Benvenuto nel settore del catalogo dedicato al mondo delle Graphic Novels, Fumetti, Nuvole Parlanti, insomma a tutto ciò che riguarda la Nona Arte!

Non sai proprio scegliere in un catalogo così vasto? Consulta BREAKFAST COMICS, il blog di Michele Nuzzi, dedicato alle ultime novità del mondo del fumetto...

chissà magari troverai qualcosa di interessante! 

BREAKFAST COMICS

Il fumetto quotidiano di Michele Nuzzi. Poche parole… solo per le opere per cui vale la pena spenderle… Sponsored by CSBNO

Trovati 1098 documenti.

Mostra parametri
Laura Dean continua a lasciarmi
0 0 0
Libri Moderni

Tamaki, Mariko - Valero-O'Connell, Rosemary

Laura Dean continua a lasciarmi / Mariko Tamaki, Rosemary Valero-O'Connell

Milano : BD, 2020

Abstract: Una liceale scrive a una rubrica di consigli d'amore perché la sua fidanzata, che è la ragazza più bella della scuola, continua a lasciarla. La storia, dolce e delicata, della guarigione da un amore tossico che coincide con la realizzazione da parte della protagonista del fatto che c'è tutto un mondo intorno a lei, e che lo ha ignorato fin troppo a lungo.

Ballata per un traditore
0 0 0
Libri Moderni

Ruju, Pasquale

Ballata per un traditore / Carlotto ; [sceneggiatura e disegni] Ruju, Ferracci

Milano : Feltrinelli, 2020

Feltrinelli comics

Abstract: Da un soggetto originale di Massimo Carlotto, un noir che affonda nelle ferite di una città in cui la lotta contro il crimine nasconde insospettabili ombre. Un killer fugge nella pioggia dopo aver freddato due uomini. Le telecamere inquadrano il volto di Davide Valenti, vecchia punta di diamante dell'Anticrimine milanese: un tempo insieme ai colleghi Galli e Lo Porto formava un trio di investigatori decorati e infallibili. Perché ora è diventato un assassino? Il chiacchierato commissario Lo Porto, ormai in pensione, viene rimesso in gioco dalla dirigente che ha preso il suo posto: l'affascinante e inflessibile Stefania Rosati. Toccherà a lui dare la caccia al sodale del passato, mentre antichi equilibri segreti rischiano di saltare e generazioni di poliziotti e criminali si confrontano con le armi in pugno. E per tutti, colpevoli e innocenti, idealisti e corrotti, si avvicina una sanguinosa resa dei conti.

Rovere
0 0 0
Libri Moderni

Secci, Mattia - Mele, Federico - Appendino, Valeria

Rovere : disponibile anche a fumetti / soggetto: Lorenzo La Neve ; sceneggiatura e disegni (in ordine di apparizione): Mattia “drugo” Secci, Federico Mele, Valeria Appendino

[S.l.] : Becco giallo, 2020

Unplugged ; 3

Abstract: Nelson, Luca, Lorenzo, Marco e Davide, ovvero i rovere, hanno una ditta di ristrutturazioni molto speciale, sono infatti in grado di eseguire tutti i lavori edilizi con la sola forza motrice della loro musica. I cinque sono noti nell'ambiente e vengono continuamente chiamati a ristrutturare case e palazzi. Questa volta però si ritrovano alle prese con la sistemazione di tre palazzi molto complessi, che li costringerà a cantare a più non posso alcune delle loro canzoni più famose.

Sapiens. Volume 1: La nascita dell'umanità
0 0 0
Libri Moderni

Harari, Yuval Noah - Casanave, Daniel - Vandermeulen, David

Sapiens. Volume 1: La nascita dell'umanità / Yuval Noah Harari, David Vandermeulen, Daniel Casanave

Firenze ; Milano : Bompiani, 2020

Abstract: In un mondo alluvionato da informazioni irrilevanti la lucidità è potere. Ma come si fa a cogliere il quadro generale senza perdersi in un'infinità di rivoli e dettagli? Facciamo un passo indietro e guardiamo davvero al quadro generale: la storia della specie umana. "Sapiens. La nascita dell'umanità" è la storia di come una scimmia insignificante divenne la signora della Terra, capace di scindere il nucleo di un atomo, volare sulla Luna e manipolare il codice genetico della vita. Una squadra di ricercatori - Prehistorik Bill, Dr. Fiction, la detective Lopez - capitanati da Yuval Noah Harari in persona guida il lettore a esplorare il lato selvaggio della storia. L'evoluzione umana viene reinventata come un reality show televisivo; il primo incontro tra Sapiens e Neanderthal è raffigurato attraverso i capolavori dell'arte moderna; l'estinzione dei mammut e delle tigri dai denti a sciabola è raccontata come un giallo. L'adattamento di Sapiens. Da animali a dèi in forma di graphic novel è una rivisitazione radicale e profondamente divertente della storia dell'umanità a partire dal longseller internazionale che ha venduto 16 milioni di copie in 60 lingue. Il tono umoristico è pensato per catturare l'interesse di chi finora ha preferito tenersi alla larga da scienza e storia. Ecco l'occasione giusta per cambiare idea.

Wonder woman. Warbringer
0 0 0
Libri Moderni

Simonson, Louise

Wonder woman. Warbringer : il graphic novel / romanzo scritto da Leigh Bardugo ; adatto da Louise Simonson ; disegnato da Kit Seaton

Milano : Il castoro, 2020

Abstract: Diana desidera ardentemente mettersi alla prova con le sue leggendarie sorelle guerriere. Ma quando finalmente arriva l'occasione, la spreca e infrange la legge delle amazzoni, rischiando l'esilio, per salvare un semplice mortale: Alia Keralis. Ancora peggio, Alia non è una ragazza normale e con il suo gesto coraggioso Diana potrebbe aver condannato il mondo. Alia infatti è una Warbringer, una discendente diretta della famigerata Elena di Troia, destinata a provocare un'era di spargimento di sangue e miseria. Insieme, Diana e Alia dovranno affrontare un esercito di nemici - mortali e divini - determinati a distruggere o a impossessarsi della Warbringer. Per avere qualche speranza di salvare entrambi i loro mondi, dovranno schierarsi fianco a fianco. Età di lettura: da 13 anni.

Tu sei il più bel colore del mondo
0 0 0
Libri Moderni

Zhao, Golo

Tu sei il più bel colore del mondo / Golo Zhao

Milano : Bao publishing, 2020

Bao

Abstract: Zhou Rucheng è uno studente di terza media, con la passione per il disegno e pochi, fidatissimi amici. L'ultimo anno delle medie è psicologicamente intenso, in Cina, perché gli esami finali determinano la qualità delle scuole superiori cui si potrà accedere. Un primo passo verso la vita adulta che può avere conseguenze fondamentali, per una persona. Aggiungiamo i primi batticuori, le angherie di un bullo più grande che umilia i ragazzi e la sensazione, che non abbandona mai Zhou Rucheng, di non essere destinato a nulla di buono perché non è bravo abbastanza nemmeno nella cosa che ama di più. Golo Zhao, uno dei massimi esponenti del romanzo grafico cinese contemporaneo, crea un romanzo di formazione con chiari echi autobiografici, che fa tifare per il suo piccolo protagonista e regala descrizioni emotive così precise, che sembra pescare nel vissuto adolescenziale di chi legge la storia.

Q code
0 0 0
Libri Moderni

Q code : semestrale di geopoetica [2020]. 2: Identità

[S.l.] : Prospero, 2020

Abstract: Reportage, articoli, inchieste, interviste, graphic novel, fotografie, studi di fact-checking e rubriche pensate per dare un'informazione di qualità sul tema dell'identità, declinato in tutte le sue sfaccettature.

Orwell
0 0 0
Libri Moderni

Verdier, Christin

Orwell : etoniano, poliziotto, proletario, dandy, miliziano, giornalista, ribelle, romanziere, eccentrico, socialista, patriota, giardiniere, eremita, visionario / Christin Verdier ; con la partecipazione di André Juillard ... [et al.] ; traduzione dal francese di Fabrizio Ascari

Milano : L'ippocampo, 2020

Abstract: Orwell è passato ai posteri grazie a 1984, che scrisse nel 1948, e alla sua invenzione profetica del Big Brother, che ha prefigurato, settant'anni fa, il controllo dei media, di Internet e della manipolazione dei dati personali. La sua vita era affascinante quanto i suoi libri: un uomo sempre in anticipo sui tempi, studente ad Eton e sbirro in Birmania, combattente nella guerra civile spagnola, antistalinista e giornalista, le cui inchieste hanno suscitato scalpore. Pierre Christin porta il lettore a riscoprire con diletto questa vita straordinaria. Arricchito da tavole di artisti del calibro di Juanjo Guarnido e Enki Bilal, questo biopic celebra uno dei più grandi personaggi del Novecento

Un sogno chiamato Giffoni
0 0 0
Libri Moderni

FARACI, Tito - Wallie

Un sogno chiamato Giffoni / Tito Faraci, Wallie

Milano : Feltrinelli, 2020

Feltrinelli comics

Abstract: Edo è uno straordinario ragazzo come tanti, che ha due amici altrettanto normali e straordinari: Marta e Jaco. Con loro ha vissuto giornate bellissime, nella giuria del Giffoni Film Festival, insieme ad altri ragazzi provenienti da tutto il mondo. In quell'atmosfera internazionale e piena di stimoli la sua passione per il cinema è cresciuta al punto che ora Edo ha un sogno: vuole diventare regista! Il suo film sarà una nuova versione di "Romeo e Giulietta", con qualche "trascurabile" libertà nella trama e un cast di attori d'eccezione: i suoi amici. Qualcuno ha provato a spiegargli che quel sogno è destinato a rimanere tale, perché per regolamento un film come il suo non potrebbe entrare nella selezione ufficiale. Ma ormai il giovane cineasta si è lanciato in questa piccola, grande avventura che, come ogni avventura che si rispetti, riserverà non pochi colpi di scena.

Quei due. Un dolorino qui
0 0 0
Libri Moderni

FARACI, Tito - Ziche, Silvia

Quei due. Un dolorino qui / Tito Faraci, Silvia Ziche

[S.l.] : Bonelli, 2020

Abstract: Ritorna la commedia agrodolce di Tito Faraci e Silvia Ziche. Questa serie, che parla il linguaggio moderno delle serie televisive, racconta le vicende di una coppia scoppiata, Marta e Marco, che dopo la separazione continuano a gestire insieme il ristorante sui Navigli che hanno creato. Le inevitabili conseguenze, con sfumature che vanno dal comico al romantico, coinvolgono anche una cerchia di amici, il tutto sullo sfondo di una Milano contemporanea, nevrotica, stimolante e suggestiva, che riverbera le proprie luci e ombre sulla vita dei nostri protagonisti.

Jimi Hendrix
0 0 0
Libri Moderni

GUARNACCIA, Matteo

Jimi Hendrix / Matteo Guarnaccia

Roma : Comicout, 2020

Graphic Novel

Abstract: Jimi Hendrix muore a Londra il 18 settembre del 1970. Ha solo ventisette anni, quanti sono bastati per cambiare la storia della musica e tramutare se stesso in un'icona di libertà creativa che, cinquant'anni dopo, continua a risplendere. La sua non è soltanto la storia di un genio fragile stritolato dagli ingranaggi dell'industria musicale, è anche l'avventura di una ribellione senza ideologia, sostenuta da un misticismo sensuale e dalla fede pura e assoluta nella propria arte. Metà nero e metà cherokee, Hendrix portava dentro sé le anime dell'altra America.

Maria Montessori
0 0 0
Libri Moderni

Surian, Alessio - Di Masi, Diego

Maria Montessori : il metodo improprio / testi di: Alessio Surian e Diego Di Masi ; disegni di: Silvio Boselli

[S.l.] : Becco giallo, 2020

Abstract: Quando nel 1909 Maria Montessori pubblica "Il metodo della pedagogia scientifica", è già nota in Italia per essere stata una delle prime donne laureate in medicina e per le sue lotte femministe. Il volume, nell'educazione delle bambine e dei bambini, non privilegia lo stimolo, ma presta attenzione all'interesse e alla motivazione di chi apprende. L'entusiasmo con cui viene accolto porterà Maria Montessori a condividere il suo sguardo pedagogico intorno al mondo per seguire la nascita delle sue scuole e preparare una nuova generazione di insegnanti. Una biografia a fumetti che ripercorre le tappe fondamentali nello sviluppo delle pratiche educative montessoriane. Prefazione di Grazie Honegger Fresco.

Gli spiriti dei morti di Edgar Allan Poe
0 0 0
Libri Moderni

CORBEN, Richard

Gli spiriti dei morti di Edgar Allan Poe / adattamento e disegni Richard Corben

Modena : Panini, 2020

Abstract: I racconti e le poesie più belli ed evocativi di Edgar Allan Poe - maestro del genere gotico e uno degli scrittori americani più influenti di sempre trasposti a fumetti dal genio di Richard Corben, fra i più premiati e amati fumettisti statunitensi. Capolavori come "Il verme conquistatore", "Berenice", "Ombra", "Il crollo della casa Usher" e "Il corvo" prendono vita grazie al dettagliatissimo e terrificante pennino del maestro dell'orrore.

Graphic novel
0 0 0
Libri Moderni

Cristiano, Giuseppe

Graphic novel : guida completa per autori e artisti / Giuseppe Cristiano ; a cura di Emanuele Tirelli

Napoli : Ad est dell'equatore, 2020

I cubi ; 16

Abstract: Dalle idee al disegno, fino alla promozione del proprio lavoro, passando per la costruzione della sinossi, per i metodi di scrittura, la struttura di una storia e la ricerca dello stile più adatto per raccontarla. Giuseppe Cristiano fornisce una serie di riferimenti concreti per realizzare un graphic novel. Si va dalle regole generali a quelle più specifiche, con indicazioni che riguardano pure un'eventuale autopubblicazione e il conseguente "lancio" della propria opera attraverso mostre, incontri, presentazioni. La vita di un disegnatore è sempre particolarmente in bilico tra la necessità di esprimersi attraverso la propria arte e quella di accettare commissioni o svolgere un lavoro che assicuri una certa stabilità economica. Cristiano parla anche di fiducia in sé stessi, di gestione del tempo e di bilanciamento degli impegni. "Graphic Novel" è una guida completa, scritta da un illustratore internazionale che si è confrontato, e continua a farlo, con le evoluzioni tecnologiche, con i cambiamenti del mercato e delle possibilità. E che vuole condividere la sua esperienza con chi sta compiendo i primi passi, o ha già iniziato a disegnare da tempo ma non ha trovato ancora la strada giusta.

Viaggi, sogni e segreti
0 0 0
Libri Moderni

GIARDINO, Vittorio

Viaggi, sogni e segreti / Vittorio Giardino

Milano : Rizzoli Lizard, 2020

Abstract: Scenari da sogno e situazioni da incubo, uomini e donne tanto affascinanti quanto inaffidabili, giochi di seduzione e sottili macchinazioni. Che ci si trovi a bordo di un panfilo nel Mediterraneo, nel bel mezzo di un safari in Africa o in un quadro del Rinascimento, l'inconfondibile segno di Vittorio Giardino sa sempre creare atmosfere sospese nel tempo e pervase da una sottile inquietudine. E questo libro, che raccoglie le storie apparse in "Vacanze fatali" e "Viaggi inquieti", più altri racconti rari e una nutrita selezione di illustrazioni, è quasi un compendio della sua opera: una partitura nella quale si susseguono momenti di giocoso relax e lampi di divorante tensione. Non lasciatevi ingannare dalla morbidezza dei colori e dalla magnetica sensualità dei protagonisti di queste pagine: dietro il velo dei rosa tenui e degli azzurri avvolgenti, il mondo di Giardino si tinge di noir, intrigo, surrealismo e passioni sfrenate.

A ondate
0 0 0
Libri Moderni

Dungo, A. J.

A ondate / AJ Dungo

Milano : Bao publishing, 2020

Abstract: "A ondate" è il libro a fumetti di debutto di AJ Dungo. Racconto autobiografico sul suo grande amore perduto per una malattia che lei gli ha confessato di avere fin da quando si sono conosciuti, e che hanno entrambi sempre saputo le sarebbe costata la vita, è un libro in cui le fortissime emozioni vissute in prima persona dall'autore si mescolano alla storia della disciplina del surf.

Tettonica delle placche
0 0 0
Libri Moderni

Motin, Margaux

Tettonica delle placche / Margaux Motin

Milano : Bao publishing, 2020

Abstract: Sì, è vero, per essere una giovane mamma single che lavora come illustratrice freelance nella distopia urbana che è l'Europa del ventunesimo secolo ci vogliono i superpoteri. Quello che non si dice mai abbastanza, però, è che il più vitale è l'autoironia. Un libro su ciò che conta veramente e su come trovarlo nel caos delle nostre esistenze.

Come la gente normale
0 0 0
Libri Moderni

Hartley, Lin

Come la gente normale / Lin Hartley

[S.l.] : BD, 2020

Abstract: Frances fa l'impiegata in un importante studio legale e passa le giornate a combatterne con successo i processi burocratici, ma deve ancora capire se il lavoro le piaccia davvero. Poi trascorre le sue notti insonni con la coinquilina Vickie, la sua migliore amica, un'attrice in attesa della grande occasione. Ma quando il più potente e indecifrabile partner dello studio decide di forzare Frances a realizzare le sue potenzialità, arriva per lei il momento di scegliere quale sarà la sua strada.

Sbriser presenta
0 0 0
Libri Moderni

Sbriser

Sbriser presenta : una Stormoavventura! : la scomparsa di Dolcetta

Milano : Rizzoli, 2020

Abstract: Cosa faresti se fossi un valoroso eroe e se un brutto giorno, risvegliandoti, non vedessi più accanto la ragazza del tuo cuore, la cercassi in tutta la casa e trovassi solo la sua inseparabile spada di diamante sul fondo della piscina? Torneresti a dormire sperando che si tratti solo di un brutto sogno? Chiameresti la polizia? Oppure raduneresti i tuoi migliori amici per chiedere aiuto? Davanti alla scomparsa della sua adorata Dolcetta, quello che decide di fare Sbriser - il protagonista della nostra storia - è partire senza perdere un minuto con i suoi aiutanti Sense e Zio Crucco. È l'inizio di un'avventura per cuori coraggiosi, di un viaggio rocambolesco, pieno di peripezie e incredibili colpi di scena, che vedrà il nostro eroe incontrare vecchie compagne di scuola diventate streghe, combattere contro ragni giganti, scappare dalle grinfie di una tribù dalle maschere spaventose e tanto altro ancora, fino a spingersi nell'Altromondo. Ma basterà tutto questo per riportare a casa Dolcetta sana e salva? Per il suo primo libro, Sbriser (quello vero, in carne e ossa) ha ideato una graphic novel che unisce fantasia e divertimento, e che potrà coinvolgere attivamente tutti i lettori. Come? Non ti resta che scoprirlo tra queste pagine e continuando a seguirlo su tutti i suoi social. Età di lettura: da 10 anni.

Tributo alla terra
0 0 0
Libri Moderni

Sacco, Joe

Tributo alla terra / Joe Sacco ; introduzione di Giovanni De Mauro ; traduzione di Boris Battaglia, Pasquale La Forgia

Milano : Rizzoli Lizard, 2020

Abstract: "Un viaggio al centro dei conflitti del sistema economico capitalistico in cui vive una larga parte della popolazione del pianeta: una storia di sfruttamento raccontata con le caratteristiche del miglior giornalismo d'inchiesta nordamericano, fattuale e preciso." (Giovanni De Mauro). Il popolo dei Dene vive nel Canada nordoccidentale da tempo immemorabile. Erano lì quando quella terra di boschi e ghiaccio non aveva ancora un nome sulle mappe dei bianchi.Per generazioni hanno vissuto seguendo le dure leggi della natura, sentendosi sempre figli della terra e mai suoi padroni. Un pensiero inconciliabile con quello delle tante aziende che da anni ormai colonizzano i Territori del Nordovest per scavare miniere, pozzi petroliferi e impianti di estrazione del gas. In questo reportage, Joe Sacco racconta gli effetti disastrosi dello sfruttamento di questi territori, il complesso rapporto tra indigeni e industria (che va ben oltre la banale contrapposizione tra ambientalismo e profitto) e la scientifica rimozione della cultura dei nativi americani. Temi alla base della dura storia dei Dene: una sanguinosa tradizione di violenze di Stato, cominciata con i falsi trattati con cui il Canada ha sottratto terre in cambio di pochi dollari e perpetrata con l'orrore delle residential schools, collegi cattolici in cui i figli dei nativi - strappati alle famiglie - venivano rinchiusi per cancellare in loro ogni traccia di identità. Un'inchiesta coraggiosa e corale, nella quale Joe Sacco sfoggia tutta la sua abilità di disegnatore e dimostra nei confronti degli intervistati l'attenzione e l'empatia di un maestro del giornalismo.