Benvenuto nel settore del catalogo dedicato al mondo delle Graphic Novels, Fumetti, Nuvole Parlanti, insomma a tutto ciò che riguarda la Nona Arte!

Non sai proprio scegliere in un catalogo così vasto? Consulta BREAKFAST COMICS, il blog di Michele Nuzzi, dedicato alle ultime novità del mondo del fumetto...

chissà magari troverai qualcosa di interessante! 

BREAKFAST COMICS

Il fumetto quotidiano di Michele Nuzzi. Poche parole… solo per le opere per cui vale la pena spenderle… Sponsored by CSBNO

Trovati 1172 documenti.

Mostra parametri
Edo e le paure di Terratetra
0 0 0
Libri Moderni

Greganti, Marco

Edo e le paure di Terratetra / Greganti, Giampaoletti

Latina : Tunué, 2020

Tipitondi ; 91

Abstract: Un graphic novel per ragazzi sulle paure e come affrontarle. Edo è un bambino non particolarmente coraggioso. Durante una partita a nascondino al centro commerciale, la sorellina Caterina scompare nel nulla. Dove potrà essere finita? Mette anche lui il piede sull'ultimo gradino della scala mobile e... puf! Si ritrova in una strana stanza, davanti ai suoi occhi c'è un gigantesco dinosauro! E' Terratetra, un mondo fantastico e inquietante dove le paure prendono forma ma possono diventare preziose alleate. Un viaggio in un mondo magico tutto da scoprire.

I bastardi di Pizzofalcone. Buio
0 0 0
Libri Moderni

Falco, Claudio - Terracciano, Paolo

I bastardi di Pizzofalcone. Buio / soggetto: Maurizio de Giovanni ; sceneggiatura: Claudio Falco e Paolo Terracciano ; disegni: Fabiana Fiengo

[S.l.] : Bonelli, 2020

Abstract: Il piccolo Edoardo Borrelli è scomparso. I suoi genitori sono una coppia in crisi e verrà loro richiesto un ingente riscatto. Il rapimento del bambino costringerà i Bastardi di Pizzofalcone a cercarlo e a indagare nei segreti della sua famiglia. Un viaggio doloroso fra i sentieri della maternità e della paternità.

Quei due. Un buon partito
0 0 0
Libri Moderni

FARACI, Tito - Ziche, Silvia

Quei due. Un buon partito / Tito Faraci, Silvia Ziche

[S.l.] : Bonelli, 2020

Abstract: Terzo appuntamento con la commedia degli equivoci di Marta e Marco che, dopo la separazione, continuano a gestire insieme il ristorante sui Navigli che hanno creato. In questo episodio, l'ingresso nella vita di Marta di un uomo affascinante, il "buon partito", l'uomo perbene, simpatico e gentile, scatenerà la gelosia di Marco, generando situazioni tra il comico e il romantico, con qualche lieve venatura di malinconia. Intorno a loro, ancora una volta, un inarrestabile gruppo di personaggi e una Milano frizzante, vivace e incantevole.

Il grande male
0 0 0
Libri Moderni

David B.

Il grande male / David B. ; traduzione di Francesca Scala

Roma : Coconino press : Fandango, 2020

Coconino cult

Abstract: Il capolavoro di uno dei maestri internazionali del graphic novel in edizione integrale. David B. racconta la storia dolente della sua adolescenza, dei tormenti della famiglia alle prese con il grande male, l'epilessia, come veniva chiamata un tempo, che colpisce il fratello Jean-Christophe. Romanzo fiume, struggente, visionario, profondo e originale.

Socrates
0 0 0
Libri Moderni

Gnaccolini, Marco

Socrates : [l'immortalità della rivolta] / sceneggiatura di Marco Gnaccolini GK ; illustrazioni di Cosimo Miorelli CZM

[S.l.] : Becco giallo, 2020

Abstract: Un racconto corale sulla storia del calciatore, medico e rivoluzionario Sòcrates, capitano del Corinthians e fondatore della Democrazia Corinthiana, la squadra di calcio che sfidò la dittatura militare brasiliana.

Tiresia. La gloria di Era
0 0 0
Libri Moderni

Le Tendre, Serge

Tiresia. La gloria di Era / sceneggiatura: Serge Le Tendre ; disegni e colori: Christian Rossi

Ed. integrale

[S.l.] : Acmecomics, 2020

Abstract: "A quel tempo, gli dei governavano sull'antica Grecia e i mortali vivevano con loro in perfetta armonia", ma non è sempre cosi. Tiresia, il guerriero più amato della città di Tebe, offende senza volerlo la sensibilità di Atena, la dea protettrice della città, la quale, furiosa, lo sottopone alla più terribile delle punizioni. Alceo, figlio di Zeus, è considerato l'uomo più forte del mondo. Sposato con la bella Megara, padre di tre figli che adora, ha tutto per essere felice. Eppure la storia della sua nascita lo tormenta: è infatti attraverso l'astuzia che Zeus ha sedotto sua madre... Alceo sogna la libertà e la vendetta, ma deve fare i conti con la furia di Era, la moglie di Zeus, che intende sbarazzarsi dello scomodo figlio bastardo del suo consorte... Intrighi, tentazioni, divisioni, incomprensioni, fedeltà, amore, tradimenti... tutti gli elementi della tragedia greca sono presenti in una storia che non manca di fantasia e umorismo. In edizione integrale, le riscritture di due delle più affascinanti avventure della mitologia greca.

Come rubare un Magnus
0 0 0
Libri Moderni

Toffolo, Davide

Come rubare un Magnus / Davide Toffolo

Quartu Sant'Elena : Oblomov, 2020

Crumb

Abstract: Durante una mostra antologica su Magnus viene rubata una tavola originale. Questo è il romanzesco inizio per il nuovo fumetto di Davide Toffolo. Davide stesso, un fi sioterapista cieco e una professoressa di storia dell'arte si mettono alla ricerca del ladro, e ripercorrono la vicenda artistica e umana di Magnus, il disegnatore più popolare del fumetto italiano degli anni '60 e '70, con personaggi come Kriminal, Satanik e Alan Ford, che divenne poi autore completo nel 1975 con Lo Sconosciuto. Una vicenda umana e professionale, quella di Magnus, che è di per se un'avventura. Un autore dedito totalmente ai personaggi che verranno, da Milady nel 3000 ai Racconti erotici, alle Femmine incantate, Necron fino alla sfida con il più grande eroe del fumetto italiano. Tex Willer. L'occasione per Toffolo, in questo nuovo libro, per ricostruire la parabola del fumetto italiano dagli anni '60 a oggi, attraverso le personalità che hanno lavorato con Magnus - editori (Max Bunker, Renzo Barbieri, Luigi Bernardi, Sergio Bonelli), autori - e soprattutto attraverso la vicenda dell'amicizia con Bonvi, creatore delle popolarissime Sturmtruppen. La vicenda che si intreccia a doppio fi lo nella giocosa permanenza nella magica Castel del Rio, e nel tragico, epico finale, qui esplicitamente raccontato. Davide Toffolo disegna Magnus con la grazia e l'emozione che già aveva mostrato in Carnera e Pasolini, e mette a fuoco ciò che Magnus ha rappresentato nella cultura popolare italiana. E lo fa da "erede", riconoscendo il debito verso il maestro: "il suo segno è nel mio lavoro, come in quello di molti altri della mia generazione e di quella precedente, come Andrea Pazienza, per esempio".

L'Aida
0 0 0
Libri Moderni

Gerasi, Sergio

L'Aida / Sergio Gerasi

Milano : Bao publishing, 2020

Abstract: Aida è una ragazza alto borghese il cui mal di vivere non riesce a prendere una forma precisa. Un giorno, quasi per sbaglio, conosce un collettivo di artisti emarginati e davvero fuori dagli schemi, e la sua vita comincia a cambiare, insieme alle sue priorità. La guarderemo crescere, imparare a buttarsi, a non preoccuparsi di cadere. E a ricominciare a fidarsi di sé. Per il suo terzo libro con BAO, Sergio Gerasi rende ancora più vera e tridimensionale la sua (nostra) amata Milano, regalandoci una storia su ciò che succede appena fuori dal campo visivo della gente "perbene", e dentro alle loro teste, quando nessuno guarda.

Labirinti. [Vol.] 1
0 0 0
Libri Moderni

Burns, Charles

Labirinti. [Vol.] 1 / Charles Burns

Roma : Coconino press, 2020

Coconino cult

Abstract: Se Black hole era una potente metafora dell'adolescenza, un classico del fumetto che parlando di malattia ed esclusione portava alle estreme conseguenze le angosce legate alla scoperta del corpo, il nuovo libro di Charles Burns affronta il rapporto tra l'inconscio e la sua rappresentazione, dove il sogno diventa la principale fonte di ispirazione per la creazione artistica. Anche qui il protagonista è un adolescente, un ragazzo timido e solitario, che attraverso l'ossessione per il cinema e il disegno riesce a creare un ponte tra immaginazione e realtà, smarrendosi in dimensioni seducenti e inesplicabili.

Notte rosa
0 0 0
Libri Moderni

CATTANI, Francesco

Notte rosa / Francesco Cattani

Roma : Coconino press : Fandango, 2020

Abstract: Congegni narrativi imprevedibili e perfetti, invenzioni grafiche stupefacenti. Fenomenologia di uno dei più originali autori contemporanei. Nella notte oscura di Cattani, ogni cosa è colorata di rosa.

Su un raggio di sole
0 0 0
Libri Moderni

Walden, Tillie

Su un raggio di sole / Tillie Walden

Milano : Bao publishing, 2020

Abstract: Mia si imbarca su una nave la cui missione è riparare edifici in rovina, ovunque nel cosmo. Mia ha un segreto, e una missione che non osa confessare al resto dell’equipaggio. Mentre impara a ricavarsi un posto nella strana famiglia in mezzo alla quale si è ritrovata, apprendiamo di ciò che le manca, e ciò che sta cercando. Tillie Walden racconta una space opera sui generis che esplora i sentimenti umani come se fossero spazi siderali, e ci restituisce un’umanità incapace di non amare, costruendo un libro lungo, ma perfettamente equilibrato. Un libro da tenere vicino al cuore dopo averlo letto.

Anestesia
0 0 0
Libri Moderni

Fumettibrutti

Anestesia / Fumettibrutti

Milano : Feltrinelli, 2020

Feltrinelli comics

Abstract: Le serate nei night, un amore folle da cui mettersi in salvo, un percorso doloroso per conquistare il proprio nucleo vitale più autentico e profondo. Poetica e brutale, disarmante e tagliente, la voce di Josephine scorre sottopelle per raccontare la storia di un viaggio e di un approdo, mostrando la transizione verso un corpo narrato con un segno mai così scarno, primario, essenziale. Un'indagine introspettiva che a tratti si fa universale e porta l'attenzione sugli ostacoli che tribunali, istituzioni e aspettative sociali seminano sulla via di una piena realizzazione di sé, affermando l'importanza di difendere le proprie scelte e la propria identità.

La buona novella
0 0 0
Libri Moderni

Castaldi, Paolo

La buona novella / Paolo Castaldi : testi originali di Fabrizio de André

Milano : Feltrinelli, 2020

Feltrinelli comics

Abstract: Ritenuto dallo stesso De André uno dei suoi album migliori, La buona novella canta la poesia e la forza racchiuse nei Vangeli apocrifi, svelando la tradizione cristiana nel suo volto più umano e rivoluzionario. A cinquant'anni dall'uscita di uno dei più importanti dischi italiani, per la prima volta la Fondazione De André consente di pubblicare in un libro a fumetti i testi originali. Come nella visione del celebrato cantautore, nel tratto lirico di Paolo Castaldi la vicenda di Gesù di Nazareth si fa universale, e nelle illustrazioni che accompagnano le canzoni leggiamo una storia che, attraverso i secoli, coinvolge il presente.

Sapiens. Volume 1: La nascita dell'umanità
0 0 0
Libri Moderni

Harari, Yuval Noah - Casanave, Daniel - Vandermeulen, David

Sapiens. Volume 1: La nascita dell'umanità / Yuval Noah Harari, David Vandermeulen, Daniel Casanave

Firenze ; Milano : Bompiani, 2020

Abstract: In un mondo alluvionato da informazioni irrilevanti la lucidità è potere. Ma come si fa a cogliere il quadro generale senza perdersi in un'infinità di rivoli e dettagli? Facciamo un passo indietro e guardiamo davvero al quadro generale: la storia della specie umana. "Sapiens. La nascita dell'umanità" è la storia di come una scimmia insignificante divenne la signora della Terra, capace di scindere il nucleo di un atomo, volare sulla Luna e manipolare il codice genetico della vita. Una squadra di ricercatori - Prehistorik Bill, Dr. Fiction, la detective Lopez - capitanati da Yuval Noah Harari in persona guida il lettore a esplorare il lato selvaggio della storia. L'evoluzione umana viene reinventata come un reality show televisivo; il primo incontro tra Sapiens e Neanderthal è raffigurato attraverso i capolavori dell'arte moderna; l'estinzione dei mammut e delle tigri dai denti a sciabola è raccontata come un giallo. L'adattamento di Sapiens. Da animali a dèi in forma di graphic novel è una rivisitazione radicale e profondamente divertente della storia dell'umanità a partire dal longseller internazionale che ha venduto 16 milioni di copie in 60 lingue. Il tono umoristico è pensato per catturare l'interesse di chi finora ha preferito tenersi alla larga da scienza e storia. Ecco l'occasione giusta per cambiare idea.

La pantegana puzzona
0 0 0
Libri Moderni

Stilton, Geronimo

La pantegana puzzona / Geronimo Stilton ; con Tom Angleberger ; da una storia di Elisabetta Dami ; colore di Corey Barba

Milano : Piemme, 2020

Abstract: Una puzza strapuzzona ha invaso Topazia! Geronimo e il suo amico investigatore Ficcanaso Squitt scendono nelle fogne di Topazia, decisi a risolvere il mistero della strana superpuzza. Riusciranno a salvare la città e i suoi abitanti da quel tanfo terrificante? Un libro di Geronimo Stilton come non l'avete mai visto! Un graphic novel: un'avventura stratopica! Siete pronti? Tappatevi il naso e... in bocca al gatto! Età di lettura: da 6 anni.

Dragon hoops
0 0 0
Libri Moderni

Yang, Gene Luen - Pham, Thien

Dragon hoops / Gene Luen Yang ; colori di Lerk Pien ; assist artistici di Rianne Meyers e Kolbe Yang

Latina : Tunué, 2020

Prospero's books ; 103

Abstract: "Dragon Hoops" racconta le speranze di vittoria della squadra di basket al liceo di Oakland dove Gene Luen Yang ha insegnato per 17 anni e, nello stesso tempo, la storia del basket, uno sport che in Italia conta più di un milione tra giocatori e appassionati. Eppure "Dragon Hoops" non è solo un graphic novel sullo sport, è un inno al coraggio e alla determinazione contro il razzismo e ogni discriminazione. Gene non fa sport. Da bambino, i suoi amici lo chiamavano "Stick" e ogni partita di basket a cui giocava finiva con il dolore. Ha perso interesse nel basket molto tempo fa, ma al liceo dove ora insegna, è ciò di cui tutti parlano, perché la squadra del liceo sta vivendo una stagione fenomenale, che è stata attesa da decenni. Ogni vittoria li avvicina al loro obiettivo finale: Campionati dello Stato della California. Gene Luen Yang sa che deve seguire questa epopea fino alla fine. Quello che non sa ancora è che questa stagione non cambierà solo la vita dei Draghi, ma anche la sua stessa vita.

Unastoria
0 0 0
Libri Moderni

Gipi

Unastoria / Gipi

[S.l.] : Gazzetta dello Sport, 2020

Visioni : graphic novel italiano ; 35

Abstract: "Unastoria" sono due storie. Quella di Silvano Landi, uno scrittore che alla soglia dei cinquant'anni vede la sua vita andare in pezzi e quella del suo antenato Mauro, soldato nella carneficina della Prima guerra mondiale. Sotto i cieli di una natura magnifica e crudele, ieri come oggi, Gipi racconta la fragilità e la bellezza, le lacrime e le speranze degli uomini. La storia di un'eterna caduta nell'abisso e di come, nonostante tutto, ogni volta ci si possa rialzare.

Trama
0 0 0
Libri Moderni

Ratigher

Trama / Ratigher

[S.l.] : Gazzetta dello Sport, 2020

Visioni : graphic novel italiano ; 20

Azrayen
0 0 0
Libri Moderni

Lax - Giroud, Frank

Azrayen : one shot / Lax, Giroud

[S.l.] : Aurea Books and comics, 2020

Gli integrali BD ; 30

Doppia maschera
0 0 0
Libri Moderni

Dufaux, Jean - Jamar, Martin

Doppia maschera : integrale 2/3 / Dufaux, Jamar

[S.l.] : Aurea Books and comics, 2020

Gli integrali BD ; 29