Benvenuto nel settore del catalogo dedicato al mondo delle Graphic Novels, Fumetti, Nuvole Parlanti, insomma a tutto ciò che riguarda la Nona Arte!

Non sai proprio scegliere in un catalogo così vasto? Consulta BREAKFAST COMICS, il blog di Michele Nuzzi, dedicato alle ultime novità del mondo del fumetto...

chissà magari troverai qualcosa di interessante! 

BREAKFAST COMICS

Il fumetto quotidiano di Michele Nuzzi. Poche parole… solo per le opere per cui vale la pena spenderle… Sponsored by CSBNO

Trovati 1237 documenti.

Mostra parametri
Il commissario Ricciardi. Vipera
0 0 0
Libri Moderni

BRANCATO, Sergio

Il commissario Ricciardi. Vipera / Maurizio de Giovanni ; soggetto di Maurizio de Giovanni ; sceneggiatura di Sergio Brancato ; disegni di Lucilla Stellato

[S.l.] : Bonelli, 2021

Abstract: Nei giorni della Pasqua del 1932 in una "casa chiusa", il Paradiso, viene trovata morta Maria Rosaria Cennamo detta Vipera, considerata dai suoi clienti la più bella prostituta della città. A indagare è come sempre il commissario Luigi Alfredo Ricciardi e la sorpresa finale di questa inchiesta sarà per lui dolorosa e molto amara.

Anaïs Nin
0 0 0
Libri Moderni

Bischoff, Léonie

Anaïs Nin : nel mare delle menzogne / Léonie Bischoff ; traduzione dal francese di Giovanni Zucca

Milano : L'ippocampo, 2021

Abstract: Inizio degli anni Trenta. AnaÏs Nin vive nella banlieue chic di Parigi e lotta contro l'angoscia che la sua vita da sposa di banchiere le impone. Più volte strappata alle sue radici, è cresciuta tra due continenti e tre lingue, lottando per trovare il suo posto in una società che relegava le donne a ruoli di secondo piano. Decisa a diventare scrittrice, si è inventata fin dall'infanzia una via di fuga: il suo diario. Un diario che diviene droga, compagno e doppio dell'autrice, permettendole di esplorare la complessità dei propri sentimenti, e la ricchezza della propria sensualità. Un graphic novel bello quanto un'opera Art déco, ipnotico quanto un quadro di Klimt... Con l'aiuto di una matita dalla mina multicolore, Léonie Bischoff illustra un racconto di grande potenza onirica e sensuale. Dalla relazione passionale di Anaïs Nin con Henry Miller al rapporto incestuoso con il padre, l'autrice ci svela una personalità frammentata, in cerca di emancipazione e di assoluto.

Il segreto di Majorana
0 0 0
Libri Moderni

Rocchi, Silvia - Riccioni, Francesca

Il segreto di Majorana / Silvia Rocchi, Francesca Riccioni

[S.l.] : Gazzetta dello Sport, 2021

Visioni : graphic novel italiano ; 34

Abstract: "Il segreto di Majorana" è un'intensa biografia intima, ma anche e soprattutto un libro sulla prospettiva di una scelta esistenziale, quella che - come nella tesi proposta da Leonardo Sciascia nel suo "La scomparsa di Majorana" avrebbe portato il geniale fisico siciliano a sottrarsi alla propria vita, sparendo nel nulla nella primavera del 1938. Attraverso due storie - quella di Ettore, appunto, e quella di due personaggi contemporanei, Leo e Amanda - Silvia Rocchi e Francesca Riccioni si interrogano sulle dinamiche interiori di una risoluzione grave come quella di una scomparsa volontaria, scatenata da un conflitto insanabile tra i propri desideri e l'inalterabile realtà del quotidiano.

Swan. 2: Il chitarrista spagnolo
0 0 0
Libri Moderni

Néjib

Swan. 2: Il chitarrista spagnolo / Nejib ; traduzione di Emanuelle Caillat

Roma : Coconino press : Fandango, 2021

Coconino cult

Abstract: Parigi 1859. Dopo aver tagliato i capelli e indossato abiti da uomo, la pittrice americana Swan è riuscita a farsi ammettere all'Accademia di Belle Arti. Ma il suo talento suscita gelosie e violente passioni, mentre affiorano torbidi dettagli sul suo passato... Nella seconda parte del romanzo storico di Néjib si moltiplicano gli enigmi e i colpi di scena. Le vicende di Swan si intrecciano con le vite di grandi artisti, da Degas a Manet, per raccontare l'avventura degli Impressionisti e la storia di una giovane donna che lotta per affermarsi in un mondo ferocemente maschilista.

Fausto e Iaio
0 0 0
Libri Moderni

Barilli, Francesco - Talamazzi, Massimiliano

Fausto e Iaio : per il nostro domani / Francesco Barilli, Massimiliano Talamazzi

[S.l.] : Becco Giallo, 2020

Abstract: 18 marzo 1978. Fausto Tinelli e Lorenzo Iannucci vengono uccisi da 8 colpi di pistola nei pressi del Centro Sociale Leoncavallo di Milano, che i due diciottenni frequentano. L'omicidio avviene in un Paese sconvolto dal rapimento di Aldo Moro, messo in atto a Roma solo due giorni prima. La Questura parla di una "faida fra i gruppi della nuova sinistra, o inerente il traffico di stupefacenti", ma l'uccisione dei due ragazzi appare da subito una feroce provocazione tesa ad alimentare la tensione sociale. L'ipotesi del delitto politico di estrema destra è confermata dalla rivendicazione, pochi giorni dopo, dei Nuclei Armati Rivoluzionari Brigata Franco Anselmi. Nessuno verrà mai condannato, e nell'immaginario di chi ancora chiede giustizia, i nomi dei due giovani milanesi restano scolpiti nella memoria come "Fausto e Iaio".

A caro prezzo
0 0 0
Libri Moderni

Baru

A caro prezzo : volume primo di tre (Bella ciao) / Baru

Quartu Sant'Elena : Oblomov, 2021

Eisner

Abstract: Una storia corale che odora di carne e di sangue: quella dell'immigrazione italiana in Francia. Un memoir familiare, che racconta il prezzo pagato per integrarsi.

Terapia di gruppo. 1: La stella danzante
0 0 0
Libri Moderni

Larcenet, Manu

Terapia di gruppo. 1: La stella danzante / Manu Larcenet ; traduzione di Emanuelle Caillat

Roma : Coconino press : Fandango, 2021

Abstract: La pagina bianca, il vuoto delle idee: nel suo nuovo graphic novel Manu Larcenet torna alla sua vena più umoristica e affronta il peggiore incubo di ogni scrittore e narratore. Un viaggio semiserio nella mente tormentata di un artista in crisi di ispirazione. Con la partecipazione straordinaria di Leonardo da Vinci, Raffaello, Nietzsche, Paul Cezanne de molti altri ancora...

La luna e i falò
0 0 0
Libri Moderni

Magliani, Marino - D'APONTE, Marco

La luna e i falò / dal romanzo di Cesare Pavese ; Marino Magliani, Marco D'Aponte

Latina : Tunué, 2021

Prospero's books ; 105

Abstract: "L'adattamento a fumetti del classico di Cesare Pavese, uno dei punti di riferimento della narrativa italiana del '900. Anguilla all'indomani della Liberazione torna al suo paese nelle Langhe dopo molti anni trascorsi in America e, in compagnia dell'amico Nuto, ripercorre i luoghi dell'infanzia e dell'adolescenza in un viaggio nel tempo alla ricerca di antiche e sofferte radici. Si comprende quanto sia importante per ognuno avere un paese, una famiglia, un punto di riferimento che leghi alla vita; di questo Anguilla si rende conto quando, lontano dalla sua valle, viene richiamato alla sua patria non da un amico o dalla patria stessa, bensì da quel senso di appartenenza al suo paese che lui si porta dentro insieme a tanta nostalgia. La narrazione di un'Italia popolare, del ritorno e della ricerca di sé stessi."

La fabbrica onirica del suono
0 0 0
Libri Moderni

Algozzino, Sergio

La fabbrica onirica del suono / Sergio Algozzino

Milano : Feltrinelli, 2021

Feltrinelli comics

Abstract: La storia di un immaginario gruppo di rock progressive italiano, a cavallo fra gli anni sessanta e i primi anni ottanta, dai grandi palchi americani alle sagre di paese, fra litigi, battaglie politiche e crollo degli ideali, amicizie nate, spezzate e ritrovate. Il tutto raccontato in un contesto storico che attraversa il '68, il terrorismo e i grandi raduni musicali, affollati quanto contestati, sullo sfondo delle trasformazioni (e dei compromessi) della musica popolare e d'autore nel nostro paese.

Il diario di Anne Frank: il retrocasa: annotazioni al diario dal 12 giugno 1942 al 1 agosto 1944
0 0 0
Libri Moderni

Ozanam, Antoine Frédéric - Nadji <fumettista>

Il diario di Anne Frank: il retrocasa: annotazioni al diario dal 12 giugno 1942 al 1 agosto 1944 / Antoine Ozanam, Nadji

Bosco : Star Comics, 2021

Abstract: Il giorno in cui compie 13 anni, Anne riceve in dono un diario, che decide di usare come diario segreto. Giovane ebrea tedesca che vive, in esilio, nei Paesi Bassi, la ragazza racconta la sua quotidianità, le sue emozioni da adolescente, la fuga, la paura... Pubblicato da suo padre Otto due anni dopo la fine della guerra, Il diario di Anne Frank è tradotto in più di 70 paesi. Questo graphic novel è l'adattamento fedele del celebre diario di Anne Frank, firmato da due tra i più apprezzati autori della bande dessinée franco-belga.

Margherita Hack
0 0 0
Libri Moderni

Balestrucci Fancellu, Roberta

Margherita Hack : in bicicletta tra le stelle / Roberta Balestrucci Fancellu, Laura Vivacqua

[S.l.] : Becco giallo, 2020

Abstract: Durante un lungo viaggio in bicicletta, Margherita Hack racconta al marito Aldo la sua infinita passione per la fisica e l'astronomia. Ricavando continue similitudini dal mondo della bicicletta, Margherita passa in rassegna, spiegandoli, alcuni dei più grandi quesiti della scienza moderna: la teoria della relatività di Einstein, i viaggi nel tempo, l'esistenza di forme di vita extraterrestri, la nascita e la morte di una stella. Mescolando racconto biografico e divulgazione scientifica con ironia e inventiva, "Margherita Hack. In bicicletta tra le stelle" è un viaggio sorprendente attraverso la vita e le passioni di una donna straordinaria. Una parabola senza tempo che ci rammenta l'eredità lasciataci in dono da Margherita Hack.

Le streghe
0 0 0
Libri Moderni

Bagieu, Pénélope

Le streghe / Roald Dahl ; [adattamento e illustrazioni] Pénélope Bagieu

Milano : Magazzini Salani, 2021

Nuvole Salani

Abstract: Questa non è una fiaba. Le streghe che la popolano non indossano strambi cappelli a punta e non cavalcano manici di scopa. Le streghe, quelle vere, sono in mezzo a noi, e nascondono gli artigli aguzzi e le teste calve come uova sotto guanti di seta ed eleganti parrucche. Anche se sembrano donne qualunque, una cosa le accomuna: l'odio per i bambini. Ecco perché, quando il protagonista di questa storia e sua nonna si troveranno faccia a faccia con la più temibile tra le streghe, la Strega Suprema, dovranno far leva su tutto il loro coraggio per cercare di sventare il suo piano e mettere così in salvo tutti i bambini d'Inghilterra. Dal classico di Roald Dahl, una graphic novel adattata e illustrata dalla premiata artista Pénélope Bagieu. Età di lettura: da 6 anni.

Cuore di tenebra
0 0 0
Libri Moderni

Kuper, Peter

Cuore di tenebra / dal romanzo di Joseph Conrad ; adattato da Peter Kuper ; traduzione di Matteo Gaspari

Laina : Tunué, 2021

Prospero's books ; 104

Abstract: «Risalire quel fiume era come viaggiare indietro ai primordi del mondo, quando la vegetazione tumultuava sulla terra e alberi enormi ne erano i signori. Un fiume vuoto, un grande silenzio, una foresta impenetrabile» L'adattamento a fumetti dell'amato classico di Joseph Conrad illustrato dal premio Eisner Peter Kuper. "Cuore di tenebra" ha sconvolto generazioni di lettori con il suo inquietante ritratto del colonialismo in Africa. L'acclamato illustratore offre un'interpretazione visivamente immersiva e profonda di questo classico controverso. Le sue immagini e il testo conciso affrontano gli atteggiamenti coloniali di Joseph Conrad e il razzismo sistemico europeo. Gli ammiratori di lunga data della novella di Conrad apprezzeranno le sue interpretazioni innovative, mentre i nuovi lettori scopriranno una brillante introduzione a un'opera fondamentale della letteratura del XIX secolo. Non solo un trionfo dell'arte grafica ma un'opera convincente di interpretazione letteraria. Peter Kuper ha progettato una sintesi magistrale che mantiene il linguaggio di Conrad spingendo oltre i limiti della visione di Conrad. (Maya Jasanoff, Professore di storia, Harvard University)

Clorofilla
0 0 0
Libri Moderni

Mosca, Giulio

Clorofilla / Giulio Mosca

Milano : Feltrinelli, 2021

Abstract: Un'auto esce di strada e precipita in un dirupo. Al suo interno una giovane coppia. Durante la caduta è come se il tempo si fermasse e attraverso una serie di flashback ricostruiamo la loro vita e il loro rapporto. Cosa li avrà portati a quell'incidente? Cosa avrà causato "l'uscita di strada" della loro relazione? Si salveranno? E, se ce la faranno, resteranno insieme? Le relazioni, come le piante, vanno curate o non dureranno a lungo. Una storia in cui è facile riconoscersi e riconoscere chi ci circonda. Un amore che in molti possono avere vissuto, eppure unico. "Dicono che quando stai per morire rivedi tutta la tua vita, in un istante che sembra infinito... Io ho rivisto la nostra storia, forse era quella che stava morendo."

Robert Johnson
0 0 0
Libri Moderni

Masini, Jacopo

Robert Johnson / soggetto e sceneggiatura Jacopo Masini ; disegni, copertina e lettering Francesco Paciaroni

Martinsicuro : Inkiostro, 2020

Abstract: Robert Johnson è il più leggendario bluesman della storia. Dopo aver vissuto la povertà, la morte di una donna amata e la segregazione razziale, il suo sogno è suonare il blues. Ci prova, ci riesce e lo fa in modo tanto sorprendente che immediatamente si sparge la voce che abbia fatto un patto col diavolo. Da quel momento, inizia la sua storia, di cui conosciamo episodi e dettagli riportati negli anni da amici e grandi bluesman, come Son House. Tra bevute, donne, due sedute di incisioni entrate nella storia e la morte avvenuta a 27 anni - il primo del famigerato inquietante "Club" - Robert Johnson diventa unico, inimitabile, il maestro di Eric Clapton, Keith Richards, Robert Plant e di una miriade di musicisti che non sapevano neanche che faccia avesse quel genio inarrivabile del blues. Questa è la sua storia.

Tolkien
0 0 0
Libri Moderni

Duraffourg, Willy

Tolkien : rischiarare le tenebre / Willy Duraffourg ; illustrazioni di Giancarlo Caracuzzo

[S.l.] : Renoir Comics, 2021

Abstract: Prima di diventare un importante professore di Oxford, molto prima di scrivere Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli, J.R.R. Tolkien era un giovane studioso di filologia inglese, che si era arruolato volontario per combattere in Francia nella Prima Guerra Mondiale. Gli orrori della trincea lo cambiarono profondamente, portandolo a ripudiare i conflitti e a dedicare tutta la sua vita all'amore per sua moglie Edith, all'amicizia e alla creazione letteraria. Il romanzo a fumetti racconta questi anni cruciali dello scrittore, nei quali - tra il fango e i colpi di artiglieria - ha preso forma il suo immaginario fantastico.

Edo e le paure di Terratetra
0 0 0
Libri Moderni

Greganti, Marco

Edo e le paure di Terratetra / Greganti, Giampaoletti

Latina : Tunué, 2020

Tipitondi ; 91

Abstract: Un graphic novel per ragazzi sulle paure e come affrontarle. Edo è un bambino non particolarmente coraggioso. Durante una partita a nascondino al centro commerciale, la sorellina Caterina scompare nel nulla. Dove potrà essere finita? Mette anche lui il piede sull'ultimo gradino della scala mobile e... puf! Si ritrova in una strana stanza, davanti ai suoi occhi c'è un gigantesco dinosauro! E' Terratetra, un mondo fantastico e inquietante dove le paure prendono forma ma possono diventare preziose alleate. Un viaggio in un mondo magico tutto da scoprire.

Lontano da casa
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Pandiani, Enrico

Lontano da casa

Salani Editore, 04/02/2021

Abstract: UNA DELLE GRANDI RIVELAZIONI DEL GIALLO EUROPEO"Dialoghi magistrali, colpi di scena che arrivano dopo sequenze montate con piglio di gran maestro del genere, ritmo sublime che tiene il lettore aggrappato alla pagina senza mai stancare. Non ci sono parole fuori posto, nulla di troppo e mai troppo poco."Il fatto quotidiano"Ogni sua frase è come la sequenza di un film, la tavola di un graphic novel."La StampaQuando torna a casa dopo una giornata di lavoro, Jasmina Nazeri non può immaginare che ad aspettarla ci siano dei poliziotti. Un uomo di colore è stato ucciso, dicono, era nudo e senza documenti, e forse l'unica in grado di identificarlo è proprio lei, che in quel quartiere di periferia conosce tutti. Il corpo martoriato è riverso a terra in un giardino pubblico, e quando viene girato a faccia in su, la sorpresa è scioccante. In quel volto la ragazza riconosce Taiwo, e anche se non lo vedeva dal tempo in cui hanno avuto una relazione, è certa che non fosse tipo da cattive frequentazioni. Come può essergli capitato un destino tanto orribile? E come si rende giustizia a qualcuno che per la società non esiste? Jasmina è donna, è giovane, ha origini iraniane: sa quanto sia difficile ottenere rispetto, un'opportunità, o anche soltanto ascolto. Per questo dedica la sua vita ad aiutare gli altri, insegnando l'italiano agli immigrati e dandosi da fare per chiunque abbia bisogno. Forse lo stesso non si potrebbe dire di Pandora Magrelli, l'ispettore che la avvicina per chiederle di collaborare in via non ufficiale alle indagini e che ha un'idea molto diversa della tolleranza, ma sembra voler scoprire la verità a ogni costo. Trame implacabili e straordinaria capacità di scrutare nell'animo umano, ecco cosa rende unico Enrico Pandiani nel panorama noir. Quella che racconta in questo nuovo romanzo non è soltanto la periferia di una città, con il fermento che si porta dentro; è lo stato primordiale verso il quale tutti stiamo tornando, pronti a trasformare chiunque in un nemico.

Da quassù la terra è bellissima
0 0 0
Libri Moderni

Bruno, Toni

Da quassù la terra è bellissima / Toni Bruno

Milano : Gazzetta dello sport, 2020

Visioni : graphic novel italiano ; 13

Abstract: Akim Smirnov è l'eroe sovietico della corsa allo spazio, ma qualcosa in lui dopo la missione si è rotto, e non pare probabile che possa tornare a volare, cosa che invece il governo vorrebbe. Frank Jones, psicologo, è forse il solo uomo che potrebbe aiutarlo a elaborare un trauma quasi impossibile da isolare e comprendere, ma oltrepassare la cortina di ferro significherebbe tradire il proprio paese. La storia dell'incontro di due destini, tra cosmonauti, guerra fredda e un mondo in rapido cambiamento.

Senza sangue
0 0 0
Libri Moderni

FARACI, Tito - Ripoli, Francesco

Senza sangue / Alessandro Baricco ; Tito Faraci, Francesco Ripoli

[S.l.] : Gazzetta dello Sport, 2020

Visioni : graphic novel italiano ; 33

Abstract: Nel passato di Nina c'è una tragedia. Un massacro nella fattoria dove viveva assieme al padre e al fratello. Lei è stata l'unica a sopravvivere, rannicchiata in una botola. E ha visto uno degli assassini: un ragazzo. Trascorsi molti anni, i due si ritrovano, per confrontarsi e scoprire come entrambe le loro vite siano state plasmate da quella tragedia. E per trovare una sorta di riscatto.