Machinima
0 0 0
Libri Moderni

Machinima

  • Copie totali: 2
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 1

Abstract: Machinima. Dal videogioco alla videoarte raccoglie otto contributi inediti per l’Italia di studiosi di fama internazionale sul tema dell’intersezione tra videogioco e arte contemporanea. Nello specifico, gli autori esaminano il machinima, una pratica artistica che consiste nella produzione di filmati attraverso un videogioco. A partire dalla seconda metà degli anni novanta, artisti e registi si sono confrontati con questo mezzo, dando vita a un’estetica in bilico tra videoarte, cinema sperimentale e animazione digitale. Machinima. Dal videogioco alla videoarte è suddiviso in due parti. La prima, TEORIE, offre una panoramica sul tema. La seconda, PRATICHE, presenta quattro studi di caso incentrati sulle opere di altrettanti artisti. Il libro si rivolge prevalente agli studiosi di videogiochi, arte contemporanea e new media.


Titolo e contributi: Machinima : dal videogioco alla videoarte / a cura di Matteo Bittanti

Pubblicazione: Milano [etc.] : Mimesis, 2017

Descrizione fisica: 188 p. ; 21 cm

Serie: Eterotopie ; 418

EAN: 9788857542157

Data:2017

Lingua: Italiano (lingua del testo, colonna sonora, ecc.)

Paese: Italia

Serie: Mimesis. Eterotopie ; 418

Nomi: (Curatore [Editor])

Soggetti:

Classi: 778.59 LE ARTI. Fotografia, arte con l'elaboratore. Specifici campi. Produzione video (14)

Dati generali (100)
  • Tipo di data: monografia edita in un solo anno
  • Data di pubblicazione: 2017
  • Target: adulti, generale
Testi (105)
  • Genere: saggi

Sono presenti 2 copie, di cui 0 in prestito.

Biblioteca Collocazione Inventario Stato Prestabilità Rientra
Pero - PuntoCerchiate 778.5 MAC PE-38614 Su scaffale Novità locale 30gg
Rho - Burba 778.59 MAC RH-132350 Su scaffale Novità locale 10gg
Vedi tutti

Ultime recensioni inserite

Nessuna recensione

Condividi il titolo
Codice da incorporare

Copia e incolla sul tuo sito il codice HTML qui sotto.