Le ombre di Pemberley o Il mistero dell'abbazia
3 1 0
Libri Moderni

Bebris, Carrie

Le ombre di Pemberley o Il mistero dell'abbazia

Abstract: E' ormai trascorso quasi un anno dal giorno delle nozze e Mr. e Mrs. Darcy decidono di ritirarsi finalmente nella quiete e nella solitudine dell'amata Pemberley, la loro sontuosa residenza di famiglia, in attesa della nascita del loro primo figlio. La serenità tuttavia non è destinata a durare. Ben presto, infatti, oscure minacce si addensano sulla coppia: la scoperta di una misteriosa lettera scritta ben diciotto anni prima dalla defunta Lady Anne Firzwilliam, madre di Darcy, risveglia ombre dal passato e riapre un caso da tempo dimenticato a proposito di un antico cimelio di famiglia scomparso; una convocazione in appello per Darcy, accusato di furto, rischia di mettere in pericolo non solo il suo buon nome e l'eredità, ma persino la sua libertà; e a peggiorare la situazione, arriva l'autoritaria zia Lady Catherine de Bourgh, la cui occupazione principale sembra essere quella di tormentare la povera Elizabeth. Non c'è pace tra le mura di Pemberley e questa volta i coniugi Darcy dovranno difendere se stessi e il futuro del loro figlio da un nemico che si nasconde nell'ombra.


Titolo e contributi: Le ombre di Pemberley o Il mistero dell'abbazia : romanzo / Carrie Bebris ; traduzione di Alessandro Zabini

Pubblicazione: Milano : Tea, [2009]

Descrizione fisica: 305 p. ; 22 cm.

Serie: Narrativa TEA

ISBN: 9788850217212

Data:2009

Lingua: Italiano (lingua del testo, colonna sonora, ecc.)

Paese: Italia

Altri titoli:
  • North by Northanger or, the shades of Pemberley.
  • Il *mistero dell'abbazia.

Nomi: (Autore)

Classi: 813.6 LETTERATURA. Letteratura americana in lingua inglese. Narrativa. 2000- (14) Giallo <genere fiction> (0) Storico <genere fiction> (0)

Dati generali (100)
  • Tipo di data: monografia edita in un solo anno
  • Data di pubblicazione: 2009

Sono presenti 1 copie, di cui 1 in prestito.

Biblioteca Collocazione Inventario Stato Prestabilità Rientra
Cinisello Balsamo - Il Pertini Letterature 813 BEB CB-140406 In prestito 22/05/2024
Vedi tutti

Ultime recensioni inserite

Particolarmente intrigante anche rispetto agli altri libri della stesa serie anche per lo scoprirsi di amicizie e alleanze impensabili tra una suocera scomparsa da molti anni e la giovane nuora finalmente insediatasi a Pemberley e il sincero affetto di due amiche che verrò infine rivelato e in qualche modo rinnovato.

Una lettura sempre gradevole.

Condividi il titolo
Codice da incorporare

Copia e incolla sul tuo sito il codice HTML qui sotto.