Il pirata
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Il pirata

Abstract: In un'isola dei Caraibi, la giovane Manuela Alva sogna le avventure e lÆamore del pirata Mococo, detto "Mack the Black", un misterioso predone dei mari che da anni ha fatto perdere le proprie tracce. Durante una fiera, Manuela incontra casualmente Serafin, un artista girovago che, dopo averla ipnotizzata durante un numero di magia, scopre il desiderio inconfessato della ragazza, la sua infatuazione per Mococo e il desiderio di essere rapita da lui. Per conquistare Manuela, Serafin decide di fingere di essere il pirata. Ma Manuela Þ promessa al governatore don Pedro, un uomo pi¨ anziano di lei, brutto e grassoccio. Geloso del bello e atletico Serafin, Don Pedro non intende farsi soffiare la fidanzata e, alla fine, confessa la sua vera identitÓ: Þ lui il vero Mococo, da tempo ritiratosi a vita privata e diventato governatore dell'isola sotto mentite spoglie. + lui l'eroe di tante avventure, il predone feroce e avvolto dal mistero, che tanto ha ammaliato la romantica Manuela. Ma la ragazza, ormai innamorata di Serafin, Þ definitivamente guarita dai sogni....


Titolo e contributi: Il pirata / diretto da Vincente Minnelli

Pubblicazione: [S.l.] : Golem, 2015

Descrizione fisica: 1 DVD-Video (98 min)

EAN: 8051766030925

Data:2015

Lingua: Italiano (lingua del testo, colonna sonora, ecc.), Inglese (lingua del testo, colonna sonora, ecc.), Italiano (lingua dei sottotitoli)

Paese: Italia

Nota:
  • Produzione: Stati Uniti, 1948 ; interpreti: Gene Kelly, Judy Garland, Walter Slezak, Reginald Owen, Gladys Cooper, George Zucco ; [soggetto e sceneggiatura di Albert Hackett, Frances Goodrich ; fotografia di Harry Stradling Sr. ; musiche di Lennie Hayton]
  • Contenuti speciali: Trailer cinematografico; Featurette "The pirate, a musical treasure chest"

Nomi: (Attore) (Sceneggiatore) (Attore) (Sceneggiatore) (Compositore) (Attore) (Regista [Direttore]) (Attore) (Attore) (Fotografo) (Attore)

Soggetti:

Classi: 791.43 LE ARTI. Arti ricreative e dello spettacolo. Spettacoli pubblici. Cinema. (14) Avventura <genere fiction> (0) Commedia <genere fiction> (0) Musicale <genere fiction> (0)

Dati generali (100)
  • Tipo di data: monografia edita in un solo anno
  • Data di pubblicazione: 2015
Proiezioni visive, videoregistrazioni e film (115)
  • Colore: colore
  • Suono: sonoro

Sono presenti 2 copie, di cui 0 in prestito.

Biblioteca Collocazione Inventario Stato Prestabilità Rientra
Bollate Mediateca 791.43 PIR BO-157440 Su scaffale Disponibile
Cinisello Balsamo - Il Pertini Spettacolo D 791.43 PIR CB-197635 Su scaffale Disponibile
Vedi tutti

Ultime recensioni inserite

Nessuna recensione

Condividi il titolo
Codice da incorporare

Copia e incolla sul tuo sito il codice HTML qui sotto.