Genere solo letterario. Storie che narrano vicende amorose, passionali, solitamente a lieto fine.

Trovati 4 documenti.

La moglie del califfo
0 0 0
Libri Moderni

Ahdieh, Renée

La moglie del califfo / Renée Ahdieh ; traduzione di Mara Gini

Milano : Oggi, 2018

Abstract: Al calar del sole sul regno di Khalid, spietato califfo diciottenne del Khorasan, la morte fa visita a una famiglia della zona. Ogni notte, infatti, il giovane tiranno si unisce in matrimonio con una ragazza del luogo e poi la fa uccidere dopo aver consumato le nozze, prima che arrivi il nuovo giorno. Ecco perché tutti restano sorpresi quando la sedicenne Shahrzad si offre volontaria per andare in sposa a Khalid. In realtà, ha un astuto piano per spezzare quest’angosciosa catena di terrore, restando in vita e vendicando la morte della sua migliore amica e di tante altre fanciulle sacrificate ai capricci del califfo. La sua intelligenza e forza di volontà la porteranno a superare la notte, ma pian piano anche lei cadrà in trappola: finirà per innamorarsi proprio di Khalid, che in realtà è molto diverso da come appare ai suoi sudditi. E Shahrzad scoprirà anche che la tragica sorte delle ragazze non è stata voluta dal principe. Per lei ora è fondamentale svelare la vera ragione del loro assurdo sacrificio per interrompere una volta per tutte questo ciclo che sembra inarrestabile.

Una figlia per sempre
0 0 0

Christie, Agatha <1890-1976>

Una figlia per sempre / Mary Westmacott meglio nota come Agatha Christie

Milano : Oscar Mondadori, 2012

Abstract: A quarant'anni Ann Prentice è una donna bella e affascinante che si divide tra una moderata vita mondana nella Londra dell'immediato dopoguerra e l'amore per la figlia diciannovenne, Sarah. Proprio durante un breve soggiorno in Svizzera della ragazza, Ann conosce Richard, un uomo che riesce a farle battere di nuovo il cuore dopo sedici anni di vedovanza. E nel giro di poche settimane Ann decide di sposarlo, pronta a vivere una nuova felicità. Ma al suo ritorno Sarah, che vuole tenere la madre tutta per sé e non concepisce neppure l'idea di un suo secondo matrimonio, fa di tutto per mandarlo all'aria. Da quel momento rancori, gelosie, risentimenti segneranno il rapporto tra le due donne. Rimarranno nemiche per sempre o l'amore tra madre e figlia finirà per farle ritrovare?

Un'ipotesi di felicità
0 0 0
Libri Moderni

Varinelli, Virginia

Un'ipotesi di felicità / Virginia Varinelli

Milano : Cairo, 2022

Abstract: Dopo un periodo di studio e lavoro a New York, conclusosi bruscamente a causa di problemi di cuore, Rebecca torna nella sua amata e scintillante Milano sperando di ricominciare. Armata della forza e del coraggio che la contraddistinguono, si ricongiunge con Sof e Gin, le sue migliori amiche, e nel giro di pochissimo tempo si riappropria della sua vita, tra cocktail bar pettinati, ristoranti fine dining e club esclusivi. Riprende i rapporti con vecchie conoscenze, incontra gente nuova e si concentra sulla sua più grande passione: la moda. Si riempie le giornate di impegni per non rimuginare su quella delusione che affonda le radici dall'altra parte dell'oceano e che ancora un po' la condiziona, per mettere a tacere la voce interiore che urla di desiderare l'amore con la A maiuscola. Quando una sera, al Fashion Cafè, conosce il taciturno e scontroso Giulio, qualcosa in lei s'incrina: c'è una parte di lui che è in grado di scalfire la corazza che si è costruita dopo anni di relazioni naufragate. «E se poi mi facesse del male? E se poi non fosse all'altezza delle mie aspettative?» si domanda. "Un'ipotesi di felicità" è una commedia romantica, frizzante e leggera che fa sorridere e sognare, in cui Virginia Varinelli affronta il tema della fiducia, delle false aspettative e dei compromessi necessari in amore, sullo sfondo di una Milano da bere dal fascino inestinguibile.

The heart principle
0 0 0
Libri Moderni

Hoang, Helen

The heart principle : l'ipotenusa dell'amore / Helen Hoang ; traduzione dall'inglese di Alessia Lini

Leggereditore, 2023

Narrativa

Abstract: Quando la violinista Anna Sun raggiunge accidentalmente il successo di carriera con un video virale su YouTube, si ritrova incapace ed esausta a causa dei tentativi di replicare quel momento. E quando il fidanzato di lunga data annuncia che vuole una relazione aperta prima di prendere un impegno definitivo, Anna, ferita e arrabbiata, decide che se lui vuole veramente una relazione aperta, allora lo farà anche lei. Traduzione: si imbarcherà in una serie di avventure di una notte. Più gli uomini sono inaccettabili e meglio è. È qui che entra in gioco Quan Diep, tatuato e motociclista. Il loro primo tentativo fallisce, così come il secondo e il terzo, perché stare con Quan è qualcosa di più che sesso: accetta Anna a un livello incondizionato che lei stessa ha appena cominciato a capire. Tuttavia, quando una tragedia colpisce la sua famiglia, Anna è costretta ad assumere un ruolo per il quale non si sente affatto adatta, finché il peso delle aspettative in lei riposte non minaccia di distruggerla. Sarà allora che Anna e Quan dovranno lottare per la possibilità di amare, e per farlo dovranno combattere anche per sé stessi.