano : Salani, 2016

Audiolibri

  • Copie totali: 2
  • A prestito: 2
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Un antico manoscritto peruviano, nove chiavi per interpretare il significato dell'esistenza umana, una ricerca cominciata sulle Ande e destinata a concludersi nel folto della foresta amazzonica fra le rovine di un'antica civiltà. Una parabola piena di verità, che si legge come un'avventura mozzafiato. Un libro avvincente, commovente e soprattutto pieno di speranza, un monito rivolto a tutti coloro che ancora sperano nel destino futuro dell'umanità.

Isola grande, isola piccola
0 0 0
Disco (CD)

Marciano, Francesca

Isola grande, isola piccola / Francesca Marciano ; letto da Valeria Golino ... [et al.]

Roma : Emons, 2016

Bestsellers

  • Copie totali: 4
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Piccoli scarti, partenze per nuovi continenti, geografici o sentimentali, tuffi nel passato: i personaggi di questi nove racconti attraversano a piccoli passi linee di confine, cambiando direzione alla propria vita. A Venezia una ragazza acquista per la Mostra del cinema un abito che non può permettersi, un'adolescente scopre l'amore in un'infuocata isola greca, una coppia apparentemente inossidabile si dice addio nel sud dell'India. Lidi lontani dove nascono nuove passioni e nuovi destini, dove sperimentare l'effervescente sensazione di re-inventarsi di nuovo.

Il sistema periodico
0 0 0
Disco (CD)

Levi, Primo

Il sistema periodico / Primo Levi ; letto da Massimo Popolizio

[S.l.] : Full Color Sound, 2016

Audioracconti

  • Copie totali: 5
  • A prestito: 3
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Fusioni di musica e letteratura, narrazioni parallele offerte da grandi talenti, capaci di restituire non solo il senso e il significato, ma anche l'anima dei racconti più belli. 21 elementi chimici per 21 racconti, ognuno dei quali è un capitolo di un'affascinante autobiografia, che affianca all'arte del vivere quella del lavorare, con amore, intelligenza, ironia e passione.

L'amica geniale. 4: Storia della bambina perduta
0 0 0
Disco (CD)

FERRANTE, Elena

L'amica geniale. 4: Storia della bambina perduta / Elena Ferrante ; letto da Anna Bonaiuto

Roma : Emons, 2016

Bestsellers

  • Copie totali: 8
  • A prestito: 6
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Capitolo conclusivo della tetralogia "L'amica geniale". Con Napoli i conti non sono mai chiusi ed Elena, scrittrice ormai affermata, torna a vivere nella città da cui era fuggita. Qui ritrova Lila, diventata imprenditrice informatica, e la loro amicizia torna quella di un tempo, linfa vitale e pungolo feroce.

Io sono Malala
0 0 0
Disco (CD)

Yousafzai, Malala - Lamb, Christina

Io sono Malala / Malala Yousafzai ; con Christina Lamb ; letto da Alice Protto

Milano : Salani, 2016

Audiolibri

  • Copie totali: 3
  • A prestito: 2
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Valle dello Swat, Pakistan, 9 ottobre 2012, ore dodici. La scuola è finita, e Malala insieme alle sue compagne è sul vecchio bus che la riporta a casa. All'improvviso un uomo sale a bordo e spara tre proiettili, colpendola in pieno volto e lasciandola in fin di vita. Malala ha appena quindici anni, ma per i talebani è colpevole di aver gridato al mondo sin da piccola il suo desiderio di leggere e studiare. Per questo deve morire. Ma Malala non muore: la sua guarigione miracolosa sarà l'inizio di un viaggio straordinario dalla remota valle in cui è nata fino all'assemblea generale delle Nazioni Unite. Oggi Malala è il simbolo universale delle donne che combattono per il diritto alla cultura e al sapere, ed è stata la più giovane candidata di sempre al Premio Nobel per la pace. Questo libro è la storia vera e avvincente come un romanzo della sua vita coraggiosa, un inno alla tolleranza e al diritto all'educazione di tutti i bambini, il racconto appassionato di una voce capace di cambiare il mondo.

Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare
0 0 0
Disco (CD)

Sepulveda, Luis

Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare : romanzo / Luis Sepúlveda ; letto da Gerry Scotti

Milano : Salani, 2016

Audiolibri

  • Copie totali: 3
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Dall'incontro fortuito di un gatto con un pulcino certo non ci si aspetterebbe l'inizio di una storia di amore, ma Zorba, felino del porto di Amburgo grassoccio e pigro, è deciso a mantenere la parola data alla mamma-gabbiano che prima di morire gli ha affidato l'uovo da cui nascerà la piccola Fortunata. Il lavoro sarà arduo: oltre a dover trasformare una morbida coda in un confortevole rifugio, bisognerà insegnare alla gabbianella ciò che il suo istinto le suggerisce, volare. E per farlo ci vorrà una grande idea e le incredibili qualità dei gatti del porto.