Dirty dancing
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Dirty dancing

Abstract: Per una tranquilla vacanza, gli Houseman (padre, madre e due ragazze) si recano negli ameni luoghi della East Coast. Qui la sedicenne Baby Houseman si annoia un po' e, mentre i clienti dell'albergo si abbandonano alle danze scopre una sera, nell'ala destinata al personale di servizio, gli scatenati balli di costoro. Fulcro e animatore ne è un robusto giovanotto, Johnny Castle, il quale in coppia con la partner Penny Johnson è maestro di ballo per le ospiti dell'Hotel. Affascinata dal calore e dai ritmi di quei balli, la giovanissima Baby prende lezioni e fa presto ad imparare. Frattanto Penny, messa incinta da un cameriere, decide di abortire, ma rischia di morire a seguito del maldestro intervento di un praticone: Baby (che già aveva chiesto al padre di prestarle 250 dollari, senza dirgliene il motivo, giusto per venire in soccorso di Penny), fa ancora ricorso a lui (che è medico) per salvarla. Così le due ragazze diventano amiche, né vi è gelosia (per Penny il maestro di ballo è solo un affezionato compagno di lavoro) perchè tra questi e Baby è nato l'amore. Per di più, dato il guaio capitato a Penny, Baby la sostituisce efficacemente nel duo di mambo, nel quale Johnny e Penny avrebbero dovuto esibirsi in occasione di un importante concorso. Successivamente Johnny, che è sinceramente innamorato di Baby, viene licenziato, poichè ha infranto il divieto della direzione dell'albergo di non avere rapporti con le ragazze ospiti. Ma il giorno della fine delle vacanze Johnny ritorna in albergo per rivedere Baby e con lei si esibirà in uno scatenato mambo collettivo.


Titolo e contributi: Dirty dancing : balli proibiti / directed by Emile Ardolino

Ed. speciale 30 anni, ed. rimasterizzata

Pubblicazione: [S.l.] : Eagle pictures, [2017]

Descrizione fisica: 1 DVD-Video (96 min)

Serie: Indimenticabili

EAN: 8031179945665

Data:2017

Lingua: Italiano (lingua del testo, colonna sonora, ecc.), Inglese (lingua del testo, colonna sonora, ecc.)

Paese: Italia

Nota:
  • Produzione: Stati Uniti, 1987 ; written by Eleanor Bergstein ; Choreography Kenny Ortega ; interpreti: Patrick Swayze, Jennifer Grey. - Contenuti extra

Nomi: (Regista [Direttore]) (Sceneggiatore) (Attore) (Coreografo) (Attore)

Soggetti:

Classi: 791.43 LE ARTI. Arti ricreative e dello spettacolo. Spettacoli pubblici. Cinema. (14) Musicale <genere fiction> (0) Sentimentale <genere fiction> (0)

Dati generali (100)
  • Tipo di data: monografia edita in un solo anno
  • Data di pubblicazione: 2017
  • Target: adulti, generale
Testi (105)
  • Genere: fiction
Proiezioni visive, videoregistrazioni e film (115)
  • Colore: colore
  • Suono: sonoro

Sono presenti 1 copie, di cui 0 in prestito.

Biblioteca Collocazione Inventario Stato Prestabilità Rientra
Arese DVD DIRT AR-97513 Non trovato da cercare Disponibile
Vedi tutti

Ultime recensioni inserite

Nessuna recensione

Condividi il titolo
Codice da incorporare

Copia e incolla sul tuo sito il codice HTML qui sotto.