Benvenuto nel settore del catalogo dedicato al mondo delle Graphic Novels, Fumetti, Nuvole Parlanti, insomma a tutto ciò che riguarda la Nona Arte!

Non sai proprio scegliere in un catalogo così vasto? Consulta BREAKFAST COMICS, il blog di Michele Nuzzi, dedicato alle ultime novità del mondo del fumetto...

chissà magari troverai qualcosa di interessante! 

BREAKFAST COMICS

Il fumetto quotidiano di Michele Nuzzi. Poche parole… solo per le opere per cui vale la pena spenderle… Sponsored by CSBNO

Trovati 1835 documenti.

Mostra parametri
The cage
0 0 0
Libri Moderni

Vaughn-James, Martin

The cage / Martin Vaughn-James

Roma : Coconino Press, 2024

Coconino brick

Abstract: Finalmente in Italia il capolavoro perduto del fumetto d'avanguardia. «Non uso la parola “capolavoro” con leggerezza. Penso che The Cage sia un capolavoro del fumetto». - Seth, autore di Clyde Fans «Possiamo con certezza affermare che The Cage ha rappresentato – e continua a rappresentare – una via alternativa verso la legittimazione del medium fumet to. Un’opera sofisticata, avanguardista e ambiziosa, ma lontanissima dalle narrazioni storiche, autobiografiche e dagli adattamenti letterari che hanno incarnato veri e pro pri modelli per lo sviluppo del graphic novel nella cultura occidentale». - Daniele Croci, Fumettologia «The Cage è un libro sul nostro desiderio di comunicare, sul la nostra lotta per perpetuare la nostra memoria, le nostre idee e i nostri sentimenti contro qualcosa che è sublimemen te molto più grande di noi stessi: il Tempo». - Domingos Isabelinho, Indy Magazine Pubblicato per la prima volta nel 1975, "The Cage" è uno stranissimo caso di graphic novel ante litteram. Un libro/esperienza, criptico e inquietante, che rinuncia alla narrazione tradizionale guidandoci attraverso una serie labirintica di strutture fatiscenti, stanze disordinate e paesaggi desolati, mentre il tempo rimbalza avanti e indietro. Dentro i confini della gabbia, osserviamo l'umanità solo attraverso le sue tracce: oggetti scartati, macchie organiche, echi di grida. "The Cage" è un libro da cui non possiamo scappare.

Prima dell'oblio
0 0 0
Libri Moderni

Blumen, Lisa

Prima dell'oblio / Lisa Blumen ; [traduzione di Sara Prencipe]

[S.l.] : ADD, 2024

Abstract: La Luna si dirige verso la Terra e la collisione è ormai inevitabile. Di fronte alla fine, però, piccole quotidianità continuano nella loro ricerca di significato: una droghiera cerca di vendere l’ultimo barattolo di fagioli; alcuni giovani scoprono il vero amore; la curatrice di un museo deve scegliere quali opere salvare; i bambini inventano una nuova famiglia. Nessun eroe alla conquista della salvezza, ma persone normali che si svelano attraverso il contatto con l’altro e, di fronte alla finitudine dell’esistenza, trovano il proprio senso. Lisa Blumen dipinge un affresco dolce, aggraziato e sensibile d’umanità, dove colori pastello portano avanti una storia che è l’ultima delle storie. Un’ode alla vita anche di fronte alla fine. Con Prima dell’oblio, Lisa Blumen ha vinto i migliori premi del mercato francofono e ottenuto una menzione d’onore al BRAW di Bologna Children’s Book Fair.

Chaplin
0 0 0
Libri Moderni

Seksik, Laurent

Chaplin : il principe di Hollywood / idea Laurent Seksik ; disegni e colori David François ; [traduzione di Stefano Andrea Cresti]

[S.l.] : Tunué, 2024

Abstract: Ideale per: gli appassionati di cinema, chi ama il cinema d'autore, chi ama le biografie, gli amanti di Charlie Chaplin, chi apprezza la storia di Hollywood. «Laurent Seksik e David François offrono un ritratto affascinante del famoso attore e regista britannico.» - Le Parisien Come ha fatto Charlie Chaplin, nato da una famiglia povera di Londra, a diventare una delle personalità più importanti della storia del cinema americano? In questo graphic novel ripercorriamo la sua vita, dall’arrivo in America al raggiungimento dei vertici di Hollywood.

Nowhere girl
0 0 0
Libri Moderni

Nowhere girl : a scuola con i Beatles / Magali Le Huche

Latina : Tunué, 2024

Prospero's books. Extra ; 57

Abstract: La protagonista Magali è una ragazza di 11 anni e ha una passione "appassionata" e quasi "folle" per i Beatles. Quello che ama un po' meno è la scuola, soprattutto da quando frequenta le medie. Magali pensava di essere una studentessa come le altre, ma all'improvviso si trova a dover affrontare delle vere e proprie crisi di panico al solo pensiero di dover andare a scuola. Come una moderna “Alice nel Paese delle Meraviglie”, Magali trova rifugio nell'universo parallelo dei Beatles, immergendosi nella loro musica e nei colori sgargianti. Un graphic novel autobiografico, sensibile e divertente, che affronta temi importanti come il rifiuto scolare. Età di lettura: da 11 anni.

Andrea Ferraris Temporale
0 0 0
Libri Moderni

Ferraris, Andrea

Temporale / Andrea Ferraris

[S.l.] : Oblomov, 2024

Abstract: "Temporale" racconta le vite di ragazzini diventati uomini, traditi dal tempo, ma anche capaci di conservare, nelle forme eccentriche che solo in provincia sembrano sopravvivere, una straordinaria autenticità. In 13 capitoli, ciascuno dedicato ad un membro della compagnia, Ferraris racconta il paese, sempre più piccolo, il bosco e i suoi abitanti notturni, la nebbia, una ragazza che conserva un frammento di asteroide sul camino, ricordo del nonno navigatore, il cane Fiume, che si calma solo con lo scorrere dell’acqua. La fine della scuola, la fuga tra le colline per le vacanze estive. Sono un plotone, i ragazzini. Le corse in bici, la partita a pallone delle sei, le ragazze... e poi la quiete del dolce far niente, sotto il grande castagno, nell’ora più calda. A distanza di anni, ormai adulto, Roberto torna a sedersi sotto quello stesso albero, in attesa che quei ricordi vengano allo scoperto.

Le Elle. Vol. 2: Universale
0 0 0
Libri Moderni

Toussaint, Kid

Le Elle. Vol. 2: Universale / testi Kid Toussaint ; disegni Aveline Stokart

Latina : Tunué, 2024

Tipitondi ; 145

Abstract: Dopo una tragedia familiare e una scoperta sorprendente, in questo secondo volume Elle si trova costretta ad affrontare il suo più grande nemico: se stessa. Età di lettura: da 12 anni.

Il cavaliere inesistente
0 0 0
Libri Moderni

Vincenti, Antonio <1969- >

Il cavaliere inesistente : romanzo a fumetti / Italo Calvino ; adattamento e disegni di Sualzo

Milano : Mondadori, 2024

Contemporanea

Abstract: Nel lontano Medioevo, tra i paladini di Carlomagno, combatte coprendosi di gloria Agilulfo, cavaliere senza corpo di cui vive solo la bianca e lucida armatura. Mosso dalla forza di volontà e dalla fede nella causa e accompagnato dallo scudiero Gurdulù - che invece c'è ma non sa di esserci -, Agilulfo si mette sulle tracce di una fanciulla salvata diversi anni prima. Seguito a distanza dall'amazzone innamorata Bradamante e dal compagno d'armi Rambaldo - un giovane entrato nell'esercito per vendicare il padre ucciso -, tra battaglie e inseguimenti, naufragi e contrattempi, i vari personaggi si perderanno, ma solo per trovare il loro posto nel mondo. Il romanzo di Calvino sulla ricerca di sé e della propria strada per la prima volta in versione graphic novel: un intreccio rocambolesco, tenuto insieme dallo stile inconfondibile di Sualzo. Età di lettura: da 10 anni.

Il silenzio dei vivi
0 0 0
Libri Moderni

Di Dio, Diego - De Benedittis, Francesco

Il silenzio dei vivi / Diego Di Dio, Francesco De Benedittis

[S.l.] : NPE, 2024

Nuvole in tempesta

Abstract: Il silenzio dei vivi è un graphic novel che mescola il giallo, il noir, il surreale e l’onirico. La trama gialla è il pretesto per affrontare i demoni interiori del protagonista, il commissario Ettore. Un uomo tormentato dal fatto di non essere mai stato figlio, per via di un padre assente. Un uomo che non riesce più a capire cosa sia reale e cosa no. Soprattutto, un uomo obbligato a fare i conti con la distanza, mai così sottile, che separa la ragione dalla follia. Un’insolita crime-story dal carattere introspettivo.

Kiss it goodbye
0 0 0
Libri Moderni

Ticcy

Kiss it goodbye / Ticcy

Milano : BD, 2024

Abstract: Due amiche d’infanzia, crescendo, scoprono di provare qualcosa di più l’una per l’altra… Giorno dopo giorno, nel loro Kansai, Aruka e Yukimi scopriranno insieme le piccole gioie della vita e le sfide dell’amore.

La lucina
0 0 0
Libri Moderni

Panaccione, Grégory

La lucina / dal romanzo di Antonio Moresco ; Grégory Panaccione

Milano : Feltrinelli comics, 2024

Abstract: Questa è una storia di solitudini e silenzi. Un uomo vive come un eremita in mezzo alla foresta, lontano dagli affanni del mondo. Ogni notte, però, sempre alla stessa ora, vede accendersi una lucina nel fitto della boscaglia. Non esistono insediamenti umani in quella zona: da dove proverrà? Sarà una persona ad accenderla, o forse un extraterrestre? Dopo un iniziale timore, il protagonista decide di indagare l'origine di quello strano fenomeno. Per scoprire con sorpresa e tenerezza che ad accendere il lume è un bambino, proprio come lui unico abitante di un borgo abbandonato. Entrando in punta di piedi nell'esistenza di questa piccola creatura, l'uomo si avvicinerà sempre più a un grande mistero. Dal romanzo al fumetto, una storia poetica e sorprendente sullo sfondo di una natura di cieli stellati e montagne impervie, dove si nascondono creature indifferenti ai nostri destini, eppure così simili a noi.

Wonder. White bird
0 0 0
Libri Moderni

Palacio, R. J. - Perl, Erica S.

Wonder. White bird / R. J. Palacio, Erica S. Perl ; traduzione di Marco Astolfi

Firenze [etc.] : Giunti, 2024

Abstract: Una giovane ebrea, un villaggio nel cuore della Francia, una vita da favola minacciata dall’ombra del nazismo, che si fa sempre più ingombrante, fino a distruggere ogni senso di normalità. Poi la fuga, la paura, la lotta per la sopravvivenza, la perdita e l’amore, il potere della gentilezza, unica luce in un mondo che si era fatto di tenebra. Sara Blum vive una vita idilliaca con i suoi genitori a Vichy, in Francia. Ma il suo mondo crolla quando l’occupazione nazista separa la famiglia e costringe la giovane ragazza ebrea a nascondersi. Il suo compagno di classe Julien e la sua famiglia rischiano tutto per assicurarsi la sua sopravvivenza e, insieme, Sara e Julien riescono a trovare la bellezza in un mondo segreto di loro creazione. L’emozionante e coinvolgente racconto di Grandmère, la nonna di Julian, del suo doloroso passato e di Julien, quel ragazzo che lei e i suoi compagni evitavano, e che divenne il suo salvatore, nonché migliore amico. Una storia indimenticabile, in cui l'autrice, ancora una volta, ci dimostra come la gentilezza possa cambiare i cuori, costruire ponti e salvare vite, persino nei tempi più bui. Pubblicato per la prima volta come graphic novel (in Italia con il titolo Mai più. Per non dimenticare, scritta e illustrata da R. J. Palacio) è ora un film con Helen Mirren e Gillian Anderson di cui possiamo ammirare alcuni fotogrammi all'interno del volume. Età di lettura: da 12 anni.

La sorellina della baby-sitter. Una brutta giornata per Karen
0 0 0
Libri Moderni

Farina, Katy

La sorellina della baby-sitter. Una brutta giornata per Karen / una graphic novel di Katy Farina ; con i colori di Braden Lamb ; basato sul romanzo di Ann M. Martin

Milano : Il castoro, 2024

Abstract: La giornata di Karen è iniziata nel peggiore dei modi: i suoi jeans preferiti non si trovano, nella scatola dei cereali non c’è nessuna sorpresa e il suo gatto non ha nessuna voglia di giocare con lei. Come se non bastasse viene spedita in camera sua in punizione! Karen prova in tutti i modi a rendere la giornata divertente, ma niente sembra andare per il verso giusto e la sfortuna continua a perseguitarla… Che questo sia davvero il giorno peggiore di sempre? Età di lettura: da 7 anni.

Gatti
0 0 0
Libri Moderni

Amato, Emanuele

Gatti / Emanuele Amato, Williams "Gaudì" Zouzouo

[S.l.] : Bao Publishing, 2024

Abstract: Un racconto dolce e sincopato, malinconico e pieno di speranza. Williams “Gaudì” Zouzouo è un giovane illustratore al suo debutto nel fumetto longform. Con la collaborazione alla sceneggiatura di Emanuele Amato, crea la storia dei Gatti, un gruppo di amici, in un mondo che ha subito un’ecatombe apocalittica. La difficoltà di trovare un proprio posto nel mondo, le incomprensioni con le famiglie, legate alle tradizioni di paesi lasciati alle spalle, ma mai dimenticati, e il bisogno di fare qualcosa per gridare “Ci sono anche io”. Il ritrovamento fortuito di un’arcaica cassetta che contiene un messaggio d’amore sarà l’inizio di una caccia al tesoro che metterà in prospettiva le loro esistenze.

I moti celesti
0 0 0
Libri Moderni

Peroncini, Michele

I moti celesti / Michele Peroncini

[S.l.] : Coconino Press, 2024

Abstract: Fausto, Siro e Gian sono tre spiriti inquieti, eternamente incerti sulla direzione da far prendere alla propria esistenza. Vivono alla giornata, tra sgomberi di cantine, piccoli restauri e mercatini di antiquariato. Si muovono tra le osterie nei caruggi e i palazzi nobiliari di una città sensuale e metafisica, feroce e crepuscolare, in cui sono in agguato i pericoli ma anche le occasioni, e dove il confine tra l'immaginazione, i sogni e la realtà è labile e sfuggente. I moti celesti è un'opera di esordio intrisa di meraviglia, un racconto di formazione sull'amicizia e il senso della vita.

L'effetto He-Man
0 0 0
Libri Moderni

Brown, Box

L'effetto He-Man : come i produttori americani di giocattoli ti vendono i ricordi della tua infanzia / Box Brown

[S.l.] : Bao, 2024

Abstract: Brian “Box” Brown è tra i fumettisti di non-fiction più apprezzati al mondo. In questo nuovo libro, affronta un tema che fa parte della vita di tutti noi: la nostalgia, e come essa possa essere costruita, e sfruttata commercialmente per decenni, da parte delle mega corporazioni dell’intrattenimento. Partendo dalla sua passione per i giocattoli dell’infanzia, Brown racconta come la deregulation dell’amministrazione Reagan negli anni Ottanta abbia permesso alle case produttrici di giocattoli di creare fumetti e cartoni animati dedicati alle loro linee di giocattoli, creando ricordi e affezione per personaggi cui dedichiamo parte del nostro potere d’acquisto ancora oggi. He-Man, i Transformers, G.I Joe e l’onnipresente Star Wars sono i protagonisti, non sempre positivi, di un’analisi lucida, approfondita e spassionata sulla formazione della coscienza individuale nei bambini, e su come alcune aziende abbiano preso quella fase dello sviluppo in ostaggio, per profitto. Una lettura appassionante.

Ballata per Sophie
4 0 0
Libri Moderni

Melo, Filipe

Ballata per Sophie / testi Filipe Melo ; disegni Juan Cavia ; traduzione di Ada Milani

[S.l.] : Tunué, 2024

Abstract: Una delle 10 migliori graphic novel secondo l’American Library Association. Un mix perfetto tra narrazione appassionante e amore per la musica. Nonostante le difficoltà, la stagista Sofia riesce ad ottenere un'intervista con il leggendario pianista Julien Bubois. Egli, inizialmente restio, comincia ad aprirsi e a parlare della sua vita. Da qui parte una storia avvincente che ripercorrerà ogni aspetto della sua esistenza, le sue amicizie, i suoi amori e i suoi segreti.

La corsa del lupo
0 0 0
Libri Moderni

Simeoni, Gigi

La corsa del lupo / Gigi Simeoni

[S.l.] : Bonelli, 2024

Abstract: «Siamo troppo piccoli, in questo schifo di guerra.» Nell'Italia contesa tra Alleati, partigiani e nazifascisti, il Terzo Reich vuole il leggendario manufatto che semina morte e che affascina chiunque aspiri al dominio del mondo, una reliquia sospesa tra realtà e mito, la cui insanguinata filigrana si perde nelle tenebre della Storia. Per trovarla, viene sguinzagliato lo spietato ufficiale SS conosciuto come "Il Lupo". Anche quando la Guerra sarà finita, per il maggiore Hans Weissmann la corsa continuerà: potrà essere scampato più volte alla morte e alla prigionia, ma rimarrà ancora legato con una catena di sangue all'oggetto della sua lunga ricerca.

Lemonade
0 0 0
Libri Moderni

Meneguzzi, Margherita

Lemonade / Margherita Meneguzzi

[S.l.] : Green Moon, 2024

Tropico

Abstract: Babsonia è la principessa dei maghi ma di regnare non ne vuole proprio sapere. Suo padre, il re dei maghi, è in viaggio da anni alla ricerca dell'origine della mistica bevanda da cui tutti i maghi sono dipendenti: la limonata. L’unico modo per evitare i doveri della corona è ritrovarlo a tutti i costi. Inizia così il viaggio di Babs alla scoperta di un mondo popolato da vampire mangiauomini, vecchiucci immortali, affascinanti sirene e temibili troll pirati. Al suo fianco troverà Frankobert, uno strambo alchimista che non capisce niente ma che, con la sua innocenza, aiuterà Babs a crescere scoprendo il valore della vera amicizia. Nel frattempo un oscuro personaggio trama nell’ombra per ostacolare i piani della nostra eroina. Ci riuscirà?

Circo Rokitansky. Ediz. illustrata
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Salamino, Federica - Gargano, Clara - Gargano, Clara

Circo Rokitansky. Ediz. illustrata

Le plurali editrice, 07/02/2024

Abstract: Chi ha detto che le mestruazioni arrivano proprio a tutte? Come ci si sente con in tasca una strana diagnosi e i riflettori puntati laggiù? In che modo si costruisce la propria identità senza spuntare le caselle predefinite che ci vengono imposte a livello sociale?Questa graphic novel racconta, con grande ironia e umorismo, la storia di Olivia e della sindrome di Rokitansky, una condizione rara e congenita che vede l'apparato riproduttivo femminile parzialmente formato. La magia del circo Rokitansky è che all'esterno tutto appare perfetto, non manca un pelo e nemmeno i dolori mestruali, ma signore e signori, voilà: delle mestruazioni nessuna traccia, niente utero e niente gravidanza! La rocambolesca avventura della protagonista parte dalla diagnosi consegnata a un'adolescente che diventa donna, fino alla scelta, felice, di avere un figlio con la Gestazione per altri (Gpa). "Sempre più difficile" come si dice al circo.

I principi del successo
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Dalio, Ray

I principi del successo

Hoepli, 05/01/2024

Abstract: Questo adattamento illustrato de "I principi del successo" trae ispirazione dall'omonimo bestseller di Ray Dalio, rivisitandolo in una nuova versione, piacevole da leggere, sfogliare e adatta ai lettori di tutte le età.Il volume contiene i principi fondamentali, nella vita e nel lavoro – già letti e condivisi da oltre due milioni di lettori – che hanno permesso al suo autore di diventare una delle persone di maggior successo al mondo: tra i tanti, come stabilire i propri obiettivi, come imparare dai propri errori e come collaborare con gli altri per ottenere risultati eccellenti. Destinata sia a chi già conosce i contenuti de "I principi del successo", sia a chi li scopre per la prima volta, questa graphic novel è un importante punto di partenza per chiunque voglia conquistare finalmente lo stile di vita desiderato.