Trovati 676 documenti.

Mostra parametri
L'Inferno di Dante
0 0 0
Disco (CD)

Alighieri, Dante

L'Inferno di Dante / raccontato e letto da Vittorio Sermonti ; supervisione di Gianfranco Contini

Roma : Emons, 2018

Sermonti

Abstract: Nell’estate del 1940, un ragazzo di undici anni ascoltò il padre che leggeva e spiegava ai fratelli maggiori l’Inferno di Dante; le due estati seguenti toccò a Purgatorio e Paradiso. Proprio quel ragazzo, che all’epoca capiva meglio il concerto che facevano le cicale che non le terzine del poeta, mezzo secolo più tardi avrebbe letto e spiegato Dante ai microfoni della radio e in più di cinquecento letture pubbliche. Vittorio Sermonti ha consentito a “qualunque italiano dotato di cultura media, intelligenza e un po’ di passione di ripercorrere il più gran libro scritto in italiano senza interrompere continuamente l’avventura per approvvigionarsi di notizie e delucidazioni.” Così è nato questo “racconto-commento” della Divina Commedia. Una prosa insieme raffinata e colloquiale, accurata e ironica; letto con l’impudenza della prima volta, col batticuore dell’ultima, dal principio.

La paranza dei bambini
0 0 0
Disco (CD)

Saviano, Roberto

La paranza dei bambini / Roberto Saviano ; letto da Marco D'Amore ; [regia Flavia Gentili]

Roma : Emons, 2018

Bestsellers

Abstract: "E ti pare che io mi metto paura di un bambino come te?" "lo per diventare bambino c'ho messo dieci anni, per spararti in faccia ci metto un secondo." Dieci ragazzini in scooter sfrecciano contromano alla conquista di Napoli. Non temono il carcere né la morte, perché sanno che l'unica possibilità è giocarsi tutto, subito. Ispirandosi a fatti veri, Roberto Saviano racconta la controversa ascesa di una paranza, un gruppo di fuoco legato alla Camorra, in uno straordinario romanzo di innocenza e sopraffazione. Crudo, violento, senza scampo.

Sonata a Kreutzer
0 0 0
Disco (CD)

Tolstoj, Lev Nikolaevic

Sonata a Kreutzer / Lev Tolstoj ; letto da Fabrizio Falco

Roma : Emons, 2018

Classici

Abstract: "Io sono Pozdnysev, quel tale a cui è capitato uno di quegli episodi incresciosi a cui accennava poco fa: ho ucciso mia moglie." In seguito a un'accesa discussione sul matrimonio e sui principi dell'amore, scoppiata in treno tra compagni di viaggio, un uomo confessa a uno sconosciuto la sua amara colpa. Dopo aver presentato alla moglie un affascinante e talentuoso violinista, assiste alla loro esecuzione della Sonata a Kreutzer di Beethoven. Tormentato da una gelosia sempre più devastante, l'uomo si convince di essere stato tradito e uccide la moglie. Spietata requisitoria contro le ipocrisie della vita coniugale dell'epoca, questo è di sicuro il più dostoevskiano tra i romanzi di Tolstoj.

Anna
0 0 0
Disco (CD)

Ammaniti, Niccolò

Anna / Niccolò Ammaniti ; letto da Lorenza Indovina ; [regia Flavia Gentili]

Roma : Emons, 2018

Bestsellers

Abstract: In una Sicilia diventata un'immensa rovina, una tredicenne cocciuta e coraggiosa parte alla ricerca del fratellino rapito. Fra campi arsi e boschi misteriosi, ruderi di centri commerciali e città abbandonate, fra i grandi spazi deserti di un'isola riconquistata dalla natura e selvagge comunità di sopravvissuti, Anna ha come guida il quaderno che le ha lasciato la mamma con le istruzioni per farcela. E giorno dopo giorno scopre che le regole del passato non valgono più, dovrà inventarne di nuove. Con "Anna" Niccolò Ammaniti ha scritto il suo romanzo più struggente. Una luce che si accende nel buio e allarga il suo raggio per rivelare le incertezze, gli slanci del cuore e la potenza incontrollabile della vita. Perché, come scopre Anna, la "vita non ci appartiene, ci attraversa".

C'era due volte il barone Lamberto
0 0 0
Disco (CD)

Rodari, Gianni

C'era due volte il barone Lamberto / Gianni Rodari ; letto da Massimo Popolizio ; [regia Flavia Gentili]

Roma : Emons, 2018

Ragazzi

Abstract: Ventiquattro sono le malattie del barone Lamberto, un signore molto vecchio e molto ricco e molto malato, e solo il fedele maggiordomo Anselmo se le ricorda tutte. Un giorno alla sua villa in mezzo al lago d'Orta bussa il perfido nipote Ottavio, pieno di debiti e con le peggiori intenzioni del mondo. Ma non è finita qui: dei banditi mascherati occupano l'isola con l'intenzione di rapire il barone e chiedere un riscatto enorme. Come scoprirete da soli però, questa è una favola che non rispetta le regole e va all'incontrano, perché l'importante è "sempre pensare con la propria testa". Età di lettura: da 10 anni.

Paolo Cresta legge La condanna del sangue
0 0 0
Disco (CD)

De Giovanni, Maurizio

Paolo Cresta legge La condanna del sangue : la primavera del commissario Ricciardi / Maurizio De Giovanni

Roma : Emons Italia, 2018

Emons audiolibri. Noir

Abstract: Napoli 1931. Annunciata dal vento dopo l’ultimo acquazzone invernale, la primavera arrivò in ritardo in città, invadendo le strade e le piazze. Ma non per tutti. Carmela Calise, del rione Sanità, i profumi della nuova stagione non li avrebbe mai conosciuti. Cartomante e usuraia, l’anziana donna giocava con le illusioni dei clienti e sbriciolava il loro futuro tra le dita. A indagare sul caso, il commissario Ricciardi della Squadra Mobile della Regia Questura di Napoli

La compagnia delle anime finte
0 0 0
Disco (CD)

Marasco, Wanda

La compagnia delle anime finte / Wanda Marasco ; letto dall'autrice

Milano : Pozza ; Roma : Emons, 2018

Abstract: Seduta alla finestra Rosa parla al corpo di Vincenzina, la madre, che giace ormai immobile nel letto "e spreme nel cielo di Capodimonte una specie di energia". Ai piedi della collina, Napoli brulica, antica, attorta, di carne e di drammi, e Rosa rivive la storia di sua madre: i soprusi subiti e inferti, le macerie del dopoguerra, l'incontro con Rafele, suo futuro padre. Dalla città s'alza un coro di immagini e di anime che Rosa compone per riparare al guasto che le ha unite oltre il legame del sangue e ha marchiato irrimediabilmente la vita di entrambe.

Il tempo dell'attesa
0 0 0
Disco (CD)

Howard, Elizabeth Jane

Il tempo dell'attesa / Elizabeth Jane Howard ; letto da Valentina Carnelutti

Roma : Emons, 2018

Bestsellers

Abstract: I giorni della spensieratezza e dei giochi sono ormai passati. È il settembre del 1939 e l'ombra della guerra si allunga cupa sulla vita dei Cazalet. In questo clima di sospensione, tra tradimenti, segreti e nascite inaspettate, mentre la famiglia attende che tutto torni come un tempo, le tre ragazze fremono d'impazienza e di desideri. Louise sogna di diventare una grande attrice, Clary fa i suoi primi tentativi di scrittura, mentre la sensibile Polly è alle prese con le insicurezze e le domande dell'adolescenza.

Nadia Fusini legge La signora Dalloway
0 0 0
Disco (CD)

Woolf, Virginia

Nadia Fusini legge La signora Dalloway / Virginia Woolf

Roma : Emons Italia, 2018

Abstract: Un mercoledì di metà giugno del 1923, Clarissa Dalloway esce per comprare dei fiori per la festa che si terrà la sera. Rivedrà Peter Walsh, l’amante respinto, appena tornato dall’India, e l’amica tanto amata, Sally Seton. Per le strade di Londra passeggia anche Septimus Warren Smith, veterano della Prima guerra mondiale. Nulla sembra legarli, eppure i due, senza mai incontrarsi, comunicano. Con sapienza straordinaria Virginia Woolf tesse il filo sottile di corrispondenze, echi, emozioni che creano un’opera di grande intensità

Anna Karenina
0 0 0
Disco (CD)

Tolstoj, Lev Nikolaevic

Anna Karenina / Lev Tolstoj ; letto da Anna Bonaiuto

Roma : Emons, 2017

Classici

Abstract: Romanzo imprescindibile e di una modernità straordinariamente vitale, narra la storia della passione che spinse Anna a rinunciare alla sua famiglia, alla sua posizione sociale, a ogni cosa, per amore di Vrònskij. E davanti ai nostri occhi scorre tutta la Russia dell’epoca, dai salotti dell’alta società alle isolate isbe di campagna, dai gelidi uffici ministeriali alle paludi dove si tira alle beccacce, in un quadro di profonda e spietata bellezza.

Il lamento di Portnoy
0 0 0
Disco (CD)

Roth, Philip

Il lamento di Portnoy / Philip Roth ; letto da Luca Marinelli

Roma : Emons, 2017

Bestsellers

Abstract: Ironico e dissacrante, Alex Portnoy ripercorre sul divano dell'analista le ossessioni morbose della sua vita, in un racconto esilarante del conflitto tra desideri e coscienza. Con il suo linguaggio forte ed esplicito, il monologo è un pirotecnico inno alla libertà.

Il posto
0 0 0
Disco (CD)

ERNAUX, Annie

Il posto / Annie Ernaux ; letto da Sonia Bergamasco

Roma : Emons : L'orma, 2017

Bestsellers

Abstract: La storia di un uomo, di un padre, raccontata con precisione chirurgica, senza compatimenti, dalla figlia scrittrice. Perché quando si tradisce, “scrivere è l’ultima risorsa”. La storia di una donna che si affranca con dolorosa tenerezza dalle proprie origini rurali e scrive dei suoi genitori alla ricerca di un ormai impossibile linguaggio comune.

The laughing apple
0 0 0
Disco (CD)

Stevens, Cat

The laughing apple / Cat Stevens/Yusuf

[S.l.] : Cat-O-Log Records, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 15/03/2019

Abstract: The Laughing Apple is the fifteenth studio album by Cat Stevens/Yusuf. The album was released on 15 September 2017 by Cat-O-Log Records. (Wikipedia)

Và dove ti porta il cuore
0 0 0
Disco (CD)

Tamaro, Susanna

Và dove ti porta il cuore / legge Susanna Tamaro

Roma : Emons, 2017

Gold

Abstract: La lunga lettera-diario di Olga alla nipote ribelle e molto amata, l’ultima occasione per raccontarle le verità nascoste della sua vita e incitarla a seguire sempre la voce del cuore. Dal bestseller di Susanna Tamaro, la regista Cristina Comencini ha tratto il film omonimo con Margherita Buy e Virna Lisi

Novecento
0 0 0
Disco (CD)

BARICCO, Alessandro

Novecento / Alessandro Baricco ; legge Stefano Benni

Roma : Emons, 2017

Gold

Abstract: Un monologo. Il Virginian era un piroscafo. Negli anni tra le due guerre faceva la spola tra Europa e America, con il suo carico di miliardari, di emigranti e di gente qualsiasi. Dicono che sul Viginian si esibisse ogni sera un pianista straordinario, dalla tecnica strabiliante, capace di suonare una musica mai sentita prima, meravigliosa. Dicono che la sua storia fosse pazzesca, che fosse nato su quella nave e che da lì non fosse mai sceso. Dicono che nessuno sapesse il perché

Fantozzi
0 0 0
Disco (CD)

Villaggio, Paolo

Fantozzi : l'audiolibro inedito / [Paolo Villaggio] ; letto da Paolo Villaggio

[S.l.] : Volume audiobooks, 2017

BUR. Contemporanea

Abstract: Fantozzi, il libro capolavoro di Paolo Villaggio del 1971, uno dei più grandi best seller letterari di sempre, che ha dato origine alla saga del personaggio comico più popolare del cinema italiano, per la prima volta in audiolibro, in una versione integrale aggiornata, magistralmente letta ed interpretata in prima persona dal suo autore. Un' opera unica e straordinaria, in cui si fondono una scrittura esilarante e l'irresistibile comicità della sua voce narrante, che ha accompagnato anche il Fantozzi cinematografico. Paolo Villaggio, nato a Genova nel 1932, è stato un comico e uno scrittore italiano. Autore di 25 libri, attore in oltre 80 film, resta l'inventore di alcune tra le maschere comiche più celebri del nostro tempo, come Fracchia, Fantozzi, Kranz. "Il comico non diventa mai adulto, resta sempre un bambino" (P. Villaggio).

Ezio Mauro legge L'anno del ferro e del fuoco
0 0 0
Disco (CD)

Mauro, Ezio

Ezio Mauro legge L'anno del ferro e del fuoco : cronache di una rivoluzione

Roma : Emons, 2017

Saggi

Abstract: A cento anni dalla Rivoluzione russa, Ezio Mauro ritorna nei luoghi protagonisti dell'insurrezione popolare che ha rovesciato la direzione della storia. Di San Pietroburgo esplora le strade, i palazzi e gli angoli più tetri, alla ricerca di ogni traccia che possa restituire il clima di quei giorni turbolenti. E la scoperta della città si trasforma nel racconto delle vicende di cui è stata teatro. Nella reggia di Tsarskoe Selo, Rasputin, il monaco nero, ha stregato lo zar Nikolaj II e tutta la sua corte. L'aristocrazia precipita verso il suo rovinoso declino. Lenin e Trotzkij tornano dall'esilio, i bolscevichi si organizzano. Di lì a poco, il treno della storia travolgerà tutti.

Sofia si veste sempre di nero
0 0 0
Disco (CD)

Cognetti, Paolo

Sofia si veste sempre di nero / Paolo Cognetti ; letto da Isabella Ragonese

Roma : Emons, 2017

Bestsellers

Abstract: Un romanzo composto da dieci racconti, cesellati con la finezza di Car ver e Salinger. Dieci movimenti che ritraggono Sofìa lungo trent'anni della sua vita: dalle estati d'infanzia sulle sponde del lago alla scoperta della passione per il teatro, attraverso le profonde e fragili luminosità dell'adolescenza. Un'esistenza che percorre la storia di una generazione, le sue passioni, le sue medicine, le sue città. Ci sfiora, Sofìa, mentre si posa indimenticabile nel cuore del lettore

Giorni selvaggi
0 0 0
Disco (CD)

Finnegan, William

Giorni selvaggi : una vita sulle onde / William Finnegan ; letto da Alessio Boni

[S.l.] : 66th and 2nd : Emons, 2017

Abstract: Romanzo d’avventura, memoir, viaggio iniziatico... Scritto nell’arco c vent’anni, Giorni selvaggi è il diario di un’ossessione, da cui si sprigiona per la prima volta nella letteratura - il terribile splendore del surf: i sue codici tribali, lo studio dei venti, la lunga attesa dell’onda, ma anche un storia sociale e una straordinaria esplorazione del mondo e di sé. Un’ai tobiografia dello scrittore e giornalista William Finnegan che è stata ir signita del premio Pulitzer nel 2016 e che è già diventata un cult.

Nemico, amico, amante...
0 0 0
Disco (CD)

MUNRO, Alice

Nemico, amico, amante... / Alice Munro ; letto da Giovanna Mezzogiorno

Roma : Emons, 2017

Bestsellers

Abstract: Nove racconti che con grazia cristallina catturano la meravigliosa e devastante assurdità della vita. Sullo sfondo della natura selvaggia del nord ovest canadese, si dipanano rapinose storie di tradimenti, fughe, fulminee passioni, compromessi e convinte dedizioni, illuminando la prodigiosa complessità della natura umana