una Biblioteca davvero .... popolare!

una Biblioteca davvero .... popolare!

Contatti

Rho - Popolare
Via De Amicis, 6, Rho
02 9307390

Orario Chiusa

Oggi la biblioteca è aperta dalle 16:00 alle 19:00
Nota consegna e ritiro senza appuntamento

Visualizza l'orario completo

 la BIBLIOTECA POPOLARE RIAPRE GIOVEDÌ 4 GIUGNO

CON ORARIO RIDOTTO lunedì e giovedì ore 16.00-18-00  /  sabato ore 10.00-12.00

Dopo diversi mesi la Biblioteca Popolare di Rho riapre e finalmente possiamo rivederci!

lo faremo in totale sicurezza e con tutte le precauzioni previste dai protocolli in questo momento di emergenza sanitaria.

 

Le attività di prestito e interprestito ripartono con modalità diverse:

Per accedere in biblioteca ed utilizzare i servizi in sicurezza, ecco alcune regole e limitazioni temporanee che chiediamo di rispettare.

 

  • Riparte il servizio di prestito, restituzione e prestito interbibliotecario: avrai quindi a disposizione tutto il materiale del CSBNO.
  • Non potrai entrare in sala prestito per scegliere i libri: dovrai prenotare libri, cd, dvd

  • La sala studio e l’area bambini rimarranno chiuse. Non potrai usare la postazione internet.

  • I materiali prenotati ti saranno consegnati con accesso contingentato nella sede di Via De Amicis, 6. Ti chiediamo di rispettare le distanze di sicuerezza di 1,5 mt.

  • Per prenotare libri, film, cd, riviste puoi scegliere una di queste modalità:

  1.   prenotare direttamente dal catalogo online webopac.csbno.net: quando riceverai la notifica di pronto al prestito, scrivi a biblioteca.rhopop@csbno.net oppure chiama lo 02.9307390 negli orari di apertura. Quando riceverai la comunicazione di PRONTI AL PRESTITO potrai ritirarli in Biblioteca, negli orari di apertura.

  1.   scrivi a biblioteca.rhopop@csbno.net oppure chiama lo 02.9307390 negli orari di apertura per prenotare i tuoi autori preferiti con l’aiuto dei bibliotecari. Saremo sempre disponibili a darti consigli e troveremo il materiale giusto per te. Ti ricontatteremo per il ritiro dei materiali prenotati.

  • Per restituire libri (o altri materiali): depositali nella cassa che trovi sotto il portico, durante gli orari di apertura della Biblioteca. Per la sicurezza di tutti il materiale restituito resterà in quarantena” per alcuni giorni. Lo scaricheremo dalla tua tessera solo dopo la quarantena. Non preoccuparti: non bloccheremo la tessera e non faremo solleciti. Aumenteremo anche il numero di prestiti possibili per ogni tessera.

  • In questo periodo di restrizioni ti consigliamo di sfruttare al massimo la biblioteca digitale con la sua sempre più grande collezione di ebook, audiolibri, quotidiani, riviste e film. Puoi accedere alla biblioteca digitale MLOL con le stesse credenziali da te utilizzate per le prenotazioni. Se hai bisogno di aiuto chiama in biblioteca, durante gli orari di apertura.

  • Come per gli altri luoghi pubblici, vieni in biblioteca indossando la mascherina, per proteggere te e gli altri, in caso contrario non potrai usufruire dei nostri servizi.

Ti aspettiamo per continuare insieme il nostro viaggio nella lettura. La Biblioteca c’è!

Lo staff di Rho Popolare

 

Vedi tutti

Eventi in Biblioteca Popolare

Nessun evento in programma
Vedi tutti

Prossimi eventi

Vedi tutti

"Sono nata il 21 a primavera": 110 anni e non sentirli -

Nessun evento in programma

La Biblioteca Popolare di Rho, fondata il 12 ottobre 1908, è da più di un secolo un vivace centro culturale e di promozione della lettura. Inserita nel CSBNO collabora con le altre biblioteche della Città di Rho e promuove laboratori nelle scuole, mostre ed eventi. Dall’anno 2006 aderisce al progetto del Sistema Culturale del Rhodense (Si.Cu.Rho.). Possiede un significativo archivio di storia locale i cui documenti, in forma digitale, sono inseriti nel catalogo del Centro di Documentazione Locale, un progetto realizzato in collaborazione con il Comune di Rho e il CSBNO. Sostenuta dall’impegno di personale volontario, organizza visite guidate sul territorio per promuoverne la storia. Dal 1980 edita pubblicazioni di storia locale.

“Quanti uomini hanno datato l’inizio di una nuova era della loro vita dalla lettura di un libro?” Henry David Thoreau