Benvenuto nel settore del catalogo dedicato al mondo delle Graphic Novels, Fumetti, Nuvole Parlanti, insomma a tutto ciò che riguarda la Nona Arte!

Non sai proprio scegliere in un catalogo così vasto? Consulta BREAKFAST COMICS, il blog di Michele Nuzzi, dedicato alle ultime novità del mondo del fumetto...

chissà magari troverai qualcosa di interessante! 

BREAKFAST COMICS

Il fumetto quotidiano di Michele Nuzzi. Poche parole… solo per le opere per cui vale la pena spenderle… Sponsored by CSBNO

Trovati 1166 documenti.

Mostra parametri
La pantegana puzzona
0 0 0
Libri Moderni

Stilton, Geronimo

La pantegana puzzona / Geronimo Stilton ; con Tom Angleberger ; da una storia di Elisabetta Dami ; colore di Corey Barba

Milano : Piemme, 2020

Abstract: Una puzza strapuzzona ha invaso Topazia! Geronimo e il suo amico investigatore Ficcanaso Squitt scendono nelle fogne di Topazia, decisi a risolvere il mistero della strana superpuzza. Riusciranno a salvare la città e i suoi abitanti da quel tanfo terrificante? Un libro di Geronimo Stilton come non l'avete mai visto! Un graphic novel: un'avventura stratopica! Siete pronti? Tappatevi il naso e... in bocca al gatto! Età di lettura: da 6 anni.

Dragon hoops
0 0 0
Libri Moderni

Yang, Gene Luen - Pham, Thien

Dragon hoops / Gene Luen Yang ; colori di Lerk Pien ; assist artistici di Rianne Meyers e Kolbe Yang

Latina : Tunué, 2020

Prospero's books ; 103

Abstract: "Dragon Hoops" racconta le speranze di vittoria della squadra di basket al liceo di Oakland dove Gene Luen Yang ha insegnato per 17 anni e, nello stesso tempo, la storia del basket, uno sport che in Italia conta più di un milione tra giocatori e appassionati. Eppure "Dragon Hoops" non è solo un graphic novel sullo sport, è un inno al coraggio e alla determinazione contro il razzismo e ogni discriminazione. Gene non fa sport. Da bambino, i suoi amici lo chiamavano "Stick" e ogni partita di basket a cui giocava finiva con il dolore. Ha perso interesse nel basket molto tempo fa, ma al liceo dove ora insegna, è ciò di cui tutti parlano, perché la squadra del liceo sta vivendo una stagione fenomenale, che è stata attesa da decenni. Ogni vittoria li avvicina al loro obiettivo finale: Campionati dello Stato della California. Gene Luen Yang sa che deve seguire questa epopea fino alla fine. Quello che non sa ancora è che questa stagione non cambierà solo la vita dei Draghi, ma anche la sua stessa vita.

Unastoria
0 0 0
Libri Moderni

Gipi

Unastoria / Gipi

[S.l.] : Gazzetta dello Sport, 2020

Visioni : graphic novel italiano ; 35

Abstract: "Unastoria" sono due storie. Quella di Silvano Landi, uno scrittore che alla soglia dei cinquant'anni vede la sua vita andare in pezzi e quella del suo antenato Mauro, soldato nella carneficina della Prima guerra mondiale. Sotto i cieli di una natura magnifica e crudele, ieri come oggi, Gipi racconta la fragilità e la bellezza, le lacrime e le speranze degli uomini. La storia di un'eterna caduta nell'abisso e di come, nonostante tutto, ogni volta ci si possa rialzare.

Trama
0 0 0
Libri Moderni

Ratigher

Trama / Ratigher

[S.l.] : Gazzetta dello Sport, 2020

Visioni : graphic novel italiano ; 20

Azrayen
0 0 0
Libri Moderni

Lax - Giroud, Frank

Azrayen : one shot / Lax, Giroud

[S.l.] : Aurea Books and comics, 2020

Gli integrali BD ; 30

Doppia maschera
0 0 0
Libri Moderni

Dufaux, Jean - Jamar, Martin

Doppia maschera : integrale 2/3 / Dufaux, Jamar

[S.l.] : Aurea Books and comics, 2020

Gli integrali BD ; 29

Afghanistan
0 0 0
Libri Moderni

Schiavulli, Barbara

Afghanistan : Bulletproof diaries : storie di una reporter di guerra / Barbara Schiavulli ; disegni di Emilio Lecce

Roma : Il Fatto Quotidiano, 2020

Donne sul fronte ; 7

Abstract: 40 anni di guerra, analfabetismo, povertà, donne che lottano ma spesso soccombono alle tradizioni. Talebani mai sconfitti, soldati internazionali che combattono e poi se ne vanno prima ancora che si possa dire “missione compiuta”. È la storia di un popolo “costantemente minacciato dagli interessi di altri. A 15 anni dalla caduta delle Torri Gemelle, ripercorriamo le strade di più di un decennio afgano con 30 viaggi, fiumi di storie e di persone incontrate, tra i talebani, politici, militari, ma soprattutto tra la gente, unico motivo, per la quale un paese merita sempre di essere amato.

Rwanda
0 0 0
Libri Moderni

Di Pirro, Martina - Ferrara, Francesca

Rwanda : i giorni dell'oblio / Martina Di Pirro e Francesca Ferrara

Roma : Il Fatto Quotidiano, 2020

Donne sul fronte ; 6

Abstract: 6 aprile 1994. «È arrivato il momento!» urla l’altoparlante della stazione Radio Télévision Libre des Mille Collines (RTLM) «Tagliate gli alberi alti. Schiacciate quegli scarafaggi». È l’inizio della carneficina che durerà 104 giorni e causerà 1.074.017 di morti. 10.000 morti al giorno, 400 ogni ora, 7 al minuto. Le donne vittime di violenza sessuale durante il genocidio sono state circa 250.000 e le sopravvissute per il 70% dei casi hanno contratto l’AIDS. Tutto questo ha dato il via ad uno dei più grandi esodi di profughi della storia, considerando anche il breve lasso di tempo nel quale si è verificato: 2.000.000 di rwandesi hanno cercato rifugio nei Paesi confinanti. Le Nazioni Unite furono «colpevolmente incapaci» di fermare le violenze. Gli USA posero il veto sull’uso del termine «genocidio» bloccando così i rinforzi al contingente di Caschi blu, il Belgio entrò nel Paese solo per evacuare i propri cittadini. La Francia, secondo documenti ufficiali, finanziò, armò e appoggiò le milizie Hutu. Di quegli anni, i media e i politici occidentali ne hanno conservati pochi ricordi. Molti dei responsabili dell’Occidente (e non) sono ancora a piede libero. Nessuna agenda politica di nessun Paese occidentale chiede di trovare verità a quel male. Dal 6 aprile al 4 luglio 1994 quasi un intero popolo è stato sterminato. Questo libro ne racconta la storia.

Zehra Doğan
0 0 0
Libri Moderni

Nava, Francesca

Zehra Doğan : la mia guerra a colori per il Kurdistan / Francesca Nava e Creative Nomads Studio

Roma : Il Fatto Quotidiano, 2020

Donne sul fronte ; 5

Abstract: Una giovane artista curda pluripremiata, condannata dal governo turco a quasi tre anni di carcere con l’accusa di fare propaganda terroristica “solo” per avere diffuso un suo dipinto sul web. Lei è Zehra Doğan.

Se chiudi gli occhi
0 0 0
Libri Moderni

Brisly, Diala - Mannocchi, Francesca

Se chiudi gli occhi / Francesca Mannocchi ; disegni di Diala Brisly

Roma : Il Fatto Quotidiano, 2020

Donne sul fronte ; 4

Abstract: Cosa resta dell’infanzia in guerra? Quando un ricordo smette di essere un ricordo e diventa fardello? Come si racconta un padre che non c’è più, un futuro disatteso, la paura e la speranza? Quattro storie, quattro voci di bambini e bambine siriani che attraversano il passaggio dalla guerra all’esilio raccontando il passato e il difficile presente. Bambine ferite o prematuramente destinate al matrimonio, bambini lavoratori, troppo presto trasformati in padri di famiglia, quei padri che non ci sono più, persi nel l’incomprensibilità di un conflitto che non vede fine. Le storie raccolte da Francesca Mannocchi in Libano prendono vita grazie al tocco raffinato della mano dell’illustratrice Diala Brisly che in Libano ha vissuto anni dopo essere fuggita dalla medesima guerra raccontata dai giovani protagonisti. La guerra di Siria. Questo libro è uno strumento per capire ciò che è stato e un invito alla pace, che si può raggiungere solo a partire dall’educazione di chi avrà sulle spalle il compito di ricostruire un paese ferito e la sua memoria: i bambini.

Giuliana Sgrena: Baghdad, i giorni del sequestro
0 0 0
Libri Moderni

Sgrena, Giuliana - Carbone, Irene

Giuliana Sgrena: Baghdad, i giorni del sequestro / Giuliana Sgrena e Irene Carbone

Roma : Il Fatto Quotidiano, 2020

Donne sul fronte ; 3

Abstract: Febbraio 2005, la giornalista Giuliana Sgrena viene rapita a Baghdad. I giorni successivi passano fra il silenzio dei rapitori, la solitudine di una stanza trasformata in prigione e le mobilitazioni in Italia. Dopo un mese di trattative, e dopo il drammatico appello in video, arriva finalmente la notizia della liberazione. L’esultanza però cede subito il posto all’angoscia. L’auto che stava conducendo la giornalista all’aeroporto di Baghdad è stata colpita dal “fuoco amico”. Colpi sparati dalle truppe americane feriscono Giuliana e tolgono la vita a Nicola Calipari, l’agente del Sismi che si era occupato della trattativa con i rapitori. Una storia intensa, raccontata dalle parole di Giuliana Sgrena ad una misteriosa interlocutrice tra le paludi irachene. Un viaggio immaginario, verso un passato reale e drammatico, fatto per riconquistare il futuro e le verità di quei giorni. Dal 3 dicembre in edicola e in libreria.

Oriana Fallaci
0 0 0
Libri Moderni

Giovannini, Eva - Di Cecio, Michela

Oriana Fallaci : il Vietnam, l'America e l'anno che cambiò la storia / Eva Giovannini e Michela Di Cecio

Roma : Il Fatto Quotidiano, 2020

Donne sul fronte ; 1

Abstract: La storia della più nota e sanguinosa guerra del secondo novecento il Vietnam attraverso lo sguardo e gli appunti della più famosa giornalista italiana nel mondo: Oriana Fallaci. Un reportage dal fronte che però ha il passo di un racconto intimo, del diario personale di una donna che osserva una guerra estenuante in cui niente è come sembra. Vietcong e nord vietnamiti da un lato, americani e governo di Saigon dall’altro: eppure i due fronti sono molto più incrinati di quanto si pensi e, visti da vicino, fanno entrambi paura e pena. Così, mentre la carneficina si consuma davanti ai suoi occhi, Oriana si interroga sulla natura dell’uomo, va in cerca di risposte sulla vita, spera di “poter frugare nel cuore di tutti”. A partire proprio dal suo. Il coraggio, l’eroismo, la pietà, la paura: ci sono tutti questi sentimenti sotto l’uniforme militare che Oriana è costretta ad indossare.

Ilaria Alpi
0 0 0
Libri Moderni

Guarano, Lucia - Ammirati, Mattia

Ilaria Alpi : armi e veleni, le verità interrotte / Lucia Guarano e Mattia Ammirati

Roma : Il Fatto Quotidiano, 2020

Donne sul fronte ; 2

Abstract: Mogadiscio, 20 marzo 1994. Ilaria Alpi e Miran Hrovatin sono da poco rientrati nel loro hotel, il Sahafi, ma decidono di uscire attraversando la greenline, la linea che divide in due la capitale somala, dilaniata dalla guerra. Si dirigono all’hotel Amana dove si fermano solo alcuni minuti. Appena ripartiti, un fuoristrada li affianca e li blocca. A bordo c’è un commando armato che apre il fuoco sui due giornalisti. Saranno entrambi assassinati. È il punto di rottura, ma anche il punto di partenza per raccontare in un lungo flashback l’impegno e il lavoro di Ilaria Alpi in Somalia. E l’inchiesta che la porterà a scoprire una verità inconfessabile. Un presunto traffico internazionale di armi e rifiuti radioattivi in cui erano coinvolti molti paesi, tra cui l’Italia. Ilaria era entrata in un ingranaggio più grande di lei e per questo doveva morire. È il prezzo da pagare per una giornalista che sceglie di non sottrarsi alla ricerca della verità.

Come rubare un Magnus
0 0 0
Libri Moderni

Toffolo, Davide

Come rubare un Magnus / Davide Toffolo

Quartu Sant'Elena : Oblomov, 2020

Crumb

Abstract: Durante una mostra antologica su Magnus viene rubata una tavola originale. Questo è il romanzesco inizio per il nuovo fumetto di Davide Toffolo. Davide stesso, un fi sioterapista cieco e una professoressa di storia dell'arte si mettono alla ricerca del ladro, e ripercorrono la vicenda artistica e umana di Magnus, il disegnatore più popolare del fumetto italiano degli anni '60 e '70, con personaggi come Kriminal, Satanik e Alan Ford, che divenne poi autore completo nel 1975 con Lo Sconosciuto. Una vicenda umana e professionale, quella di Magnus, che è di per se un'avventura. Un autore dedito totalmente ai personaggi che verranno, da Milady nel 3000 ai Racconti erotici, alle Femmine incantate, Necron fino alla sfida con il più grande eroe del fumetto italiano. Tex Willer. L'occasione per Toffolo, in questo nuovo libro, per ricostruire la parabola del fumetto italiano dagli anni '60 a oggi, attraverso le personalità che hanno lavorato con Magnus - editori (Max Bunker, Renzo Barbieri, Luigi Bernardi, Sergio Bonelli), autori - e soprattutto attraverso la vicenda dell'amicizia con Bonvi, creatore delle popolarissime Sturmtruppen. La vicenda che si intreccia a doppio fi lo nella giocosa permanenza nella magica Castel del Rio, e nel tragico, epico finale, qui esplicitamente raccontato. Davide Toffolo disegna Magnus con la grazia e l'emozione che già aveva mostrato in Carnera e Pasolini, e mette a fuoco ciò che Magnus ha rappresentato nella cultura popolare italiana. E lo fa da "erede", riconoscendo il debito verso il maestro: "il suo segno è nel mio lavoro, come in quello di molti altri della mia generazione e di quella precedente, come Andrea Pazienza, per esempio".

Scheletri
0 0 0
Libri Moderni

Zerocalcare

Scheletri / Zerocalcare

Milano : Bao publishing, 2020

Abstract: Diciotto anni, e una bugia ingombrante: Zero ogni mattina dice alla madre che va all'università, ma in realtà passa cinque ore seduto in metropolitana, da capolinea a capolinea. È così che fa la conoscenza di Arloc, un ragazzo un poco più piccolo di lui che ha altri motivi per voler perdere le sue giornate in un vagone della metro B di Roma. Man mano che la loro amicizia si fa più profonda, le ombre nella vita e nella psiche di Arloc si fondono con le tenebre del mondo dello spaccio di droga della periferia romana. Un romanzo grafico che l'autore definisce "più efferato del solito" a cavallo tra realtà e invenzione, tra oggi e vent'anni fa, tra la paura del futuro e quella del presente.

Quei due. Un dolorino qui
0 0 0
Libri Moderni

FARACI, Tito - Ziche, Silvia

Quei due. Un dolorino qui / Tito Faraci, Silvia Ziche

[S.l.] : Bonelli, 2020

Abstract: Ritorna la commedia agrodolce di Tito Faraci e Silvia Ziche. Questa serie, che parla il linguaggio moderno delle serie televisive, racconta le vicende di una coppia scoppiata, Marta e Marco, che dopo la separazione continuano a gestire insieme il ristorante sui Navigli che hanno creato. Le inevitabili conseguenze, con sfumature che vanno dal comico al romantico, coinvolgono anche una cerchia di amici, il tutto sullo sfondo di una Milano contemporanea, nevrotica, stimolante e suggestiva, che riverbera le proprie luci e ombre sulla vita dei nostri protagonisti.

Angela Davis
0 0 0
Libri Moderni

Pesce, Mariapaola - Zohar, Mel

Angela Davis / Mariapaola Pesce & Mel Zohar

[S.l.] : Becco giallo, 2020

Abstract: "Perché per i fratelli neri c'è sempre un lato giusto della strada e uno sbagliato, in cui abitare? Perché i fratelli neri cercano ancora di compiacere i bianchi, invece di lottare contro chi li domina e li opprime?" Angela è un'adolescente quando comincia a farsi queste domande nel quartiere di "Dynamite Hill" a Birmingham, in Alabama, dove il Ku Klux Klan semina bombe davanti alle abitazioni delle famiglie nere per costringerle ad andarsene altrove. Oggi, settant'anni più tardi, il suo cammino coraggioso di lotta e contestazione non è ancora finito.

L'Aida
0 0 0
Libri Moderni

Gerasi, Sergio

L'Aida / Sergio Gerasi

Milano : Bao publishing, 2020

Abstract: Aida è una ragazza alto borghese il cui mal di vivere non riesce a prendere una forma precisa. Un giorno, quasi per sbaglio, conosce un collettivo di artisti emarginati e davvero fuori dagli schemi, e la sua vita comincia a cambiare, insieme alle sue priorità. La guarderemo crescere, imparare a buttarsi, a non preoccuparsi di cadere. E a ricominciare a fidarsi di sé. Per il suo terzo libro con BAO, Sergio Gerasi rende ancora più vera e tridimensionale la sua (nostra) amata Milano, regalandoci una storia su ciò che succede appena fuori dal campo visivo della gente "perbene", e dentro alle loro teste, quando nessuno guarda.

Radioactive
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Radioactive / [regia di] Marjane Satrapi

[S.l.] : Studio Canal : Eagle Pictures, 2020

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 14/04/2022

Abstract: Parigi, 1934. Consumata dalla ricerca e dalle radiazioni dell’uranio, Marie Curie cede le armi e ripercorre sul letto di morte la sua vita ‘applicata’ alla scienza. Punta avanzata di un femminismo a venire, e ancora disorganizzato, Maria Salomea Sklodowska è una studentessa polacca dalle intuizioni folgoranti in un mondo di uomini che per troppo tempo rifiutano di aprirle le porte e di riconoscere il suo genio. Nel 1893 cerca a Parigi un laboratorio dove condurre le sue ricerche e trova Pierre Curie, futuro marito e sostegno indefettibile della sua carriera. Insieme scoprono il radio e il polonio, rivoluzionando la scienza e la storia umana. A dispetto dell’ostilità dei suoi confratelli, imporrà il suo lavoro e riceverà due premi Nobel. Ma ogni progresso scientifico ha un prezzo, per la sua vita e per quella del mondo.

La buona novella
0 0 0
Libri Moderni

Castaldi, Paolo

La buona novella / Paolo Castaldi : testi originali di Fabrizio de André

Milano : Feltrinelli, 2020

Feltrinelli comics

Abstract: Ritenuto dallo stesso De André uno dei suoi album migliori, La buona novella canta la poesia e la forza racchiuse nei Vangeli apocrifi, svelando la tradizione cristiana nel suo volto più umano e rivoluzionario. A cinquant'anni dall'uscita di uno dei più importanti dischi italiani, per la prima volta la Fondazione De André consente di pubblicare in un libro a fumetti i testi originali. Come nella visione del celebrato cantautore, nel tratto lirico di Paolo Castaldi la vicenda di Gesù di Nazareth si fa universale, e nelle illustrazioni che accompagnano le canzoni leggiamo una storia che, attraverso i secoli, coinvolge il presente.