Trovati 335 documenti.

Il cammino del morto
0 0 0
Libri Moderni

McMurtry, Larry

Il cammino del morto / Larry McMurtry ; traduzione di Margherita Emo

Torino : Einaudi, 2024

Abstract: Una distesa insieme maestosa e spietata, dove né il viaggiatore ben armato né il bisonte più robusto sanno per certo se arriveranno a sera: ecco l'Ovest americano alla metà dell'Ottocento. Gus e Call – l'avventato e il giudizioso, il fanfarone e il taciturno, il donnaiolo e il riluttante – sono come il giorno e la notte, ma hanno una cosa in comune: tanta voglia di avventura. Perché, allora, non entrare nei Texas Ranger? Tutti sono stati giovani, anche gli induriti cowboy protagonisti di "Lonesome Dove": questa è la storia di come tutto ebbe inizio. Tutti sono stati giovani, anche Gus e Call, gli induriti venditori di bestiame protagonisti di "Lonesome Dove". A quell'epoca, gli anni Quaranta dell'Ottocento, le praterie a ovest di San Antonio erano ancora selvagge e dominate dagli indiani. Dunque chi meglio di due ragazzi sbandati e un po' ingenui per rimpolpare la compagnia di Texas Ranger in partenza per El Paso? Un fucile, un cavallo, la promessa di una paga e si va. Ma in giro c'è Buffalo Hump, l'abile e brutale capo comanche, e il battesimo della strada si celebra con il sangue. La vita in città è senz'altro più sicura, ma anche più noiosa. Ecco, quindi, che Gus e Call si rimettono in viaggio unendosi a una spedizione per la conquista di Santa Fe, florida città del New Mexico. A guidarli c'è un ex pirata che della terraferma non si intende molto. È un male, perché stavolta la lista dei pericoli è davvero lunga: ai Comanche con la passione degli scalpi si aggiungono Apache amanti delle torture, messicani più combattivi del previsto e una natura inospitale fatta di orsi inferociti, fiumi in piena e siccità estrema, che mostra il suo lato peggiore nel famigerato «cammino del morto». A partire sono in duecento, ma non tutti faranno ritorno. "Il cammino del morto" fa parte della quadrilogia del West che ha reso celebre McMurtry: pubblicato dopo "Lonesome Dove" e "Le strade di Laredo", è il prequel che racconta come tutto ebbe inizio.

Tex. Bounty hunters
0 0 0
Libri Moderni

Ruju, Pasquale

Tex. Bounty hunters / Pasquale Ruju ; disegni Massimo Rotundo

Milano : Bonelli, 2024

Tex romanzi a fumetti ; 18

Abstract: “Vivo o morto!”, recita la taglia sulla testa di Brad Bonner! Tex l’ha acciuffato in Messico… Ma, in una rocambolesca sfida contro il tempo e contro la morte, quattro spietati bounty hunters sono disposti a giocarsi il tutto per tutto per sottrarlo dalle mani del ranger e incassare loro la ricca taglia di mille dollari!

Tex. La mano rossa
0 0 0
Libri Moderni

Bonelli, Gian Luigi <1908-2001>

Tex. La mano rossa / Gianluigi Bonelli

[S.l.] : Lo Scarabeo, 2023

Abstract: Il primo albo di Tex, in un’inedita edizione di pregio che raccoglie tutte le tavole originali, tracce e segni di lavorazione inclusi. Con “Il totem misterioso”, primo racconto di questo volume – e prima storia della celebre serie sul Ranger texano – comincia l’avventura di Tex Willer, icona immortale del Western all’italiana e del fumetto internazionale.

Jodie
0 0 0
Libri Moderni

Martini, Elena <1991->

Jodie : la ragazza che sognava l'oceano / Elena Martini

[S.l.] : Albatros, 2023

Nuove voci. Strade narrativa

Abstract: Jodie, nella consapevolezza della sua esplosiva gioventù, decide di affrontare il mondo, ma soprattutto di arrivare a vedere l'oceano Pacifico. All'insaputa della sua famiglia, e in sella alla sua fedelissima Lola, si avventura in un viaggio nel torrido e aspro Far West, il quale fa pochi sconti a chi ha la sfortuna di viverlo. Jodie rappresenta il riscatto della condizione femminile dell'epoca, la donna in grado di badare a sé stessa senza dover ricorrere a un matrimonio e sottostare al maschilismo che impera in quei territori, relegata alla cura della famiglia. Ma soprattutto fugge per ritrovare il suo Io, per affrontare le paure e imparare a dominarle, perché nella sua interiorità essere donna significa: accettazione dei propri limiti e delle novità, capacità di adattamento e curiosità. Inoltre la sua temerarietà, guidata da una sana follia, la conduce in territori impervi, solitari, certamente non battuti da una donna sola in compagnia della sua cavalla.

Tex. Dopo la tempesta
0 0 0
Libri Moderni

Ruju, Pasquale - Zamberletti, Antonio

Tex. Dopo la tempesta / [Pasquale Ruju, Antonio Zamberletti ; disegni di Sandro Scascitelli]

[S.l.] : Bonelli, 2023

Maxi Tex ; 30

Abstract: Dopo la tempesta: In Arizona, un’antica faida tra due famiglie potenti turba Abelsville… Gli Hogg e i Buchler si dividono le terre a destra e a sinistra del fiume che passa accanto alla cittadina, ma, in seguito a una tempesta, la diga crolla e l’acqua invade la main street trascinando con sé il cadavere di una giovane donna… Tex Willer e Kit Carson scoprono che la ragazza è Rita Buchler, figlia di uno dei due ranchers rivali, e indagano sul misterioso assassino, mentre la tensione tra le due dinastie sfocia in aperta guerra… L’ultima partita: In New Mexico, Tex e Carson salvano la giovane Helen Brannigan, aggredita da spietati pistoleros che cercano di estorcerle il nascondiglio del padre… Qual è il segreto nascosto sulle Black Range Mountains?...

Tex. Laramie county
0 0 0
Libri Moderni

Ruju, Pasquale

Tex. Laramie county / [Pasquale Ruju ; disegni di Roberto Diso]

[S.l.] : Bonelli, 2023

Maxi Tex ; 33

Abstract: Una triplice minaccia per Tex e Carson che finiscono in Wyoming per dare la caccia alla spietata banda di Corrigan e a Laramie County si trovano nel bel mezzo dello scontro tra gli allevatori del vecchio Templeton e i contadini dei Foster... Come se non bastasse i banditi si alleano ai predoni di Red Bear... Ma anche i due pard possono contare sull'aiuto di Kit Willer e Tiger Jack!

Tex. La tigre nera
0 0 0
Libri Moderni

Nizzi, Claudio

Tex. La tigre nera / soggetto e sceneggiatura: Claudio Nizzi ; disegni: Claudio Villa

[S.l.] : Bonelli, 2023

Le grandi storie Bonelli ; 10

Abstract: L’artiglio della Tigre minaccia Leadville, tra atroci delitti, tarantole assassine, e sicari nascosti nel buio... l’agente Pinkerton Mac Parland chiama in aiuto Tex e Carson... la difficile indagine li condurrà nel covo del sinistro principe malese Sumankan, impegnato in una lotta senza quartiere contro la civiltà dei bianchi!

Il grande colpo di Crimson city
0 0 0
Libri Moderni

Morosinotto, Davide - Baccalario, Pierdomenico

Il grande colpo di Crimson city / Davide Morosinotto & Pierdomenico Baccalario

Milano : Salani, 2023

Abstract: Crimson City è un posto dimenticato da tutti, anche da chi ci abita. Lo sa benissimo Roy, che era soltant oun bambino quando è smontato dal treno tutto solo ed è stato adottato dal capostazione, e sente che il suo destino è da qualche altra parte. A Crimson City sono passati tre stranieri in un anno, e nessuno è mai arrivato da sud, la pista più arida e calda. Eppure è da lì che arriva un pistolero a cavallo, trascinando una cassa da morto. Con una ragazza viva dentro. Una ragazza molto bella, secondo Roy, il primo ad accoglierli in paese. Ma i due stranieri riservano ben altre sorprese: si presentano come uno sceriffo federale e la sorella mezzosangue indiana. Vogliono sapere tutto degli abitanti, e anche dei cercatori d'oro di Vulture Peak. Vogliono sapere troppo. Secondo lo sceriffo Brown quei due portano guai, e Roy non vede l'ora di farsi mettere nei guai… ma non sa ancora quali. Sa solo che quella ragazza, Piper, nasconde molti segreti dietro i suoi occhi scurissimi e selvaggi. E alla sua fidanzata Mary non piace affatto il modo in cui quegli occhi guardano Roy… Armi nascoste dalla notte, segreti sepolti nella polvere, duelli annunciati al sole: l'avventura corre scatenata sui binari del treno che passa da Crimson City. Da due grandi penne della letteratura per ragazzi, un romanzo da leggere fino all'ultimo… colpo. Età di lettura: da 12 anni.

Tex. Il segno del serpente
0 0 0
Libri Moderni

Nizzi, Claudio

Tex. Il segno del serpente / Claudio Nizzi ; [disegni] Aurelio Galleppini

[S.l.] : Bonelli, 2023

Abstract: Rintanati in un antico convento messicano, una banda di rapinatori di miniere si sente al sicuro, perché all’imbocco del canyon che porta al loro covo strisciano migliaia di velenosissimi crotali! E nei sotterranei del monastero, l’alchimista Sebastián cerca il sistema per creare l’oro! Tex e Carson si rivolgono a El Morisco, lo stregone di Pilares… Una nuova edizione di pregio in formato gigante per il Texone disegnato da Galep e pubblicato per la prima volta nel 1990, riproposto ora nello stesso formato in cui abbiamo presentato le storie disegnate da Claudio Villa, Magnus, Joe Kubert e Giovanni Ticci.

Tex. Il passato di Carson
0 0 0
Libri Moderni

Boselli, Mauro - Marcello, Carlo

Tex. Il passato di Carson / Mauro Boselli, Carlo Raffaele Marcello

[S.l.] : Bonelli, 2023

Abstract: Bannock non esiste. Ma io sarò là tra sette giorni, in tempo per le esequie del caro, vecchio Ray. Con queste parole, Kit Carson parte per un viaggio verso la sua giovinezza, quando nel Montana c'era la corsa all'oro, Ray Clemmons era lo sceriffo di Bannock, la bella Lena cantava al Golden North Saloon e lui cercava di scoprire la verità sulla famigerata banda degli Innocenti. Ormai, lungo le strade silenziose, camminano solo i fantasmi, ma sono armati di pistola, e la ghost town si rianima per regolare i conti in sospeso di venticinque anni prima. Stavolta però al fianco di Carson ci sarà Tex, in un'epica storia di tradimento, vendetta, amore e morte.

Tex contro Mefisto. [3]: Magia nera
0 0 0
Libri Moderni

Bonelli, Gian Luigi <1908-2001> - GALLEPPINI, Aurelio

Tex contro Mefisto. [3]: Magia nera / Gianluigi Bonelli, Aurelio Galleppini

Milano : Bonelli, 2023

Abstract: La collana che raccoglie tutte le storie di Tex contro Mefisto! Tra le pagine di questo volume fa la sua comparsa un altro grande antagonista dei nostri Rangers. Nei suoi ultimi istanti, infatti, il malvagio Mefisto aveva rintracciato attraverso la demoniaca sfera di cristallo il figlio, che, dopo aver carpito ogni segreto e trucco del padre, oggi, con il nome di Yama, è pronto a vendicarsi! Tra potenti sacerdotesse, spaventosi zombi, bellicosi fanatici, potenze infernali e spettri del passato, Tex e i suoi pards dovranno affrontare la collera e il desiderio di vendetta del temibile avversario. Contiene gli episodi Il figlio di Mefisto e Nel regno dei Maya.

Tex contro Mefisto. I figli del sole
0 0 0
Libri Moderni

Bonelli, Gian Luigi <1908-2001> - GALLEPPINI, Aurelio

Tex contro Mefisto. I figli del sole / Gianluigi Bonelli, Aurelio Galleppini

[S.l.] : Sergio Bonelli, 2023

Abstract: Il diabolico e astuto nemico di Tex noto come Mefisto usa nel corso di molte avventure le abilità più oscure, contro le quali le pistole possono poco o nulla. Questa volta, però, il malefico negromante può solo scrutare e influenzare dall'oltretomba i piani di Yama. Sopravvissuto al precedente scontro con il Ranger, il figlio dello stregone è ora affiancato dallo sciamano vudù Tahami e dal demoniaco pipistrello Aryman e - insieme alla strega Louise - infligge a Tex alcuni duri colpi. La risposta, però, non si fa attendere... Contiene l'episodio "L'ombra di Mefisto".

Tex. Il mio amico Hutch
0 0 0
Libri Moderni

Giusfredi, Giorgio

Tex. Il mio amico Hutch / Giorgio Giusfredi ; [disegni di] Fabio Valdambrini

Milano : Bonelli, 2023

Abstract: Nel torrido Stato di Chihuahua, in Messico, Tex Willer tenta di tirar fuori dai guai il suo amico d'infanzia Clarence Hutchenrider detto Hutch, il quale, colpevole di aver amoreggiato con la giovane figlia di Don Rodolfo Arenas, è braccato dai vaqueros del potente ranchero... Mentre Tex e Hutch finiscono in un terrificante carcere in mezzo al deserto, in Texas, nelle desolate terre del Llano Estacado, i Rangers Kit Carson, Arkansas Joe, Dan Bannion e Ben Dragoo seguono la pista di sangue tracciata da un misterioso e inafferrabile killer noto come El Cangrejo... Contiene l'episodio Il mio amico Hutch”.

Tex. Aguas negras
0 0 0
Libri Moderni

Ruju, Pasquale

Tex. Aguas negras / soggetto e sceneggiatura: Pasquale Ruju ; disegni: Giampiero Casertano ; colori: Marco Vattani

Milano : Bonelli, 2023

Abstract: Nell’arido Sudovest, un villaggio di poveri contadini deve fare i conti con la siccità e il tallone di ferro dello spietato ranchero Vicente Samargo e dei suoi letali pistoleros... Dopo un sanguinoso massacro, Tex e Carson affrontano Samargo, solo per scoprire che la sua unica figlia è stata rapita da una banda di feroci desperados...

Tex. La cavalcata del destino
0 0 0
Libri Moderni

Boselli, Mauro

Tex. La cavalcata del destino / Mauro Boselli, Claudio Villa ; [soggetto di Mauro Boselli e Graziano Frediani]

Ed. speciale 75 anni

[Milano] : Bonelli, 2023

Abstract: Drake, bisognoso di reclutare nuovi marinai e ignaro di prendere a bordo la causa della propria rovina, assume lo stesso Tex. Kit Willer è al sicuro con il padre sulla nave di capitan Bart e Barbanera, schiumante di rabbia e con il veliero senza albero maestro, si perde nella notte in balia delle tempestose onde del Pacifico. Il terribile uragano porta anche il Sea Tiger fuori rotta, fino a farlo naufragare su un'isola della Melanesia popolata da selvaggi... Il volume, che raccoglie le avventure di Tex accomunate dallo sfondo marinaresco, è corredato da un introduzione di Luca del Savio e da materiali di approfondimento a cura di Graziano Frediani.

Tex. Ombre di morte
0 0 0
Libri Moderni

Bonelli, Gian Luigi <1908-2001> - Tarquinio, Sergio

Tex. Ombre di morte / Gianluigi Bonelli, Sergio Tarquinio

[S.l.] : Bonelli, 2023

Abstract: Dagli archivi di Casa Bonelli, un gioiello perduto e ritrovato! Una storia ideata dal creatore di Tex, Gianluigi Bonelli, e illustrata dal grande disegnatore Sergio Tarquinio, per anni rimasta misteriosamente celata nell'ombra, viene per la prima volta pubblicata in volume. Un imperdibile "pezzo da collezione" che porta con sé il sapore e le atmosfere del più autentico fumetto bonelliano, vede la luce in un'edizione imprescindibile per ogni appassionato di Tex. Il tutto è impreziosito dalla riproduzione integrale della sceneggiatura originale, con bozzetti e appunti autografi di Gianluigi Bonelli.

Abel
0 0 0
Libri Moderni

BARICCO, Alessandro

Abel : [un western metafisico] / Alessandro Baricco

Milano : Feltrinelli, 2023

Narratori

Abstract: Ha ventisette anni, Abel, quando diventa leggenda. Ha messo fine a una rapina sparando simultaneamente con due pistole contro obiettivi diversi. Un colpo detto il Mistico, che pochi sono in grado di mettere a segno con la sua precisione. È lo sceriffo della cittadina di un Ovest immaginario ed è innamorato di Hallelujah Wood, una donna che ha addosso una specie di mistero, mani piccole e labbra orientali. Anche lei lo ama: ogni tanto parte senza che lui sappia dove va – “passiamo senza fermarci, è inteso così” –, ma torna sempre. La madre di Abel, invece, anni prima se n’è andata per non tornare mai più. Ha preso i quattro cavalli migliori e ha lasciato lui, i fratelli e la sorella al loro destino. Una bruja una volta gli ha detto: “Sarà molto doloroso, ma un giorno, Abel, te lo prometto, nascerai”. Alessandro Baricco dà vita a un romanzo che è una storia spirituale, sapienziale, e al tempo stesso un western dove la scrittura è geometrica e il racconto visionario.

Tex. L'ultima vendetta
0 0 0
Libri Moderni

Boselli, Mauro - Ticci, Giovanni

Tex. L'ultima vendetta / Mauro Boselli, Giovanni Ticci

[S.l.] : Bonelli, 2023

Abstract: Kit Willer salva un ragazzo Pima aggredito nella riserva Navajo. Tex scopre che si tratta del figlio di una sua vecchia conoscenza, Moss Keegan, e rievoca i tempi in cui, concorrendo nel rodeo di Laredo, riuscì a strappargli la palma di campione. Anni dopo, cercando di consumare la sua ultima vendetta sul bieco sceriffo Mallory, che era rimasto a guardare durante l'assassinio di suo fratello Sam, Willer ritrovò Keegan sulla sua strada. Ma come alleato o come nemico? Scritta da Mauro Boselli, "L'ultima vendetta" è la storia speciale realizzata per festeggiare il settantesimo anniversario di vita editoriale di Tex. Un bianco e nero che valorizza al massimo il tratto del maestro Giovanni Ticci, ora disponibile in una nuova edizione.

Tex. Snakeman
0 0 0
Libri Moderni

Boselli, Mauro

Tex. Snakeman / soggetto e sceneggiatura Mauro Boselli ; disegni e colori Enrique Breccia

Milano : Bonelli, 2023

Abstract: Sulla tribù di Tex incombe una terribile minaccia... un acerrimo nemico dei Navajos ha giurato di sterminarli: è uno sciamano, la sua esistenza è stregata... e quando Tex scompare in un abisso, solo Kit e Tiger Jack restano a contrastare l'avanzata del terribile Snakeman.

Tex. Il passato di Tiger Jack
0 0 0
Libri Moderni

Nizzi, Claudio

Tex. Il passato di Tiger Jack / testi Claudio Nizzi ; disegni Giovanni Ticci

[S.l.] : Bonelli, 2023

Abstract: I trafficanti di schiavi hanno rapito delle giovani donne dalla tribù navajo del capo Orso Giallo. Una di loro, la bella Taniah, è la promessa sposa di Tiger Jack! Tex racconta il primo incontro con il suo fratello indiano e la drammatica pista di sangue che insieme li condusse nel cuore dei Monti Sacramento a caccia dello spietato Don Liborio Torres. Contiene l'episodio "Orgoglio Navajo".