Storie caratterizzate dall'unione di elementi romantici e dell'orrore, solitamente ambientate nel Medioevo in castelli diroccati, sotterranei e altri ambienti cupi e tenebrosi

Trovati 362 documenti.

Canzoni funebri per ragazze quasi morte
0 0 0
Libri Moderni

Dimaline, Cherie

Canzoni funebri per ragazze quasi morte / Cherie Dimaline ; traduzione di Alba Mantovani

Firenze ; Milano : Giunti ; Bompiani, 2024

Abstract: Winifred ha quasi sedici anni e vive da sempre nell'appartamento sopra l'ufficio del padre, che lavora nel crematorio del cimitero Winterson. Ha una lunga e pigra estate davanti a sé, da trascorrere trascinando il suo chihuahua grassoccio su un carretto rosso tre le tombe e coltivando una seria cotta per il suo migliore amico, Jack. I suoi vagabondaggi nel mondo di chi non c'è più, spesso avvolta in abiti bizzarri presi in prestito dal guardaroba della mamma che non ha mai conosciuto, alimentano all'improvviso le voci che il cimitero sia stregato: un'ottima notizia, perché il luogo diventa meta di visite di curiosi e il rischio che venga chiuso, decretando la fine del lavoro del padre, sembra allontanarsi. Tutto ciò che Winifred deve fare è ottenere l'aiuto della cugina truffatrice per alimentare la finzione con una messinscena. Ma tra le tombe compare una creatura che viene davvero dall'aldilà: è Phil, il fantasma di una ragazza vissuta troppo velocemente e morta nella gola accanto al cimitero. Winifred, attratta da Phil, scoprirà con lei gli slanci e le ansie di un sentimento che cresce nell'ombra e dovrà interrogarsi sul senso della vita, della morte. E dell'amore.

Cuore di ghiaccio
0 0 0
Libri Moderni

Webb, Wendy

Cuore di ghiaccio / Wendy Webb ; traduzione di Roberta Zuppet

Milano : Libreria Pienogiorno, 2024

Abstract: Non erano che bambini quando Addie prese Jess per mano e le loro dita si allacciarono per la prima volta. «Ti stavo aspettando», disse lei. «Lo so», rispose Jess. «Anch’io ti stavo aspettando.» È la delusione per una relazione finita a riportare Kate nel luogo dove è cresciuta, sulle sponde dell’immenso Lago Superiore. Come tutti gli abitanti del posto, lei sa che quel lago non è solo acqua, ma un’entità viva, che dispensa favori a suo piacimento, e che può decidere, quando ritiene sia giunto il momento, di rendere giustizia a torti rimasti per troppo tempo sepolti. Un giorno, sulla riva viene ritrovato il corpo senza vita di una donna uccisa. L’aspetto è straordinariamente intatto, nonostante gli indumenti che indossa appartengano a un’altra epoca. Nessuno ha mai visto quella donna. Nessuno eccetto Kate: lei l’ha già incontrata. Nei suoi sogni. Per questo sa, tra lo sconcerto dei presenti, che nelle pieghe della veste si cela qualcos’altro: il corpo di un neonato. Il lago, i sogni, la sconosciuta con il suo bambino: tutto congiura affinché Kate vada a fondo di quel mistero. Quella donna la sta cercando attraverso il tempo e lei non può fare a meno di tenderle la mano. Indizio dopo indizio, la ragazza si trova coinvolta in una storia che risale a un secolo prima e che, di sussurro in sussurro, ha attraversato le generazioni: la storia di un grande amore finito in tragedia. Qualcosa le dice che quell’amore rimasto in sospeso aspettava proprio lei per avere riparazione. E che solo quando avrà riannodato tutti i fili, ogni cosa andrà a compimento. Compreso il suo cuore.

Belladonna
0 0 0
Libri Moderni

Grace, Adalyn

Belladonna / Adalyn Grace ; traduzione di Roberto Serrai

[S.l.] : Rizzoli, 2024

Abstract: Signa ha diciannove anni e da che ricordi tutte le persone che le sono state accanto sono morte. Rimasta orfana ancora bambina, è stata allevata da una serie di tutori tutti interessati più alla sua ricchezza che al suo bene, e tutti defunti prima di poter mettere le mani sulla sua eredità. Gli unici parenti che le sono rimasti sono gli Hawthornes, un’eccentrica famiglia che vive nella cupa ma ricchissima villa di Thorn Grove. Signa non ci mette molto a scoprire i segreti che gli Hawthornes celano tra le mura della tenuta: mentre il padre piange la defunta moglie organizzando feste sfrenate, il figlio maggiore lotta per mantenere alta la reputazione di una famiglia ormai in declino. Il tutto nascondendo al mondo la figlia minore, affetta da una misteriosa malattia. Quando lo spirito inquieto della donna scomparsa appare a Signa sostenendo di essere stata avvelenata e che l’assassino è ancora tra loro, la ragazza si rende conto che la famiglia è in grave pericolo. Per scoprire l’identità dell’assassino Signa ha una sola possibilità: allearsi con qualcuno di tanto pericoloso quanto affascinante che è sempre stato al suo fianco, tessendo con lei un legame potente e irresistibile che nessuno avrebbe mai creduto possibile…

#DRCL
0 0 0
Libri Moderni

Sakamoto, Shi'ichi

#DRCL : midnight children. Vol. 2 / comic by Shin'ichi Sakamoto ; original story by Bram Stoker

Milano : Jpop, 2024

Abstract: Diciannovesimo secolo. Un’epoca di grande fermento dato dallo sviluppo economico e dalle molteplici innovazioni tecnologiche frutto della rivoluzione industriale. Mina, Luke, Arthur, Jo e Quincy sono cinque ragazzi che un giorno si imbattono in Dracula, il re immortale; mentre Mina e gli altri sono nel panico, nel gracile e cagionevole Luke avviene un cambiamento… Nel frattempo, le casse della Demeter in cui dormiva Dracula giungono alla scuola di Whitby, ma a ispezionarle arriva un professore olandese…

Dylan Dog. Dopo un lungo silenzio
0 0 0
Libri Moderni

Sclavi, Tiziano

Dylan Dog. Dopo un lungo silenzio / testo di Tiziano Sclavi ; disegni di Giampiero Casertano

[S.l.] : Bonelli, 2024

Abstract: Nuova edizione per un capolavoro senza tempo. Uno Sclavi in gran forma, dopo ben nove anni di assenza, torna a scrivere una storia del suo Indagatore dell’Incubo, narrando una vicenda ricca di emozioni, visualizzata da Giampiero Casertano, che vede Dylan alle prese con il più oscuro dei fantasmi che hanno popolato il suo passato, quello dell’alcolismo. Presentiamo nelle librerie una nuova edizione per questo volume speciale, in grande formato e con contenuti imperdibili, tra cui la sceneggiatura completa di “Dopo un lungo silenzio”.

Insonnia
0 0 0
Libri Moderni

Insonnia / a cura di Mike Ashley ; traduzione di Gabriella Diverio

Milano : Vallardi, 2024

Dark Tales: la serie gotica della British Library

Abstract: Sulla costa della Cornovaglia, una donna velata osserva il mare. Solo pochi anni prima, un'esploratrice era scomparsa misteriosamente in quelle acque, ora infestate dall'ombra di una morte senza vendetta. Lo spettro di un soldato caduto ritorna tra i vivi, diventando l'ossessione di un tenente in congedo. Esiste pace se i demoni abitano in noi? Al calar delle tenebre, quando i confini del reale si fanno più sfumati, la paura risveglia spettri della mente che giacciono sepolti nel buio. Nove racconti che esplorano gli anfratti più remoti delle nostre angosce, oltre la razionalità, per tendere la mano al piacere dell'ignoto.

Strangers
0 0 0
Libri Moderni

Hart, Fran

Strangers : la mia casa sei tu / Fran Hart ; traduzione di Linda Cibati

Milano : Garzanti, 2023

Narratori moderni

Abstract: In fondo a Yew Tree Lane, al numero 17, c'è una casa ricoperta d'edera a cui nessuno osa avvicinarsi. Tutti, a Holden, sanno che è infestata e si tengono alla larga. Perciò, quando il diciassettenne Sal sente bussare alla porta, è un po' sorpreso e un po' infastidito. Lui, che abita al numero 17 con la mamma e la sorella Asha, è abituato al silenzio, e gli piace così. Ma qualcuno sta per sconvolgere la sua normalità. Quando apre la porta, Sal si trova davanti uno strano ragazzo biondo, con addosso una pelliccia lunga fino alle caviglie, che lo investe di parole. È il suo nuovo vicino di casa, si chiama Pax ed è appassionato di fantasmi e spiriti, tanto che vorrebbe fare alcuni esperimenti nella sua casa. Sal, ovviamente, rifiuta. Ma c'è qualcosa che lo intriga, in quel ragazzo. A mano a mano che passano i giorni, non può fare a meno di ammirare la tranquillità con cui Pax affronta la scuola senza nascondere la sua eccentricità e diventa sempre più difficile ignorarlo. Quando lo salva da un bullo, i due diventano ufficialmente amici. Anzi, forse, il loro legame potrebbe essere più di un'amicizia. Nella vita di Sal, però, i fantasmi ci sono davvero, spiriti che nemmeno Pax sa come sconfiggere, perché vengono dal passato. E rischiano di soffocare il sentimento che, come un germoglio, si sta facendo spazio nei loro cuori. Selezionato fra i migliori libri dalle prestigiose librerie inglesi Waterstone's, il romanzo d'esordio di Fran Hart è un inno all'amore in tutte le sue forme. Non solo: è la storia di due ragazzi che, crescendo, trovano la loro identità, riconoscono l'importanza di avere un amico che ti tende la mano anche quando cerchi di nasconderti, comprendono la complessità che sta dietro la parola «famiglia». Perché casa non è solo un luogo. Sono le persone di cui ci circondiamo.

Racconti gotici
0 0 0
Libri Moderni

Edwards, Amelia B.

Racconti gotici / Amelia B. Edwards ; traduzione di Elisabetta Parri

Argelato : Minerva, 2023

Libri sperduti

Abstract: Giornalista e scrittrice, egittologa, archeologa, pittrice e instancabile viaggiatrice: Amelia Ann Blandford Edwards era tutto questo, e anche di più. È stata la prima egittologa donna, nonché tra i fondatori dell’Egyptological Society e curatrice del Dipartimento di Monete e Medaglie del British Museum. Ma Amelia Edwards fu anche autrice di altri numerosi testi, romanzi e racconti e, tra questi, si trova una serie di racconti gotici pubblicati su varie riviste tra il 1863 ed il 1874. Molti di questi risultano del tutto inediti in Italia e questa raccolta li ripropone in una accurata e nuova selezione. Ambientate tra Parigi, la brughiera nel nord dell’Inghilterra, l’Italia e la Germania, queste narrazioni ci restituiscono il sapore e colore locale, le ambientazioni più amene e tipiche dei luoghi in cui sono ambientate: da un misterioso quadro conservato in una delle più prestigiose gallerie al mondo, alla Foresta Nera, passando da antichi monasteri aggrappati alle montagne dove appaiono misteriosi e inquietanti personaggi, alcuni dei quali rimasti intrappolati in un loop temporale dal quale non usciranno mai. La raccolta comprende: Caino, La carrozza fantasma, L’undici di marzo, Una notte ai confini della Foresta Nera, La storia di un ingegnere, La storia di Ernst Christian Schoeffer, I ricordi del professor Henneberg.

Qui, solo qui
0 0 0
Libri Moderni

Dabos, Christelle

Qui, solo qui / Christelle Dabos ; traduzione dal francese di Alberto Bracci Testasecca

Roma : E/O, 2023

Abstract: È il primo giorno di scuola, il primo di un nuovo inizio. Iris si guarda attorno, orfana della sorella più grande che adesso la ignora e non la vuole più tenere per mano. Osserva e vede le minacce nascoste dentro le mura dell’edificio scolastico, le vere regole che reggono il “gioco” dentro l’istituzione, tra i ragazzi. E decide che terrà duro qualsiasi cosa accada. Ma cosa avviene in realtà dentro la scuola? Impronte di scarpe sui soffitti come se qualcuno camminasse a testa in giù, banchi che si spostano da soli, il Club Ultrasegreto che raccoglie alcuni allievi alla ricerca di una sostanza misteriosa che provoca le stranezze della scuola e poi...

La città delle streghe
0 0 0
Libri Moderni

Ponti, Marco <1967->

La città delle streghe : romanzo / Marco Ponti

Milano : Salani, 2023

Abstract: Frederic si è traferito con i suoi genitori da Los Angeles a Torino. Ma la villa in cui abita è tanto sontuosa quanto… infestata! Nei suoi sinistri corridoi si aggira il fantasma di una ragazza. E subito dopo la sua apparizione, Tommy, un amico di Frederic, scompare in circostanze poco chiare. Difficile credere che si tratti solo di una coincidenza. Frederic coinvolge nelle ricerche Liz, la sua amica dagli affascinanti occhi viola, e il fedele Ben, che come sempre sa essere al suo fianco al momento giusto. Durante le rocambolesche avventure che si susseguono per portare in salvo il loro amico, appare subito chiaro che Tommy è solo un'esca e la vera preda è proprio lo stesso Frederic… Ma perché? I sotterranei della villa conoscono la risposta. Ed è il papà di Frederic a trovarla, fra le pagine dimenticate di un vecchio diario risalente alla Seconda guerra mondiale. Un racconto trepidante e avventuroso, dove solo la luce dell'amicizia può illuminare il passato. Età di lettura: da 11 anni.

Dylan Dog Batman. L'ombra del pipistrello
0 0 0
Libri Moderni

Recchioni, Roberto

Dylan Dog Batman. L'ombra del pipistrello / [scritto da Roberto Recchioni ; illustrazioni Werther Dell'Edera e Gigi Cavenago]

Milano : Bonelli, 2023

Abstract: La pericolosa alleanza tra Joker e il dottor Xabaras porta l'Uomo Pipistrello nella Londra dell'Indagatore dell'Incubo. Batman e Dylan Dog devono mettere da parte le loro divergenti visioni sulla natura del Male e unire le forze per porre fine alla terribile minaccia architettata dal folle Principe Clown del Crimine! L'ombra del pipistrello è un'imperdibile avventura che vede in azione due vere e proprie icone del fumetto mondiale, fianco a fianco per la prima volta. Gli universi narrativi dei personaggi di DC Comics e Sergio Bonelli Editore si incontrano in un epocale team-up, scritto da Roberto Recchioni per i disegni di Werther Dell'Edera e Gigi Cavenago, con colori di Giovanna Niro.

House of roots and ruin
0 0 0
Libri Moderni

Craig, Erin A.

House of roots and ruin = La casa di radici e perdizione : romanzo / Erin A. Craig ; traduzione dall'inglese di Leonarda Grazioso

Roma : Fanucci, 2023

Young adult

Abstract: Nonostante sogni avventure ben oltre le coste delle isole Salann, la diciassettenne Verity Thaumas è rimasta nella tenuta di famiglia, Highmoor, con la sorella maggiore Camille, mentre le altre ragazze Thaumas si sono divise per Arcannia. Quando Mercy comunica loro che la duchessa di Bloem è interessata a far dipingere a Verity un ritratto del figlio Alexander, lei si mostra subito entusiasta, ma Camille non è d’accordo e prova a impedirglielo rivelandole un segreto taciuto per anni: Verity è in grado di vedere i fantasmi. Sconcertata, la giovane fugge da Highmoor diretta a Bloem, dove viene conquistata dal paesaggio florido e lussureggiante e dall’affascinante e spiritoso Alexander. Ben presto, però, Verity inizia a intravedere il lato oscuro della tenuta, nascosto con cura dietro una facciata così vigorosamente stucchevole.

#DRCL
0 0 0
Libri Moderni

Sakamoto, Shi'ichi

#DRCL : midnight children. Vol. 1 / comic by Shin'ichi Sakamoto ; original story by Bram Stoker

Milano : Jpop, 2023

Abstract: Diciannovesimo secolo. Un’epoca di grande fermento dato dallo sviluppo economico e alle molteplici innovazioni tecnologiche frutto della rivoluzione industriale. Al porto di Varna, la nave russa Demeter carica in stiva delle inquietanti casse di legno e salpa alla volta dell’Inghilterra. Tuttavia, a bordo si verificano terrificanti eventi e la nave finisce con l’arenarsi lungo la costa di Whitby. Mina, Luke, Arthur, Jo e Quincey, cinque ragazzi che frequentano la public school della cittadina inglese, assistono in prima persona alla scena…

Alice per sempre
0 0 0
Libri Moderni

Panosian, Dan

Alice per sempre / creato da Dan Panosian ; disegni Giorgio Spalletta ; colori Fabiana Mascolo ; lettering originale Jeff Eckleberry

[Reggio Emilia] : Saldapress, 2023

Abstract: Alice visitò per la prima volta il Paese delle Meraviglie quando era bambina. Ora è adulta e tutto ciò che sogna è fuggire dalla grigia realtà che, nella Londra vittoriana in cui vive, la sta a poco a poco consumando. Ma, per tornare nel Paese delle Meraviglie, Alice ha ora bisogno di qualcosa di più potente dei funghi. E, come se non bastasse, sta diventando sempre più difficile per lei soddisfare la sua dipendenza, soprattutto con il padre e le sorelle che disapprovano ogni sua mossa. Alice si fa quindi internare all’ospedale del Sacro Cuore, sperando così di trovare una nuova casa e, soprattutto, una scorta costante di pillole che le permettano di andare a trovare il Cappellaio matto, lo Stregatto e tutti gli altri amici che vivono nel Paese delle Meraviglie. Ma le cose non vanno per il verso giusto e quella che dovrebbe essere la nuova dimora di Alice si rivelerà invece un luogo oscuro e pieno di orrori. Dan Panosian scrive – e disegna, con l’italiano Giorgio Spalletta che firma con lui la parte grafica del libro – Alice Per Sempre, un oscuro graphic novel che fa da sequel ai romanzi di Lewis Carroll. Una storia dalle tinte dark e horror che parla di crescita interiore e di quanto sia pericoloso decidere di continuare a inseguire il Bianconiglio.

Cronache della mia fame
0 0 0
Libri Moderni

Kohda, Claire

Cronache della mia fame / Claire Kohda ; traduzione: Bianca Rita Cataldi

[S.l.] : HarperCollins Italia, 2023

Abstract: Lydia è affamata. Ha ventitré anni da molto tempo e ha sempre voluto provare sashimi, ramen, onigiri con umeboshi… tutto quello che suo padre amava mangiare. E poi ancora gelati, torte e gli ortaggi che vengono coltivati dagli altri artisti come lei, nel complesso di loft in cui dovrebbe solo lavorare, ma in cui segretamente vive. Eppure, Lydia non può mangiare nessuna di queste cose. Il suo corpo non funziona come quello degli altri. L’unica cosa che riesce a digerire è il sangue... Purtroppo procurarsi sangue fresco di maiale a Londra – dove si è trasferita da quando si è separata dalla madre, vampira anche lei – sembra più difficile di quello che credeva. Adesso ha intorno molti più umani del solito: i colleghi della galleria d’arte dove lavora, lo strano uomo che la segue quando scende la notte, e poi Ben, un ragazzo dall’aspetto fanciullesco e con un sorriso un po’ goffo ma adorabile. Lydia sa che tutte queste persone sono le sue prede naturali, ma non sa convincersi a nutrirsi di loro, e così passa le nottate a fare binge watching di Buffy The Vampire Slayer e video di ragazze che mangiano su YouTube, e a riflettere sul suo vero posto nel mondo. Perché Lydia ha dei doni che tutti desiderano: gioventù eterna, invulnerabilità, immortalità, e tuttavia si sente infelice, sola e soprattutto ha molta, molta fame. Deve trovare un senso alla sua esistenza. Ma in ogni caso, prima di tutto, deve mangiare... La storia di una ragazza che è una vampira ma anche una ragazza come tante, un’outsider in lotta per l’affermazione di sé, l’accettazione del suo desiderio, del suo corpo e del suo rapporto conflittuale con il cibo.

Glicine rampicante e altri racconti gotico-femministi
0 0 0
Libri Moderni

Gilman, Charlotte Perkins

Glicine rampicante e altri racconti gotico-femministi / Charlotte Perkins Gilman ; a cura di Valentina Colafati

Milano: ABEditore, 2023

Abstract: Nota ai più per "La carta da parati gialla", Charlotte Perkins Gilman (1850-1935) è stata una prolifica scrittrice di racconti gotici… e femministi! L'autrice ha partecipato al movimento di liberazione della donna e il suo attivismo si è mosso su due piani: scrivere saggi sul mondo economico femminile agli inizi del XX secolo e storie che, sotto la loro pelle gotica, mostrano una sagace critica femminista. Ma non aspettatevi spiegoni femministi da casa stregata: i suoi racconti sono l'esempio perfetto della storia di fantasmi vittoriana, con ambientazioni verdeggianti e lussureggianti, grandi dimore abbandonate e presenze misteriose. Ma il lettore più attento, nella trama o nelle cause scatenanti, potrà di sicuro cogliere alcune critiche alla condizione femminile. Gilman è una grande esperta della forma breve. I micro-racconti gotici in questo volume nulla hanno da invidiare ai grandi esempi del genere. Con pochissime frasi dalla bellezza estatica riesce subito a descrivere ambientazioni e stati d'animo complessi, senza rinunciare allo humour e alla ricercatezza linguistica. Le storie sono ambientate in case rigogliose e infestate da bellissime piante rampicanti, tra fantasmi di donne dimenticate dal tempo e dagli uomini. Questa antologia vuole ridare il giusto spazio a un'autrice troppo a lungo dimenticata e ne riunisce in un unico volume tutti i racconti gotici, tra cui alcuni inediti in Italia, promettendo al lettore brividi e riflessioni critiche.

Spectralia
0 0 0
Libri Moderni

Stilton, Tea

Spectralia / Tea Stilton

Milano : Piemme, 2023

Abstract: Tre amiche vengono catapultate all'interno di un gioco da tavolo, in un mondo popolato da spettri e misteriose presenze. Ben presto capiscono che per tornare indietro hanno un'unica possibilità: vincere! Età di lettura: da 10 anni.

Muori romantica
0 0 0
Libri Moderni

Grilli, Matteo

Muori romantica : la meravigliosa fine dell'eterno amante / Matteo Grilli

[S.l.] : Editrice Effequ, 2023

Abstract: Una storia ad alto contenuto emotivo che parla d’amore, dolore e catarsi, in cui gli appassionati di anime e manga non potranno non rispecchiarsi, ma con cui anche chi non è appassionato di quel mondo potrà immergersi in un immaginario fuori da ogni definizione possibile. È da un po’ che Celeste vive da sola, in un palazzone freddo e semivuoto, incapace di provare sentimenti e di comunicarli. Ha ricordi confusi del passato, ha delle brutte cicatrici sulle braccia, e sogna qualcosa di distante, attraente, forse amoroso. Una notte si sveglia, e trova nel suo appartamento la Creatura: ha un volto, una pelle, ma non ha una voce. I suoi occhi sono neri. Sul petto, il suo cuore è esposto dietro una piccola placca di vetro. Quando vede Celeste, il cuore inizia a brillare. Ma chi è questa creatura, è perché è lì? E che rapporto ha con Celeste, e con gli altri personaggi che le girano intorno, e con l’amore di cui sembra nutrirsi?

Le figlie di Foxcote Manor
0 0 0
Libri Moderni

Chase, Eve

Le figlie di Foxcote Manor / Eve Chase ; traduzione di Federica e Stefania Merani

Milano : Sperling & Kupfe, 2023

Pandora

Abstract: Tre generazioni. Due estati. Un segreto esplosivo. In una maestosa foresta poco distante da un'isolata dimora padronale, viene trovata una bambina. Gli Harrington la accolgono e l'incredulità si trasforma rapidamente in gioia. Una terribile tragedia si è abbattuta su di loro e l'arrivo inaspettato della piccola li riempie di speranza, illuminando gli angoli bui e polverosi della casa. Nel disperato tentativo di non perderla, la tengono nascosta, sospesa in un fatato mondo estivo in cui le normali regole di comportamento - e la legge - sembrano non applicarsi. Tuttavia, pochi giorni dopo, un cadavere viene trovato nel bosco. E i loro sogni di una famiglia perfetta vanno in pezzi come una fragile cupola di vetro. Finché, a distanza di molti anni, la verità dovrà essere ricomposta, tassello dopo tassello... Una storia emozionante e commovente sui segreti gelosamente custoditi per amore e per paura, sul bisogno di una famiglia e su come, grazie a essa, ci si possa ritrovare quando si è più persi.

House of night
0 0 0
Libri Moderni

Cast, P. C. - Cast, Kristin

House of night = La casa della notte. Volume primo: Marked ; Betrayed ; Chosen / P. C. Cast, Kristin Cast ; [traduzione di Elisa Villa]

[S.l] : TEA, 2023

I grandissimi TEA

Abstract: A sedici anni Zoey riceve il marchio e lascia la sua famiglia per raggiungere la Casa della Notte, la scuola superiore per vampiri più famosa d'America. E qui la lotta tra il bene e il male ha inizio... Nel mondo di Zoey i vampiri sono sempre esistiti e convivono con gli umani. Il Marchio è il simbolo che li contraddistingue e coloro che lo ricevono devono frequentare la Casa della Notte, dove imparano a controllare i propri poteri e ad affrontare la delicatissima e pericolosa fase del Cambiamento. Quando Zoey riceve il Marchio ha sedici anni e per lei è come realizzare un sogno. Ma presto scoprirà che il suo Marchio non è come quello degli altri, è simile a quello di un vampiro adulto e le conferisce poteri straordinari, quasi impensabili per una ragazza della sua età. Una diversità che rischia di pagare con la vita, perché le forze del Male vogliono proprio lei...