La finestra rotta
3 4 0
Libri Moderni

Deaver, Jeffery

La finestra rotta

Abstract: Alice Sanderson viene trovata morta nel suo appartamento di Manhattan, la gola recisa, il quadro più prestigioso della sua collezione scomparso. Gli indizi sulla scena del delitto conducono inequivocabilmente ad Arthur Rhyme, un uomo sposato che la vittima frequentava da poco. Ma non tutto, forse, è come sembra: nella catena di omicidi che da qualche mese insanguina New York, le tracce raccolte dagli inquirenti hanno l'evidenza delle prove schiaccianti, un'evidenza quasi sospetta. È Lincoln Rhyme, criminalista tetraplegico geniale e ribelle, a prendere in mano l'ultimo caso, per scagionare il cugino Arthur e ricomporre i frammenti di una sciarada impenetrabile e crudele come il delitto perfetto. Le sue ricerche lo portano a indagare su alcune società che raccolgono vertiginose quantità di dati sull'esistenza della gente comune. Per scoprire a sue spese che proprio nelle prove che inchiodano senza apparente rimedio i presunti colpevoli si cela l'unico indizio sull'identità di un killer che conosce ogni dettaglio delle vite degli altri. Con "La finestra rotta", Jeffery Deaver, che il Times ha definito "il più grande autore di thriller vivente", torna a mettere in scena uno dei personaggi più amati della narrativa americana di oggi: Lincoln Rhyme.


Titolo e contributi: La finestra rotta / Jeffery Deaver ; traduzione di Andrea Carlo Cappi

Pubblicazione: Milano : Rizzoli, 2008

Descrizione fisica: 565 p. ; 23 cm

Serie: Rizzoli romanzo

EAN: 9788817021739

Data:2008

Lingua: Italiano (lingua del testo, colonna sonora, ecc.)

Paese: Italia

Nota:
  • Tit. orig: The broken window

Nomi:

Classi: 823 LETTERATURA. Letteratura inglese. Narrativa (14)

Dati generali (100)
  • Tipo di data: monografia edita in un solo anno
  • Data di pubblicazione: 2008

Sono presenti 15 copie, di cui 1 in prestito.

Biblioteca Collocazione Inventario Stato Prestabilità Rientra
Sesto - Centrale 813 DEA ST-90127 Su scaffale Disponibile
Paderno - Tilane Romanzi e racconti DEAV PD-74981 In prestito 11/04/2023
Paderno - Tilane Magazzino DEAV PD-74980 Su scaffale Disponibile
Nerviano M. 813 DEA NE-65440 Su scaffale Disponibile
Cornaredo 813 DEA CD-58051 Su scaffale Disponibile
Cusano Milanino GIALLI 813 DEA CM-63403 Su scaffale Disponibile
Novate Narrativa DEAV NO-83115 Su scaffale Disponibile
Legnano 813 DEA ROS LE-67768 Smarrito Non disponibile
Parabiago 813 DEA PG-48641 Su scaffale Disponibile
Pogliano 813 DEA PM-16685 Su scaffale Disponibile
Baranzate Romanzi e racconti DEAV BA-47767 Su scaffale Disponibile
Barbaiana - Lainate 813 DEA LA-96460 Su scaffale Disponibile
Rho - Lucernate 813 DEA LU-414 Su scaffale Disponibile
Vanzago Romanzi e racconti DEAV VZ-41385 Su scaffale Disponibile
Settimo Best Seller T 813 DEA SM-66203 Su scaffale Disponibile
Vedi tutti

Ultime recensioni inserite

Sospetto sempre di più l' esistenza di questo Grande Fratello che rappresenta l' oggetto forse più interessante del racconto.
Il resto, come dicono gli anglosassoni, è bau.
 

Come sempre un ottimo Deaver.
A differenza di altri scrittori, pero', sembra essere caratterizzato da inventare colpevoli che siano sempre personaggi fino al momento clou messi sullo sfondo (come personaggi accessori) e non e' praticamente mai tra i 10-15 personaggi piu' importanti del romanzo.
Questo fattore lascia un po' (ma poco, eh!) l'amaro in bocca.

Buon libro per Deaver nelle prime 500 pagine: risulta piuttosto banale nella risoluzione finale... Mi sarebbe piaciuto che Rhyme escogitasse un metodo questa volta 'fuori dalla logica' per tendere una trappola al colpevole.
 
 

Ottimo Deaver! Per gli appassionati del criminologo tetraplegico Lincoln Rhyme e dell'agente Amelia Sachs è una lettura che non può deludere.

Condividi il titolo
Codice da incorporare

Copia e incolla sul tuo sito il codice HTML qui sotto.