Poirot in viaggio. Il mistero del treno azzurro
0 0 0
Libri Moderni

Christie, Agatha <1890-1976>

Poirot in viaggio. Il mistero del treno azzurro ; Delitto in cielo ; Poirot sul Nilo

Abstract: "Girare il mondo fu una delle cose più straordinarie che mi siano mai ca-pitate." Agatha Christie ha sempre amato viaggiare: sia con il primo marito, Archie Christie, ufficiale dell'Impero britannico, sia con il secondo, l'archeologo Max Mallowan, Dame Agatha ha visitato luoghi remoti e di grande fascino, dalla Polinesia al deserto siriano. Scenari che tornano come sfondo dei suoi romanzi. Ed è così che anche il suo personaggio più amato, Hercule Poirot, è spesso in viaggio. Ovviamente, ovunque vada, in treno, in aereo o su una nave, trova un delitto su cui indagare... "Il mistero del treno azzurro" (1928) racconta un viaggio di Poirot tra Londra e la Costa Azzurra. Sul suo stesso convoglio, lussuoso ed esclusivo, viene uccisa la bella ereditiera Ruth Kettering. Chi è l'assassino? La polizia brancola nel buio, Poirot no. Il volo Parigi-Londra raccontato in "Delitto in cielo" (1935) è fatale a un'altra donna, un'anziana e ricchissima usuraia avvelenata con un colpo di cerbottana. La odiavano in tanti, ma chi può averla uccisa? Ancora una volta la presenza del passeggero Poirot permetterà di risolvere l'enigma. Poirot è finalmente in vacanza, in Egitto. Ma anche in "Poirot sul Nilo" (1937) l'investigatore non può riposare: nel giro di poche ore a bordo del battello si consumano due delitti e la tranquilla crociera si trasforma nella disperata caccia a un assassino diabolicamente astuto.


Titolo e contributi: Poirot in viaggio. Il mistero del treno azzurro ; Delitto in cielo ; Poirot sul Nilo / Agatha Christie

Pubblicazione: Milano : Mondadori, 2020

Descrizione fisica: 760 p. ; 20 cm

Serie: I miti

EAN: 9788804726388

Data:2020

Lingua: Italiano (lingua del testo, colonna sonora, ecc.)

Paese: Italia

Serie: I miti

Nomi: (Autore)

Soggetti:

Classi: 823.912 LETTERATURA. Letteratura inglese. Narrativa. 1900-1945 (14) Genere: Narrativa classica (0) Genere: Racconti seriali e saghe Giallo <genere fiction> (0)

Dati generali (100)
  • Tipo di data: monografia edita in un solo anno
  • Data di pubblicazione: 2020
  • Target: adulti, generale
Testi (105)
  • Genere: fiction

Sono presenti 3 copie, di cui 0 in prestito.

Biblioteca Collocazione Inventario Stato Prestabilità Rientra
Settimo Milanese 823 CHR / Poirot SM-62956 Su scaffale Disponibile
Parabiago 823 CHR PG*-66026 Su scaffale Disponibile
Solaro MAGAZZINO NARRATIVA 823 CHR SO-35987 Su scaffale Disponibile
Vedi tutti

Ultime recensioni inserite

Nessuna recensione

Condividi il titolo
Codice da incorporare

Copia e incolla sul tuo sito il codice HTML qui sotto.