Benvenuto nel settore del catalogo dedicato al mondo delle Graphic Novels, Fumetti, Nuvole Parlanti, insomma a tutto ciò che riguarda la Nona Arte!

Non sai proprio scegliere in un catalogo così vasto? Consulta BREAKFAST COMICS, il blog di Michele Nuzzi, dedicato alle ultime novità del mondo del fumetto...

chissà magari troverai qualcosa di interessante! 

BREAKFAST COMICS

Il fumetto quotidiano di Michele Nuzzi. Poche parole… solo per le opere per cui vale la pena spenderle… Sponsored by CSBNO

Trovati 970 documenti.

Mostra parametri
La Divina Commedia di Dante
0 0 0
Libri Moderni

Chwast, Seymour

La Divina Commedia di Dante / Seymour Chwast

Macerata : Quodlibet, 2019

Abstract: Seymour Chwast realizza una delle versioni della Divina commedia tra le più ironiche, spiazzanti e allo stesso tempo fedeli al testo. Un libro per ragazzi e per adulti, che potrà essere utilizzato anche da studenti e professori. Impermeabile, cappello, occhiali da sole e pipa, Dante assomiglia più a un detective di Raymond Chandler che al divin poeta. Al suo fianco Virgilio, in completo nero e bombetta, e Beatrice, con un caschetto biondo platino. Sul loro cammino incontrano, come è noto, moltitudini di peccatori e santi tra punizioni orribili e indescrivibili piaceri.

Anna dai capelli rossi
0 0 0
Libri Moderni

Marsden, Mariah - Thummler, Brenna

Anna dai capelli rossi : il graphic novel / Mariah Marsden, Brenna Thummler ; traduzione di Laura Tenorini

Milano : Il Castoro, 2019

Abstract: Quando Matthew e Marilla Cuthbert decidono di adottare un orfano per farsi aiutare nella loro fattoria, non hanno idea di quali divertenti e imprevedibili problemi li aspettano. Con una ribelle chioma rossa e un'irrefrenabile immaginazione, l'undicenne Anna Shirley arriva come un uragano a Green Gables. Anna porta tanta fantasia e un pizzico di magia nella vita di tutti quelli che incontra: la sua migliore amica, Diana Berry; la chiacchierona del paese, la signora Lynde; e il tenebroso compagno di classe, Gilbert Blythe. Dai trionfi più eccitanti ai fallimenti più disperati, Anna trasforma ogni momento della giornata in qualcosa di straordinario. Età di lettura: da 7 anni.

La società dei draghi del tè
0 0 0
Libri Moderni

O'Neill, Katie

La società dei draghi del tè / Katie O'Neill

Reggio Emilia : SaldaPress, 2019

Abstract: In un mondo fatato, la giovane Greta si imbatte in una creatura dai misteriosi poteri e viene invitata nella gloriosa Società dei draghi del tè, la compagnia che ha dedicato secoli alla cura e alla protezione di questi delicatissimi animali capaci di evocare i ricordi perduti. Un'avventura per lettori di tutte le età.

Stagione di caccia
0 0 0
Libri Moderni

Pagani, Emiliano

Stagione di caccia / Pagani, Cannucciari

Latina : Tunué, 2019

Prospero's books. Extra ; 43

Abstract: In un paesino immerso nei boschi, popolato in prevalenza da cacciatori, tre donne gestiscono un'azienda di prodotti biologici che non viene vista di buon occhio: troppo moderna rispetto alle tradizioni del borgo. La vita del posto è scandita dalla routine e la caccia ai cinghiali, così numerosi nella zona, è la principale occupazione. È soprattutto Bruno, il capo cacciatore, a criticare il lavoro delle donne, così lontano dalle abitudini degli abitanti di quelle terre. La tensione si acuisce quando iniziano a verificarsi dei furti. I cacciatori hanno già il colpevole: sono convinti che siano stati dei migranti; tutto ciò che è diverso dalla loro quotidianità appare come una minaccia.

La lotteria
0 0 0
Libri Moderni

HYMAN, Miles

La lotteria / Shirley Jackson ; adattamento grafico autorizzato di Miles Hyman ; traduzione di Franco Salvatorelli

Milano : Adelphi, 2019

Abstract: Il racconto di Shirley Jackson intitolato "La lotteria" ricorda da vicino, per la fama che lo circonda, la famigerata lettura radiofonica della Guerra dei Mondi di Orson Welles. Fama non immeritata, giacché la pubblicazione sul "New Yorker" nel 1949, scatenò un pandemonio. Molti lo presero alla lettera, reagendo all'istante e poi per lungo tempo con missive indignate o atterrite alla redazione. Certe cose non potevano, non dovevano succedere. Eppure la storia si presenta in tutta innocenza quale pura e semplice descrizione della lotteria che si svolge nell'atmosfera pastorale, quasi idilliaca, di un villaggio del New England in un luminoso mattino di giugno, come ogni anno da tempo immemore. Ma giunto al termine di questo racconto, come degli altri che compongono l'intensa silloge qui proposta, il lettore scoprirà da sé, in un crescendo di "brividi sommessi e progressivi" - come diceva Dorothy Parker che cosa li rende dei classici del terrore. Secondo un altro illustre ammiratore della Jackson, oltre che maestro del genere, Stephen King, lo sono perché "finiscono con una svolta che porta dritto in un vicolo buio".

La strage dell'Italicus
0 0 0
Libri Moderni

Bonazzi, Stefano

La strage dell'Italicus / Stefano "BZI" Bonazzi, Vittorio Santi

[S.l.] : Becco giallo, 2019

Misteri d'Italia a fumetti ; 9

Abstract: Nella notte tra il 3 e il 4 agosto 1974, nei pressi di San Benedetto Val di Sambro, in provincia di Bologna, una bomba ad alto potenziale esplode nella carrozza numero 5 del treno 1486 Italicus, partito da Roma e diretto a Monaco di Baviera. Le indagini, nonostante i numerosi depistaggi e le contraddizioni dei testimoni, hanno infine dimostrato la natura neofascista dell'attentato, senza però riuscire a individuare i colpevoli. La strage dell'Italicus - uno dei più gravi attentati messi in atto durante gli Anni di Piombo - è l'ultimo tassello del così detto "quinquennio nero", che trova origine nella strage di Piazza Fontana, avvenuta a Milano il 12 dicembre 1969.

Rapsodia in blu
0 0 0
Libri Moderni

Serio, Andrea

Rapsodia in blu / Andrea Serio

Quartu Sant'Elena : Oblomov, 2019

Feininger

Abstract: Trieste, agosto 1938. Nulla, in quell’estate serena, lascia presagire il destino drammatico che attende Andrea Goldstein, adolescente bello e inquieto; soltanto un mese dopo, infatti,la proclamazione delle leggi razziali lo costringerà all’esilio negli Stati Uniti. La New York vitale e scintillante dei primi anni Quaranta sarà per lui una nuova dimora, un luogo sicuro in cui riappropriarsi di una vita normale, aperta a mille possibilità. Quando, però, l’eco degli orrori della guerra in Europa si farà assordante, Andrea – ormai Andrew, cittadino americano – compirà una scelta difficile e coraggiosa. Rapsodia in blu è liberamente tratto dal romanzo di Silvia Cuttin “Ci sarebbe bastato”

Italo
0 0 0
Libri Moderni

Filosa, Vincenzo

Italo : educazione di un reazionario / Vincenzo Filosa

Milano : Rizzoli Lizard, 2019

Abstract: Italo ha quasi quarant'anni, una famiglia che gli vuole bene e un lavoro che lo appassiona. Sullo sfondo di questo invidiabile quadretto, però, si nasconde la sua dipendenza da potenti antidolorifici: un male dal quale non sa o non vuole liberarsi. Affrontare il suo percorso di disintossicazione, infatti, lo costringe a rendersi conto di quanto sia simile alla gente dalla quale vorrebbe prendere le distanze. Il ritorno alla lucidità (nonostante non abbia del tutto perso il vizio) spinge Italo a ritrovarsi a faccia a faccia col suo razzismo, la sua ignoranza, le sue bassezze. Grazie a un bianco e nero chirurgico, Vincenzo Filosa scava nelle ipocrisie del suo protagonista quanto nelle proprie, dando corpo alla storia di una redenzione impossibile, perché la salvezza non fa per tutti.

Freddie Mercury
0 0 0
Libri Moderni

Casas, Alfonso

Freddie Mercury : una biografia / Alfonso Casas

Milano : Magazzini Salani, 2019

Abstract: Freddie Mercury nacque tre volte. La prima, come Farrokh Bulsara. La seconda, come Freddie. La terza, come leggenda.

La strage di Bologna
0 0 0
Libri Moderni

Boschetti, Alex - Ciammitti, Anna

La strage di Bologna / Alex Boschetti, Anna Ciammitti

[S.l.] : Becco Giallo, 2019

Misteri d'Italia a fumetti ; 8

Abstract: "Ci sono solo due cose che noi narratori possiamo fare di fronte a un evento come questo, a una cosa così sconvolgente, così orrenda e così importante per la nostra vita e per la nostra storia come quello che è avvenuto a Bologna il 2 agosto 1980. Sono le stesse due uniche cose che possiamo fare di fronte ad altri eventi altrettanto orrendi e determinanti come le stragi, il terrorismo, la Mafia o uno qualunque dei brutti segreti che segnano la nostra storia nazionale. Solo due cose. Possiamo far rivivere le emozioni e possiamo mettere in fila i fatti." (Dalla Prefazione di Carlo Lucarelli)

Il buio oltre la siepe
0 0 0
Libri Moderni

Fordham, Fred

Il buio oltre la siepe : il graphic novel / Harper Lee ; adattamento e disegni di Fred Fordham

Milano : Mondadori, 2019

Oscar ink

Abstract: Maycomb, Alabama, 1933. Nel profondissimo Sud degli Stati Uniti, segnato dalla Depressione e dalle manifestazioni del Ku Klux Klan, la piccola Jean Louise Finch, detta Scout, cresce insieme al fratello Jem con il padre Atticus, avvocato. La sua vita cambia per sempre quando Atticus assume la difesa di un uomo di colore, Tom Robinson, accusato di avere violentato una ragazza bianca... Lotte razziali e conflitti di classe, innocenza e ingiustizia, ipocrisia ed eroismo, tradizione e trasformazione. Sono gli ingredienti - attualissimi - di uno dei romanzi americani più amati e più intensi, pubblicato per la prima volta nel 1960, durante gli anni delle lotte per i diritti civili, che torna a nuova vita grazie alla matita di Fred Fordham.

Tosca
0 0 0
Libri Moderni

Colaone, Sara

Tosca : graphic novel / Sara Colaone

Milano : Solferino, 2019

Connessioni

Abstract: «Guardo le stelle. Vedi come rilucono? Un giorno le porteremo in teatro queste stelle... e tutti potranno sentirle, come le vediamo noi ora.» Amore e ambizione, poesia e tradimento: tre storie originali intrecciate al mondo dell'opera e al genio creativo di Puccini. Il melodramma che ha inaugurato il Novecento ora anche a fumetti. Ancora e sempre Tosca.

Disegna il tuo Smile
0 0 0
Libri Moderni

Telgemeier, Raina

Disegna il tuo Smile : crea la tua storia insieme a Raina / Raina Telgemeier

Milano : Il Castoro, 2019

Abstract: Hai mai pensato di raccontare la tua storia, vera o immaginata? Ti piace scrivere, disegnare, o magari entrambe le cose? Se hai risposto sempre sì, questo manuale colorato e interattivo è il libro che fa per te. Con la guida di Raina in persona, sarà facile e divertente sviluppare idee, fare liste, incollare foto e usare la tua immaginazione come mai prima per creare le tue storie. E per tutti i super fan di Raina, una sorpresa: il dietro le quinte dei suoi graphic novel e una piccola anticipazione del nuovo fumetto. Età di lettura: da 10 anni.

Senza sangue
0 0 0
Libri Moderni

FARACI, Tito - Ripoli, Francesco

Senza sangue / Alessandro Baricco ; Tito Faraci, Francesco Ripoli

Milano : Feltrinelli, 2019

Feltrinelli comics

Abstract: Nel passato di Nina c'è una tragedia. Un massacro nella fattoria dove viveva assieme al padre e al fratello. Lei è stata l'unica a sopravvivere, rannicchiata in una botola. E ha visto uno degli assassini: un ragazzo. Trascorsi molti anni, i due si ritrovano, per confrontarsi e scoprire come entrambe le loro vite siano state plasmate da quella tragedia. E per trovare una sorta di riscatto.

La belgica. 1: Il canto delle sirene
0 0 0
Libri Moderni

Bruno, Toni

La belgica. 1: Il canto delle sirene / Toni Bruno

Milano : Bao publishing, 2019

Abstract: Il porto è vicino. Potrai scendere e tornare a casa con il primo mercantile diretto in Belgio. Non dovrai più dividere una stiva con i cani da slitta di cui ti sei occupato fino a oggi. Oppure... Oppure potresti tornare a bordo, una volta caricate le provviste, e proseguire con la spedizione fino all’Antartide. Non c’è certezza del ritorno, ma la gloria è sicura. Allora, Jean? Che cosa decidi?

Goat
0 0 0
Libri Moderni

Rosso, Emanuele

Goat / Emanuele Rosso

Roma : Coconino press : Fandango, 2019

Coconino cult

Abstract: Questa è la storia di una delle più grandi imprese sportive di cui non avete mai sentito parlare. La carriera di un tennista minore, Idris Arslanian, che sfida i più grandi campioni del circuito. Per puntare al premio più ambito: superare se stesso e i propri limiti. Manuale di tennis moderno e favola allo stesso tempo, Goat è un emozionante racconto di sport, dove un gesto d'istinto è poesia e le regole del tie-break sembrano scritte da Shakespeare. Che succede quando giochi un match-point contro Federer, Nadal, Murray o Djokovic? Non è importante, l'importante è che succeda.

Ho ucciso Adolf Hitler
0 0 0
Libri Moderni

Jason

Ho ucciso Adolf Hitler : e altre storie d'amore / Jason

Torino : 001, 2019

Abstract: Alex è in fuga, accusato di un omicidio che non ha commesso. Sulla sua strada trova Geraldine e la possibilità di una nuova vita, ma a quale prezzo potrà dimostrare la propria innocenza? Sven è segretamente innamorato della sua amica Audrey e passa le notti a rubare gioielli travestito da lupo mannaro. Ma cosa accadrà ora che i veri licantropi si sono accorti di lui? E il killer spedito indietro nel tempo per uccidere Hitler, riuscirà a cambiare il mondo o almeno la propria vita? E che ne sarà del suo tormentato amore? Tre avventure, tre concentrati di raffinato umorismo, tre struggenti storie d'amore: questo libro raccoglie alcuni dei vertici di Jason, autore che nell'evoluzione del graphic novel rappresenta uno spartiacque e un punto di riferimento imprescindibile. Il noir alla Hitchcock di "Perché lo fai?", la commedia in stile Colazione da Tiffany ma virata al thriller de "I lupi mannari di Montpellier", e infine la fantascienza paradossale di "Ho ucciso Adolf Hitler", dove alla cupezza esistenziale corrisponde un sicuro gusto del comico. Mentre si diverte a impastare i generi, Jason scende nelle profondità dell'animo con la leggerezza di una piuma e assorbe ogni riferimento, influenza o citazione in una sintesi grafica che non ha eguali nel fumetto moderno. Vincitore dell'Eisner Award 2008.

Visa transit. Volume 1
0 0 0
Libri Moderni

Crécy, Nicolas : de

Visa transit. Volume 1 / Nicolas De Crécy

Torino : Eris, 2019

Kina

Abstract: Estate 1986: poco dopo la tragedia di Chernobyl, Nicolas de Crécy e suo cugino, ventenni, partono per un lungo viaggio on the road con una vecchia e scassata Citröen Visa. Con a bordo una piccola biblioteca improvvisata e dormendo nei sacchi a pelo, attraversano il nord Italia, la Jugoslavia, la Bulgaria fino alla Turchia. "Visa Transit" è un racconto autobiografico, l'autore mescola i ricordi di viaggio a quelli d'infanzia, dando vita a una profonda riflessione sugli ultimi decenni dell'Europa: da quella dei visti e delle frontiere, a quella della libera circolazione e del turismo dei voli low-cost. Lo stesso titolo è un gioco di parole tra il nome della macchina e la parola visto (visa in francese). In un mondo diviso in blocchi, il viaggio è scandito dai controlli dei documenti a ogni confine - e dalla paura che questi momenti comportano - a cui fa da contrasto la luce calda e solare dei paesaggi attraversati e degli incontri rimasti impressi nella memoria.

Mercedes
0 0 0
Libri Moderni

Cuello, Daniel

Mercedes / Daniel Cuello

Milano : Bao publishing, 2019

Abstract: Mercedes è una delle donne più potenti del mondo. Fino al giorno in cui le dicono che sarà chiamata a rispondere di tutto. Tutto ciò che ha fatto negli anni, ogni affare al limite della legalità, ogni accordo in barba alle conseguenze. In un mondo dove i cambiamenti climatici sono diventati sconvolgimenti socio-economici, una donna in fuga è l'ago della bilancia del proprio destino e di quello dell'umanità.

Speak
0 0 0
Libri Moderni

Anderson, Laurie Halse

Speak : il graphic novel / Laurie Halse Anderson ; disegni di Emily Carroll ; traduzione di Chiara Codecà

Milano : Il castoro, 2019

Abstract: "Parla. Siamo qui per ascoltarti." Melinda sa che questa è una delle tante bugie che ti raccontano al liceo. Perché nessuno vuole ascoltare quello che hai da dire. Soprattutto se non riesci a esprimerlo, se fai fatica a trovare le parole. Colpevole di aver rovinato una festa chiamando la polizia, Melinda non ha più amici e viene maltrattata a scuola. Nessuno la saluta, figuriamoci ascoltarla per capire cosa è successo veramente quella sera. Eppure Melinda troverà la forza per affrontare una violenza inconfessabile, subita nell'estate dei suoi tredici anni. E finalmente avrà il coraggio di parlare.